amicizia + sesso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Lalla

amicizia + sesso

Messaggio da Lalla » 04/07/2008, 14:32

Interesse e attrazione da parte di entrambi.
Diventano molto amici, si frequentano anche in gruppo, stanno bene, ma non succede nulla perchè lui non si sente in equilibrio e non vuole farla soffrire.

Dopo qualche mese lui ci prova. Lei pensa: avrà cambiato idea, dopo tutti i problemi che si era fatto.
Ma il rapporto resta simile a prima, con l'aggiunta del sesso. Lui la cerca tutti i giorni, ma non si sbilancia mai.

Si esce con gli amici e da soli, ma lui sembra non volersi sentire impegnato, nonstante le dica di stare molto bene da tutti i punti di vista e di non voler interrompere quello che sta succedendo.
Come fare perchè lui si "leghi"? O meglio, ci sarà qualche possibilità?

SarettaAki

Re: amicizia + sesso

Messaggio da SarettaAki » 04/07/2008, 14:34

Lalla ha scritto:Interesse e attrazione da parte di entrambi.
Diventano molto amici, si frequentano anche in gruppo, stanno bene, ma non succede nulla perchè lui non si sente in equilibrio e non vuole farla soffrire.

Dopo qualche mese lui ci prova. Lei pensa: avrà cambiato idea, dopo tutti i problemi che si era fatto.
Ma il rapporto resta simile a prima, con l'aggiunta del sesso. Lui la cerca tutti i giorni, ma non si sbilancia mai.

Si esce con gli amici e da soli, ma lui sembra non volersi sentire impegnato, nonstante le dica di stare molto bene da tutti i punti di vista e di non voler interrompere quello che sta succedendo.
Come fare perchè lui si "leghi"? O meglio, ci sarà qualche possibilità?
o ci parli chiaro...o lo metti alle strette.....secondo me

CenerentolaAbbandonata

Re: amicizia + sesso

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 04/07/2008, 14:40

SarettaAki ha scritto:[...]
o ci parli chiaro...o lo metti alle strette.....secondo me
Quoto.. non puoi andare avanti così,farti usare,illuderti e soffrire,mentre lui ha il suo passatempo e niente legami... fallo adesso che sei ancora in tempo,parlaci chiaro e se le cose non cambiano.. mollalo.. parere mio.

Dandy
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 luglio 2008
Età: 37

Re: amicizia + sesso

Messaggio da Dandy » 04/07/2008, 16:49

Lalla ha scritto:Interesse e attrazione da parte di entrambi.
Diventano molto amici, si frequentano anche in gruppo, stanno bene, ma non succede nulla perchè lui non si sente in equilibrio e non vuole farla soffrire.

Dopo qualche mese lui ci prova. Lei pensa: avrà cambiato idea, dopo tutti i problemi che si era fatto.
Ma il rapporto resta simile a prima, con l'aggiunta del sesso. Lui la cerca tutti i giorni, ma non si sbilancia mai.

Si esce con gli amici e da soli, ma lui sembra non volersi sentire impegnato, nonstante le dica di stare molto bene da tutti i punti di vista e di non voler interrompere quello che sta succedendo.
Come fare perchè lui si "leghi"? O meglio, ci sarà qualche possibilità?
Mi dispiace dirlo così chiaramente......ma sei il suo giocattolino.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/07/2008, 18:00

Purtroppo non ci sono modi per far legare un uomo a noi, se non vuole impegnarsi non c'è niente da fare...Anche se riuscissimo insistendo o con qualche altro trampet a farlo legare a noi, prima o poi si stuferà se è una cosa che non parte da lui...Gli uomini purtroppo sono così, la maggior parte di loro ha paura delle responsabilità e dei legami...

Lalla


Messaggio da Lalla » 05/07/2008, 22:05

grazie ragazze, ho deciso che appena lo vedo chiudo direttamente il tutto, senza pretendere nulla da lui.

Sono stata male toccando il fondo e ora mi sento meglio all'idea di finirla, piuttosto che frequentare una persona che non ti da nulla.

Non posso essere quella che non sono, basta farse.

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 06/07/2008, 17:00

Lalla ha scritto:grazie ragazze, ho deciso che appena lo vedo chiudo direttamente il tutto, senza pretendere nulla da lui.

