Mi chiedevo..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Mi chiedevo..

Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 17:55

Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?

etherealmirror

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da etherealmirror » 03/07/2008, 18:54

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
ciao..dopo circa sei mesi dalla fine del Rapporto supero la fase che io definisco di"spersonalizzazione",cioè la fase in cui ti riesce difficilissimo metabolizzare il distacco dalla persona amata,la frustrazione fortissima,il dolore...in questa fase non fai altro che ricordare ogni singola parola che lei ti ha detto o sussurrato nelle settimane precedenti l'addio:ti torturi nel cercarne di carpire i significati reali e quelli più reconditi..questo rimembrare ossessivo inconsciamente ti fa in qualche modo sentire ancora legato all'amata..non puoi smaltire subito il contrraccolpo hai bisogno di tempo è chiaro..se in questo delicato lasso di tempo hai al tuo fianco un congiunto o un amico/a che ti possa dare dei buoni consigli su come lenire l'affanno allora sei fortunato..in ogni caso l'amico migliore su cui devi fare affidamento sicuro è uno solo:IL TRASCORRERE DEL TEMPO..dopo sei mesi circa infatti inizio a riprendermi..naturalmente la cosa è soggettiva..è inutile dire che nel proprio cuore rimane sempre un posto di rilievo che rimarrà per sempre riservato alla persona che si è davvero Amata

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 19:02

6 mesi...Hai ragione, è proprio soggettivo, io dopo 6 mesi ero ancora ridotta a uno straccio...E tutto per che cosa? Per un b......do che non si meritava neanche mezza delle mie lacrime..

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 03/07/2008, 19:27

george clooney ha scritto:6 mesi...Hai ragione, è proprio soggettivo, io dopo 6 mesi ero ancora ridotta a uno straccio...E tutto per che cosa? Per un b......do che non si meritava neanche mezza delle mie lacrime..
..a me purtroppo è capitato nel bel mezzo del servizio di leva..sono partito dalla città militare della Cecchignola, a Roma, alla volta di Novara per cercare di recuperare il recuperabile, ma il mio blitz non ha sortito alcun effetto..dopodichè mi sono dovuto sorbire i sei restanti mesi di naja che non sono stati affatto divertenti..cose che capitano..alla fine l'idea che mi sono fatto è che ciascuno di noi ha sofferto per amore ma può anche aver fatto soffrire un'altra persona il cui sentimento non abbiamo ricambiato:ho sofferto per la morosa novarese ma ho anche fatto soffrire una ragazza della mia città perchè non ho ricambiato il suo amore....ti auguro di incontrare la persona giusta..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 19:52

Non metto in dubbio che tutti possiamo far soffrire una persona perchè non ricambiamo i suoi sentimenti, ma se ci pensiamo bene non è colpa nostra, i sentimenti non si possono comandare.. Io però non accetto che ci siano persone che si prendono deliberatamente gioco dei sentimenti degli altri, che se ne strafregano nonostante abbiano preso impegni importanti, che ti umiliano in ogni senso..Gente del genere dovrebbe fare questa fine: :toilet: Condividete?

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Melissa » 03/07/2008, 19:56

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
Ritengo non esista un tempo stabilito, le variabili sono tante ed ogni volta diverse ed imprevedibili, sconosciute pure a me stessa...

Ho capito negli anni però, che ho bisogno di sentire un lancinante dolore per essere certa di quanto puo' valere un sorriso... e da li ripartire con la solita fiducia verso la vita ..

Sono sensazioni vive e sanguinanti, sicuramente bruci nell'attesa di lenire i pensieri ed il tremore della mancanza .... pero' ti assicuro che non c'è niente di meglio nella vita, che la forza di voler ricominciare a fare respiri lunghi e riconoscere quei cocci rotti come un'immensa ricchezza... e per quel che mi riguarda si ricomincia anche buttando via tutto...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Lucrezia » 03/07/2008, 20:50

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
Tre anni.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 21:04

Lucrezia ha scritto:[...]



