Amore, amore... un corno

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 31/07/2008, 21:58

nevermore ha scritto:[...]



L'idea di lasciare la casa mi sembra così assurda, che ancora non mi riesce bene di immaginare come sarà. Dici che rivivi la tua storia, anche tu hai lasciato la casa che abitavate? Mi dispiace tanto per te, per quello che ti è successo, tu sei giovane adesso e quindi avrai passato tutto questo quando eri ancora più piccola. Ma perché certe persone riescono a fare tanto male a coloro che li amano? Spero che arrivi presto per me il momento in cui, come te, riuscirò a pensare a tutto questo con un po' più di distacco. Un abbraccio anche a te
Stai tranquillo, con il passare del tempo riuscirai anche tu a vedere le cose con più distacco, però tutto deve fare il suo corso..Ti dicevo che mi sembra di rivivere la mia storia perchè anche a me sembrava una situazione irreale veder disfare la mia casa...Eh si, perchè così è stato, un giorno sono tornata a casa dopo il lavoro e ho trovato mezza casa senza più i mobili e biglietti (del mio "amato" ex marito) disseminati ovunque in cui mi lasciava dette delle cose..In pratica si è portato via quasi tutto, persino dei regali che i miei genitori ci avevano fatto...Avevo investito tutto su quella casa, avevamo una casa splendida che tutti ci invidiavano, e così, di punto in bianco, non c'era più...Ho sofferto tantissimo!!Ma passa col tempo, credimi! Rimane solo l'amarezza..

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 31/07/2008, 22:02

george clooney ha scritto:[...]



Eh si, perchè così è stato, un giorno sono tornata a casa dopo il lavoro e ho trovato mezza casa senza più i mobili e biglietti (del mio "amato" ex marito) disseminati ovunque in cui mi lasciava dette delle cose...
ammazza che sadico....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 31/07/2008, 22:04

etherealmirror ha scritto:[...]


ammazza che sadico....
Io non userei questo temine...,ne avrei un altro migliore....

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 31/07/2008, 22:10

parola ha scritto:[...]


senti, ti do un consiglio. dammi retta : seguilo; invece di preoccuparti della nullità (improbabile con tre figli e forse non conveniente per tua moglie che non so se chiederà la nullità, checche' ne dica) preoccupati del divorzio e vai da un avvocato PRIMA di andar via da casa. mi sembri molto ingenuo, non si va mai via da casa prima di aver raggiunto un accordo. ricordati che ( a parte tua moglie) ci sono tre figli da mantenere, un affitto. quindi tutelati economicamente e legalmente chiedendo un consulto ad un avvocato. credimi!!!!!! non mi sembri molto informato.
è giusto. ciao.
Come ho già avuto modo di dire, non posso divorziare io, perché perderei l'insegnamento. Se lo chiedesse lei, io non subirei questo tipo di conseguenza, ma nemmeno potrei pensare a rifarmi una vita. Riguardo al fatto che ritieni improbabile la nullità perché ci sono tre figli, purtroppo potrebbero essercene venti, non cambia nulla. Se chi chiede la nullità dichiara e riesce a convincere il giudice ecclesiastico che, ad esempio, non credeva all'indissolubilità del matrimonio, questo motivo, per la Chiesa, è sufficiente a dichiarare nullo il matrimonio (si chiama vizio del consenso). So che può sembrare "bizzarro", ma è così. Io comunque le ho detto che non farò ricorso. Come detto, sono stanco di continui inganni e prese in giro. Un accordo, verbale, lo abbiamo, grosso modo, spero che l'avvocato che sceglierà non le consigli cose che mi penalizzerebbero (in fondo si parla di avvocati per un tribunale ecclesiastico!), anche se con quei "professionisti" non si può mai dire (mi scuso con tutti gli avvocati che ci dovessero essere nel forum, ma il fatto è che non riscuotono tantissime simpatie come categoria, non certo come persone). Grazie del consiglio, per ora sono molto confuso in merito a queste cose, non credevo di doverci passare, ma, come ho letto recentemente in un libro, "Dio ci punisce per ciò che non ci aspettiamo". Chissà che non sia proprio così?
Un saluto

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 31/07/2008, 22:17

nevermore ha scritto:[...]



Come ho già avuto modo di dire, non posso divorziare io, perché perderei l'insegnamento. Se lo chiedesse lei, io non subirei questo tipo di conseguenza, ma nemmeno potrei pensare a rifarmi una vita. Riguardo al fatto che ritieni improbabile la nullità perché ci sono tre figli, purtroppo potrebbero essercene venti, non cambia nulla. Se chi chiede la nullità dichiara e riesce a convincere il giudice ecclesiastico che, ad esempio, non credeva all'indissolubilità del matrimonio, questo motivo, per la Chiesa, è sufficiente a dichiarare nullo il matrimonio (si chiama vizio del consenso). So che può sembrare "bizzarro", ma è così. Io comunque le ho detto che non farò ricorso. Come detto, sono stanco di continui inganni e prese in giro. Un accordo, verbale, lo abbiamo, grosso modo, spero che l'avvocato che sceglierà non le consigli cose che mi penalizzerebbero (in fondo si parla di avvocati per un tribunale ecclesiastico!), anche se con quei "professionisti" non si può mai dire (mi scuso con tutti gli avvocati che ci dovessero essere nel forum, ma il fatto è che non riscuotono tantissime simpatie come categoria, non certo come persone). Grazie del consiglio, per ora sono molto confuso in merito a queste cose, non credevo di doverci passare, ma, come ho letto recentemente in un libro, "Dio ci punisce per ciò che non ci aspettiamo". Chissà che non sia proprio così?
Un saluto
professore cestinalo quel libro...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 31/07/2008, 22:21

