sesso a 13 anni!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

sesso a 13 anni!!!

Messaggio da Thomas » 25/07/2008, 20:22

parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da george clooney » 25/07/2008, 20:45

Thomas ha scritto:parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...
Anch'io la penso come te, anche se sempre più ragazzini e ragazzine di quell'età hanno rapporti sessuali, a volte sono proprio le mamme che accompagnano le figlie dal ginecologo per far loro prescrivere la pillola...

CenerentolaAbbandonata

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/07/2008, 21:13

Thomas ha scritto:parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...
Sono d'accordo con te, a quell'età non si ha la maturità tale da capire il sentimento profondo che ti porta ad avere un rapporto fisico... secondo me lo fanno solo per sentirsi grandi,un pò come il fumare!

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da *Rose* » 25/07/2008, 21:27

Thomas ha scritto:parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...
Ho una figlia di 17 anni.Quando faceva le medie, c'erano delle sue coetanee che già avevano i primi rapporti sessuali (12 anni)
perchè lo fanno?
Noia,ricariche telefoniche,vestiti e regalini.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

CenerentolaAbbandonata

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/07/2008, 21:30

*Rose* ha scritto:[...]


Ho una figlia di 17 anni.Quando faceva le medie, c'erano delle sue coetanee che già avevano i primi rapporti sessuali (12 anni)
perchè lo fanno?
Noia,ricariche telefoniche,vestiti e regalini.
Cioè,spiegami,noia ho capito,ma ricariche,vestiti e regalini? ogni volta che lo fanno vengono pagate?

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da *Rose* » 25/07/2008, 21:32

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Cioè,spiegami,noia ho capito,ma ricariche,vestiti e regalini? ogni volta che lo fanno vengono pagate?
Certo che si!!!
Ogni prestazione ha un costo anche essere filmate ha un prezzo.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

CenerentolaAbbandonata

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/07/2008, 21:37

*Rose* ha scritto:[...]


Certo che si!!!
Ogni prestazione ha un costo anche essere filmate ha un prezzo.
Ora è più chiaro... ma dove sono finite le dodicenni felici ed innocenti? che tristezza...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da *Rose* » 25/07/2008, 23:17

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Ora è più chiaro... ma dove sono finite le dodicenni felici ed innocenti? che tristezza...
Questo è il prodotto della nuova società.
Purtroppo la troppa libertà i troppi soldi in tasca avere tutto subito senza dover fare dei sacrifici,portano questi ragazzi a non riuscire più a comprendere cosa significa fare delle rinuncie.
Non esistono più i regali di natale..qua è natale tutto l'anno e noto che ci sono sempre meno genitori che sanno dire NO ad un figlio.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

lory18

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da lory18 » 26/07/2008, 1:47

Thomas ha scritto:parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...
Io ho mia figlia che, ha 14 anni e, rispecchia la classica ragazzina innocente, stà sempre a casa con i suoi hobby, qualche volta và da una sua amica, che conosco ed è come lei e, per adesso non le passa neanche per sogno andare con un ragazzo, ma vedo le sue coetanee di scuola che, non pensano ad altro, già da un pò che hanno rapporti, stanno sempre a parlare di ragazzi, sempre in giro con i ragazzi. Io dico solo una cosa, ma i genitori dove sono? Io forse sono troppo, mi preoccupo, le stò vicino, se la vedo triste subito le dico che ha fatto e, cerco il dialogo sia con lei che, con il fratello che ha 20 anni, non esiste lasciarli in balìa di sè stessi. Viviamo in un mondo pieno di pericoli, ai ragazzi vànno date le dovute spiegazioni e, messi in guardia dai rischi di questa società!!! :?

rosy

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da rosy » 27/07/2008, 7:52

Thomas ha scritto:parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...
dove sono finite le bambole con cui si giocava?
Purtroppo è una realtà triste,si brucciano troppe tappe,quel che dice Rose è vero,conosco delle ragazzine che si danno al primo conosciuto solo per un regalino,o per sentirsi grandi,è una vergognosa realtà

Avatar utente
C o r n e l i a
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 luglio 2008
Età: 36

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da C o r n e l i a » 27/07/2008, 11:19

rosy ha scritto:[...]



dove sono finite le bambole con cui si giocava?
Purtroppo è una realtà triste,si brucciano troppe tappe,quel che dice Rose è vero,conosco delle ragazzine che si danno al primo conosciuto solo per un regalino,o per sentirsi grandi,è una vergognosa realtà
Quoto..ed è proprio da questi comportamenti che si capisce che una bambina di 13 anni (perchè a 13 anni bambina è, benchè spesso vogliano dimostrare il contrario) non potrà MAI avere la maturità necessaria...è una questione di natura...una ragazzina che si svende per un regalino, magari per un giocattolo, non è nè più nè meno che una bambina (giustamente). Personalmente odio queste cose. Odio il fatto che molti genitori non siano più in grado di trovare il canale adatto per comunicare con i figli. Odio vedere alcune compagnette di mia sorella (che ha 12 anni) vestirsi e truccarsi in un certo modo senza capire perchè effettivamente lo stanno facendo. Odio vedere i compagnetti maschi già così disinibiti da dire (e sicuramente fare) cose che da un bambino ti fanno rizzare i capelli in aria. Odio vedere che in tutto questo, i genitori lasciano fare senza volersi accorgere della realtà. E lo odio perchè lo fanno senza coscienza.
Messico e nuvole...la faccia triste dell'America...il vento suona la sua armonica...che voglia di piangere ho...

Eleonor

Re: sesso a 13 anni!!!

Messaggio da Eleonor » 27/07/2008, 18:08

Thomas ha scritto:parto col chiarire che la mia ragazza ha 20 anni...
oggi parlando del più e del meno mi sono chiesto se secondo voi a 13/14 anni, si ha la maturità per fare sesso...ovviamente ciò vale per entrambi i sessi...
secondo me no, non si ha la coscienza di cosa vuole dire davvero "fare sesso"...
Io a 13 anni ho dato il mio primo bacio a stampo sulle labbra di un ragazzo :DD mentre molte delle mie amiche avevano già fatto sesso. Ero abbastanza indietro rispetto alle mie coetanee ^^'''
Comunque credo che a quell'età non si abbia affatto la maturità per fare sesso; tantomeno per affrontare le eventuali "ripercussioni" del caso ( leggasi rimanere incinta )