Sono stata male toccando il fondo e ora mi sento meglio all'idea di finirla, piuttosto che frequentare una persona che non ti da nulla.

Non posso essere quella che non sono, basta farse.
no...secondo me il legame già c'è....

comunque è un legame che non soffoca....se lo metti alle strette perderai anche l'amicizia....

lui non ti sta nè usando, nè gicando.....lui sta portando avanti una storia che non soffoca...tutto quà...

ha paura del soffocare...non ti basta starci bene insieme e farci del sesso???

cosa pretendi ancora...che ti sposi domani...

se lo metti alle strette lo farai scappare...se si sentirà libero si legherà aq te senza nemmeno tu te ne accorga...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/07/2008, 17:09

spacecarletto ha scritto:[...]

...non ti basta starci bene insieme e farci del sesso???

cosa pretendi ancora...che ti sposi domani...
C'è anche una via di mezzo: amore + sesso... di solito è la combinzione giusta.
:rolleyes:

friffri

Re: amicizia + sesso

Messaggio da friffri » 06/07/2008, 17:31

Lalla ha scritto:Interesse e attrazione da parte di entrambi.
Diventano molto amici, si frequentano anche in gruppo, stanno bene, ma non succede nulla perchè lui non si sente in equilibrio e non vuole farla soffrire.

Dopo qualche mese lui ci prova. Lei pensa: avrà cambiato idea, dopo tutti i problemi che si era fatto.
Ma il rapporto resta simile a prima, con l'aggiunta del sesso. Lui la cerca tutti i giorni, ma non si sbilancia mai.

Si esce con gli amici e da soli, ma lui sembra non volersi sentire impegnato, nonstante le dica di stare molto bene da tutti i punti di vista e di non voler interrompere quello che sta succedendo.
Come fare perchè lui si "leghi"? O meglio, ci sarà qualche possibilità?
ciao secondo me inanzi tutto dovresti spiegargli che tu vuoi di piu,che non ti basta piu la vostra"amicizia" e che è il momento di andare avanti.se lui ti dice che a lui va bene cosi come sono le cose,dille che allora è il caso di troncare questa storia/amicizia .li poi devi essere forte tu a non farti sentire con lui ma soprattutto a non rispondere ai suoi sms o chiamate,tiratela tantissimo e tieni duro perche forse con la tua indifferenza capira' cosa vuole realmente.se torna da te dicendo che vuole di piu,dagli una possibilita ma se vedi che solo inizialmente sembra cambiato e poi torna come prima.....li dovrai troncare per sempre.fammi sapere un bacio

Lalla


Messaggio da Lalla » 06/07/2008, 18:46

Già fatto ragazzi, gli ho detto tutta la verità ieri sera, dicendo che non pretendo niente da lui, ma che mi chiamo fuori.

Lui dice che, dopo la sua ex, sono stata l'unica cosa bella che gli è capitata, ma che ha un blocco.
Devo crederci? o è lui che si crea il blocco?

Secondo lui passiamo dei bei momenti insieme e si potrebbe andare avanti, ma il sentire che per lui non ci sono gli stessi sentimenti che provo io...mi fa male.
Tra una settimana parte e sta via un mese.
Spero che il viaggio gli serva.
Ho pensato che l'unica carta che mi era rimasta da giocare era lasciarlo cuocere nel suo brodo, di modo che ci pensi.

Non so cosa darei perchè capisse che ero importante davvero per lui.

mad.y

brava!

Messaggio da mad.y » 06/07/2008, 19:03

pure io ho avuto la tua stessa situazione e spesse volte mi son chiesta se non si è mai attaccato a me perchè ha avuto subito quello che cercava...
??? è un bene che rimaniate separati per un mese, così approfitti per distrarti e poi l'estate fa conoscere sempre gente nuova!
un bacio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/07/2008, 20:35

Lalla ha scritto:Già fatto ragazzi, gli ho detto tutta la verità ieri sera, dicendo che non pretendo niente da lui, ma che mi chiamo fuori.

Lui dice che, dopo la sua ex, sono stata l'unica cosa bella che gli è capitata, ma che ha un blocco.
Devo crederci? o è lui che si crea il blocco?

