Amore, amore... un corno

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
etherealmirror

Re: change...

Messaggio da etherealmirror » 06/08/2008, 23:20

Lucrezia ha scritto:[...]




Io sono sempre dolcissima quando non leggo processi sommari. :D
Ho fatto 1500 post senza mai arrabbiarmi prima dell'altra sera. 8)
Cenerentola Abbandonata ha detto le cose correttamente e io le rispondo a tono.
allora ho un effetto davvero dirompente su di te...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: change...

Messaggio da massi24 » 06/08/2008, 23:22

etherealmirror ha scritto:[...]


allora ho un effetto davvero dirompente su di te...
Se il topic deve continuare in questo senso verrà chiuso.

Come già ricordato, per le chat c'è appunto la chat e per i messaggi personali ci sono gli mp.

Per cortesia, se volete il topic aperto, rispettate le disposizioni

CenerentolaAbbandonata

Re: change...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/08/2008, 23:23

Lucrezia ha scritto:[...]




Io sono sempre dolcissima quando non leggo processi sommari. :D
Ho fatto 1500 post senza mai arrabbiarmi prima dell'altra sera. 8)
Cenerentola Abbandonata ha detto le cose correttamente e io le rispondo a tono.
Devo lanciare una lancia a tuo favore,è vero sei dolcissima,credo che l'altra sera tu abbia stupito tutti,soprattutto per chi conosce Lucrezia per la persona dolce e pacata che sei... non arrabbiarti più così... :( ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 06/08/2008, 23:26

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Ok,io non sono mai stata sposata e non posso conoscere queste situazioni,ma ti faccio una domanda,se tu fossi la parte tradita,ti piacerebbe stare con una persona che ti tradisce,ma torna tutte le sere a casa da te come se nulla fosse perchè non ci si può "permettere" la separazione? e se ci fossero bambini di mezzo,come nel caso di Nevermore,sarebbe giusto farli vivere nella menzogna di una famiglia felice?Non lo so io la penso così....
Ciao un bacio...
Si, e' sbagliato.
Ma spesso si teme di far soffrire la persona.
E' vero, tu puoi dire: se non la vuoi fare soffrire, non tradirla.
Ma spesso rinunciare alla felicita' e' difficile, l'amore e' anche un po' egoismo.
Pensi che confessarlo aiuterebbe qualcuno?
Se si potesse fare tranquillamente l'onesta' imporrebbe di farlo, ci si siede a tavolino e si confessa.
Ma poi?
E se non ci si puo' separare? Prova ad immaginare una situazione dove l'altra persona e' malata, magari gravemente.
Vedi, i casi sono tanti ed ognuno diverso.
Ma chi tradisce non e' mai sempre allegro, felice, e contento di imbrogliare, ci sono i sensi di colpa, le lacerazioni interiori, le crisi....non e' cosi facile, credimi.
Io ho conosciuto tante persone anche dall'altra parte, bisogna sempre vedere le cosa da tutti i lati.

Poi ci sono anche i bastardi che tradiscono allegramente....per carita'. :D
No, tesoro, non mi arrabbiero' piu'. Prometto

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 06/08/2008, 23:34

Lucrezia ha scritto:[...]



Si, e' sbagliato.
Ma spesso si teme di far soffrire la persona.
E' vero, tu puoi dire: se non la vuoi fare soffrire, non tradirla.
Ma spesso rinunciare alla felicita' e' difficile, l'amore e' anche un po' egoismo.
Pensi che confessarlo aiuterebbe qualcuno?
Se si potesse fare tranquillamente l'onesta' imporrebbe di farlo, ci si siede a tavolino e si confessa.
Ma poi?
E se non ci si puo' separare? Prova ad immaginare una situazione dove l'altra persona e' malata, magari gravemente.
Vedi, i casi sono tanti ed ognuno diverso.
Ma chi tradisce non e' mai sempre allegro, felice, e contento di imbrogliare, ci sono i sensi di colpa, le lacerazioni interiori, le crisi....non e' cosi facile, credimi.
Io ho conosciuto tante persone anche dall'altra parte, bisogna sempre vedere le cosa da tutti i lati.
vorrei rammentarti che la moglie del prof gli ha detto:"caro perchè non mi hai tradita anche tu ...non sai cosa ti sei perso!" ma ovviamente il tutto sempre condito da sensi di colpa, le lacerazioni interiori,crisi...era talmente lacerata interiormente che per togliersi l'assillo l'ha tradito subito dopo pochi mesi di matrimonio...

