Amore, amore... un corno

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 03/08/2008, 23:13

Lucrezia ha scritto:[...]



Scusami, non volevo essere aggressiva, pensavo fosse una battuta di spirito...
Per strada in salita intendevo una sorta di rinascita: quando ormai si capisce che la storia e' conclusa definitivamente si puo' solo rinascere o decidere di rimanere nella fossa a crogiolarsi di dolore.
Io spero per lui che non sia cosi.
la fossa al professore gli fa un baffo..vero prof?

CenerentolaAbbandonata

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 03/08/2008, 23:17

Lucrezia ha scritto:[...]




Grazie a te.
Cerco di infondere coraggio perche' chi soffre non vede la strada d'uscita dal tunnel.
Basterebbe avere la sfera di cristallo per far vedere che dopo qualche tempo la sofferenza scema, anche se le cicatrici rimangono indelebili.
Le esperienze dovrebbero servire per non ripetere gli errori perche' gli errori sono sempre da entrambe le parti.
Vero... uno fa sempre soffrire più dell'altro,ma gli errori si fanno in due ed è da questo che bisogna imparare ed andar avanti...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 03/08/2008, 23:36

etherealmirror ha scritto:[...]


effettivamente non me ne sono accorto..forse è per questo che da quando si è iscritto al forum mi preoccupo per lui e cerco sempre di trovare le parole giuste per rincuorarlo..pensavo che tu avessi voluto scrivere la tua strada è in "discesa"(anzichè in salita) nel senso che ora che ha "capito" che la moglie non è la persona che credeva fosse poteva iniziare lentamente,molto lentamente, a pensare di rifarsi una vita..sono un medievale ma non giullare di corte..un abbraccio..
Vero, caro amico, da te ho sempre avuto parole di sostegno, e te ne ringrazio moltissimo! E sto proprio cominciando (lentamente, come dici tu) a pensare che, un giorno, potrei anche rifarmi una vita.
Un caro saluto dall'Isola

Rei

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Rei » 04/08/2008, 9:44

etherealmirror ha scritto:[...]


più facile a dirsi che a farsi...anche perchè il professore teme che giustamente la situazione possa sfuggirgli di mano continuando a vivere sotto lo stesso tetto..certamente se non ci fossero i figli di mezzo la situazione sarebbe meno delicata...
anche io penso che non ce la farei..ma giustamente bisogna pensare anche ai figli...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Merlino » 04/08/2008, 10:35

nevermore ha scritto:[...]

A parte il fatto che i figli sono 3, è proprio così! Evidentemente, la donna che ho (ancora) accanto ha deciso che questa storia, per quanto ai miei occhi possa apparire assurda, è tanto seria da averle fatto mettere fine a
...
moglie con occhi diversi, meno annebbiati dall'amore cieco che le ho portato fino a qualche giorno fa.
Ancora fa male, e molto, ma grazie a voi un pochino di meno!
Secondo me, allora, il problema non è il pakistano: è tua moglie!!!
Qualunque cosa ci fosse nella vostra storia, quello che ha fatto e fa non ha alcun senso.

Pensaci...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 04/08/2008, 14:46

Merlino ha scritto:[...]



Secondo me, allora, il problema non è il pakistano: è tua moglie!!!
Qualunque cosa ci fosse nella vostra storia, quello che ha fatto e fa non ha alcun senso.

Pensaci...
Ci penso, ci penso eccome!
Anche secondo me, quello che fa la donna che ho sposato non ha senso, ma purtroppo sono solo io, nella (ex) coppia, a pensarlo.
Che lei sia un problema, adesso mi è diventato più chiaro: per quante colpe io possa riconoscermi (e l'ho fatto, credimi), sono convinto che quello di innamorarsi di un'altra persona e lasciare che la cosa continui e cresca, non è assolutamente un modo per "risolvere", caso mai per "aggravare", una situazione di crisi. Lei dice di essersi sentita trascurata da me, di non essere stata valorizzata, ora, io ho ammesso certi miei momenti di maggiore freddezza, e me ne sono assunto la responsabilità, pure. Ma, che diamine, chiunque di noi due, come penso migliaia di altre coppie sposate, potrebbe recriminare su chi ha fatto o non ha fatto qualcosa nei riguardi dell'altro. Credo faccia parte della "normalità" di un rapporto, altrimenti si vivrebbe nelle favole. Ma rimane il fatto che, pur avendo anch'io le mie lamentele nei suoi riguardi, MAI avrei fatto a lei quello che lei ha fatto e sta facendo a me. Quando gliel'ho detto, mi ha risposto che le dispiaceva per me, se non l'ho mai tradita, perché non sapevo cosa mi sono perso! Io sono ancora basito...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Lucrezia » 04/08/2008, 14:51

nevermore ha scritto:[...]