george clooney ha scritto:[...]



Io non userei questo temine...,ne avrei un altro migliore....
Già, probabilmente lo stesso che userei io...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 31/07/2008, 22:26

etherealmirror ha scritto:[...]


professore cestinalo quel libro...
Perchè, non ti è piaciuta la frase? Eppure è uno scrittore di best seller!

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 31/07/2008, 22:31

nevermore ha scritto:[...]



Perchè, non ti è piaciuta la frase? Eppure è uno scrittore di best seller!
già ma nel tuo caso non ci ha preso...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 31/07/2008, 23:18

etherealmirror ha scritto:[...]


già ma nel tuo caso non ci ha preso...
Vedi, il fatto è che, come ho scritto già in precedenza, anche il mio rapporto col padreterno è parecchio in crisi, per cui in questo momento non mi sembra blasfema una cosa del genere. Nei miei ultimi "dialoghi" con Dio gliene ho dette di tutti i colori, soprattutto vedendo che più pregavo, più la donna che "lui" mi ha messo accanto si allontanava da me. Adesso mi chiedo come farò il prossimo anno scolastico, dovendo parlare di religione cattolica a degli adolescenti che, il più delle volte, hanno già problemi con il divino. Sto cercando di sfruttare i giorni che ancora mi separano dall'inizio delle lezioni per fare un po' di ordine dentro di me riguardo alla mia professione. Sembrerà sciocco, l'ora di religione è sempre considerata un'ora di relax, ma essere un insegnante di questa disciplina è più difficile, credo, che esserlo di qualunque altra. Noi dobbiamo "credere" a quello che insegniamo, mentre, ad esempio, un insegnante di filosofia può dissentire dal pensiero di uno dei filosofi che spiega alla classe. Ora, con quello che mi sta capitando, mi chiedo: "Come farò a parlare di famiglia, di matrimonio cristiano, di argomenti che toccano la realtà che mi sta toccando vivere?"
Spero di venirne a capo, perché anche questo è un problema non da poco (almeno per chi vuole fare il suo lavoro in modo serio).
Un saluto da quest'altra parte dello Stretto!

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 31/07/2008, 23:32

nevermore ha scritto:[...]



Vedi, il fatto è che, come ho scritto già in precedenza, anche il mio rapporto col padreterno è parecchio in crisi, per cui in questo momento non mi sembra blasfema una cosa del genere. Nei miei ultimi "dialoghi" con Dio gliene ho dette di tutti i colori, soprattutto vedendo che più pregavo, più la donna che "lui" mi ha messo accanto si allontanava da me. Adesso mi chiedo come farò il prossimo anno scolastico, dovendo parlare di religione cattolica a degli adolescenti che, il più delle volte, hanno già problemi con il divino. Sto cercando di sfruttare i giorni che ancora mi separano dall'inizio delle lezioni per fare un po' di ordine dentro di me riguardo alla mia professione. Sembrerà sciocco, l'ora di religione è sempre considerata un'ora di relax, ma essere un insegnante di questa disciplina è più difficile, credo, che esserlo di qualunque altra. Noi dobbiamo "credere" a quello che insegniamo, mentre, ad esempio, un insegnante di filosofia può dissentire dal pensiero di uno dei filosofi che spiega alla classe. Ora, con quello che mi sta capitando, mi chiedo: "Come farò a parlare di famiglia, di matrimonio cristiano, di argomenti che toccano la realtà che mi sta toccando vivere?"
Spero di venirne a capo, perché anche questo è un problema non da poco (almeno per chi vuole fare il suo lavoro in modo serio).
Un saluto da quest'altra parte dello Stretto!
sei davvero una brava persona professore..io non sono un credente però mi sento di dirti di aggrapparti ugualmente alla tua fede perchè in questo momento può esserti più necesseria che in altri:non sei tu che hai rotto il giuramento fatto tanti anni fa...non interpretare però ciò che ti è successo come una punizione divina..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da tempest » 01/08/2008, 1:10

nevermore ha scritto:[...]



