Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 06/08/2008, 13:17

aluccia ha scritto:[...]



Guarda, anch'io sono come te.. Io addirittura in amicizia non mi accontento del compromesso, figuriamoci in amore!! Però, sarà pechè ormai ho varcato la fatidica soglia dei 30 :rolleyes: , comincio a chiedermi se con questo comportamento non rischio di rimanere sempre da sola.. Mi sto quindi un po' scontrando con la mia natura e non è facile, te l'assicuro..
Perchè dico che non è il ragzzo giusto? Perchè mi sto rendendo conto che sto facendo una scelta razionale più che passionale.. perchè comunque se esamino il mio cuore con onestà mi rendo conto che gli voglio bene ma non lo amo.. Non so, non sento la chimica diciamo..
si, ma a questo punto mi chiedo che tipo di relazione vai ad imbastire?
Avrete la possibilità di dormire separati?Separerete il vostro patrimonio? Ti riserverai una scappatoia nel caso non riuscissi più a sopportare l'altro oppure se trovassi finalmente il grande amore?
Eppoi, dopo quando avrai iniziato questa relazione rimarrai sempre in attesa dell'amore? Che tipo di promessa vai a fare a questa persona?

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 06/08/2008, 13:30

breve ha scritto:[...]



si, ma a questo punto mi chiedo che tipo di relazione vai ad imbastire?
Avrete la possibilità di dormire separati?Separerete il vostro patrimonio? Ti riserverai una scappatoia nel caso non riuscissi più a sopportare l'altro oppure se trovassi finalmente il grande amore?
Eppoi, dopo quando avrai iniziato questa relazione rimarrai sempre in attesa dell'amore? Che tipo di promessa vai a fare a questa persona?
Gli ho spiegato che per il momento io non provo quello che lui sente per me.. Abbiamo deciso di provare a frequentarci un po' per vedere come va.. Ma, appunto, mi rendo conto che alla fine non ci riesco.. Per cui mi sa che la cosa finirà quà..

rosy

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da rosy » 06/08/2008, 14:43

aluccia ha scritto:[...]



Gli ho spiegato che per il momento io non provo quello che lui sente per me.. Abbiamo deciso di provare a frequentarci un po' per vedere come va.. Ma, appunto, mi rendo conto che alla fine non ci riesco.. Per cui mi sa che la cosa finirà quà..
Penso stia facendo la cosa più intelligente,non ci si può accontentare in amore

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 20/08/2008, 20:44

Lucrezia ha scritto:[...]



Questo e' uno dei grandi quesiti della vita.
Dipende da quello che ti aspetti e vuoi dalla vita.
Mi spiego.
Ho visto tante persone aspettare il grande amore e non trovarlo, passando la vita da sole.
E questo potrebbe bastare se la persona non vuole scendere a compromessi e non vuole accontentarsi di amori tiepidi, se riesce a vivere serenamente senza un amore, contornandosi di amici ed interessi questo puo' bastare.
Ci sono poi persone che non riescono a rinunciare ad amare ed amano in rapporti non idilliaci o appropriati pur di dare sentimento.
A questo punto ci si chiede: ma qual'e'il grande amore? Siamo sicuri che esiste? E il grande amore e' veramente quello che fa tremare il cuore, che annebbia la mente, che sconvolge i sensi?
Io sono giunta ad una conclusione, dopo mesi ho capito che Lady Morgana aveva ragione.
Il grande amore e' quello basato sul rispetto reciproco, sulla conoscenza e sulla COMPRENSIONE.
E' basato sulla costruzione continua e costante di un rapporto maturo che non sempre ha a che fare con tumulti del cuore e passioni travolgenti.
E' fatto anche di confidenza, condivisione, amicizia, sentimenti apparentemente tiepidi ma solidi e duraturi.
Le passioni travolgenti spesso sono labili, si esauriscono oppure si trasformano in qualcosa di morboso e malato, di ossessivo e distruttivo che rovina e calpesta tutto quello costruito in precedenza.
Questo non vuol dire che ci si debba accontentare del primo che capita, ma quando troverai l'uomo giusto te ne accorgerai: lui sapra' leggere la tua anima e tu la sua. :D
Carissima Lucrezia, il tempo trascorso nell'attesa dell'amore di cui siamo degni/e puo' essere utilizzato a renderci indipendenti , per cui quando capitera' la persona adatta saremo capaci di offrirle amore SANO, e non attacamento derivante da paura e dipendenza . Che ne dici ? Ciao Astrofulgente !