Ci penso, ci penso eccome!
Anche secondo me, quello che fa la donna che ho sposato non ha senso, ma purtroppo sono solo io, nella (ex) coppia, a pensarlo.
Che lei sia un problema, adesso mi è diventato più chiaro: per quante colpe io possa riconoscermi (e l'ho fatto, credimi), sono convinto che quello di innamorarsi di un'altra persona e lasciare che la cosa continui e cresca, non è assolutamente un modo per "risolvere", caso mai per "aggravare", una situazione di crisi. Lei dice di essersi sentita trascurata da me, di non essere stata valorizzata, ora, io ho ammesso certi miei momenti di maggiore freddezza, e me ne sono assunto la responsabilità, pure. Ma, che diamine, chiunque di noi due, come penso migliaia di altre coppie sposate, potrebbe recriminare su chi ha fatto o non ha fatto qualcosa nei riguardi dell'altro. Credo faccia parte della "normalità" di un rapporto, altrimenti si vivrebbe nelle favole. Ma rimane il fatto che, pur avendo anch'io le mie lamentele nei suoi riguardi, MAI avrei fatto a lei quello che lei ha fatto e sta facendo a me. Quando gliel'ho detto, mi ha risposto che le dispiaceva per me, se non l'ho mai tradita, perché non sapevo cosa mi sono perso! Io sono ancora basito...

Chi viene tradito non capira' mai le motivazioni dell'altro, proprio perche' il soggetto tradito e' lui.
La prima frase che si dice, in tutti i casi, e': "io non l'avrei mai fatto", come se questo fosse un aggravante nei confronti del colpevole.
Ma noi non siamo tutti uguali.
C'e' chi di fronte ad un bisogno reagisce consolandosi in un altro modo, c'e' chi tiene duro e soccombe, c'e' chi resiste e c'e' chi tradisce.
Io non me la sento di condannarla, scusami Nevermore, ma la colpa non e' mai da una parte sola.

Ospite

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Ospite » 04/08/2008, 15:30

Lucrezia ha scritto:[...]




Chi viene tradito non capira' mai le motivazioni dell'altro, proprio perche' il soggetto tradito e' lui.
La prima frase che si dice, in tutti i casi, e': "io non l'avrei mai fatto", come se questo fosse un aggravante nei confronti del colpevole.
Ma noi non siamo tutti uguali.
C'e' chi di fronte ad un bisogno reagisce consolandosi in un altro modo, c'e' chi tiene duro e soccombe, c'e' chi resiste e c'e' chi tradisce.
Io non me la sento di condannarla, scusami Nevermore, ma la colpa non e' mai da una parte sola.
... sono dello stesso parere, anche per me chi ha tradito e che comunque è rimasto fedele al proprio ruolo non ha una colpa così grave tantopiù se il coniuge non si è accorto di nulla e non è stata ridicolizzata la sua immagine.
Non sono daccordo invece di non attribuire una colpa anche al tradito che può aver volutamente messo in sofferenza il coniuge ignorandolo.

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 04/08/2008, 18:39

breve ha scritto:[...]



... sono dello stesso parere, anche per me chi ha tradito e che comunque è rimasto fedele al proprio ruolo non ha una colpa così grave tantopiù se il coniuge non si è accorto di nulla e non è stata ridicolizzata la sua immagine.
Non sono daccordo invece di non attribuire una colpa anche al tradito che può aver volutamente messo in sofferenza il coniuge ignorandolo.
Proporrei quindi l'avvio di un processo di beatificazione per questa donna anche in considerazione della risposta molto fine e femminile che sempre questa donna ha dato al professore:"quando gliel'ho detto, mi ha risposto che le dispiaceva per me, se non l'ho mai tradita, perché non sapevo cosa mi sono perso!" Ma non scherziamo....una donna perbene non reagisce ad un problema tradendo il marito dopo pochissimo tempo che si è sposata(nè tanto meno a 40 anni e tre figli a carico..).una donna perbene se capisce di non poter andare più avanti chiede la separazione.. se non si è accorto di nulla? se non si è ridicolizzata la sua immagine?ma cosa dici mai..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 04/08/2008, 18:57

Lucrezia ha scritto:[...]




