Che razza di amore è questo?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 29/06/2008, 20:08

Siamo due persone terribilmente complicate, io e L.
Ci conosciamo da quasi un anno. A ottobre ci siam baciati per la prima volta.
Abbiamo continuato in questi mesi a vederci spesso e frequentemente, 2-3 volte a settimana in media. Ad essere amici ma anche andare oltre piuttosto spesso.
Non siamo mai stati insieme: lei ha sempre detto NO.

Io sono sempre più frustrato, le ho detto che se non cambia qualcosa io mi stacco da lei. Voglio avere di più da lei, e capire se ci tiene davvero a me...
A me piace. Cavoli non mi può trascurare così, nel weekend non esiste mai.
Ma poi è gelosa, e dice che non resiste senza vedermi oltre un tot.
Intanto però io faccio tutto quello che vuole lei: non è giusto.

Però sto male all'idea di staccarmi, si tratterebbe poi solo di vedersi meno spesso...e ovviamente niente "ricadute"... :'(
Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Boccino » 29/06/2008, 20:31

enemyofthesun ha scritto:Siamo due persone terribilmente complicate, io e L.
Ci conosciamo da quasi un anno. A ottobre ci siam baciati per la prima volta.
Abbiamo continuato in questi mesi a vederci spesso e frequentemente, 2-3 volte a settimana in media. Ad essere amici ma anche andare oltre piuttosto spesso.
Non siamo mai stati insieme: lei ha sempre detto NO.

Io sono sempre più frustrato, le ho detto che se non cambia qualcosa io mi stacco da lei. Voglio avere di più da lei, e capire se ci tiene davvero a me...
A me piace. Cavoli non mi può trascurare così, nel weekend non esiste mai.
Ma poi è gelosa, e dice che non resiste senza vedermi oltre un tot.
Intanto però io faccio tutto quello che vuole lei: non è giusto.

Però sto male all'idea di staccarmi, si tratterebbe poi solo di vedersi meno spesso...e ovviamente niente "ricadute"... :'(
Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:
il sogno di ogni ragazzo trovare la ragazza cosi .... e tu ti voi fidanzare..matto :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/06/2008, 21:27

Se ci tieni a lei (e mi sembra di aver capito di si), devi darle tempo, devi aspettarla in un certo senso..Vedrai che se lei prova dei veri sentimenti per te ben presto "ti dara di più", dedicandoti anche più tempo. Buona fortuna! :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Sims » 30/06/2008, 0:31

enemyofthesun ha scritto:Siamo due persone terribilmente complicate, io e L.
Ci conosciamo da quasi un anno. A ottobre ci siam baciati per la prima volta.
Abbiamo continuato in questi mesi a vederci spesso e frequentemente, 2-3 volte a settimana in media. Ad essere amici ma anche andare oltre piuttosto spesso.
Non siamo mai stati insieme: lei ha sempre detto NO.

Io sono sempre più frustrato, le ho detto che se non cambia qualcosa io mi stacco da lei. Voglio avere di più da lei, e capire se ci tiene davvero a me...
A me piace. Cavoli non mi può trascurare così, nel weekend non esiste mai.
Ma poi è gelosa, e dice che non resiste senza vedermi oltre un tot.
Intanto però io faccio tutto quello che vuole lei: non è giusto.

Però sto male all'idea di staccarmi, si tratterebbe poi solo di vedersi meno spesso...e ovviamente niente "ricadute"... :'(
Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:

Dopo tanti mesi è giusto che tu pretenda chiarezza e che lei prenda un impegno verso di te, che ti "riconosca" diverso dagli altri amici.
Purtroppo questo può portare alla fine del vostro rapporto nella peggiore delle ipotesi, ma come dici anche tu stare nel limbo dell'insicurezza fa stare molto male.
Magari cerca di farle ricordare/notare quanto sei importante per lei, corteggiala un po', anche con modi molto semplici!