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 22/08/2008, 23:08

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
Ciao Aluccia. A mio parere ci sono persone che nella loro esistenza si accontentano di dare e ricevere affetto e in questo modo si sentono tranquille e appagate.
Altre persone invece dal partner desiderano condivisione di interessi e idee, attenzione, stima, cultura... e quindi la ricerca e l'attesa della persona giusta diventa più difficile e lunga. L'amore con la A maiuscola provoca emozione, passione e coinvolge anche l'anima.
Purtroppo tante persone stanno insieme unicamente per il timore di trascorrere la vita da soli, per non essere giudicati dagli altri "strani". Ma credimi, è meglio essere soli piuttosto che infelici e insoddisfatti del proprio partner e della vita che si conduce.
Se ci si accontenta non si è innamorati e non c'è rispetto.
Un saluto
Ida

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 24/08/2008, 23:08

Ida ha scritto:[...]



Ciao Aluccia. A mio parere ci sono persone che nella loro esistenza si accontentano di dare e ricevere affetto e in questo modo si sentono tranquille e appagate.
Altre persone invece dal partner desiderano condivisione di interessi e idee, attenzione, stima, cultura... e quindi la ricerca e l'attesa della persona giusta diventa più difficile e lunga. L'amore con la A maiuscola provoca emozione, passione e coinvolge anche l'anima.
Purtroppo tante persone stanno insieme unicamente per il timore di trascorrere la vita da soli, per non essere giudicati dagli altri "strani". Ma credimi, è meglio essere soli piuttosto che infelici e insoddisfatti del proprio partner e della vita che si conduce.
Se ci si accontenta non si è innamorati e non c'è rispetto.
Un saluto
Ida

Grazie Ida per le tue parole: devo dire che condivido in pieno il tuo pensiero, soprattutto quando dici che è meglio sare soli che essere infelici ed insoddisfatti del proprio partner.
Tuttavia può anche succedere che con una persona per cui inizialmente non ti sembrava di provare dei sentimenti, frequentandola impari ad amarla.. Forse è proprio quello che sta succedendo a me. ;)

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 23:15

aluccia ha scritto:[...]




Grazie Ida per le tue parole: devo dire che condivido in pieno il tuo pensiero, soprattutto quando dici che è meglio sare soli che essere infelici ed insoddisfatti del proprio partner.
Tuttavia può anche succedere che con una persona per cui inizialmente non ti sembrava di provare dei sentimenti, frequentandola impari ad amarla.. Forse è proprio quello che sta succedendo a me. ;)
si pero se tu hai gia dei dubbi su quella persona cioe quello che provi per lui non credi che forse sia meglio chiudere ora la storia che trascinarla ancora?

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 25/08/2008, 14:38

alf68 ha scritto:[...]



si pero se tu hai gia dei dubbi su quella persona cioe quello che provi per lui non credi che forse sia meglio chiudere ora la storia che trascinarla ancora?
Avevo dei dubbi, è vero, non ero sicura dei miei sentimenti per lui e così abbiamo deciso di frequentarci semplicemente come amici. Ma ora che lo sto conoscendo meglio mi rendo cnto che forse me ne sto innamorando. Ed è strano per me perchè precedentemente mi ero sempre innamorata di pancia.. Ora è una cosa diversa, un fuoco lento che però sento inzia a divampare.

Ospite

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Ospite » 25/08/2008, 20:44

aluccia ha scritto:[...]



Avevo dei dubbi, è vero, non ero sicura dei miei sentimenti per lui e così abbiamo deciso di frequentarci semplicemente come amici. Ma ora che lo sto conoscendo meglio mi rendo cnto che forse me ne sto innamorando. Ed è strano per me perchè precedentemente mi ero sempre innamorata di pancia.. Ora è una cosa diversa, un fuoco lento che però sento inzia a divampare.
la lontananza da lui ti ha avvicinato allora ti ha fatto capire quanto importante fosse per te un in bocca al lupo e che crepi

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 25/08/2008, 21:24

alf68 ha scritto:[...]



la lontananza da lui ti ha avvicinato allora ti ha fatto capire quanto importante fosse per te un in bocca al lupo e che crepi

Grazie!!! :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da tempest » 25/08/2008, 22:09

aluccia ha scritto:[...]