Chi viene tradito non capira' mai le motivazioni dell'altro, proprio perche' il soggetto tradito e' lui.
La prima frase che si dice, in tutti i casi, e': "io non l'avrei mai fatto", come se questo fosse un aggravante nei confronti del colpevole.
Ma noi non siamo tutti uguali.
C'e' chi di fronte ad un bisogno reagisce consolandosi in un altro modo, c'e' chi tiene duro e soccombe, c'e' chi resiste e c'e' chi tradisce.
Io non me la sento di condannarla, scusami Nevermore, ma la colpa non e' mai da una parte sola.
Io non la penso così, qui non si tratta di differenze caratteriali. Il tradimento non deve essere giustificato dicendo che ognuno reagisce a suo modo davanti ad una crisi di coppia, chi reagisce tradendo e chi resiste...Ma scherziamo! Non mi sento, pur non conoscendola, di avere una bella opinione della moglie di Nevermore, lei è prima di tutto madre, per cui prima di lasciasi andare ad atteggiamenti adolescenziali col primo che capita ci doveva pensare bene!! Sembrerò rigida, ma io su queste cose non transigo!!

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 04/08/2008, 19:33

george clooney ha scritto:[...]



Io non la penso così, qui non si tratta di differenze caratteriali. Il tradimento non deve essere giustificato dicendo che ognuno reagisce a suo modo davanti ad una crisi di coppia, chi reagisce tradendo e chi resiste...Ma scherziamo! Non mi sento, pur non conoscendola, di avere una bella opinione della moglie di Nevermore, lei è prima di tutto madre, per cui prima di lasciasi andare ad atteggiamenti adolescenziali col primo che capita ci doveva pensare bene!! Sembrerò rigida, ma io su queste cose non transigo!!
brava...questo è parlare con razionalità e buon senso...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 04/08/2008, 19:48

etherealmirror ha scritto:[...]


brava...questo è parlare con razionalità e buon senso...
Grazie, temo però che a molti sarò sembrata una "bacchettona", ma io sono abituata a dire quello che penso, specialmente se un tema mi sta a cuore.. :D

Rei

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Rei » 04/08/2008, 21:05

george clooney ha scritto:[...]



Grazie, temo però che a molti sarò sembrata una "bacchettona", ma io sono abituata a dire quello che penso, specialmente se un tema mi sta a cuore.. :D
d'accordissimo! vi quoto entrambi!! non ci si puo' (scusate la volgarita') parare il c**o dicendo che non siamo tutti uguali e quindi si reagisce in maniera diversa! e che vuol dirE??! allora anche gli assassini o i pedofili sono giustificati nel loro atteggiamento??(scusate il paragone eccessivo ma per far capire) idem con patate... sicuramente anche la moglie del professore avra' sofferto, per uno stato confusionale suo mentale...forse era troppo piccola per sposarsi chissa'...ma non si puo' giustificare sempre e comunque tutti per tutto...ha tradito subito praticamente! il suo amore e' stato meno che eterno! ed e' stata recidiva per anni!! non posso credere che il marito la trascuri da 16 anni??! pensarci prima di avere figli?? capire cosa voleva? parlare con schiettezza con chi forse un giorno si e' amato??!!si sta parlando di anni e anni di vita trascorsa insieme..anni!! non mesi di sbandamento o confusione!! anni!!! e mi pare che l'abbia ridicolizzato parecchio ...con anni di menzogne vere... sotterfugi ovvi per la situazione creata..e non ultimo le risposte crudeli che ci ha riportato il professore. ovvio che non sappiamo la sua versione..ma questo a me basta. se ascolto un amico, mi affido alla sua sincerita' e ovviamente lo appoggio per quanto mi e' possibile...non mi metto ad aspettare la versione del suo "dolore"!quindi fidandomi di quel che dice nevermore, non riesco a giustificare il comportamento di lei e non mi ritengo bacchettone ma con principi ... umani... e non cristiani (non credo in Dio)..ma certi concetti di rispetto alla "sacralita'" umana e non penso che siano universali

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 04/08/2008, 21:19

etherealmirror ha scritto:[...]


