Mi chiedevo..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Incredibile Romantica

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Incredibile Romantica » 23/07/2008, 23:05

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
Non penso ci sia un tempo,e neppure delle circostanze a favore.
Passa quando sei predisposta ad accettare la fine;quando vogliamo andare avanti.
Credo che se uno si autoconvince di voler continuare ad Amare,desiderosi che la vita continui..Passerà!!
Consiglio:ascolati "Io no"di vasco rossi!! :D o ancora meglio:Anima Fragile!! :D :D
Un pò di egoismo e rispetto per se stessi ci vuole qualche volta,no!? ;)
Io ho smesso di soffrire quando ho deciso che la mia vita non era lui,e che IO volevo ancora amare.
Non ho più sofferto quando mi sono concetrata sulla mia sete di vita,sul coraggio di rialzarmi,rassicurandomi che ciò che finisce...Ha un motivo:vuol dire che non era la VERA persona che aspettavo.
Ora non so se non ho trovato ancora nessuno per colpa di un mio incosciente amore nei suoi confronti(siamo ora grandi amici)..Però non penso sia per questo.A parte la normale paura di non fidarsi,e dare se stessi per l'altro..Penso sia perchè non so cosa voglio veramente,e non perchè cerco una persona che gli assomigli :O
Vedrai che passerà!:)
Non si muore per amore(io che dicevo:putroppo..!! :P )
Bacino!

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da nevermore » 26/07/2008, 14:52

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
Io veramente ci sono ancora dentro e quindi non posso rispondere alla domanda, ma ho capito che abbiamo passato (ripeto, io ancora) la stessa esperienza, anche se magari il mio, di matrimonio, dura (è durato) da più tempo. Spero di non rimanere molto a lungo nella sofferenza, per il momento è atroce.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da george clooney » 27/07/2008, 8:32

nevermore ha scritto:[...]



Io veramente ci sono ancora dentro e quindi non posso rispondere alla domanda, ma ho capito che abbiamo passato (ripeto, io ancora) la stessa esperienza, anche se magari il mio, di matrimonio, dura (è durato) da più tempo. Spero di non rimanere molto a lungo nella sofferenza, per il momento è atroce.
Lo so che è atroce, la sofferenza durerà per un pò di tempo; è come quando si subisce un intervento chirurgico(non so se hai mai provato, io si), la ferita fa male per un bel pò di tempo, dopo però rimane solo il segno(perchè quello rimane), ma non farà più male. Vedrai che con il passare del tempo ritornerai a sorridere, ce la farai!!
:ciao:

Avatar utente
C o r n e l i a
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 luglio 2008
Età: 36

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da C o r n e l i a » 27/07/2008, 11:08

george clooney ha scritto:Quanto ci avete impiegato a non soffrire più per una storia d'amore importante ormai finita?
Non c'è un tempo prestabilito, secondo me...dipende da molte cose, dai motivi per cui ci si lascia, dall'importanza della storia in questione, da quanto ci si amava...
Nella mia vita, fino ad ora, si sono chiuse storie per le quali ho sofferto un mese e storie per le quali ho sofferto di più..quindi non penso sia sempre uguale, varia anche da storia a storia...
Ti posso comunque rispondere che, ora come ora, il tempo più lungo che ho impiegato per guardare avanti da un amore finito male è stato circa un anno. :shy:
Messico e nuvole...la faccia triste dell'America...il vento suona la sua armonica...che voglia di piangere ho...

Eleonor

Re: Mi chiedevo..

Messaggio da Eleonor » 27/07/2008, 18:15

C o r n e l i a ha scritto:[...]
Non c'è un tempo prestabilito, secondo me...dipende da molte cose, dai motivi per cui ci si lascia, dall'importanza della storia in questione, da quanto ci si amava... :shy:
Quoto Cornelia. Dipende da molti fattori e anche dalla persona stessa; ognuno ha i suoi tempi di "ripresa" :)