Geloso di un amico????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca L.

Geloso di un amico????

Messaggio da Luca L. » 01/08/2008, 7:52

Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Merlino » 01/08/2008, 9:33

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O
Direi proprio di si...
Comunque, non va nemmeno bene che la tua amica si faccia imporre delle decisioni dal suo ragazzo: dovrebbe decidere di testa sua!!!

Ciao.

anna78

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da anna78 » 01/08/2008, 9:49

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O
Beh... dipende... il ragazzo ti conosce?
Forse lui non conoscendoti, avrà qualche paura, soprattutto se loro sono da poco insieme, ma se ti conosce e si fida della sua donna trovo il suo comportamento esagerato. :ciao:

Rei

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Rei » 01/08/2008, 9:56

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O
ma non era piu' semplice invitare anche lui e pranzare tutti e tre insieme??

Luca L.

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Luca L. » 01/08/2008, 10:00

Rei ha scritto:[...]


ma non era piu' semplice invitare anche lui e pranzare tutti e tre insieme??
Io non conosco lui di persona..sono insieme da poco...comunque lui lavora quindì...niente.

Comunque sinceramente io volevo star solo con lei..volevo digli cose private... poi in 3 io sarei a disagio.

Mia morosa lavora quindi niente non può venire.

Mi pare comunque eccessivo..questa è mancanza fiducia totale!!!

Avevo preso anche un giorno di pausa al lavoro...

No comment!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da massi24 » 01/08/2008, 12:21

Luca L. ha scritto:[...]



Io non conosco lui di persona..sono insieme da poco...comunque lui lavora quindì...niente.

Comunque sinceramente io volevo star solo con lei..volevo digli cose private... poi in 3 io sarei a disagio.

Mia morosa lavora quindi niente non può venire.

Mi pare comunque eccessivo..questa è mancanza fiducia totale!!!

Avevo preso anche un giorno di pausa al lavoro...

No comment!
Ne deduco che tu, a parti invertite, non saresti stato geloso?
Oppure lo saresti stato e lo avresti fatto presente senza però imporre nulla?

Merlino ha ragione, nessuno deve imporre nulla.. ma io non mi sento di criticare tanto questo ragazzo, non è questione di fiducia, forse lui ha paura.. vista la vostra amicizia.. organizzate una cosa a 4 e vedrai che un momento per stare da solo con lei a dirvi le vostre cose c'è..
Bisogna vedere come la penserà la tua lei..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 18:54

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O
Anche secondo me dovreste organizzare un'uscita a 4..

Sophia

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Sophia » 01/08/2008, 22:20

george clooney ha scritto:[...]


Anche secondo me dovreste organizzare un'uscita a 4..
Quoto..un' uscita a 4 è la cosa migliore perché è normale essere gelosi, sopratutto se lui non ti conosce. Certo, imporre che non vi vediate mi pare esagerato, però dobbiamo anche provare a capire questo ragazzo...chi di noi non sarebbe minimamente geloso se il nostro ragazzo/a uscisse da solo/a con un caro amico/a, che per di più non conosce? ;)

Luca L.

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Luca L. » 02/08/2008, 11:06

Sophia ha scritto:[...]



Quoto..un' uscita a 4 è la cosa migliore perché è normale essere gelosi, sopratutto se lui non ti conosce. Certo, imporre che non vi vediate mi pare esagerato, però dobbiamo anche provare a capire questo ragazzo...chi di noi non sarebbe minimamente geloso se il nostro ragazzo/a uscisse da solo/a con un caro amico/a, che per di più non conosce? ;)
Hai ragione...????? sarei geloso ma MAI ho imposto a nessuna di vedere una amico.

Fiducia piena!

Cioè anchio esco con amiche....mia morosa lo sa..non ma mai detto nulla perchè sa che io non farò mai nulla...

Secondo me questo comportamento.. mancanza fiducia...

Infatti la mia amica dentro di lei era molto in*****!

Ospite

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Ospite » 02/08/2008, 11:45

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O
si, è esagerata anche perchè se uno vuole tradire lo fa lo stesso.
Io sono curiosissima e volevo sapere se è la norma che lei ti inviti a pranzo e se lo fa anche con altri raga e se il suo amoroso si è risentito solo in questa occasione oppure lo fa sempre se lo viene a sapere...

curiosissimamente ciao

aluccia

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da aluccia » 04/08/2008, 14:07

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O

Sai, a volte quando si sta insieme da poco è normale un po' di insicurezza e paura.. gli amici di lunga data a volte sembrano sapere cose che tu,fidanzato, non sai e lì purtroppo scatta la gelosia.. l'amico di vecchia data fa parte di un mondo di ricordi di cui il nuovo fidanzato non fa parte, così scatta il senso di esclusione e la gelosia. Il consiglio migliore te l'hanno già dato: organizzare un'uscita a 4 è davvero la soluzione più indicata. Magari vi conoscete tutti meglio e uscire tutti e 4 insieme diventerà anche una piacevole abitudine! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Merlino » 04/08/2008, 14:24

Luca L. ha scritto:[...]