Proporrei quindi l'avvio di un processo di beatificazione per questa donna anche in considerazione della risposta molto fine e femminile che sempre questa donna ha dato al professore:"quando gliel'ho detto, mi ha risposto che le dispiaceva per me, se non l'ho mai tradita, perché non sapevo cosa mi sono perso!" Ma non scherziamo....una donna perbene non reagisce ad un problema tradendo il marito dopo pochissimo tempo che si è sposata(nè tanto meno a 40 anni e tre figli a carico..).una donna perbene se capisce di non poter andare più avanti chiede la separazione.. se non si è accorto di nulla? se non si è ridicolizzata la sua immagine?ma cosa dici mai..
Mi sembra il caso di aggiornare la situazione, perché ho l'impressione, dalle risposte, che si stiano formando due "fazioni". Io ribadisco che non ho e non avrei mai tradito la donna che ho sposato, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma io credo di conoscermi abbastanza da poter affermare questo. Riguardo a lei, proprio oggi, dopo l'ennesima discussione, conclusasi con la frase "incriminata" che ho evidenziato, ho avvertito un grandissimo senso di stanchezza, davvero non ne posso più di continue liti con parole velenose e ripicche. Così le ho scritto un'e-mail (eh, già! Se vogliamo parlare senza acrimonia dobbiamo farlo via Internet, siamo a questo punto!) in cui le proponevo di smetterla con il clima di accuse ed insulti reciproci, e cercare di lasciarci come persone "civili" (si dice così?). Ho capito che il nostro matrimonio è finito, ci ho messo un po' di tempo, ma l'ho capito. Vorrei soltanto, dato che abbiamo tre figli che, volenti o nolenti, ci legano, che potessimo comportarci civilmente. Davvero, amici, sono stanco! Beh, pare che il messaggio sia andato abuon fine: stasera siamo stati quasi come ai vecchi tempi, e vi assicuro che ne avevo bisogno. Come dico da quando mi sono iscritto, penso in particolare a Breve e Lucrezia, non nascondo le mie colpe, che sicuramente ci sono, anche se rimango sempre della stessa opinione, come dice l'amico e collega Etherealmirror: non ci si comporta così, avrebbe almeno potuto lasciarmi subito, quando ha capito di essersi innamorata di un altro. Ma ormai le cose sono andate così, grazie anche al vostro aiuto (non sapete quanto sia stato prezioso per me!), sono riuscito ad accettare l'idea che una storia, anche lunga come la mia, possa finire. Ho intenzione di andare avanti e vedere cosa il futuro mi riserverà.
Grazie, a tutti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 04/08/2008, 21:21

Rei ha scritto:[...]


d'accordissimo! vi quoto entrambi!! non ci si puo' (scusate la volgarita') parare il c**o dicendo che non siamo tutti uguali e quindi si reagisce in maniera diversa! e che vuol dirE??! allora anche gli assassini o i pedofili sono giustificati nel loro atteggiamento??(scusate il paragone eccessivo ma per far capire) idem con patate... sicuramente anche la moglie del professore avra' sofferto, per uno stato confusionale suo mentale...forse era troppo piccola per sposarsi chissa'...ma non si puo' giustificare sempre e comunque tutti per tutto...ha tradito subito praticamente! il suo amore e' stato meno che eterno! ed e' stata recidiva per anni!! non posso credere che il marito la trascuri da 16 anni??! pensarci prima di avere figli?? capire cosa voleva? parlare con schiettezza con chi forse un giorno si e' amato??!!si sta parlando di anni e anni di vita trascorsa insieme..anni!! non mesi di sbandamento o confusione!! anni!!! e mi pare che l'abbia ridicolizzato parecchio ...con anni di menzogne vere... sotterfugi ovvi per la situazione creata..e non ultimo le risposte crudeli che ci ha riportato il professore. ovvio che non sappiamo la sua versione..ma questo a me basta. se ascolto un amico, mi affido alla sua sincerita' e ovviamente lo appoggio per quanto mi e' possibile...non mi metto ad aspettare la versione del suo "dolore"!quindi fidandomi di quel che dice nevermore, non riesco a giustificare il comportamento di lei e non mi ritengo bacchettone ma con principi ... umani... e non cristiani (non credo in Dio)..ma certi concetti di rispetto alla "sacralita'" umana e non penso che siano universali
Bravo Rei, mi fa piacere che la pensi anche tu così, come del resto anche Etherealmirror. Anche se non si è credenti non vuol dire che non si hanno dei sani valori e dei solidi principi..Ci mancherebbe..