Avevo dei dubbi, è vero, non ero sicura dei miei sentimenti per lui e così abbiamo deciso di frequentarci semplicemente come amici. Ma ora che lo sto conoscendo meglio mi rendo cnto che forse me ne sto innamorando. Ed è strano per me perchè precedentemente mi ero sempre innamorata di pancia.. Ora è una cosa diversa, un fuoco lento che però sento inzia a divampare.
E' come pensavo... :) in bocca al lupo anche da parte mia

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Lucrezia » 25/08/2008, 23:28

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]


Carissima Lucrezia, il tempo trascorso nell'attesa dell'amore di cui siamo degni/e puo' essere utilizzato a renderci indipendenti , per cui quando capitera' la persona adatta saremo capaci di offrirle amore SANO, e non attacamento derivante da paura e dipendenza . Che ne dici ? Ciao Astrofulgente !

Rispondo in notevole ritardo, ma quoto parola per parola. :shy:

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 26/08/2008, 14:10

tempest ha scritto:[...]



E' come pensavo... :) in bocca al lupo anche da parte mia

Grazie davvero anche a te.. E incrociamo le dita!! ;)

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 26/08/2008, 14:15

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]


Carissima Lucrezia, il tempo trascorso nell'attesa dell'amore di cui siamo degni/e puo' essere utilizzato a renderci indipendenti , per cui quando capitera' la persona adatta saremo capaci di offrirle amore SANO, e non attacamento derivante da paura e dipendenza . Che ne dici ? Ciao Astrofulgente !
Le tue parole sono piene di saggezza e non resta anche a me che quotarti in pieno. La penso esattamente come te! ;)

Ps: Finalmente sono diventata baby amica!! :celebration:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Merlino » 26/08/2008, 14:18

aluccia ha scritto:[...]

Ps: Finalmente sono diventata baby amica!! :celebration:
CONGRATULAZIONI!!!!!!!!

aluccia

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da aluccia » 27/08/2008, 14:23

Merlino ha scritto:[...]



CONGRATULAZIONI!!!!!!!!
Hihi.. Grazie, era da diversi post che controllavo se finalmente la mia matita si allungava.. ;)

CenerentolaAbbandonata

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 27/08/2008, 15:35

aluccia ha scritto:[...]



Hihi.. Grazie, era da diversi post che controllavo se finalmente la mia matita si allungava.. ;)
Congratulazioni!!! Sono soddisfazioni anche queste vero?? :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/08/2008, 12:49

Rientriamo in argomento per favore.

Grazie

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 28/08/2008, 18:03

Commento quanto ha detto Lucrezia, per affermare che una relazione d'amore , come qualsiasi altra basata sull'affettivita', necessita' in primis del'autenticita'. Coloro che vogliono far continuare una relazione per forza non sono eroi, ma solo illusi destinati a soffrire inutolmente . Se la peresona amata non corrisponde o non ama piu' e' bene rendersene consapevoli, comprendendo che nella vita biisogna saper camminare sulle proprie gambe Un amore sano aiuta tutti e 2 a crescere ed e' tanto piu' valido quanto piu' si e' capaci di star soli , perche' si ha una appropriata autostima. Buone riflessuioni a tutti Astrofulgente !

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 28/08/2008, 21:48

Ida ha scritto:[...]



Ciao Aluccia. A mio parere ci sono persone che nella loro esistenza si accontentano di dare e ricevere affetto e in questo modo si sentono tranquille e appagate.
Altre persone invece dal partner desiderano condivisione di interessi e idee, attenzione, stima, cultura... e quindi la ricerca e l'attesa della persona giusta diventa più difficile e lunga. L'amore con la A maiuscola provoca emozione, passione e coinvolge anche l'anima.
Purtroppo tante persone stanno insieme unicamente per il timore di trascorrere la vita da soli, per non essere giudicati dagli altri "strani". Ma credimi, è meglio essere soli piuttosto che infelici e insoddisfatti del proprio partner e della vita che si conduce.
Se ci si accontenta non si è innamorati e non c'è rispetto.
Un saluto
Ida
Caiao Ida e ciao a tutti, anche io odio accontentarmi, quando si tratta di emozioni e se gli altri non sanno darle ....abbiamo frequenze diverse Astrofulgente

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 28/08/2008, 21:52

Lady Morgana ha scritto:Rientriamo in argomento per favore.