In bocca al lupo!!

netilib

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da netilib » 30/06/2008, 0:39

enemyofthesun ha scritto:Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:
Quarda che non è lei che deve decidere. Troppo comodo.... Tra l'altro se è da ottobre che va avanti così è perchè lei ha gia deciso...Sei TU che devi decidere: o accetti la situazione così com'è o molli tutto...
Semplice no?
Scusa il cinismo, ma credo proprio che questa sia la realtà e che è ora che tu la guardi così com'è e non così come la vorresti...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 30/06/2008, 1:29

Boccino ha scritto:[...]



il sogno di ogni ragazzo trovare la ragazza cosi .... e tu ti voi fidanzare..matto :D
Non credo proprio...penso che solo uno come me poteva ancora vederla in quel modo senza averla mandata a quel paese :rolleyes:
Ho una pazienza elevata ma a quanto pare in esaurimento con lei...
Certo dovrei dire tante cose che ho volutamente omesso...

Se pensi che sia quella con cui ci ***** tutte le volte che la vedi...
...sei fuori strada :DD

E poi...se volessi una così...e se riuscissi ad accontentarmi di una così...non sarei qui a lamentarmi.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 30/06/2008, 1:35

netilib ha scritto:[...]



Quarda che non è lei che deve decidere. Troppo comodo.... Tra l'altro se è da ottobre che va avanti così è perchè lei ha gia deciso...Sei TU che devi decidere: o accetti la situazione così com'è o molli tutto...
Semplice no?
Scusa il cinismo, ma credo proprio che questa sia la realtà e che è ora che tu la guardi così com'è e non così come la vorresti...
Non so se ho fatto bene a parlarne qui. Credo sia troppo difficile da spiegare.
Comunque mi piace la risposta di Sims...
Un po' meno questa.

Le ho fatto una proposta: o mi dà di più, o io le do di meno. Semplice.
O diventiamo "quasi fidanzati"...oppure che sia amicizia pura. Purtroppo io non sono come Boccino e sto da cani, altro che gongolarmi in queste cose. :'(

Non ci perderemo: per me è un'ottima amica, prima di ogni altra cosa. Forse è il resto ad aver "rovinato" tutto :(

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Lucrezia » 30/06/2008, 1:47

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non so se ho fatto bene a parlarne qui. Credo sia troppo difficile da spiegare.
Comunque mi piace la risposta di Sims...
Un po' meno questa.

Le ho fatto una proposta: o mi dà di più, o io le do di meno. Semplice.
O diventiamo "quasi fidanzati"...oppure che sia amicizia pura. Purtroppo io non sono come Boccino e sto da cani, altro che gongolarmi in queste cose. :'(

Non ci perderemo: per me è un'ottima amica, prima di ogni altra cosa. Forse è il resto ad aver "rovinato" tutto :(
Mi chiedo perche' in amore bisogna sempre accordarsi, chiedere, mettere gli aut-aut.
C'e' sempre una parte della coppia in deficit, che sente una mancanza, una lacuna.
L'amore non dovrebbe essere cosi, non dovrebbe necessitare di richieste.

SarettaAki


Messaggio da SarettaAki » 30/06/2008, 9:01

ti capisco benissimo...fai bene a pretendere chiarezza...mettila alle strette se ce la fai...vedrai che esce fuori tutto ciò che veramente lei "desidera"....
io purtroppo sono sfiduciata di mio..ci vedo sempre del marcio..ma penso che sia la cosa più giusta...per te,perchè la finisci di vivere in "agonia", per lei perchè capisce che non sei un giocattolino a tempo perso....un abbraccio forte

Ospite

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Ospite » 30/06/2008, 9:26

Lucrezia ha scritto:[...]