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 04/08/2008, 22:03

Rei ha scritto:[...]


quindi fidandomi di quel che dice nevermore, non riesco a giustificare il comportamento di lei e non mi ritengo bacchettone ma con principi ... umani... e non cristiani (non credo in Dio)..ma certi concetti di rispetto alla "sacralita'" umana e non penso che siano universali
poesia per le mie orecchie...

CenerentolaAbbandonata

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 04/08/2008, 22:07

george clooney ha scritto:[...]



Io non la penso così, qui non si tratta di differenze caratteriali. Il tradimento non deve essere giustificato dicendo che ognuno reagisce a suo modo davanti ad una crisi di coppia, chi reagisce tradendo e chi resiste...Ma scherziamo! Non mi sento, pur non conoscendola, di avere una bella opinione della moglie di Nevermore, lei è prima di tutto madre, per cui prima di lasciasi andare ad atteggiamenti adolescenziali col primo che capita ci doveva pensare bene!! Sembrerò rigida, ma io su queste cose non transigo!!
Su questo sono pienamente d'accordo con te, i problemi di una coppia,soprattutto se sposata con figli,non si risolvono cercando affetto da un'altra parte,ma parlandone insieme... Il tradimento in se,non va giustificato così...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da tempest » 04/08/2008, 22:10

nevermore ha scritto:[...]

Riguardo a lei, proprio oggi, dopo l'ennesima discussione, conclusasi con la frase "incriminata" che ho evidenziato, ho avvertito un grandissimo senso di stanchezza, davvero non ne posso più di continue liti con parole velenose e ripicche. Così le ho scritto un'e-mail (eh, già! Se vogliamo parlare senza acrimonia dobbiamo farlo via Internet, siamo a questo punto!) in cui le proponevo di smetterla con il clima di accuse ed insulti reciproci, e cercare di lasciarci come persone "civili" (si dice così?). Ho capito che il nostro matrimonio è finito, ci ho messo un po' di tempo, ma l'ho capito. Vorrei soltanto, dato che abbiamo tre figli che, volenti o nolenti, ci legano, che potessimo comportarci civilmente. Davvero, amici, sono stanco! Beh, pare che il messaggio sia andato abuon fine: stasera siamo stati quasi come ai vecchi tempi, e vi assicuro che ne avevo bisogno.
Coraggio nevermore, quando si sente di aver toccato il fondo si comincia a risalire, forse oggi è arrivato questo momento per te.
Cercate di andare avanti civilmente, è indispensabile soprattutto in vista del vostro periodo di "separati in casa".

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da massi24 » 04/08/2008, 22:30

Cerchiamo di tenere il rispetto degli altri e delle loro idee senza offendere nessuno o il topic verrà chiuso.

Certo della vostra collaborazione, vi ringrazio

lory18

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da lory18 » 06/08/2008, 2:01

nevermore ha scritto:[...]