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/08/2008, 23:39

Lucrezia ha scritto:[...]



Si, e' sbagliato.
Ma spesso si teme di far soffrire la persona.
E' vero, tu puoi dire: se non la vuoi fare soffrire, non tradirla.
Ma spesso rinunciare alla felicita' e' difficile, l'amore e' anche un po' egoismo.
Pensi che confessarlo aiuterebbe qualcuno?
Se si potesse fare tranquillamente l'onesta' imporrebbe di farlo, ci si siede a tavolino e si confessa.
Ma poi?
E se non ci si puo' separare? Prova ad immaginare una situazione dove l'altra persona e' malata, magari gravemente.
Vedi, i casi sono tanti ed ognuno diverso.
Ma chi tradisce non e' mai sempre allegro, felice, e contento di imbrogliare, ci sono i sensi di colpa, le lacerazioni interiori, le crisi....non e' cosi facile, credimi.
Io ho conosciuto tante persone anche dall'altra parte, bisogna sempre vedere le cosa da tutti i lati.

Poi ci sono anche i bastardi che tradiscono allegramente....per carita'. :D
No, tesoro, non mi arrabbiero' piu'. Prometto
Su molti punti posso darti ragione,posso capire,ma non riuscirai a farmi cambiare idea,non lo trovo giusto... scusami...
(Meno male.. se no come faccio senza la "mia roccia" :P )

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 06/08/2008, 23:44

etherealmirror ha scritto:[...]


vorrei rammentarti che la moglie del prof gli ha detto:"caro perchè non mi hai tradita anche tu ...non sai cosa ti sei perso!" ma ovviamente il tutto sempre condito da sensi di colpa, le lacerazioni interiori,crisi...era talmente lacerata interiormente che per togliersi l'assillo l'ha tradito subito dopo pochi mesi di matrimonio...

Io cerco sempre di fare un discorso generico quando parlo di sentimenti, il singolo difficilmente fa testo, altrimenti un pensiero generale non potremmo farlo.
Io credo che certe frasi siano dette in momenti di rabbia e non siano incisive.
Pero' sai, io ho un'idea di chi tradisce prima del matrimonio o nei primi mesi di convivenza: si sposano per altri motivi, non per amore.

Per Cenerentola: non devi cambiare idea, si sta discutendo, ma ognuno puo' benissimo rimanere della sua idea, ci mancherebbe.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 06/08/2008, 23:53

Lucrezia ha scritto:[...]




Pero' sai, io ho un'idea di chi tradisce prima del matrimonio o nei primi mesi di convivenza: si sposano per altri motivi, non per amore.
allora in questo caso stai cadendo in contraddizione perchè implicitamente ammetti che il fattore del trascurare è ininfluente: nel senso che se il prof l'avesse trascurata o meno non avrebbe avuto alcun peso sui destini del matrimonio dato che la moglie l'ha sposato per altri motivi e non per amore..

lory18

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da lory18 » 06/08/2008, 23:55

etherealmirror ha scritto:[...]


se ti sentissi trascurata da tuo marito lo tradiresti?magari dopo pochi mesi di matrimonio?
Io non giudico, nè tantomeno giustifico il tradimento, ho detto soltanto quì si parla di responsabilità che, in questi casi è, di tutti e due e, soltanto loro due sanno i risvolti dell'andamento del loro rapporto. :?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 06/08/2008, 23:58

etherealmirror ha scritto:[...]


allora in questo caso stai cadendo in contraddizione perchè implicitamente ammetti che il fattore del trascurare è ininfluente: nel senso che se il prof l'avesse trascurata o meno non avrebbe avuto alcun peso sui destini del matrimonio dato che la moglie l'ha sposato per altri motivi e non per amore..

Sicuramente non era per quello, anche perche' come si fa a sentirsi trascurati dopo due mesi? E' assurdo, ci vogliono anni di indifferenza per poter muovere anche una sola lamentela, e poi comunque bisogna prima parlarne per salvare il salvabile.
Dopo due mesi di matrimonio si dovrebbe essere ancora innamoratissimi, a menoche' una non si sposi per altri motivi o per interesse.

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 07/08/2008, 0:10

lory18 ha scritto:[...]