Come ho già avuto modo di dire, non posso divorziare io, perché perderei l'insegnamento. Se lo chiedesse lei, io non subirei questo tipo di conseguenza, ma nemmeno potrei pensare a rifarmi una vita. Riguardo al fatto che ritieni improbabile la nullità perché ci sono tre figli, purtroppo potrebbero essercene venti, non cambia nulla. Se chi chiede la nullità dichiara e riesce a convincere il giudice ecclesiastico che, ad esempio, non credeva all'indissolubilità del matrimonio, questo motivo, per la Chiesa, è sufficiente a dichiarare nullo il matrimonio (si chiama vizio del consenso). So che può sembrare "bizzarro", ma è così. Io comunque le ho detto che non farò ricorso. Come detto, sono stanco di continui inganni e prese in giro. Un accordo, verbale, lo abbiamo, grosso modo, spero che l'avvocato che sceglierà non le consigli cose che mi penalizzerebbero (in fondo si parla di avvocati per un tribunale ecclesiastico!), anche se con quei "professionisti" non si può mai dire (mi scuso con tutti gli avvocati che ci dovessero essere nel forum, ma il fatto è che non riscuotono tantissime simpatie come categoria, non certo come persone). Grazie del consiglio, per ora sono molto confuso in merito a queste cose, non credevo di doverci passare, ma, come ho letto recentemente in un libro, "Dio ci punisce per ciò che non ci aspettiamo". Chissà che non sia proprio così?
Un saluto
Mi sa che parola ti ha dato dei buoni consigli legali, io non me intendo, ma a parte le questioni legali, trovo moralmente ingiusto che sia tu a dover lasciare la vostra casa, così poi, perchè lo vuole lei, dopo un'accordo "verbale"... :?
Capisco che vivere così sia dura, ma andare via non sarà altrettanto doloroso o anche più doloroso? Non lasciare la tua casa, aspetta ancora, aspetta di definire qualcosa con questo tribunale ecclesiastico. E poi...per la legge cos'è un matrimonio annullato? E' considerato come un divorzio?
Noi dobbiamo "credere" a quello che insegniamo, mentre, ad esempio, un insegnante di filosofia può dissentire dal pensiero di uno dei filosofi che spiega alla classe. Ora, con quello che mi sta capitando, mi chiedo: "Come farò a parlare di famiglia, di matrimonio cristiano, di argomenti che toccano la realtà che mi sta toccando vivere?"
Spero di venirne a capo, perché anche questo è un problema non da poco (almeno per chi vuole fare il suo lavoro in modo serio).
Mi dispiace proprio per te, già è dura, tu hai questo problema in più. :(
Non hai qualcuno che ti possa consigliare su come affrontare il tuo compito il prossimo anno scolastico...un sacerdote forse??

Ospite

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Ospite » 01/08/2008, 15:17

tempest ha scritto:[...]


Mi sa che parola ti ha dato dei buoni consigli legali, io non me intendo, ma a parte le questioni legali, trovo moralmente ingiusto che sia tu a dover lasciare la vostra casa, così poi, perchè lo vuole lei, dopo un'accordo "verbale"... :?
Capisco che vivere così sia dura, ma andare via non sarà altrettanto doloroso o anche più doloroso? Non lasciare la tua casa, aspetta ancora, aspetta di definire qualcosa con questo tribunale ecclesiastico. E poi...per la legge cos'è un matrimonio annullato? E' considerato come un divorzio?

[...]



Mi dispiace proprio per te, già è dura, tu hai questo problema in più. :(
Non hai qualcuno che ti possa consigliare su come affrontare il tuo compito il prossimo anno scolastico...un sacerdote forse??
l'annullamento ha effetti civili dopo una certa procedura, ma non decide su tutto. di solito è affiancato da un processo civile: consensuale (e qui non è possibile) o giudiziale che decide su aspetti economici.
la sacra rota è una procedura piu' semplice di una volta, ma comunque non priva di problemi. tra l'altro non conviene assolutamente ad una moglie che non lavora che infatti non la chiede mai.
so benissimo che è il marito che va via di casa SEMPRE o quasi se ci sono figli. ho molti dubbi tecnici sulla riuscita di un processo di nullità. ma non mi dilungo.
mi sembra che qua il nostro amico aspetti che la moglie chieda l'annullamento. ma intanto come è deciso il mantenimento dei figli? dall'accordo verbale, cioè dalla moglie????? conosco anche la questione dell'insegnamento (uno scandalo italiano che fa arrabbiare tutti gli latri insegnanti di altre materie dato che gli insegnanti di religione sono decisi dalla curia e godono di troppi privilegi). comunque i tribunali sono pieni di persone che si fidavano di accordi verbali e che trovavano antipatici gli avvocati.
io non me ne andrei da casa senza averne visto uno . almeno ad informarmi andrei. tutelarsi (se possibile) ORA (al di là del futuro) mi sembra il minimo . comunque ho detto la mia. grazie e in bocca al lupo.

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 15:20

tempest ha scritto:[...]