Tre anni.
Allora mi consolo,non sono l'unica ad averci messo una vita.. Per fortuna però ora è solo un lontano ricordo. Ho aperto questo topic perchè oggi ho rivisto "la persona" in questione e mi son detta ho sofferto troppo per uno che non meritava..

etherealmirror

impegno

Messaggio da etherealmirror » 03/07/2008, 21:27

george clooney ha scritto:Non metto in dubbio che tutti possiamo far soffrire una persona perchè non ricambiamo i suoi sentimenti, ma se ci pensiamo bene non è colpa nostra, i sentimenti non si possono comandare.. Io però non accetto che ci siano persone che si prendono deliberatamente gioco dei sentimenti degli altri, che se ne strafregano nonostante abbiano preso impegni importanti, che ti umiliano in ogni senso..Gente del genere dovrebbe fare questa fine: :toilet: Condividete?
per impegno importante intendi che avevate deciso di convolare a giuste nozze e che poi lui si è tirato indietro?se sono stato indiscreto puoi anche glissare sulla risposta..non considero il rapporto d'amore con una persona come un "impegno",ma devo riconoscere comunque che chi fa una promessa di matrimonio e poi non la mantiene si può dire che abbia mancato ad un impegno importante...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 21:34

Non ho problemi a risponderti, in fondo non mi conosce nessuno..Non mi ha fatto una promessa di matrimonio, mi ha sposata!!! Siamo stati sposati 2 anni e mezzo...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 03/07/2008, 21:55

george clooney ha scritto:Non ho problemi a risponderti, in fondo non mi conosce nessuno..Non mi ha fatto una promessa di matrimonio, mi ha sposata!!! Siamo stati sposati 2 anni e mezzo...
Posso chiederti la cortesia di quotare la persona alla quale stai rispondendo? E' per una facile comprensione della discussione.

Grazie

etherealmirror

sincera..

Messaggio da etherealmirror » 03/07/2008, 21:57

george clooney ha scritto:Non ho problemi a risponderti, in fondo non mi conosce nessuno..Non mi ha fatto una promessa di matrimonio, mi ha sposata!!! Siamo stati sposati 2 anni e mezzo...
la sincerità ti fa onore..anche se qualcuno qui ti conoscesse non avresti comunque nulla di cui vergognarti..mi dispiace molto per te.. immagino che il dolore sia più atroce quando ad andare a pezzi è un matrimonio..posso farti un'altra domanda?

CenerentolaAbbandonata

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 03/07/2008, 21:58

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
io sono solo all'inizio,sono solo 2mesi e 11giorni oggi che mi ha lasciata,quindi non saprei.. penso però che sarà davvero lunga,soprattutto perchè,forse stupidamente,lo Amo ancora e spero sempre di vederlo tornare da me per ricominciare tutto come prima...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sincera..

Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 22:09

etherealmirror ha scritto:[...]


la sincerità ti fa onore..anche se qualcuno qui ti conoscesse non avresti comunque nulla di cui vergognarti..mi dispiace molto per te.. immagino che il dolore sia più atroce quando ad andare a pezzi è un matrimonio..posso farti un'altra domanda?
Dimmi pure.

etherealmirror

Re: sincera..

Messaggio da etherealmirror » 03/07/2008, 22:11

george clooney ha scritto:[...]



Dimmi pure.
mi permetto di chiederti se avete avuto dei figli insieme...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Boccino » 03/07/2008, 22:25

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
contano tante cose..quanto l'amavi..quanto ci sei stato insieme.. se è la prima storia seria...

comunque adesso molto poco...se a a ogni storia stai male x mese...sarei da ricovero...uno deve matura no? :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: sincera..

Messaggio da george clooney » 03/07/2008, 22:37

etherealmirror ha scritto:[...]


mi permetto di chiederti se avete avuto dei figli insieme...
No, non ne abbiamo avuti fortunatamente, perchè alla fine chi ci fa maggiormente le spese sono sempre i bimbi...Io adoro i bambini e l'idea di avere un figlio/a "scarrozzato" un sabato da uno e un sabato dall'altro mi metterebbe tristezza..Perciò è andata bene così tutto sommato...

etherealmirror

Re: sincera..