Io non giudico, nè tantomeno giustifico il tradimento, ho detto soltanto quì si parla di responsabilità che, in questi casi è, di tutti e due e, soltanto loro due sanno i risvolti dell'andamento del loro rapporto. :?
lo so che non volevi giudicare nessuno ma la tua risposta mi sembra generica...rispondi secondo quanto richiestoti...andiamo al sodo...il problema lo sai qual'è(non mi sto rivolgendo ovviamente a te perchè tu sei "apparsa" in questo momento) è che se fosse capitato a chi so io una situazione simile a quella vissuta dal prof allora chi so io avrebbe imbracciato il fucile a canne mozze per farsi giustizia.. chi so io fa dei discorsi evidentemente "ideologici" del tipo se fosse stato il marito ad andare a lucciole nessuno gli avrebbe detto nulla di male..mi sembra manifesto...inoltre c'è modo e modo di manifestare il proprio dissenso:ho girato innumerevoli forum e mailing list di neopagani, atei,agnostici,anche forum dedicati al monoteismo(sai per studiare il nemico,per capire cosa pensa,cosa mangia...) ho avuto spesso discussione accese ma non mi sono mai sognato di dire ad un forumista che avevo voglia di sputarlo in faccia perchè non concordavo su quello che sosteneva...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/08/2008, 0:17

Lucrezia ha scritto:[...]



Si, e' sbagliato.
Ma spesso si teme di far soffrire la persona.
E' vero, tu puoi dire: se non la vuoi fare soffrire, non tradirla.
Ma spesso rinunciare alla felicita' e' difficile, l'amore e' anche un po' egoismo.
Pensi che confessarlo aiuterebbe qualcuno?
Se si potesse fare tranquillamente l'onesta' imporrebbe di farlo, ci si siede a tavolino e si confessa.
Ma poi?
E se non ci si puo' separare? Prova ad immaginare una situazione dove l'altra persona e' malata, magari gravemente.
Vedi, i casi sono tanti ed ognuno diverso.
Ma chi tradisce non e' mai sempre allegro, felice, e contento di imbrogliare, ci sono i sensi di colpa, le lacerazioni interiori, le crisi....non e' cosi facile, credimi.
Io ho conosciuto tante persone anche dall'altra parte, bisogna sempre vedere le cosa da tutti i lati.

Poi ci sono anche i bastardi che tradiscono allegramente....per carita'. :D
No, tesoro, non mi arrabbiero' piu'. Prometto
La malattia del coniuge ( se questo a causa della malattia non riesce più a dare amore...perde interesse per la coppia, perde il desiderio di fare l'amore...se diventa depresso...) ai mie occhi può giustificare il tradimento, capisco chi non vuole abbandonare chi è malato e si ritaglia un po' di felicità dove e come può, lo capisco benissimo...
Per il resto, il tradimento è qualcosa che giudico moralmente molto grave....va beh...se n'era già parlato...
Lucrezia ha scritto: Io cerco sempre di fare un discorso generico quando parlo di sentimenti, il singolo difficilmente fa testo, altrimenti un pensiero generale non potremmo farlo.
Io credo che certe frasi siano dette in momenti di rabbia e non siano incisive.
Pero' sai, io ho un'idea di chi tradisce prima del matrimonio o nei primi mesi di convivenza: si sposano per altri motivi, non per amore.
Però questo è il topic di nevermore...
Nevermore ha detto che sua moglie era molto giovane quando si sono sposati... forse questa donna avrà fatto un errore, ma poteva "rimediare" prima, prima di costruire una famiglia con nevermore ( mentre aveva una relazione durata 7 anni )...
E poi soprattutto io fatico a comprendere una donna che chiede l'annullamento del matrimonio per un uomo che ha visto solo con una webcam :!: ...mi riferisco al pakistano...
"non è il pakistano il problema" direte voi..benissimo, vero, concordo pienamente ...ma intanto ha detto a neverore che l'amore vero è questo quì :!: ... insomma, ma perchè ferire ancora di più? Perchè dire queste cose...? O dire "non sai che cosa ti sei perso a non tradire"? Io per quel che ho letto ( e scusate, siccome è un forum mi baso su ciò che leggo ) penso che questa donna si sia comportata molto molto male.

Che ci siano colpe da entrambe le parti in un matrimonio fallito è molto verosimile, anche nevermore ha detto di avere delle colpe, solo che capitano anche casi in cui la proporzione è 1 a 99 e questo sembra uno di quei casi!

Poi si può continuare a dire che noi non abbiamo sentito la versione di lei... certo, ma se aspettassimo le versioni degli "altri", sul forum non diremmo mai niente.

PS: e comunque speriamo di non aver fatto scappare nevermore..non si è più visto...

etherealmirror

quoto

Messaggio da etherealmirror » 07/08/2008, 0:29

tempest ha scritto:[...]