Mi sa che parola ti ha dato dei buoni consigli legali, io non me intendo, ma a parte le questioni legali, trovo moralmente ingiusto che sia tu a dover lasciare la vostra casa, così poi, perchè lo vuole lei, dopo un'accordo "verbale"... :?
Capisco che vivere così sia dura, ma andare via non sarà altrettanto doloroso o anche più doloroso? Non lasciare la tua casa, aspetta ancora, aspetta di definire qualcosa con questo tribunale ecclesiastico. E poi...per la legge cos'è un matrimonio annullato? E' considerato come un divorzio?

[...]



Mi dispiace proprio per te, già è dura, tu hai questo problema in più. :(
Non hai qualcuno che ti possa consigliare su come affrontare il tuo compito il prossimo anno scolastico...un sacerdote forse??
Allora, in uno degli ormai pochi momenti di discussione non astiosa, ho convenuto,
nell'esclusivo interesse dei ragazzi e della bambina, che era meglio che me ne andassi io. Questo perché lei si sarebbe portata la piccola (e forse avrebbe fatto in modo di portarsi anche i ragazzi), ed io non me la sento di sottoporre loro anche allo stress da trasloco. La casa nella quale vivamo ormai da sei anni, i nostri figli la sentono come la "loro" casa: qui hanno tutto, avrei portato solo scompiglio ulteriore nelle loro vite. C'è poi da dire che la loro madre è disoccupata da un anno ormai, quindi non avrebbe potuto neanche sottoscrivere un contratto d'affitto. Non ti nascondo che il problema economico mi spaventa alquanto, ma ha preso l'impegno di tovare un'occupazione qualunque per non gravare sulle mie (misere) risorse. Nonostante sia la bugia fatta persona, in questo non ho moivo di non crederle. Mi ha detto che non è poi così disumana come penso che sia. Lei conosce bene la situazione finanziaria, sa che non potrebbe chiedermi nulla di più, e non perché non glielo darei, ma proprio perché non ho la possibilità!
Per quanto riguarda poi la questione della nullità, lo stato la riconosce anche per i matrimoni concordatari, anche se comporta qualche problema per quanto riguarda la tutela del coniuge economicamente svantaggiato.
Infine, relativamente al tuo coniglio di consultare un sacerdote, l'ultimo che ho sentito, che poi è anche il mio confessore, quando è venuta fuori tutta questa storia, mi aveva consigliato di pregare più intensamente: ecco il risultato! (Ah, ah!)
Grazie per le tue parole. un saluto

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 15:27

etherealmirror ha scritto:[...]


sei davvero una brava persona professore..io non sono un credente però mi sento di dirti di aggrapparti ugualmente alla tua fede perchè in questo momento può esserti più necesseria che in altri:non sei tu che hai rotto il giuramento fatto tanti anni fa...non interpretare però ciò che ti è successo come una punizione divina..
Grazie per la "brava persona", caro amico (mi permetti, vero, di chiamarti così?). La mia fede vacillava già prima di questo uragano, adesso è andata oltre. Non interpreto come una punizione divina quello che mi capita, anche perché sto cominciando ad avere dei dubbi sulla sua (di Dio) esistenza (Oh, mamma mia! Che ho detto?).
Un caro saluto ed a risentirci

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da Merlino » 01/08/2008, 16:01

nevermore ha scritto:[...]

Grazie per la "brava persona", caro amico (mi permetti, vero, di chiamarti così?). La mia fede vacillava già prima di questo uragano, adesso è andata oltre. Non interpreto come una punizione divina quello che mi capita, anche perché sto cominciando ad avere dei dubbi sulla sua (di Dio) esistenza (Oh, mamma mia! Che ho detto?).
Un caro saluto ed a risentirci
nevermore,

scusami, ma a questo punto sono un po' confuso dalla tua storia.

Provo a riassumere:
- sposato da 16 anni con 2 figli;
- tua moglie si innamora via internet di un pakistano senza averlo mai nè visto nè incontrato di persona;
- matrimonio in crisi;
- separazione prevista per Settembre.

E' tutto giusto o mi sono perso qualche pezzo della storia?

Ciao.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 19:03

nevermore ha scritto:[...]



Vedi, il fatto è che, come ho scritto già in precedenza, anche il mio rapporto col padreterno è parecchio in crisi, per cui in questo momento non mi sembra blasfema una cosa del genere. Nei miei ultimi "dialoghi" con Dio gliene ho dette di tutti i colori, soprattutto vedendo che più pregavo, più la donna che "lui" mi ha messo accanto si allontanava da me. Adesso mi chiedo come farò il prossimo anno scolastico, dovendo parlare di religione cattolica a degli adolescenti che, il più delle volte, hanno già problemi con il divino. Sto cercando di sfruttare i giorni che ancora mi separano dall'inizio delle lezioni per fare un po' di ordine dentro di me riguardo alla mia professione. Sembrerà sciocco, l'ora di religione è sempre considerata un'ora di relax, ma essere un insegnante di questa disciplina è più difficile, credo, che esserlo di qualunque altra. Noi dobbiamo "credere" a quello che insegniamo, mentre, ad esempio, un insegnante di filosofia può dissentire dal pensiero di uno dei filosofi che spiega alla classe. Ora, con quello che mi sta capitando, mi chiedo: "Come farò a parlare di famiglia, di matrimonio cristiano, di argomenti che toccano la realtà che mi sta toccando vivere?"
Spero di venirne a capo, perché anche questo è un problema non da poco (almeno per chi vuole fare il suo lavoro in modo serio).
Un saluto da quest'altra parte dello Stretto!
Il fatto che ti preoccupi così tanto di cosa dirai ai tuoi ragazzi a scuola, di come farai a parlare di certi argomenti, è segno evidente che sei una persona coerente, seria. Non dimenticare però che se fosse dipeso da te il tuo matrimonio sarebbe ancora in piedi, quindi non addossarti colpe che non hai..Continua ad insegnare ai tuoi ragazzi quelli che sono i giusti valori che servono per essere persone degne nella vita, credimi non mancheresti di coerenza se insegnassi questo..

