Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da sandrone » 18/07/2008, 23:18

E' un pò di tempo che mi pongo questo quesito.
Cosa ne pensereste se la vostra lei o il vostro lui attribuisse ad altri nomignoli del tipo "Amore", "Tesoro", e cose del genere. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere, anche perchè penso che al giorno d'oggi non si pesino più le parole e alle stesse non sia dia il giusto significato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da george clooney » 24/07/2008, 22:38

sandrone ha scritto:E' un pò di tempo che mi pongo questo quesito.
Cosa ne pensereste se la vostra lei o il vostro lui attribuisse ad altri nomignoli del tipo "Amore", "Tesoro", e cose del genere. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere, anche perchè penso che al giorno d'oggi non si pesino più le parole e alle stesse non sia dia il giusto significato.
Beh, non so voi, ma se il mio lui chiamasse "amore" qualcun altro (a meno che si tratti di un bambino), la cosa non mi garberebbe più di tanto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da tempest » 25/07/2008, 0:49

george clooney ha scritto:[...]



Beh, non so voi, ma se il mio lui chiamasse "amore" qualcun altro (a meno che si tratti di un bambino), la cosa non mi garberebbe più di tanto...
A me nemmeno...va beh...passi anche se si tratta di un cane o un gatto...o dell'eventuale adoratissima sorella...toh...voglio essere generosa
"Tesoro" mi darebbe un pochino meno fastidio... ma solo un pochino... :\?

lory18

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da lory18 » 25/07/2008, 1:54

sandrone ha scritto:E' un pò di tempo che mi pongo questo quesito.
Cosa ne pensereste se la vostra lei o il vostro lui attribuisse ad altri nomignoli del tipo "Amore", "Tesoro", e cose del genere. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere, anche perchè penso che al giorno d'oggi non si pesino più le parole e alle stesse non sia dia il giusto significato.
Bè!! Devo dire che, neanche io, salterei di gioia. In genere siamo più noi donne che, magari ad un'amica, diciamo con affetto, " Tesoro o amore ", io personalmente alle mie amiche più vicine, ogni tanto glielo dico, ma mai mi sognerei ad un uomo. :D

rosy

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da rosy » 25/07/2008, 8:58

lory18 ha scritto:[...]



Bè!! Devo dire che, neanche io, salterei di gioia. In genere siamo più noi donne che, magari ad un'amica, diciamo con affetto, " Tesoro o amore ", io personalmente alle mie amiche più vicine, ogni tanto glielo dico, ma mai mi sognerei ad un uomo. :D
Io,la penso diversamente,perchè no,a me piace se il mio uomo mi chiama amore,non riesco a capire il fastidio che possa dare,sono o non sono il suo amore?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da tempest » 25/07/2008, 9:13

rosy ha scritto:[...]



Io,la penso diversamente,perchè no,a me piace se il mio uomo mi chiama amore,non riesco a capire il fastidio che possa dare,sono o non sono il suo amore?
Ma no rosy! :) la domanda iniziale era se ti darebbe fastidio che lui chiamasse le altre "amore" ;)

rosy

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da rosy » 25/07/2008, 9:19

tempest ha scritto:[...]



Ma no rosy! :) la domanda iniziale era se ti darebbe fastidio che lui chiamasse le altre "amore" ;)
Pardon,lo ammazzo,nooooooooooooooe che è sta confidenza?Tempest io lo dico spesso è un mio modo di essere,da poco in negozio viene una coppia,a comprare qualcosa,parlando io dico a lui,,no amore,pensa che figura che ho fatto,ho chiesto scusa,hanno capito che era un mio modo di parlare,ma lo sguardo di lei mi ha fulminato

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da *Rose* » 25/07/2008, 23:59

sandrone ha scritto:E' un pò di tempo che mi pongo questo quesito.
Cosa ne pensereste se la vostra lei o il vostro lui attribuisse ad altri nomignoli del tipo "Amore", "Tesoro", e cose del genere. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere, anche perchè penso che al giorno d'oggi non si pesino più le parole e alle stesse non sia dia il giusto significato.
Se mio marito, si dovesse permettere di chiamare "amore o tesoro" un altra donna gli faccio questo: :martellate: :martellate: :toilet:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Fiore-D'acciaio


Messaggio da Fiore-D'acciaio » 26/07/2008, 16:02

Ormai è vero non si da più tanto valore alle parole ai nomi che si ci attribuisce..ormai siamo tutti amici,tutti tesori,tutti gioie,tutte vite,tutti tutto...
A me ad essere sincerase avessi un ragazzo e il mio ragazzo chiamasse delle sue amiche con questi nomignoli mi inca*****i di bela..
Perchè con un nomignolo si può rendere speciale unica una persona che vuoi chiamare in modo affettuoso appunto perchè deve differenziarsi dagli altri nomi...Ma ormai di questi tempi...Non si può più sperare in queste cose...