Grazie
Ciao Lady morgana vedi sei on line

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 28/08/2008, 22:44

parola ha scritto:[...]


accetto la critica; hai ragione. sono un po' dura, ma soprattutto con me stessa. quando intervengo duramente intervengo contro me stessa, sinceramente, non contro qualcuno. se noti io non parlo mai con nessuno in particolare, non do mai pareri personali, non mi sento in grado. trovami un post in cui lo faccio. parlo solo di cose che ho provato e di difetti che ho io, anche se non lo dico espressamente. con tutti i miei sbagli...... una caterva che non riesco a perdonarmi.
non do mai giudizi sulle persone. tutto è relativo, rielaborato dai propri lutti ed esperienze. e purtroppo non tutti soffriamo allo stesso modo.
cio' nonostante è sempre satto un mio difetto (un po' meno a voce). cerchero' di migliorare.
ma capiamoci, pero'!!!!!
io sono sempre stata d'accordo con te, ma solo a metà. cosi' come con massi. bisogna dare una possibilità alla gente.
bisogna venire a patti col mondo, e l'altro non è solo il riflesso di se'.
tu parli dell'amore come qualcosa che giustifica ogni cosa. io non credo.
lucrezia anche io ho amato senza possibilità di riuscita, pensavo che l'amore imposwsibile fosse gestibile e ne ho pagato le conseguenze. ma riconosco le mie colpe. ne ho tante sempre e se l'altro non ti perdona non c'è nulla da fare. le cose si fanno in due, lucrezia, ora nessuno si sacrifica; la gelosia? una perdita di tempo. la rinuncia? perdita di libertà. quanti post nel dire che ognuno deve essere indipendente, non stare troppo addosso etc etc....
lucrezia conosco famiglie che sono andati avanti per anni a latte e biscotti...e non c'era solo l'amore, c'era la volontà di andare avanti sempre. li ammiro.
non credi che nella vita ci voglia anche umilità? si ritengo che chi disprezza 30 anni della sua vita (a parte casi gravissimi) faccia del male a se'. cio' non vuol dire che non possa trovare l'amore dopo, ma bisogna anche riconoscere il cammino che si è fatti. è impossibile che passare trent'anni insieme sia dimenticato o sottovalutato cosi'. cerchiamo di apprezzare quello che si ha e di capire anche le proprie problematiche, di mettersi in discussione. se le cose non funzionano si è in due. questo cosa c'entra con quello che dite voi? se qualcuno cerca l'anima perfetta e lo fa da solo (senza usare gli altri) fa una sua scelta (consapevole) ....
se qualcuno dopo 30 anni di legame non riconosce il suo vissuto per me ha un comportamento poco intelligente. come minimo grazie a questi 30 anni è cambiato e l'ha fatto anche garzie al compagno dei 30 anni (o di due anni).
REsta il fatto che io credo che non si possa cercare la perfezione perchè NOI non siamo perfetti. guardati in giro, lucrezia, le coppie tirano avanti non con i voli pindarici di fantasia, ma anche non sopportandosi, litigando, ma alla fine ritrovandosi e riconoscendo gli errori. è questo il bello, ma purtroppo non tutti (anche io) lo vivono ed è anche questione di fortuna....
p.s: non mi offendo per nulla, ma penso che molti vogliano troppo. mentre altri con grossi problemi si acconteterebbero di poco, ma non hanno nulla. che papiro..ciao bella
Parola non c'e' una regola valida per tutti, l'unico idoneo punto di riferimento e' ricercare la propria autenticiita' e poi volgere lo sguardo sul mondo, altrimenti saremo eterni insoddisfatti , perche' qualsiasi scelta avremo operato sara' sempre inadeguata come un vestito indossato che non e' nostro , ma di un'altra persona molto piu' piccola o piu' grande di noi . Ciao alla prossima Astrofulgente

nuovoletta

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da nuovoletta » 29/08/2008, 18:21

aluccia ha scritto:Ciao a tutti,
come dice il titolo del mio topic la mia domanda è semplice: fino a quando aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Da diversi anni sono single perchè, pur conoscendo varie persone, non ho mai incontrato quella che tutti amiamo definire l'anima gemella, il grande amore che fa volare.. In questo periodo sto frequentando un ragazzo dolce e premuroso che inizialmente mi attirava molto, ma ora mi rendo conto che nemmeno lui è l'Amore che aspettavo.
Che fare? Il tempo passa e quindi mi chiedo: è giusto, ad un certo punto della vita, accontentarsi? Non si rischia di aspettare un amore che non arriverà mai?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
Io sono per il grande amore quindi nella mia mente non esiste proprio l'idea di doversi accontentare e poi accontentare per cosa per dire alla fine anche io sono fidanzata o anche io sono sposata nooooooooo non esiste proprio questa cosa io se mai un giorno dovessi mettermi con qualcuno sarà solo ed esclusivamente per amore quell'amore che io chiamo attrazione dell'anima

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 29/08/2008, 20:44

nuovoletta ha scritto:[...]