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 19:12

Merlino ha scritto:[...]



nevermore,

scusami, ma a questo punto sono un po' confuso dalla tua storia.

Provo a riassumere:
- sposato da 16 anni con 2 figli;
- tua moglie si innamora via internet di un pakistano senza averlo mai nè visto nè incontrato di persona;
- matrimonio in crisi;
- separazione prevista per Settembre.

E' tutto giusto o mi sono perso qualche pezzo della storia?

Ciao.
A parte il fatto che i figli sono 3, è proprio così! Evidentemente, la donna che ho (ancora) accanto ha deciso che questa storia, per quanto ai miei occhi possa apparire assurda, è tanto seria da averle fatto mettere fine a 20 anni insieme a me (di cui 16 di matrimonio). Lei naturalmente dice che la causa, prossima e/o remota di tutto sono io, col mio atteggiamento di poca attenzione nei suoi riguardi. Ora, io ho già detto che di colpe ne ho anch'io: non si possono mai attribuire le colpe di qualcosa solo ad uno dei due. Ma quello che dico è che MAI, nemmeno per ipotesi io avrei considerato un modo di evadere dai problemi quello di innamorarmi di un'altra. Pensa che, anni fa, ricordo che sognai di baciare una sconosciuta. Beh, ci crederesti che mi sono sentito in colpa come se l'avessi fatto davvero? Tanto che andai a confessarlo a lei ed anche al prete! Se solo avessi immaginato che all'epoca lei già si prendeva e si lasciava col suo ex! Nessun ripensamento, nessun rimpianto da parte sua, non mi ha nemmeno chiesto scusa da quando ho scoperto quest'ultima tresca. Mi ha detto che non può scusarsi, visto che non ritiene di fare qualcosa di sbagliato, e se anche lo considera sbagliato è felice di farlo! Ha anche aggiunto che ORA ha trovato la vera felicità, che quella con me non è mai stata felicità. E il bello (o brutto) è che quando mi diceva queste cose io ancora l'amavo pazzamente! Se ci aggiungi che le devo anche, letteralmente, la vita (questo magari lo racconterò un'altra volta), puoi immaginare come mi senta adesso!
Sì, il mio matrimonio è finito per una storia nata su Internet! Se non ci fossi così maledettamente dentro, mi sembrerebbe una barzelletta.
Ma Internet mi ha portato anche voi, e di questo sono grato al dio del web, perché da quando frequento questo forum, con i consigli o anche solo le parole della gente che ne fa parte, riesco a vedere quella che è stata mia moglie con occhi diversi, meno annebbiati dall'amore cieco che le ho portato fino a qualche giorno fa.
Ancora fa male, e molto, ma grazie a voi un pochino di meno!

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 01/08/2008, 19:13

nevermore ha scritto:[...]



Grazie per la "brava persona", caro amico (mi permetti, vero, di chiamarti così?). La mia fede vacillava già prima di questo uragano, adesso è andata oltre. Non interpreto come una punizione divina quello che mi capita, anche perché sto cominciando ad avere dei dubbi sulla sua (di Dio) esistenza (Oh, mamma mia! Che ho detto?).
Un caro saluto ed a risentirci
professore posso permettermi di consigliarti un libro?
"Monoteismo" di Dario Sabbatucci,Bulzoni editore..Sabatucci è uno storico delle religioni allievo di Brelich e Pettazzoni.é un libro"dotto" per specialisti..

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 19:20

etherealmirror ha scritto:[...]


professore posso permettermi di consigliarti un libro?
"Monoteismo" di Dario Sabbatucci,Bulzoni editore..Sabatucci è uno storico delle religioni allievo di Brelich e Pettazzoni.é un libro"dotto" per specialisti..
Piccolo OT:
Non posso ancora mandarti MP, ma mi piacerebbe, magari in qualche altro forum, discutere con te (e con altri) di religione. So che non sei credente, ma, credimi, spesso le discussioni più interessanti, e costruttive, le ho avute con non credenti, piuttosto che con i "cattolici impegnati".
Grazie per il consiglio riguardo il libro. Credo proprio che lo comprerò.
Un saluto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 19:24

nevermore ha scritto:[...]



