si può essere così consapevolmente stupido?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
macab

si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da macab » 01/08/2008, 9:46

mi sento un idiota.
sono innamorato di una ragazza con la quale ho avuto poco più di un mese di condivisione bruciante, dopo anni che per varie ragioni ci tenevamo un po' distanti a fasi alterne, e ad essere onesto lei sin da subito ha più volte detto che non si sentiva pronta ad aprire il cuore e che troppi conflitti le impedivano di essere presente nella relazione come voleva.
Alla fine i dubbi hanno vinto, e forse non è sbagliato perchè in uno e mezzo si cade presto e fragorosamente.
mi ha chiesto tempo e ha imposto il silenzio autodifensivo, tipico per lei chiudersi nel silenzio, in anni che la conosco l'ha sempre fatto.
il punto è che nonostante tutto continuo a sperare, continuo a credere in lei e in quello che provo.
avendo avuto una relazione durata quasi sette anni conosco molto bene la differenza tra amore ed infatuazione.
vorrei avere la possibilità di condividere la vita con tutte le difficoltà in due, con lei, onestamente mi sono msso in gioco senza difese e per ora ho solo silenzio e speranza.
sono uno stupido che crede al suo cuore.

Luca L.

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Luca L. » 01/08/2008, 10:07

macab ha scritto:mi sento un idiota.
sono innamorato di una ragazza con la quale ho avuto poco più di un mese di condivisione bruciante, dopo anni che per varie ragioni ci tenevamo un po' distanti a fasi alterne, e ad essere onesto lei sin da subito ha più volte detto che non si sentiva pronta ad aprire il cuore e che troppi conflitti le impedivano di essere presente nella relazione come voleva.
Alla fine i dubbi hanno vinto, e forse non è sbagliato perchè in uno e mezzo si cade presto e fragorosamente.
mi ha chiesto tempo e ha imposto il silenzio autodifensivo, tipico per lei chiudersi nel silenzio, in anni che la conosco l'ha sempre fatto.
il punto è che nonostante tutto continuo a sperare, continuo a credere in lei e in quello che provo.
avendo avuto una relazione durata quasi sette anni conosco molto bene la differenza tra amore ed infatuazione.
vorrei avere la possibilità di condividere la vita con tutte le difficoltà in due, con lei, onestamente mi sono msso in gioco senza difese e per ora ho solo silenzio e speranza.
sono uno stupido che crede al suo cuore.
Ciao sarò sincero.

Te la AMI lei *forti dubbi* cioè non ti ama!

Questo si vede subito.......

Quando una donna dice: Forse, non lo so, prendo tempo, non lo so, vedremo più avanti..... non c'e' amore!

Ti vuole solo bene...io direi lasciala perdere... nel caso lei ti cerca... ;-)

macab

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da macab » 01/08/2008, 10:32

Luca L. ha scritto:[...]

Ciao sarò sincero.

Te la AMI lei *forti dubbi* cioè non ti ama!

Questo si vede subito.......

Quando una donna dice: Forse, non lo so, prendo tempo, non lo so, vedremo più avanti..... non c'e' amore!

Ti vuole solo bene...io direi lasciala perdere... nel caso lei ti cerca... ;-)


lo so per questo mi sento stupido. . .
è dura ignorare il cuore .

la cosa giusta a volte è la più difficile da fare.

Luca L.

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Luca L. » 01/08/2008, 11:12

macab ha scritto:[...]





lo so per questo mi sento stupido. . .
è dura ignorare il cuore .

la cosa giusta a volte è la più difficile da fare.
Si.....già successo anche a me... ma io ho imparato di lasciare perdere tali ragazze...

Gradualmente capirà anche il tuo cuore.... ;)