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 28/07/2008, 16:32

Fiore-D'acciaio ha scritto:Ormai è vero non si da più tanto valore alle parole ai nomi che si ci attribuisce..ormai siamo tutti amici,tutti tesori,tutti gioie,tutte vite,tutti tutto...
A me ad essere sincerase avessi un ragazzo e il mio ragazzo chiamasse delle sue amiche con questi nomignoli mi inca*****i di bela..
Perchè con un nomignolo si può rendere speciale unica una persona che vuoi chiamare in modo affettuoso appunto perchè deve differenziarsi dagli altri nomi...Ma ormai di questi tempi...Non si può più sperare in queste cose...
Grazie a te e a tutti quelli che avete risposto perchè mi sento un poco meno alieno. La mia domanda è nata dopo un mio ennesimi viaggio di lavoro e durante il quale ho notato questa facilità nell'usare le parole a cena ne ho discusso con i colleghi e mi sono sentito dare del bacchettone, ma soprattutto qualcuno milto carinamente mi ha fatto notare che sono un terrone e che al sud siamo arretrati mentre al nord si è più aperti e i rapporti tra colleghi, amici e conoscenti sono così e che questo è il loro modo di esprimersi. Io non credo che sia una questione geografica, credo che la risposta corretta sia la tua.

Eleonor

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da Eleonor » 28/07/2008, 23:28

sandrone ha scritto:E' un pò di tempo che mi pongo questo quesito.
Cosa ne pensereste se la vostra lei o il vostro lui attribuisse ad altri nomignoli del tipo "Amore", "Tesoro", e cose del genere. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere, anche perchè penso che al giorno d'oggi non si pesino più le parole e alle stesse non sia dia il giusto significato.
Personalmente mi darebbe molto fastidio!!! Anche perchè attribuire nomignoli a una persona, implica una confidenza non da poco
:?

CenerentolaAbbandonata

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 29/07/2008, 0:15

Eleonor ha scritto:[...]



Personalmente mi darebbe molto fastidio!!! Anche perchè attribuire nomignoli a una persona, implica una confidenza non da poco
:?
Concordo con te e più leggo queste cose più ci sto male...

Eleonor

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da Eleonor » 29/07/2008, 0:23

CenerentolaAbbandonata ha scritto: Concordo con te e più leggo queste cose più ci sto male...
Già ... inoltre se il mio ragazzo usasse nomignoli verso un'altra tipa, lo considererei una mancanza di rispetto nei miei confronti. Io non lo farei mai!

CenerentolaAbbandonata

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 29/07/2008, 0:29

Eleonor ha scritto:[...]



Già ... inoltre se il mio ragazzo usasse nomignoli verso un'altra tipa, lo considererei una mancanza di rispetto nei miei confronti. Io non lo farei mai!
Mancanza di rispetto infatti! è per quello che ci sto male... (ma lui non lo capiva...)

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da nevermore » 29/07/2008, 0:31

sandrone ha scritto:E' un pò di tempo che mi pongo questo quesito.
Cosa ne pensereste se la vostra lei o il vostro lui attribuisse ad altri nomignoli del tipo "Amore", "Tesoro", e cose del genere. Mi piacerebbe conoscere anche il vostro parere, anche perchè penso che al giorno d'oggi non si pesino più le parole e alle stesse non sia dia il giusto significato.
Quando ho scoperto il tradimento della mia "signora", è successo perché ho intercettato una sua e-mail, sfuggita al suo controllo, a questo *** di pakistano, in cui lo chiamava appunto "amore mio". Puoi immaginarti come ci sia rimasto (sono "terrone" anch'io, ma come hai letto non significa niente essere del sud o del nord, ci sono solo persone con determinate educazioni, se non li vogliamo chiamare valori). Mi ricordo che mi sentii male per tutto il giorno, soprattutto perché, quando le chiesi spiegazioni, mi disse che non aveva alcuna spiegazione da dare, era una cosa che era successa! Ora le cose fra di loro sono andate così avanti che stanno organizzando addirittura un incontro quando "quello" verrà in Italia per studiare, per non parlare della sua intenzione di far annullare il matrimonio. Non sono cose che si digeriscono, soprattutto quando chi lo dice è la persona alla quale sei legato e che dovrebbe esserti altrettanto legata. E' vero che oggi la parola "amore" è usata anche a sproposito, ma in genere sono gli adolescenti a non dare il giusto peso alle parole. Se invece si parla di un adulto, le cose cambiano: si presuppone che un adulto sappia quello che fa (evidentemente la donna che ho sposato non rientra in tale categoria). Un saluto dalla Sicilia

Eleonor

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da Eleonor » 29/07/2008, 0:49

CenerentolaAbbandonata ha scritto: Mancanza di rispetto infatti! è per quello che ci sto male... (ma lui non lo capiva...)
La sensibilità ( o non sensibilità ) degli uomini a volte è molto diversa da quella di noi donne. Spesso loro non riescono proprio a capire perchè alcune cose ci diano fastidio

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Chiamare altri con nomignoli affettuosi

Messaggio da nevermore » 29/07/2008, 14:03

Eleonor ha scritto:[...]



La sensibilità ( o non sensibilità ) degli uomini a volte è molto diversa da quella di noi donne. Spesso loro non riescono proprio a capire perchè alcune cose ci diano fastidio
E' vero che abbiamo sensibilità diverse, tuttavia io non mi sarei mai sognato di chiamare una donna diversa da quella che ho sposato con vezzeggiativi o nomignoli poco opportuni, nè in assenza nè, tantomeno, in presenza della mia partner. La ritengo una decisa mancanza di rispetto e, appunto, di sensibilità. Un saluto