Mi sembra il caso di aggiornare la situazione, perché ho l'impressione, dalle risposte, che si stiano formando due "fazioni". Io ribadisco che non ho e non avrei mai tradito la donna che ho sposato, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma io credo di conoscermi abbastanza da poter affermare questo. Riguardo a lei, proprio oggi, dopo l'ennesima discussione, conclusasi con la frase "incriminata" che ho evidenziato, ho avvertito un grandissimo senso di stanchezza, davvero non ne posso più di continue liti con parole velenose e ripicche. Così le ho scritto un'e-mail (eh, già! Se vogliamo parlare senza acrimonia dobbiamo farlo via Internet, siamo a questo punto!) in cui le proponevo di smetterla con il clima di accuse ed insulti reciproci, e cercare di lasciarci come persone "civili" (si dice così?). Ho capito che il nostro matrimonio è finito, ci ho messo un po' di tempo, ma l'ho capito. Vorrei soltanto, dato che abbiamo tre figli che, volenti o nolenti, ci legano, che potessimo comportarci civilmente. Davvero, amici, sono stanco! Beh, pare che il messaggio sia andato abuon fine: stasera siamo stati quasi come ai vecchi tempi, e vi assicuro che ne avevo bisogno. Come dico da quando mi sono iscritto, penso in particolare a Breve e Lucrezia, non nascondo le mie colpe, che sicuramente ci sono, anche se rimango sempre della stessa opinione, come dice l'amico e collega Etherealmirror: non ci si comporta così, avrebbe almeno potuto lasciarmi subito, quando ha capito di essersi innamorata di un altro. Ma ormai le cose sono andate così, grazie anche al vostro aiuto (non sapete quanto sia stato prezioso per me!), sono riuscito ad accettare l'idea che una storia, anche lunga come la mia, possa finire. Ho intenzione di andare avanti e vedere cosa il futuro mi riserverà.
Grazie, a tutti.
Vedi caro Nevermore, nel matrimonio non esistono colpe, ma responsabilità, responsabilità che riguardano la coppia e, i figli. Nella maggior parte dei casi molte donne tradiscono perchè si sentono trascurate e, i mariti dopo il matrimonio tendono ad agiarsi e, non sono attenti a quello che succede intorno a loro. In questi casi, le responsabilità sono di entrambi, ci vorrebbe solo un pò di dialogo, di buon senso e, di rispetto. Per carità io non voglio giudicare nessuno ma,bisogna, vedere sempre i fatti reali della vita matrimoniale, e, purtroppo quando una donna dice basta!! Però, se ancora c'è il bene e, se si vuol realmente ricostruire la coppia, secondo me, l'unica e, valida soluzione è farsi aiutare da una persona competente, ma bisogna essere in due e, crederci,se nò è inutile. Anche se, la mia situazione non è stata uguale alla tua, io è così che, ho ricostruito la mia vita matrimoniale!!!
:D

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 06/08/2008, 18:13

lory18 ha scritto:[...]


Nella maggior parte dei casi molte donne tradiscono perchè si sentono trascurate e, i mariti dopo il matrimonio tendono ad agiarsi e, non sono attenti a quello che succede intorno a loro. In questi casi, le responsabilità sono di entrambiAnche se, la mia situazione non è stata uguale alla tua, io è così che, ho ricostruito la mia vita matrimoniale!!!
:D
se ti sentissi trascurata da tuo marito lo tradiresti?magari dopo pochi mesi di matrimonio?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 06/08/2008, 18:20

etherealmirror ha scritto:[...]


se ti sentissi trascurata da tuo marito lo tradiresti?magari dopo pochi mesi di matrimonio?
Io posso dire per esperienza personale, che nonostante il mio ex marito mi trascurasse e non solo...non l'ho mai tradito, e questo non perchè non mi siano capitate delle occasioni, ma quando sto con una persona non tradisco anche se ci sono dei grossi problemi. Per me questo non è il modo giusto per evadere dai problemi, quelli intanto rimangono, e in più ci si complica la vita..Se un rapporto non funziona più, meglio lasciarsi che trovare dei sotterfugi meschini..

CenerentolaAbbandonata

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/08/2008, 21:10

george clooney ha scritto:[...]



Io posso dire per esperienza personale, che nonostante il mio ex marito mi trascurasse e non solo...non l'ho mai tradito, e questo non perchè non mi siano capitate delle occasioni, ma quando sto con una persona non tradisco anche se ci sono dei grossi problemi. Per me questo non è il modo giusto per evadere dai problemi, quelli intanto rimangono, e in più ci si complica la vita..Se un rapporto non funziona più, meglio lasciarsi che trovare dei sotterfugi meschini..
Sono d'accordo con te,i problemi in una coppia si risolvono con il dialogo,con lo scontro diretto. Se io mi sentissi trascurata da mio marito ne parlerei con lui,cercherei di risolvere con lui,non andrei a cercare altro,a maggior ragione se ci sono di mezzo dei bambini... Poi se la situazione non cambia è chiaro che c'è un problema,ma si cerca di risolverlo nel bene o nel male in due,non mettendo di mezzo una terza persona,così si rischia solo di rimandare il problema e farlo diventare sempre più grande...
Questo è il mio pensiero...