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 13:35

macab ha scritto:mi sento un idiota.
sono innamorato di una ragazza con la quale ho avuto poco più di un mese di condivisione bruciante, dopo anni che per varie ragioni ci tenevamo un po' distanti a fasi alterne, e ad essere onesto lei sin da subito ha più volte detto che non si sentiva pronta ad aprire il cuore e che troppi conflitti le impedivano di essere presente nella relazione come voleva.
Alla fine i dubbi hanno vinto, e forse non è sbagliato perchè in uno e mezzo si cade presto e fragorosamente.
mi ha chiesto tempo e ha imposto il silenzio autodifensivo, tipico per lei chiudersi nel silenzio, in anni che la conosco l'ha sempre fatto.
il punto è che nonostante tutto continuo a sperare, continuo a credere in lei e in quello che provo.
avendo avuto una relazione durata quasi sette anni conosco molto bene la differenza tra amore ed infatuazione.
vorrei avere la possibilità di condividere la vita con tutte le difficoltà in due, con lei, onestamente mi sono msso in gioco senza difese e per ora ho solo silenzio e speranza.
sono uno stupido che crede al suo cuore.
Rispondo alla domanda del titolo... SI!
Dico così perchè è una cosa che ho provato e sto provando tutt'ora...
E' bruttissimo Amare una persona che non prova gli stessi sentimenti per te,lo so,ma continuando a credere in qusto Amore "fantasma" fai solo una cosa,cioè ti fai del male da solo! Te lo dice una che si stava,anzi,si sta... "uccidendo" piano piano,dimenticare non si può,perchè quando si tratta di Amore con la A maiuscola non si può cancellarlo con una passata di spugna,ma devi cominciare a mollare la presa,iniziare a concentrarti su di te e metterti in testa che per andare avanti non hai bisogno di lei...
Sono consapevole che non è così semplice,ma bisogna almeno provarci,per noi stessi...
Ciao...

Sophia

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Sophia » 01/08/2008, 14:37

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Rispondo alla domanda del titolo... SI!Dico così perchè è una cosa che ho provato e sto provando tutt'ora...
E' bruttissimo Amare una persona che non prova gli stessi sentimenti per te,lo so,ma continuando a credere in qusto Amore "fantasma" fai solo una cosa,cioè ti fai del male da solo! Te lo dice una che si stava,anzi,si sta... "uccidendo" piano piano,dimenticare non si può,perchè quando si tratta di Amore con la A maiuscola non si può cancellarlo con una passata di spugna,ma devi cominciare a mollare la presa,iniziare a concentrarti su di te e metterti in testa che per andare avanti non hai bisogno di lei...Sono consapevole che non è così semplice,ma bisogna almeno provarci,per noi stessi...
Ciao...
Quoto :rolleyes: però il fatto che siamo in tanti in questa situazione mi fa sentire un po' meno stupida e sicuramente meno sola...ce la faremo a superarla!Forza! :supermanga:

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 14:39

Sophia ha scritto:[...]



Quoto :rolleyes: però il fatto che siamo in tanti in questa situazione mi fa sentire un po' meno stupida e sicuramente meno sola...ce la faremo a superarla!Forza! :supermanga:
Vero,almeno ci facciamo forza a vicenda,sapere di non essere soli vuol dire tanto!...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 15:03

macab ha scritto:mi sento un idiota.
sono innamorato di una ragazza con la quale ho avuto poco più di un mese di condivisione bruciante, dopo anni che per varie ragioni ci tenevamo un po' distanti a fasi alterne, e ad essere onesto lei sin da subito ha più volte detto che non si sentiva pronta ad aprire il cuore e che troppi conflitti le impedivano di essere presente nella relazione come voleva.
Alla fine i dubbi hanno vinto, e forse non è sbagliato perchè in uno e mezzo si cade presto e fragorosamente.
mi ha chiesto tempo e ha imposto il silenzio autodifensivo, tipico per lei chiudersi nel silenzio, in anni che la conosco l'ha sempre fatto.
il punto è che nonostante tutto continuo a sperare, continuo a credere in lei e in quello che provo.
avendo avuto una relazione durata quasi sette anni conosco molto bene la differenza tra amore ed infatuazione.
vorrei avere la possibilità di condividere la vita con tutte le difficoltà in due, con lei, onestamente mi sono msso in gioco senza difese e per ora ho solo silenzio e speranza.
sono uno stupido che crede al suo cuore.
Io ho passato la stessa situazione e con una donna che è mia moglie da sedici anni! Quindi, alla domanda del tuo topic, non posso che rispondere: SI'! Quando ci si rende conto di quanto amore sprecato, si sta male,e molto. Però ti posso dire che, per esempio, le persone "incontrate" in questo forum si sono dimostrate veramente una risorsa, per me. Per cui ti invito a farti coraggio. Tu, oltretutto, sei giovane, e non ti mancherà certo l'occasione di trovare una ragazza che corrisponda il tuo amore. Si tratta solo (!) di farsela passare (questo lo dico anche per me).
Un saluto

macab

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da macab » 01/08/2008, 17:28