A parte il fatto che i figli sono 3, è proprio così! Evidentemente, la donna che ho (ancora) accanto ha deciso che questa storia, per quanto ai miei occhi possa apparire assurda, è tanto seria da averle fatto mettere fine a 20 anni insieme a me (di cui 16 di matrimonio). Lei naturalmente dice che la causa, prossima e/o remota di tutto sono io, col mio atteggiamento di poca attenzione nei suoi riguardi. Ora, io ho già detto che di colpe ne ho anch'io: non si possono mai attribuire le colpe di qualcosa solo ad uno dei due. Ma quello che dico è che MAI, nemmeno per ipotesi io avrei considerato un modo di evadere dai problemi quello di innamorarmi di un'altra. Pensa che, anni fa, ricordo che sognai di baciare una sconosciuta. Beh, ci crederesti che mi sono sentito in colpa come se l'avessi fatto davvero? Tanto che andai a confessarlo a lei ed anche al prete! Se solo avessi immaginato che all'epoca lei già si prendeva e si lasciava col suo ex! Nessun ripensamento, nessun rimpianto da parte sua, non mi ha nemmeno chiesto scusa da quando ho scoperto quest'ultima tresca. Mi ha detto che non può scusarsi, visto che non ritiene di fare qualcosa di sbagliato, e se anche lo considera sbagliato è felice di farlo! Ha anche aggiunto che ORA ha trovato la vera felicità, che quella con me non è mai stata felicità. E il bello (o brutto) è che quando mi diceva queste cose io ancora l'amavo pazzamente! Se ci aggiungi che le devo anche, letteralmente, la vita (questo magari lo racconterò un'altra volta), puoi immaginare come mi senta adesso!
Sì, il mio matrimonio è finito per una storia nata su Internet! Se non ci fossi così maledettamente dentro, mi sembrerebbe una barzelletta.
Ma Internet mi ha portato anche voi, e di questo sono grato al dio del web, perché da quando frequento questo forum, con i consigli o anche solo le parole della gente che ne fa parte, riesco a vedere quella che è stata mia moglie con occhi diversi, meno annebbiati dall'amore cieco che le ho portato fino a qualche giorno fa.
Ancora fa male, e molto, ma grazie a voi un pochino di meno!
Leggendo le tue parole mi è venuto istintivo pensare "ma perchè non ho avuto io un marito così", mi riferisco al sogno che hai fatto di baciare un'altra e del tuo sentirti in colpa(in colpa per un sogno, notare)..Il mio ex, proprio come tua moglie, non si sentiva per niente in colpa(e non sto parlando di sogni)... Guarda che di tua moglie sarai innamorato ancora per un bel pò, nonostante lei ti abbia pugnalato al cuore e malgrado ti abbia parecchio deluso.. I sentimenti purtroppo non si possono cancellare con un colpo di spugna, anche se a volte si vorrebbe farlo..

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 22:03

george clooney ha scritto:[...]



Leggendo le tue parole mi è venuto istintivo pensare "ma perchè non ho avuto io un marito così", mi riferisco al sogno che hai fatto di baciare un'altra e del tuo sentirti in colpa(in colpa per un sogno, notare)..Il mio ex, proprio come tua moglie, non si sentiva per niente in colpa(e non sto parlando di sogni)... Guarda che di tua moglie sarai innamorato ancora per un bel pò, nonostante lei ti abbia pugnalato al cuore e malgrado ti abbia parecchio deluso.. I sentimenti purtroppo non si possono cancellare con un colpo di spugna, anche se a volte si vorrebbe farlo..
Ma come si può, stando con una persona, pensare ad un'altra, o, peggio, farci quello che si dovrebbe fare solo con chi ti sei impegnato? La mia ex (posso chiamarla già così o è ancora presto per considerarla ex? Da quanto mi ha detto in questi mesi, io ormai comincio a pensare a lei come a una ex) moglie mi ha rivelato che durante l'altra storia, quella durata, tra tira e molla, sette anni, non ha avuto l'occasione di andarci a letto, col suo "amante" dell'epoca, e se ne è pure rammaricata! Ma come si riesce a fare o anche solo pensare certe cose? Io tuttora resto basito, sarà che sono "demodè", ma non riesco a concepire una cosa così brutta (non mi vengono altri termini per definirla) da fare ad una persona che si dice di amare!
Mi dispiace molto per la tua triste storia, credo che persone così, come i nostri rispettivi ex coniugi, non meritino l'amore che, nonstante tutto, come hai detto tu si continua a provare per loro.
Come dice San Paolo dell'amore tra uomo e donna: "Questo mistero è grande"!
Ciao e grazie