Secondo lui passiamo dei bei momenti insieme e si potrebbe andare avanti, ma il sentire che per lui non ci sono gli stessi sentimenti che provo io...mi fa male.
Tra una settimana parte e sta via un mese.
Spero che il viaggio gli serva.
Ho pensato che l'unica carta che mi era rimasta da giocare era lasciarlo cuocere nel suo brodo, di modo che ci pensi.

Non so cosa darei perchè capisse che ero importante davvero per lui.
Hai fatto la cosa migliore, speriamo che lui rifletta sul suo "blocco", che lo superi, e che torni da te con animo diverso.

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 06/07/2008, 21:58

Lalla ha scritto:Già fatto ragazzi, gli ho detto tutta la verità ieri sera, dicendo che non pretendo niente da lui, ma che mi chiamo fuori.
Lui dice che, dopo la sua ex, sono stata l'unica cosa bella che gli è capitata, ma che ha un blocco.
Devo crederci? o è lui che si crea il blocco?
Secondo lui passiamo dei bei momenti insieme e si potrebbe andare avanti, ma il sentire che per lui non ci sono gli stessi sentimenti che provo io...mi fa male.
Tra una settimana parte e sta via un mese.
Spero che il viaggio gli serva.
Ho pensato che l'unica carta che mi era rimasta da giocare era lasciarlo cuocere nel suo brodo, di modo che ci pensi.
Non so cosa darei perchè capisse che ero importante davvero per lui.
hai fatto proprio bene,perchè così non era giusto per te!poi chissà,magari la lontananza gli farà capire cosa vuole veramente e se si sarà "sbloccato" chissà.. intanto hai fatto bene così! un bacio

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 07/07/2008, 11:42

tempest ha scritto:[...]



C'è anche una via di mezzo: amore + sesso... di solito è la combinzione giusta.
:rolleyes:

e che differenza c'è tra amore ed amicizia????

il fatto che in amicizia non si faccia del sesso???

secondo me il sesso lo si può fare anche in amicizia..(sennò a che servono gli amici??)

io credo che la situazione sia chiara....lui non si vuole buttare ad occhi chiusi....magari è un pò più grandicello di lei e quindi vuole vivere le emozioni con molta tranquillità..

buttarcisi di testa come i quindicenni mi pare piuttosto immaturo....

Lalla


Messaggio da Lalla » 07/07/2008, 12:15

spacecarletto ha scritto: buttarcisi di testa come i quindicenni mi pare piuttosto immaturo....
A me fa piacere che tu riesca forse a capire la situazione di lui.
Quindi ti spiego meglio la situazione.

A me dà fastidio che quando siamo in pubblico non ci sia mai un gesto affettuoso nei miei confronti e che, quando lo abbraccio, non ci sia da parte sua uno scambio, ma sento che è più una risposta al mio gesto. E' la parte sentimentale che mi manca. Sembriamo amanti.

Lui ha 33 anni.
Io ho alle spalle una convivenza fallita, per causa mia.
Lui ha alle spalle una storia finita con una ragazza che l'ha lasciato 2 anni fa e che secondo lui era la donna della sua vita. Da quando è finita, lui ha sofferto ed è come se si fosse congelato, da quello che dice lui.

Io vorrei che lui si sbloccasse. Se stiamo bene da tutti i punti vista, perchè non prova a lasciarsi andare?

Ieri sera l'ho incontrato. Sono stata fuori con lui e i suoi amici. Poi siamo rimasti io e lui.Ho sbagliato, perchè continuavo ad abbracciarlo. Lui continuava a ribadire le stesse cose e io pure.
In parole povere: io sono così, se mi accetti, mi accetti per quello che sono. L'ho sentito freddo. Mi aspettavo gli dispiacesse di più.
Dovevo essere più ferma nelle mie decisioni, perchè così lui ha capito che io sono ancora lì per lui e che tutto è tornato come quando eravamo solo amici. Forse dovrei fargli capire come sta veramente senza di me.