La malattia del coniuge ( se questo a causa della malattia non riesce più a dare amore...perde interesse per la coppia, perde il desiderio di fare l'amore...se diventa depresso...) ai mie occhi può giustificare il tradimento, capisco chi non vuole abbandonare chi è malato e si ritaglia un po' di felicità dove e come può, lo capisco benissimo...
Per il resto, il tradimento è qualcosa che giudico moralmente molto grave....va beh...se n'era già parlato...
[...]


Però questo è il topic di nevermore...
Nevermore ha detto che sua moglie era molto giovane quando si sono sposati... forse questa donna avrà fatto un errore, ma poteva "rimediare" prima, prima di costruire una famiglia con nevermore ( mentre aveva una relazione durata 7 anni )...
E poi soprattutto io fatico a comprendere una donna che chiede l'annullamento del matrimonio per un uomo che ha visto solo con una webcam :!: ...mi riferisco al pakistano...
"non è il pakistano il problema" direte voi..benissimo, vero, concordo pienamente ...ma intanto ha detto a neverore che l'amore vero è questo quì :!: ... insomma, ma perchè ferire ancora di più? Perchè dire queste cose...? O dire "non sai che cosa ti sei perso a non tradire"? Io per quel che ho letto ( e scusate, siccome è un forum mi baso su ciò che leggo ) penso che questa donna si sia comportata molto molto male.

Che ci siano colpe da entrambe le parti in un matrimonio fallito è molto verosimile, anche nevermore ha detto di avere delle colpe, solo che capitano anche casi in cui la proporzione è 1 a 99 e questo sembra uno di quei casi!

Poi si può continuare a dire che noi non abbiamo sentito la versione di lei... certo, ma se aspettassimo le versioni degli "altri", sul forum non diremmo mai niente.

PS: e comunque speriamo di non aver fatto scappare nevermore..non si è più visto...
il tuo è un discorso molto chiaro ed assolutamente razionale,non fa una piega questa analisi a mente fredda..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 07/08/2008, 0:34

tempest ha scritto:[...]



La malattia del coniuge ( se questo a causa della malattia non riesce più a dare amore...perde interesse per la coppia, perde il desiderio di fare l'amore...se diventa depresso...) ai mie occhi può giustificare il tradimento, capisco chi non vuole abbandonare chi è malato e si ritaglia un po' di felicità dove e come può, lo capisco benissimo...
Per il resto, il tradimento è qualcosa che giudico moralmente molto grave....va beh...se n'era già parlato...
[...]


Però questo è il topic di nevermore...
Nevermore ha detto che sua moglie era molto giovane quando si sono sposati... forse questa donna avrà fatto un errore, ma poteva "rimediare" prima, prima di costruire una famiglia con nevermore ( mentre aveva una relazione durata 7 anni )...
E poi soprattutto io fatico a comprendere una donna che chiede l'annullamento del matrimonio per un uomo che ha visto solo con una webcam :!: ...mi riferisco al pakistano...
"non è il pakistano il problema" direte voi..benissimo, vero, concordo pienamente ...ma intanto ha detto a neverore che l'amore vero è questo quì :!: ... insomma, ma perchè ferire ancora di più? Perchè dire queste cose...? O dire "non sai che cosa ti sei perso a non tradire"? Io per quel che ho letto ( e scusate, siccome è un forum mi baso su ciò che leggo ) penso che questa donna si sia comportata molto molto male.

Che ci siano colpe da entrambe le parti in un matrimonio fallito è molto verosimile, anche nevermore ha detto di avere delle colpe, solo che capitano anche casi in cui la proporzione è 1 a 99 e questo sembra uno di quei casi!

Poi si può continuare a dire che noi non abbiamo sentito la versione di lei... certo, ma se aspettassimo le versioni degli "altri", sul forum non diremmo mai niente.

PS: e comunque speriamo di non aver fatto scappare nevermore..non si è più visto...
Hai ragione, sei piena di buon senso come sempre. :D
Io, sinceramente, credo che certi comportamenti difiniti "leggeri" e poco maturi si riperquotano sempre sulla persona che li compie, oltre a far soffrire tante altre persone, ed il danno e' proprio questo: facessero star male solo l'interessato .....ma stanno male anche i figli e chi viene tradito.
Credo che la signora sia in cerca di un sentimento che forse non riesce a provare con maturita' e profondita', ma non voglio e non posso fare la psicologa, non ho i mezzi necessari, posso solo fare illazioni.
Nevermore non e' fuggito, l'ho visto prima collegato se non sbaglio.
Tempest...non dimenticare chi tradisce coniugi che a loro volta hanno tradito, ci sono anche loro.
O donne che tradiscono mariti violenti.....o alcolizzati.....

