Quando devi lottare con te stesso....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
risingsun

Quando devi lottare con te stesso....

Messaggio da risingsun » 18/07/2008, 10:51

... è dura.... E' dura quando sai che la donna con cui stai, che è la madre dei tuoi figli, ti ha fatto un male grande, che ti ha lacerato.... E' dura quando sai che non puoi andare via, perchè ci hai provato ed il male che determini agli altri, che sono innocenti, è infinito e non è giusto.... E' dura quando sai di aver bisogno di affetto, ma dalla persona che ti sta accanto non lo vuoi, non ti serve, non puoi accettarlo.....
Come si fa a vivere così..... Come si fa......

Scusate lo sfogo....

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75

Re: Quando devi lottare con te stesso....

Messaggio da sardus » 18/07/2008, 12:07

risingsun ha scritto:... è dura.... E' dura quando sai che la donna con cui stai, che è la madre dei tuoi figli, ti ha fatto un male grande, che ti ha lacerato.... E' dura quando sai che non puoi andare via, perchè ci hai provato ed il male che determini agli altri, che sono innocenti, è infinito e non è giusto.... E' dura quando sai di aver bisogno di affetto, ma dalla persona che ti sta accanto non lo vuoi, non ti serve, non puoi accettarlo.....
Come si fa a vivere così..... Come si fa......

Scusate lo sfogo....
Andar via sarebbe da codardi, andar via significherebbe abbandonare "gli innocenti"
Forse dal momento che questa persona ti e' ancora accanto, disposta a darti dell'affetto, disposta anche a parlarne e spiegarti cosa l'ha spinta a usarti tanta crudelta' ha lei stessa bisogno d'affetto.
E' duro saper perdonare, non tanto per il perdonare in se stesso ma per l'orgoglio che si rifiuta per esser stato messo in discussione.
Perdonare e' duro ma e' anche segno di inteligenza e maturita'.
(un vecchio saggio cinese recitava “…la rabbia delle persone ignoranti dura diversi mesi; la rabbia delle persone mediocri dura diversi giorni; la rabbia delle persone intelligenti dura una manciata di minuti).
Vai avanti guarda i tuoi figli loro ti aiuteranno a perdonarre.
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Thomas

Re: Quando devi lottare con te stesso....

Messaggio da Thomas » 18/07/2008, 12:41

risingsun ha scritto:... è dura.... E' dura quando sai che la donna con cui stai, che è la madre dei tuoi figli, ti ha fatto un male grande, che ti ha lacerato.... E' dura quando sai che non puoi andare via, perchè ci hai provato ed il male che determini agli altri, che sono innocenti, è infinito e non è giusto.... E' dura quando sai di aver bisogno di affetto, ma dalla persona che ti sta accanto non lo vuoi, non ti serve, non puoi accettarlo.....
Come si fa a vivere così..... Come si fa......

Scusate lo sfogo....
hai quasi il doppio dei miei anni, mi potresti fare da padre, ma nonostante questo credo di capire il vuoto che hai dentro...
non ti risponderò come sardus, perchè credo che gli errori nella vita si debbano pagare..sei un grand'uomo se riesci nonostante tutto a restare con lei, per amore dei figli, e un giorno loro te ne saranno grati, non è bello crescere senza un padre...
non abboccare a finti affetti...continua la tua vita, ma non credo che la donna che ti sta accanto meriti anche solo uno sguardo, non devi neanche provare odio, sarebbe un sentimento, un modo per darle fon troppa importanza...

risingsun


Messaggio da risingsun » 18/07/2008, 12:50

Grazie ad entrambi. La mente ha già perdonato, è il cuore che non vuole saperne.... Ho fatto una scelta chiara e consapevole, per amore dei ragazzi. So di avere nuove chance fuori, ho tutti i numeri per averle, ma non avrebbe senso...
Spero solo di trovare la forza anche nei momenti di tristezza. La forza non di resistere a quello che Thomas ha chiamato "finti affetti" da parte di lei, ma da parte di altre persone che potrò incontrare....
Perchè quando sei senza amore sei fragile....

Grazie ancora, amici

Sciu

Re: Quando devi lottare con te stesso....

Messaggio da Sciu » 18/07/2008, 12:58

risingsun ha scritto:... è dura.... E' dura quando sai che la donna con cui stai, che è la madre dei tuoi figli, ti ha fatto un male grande, che ti ha lacerato.... E' dura quando sai che non puoi andare via, perchè ci hai provato ed il male che determini agli altri, che sono innocenti, è infinito e non è giusto.... E' dura quando sai di aver bisogno di affetto, ma dalla persona che ti sta accanto non lo vuoi, non ti serve, non puoi accettarlo.....
Come si fa a vivere così..... Come si fa......

Scusate lo sfogo....
So cosa vuol dire lottare contro se stessi ma so anche che di persone che come te avrebbero fatto questa scelta ce ne sono forse poche! E' dura! ma la stima che dovresti provare per te stesso può darti la forza! E' evidente che sei una persona speciale e nonostante tutto credo che tu abbia il diritto di essere felice e vivere ugualmente la tua vita! Da parte mia un grande.....COMPLIMENTI AMICO! :applause:

anna78

Re: Quando devi lottare con te stesso....

Messaggio da anna78 » 18/07/2008, 13:19

risingsun ha scritto:... è dura.... E' dura quando sai che la donna con cui stai, che è la madre dei tuoi figli, ti ha fatto un male grande, che ti ha lacerato.... E' dura quando sai che non puoi andare via, perchè ci hai provato ed il male che determini agli altri, che sono innocenti, è infinito e non è giusto.... E' dura quando sai di aver bisogno di affetto, ma dalla persona che ti sta accanto non lo vuoi, non ti serve, non puoi accettarlo.....
Come si fa a vivere così..... Come si fa......

Scusate lo sfogo....
Io concordo con quello che ti ha detto Sardus, ma aggiungo altro e cioè, se pensi di restare per il bene dei tuoi figli, allora cerca di ricominciare con tua moglie seriamente, altrimenti i bambini soffriranno lo stesso nel vedere il padre che non ama la propria madre (perchè i bambini se ne accorgono di queste cose) e soffriranno ancor di più se si innescheranno, e spero di no, qui litigi fatti di male parole e urla a cui si arriverà se non c'è il rispetto per il consorte.
Io ti parlo da figlia che ha subito questo destino e qualche volta mi sono chiesta se forse non fosse stata meglio una separazione.
In bocca al lupo

risingsun

Re: Quando devi lottare con te stesso....

Messaggio da risingsun » 18/07/2008, 13:22

anna78 ha scritto:[...]



Io concordo con quello che ti ha detto Sardus, ma aggiungo altro e cioè, se pensi di restare per il bene dei tuoi figli, allora cerca di ricominciare con tua moglie seriamente, altrimenti i bambini soffriranno lo stesso nel vedere il padre che non ama la propria madre (perchè i bambini se ne accorgono di queste cose) e soffriranno ancor di più se si innescheranno, e spero di no, qui litigi fatti di male parole e urla a cui si arriverà se non c'è il rispetto per il consorte.
Io ti parlo da figlia che ha subito questo destino e qualche volta mi sono chiesta se forse non fosse stata meglio una separazione.
In bocca al lupo
Nessun litigio. Nessun problema. Situazione elaborata in modo maturo. E, giusto per far chiarezza, non sto parlando di un tradimento fisico.
Grazie anche a voi...