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Vero,almeno ci facciamo forza a vicenda,sapere di non essere soli vuol dire tanto!...
SI voul dire che i sentimenti esistono e sono sicuro siano un dono.
in questo momento però rifiuto l'idea di avere altre storie.
Non mi sono mai mancate le possibilità, beh una volta di più quando per pagarmi gli studi lavoravo di notte in un bar, ma ora che lavoro nel mio ufficio molte ore al giorno, le rare occasioni di incontro ora mi sembrano solo ipocrisia.
Almeno so che cosa voglio, e non accetto nulla di meno, voglio avere quelle sensazioni volitive, quell'energia e quella serenità che una facile avventura non ti darà mai.
bello sapere che forma ha l'amore, ma ora per me è come guardare la luna, è li molto lontano.
non ho perso la speranza e sono convinto di meritare la possibilità di essere felice.
Credo ci vorrà tempo e ancora un bel po' di amarezza da ingoiare.
Sapete la cosa strana, pur sapendo che non mi ama, se potessi realizzerei i suoi sogni anche se non sono i miei . - patetico -

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 18:03

Luca L. ha scritto:[...]



Ciao sarò sincero.

Te la AMI lei *forti dubbi* cioè non ti ama!

Questo si vede subito.......

Quando una donna dice: Forse, non lo so, prendo tempo, non lo so, vedremo più avanti..... non c'e' amore!

Ti vuole solo bene...io direi lasciala perdere... nel caso lei ti cerca... ;-)
Effettivamente da come hai esposto le cose sembrerebbe che lei non è molto sicura dei propri sentimenti..Come dice Luca se una donna prende tempo, significa che non è convinta al 100%. Prova a vedere cosa succede lasciandola "libera".., magari riuscirà a capire cosa prova veramente per te.

etherealmirror

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da etherealmirror » 01/08/2008, 19:02

macab ha scritto:[...]



SI voul dire che i sentimenti esistono e sono sicuro siano un dono.
in questo momento però rifiuto l'idea di avere altre storie.
Non mi sono mai mancate le possibilità, beh una volta di più quando per pagarmi gli studi lavoravo di notte in un bar, ma ora che lavoro nel mio ufficio molte ore al giorno, le rare occasioni di incontro ora mi sembrano solo ipocrisia.
Almeno so che cosa voglio, e non accetto nulla di meno, voglio avere quelle sensazioni volitive, quell'energia e quella serenità che una facile avventura non ti darà mai.
bello sapere che forma ha l'amore, ma ora per me è come guardare la luna, è li molto lontano.
non ho perso la speranza e sono convinto di meritare la possibilità di essere felice.
Credo ci vorrà tempo e ancora un bel po' di amarezza da ingoiare.
Sapete la cosa strana, pur sapendo che non mi ama, se potessi realizzerei i suoi sogni anche se non sono i miei . - patetico -
non sei patetico, ma dolce nel tuo struggerti senza pace..sei solo innamorato..
"Certo io so da dove vengo!
Insoddisfatto come la fiamma
brucio e mi divoro.
Luce diviene tutto ciò che sfioro,
nero carbone tutto ciò che lascio:
Fiamma io sono di certo!"

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 20:41

macab ha scritto:[...]
SI voul dire che i sentimenti esistono e sono sicuro siano un dono.
in questo momento però rifiuto l'idea di avere altre storie.
Non mi sono mai mancate le possibilità, beh una volta di più quando per pagarmi gli studi lavoravo di notte in un bar, ma ora che lavoro nel mio ufficio molte ore al giorno, le rare occasioni di incontro ora mi sembrano solo ipocrisia.
Almeno so che cosa voglio, e non accetto nulla di meno, voglio avere quelle sensazioni volitive, quell'energia e quella serenità che una facile avventura non ti darà mai.
bello sapere che forma ha l'amore, ma ora per me è come guardare la luna, è li molto lontano.
non ho perso la speranza e sono convinto di meritare la possibilità di essere felice.
Credo ci vorrà tempo e ancora un bel po' di amarezza da ingoiare.
Sapete la cosa strana, pur sapendo che non mi ama, se potessi realizzerei i suoi sogni anche se non sono i miei . - patetico -
Non ci crederai,ma mi vedo in ogni tua parola,persino in "patetico" sapessi quante volte io mi sono data della patetica...
Lui non mi Ama più,non si fa più sentire,eppure io spero che lui riesca a realizzarsi e a realizzare tutti i suoi sogni,vorrei che riuscisse ad essere felice,e quando era appena successo,chiedevo sempre alla madre come stava,invece di preoccuparmi di me stessa,mi preoccupavo per lui... lui che aveva preso questa decisione,lui che sta sicuramente meglio senza di me,lui che si è creato una vita per i fatti suoi e poi mi ha abbandonata a me stessa... Tutto questo perchè?per l'Amore che provo per lui... patetica?si tanto.... Però,noi non siamo soli qui e per di più,come hai detto tu,almeno sappiamo che i veri sentimenti esistono,non siamo i soli a provarli,da qualche parte c'è qualcuno che ha il nostro dono e che un giorno sarà pronto ad Amarci... ma non ora,perchè noi non siamo pronti...
Un Abbraccio...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 20:45