Per etherealmirror: Non credo che se mio marito mi tradisse imbraccerei il fucile, non ne varrebbe proprio la pena, lo lascerei fare le sue scelte, ogni altra reazione e' perfettamente inutile e dannosa.
Per il resto, mi scuso con tutti per il mio comportamento inqualificabile dell'altra sera.

etherealmirror

che donna...

Messaggio da etherealmirror » 07/08/2008, 0:35

tempest ha scritto:[...]




Che ci siano colpe da entrambe le parti in un matrimonio fallito è molto verosimile, anche nevermore ha detto di avere delle colpe, solo che capitano anche casi in cui la proporzione è 1 a 99 e questo sembra uno di quei casi!


PS: e comunque speriamo di non aver fatto scappare nevermore..non si è più visto...
il professore?non preoccuparti l'ho sentito questa mattina:mi ha detto che andava a chiudersi in un monastero per meditare...come adoro le proporzioni 1 a 99...

lory18

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da lory18 » 07/08/2008, 0:37

etherealmirror ha scritto:[...]


lo so che non volevi giudicare nessuno ma la tua risposta mi sembra generica...rispondi secondo quanto richiestoti...andiamo al sodo...il problema lo sai qual'è(non mi sto rivolgendo ovviamente a te perchè tu sei "apparsa" in questo momento) è che se fosse capitato a chi so io una situazione simile a quella vissuta dal prof allora chi so io avrebbe imbracciato il fucile a canne mozze per farsi giustizia.. chi so io fa dei discorsi evidentemente "ideologici" del tipo se fosse stato il marito ad andare a lucciole nessuno gli avrebbe detto nulla di male..mi sembra manifesto...inoltre c'è modo e modo di manifestare il proprio dissenso:ho girato innumerevoli forum e mailing list di neopagani, atei,agnostici,anche forum dedicati al monoteismo(sai per studiare il nemico,per capire cosa pensa,cosa mangia...) ho avuto spesso discussione accese ma non mi sono mai sognato di dire ad un forumista che avevo voglia di sputarlo in faccia perchè non concordavo su quello che sosteneva...
Io penso che, questa donna se, se l'è sposato un pò di bene gli avrà voluto, ma se, dopo pochi mesi di matrimonio ha avuto una storia con l'ex, molto probabilmente già ce l'aveva in corso, stà storia, ancor prima di sposarsi o, addirittura non l'aveva chiusa per niente, penso!!!
:? :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/08/2008, 0:43

Lucrezia ha scritto:[...]



Tempest...non dimenticare chi tradisce coniugi che a loro volta hanno tradito, ci sono anche loro.
O donne che tradiscono mariti violenti.....o alcolizzati.....

Vero, ci possono essere altri "accettabili" motivi per tradire...
Però non proseguo o vado OT col discorso "tradimento" e il topic viene chiuso. ;)

etherealmirror

amici

Messaggio da etherealmirror » 07/08/2008, 0:47

Lucrezia ha scritto:[...]



Hai ragione, sei piena di buon senso come sempre. :D


Per etherealmirror: Non credo che se mio marito mi tradisse imbraccerei il fucile, non ne varrebbe proprio la pena, lo lascerei fare le sue scelte, ogni altra reazione e' perfettamente inutile e dannosa.
Per il resto, mi scuso con tutti per il mio comportamento inqualificabile dell'altra sera.
come ? sono tre giorni che cerco di dirti le stesse cose che ti ha detto tempest e mò solo tempest è una persona di buon senso?anche io lo sono(scherzo)..certo di interpretare correttamente il pensiero degli altri amici forumisti accettiamo senz'altro le tue scuse ed amici come prima naturalmente.. a professò materializzati!t'hanno scoperto pistola...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: amici

Messaggio da massi24 » 07/08/2008, 0:49

etherealmirror ha scritto:[...]


come ? sono tre giorni che cerco di dirti le stesse cose che ti ha detto tempest e mò solo tempest è una persona di buon senso?anche io lo sono(scherzo)..certo di interpretare correttamente il pensiero degli altri amici forumisti accettiamo senz'altro le tue scuse ed amici come prima naturalmente.. a professò materializzati!t'hanno scoperto pistola...
Mi pare che il topic di Nevermore sia un argomento che nulla ha più da dire, viste le risposte, perciò lo chiudo