Rei

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Rei » 06/08/2008, 21:29

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te,i problemi in una coppia si risolvono con il dialogo,con lo scontro diretto. Se io mi sentissi trascurata da mio marito ne parlerei con lui,cercherei di risolvere con lui,non andrei a cercare altro,a maggior ragione se ci sono di mezzo dei bambini... Poi se la situazione non cambia è chiaro che c'è un problema,ma si cerca di risolverlo nel bene o nel male in due,non mettendo di mezzo una terza persona,così si rischia solo di rimandare il problema e farlo diventare sempre più grande...
Questo è il mio pensiero...
quoto (in versione maschile voglio dire eh ;) )

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 06/08/2008, 22:30

Non si tradisce per risolvere i problemi.
Si tradisce quando ci si innamora. :D

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/08/2008, 22:49

Lucrezia ha scritto:Non si tradisce per risolvere i problemi.
Si tradisce quando ci si innamora. :D
Mi scuserai se non mi trovo d'accordo con te,Lucrezia,ma secondo me il tradire in se,per qualsiasi motivo è sbagliato,prima si chiude una porta e poi se ne apre un'altra,se ci si innamora di un'altra persone è perchè l'Amore con la prima persona è finito,perchè prenderla in giro?Sarà che ci sono passata più volte,non lo so,ma non giudico nessuno,ma non accetto comunque questa cosa è sbagliata e non la giustifico in nessun caso... Scusami ma è il mio pensiero...
Un bacio..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 06/08/2008, 22:59

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Mi scuserai se non mi trovo d'accordo con te,Lucrezia,ma secondo me il tradire in se,per qualsiasi motivo è sbagliato,prima si chiude una porta e poi se ne apre un'altra,se ci si innamora di un'altra persone è perchè l'Amore con la prima persona è finito,perchè prenderla in giro?Sarà che ci sono passata più volte,non lo so,ma non giudico nessuno,ma non accetto comunque questa cosa è sbagliata e non la giustifico in nessun caso... Scusami ma è il mio pensiero...
Un bacio..

Non scusarti, figurati.
Io non giustifico il tradimento, perche' e' sempre sbagliato in qualsiasi rapporto, dall'amicizia all'amore.
Ma a parte alcuni casi (quando e' solo sesso e divertimento egoistico) puo' capitare che ci si innamori di un'altra persona.
Questo argomento l'abbiamo gia' ampiamente trattato ma forse tu ancora non eri iscritta.
Sono d'accordo quando dici che chi si innamora di un'altro/a e' perche' non ama piu' il partner ufficiale ma non sempre ci sono situazioni che permettono un divorzio od una separazione.

etherealmirror

change...

Messaggio da etherealmirror » 06/08/2008, 23:09

Lucrezia ha scritto:[...]




Non scusarti, figurati.
Io non giustifico il tradimento, perche' e' sempre sbagliato in qualsiasi rapporto, dall'amicizia all'amore.
Ma a parte alcuni casi (quando e' solo sesso e divertimento egoistico) puo' capitare che ci si innamori di un'altra persona.
Questo argomento l'abbiamo gia' ampiamente trattato ma forse tu ancora non eri iscritta.
Sono d'accordo quando dici che chi si innamora di un'altro/a e' perche' non ama piu' il partner ufficiale ma non sempre ci sono situazioni che permettono un divorzio od una separazione.
come sei dolce stasera...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: change...

Messaggio da Lucrezia » 06/08/2008, 23:12

etherealmirror ha scritto:[...]


come sei dolce stasera...

Io sono sempre dolcissima quando non leggo processi sommari. :D
Ho fatto 1500 post senza mai arrabbiarmi prima dell'altra sera. 8)
Cenerentola Abbandonata ha detto le cose correttamente e io le rispondo a tono.

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/08/2008, 23:16

Lucrezia ha scritto:[...]




Non scusarti, figurati.
Io non giustifico il tradimento, perche' e' sempre sbagliato in qualsiasi rapporto, dall'amicizia all'amore.
Ma a parte alcuni casi (quando e' solo sesso e divertimento egoistico) puo' capitare che ci si innamori di un'altra persona.
Questo argomento l'abbiamo gia' ampiamente trattato ma forse tu ancora non eri iscritta.
Sono d'accordo quando dici che chi si innamora di un'altro/a e' perche' non ama piu' il partner ufficiale ma non sempre ci sono situazioni che permettono un divorzio od una separazione.
Ok,io non sono mai stata sposata e non posso conoscere queste situazioni,ma ti faccio una domanda,se tu fossi la parte tradita,ti piacerebbe stare con una persona che ti tradisce,ma torna tutte le sere a casa da te come se nulla fosse perchè non ci si può "permettere" la separazione? e se ci fossero bambini di mezzo,come nel caso di Nevermore,sarebbe giusto farli vivere nella menzogna di una famiglia felice?Non lo so io la penso così....
Ciao un bacio...