Mi chiedo perche' in amore bisogna sempre accordarsi, chiedere, mettere gli aut-aut.
C'e' sempre una parte della coppia in deficit, che sente una mancanza, una lacuna.
L'amore non dovrebbe essere cosi, non dovrebbe necessitare di richieste.
finiro' in ot?
io non credo a questi aut aut. partendo dai miei tanti errori direi che le soluzioni sono due
1) in una storia che funziona le parole spesso non servono. certo bisogna parlare, ma in un momento d'impasse, di freno, di sofferenza di una parte l'altro aspetta, condivide, sorride in modo che il partner sorriderà prima o poi.
l'unico aut aut è lottare per stare insieme ma se c'è questa volontà le varie forme che tale unione puo' assumere non hanno bisogno di queste continue richieste emotive.
lo stare insieme è come una forza d'inerzia spinta dall'amore, un'interdipendenza. bisogna fidarsi dell'amore e di noi stessi e di quello che valiamo (tutti meritiamo amore).
se comincia ad essere cosi' terribilmente difficile è una brutta spia perchè si tende a sovrapporre il proprio problema a quello della coppia o si considerano solo i propri interessi (soprattutto l'immaturità di considerare solo i propri aneliti porta alla distruzione del NOI; questo egoismo è l'unico che mi manca)
2) in una storia che non funziona, dove gli interessi sono divergenti o imprecisi o immaturi, dove una parte ha solo benefici, si pretende dall'altro quello che noi stessi non riusciamo a fare, che per lo piu' è lasciar perdere.
il problema è capire se vale la pena di lottare per quello che si è costruito (se si è costruito qualcosa anche solo emotivamente) o meno. prendere tale decisione dipende anche dalla situazione personale di chi deve decidere: una persona adulta , realizzata e serena con se stessa come nietlib è da ammirare !!!! :DD . mi paicciono sempre i suoi interventi
un saluto a tutti noi che, sebbene non abbiamo 20 anni, non perdiamo la fiducia.

anna78

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da anna78 » 30/06/2008, 10:42

enemyofthesun ha scritto:Siamo due persone terribilmente complicate, io e L.
Ci conosciamo da quasi un anno. A ottobre ci siam baciati per la prima volta.
Abbiamo continuato in questi mesi a vederci spesso e frequentemente, 2-3 volte a settimana in media. Ad essere amici ma anche andare oltre piuttosto spesso.
Non siamo mai stati insieme: lei ha sempre detto NO.

Io sono sempre più frustrato, le ho detto che se non cambia qualcosa io mi stacco da lei. Voglio avere di più da lei, e capire se ci tiene davvero a me...
A me piace. Cavoli non mi può trascurare così, nel weekend non esiste mai.
Ma poi è gelosa, e dice che non resiste senza vedermi oltre un tot.
Intanto però io faccio tutto quello che vuole lei: non è giusto.

Però sto male all'idea di staccarmi, si tratterebbe poi solo di vedersi meno spesso...e ovviamente niente "ricadute"... :'(
Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:
Appunto che razza di amore è? Non è che lei giochi solo con te?
Secondo me dovresti decidere di staccare (dici che alla sola idea stai male, ma anche così non mi sembri felice) e concentrarti su te stesso.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 30/06/2008, 12:27

Lucrezia ha scritto:[...]



Mi chiedo perche' in amore bisogna sempre accordarsi, chiedere, mettere gli aut-aut.
C'e' sempre una parte della coppia in deficit, che sente una mancanza, una lacuna.
L'amore non dovrebbe essere cosi, non dovrebbe necessitare di richieste.
Non a caso mi son chiesto che razza di amore può essere questo. :rolleyes:
Comincio a pensare che l'unico che soffre da questa situazione sono io. E l'unico che può staccare la spina sono io.
A lei va bene continuare così, senza dubbio. La lacuna pesa tutta su di me.
E' un amore sbagliato :'( ricambiato forse solo in parte...o forse per niente...
Alla fine...l'ascolto, si confida con me, le faccio compagnia così non sta a casa due sere in settimana a vedersi la tv, le faccio un po' di tenerezza, le coccole e gli abbracci piacciono a tutti, ogni tanto le piace strusciarsi un po'... :rolleyes: fine del gioco...
Fine del gioco...capite?
Quel gioco piace anche a me...ma solo nel momento in cui si gioca. Poi torno a casa distrutto. E tutte le volte che mi dice NO, oggi niente gioco: oggi ho da fare colle amiche.