CenerentolaAbbandonata

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 22:25

nevermore ha scritto:[...]
Ma come si può, stando con una persona, pensare ad un'altra, o, peggio, farci quello che si dovrebbe fare solo con chi ti sei impegnato? La mia ex (posso chiamarla già così o è ancora presto per considerarla ex? Da quanto mi ha detto in questi mesi, io ormai comincio a pensare a lei come a una ex) moglie mi ha rivelato che durante l'altra storia, quella durata, tra tira e molla, sette anni, non ha avuto l'occasione di andarci a letto, col suo "amante" dell'epoca, e se ne è pure rammaricata! Ma come si riesce a fare o anche solo pensare certe cose? Io tuttora resto basito, sarà che sono "demodè", ma non riesco a concepire una cosa così brutta (non mi vengono altri termini per definirla) da fare ad una persona che si dice di amare!
Mi dispiace molto per la tua triste storia, credo che persone così, come i nostri rispettivi ex coniugi, non meritino l'amore che, nonstante tutto, come hai detto tu si continua a provare per loro.
Come dice San Paolo dell'amore tra uomo e donna: "Questo mistero è grande"!
Ciao e grazie
Non sei demodè,sono loro che secondo me non hanno nessun valore...
Ah... quando riuscirai a capire come si fa a pensare o fare certe cose,lo spieghi ache a me?? Grazie! Un bacio... ciao...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 22:40

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Non sei demodè,sono loro che secondo me non hanno nessun valore...
Ah... quando riuscirai a capire come si fa a pensare o fare certe cose,lo spieghi ache a me?? Grazie! Un bacio... ciao...
Sai, il fatto è che anche qualora riuscissi a capire come si fa, non credo proprio che poi lo farei. Io credo fermamente nell'amore e nel rispetto reciproco tra due persone, anche se la mia attuale storia mi sta dimostrando il contrario, per lo meno nel mio caso specifico. Ma anche così, non cambio idea: una donna sbagliata non vuol certo dire che lo sono tutte. Visto cosa significa essere demodè?
Ciao, e grazie a te, sempre!

etherealmirror

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da etherealmirror » 01/08/2008, 22:45

nevermore ha scritto:[...]



Sai, il fatto è che anche qualora riuscissi a capire come si fa, non credo proprio che poi lo farei. Io credo fermamente nell'amore e nel rispetto reciproco tra due persone, anche se la mia attuale storia mi sta dimostrando il contrario, per lo meno nel mio caso specifico. Ma anche così, non cambio idea: una donna sbagliata non vuol certo dire che lo sono tutte. Visto cosa significa essere demodè?
Ciao, e grazie a te, sempre!
giusto..se una mela è marcia ciò non significa che lo siano anche le altre contenute nella stessa cesta...siamo alla frutta...battuta...

CenerentolaAbbandonata

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 22:48

nevermore ha scritto:[...]



Sai, il fatto è che anche qualora riuscissi a capire come si fa, non credo proprio che poi lo farei. Io credo fermamente nell'amore e nel rispetto reciproco tra due persone, anche se la mia attuale storia mi sta dimostrando il contrario, per lo meno nel mio caso specifico. Ma anche così, non cambio idea: una donna sbagliata non vuol certo dire che lo sono tutte. Visto cosa significa essere demodè?
Ciao, e grazie a te, sempre!
No,ma io non lo dicevo per poi farlo,nemmeno io ne sarei capace,anch'io sono demodè allora... anch'io quando Amo una persona non lo faccio così per farlo,aspettando qualcosa di meglio,lo faccio con l'Anima ed il Cuore... era solo per capire se esiete una ragione,un motivo per la quale le persone si comportano così...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 22:57

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]


No,ma io non lo dicevo per poi farlo,nemmeno io ne sarei capace,anch'io sono demodè allora... anch'io quando Amo una persona non lo faccio così per farlo,aspettando qualcosa di meglio,lo faccio con l'Anima ed il Cuore... era solo per capire se esiete una ragione,un motivo per la quale le persone si comportano così...
Cara Cenerentola, ma ci mancherebbe che pensassi una cosa simile di te! Io resto della mia opinione: non esiste una ragione al mondo che possa "giustificare" un tale comportamento. Meno male che esistono ancora persone come te e le altre conosciute qui nel forum. Probabilmente il mondo ha ancora una speranza!
Ciao ;)

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 02/08/2008, 19:37

george clooney ha scritto:[...]



Leggendo le tue parole mi è venuto istintivo pensare "ma perchè non ho avuto io un marito così", mi riferisco al sogno che hai fatto di baciare un'altra e del tuo sentirti in colpa(in colpa per un sogno, notare)...
Ti dispiace se rileggo le tue parole come un complimento? Oggi sto particolarmente giù, e mi conforta un po' sentire (o meglio, leggere) parole come le tue! Non volermene, è solo che qui sto trovando quello che a casa non ho più (i nostri figli sono ancora all'oscuro!)...
Un caro saluto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da george clooney » 02/08/2008, 19:42

nevermore ha scritto:[...]