Non so come fare per smuoverlo, ma credo che se non gli è scattato nulla, con me non gli scatterà più.

anna78


Messaggio da anna78 » 07/07/2008, 13:00

spacecarletto ha scritto:[...]



no...secondo me il legame già c'è....

comunque è un legame che non soffoca....se lo metti alle strette perderai anche l'amicizia....

lui non ti sta nè usando, nè gicando.....lui sta portando avanti una storia che non soffoca...tutto quà...

ha paura del soffocare...non ti basta starci bene insieme e farci del sesso???

cosa pretendi ancora...che ti sposi domani...

se lo metti alle strette lo farai scappare...se si sentirà libero si legherà aq te senza nemmeno tu te ne accorga...
Quoto tutto

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 07/07/2008, 13:19

spacecarletto ha scritto:[...]




e che differenza c'è tra amore ed amicizia????

il fatto che in amicizia non si faccia del sesso???

secondo me il sesso lo si può fare anche in amicizia..
(sennò a che servono gli amici??)

io credo che la situazione sia chiara....lui non si vuole buttare ad occhi chiusi....magari è un pò più grandicello di lei e quindi vuole vivere le emozioni con molta tranquillità..

buttarcisi di testa come i quindicenni mi pare piuttosto immaturo....
tu hai uno strano concetto dell'amicizia... a che servono gli amici?? di sicuro non non servono per fare sesso...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 17/07/2008, 13:11

Avevo aperto una discussione su un argomento simile a quello di questa discussione. Poi però non mi è piaciuto cosa ci ho scritto.
Ora sono ancora allo stesso punto.
Ho scelto di accettare, come del resto da 9 mesi a questa parte, questa particolare amicizia, alle sue condizioni.
Lei è molto affettuosa con me, quando siamo da soli, e io lo sono con lei. E' tenera, coccolosa, c'è molto affetto. Ci abbracciamo forte, ci facciamo le carezze...
Dalla tenerezza, qualche volta si passa a qualcosa di più spinto :shy: ma piuttosto raramente a cose "eclatanti" (tanto per intenderci, abbiamo avuto un solo rapporto completo in 9 mesi).
Ci vediamo 2 volte a settimana, in genere 2 sere in settimana (mai nel weekend, ognuno esce per i fatti propri).
Ho capito che per come è fatta lei, per il suo vissuto, questo rapporto "che non soffoca" potrebbe essere giustificato. In fondo poi ha ancora 24 anni, viene da una storia che sicuramente l'ha ferita, sono successe tante cose l'anno scorso, non è certo serena, è legata alle sue amiche che sono ancora single ma quando saranno fidanzate, chissà...
A me piacerebbe che fossimo una vera coppia (non lo siamo mai stati), ma forse non è il momento ora. Non so se lo sarà mai, ma voglio continuare a sperare.
Non ha trovato nessun altro nel frattempo, e comunque, anche se non è innamorata come un anno fa (questo è ovvio da quello che lei stessa dice), magari non è neanche detto che le sia passata del tutto. Mi vuole veramente bene e lo sento. Dice che si sente a mio agio con me come mai prima d'ora con un ragazzo.
Sono certo che non mi sta usando. Sono un po' triste a volte, ma quando sto con lei mi sento bene :)
Voglio aspettarla, anche se forse l'aspetterò inutilmente :)

Lalla


Messaggio da Lalla » 17/07/2008, 13:36

enemyofthesun ha scritto: Voglio aspettarla, anche se forse l'aspetterò inutilmente :)
Io alla fine sono tornata sui miei passi. Ho pensato che era l'ultima settimana in cui potevo stare con lui, prima che partisse. L'ho cercato e ci siamo visti tutti i giorni, come prima. Ora da una settimana nemmeno, è partito e mi manca molto.

Noi ci siam sempre visti, e i rapporti completi c'erano sempre. Quello che mi mancava era l'affetto, che tu invece hai.
Ho pensato di provare a dargli del tempo, dal momento che senza di lui stavo ancora peggio.
So che mi vuole bene, e so che sta bene con me.
Finchè ci durerò starò così. Quando i momenti tristi supereranno quelli belli, chiuderò.
Adesso ho anche paura che al suo ritorno le cose siano cambiate in peggio. Ci sentiamo via mail, ma lui non si sbilancia mai.
Speriamo che la nostra determinazione venga premiata...