Messaggio da etherealmirror » 03/07/2008, 22:52

george clooney ha scritto:[...]



No, non ne abbiamo avuti fortunatamente, perchè alla fine chi ci fa maggiormente le spese sono sempre i bimbi...Io adoro i bambini e l'idea di avere un figlio/a "scarrozzato" un sabato da uno e un sabato dall'altro mi metterebbe tristezza..Perciò è andata bene così tutto sommato...
infatti..sarebbe potuta andare peggio..
"Le ombre non errano solo nei piccoli boschi,
dinanzi ai quali è il prato d’asfodeli,
errano in mezzo a noi e già nelle tue
tenerezze, se ancora ti culla il sogno".
Gottfried Benn

SarettaAki

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da SarettaAki » 04/07/2008, 2:11

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
bhe....dipende...se era finita perchè ero io a volerlo,poco,solo questione d'abitudine... quando è stato lui a decidere...bhe ci sto ancora sotto...

Ospite

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Ospite » 04/07/2008, 8:15

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?

Le mie storie non finiscono mai e non riesco a capire come si fa ad amare una persona e poi disinnamorarsi.
Come fanno a finire le storie importanti?


:D

SarettaAki

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da SarettaAki » 04/07/2008, 8:28

breve ha scritto:[...]




Le mie storie non finiscono mai e non riesco a capire come si fa ad amare una persona e poi disinnamorarsi.
Come fanno a finire le storie importanti?


:D
non è che ci si disinnamora..vedi io sono stata 3 anni con un ragazzo...non sono disinnamorata perchè qualche briciolo di sentimento,anche se represso, ci sarà sempre se hai "amato" davvero..seconod me....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da george clooney » 04/07/2008, 8:31

breve ha scritto:[...]




Le mie storie non finiscono mai e non riesco a capire come si fa ad amare una persona e poi disinnamorarsi.
Come fanno a finire le storie importanti?


:D
Beata te che hai trovato la ricetta per non fare finire le storie, ma guarda che a volte (come nel mio caso), sono gli altri a farle finire..Se dici così è perchè hai avuto la fortuna nella vita a non incontrare una persona che ti abbia fatto veramente soffrire, perchè se così fosse stato, avresti fatto di tutto per disinnamorarti di quella persona, lo avresti fatto per il tuo bene, per cercare di soffrire di meno. Certo è che dimenticare non si può, ma sforzarsi di non amare più una persona che ti ha fatto solo del male si!!

Ospite

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Ospite » 04/07/2008, 8:52

george clooney ha scritto:[...]


Beata te che hai trovato la ricetta per non fare finire le storie, ma guarda che a volte (come nel mio caso), sono gli altri a farle finire..Se dici così è perchè hai avuto la fortuna nella vita a non incontrare una persona che ti abbia fatto veramente soffrire, perchè se così fosse stato, avresti fatto di tutto per disinnamorarti di quella persona, lo avresti fatto per il tuo bene, per cercare di soffrire di meno. Certo è che dimenticare non si può, ma sforzarsi di non amare più una persona che ti ha fatto solo del male si!!
SarettaAki ha scritto:[...]



non è che ci si disinnamora..vedi io sono stata 3 anni con un ragazzo...non sono disinnamorata perchè qualche briciolo di sentimento,anche se represso, ci sarà sempre se hai "amato" davvero..seconod me....
cioè mi state rispondendo che è così ... cioè se vi siete innamorate non ci si riesce a disinnamorarsi, vorreste ma non si può. Accadano eventi straordinari e una relazione finisce ma l'amore no, eccome potrebbe ...

:D

SarettaAki

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da SarettaAki » 04/07/2008, 13:19

breve ha scritto:[...]