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Non ci crederai,ma mi vedo in ogni tua parola,persino in "patetico" sapessi quante volte io mi sono data della patetica...
Lui non mi Ama più,non si fa più sentire,eppure io spero che lui riesca a realizzarsi e a realizzare tutti i suoi sogni,vorrei che riuscisse ad essere felice,e quando era appena successo,chiedevo sempre alla madre come stava,invece di preoccuparmi di me stessa,mi preoccupavo per lui... lui che aveva preso questa decisione,lui che sta sicuramente meglio senza di me,lui che si è creato una vita per i fatti suoi e poi mi ha abbandonata a me stessa... Tutto questo perchè?per l'Amore che provo per lui... patetica?si tanto.... Però,noi non siamo soli qui e per di più,come hai detto tu,almeno sappiamo che i veri sentimenti esistono,non siamo i soli a provarli,da qualche parte c'è qualcuno che ha il nostro dono e che un giorno sarà pronto ad Amarci... ma non ora,perchè noi non siamo pronti...
Un Abbraccio...
Piccola, come sei dolce..

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 21:06

george clooney ha scritto:[...]

Piccola, come sei dolce..
Grazie... :shy: purtroppo però in questo periodo questa dolcezza mi sta uccidendo... comunque grazie,sei tanto carina...

Sophia

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Sophia » 01/08/2008, 22:11

macab ha scritto:[...]



SI voul dire che i sentimenti esistono e sono sicuro siano un dono.
in questo momento però rifiuto l'idea di avere altre storie.
Non mi sono mai mancate le possibilità, beh una volta di più quando per pagarmi gli studi lavoravo di notte in un bar, ma ora che lavoro nel mio ufficio molte ore al giorno, le rare occasioni di incontro ora mi sembrano solo ipocrisia.
Almeno so che cosa voglio, e non accetto nulla di meno, voglio avere quelle sensazioni volitive, quell'energia e quella serenità che una facile avventura non ti darà mai.
bello sapere che forma ha l'amore, ma ora per me è come guardare la luna, è li molto lontano.
non ho perso la speranza e sono convinto di meritare la possibilità di essere felice.
Credo ci vorrà tempo e ancora un bel po' di amarezza da ingoiare.
Sapete la cosa strana, pur sapendo che non mi ama, se potessi realizzerei i suoi sogni anche se non sono i miei . - patetico -
Non sei patetico! Quando si è innamorati si pensa sempre al bene dell'altro, non importa cosa lui/lei provi per noi...è una cosa difficile da superare. Io ancora quando mi alzo la mattina mi chiedo se si è ricordato di mettere la sveglia e se non farà tardi al lavoro, mi chiedo se mangerà abbastanza, se è preoccupato di qualcosa...
però so che mi passerà, che riuscirò a camminare da sola, anche se ci sono giorni in cui non vorrei, anche se ci sono stati giorni in cui non ho voluto farlo e non ho fatto veramente niente, sono solo stata chiusa in camera buttata sul letto. Ma poi ho raccolto le forze e mi sono detta che dovevo farcela, perchè voglio essere felice e voglio trovare una persona che speri che i miei desideri si realizzino come io spero che si realizzino i suoi!

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 22:16

Sophia ha scritto:[...]



... voglio essere felice e voglio trovare una persona che speri che i miei desideri si realizzino come io spero che si realizzino i suoi!
Parole sante!