Ti dispiace se rileggo le tue parole come un complimento? Oggi sto particolarmente giù, e mi conforta un po' sentire (o meglio, leggere) parole come le tue! Non volermene, è solo che qui sto trovando quello che a casa non ho più (i nostri figli sono ancora all'oscuro!)...
Un caro saluto
Non mi dispiace, perchè è un complimento..Penso davvero che sei una persona che ha dei valori profondi. Mi dispiace per quello che stai passando, non te lo meriti davvero, ma è sempre così, le cose brutte capitano quasi sempre a chi non se lo merita!!

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 02/08/2008, 19:54

george clooney ha scritto:[...]



Non mi dispiace, perchè è un complimento..Penso davvero che sei una persona che ha dei valori profondi. Mi dispiace per quello che stai passando, non te lo meriti davvero, ma è sempre così, le cose brutte capitano quasi sempre a chi non se lo merita!!
Già, così come è successo a te. Anch'io penso, dai tuoi sempre graditi interventi, che tu sia una persona con valori profondi, e ti auguro di trovare ogni bene nella vita, visto che hai già sofferto abbastanza (complimento ricambiato e meritatissimo)!
Grazi, cara amica, un saluto

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Amore, amore... un corno

Messaggio da nevermore » 03/08/2008, 14:32

nevermore ha scritto:[...]



... le devo anche, letteralmente, la vita (questo magari lo racconterò un'altra volta), puoi immaginare come mi senta adesso! ...
Ho deciso di scocciarvi un po', oggi, raccontando questo fatto e chiudendo con una richiesta di consigli.
Bene, si era nell'agosto del 2001, al ritorno dalla nostra annuale villeggiatura al mare. Io all'epoca fumavo (adesso, dopo sette anni, ho ricominciato), e un poeriggio, dopo pranzo, mentre fumavo la solita sigaretta, avvertii un dolore bruciante che dal petto si diffondeva alle braccia, non gli diedi molto peso e, finito, andai a letto, dove c'era già la donna che ho sposato. Lei sentì che mi tremavano le mani mentre la accarezzavo, e mi chiese cosa avessi. Io risposi che non era niente, che avevo già avuto quel dolore in precedenza, ma lei si inquietò e mi disse di andare in ospedale. Dopo vari miei tentennamenti, andammo, caricando i nostri due figli (all'epoca due, di 8 e 6 anni) e lasciandoli a casa della nonna. Tutto questo ed il resto mi è stato raccontato, perché io non ricordo niente. Quella che era mia moglie cominciò a correre in auto, senza apparente motivo, io cominciai a strabuzzare gli occhi e svenni. arrivati in ospedale, con me ancora incosciente, fu subito chiaro ai medici che ero messo male, anzi, peggio, come mi disse poi il pririo del pronto soccorso, ero arrivato con arresto cardiaco e circolatorio, tanto che lui, mentre cercava di darmi aiuto, era convinto che non ce l'avrei fatta e ha fatto preparare la camera mortuaria! Io ero in coma, dopo diverse defribillazioni, il cuore era ripartito, ma non c'erano segni sicuri di sopravvivenza, nè, nel caso, certezze sulla mia ripresa fisica ed intellettiva, in quanto il cervello era rimasto senza ossigeno per circa due-tre minuti. In ogni caso, mi salvai e mi ripresi, secondo i medici sorpredentemente (qualcuno parlò addirittura di miracolo!). Se dunque la donna che ora mi ha distrutto la vita, avvelenandomela, non avesse corso in quel modo verso l'ospedale, non sarebbe rimasto altro che constatare la mia morte. Tutto questo, quando mi fu raccontato, mi portò alla consapevolezza che dovevo a mia vita proprio alla donna che avevo accanto. In seguito lei mi rivelò anche che, durante le vacanze, aveva preso la decisione di lasciarmi (aveva concluso da qualche mese la sua storia con l'ex fidanzato), ma che quell'evento le fece capire che mi amava (!) e che saebbe rimasta con me.
Ricordare questa vicenda ora, mi fa ancora più male, vedendo come è diventata lei.
Stamattina ho fatto un ennesimo tentativo di "riconciliazione" o, se vogliamo, un semplice appello alla ragione (sua). Le ho chiesto se era davvero sicura riguardo alla separazione ed all'annullamento. Alla fine, dopo la discussione, mi ha detto che all'idea di continuare a vivere con me si è sentita male. Io le ho fatto presente la nostra (disastrosa) situazione economica e lei ha detto che continueremo a convivere (da separati in casa) finchè non avrà un lavoro che le permetterà di mantenersi da sola o quasi. Io adesso sono perplesso, e vi chiedo (ecco la richiesta di consigli): cosa è meglio, secondo voi, continuare a vivere con lei sapendo che non c'è alcuna possibilità di riconciliazione, oppure andarmene, cercando, in qualche modo, di far fronte alle spese che, inevitabilmente, aumenteranno?
Rngrazio fin da ora chi avrà avuto la bontà di leggermi e di rispondermi.
Chiedo scusa per la lunghezza, ma questo è l'unico "luogo" dove posso parlare e sfogarmi.