[...]



cioè mi state rispondendo che è così ... cioè se vi siete innamorate non ci si riesce a disinnamorarsi, vorreste ma non si può. Accadano eventi straordinari e una relazione finisce ma l'amore no, eccome potrebbe ...

:D
bhe il sentimento rimane...se è stata una persona che ha influito sulla mia vita è logico che non mi sarà mai un estraneo....
però mesà che mi sono persa nel discorso... :rolleyes:

CenerentolaAbbandonata

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 04/07/2008, 14:25

breve ha scritto:[...]
[...]
... cioè se vi siete innamorate non ci si riesce a disinnamorarsi, vorreste ma non si può.
Accadano eventi straordinari e una relazione finisce ma l'amore no, eccome potrebbe ...
:D
Ciao,da quello che ho capito leggendo i vostri messaggi e dalla mia esperienza,ti posso dire che se Ami profondamente una persona,non puoi da un giorno all'altro disinnamorarti,non c'è un interruttore,ma purtroppo,e non ho ancora capito come fa ad accadere ciò,nelle maggior parte dei casi,è l'altro che ad un certo punto ti guarda e ti dice:"Non ti amo più" però tu lo ami lo stesso ma la storia non può più andare avanti ovviamente,non è giusto per nessuno.Quindi arrivi ad un certo punto che vorresti odiarlo e non amarlo,perchè ti sta facendo soffrire,è qui che servirebbe quell'interruttore! io ora vorrei odiarlo,ma sono innamorata di Lui come se fosse il primo giorno,lo amo,lui no,la storia è finita,è inspiegabile,ma è così...

gabriella

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da gabriella » 17/07/2008, 21:16

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
Per quanto mi riguarda ..un bel po'....a volte bisognerebbe essere fortunati ed incontrare qualcuno che ti dia entusiasmo ....
Comunque l'importante è non fermarsi mai a guardare indietro...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da george clooney » 17/07/2008, 21:23

gabriella ha scritto:[...]


Per quanto mi riguarda ..un bel po'....a volte bisognerebbe essere fortunati ed incontrare qualcuno che ti dia entusiasmo ....
Comunque l'importante è non fermarsi mai a guardare indietro...
E non è sempre facile, vero Gabriella?

gabriella

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da gabriella » 17/07/2008, 22:02

george clooney ha scritto:[...]



E non è sempre facile, vero Gabriella?
per niente ahhahah ma che valore hanno le cose facili???

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da enemyofthesun » 22/07/2008, 18:45

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



io sono solo all'inizio,sono solo 2mesi e 11giorni oggi che mi ha lasciata,quindi non saprei.. penso però che sarà davvero lunga,soprattutto perchè,forse stupidamente,lo Amo ancora e spero sempre di vederlo tornare da me per ricominciare tutto come prima...
Forse solo quando ti piacerà un nuovo ragazzo, qualcosa cambierà...
Anch'io ne sono convinto, io conto i mesi che siamo "insieme" (e di fatto non lo siamo ufficialmente), sono ormai quasi 10.
Mi chiedo se un giorno si deciderà, o se alla fine mi capiterà di trovare una nuova ragazza che mi piace...credo sia l'unica alternativa possibile...

gabriella

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da gabriella » 22/07/2008, 21:01

enemyofthesun ha scritto:[...]



Forse solo quando ti piacerà un nuovo ragazzo, qualcosa cambierà...
Anch'io ne sono convinto, io conto i mesi che siamo "insieme" (e di fatto non lo siamo ufficialmente), sono ormai quasi 10.
Mi chiedo se un giorno si deciderà, o se alla fine mi capiterà di trovare una nuova ragazza che mi piace...credo sia l'unica alternativa possibile...
Speriamo che si sistemi tutto al meglio con lei ...te lo auguro....immagino come ti senti...sono storie che in un modo o in un altro fanno male...mantieni se puoi la serenità..e l ottimismo..io mi sto impegnando tanto per risentirmi cosi' e scacciare i cattivi pernsieri e da un paio di giorni vedo tutto piu' bello,chissà...