Io sono per il grande amore quindi nella mia mente non esiste proprio l'idea di doversi accontentare e poi accontentare per cosa per dire alla fine anche io sono fidanzata o anche io sono sposata nooooooooo non esiste proprio questa cosa io se mai un giorno dovessi mettermi con qualcuno sarà solo ed esclusivamente per amore quell'amore che io chiamo attrazione dell'anima
Carissime amiche voglio invitarvi a riflettere da "psicoogo" ad operare solo la scelta a voi consona, qualunque essa sia. Ogni scelta di vita puo' comportare sacrifici e rinuce, ( oltre ovviamente gioie, ) che saranno accettate proprio perche' quella scelta ci gratifica nel piu' profondo di,noi stessi/e. Nuvoletta se cerchi il grande amore qualsiasi uomo ti capiti ed e' LUI, quello che ami e ti sa ricambiare hai sceoto bene la tua via, ma se non E' LUI anche se agli occhidella gente e' un ottima scelta, perche' non si deve rimanere soli, perche' e' un uomo importante arrivato ecc ecc. pensi che lo accetteresti pur di n on rimanere sola o di avere la cosidettTA FAMIGLIA ? Che poi che vuol dire soli ? Non avere una persona accanto che magari alla fine c'e indifferenza e ci si sente veramente soli ! Ma in quel caso la colpa e' nostra che ci siamo lasciati " incantare dal pensiero ordinario e comune, per non dire mediocre ! Buoma serata e buona fortuna a tutti , Astrofulgente !

nuovoletta

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da nuovoletta » 29/08/2008, 20:54

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Carissime amiche voglio invitarvi a riflettere da "psicoogo" ad operare solo la scelta a voi consona, qualunque essa sia. Ogni scelta di vita puo' comportare sacrifici e rinuce, ( oltre ovviamente gioie, ) che saranno accettate proprio perche' quella scelta ci gratifica nel piu' profondo di,noi stessi/e. Nuvoletta se cerchi il grande amore qualsiasi uomo ti capiti ed e' LUI, quello che ami e ti sa ricambiare hai sceoto bene la tua via, ma se non E' LUI anche se agli occhidella gente e' un ottima scelta, perche' non si deve rimanere soli, perche' e' un uomo importante arrivato ecc ecc. pensi che lo accetteresti pur di n on rimanere sola o di avere la cosidettTA FAMIGLIA ? Che poi che vuol dire soli ? Non avere una persona accanto che magari alla fine c'e indifferenza e ci si sente veramente soli ! Ma in quel caso la colpa e' nostra che ci siamo lasciati " incantare dal pensiero ordinario e comune, per non dire mediocre ! Buoma serata e buona fortuna a tutti , Astrofulgente !

No io non lo accetterei anche se per gli altri è un'ottima scelta o anche se a lui dovessi interessare ma se io non provo nulla!!! che senso avrebbe. Io invece mi metterei solo con una persona verso la quale proverei (come ho detto prima) un'attrazione dell'anima (ovviamente se fossi corrisposta ) se poi lui non dovesse provare lo stesso mio sentimento pazienza io comunque continuerei ad amarlo ovviamente platonicamente poi non si sa mai esistono anche i miracoli...

Giulia nuova

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da Giulia nuova » 30/08/2008, 12:27

aluccia ha scritto: .... aspettare che arrivi il grande amore? Arriva un momento in cui ci si deve "accontentare"?
Attendo vostri consigli ed esperienze.. Grazie!
Sicuramente non ci si deve "accontentare"; inoltre penso che il "grande amore" potrebbe rivelarsi una grande cantonata, un grande errore. Naturalmente parlo per me, per la mia personale esperienza. In questo mondo imperfetto sarà più facile trovare, penso, una persona che in parte è come noi la vorremmo noi, e in parte non ci va bene. Ma TUTTI sono così! Perciò ci saranno aspetti del carattere, del comportamento del nostro amato/a, su cui non è possibile sorvolare, su cui dobbiamo essere esigenti, ed aspetti meno importanti, su cui dovremo chiudere un occhio, e forse tutti e due.