Un gioco che mi fa a pezzi. Ma non ho saputo farne a meno finora.
No, niente gioco. O lei fa più sul serio o non si gioca più.
La frustrazione è troppa. Voglio più attenzione, solo così la frustrazione si abbassa.
Non sono più tanto idealista: l'amore perfetto non esiste e so di avere già moltissimo. Ma mi fa troppo male, o allevia questo malessere o sono costretto a interrompere e cercare di dimenticarla piano piano...di trasformare questa amicizia amorosa così lancinante in un'amicizia...e basta.
Le voglio bene, ma mi sembra troppo egoista. Forse va bene solo come amica, non come ragazza.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Lucrezia » 30/06/2008, 12:49

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non a caso mi son chiesto che razza di amore può essere questo. :rolleyes:
Comincio a pensare che l'unico che soffre da questa situazione sono io. E l'unico che può staccare la spina sono io.
A lei va bene continuare così, senza dubbio. La lacuna pesa tutta su di me.
E' un amore sbagliato :'( ricambiato forse solo in parte...o forse per niente...
Alla fine...l'ascolto, si confida con me, le faccio compagnia così non sta a casa due sere in settimana a vedersi la tv, le faccio un po' di tenerezza, le coccole e gli abbracci piacciono a tutti, ogni tanto le piace strusciarsi un po'... :rolleyes: fine del gioco...
Fine del gioco...capite?
Quel gioco piace anche a me...ma solo nel momento in cui si gioca. Poi torno a casa distrutto. E tutte le volte che mi dice NO, oggi niente gioco: oggi ho da fare colle amiche.

Un gioco che mi fa a pezzi. Ma non ho saputo farne a meno finora.
No, niente gioco. O lei fa più sul serio o non si gioca più.
La frustrazione è troppa. Voglio più attenzione, solo così la frustrazione si abbassa.
Non sono più tanto idealista: l'amore perfetto non esiste e so di avere già moltissimo. Ma mi fa troppo male, o allevia questo malessere o sono costretto a interrompere e cercare di dimenticarla piano piano...di trasformare questa amicizia amorosa così lancinante in un'amicizia...e basta.
Le voglio bene, ma mi sembra troppo egoista. Forse va bene solo come amica, non come ragazza.
Mi dispiace, ma non credo sia innamorata ne' tenga a te, ti sta solo usando.
E mi scoccia usare questo termine perche' nei rapporti non ci dovrebbe essere una persona che usa e una che viene usata.
Ma il fatto che lei decida quando dare e' terribile. Chi ama da' sempre perche' viene naturale, e' un bisogno irrefrenabile.
Lei da' a seconda delle serate e dei bisogni, e' assurdo.
E tu? Sei sempre disponibile alla bisogna. No, non va bene, non c'e' rispetto, non c'e' attenzione per i bisogni dell'altro, non c'e' sentimento profondo.
Che razza di amore e'? Non e' amore, io troncherei tutto, cosa puoi avere? Dici che hai tanto: no, non hai niente, scusa se sono diretta, ma mi spiace sinceramente per te.

SarettaAki

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da SarettaAki » 30/06/2008, 13:35

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non a caso mi son chiesto che razza di amore può essere questo. :rolleyes:
Comincio a pensare che l'unico che soffre da questa situazione sono io. E l'unico che può staccare la spina sono io.
A lei va bene continuare così, senza dubbio. La lacuna pesa tutta su di me.
E' un amore sbagliato :'( ricambiato forse solo in parte...o forse per niente...
Alla fine...l'ascolto, si confida con me, le faccio compagnia così non sta a casa due sere in settimana a vedersi la tv, le faccio un po' di tenerezza, le coccole e gli abbracci piacciono a tutti, ogni tanto le piace strusciarsi un po'... :rolleyes: fine del gioco...
Fine del gioco...capite?
Quel gioco piace anche a me...ma solo nel momento in cui si gioca. Poi torno a casa distrutto. E tutte le volte che mi dice NO, oggi niente gioco: oggi ho da fare colle amiche.