Hai ragione...????? sarei geloso ma MAI ho imposto a nessuna di vedere una amico.

Fiducia piena!

Cioè anchio esco con amiche....mia morosa lo sa..non ma mai detto nulla perchè sa che io non farò mai nulla...

Secondo me questo comportamento.. mancanza fiducia...

Infatti la mia amica dentro di lei era molto in*****!
Comunque non preoccuparti: da quello che intuisco, la storia della tua amica con questo ragazzo non è destinata a durare molto a lungo!!!

Ciao.

Luca L.

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Luca L. » 04/08/2008, 14:37

aluccia ha scritto:[...]




Sai, a volte quando si sta insieme da poco è normale un po' di insicurezza e paura.. gli amici di lunga data a volte sembrano sapere cose che tu,fidanzato, non sai e lì purtroppo scatta la gelosia.. l'amico di vecchia data fa parte di un mondo di ricordi di cui il nuovo fidanzato non fa parte, così scatta il senso di esclusione e la gelosia. Il consiglio migliore te l'hanno già dato: organizzare un'uscita a 4 è davvero la soluzione più indicata. Magari vi conoscete tutti meglio e uscire tutti e 4 insieme diventerà anche una piacevole abitudine! ;)
Mancanza fiducia totale!

Se mia morosa mi VIETA di uscire con una amica...io mi in***** pesantemente!

ma dai ragazzi...se io voglio tradire...lo faccio in tutti i casi....

Anzi più la blocchi..più si vendica....

Io nella mia vita..imparato questa cosa...

Rei

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Rei » 04/08/2008, 21:15

Merlino ha scritto:[...]



Comunque non preoccuparti: da quello che intuisco, la storia della tua amica con questo ragazzo non è destinata a durare molto a lungo!!!

Ciao.
wella e che sei il mago otelma?? ;) da un semplice screzio di gelosia sai gia' intuire il futuro di una coppia che non conosci?? evviva l'ottimismo! ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da massi24 » 04/08/2008, 21:21

Rei ha scritto:[...]



wella e che sei il mago otelma?? ;) da un semplice screzio di gelosia sai gia' intuire il futuro di una coppia che non conosci?? evviva l'ottimismo! ;)
Probabilmente Merlino si riferiva al fatto che queste imposizioni non vanno tanto bene a questa ragazza e questa è una piccola crepa

Rei

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Rei » 04/08/2008, 21:26

massi24 ha scritto:[...]



Probabilmente Merlino si riferiva al fatto che queste imposizioni non vanno tanto bene a questa ragazza e questa è una piccola crepa
beh certo l'avevo capito che si riferiva a questo!! ma da qua a dire che non durera' a lungo mi pare eccessivo !! da un singolo episodio poi!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Merlino » 05/08/2008, 10:11

Rei ha scritto:[...]

beh certo l'avevo capito che si riferiva a questo!! ma da qua a dire che non durera' a lungo mi pare eccessivo !! da un singolo episodio poi!!
Mi sono permesso di fare una previsione sulla durata della relazione dell'amica di Luca basandomi sulla mia esperienza: ho visto tante altre volte coppie con comportamenti repressivi come quello di questo ragazzo ("tu a cena con il tuo amico non ci vai!!!") e tutte le volte le suddette storie sono finite dopo poco tempo.

Ciao.

Ospite

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Ospite » 05/08/2008, 10:37

aluccia ha scritto:[...]




Sai, a volte quando si sta insieme da poco è normale un po' di insicurezza e paura.. ;)
ma aluccia tu noti tanta gente sposata che va in giro con gli amici?????
a me sembra strano il contrario che insieme da poco si è già all'imposizione.
comunque io non capisco perchè un amico non voglia uscire in tre o quattro, almeno per rispetto e per non creare problemi.
in questi casi se non si esce a coppie si perde l'amicizia.
boh!!!!

Rei

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Rei » 05/08/2008, 10:49

parola ha scritto:[...]


ma aluccia tu noti tanta gente sposata che va in giro con gli amici?????
a me sembra strano il contrario che insieme da poco si è già all'imposizione.
comunque io non capisco perchè un amico non voglia uscire in tre o quattro, almeno per rispetto e per non creare problemi.
in questi casi se non si esce a coppie si perde l'amicizia.
boh!!!!
..a me pareva la cosa piu' logica e di buonsenso uscire a coppie..poi non so' come siano andate bene le cose, se lui ha imposto(e questo atteggiamento non lo difendo sicuramente), o come lei gliel'abbia chiesto o "messa giu'"...pero' scusate...se la mia ragazza mi dice che un suo amico vuole pranzare da solo con lei perche' le deve fare delle confidenze, e che quindi sarei di troppo..beh...qualche "tarlo" verrebbe pure a me!!