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 30/08/2008, 20:02

nuovoletta ha scritto:[...]




No io non lo accetterei anche se per gli altri è un'ottima scelta o anche se a lui dovessi interessare ma se io non provo nulla!!! che senso avrebbe. Io invece mi metterei solo con una persona verso la quale proverei (come ho detto prima) un'attrazione dell'anima (ovviamente se fossi corrisposta ) se poi lui non dovesse provare lo stesso mio sentimento pazienza io comunque continuerei ad amarlo ovviamente platonicamente poi non si sa mai esistono anche i miracoli...
Brava e' quello che mi interessava sentire. Se non sei soddisfatta, crei 2 infelici tu e lui. Hai due possibilita' cui ti pongo di fronte o aspetti la persona che ti aggrada, che non deve essere perfetta ma ti piace e ti corrisponde. E' vero puoi correre il rischio di non trovarla , pero' prima di tutto hai provato ti sei battuta percio' in cui tu credi. Inoltre io dico non fossilizzare mai l'interesse sul rapporto a 2. Ci sonp anche altri tipi di relazioni valide che possono riempire la vitta, che se non offrono quelllo che puo' offrire rapporto di coppia appagante sono 1.000.000 di volte meglio di un mediocre rappooto che si tira avanti per forza. Per cui l'alternativa e' quella di single con buone relazioni Ognuno do noi deve essere il cocchiere della propria vita ! Astrofulgente

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 30/08/2008, 20:12

Giulia nuova ha scritto:[...]



Sicuramente non ci si deve "accontentare"; inoltre penso che il "grande amore" potrebbe rivelarsi una grande cantonata, un grande errore. Naturalmente parlo per me, per la mia personale esperienza. In questo mondo imperfetto sarà più facile trovare, penso, una persona che in parte è come noi la vorremmo noi, e in parte non ci va bene. Ma TUTTI sono così! Perciò ci saranno aspetti del carattere, del comportamento del nostro amato/a, su cui non è possibile sorvolare, su cui dobbiamo essere esigenti, ed aspetti meno importanti, su cui dovremo chiudere un occhio, e forse tutti e due.
Quello che dici tu e' valido quando tutti e due si vanno incontro, ed e' quello sottinteso che non ho espresso priima e lo preciso ora. Il sano equilibrio della coppia dipende dalla disponibilita' reciproca, su questo sono categorigo ! Astrofulgente !

ASTROFULGENTE

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 30/08/2008, 21:39

Ida ha scritto:[...]



Ciao Aluccia. A mio parere ci sono persone che nella loro esistenza si accontentano di dare e ricevere affetto e in questo modo si sentono tranquille e appagate.
Altre persone invece dal partner desiderano condivisione di interessi e idee, attenzione, stima, cultura... e quindi la ricerca e l'attesa della persona giusta diventa più difficile e lunga. L'amore con la A maiuscola provoca emozione, passione e coinvolge anche l'anima.
Purtroppo tante persone stanno insieme unicamente per il timore di trascorrere la vita da soli, per non essere giudicati dagli altri "strani". Ma credimi, è meglio essere soli piuttosto che infelici e insoddisfatti del proprio partner e della vita che si conduce.
Se ci si accontenta non si è innamorati e non c'è rispetto.
Un saluto
Ida
sei in linea

riccio

Re: Aspettare sempre il grande amore o accontentarsi?

Messaggio da riccio » 05/09/2008, 18:20

nevermore ha scritto:[...]



Già, anche a me, all'inizio, veniva difficile crederci, e di anni ne sono passati sedici, non tantissimi, ma neppure pochi! Non ci credo a chi scopre "all'improvviso" che la persona con la quale stanno, magari da tanto tempo, non risveglia più in loro alcuna passione o sentimento Il riferimento alla donna che ho sposato non è casuale, è voluto!). Ma che razza di amore sarebbe?

La scoperta avviene nel tempo, questo è indubbio, ma i primi anni non ci credi, e trovi mille scuse per ammettere con te stesso/a che la persona che ti sei scelto/a per la vita è ormai un'estraneo che a volte provoca pure fastidio con la sua vicinanza. E all'improvviso sei costretto ad ammettere che hai accanto un perfetto estraneo.
Forse questa potrebbe essere una delle ragioni per cui molti dicono :
"all'improvviso mi sono accorto"