Ospite

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Ospite » 05/08/2008, 11:00

Rei ha scritto:[...]



..a me pareva la cosa piu' logica e di buonsenso uscire a coppie..poi non so' come siano andate bene le cose, se lui ha imposto(e questo atteggiamento non lo difendo sicuramente), o come lei gliel'abbia chiesto o "messa giu'"...pero' scusate...se la mia ragazza mi dice che un suo amico vuole pranzare da solo con lei perche' le deve fare delle confidenze, e che quindi sarei di troppo..beh...qualche "tarlo" verrebbe pure a me!!
guarda rei è questa volta sono d'accordo con te. qua si parla di una cosa che puo' capitare a tutti; la gelosia è universale !!!!!
te lo dico perchè una mia amica di vecchissima data ha un uomo geloso ed anche prevaricatore, altro che questo....
purtroppo non posso piu' vederla e cosi' tutti gli altri amici. qualche volta penso a cosa io possa aver fatto, ma dopo mi accorgo che lui ha rotto i rapporti con tutti. la mia colpa forse sarebbe quella d non essermi fatta sentire con lui ( non la posso vedere da sola) .
adesso le ho mandato l'ennesimo messaggio a cui non rispondera'.
scusate, sono un po' triste per questo. scusate lo sfogo.

aluccia

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da aluccia » 05/08/2008, 11:26

parola ha scritto:[...]


ma aluccia tu noti tanta gente sposata che va in giro con gli amici?????
a me sembra strano il contrario che insieme da poco si è già all'imposizione.
comunque io non capisco perchè un amico non voglia uscire in tre o quattro, almeno per rispetto e per non creare problemi.
in questi casi se non si esce a coppie si perde l'amicizia.
boh!!!!
Parola, io non stavo difendendo il comportamento di quel ragazzo.. stavo solo cercando di capire le motivazioni.. In fondo credo che tutti se siamo insieme da poco con una persona e questa esce da sola a pranzo con un amico di vecchia data per farsi delle confidenze saremmo un pochino gelosi.. Certo l'imposizione è da censurare assolutamente..non esiste proprio che un rapporto appena nato debba subito subire tali ricatti.. e io infatti avevo consigliato l'uscita a 4..

Ospite

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Ospite » 05/08/2008, 11:28

aluccia ha scritto:[...]



.. In fondo credo che tutti se siamo insieme da poco con una persona e questa esce da sola a pranzo con un amico di vecchia data per farsi delle confidenze saremmo un pochino gelosi.. Certo l'imposizione è da censurare assolutamente..non esiste proprio che un rapporto appena nato debba subito subire tali ricatti.. e io infatti avevo consigliato l'uscita a 4..
ma credo che la gelosia ci sia sempre !!!!! siamo d'accordo tutti allora!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da tempest » 06/08/2008, 1:44

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Dovevo vedere la mia amica.....invitato a pranzo da lei dovevo dagli il regalo di compleanno.

Insomma una bella giornata insieme...ma completamente svanita. :'(

Suo moroso è geloso che mangio a pranzo da lei :O :O

Siamo rimasti delusi entrambi......ero felice di rivederla dopo molto tempo ( siamo un pò distanti ). :(

Premetto che siamo fidanzati entrambi...sia io che la mia amica.

Deluso davvero :(

Comunque mi pare troppo esegerata come gelosia...ma di che??? :O
La gelosia è comprensibile, ma credo che non si debba proibire nulla.
Già detto da quasi tutti.

Io invece non farei un'uscita a 4, in 4 vi "studiate": lui studia te, la tua lei studia l'amica... :?
e poi con i veri amici si vuol parlare di cose private... l'uscita a 4 non ha senso.
Almeno non l'avrebbe per me.

Luca L.

Re: Geloso di un amico????

Messaggio da Luca L. » 09/08/2008, 14:35

tempest ha scritto:[...]



La gelosia è comprensibile, ma credo che non si debba proibire nulla.
Già detto da quasi tutti.

Io invece non farei un'uscita a 4, in 4 vi "studiate": lui studia te, la tua lei studia l'amica... :?
e poi con i veri amici si vuol parlare di cose private... l'uscita a 4 non ha senso.
Almeno non l'avrebbe per me.
Ciao.

Abbiamo deciso di vederci in 4.... anche se io rimango in***** perchè volevo parlare di cose molto private.....

Vabbè...amen. :?