Un gioco che mi fa a pezzi. Ma non ho saputo farne a meno finora.
No, niente gioco. O lei fa più sul serio o non si gioca più.
La frustrazione è troppa. Voglio più attenzione, solo così la frustrazione si abbassa.
Non sono più tanto idealista: l'amore perfetto non esiste e so di avere già moltissimo. Ma mi fa troppo male, o allevia questo malessere o sono costretto a interrompere e cercare di dimenticarla piano piano...di trasformare questa amicizia amorosa così lancinante in un'amicizia...e basta.
Le voglio bene, ma mi sembra troppo egoista. Forse va bene solo come amica, non come ragazza.
ok...a noi puoi dirle queste cose...ma non lo dire a lei..non fare il mio errore....o tronchi con cattiveria o continui a farti del male..ma niente mezze misure...lei se ne "approfitterà" sempre e te non saprai mai dire di no....guarda,sono più piccola di te..non voglio fare quella che spacca il mondo..ma è quello che sto passando io....so che fa male...so che ti senti come un peso che ti schiaccia...ma dobbiamo cercare di resistere...e farle/gli capire che possiamo andar avanti senza sporchi giochi....amicizia?no grazie... non sempre tutto come vogliono gli altri...
stasera usciamo?no?hai da fare con le amiche? ok.... quando ti chiama lei...anche tu impara ad aver da fare..anche se non devi far niente....per lei sei impegnato....
lo so che il primo pensiero che viene è:si ma così la perdo del tutto.... l'ho pensato anche io...ma la perdi se noi avevamo tristemente ragione....che è solo un gioco....dove lei hai il comando...
se tutto quel che ho detto,te non lo pensi,chiedo scusa per aver viaggiato troppo con la mia mente...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Sims » 30/06/2008, 15:07

enemyofthesun ha scritto:Non a caso mi son chiesto che razza di amore può essere questo. :rolleyes:
Comincio a pensare che l'unico che soffre da questa situazione sono io. E l'unico che può staccare la spina sono io.
A lei va bene continuare così, senza dubbio. La lacuna pesa tutta su di me.
E' un amore sbagliato :'( ricambiato forse solo in parte...o forse per niente...
Alla fine...l'ascolto, si confida con me, le faccio compagnia così non sta a casa due sere in settimana a vedersi la tv, le faccio un po' di tenerezza, le coccole e gli abbracci piacciono a tutti, ogni tanto le piace strusciarsi un po'... :rolleyes: fine del gioco...
Fine del gioco...capite?
Quel gioco piace anche a me...ma solo nel momento in cui si gioca. Poi torno a casa distrutto. E tutte le volte che mi dice NO, oggi niente gioco: oggi ho da fare colle amiche.

Un gioco che mi fa a pezzi. Ma non ho saputo farne a meno finora.
No, niente gioco. O lei fa più sul serio o non si gioca più.
La frustrazione è troppa. Voglio più attenzione, solo così la frustrazione si abbassa.
Non sono più tanto idealista: l'amore perfetto non esiste e so di avere già moltissimo. Ma mi fa troppo male, o allevia questo malessere o sono costretto a interrompere e cercare di dimenticarla piano piano...di trasformare questa amicizia amorosa così lancinante in un'amicizia...e basta.
Le voglio bene, ma mi sembra troppo egoista. Forse va bene solo come amica, non come ragazza.
Secondo me il punto è che, se anche credi che l'amore perfetto non esista, non ti sei - per fortuna - rassegnato ad avere solo gli avanzi. E adesso che i tuoi sentimenti stanno prendendo il volo ti accorgi che le mezze misure non bastano. Abbiamo tutti (?) bisogno di credere fino in fondo, di illuderci, di sognare l'amore che ci fa sentire unici e speciali.
Nemmeno io sono sicura che certe cose esistano davvero ma mi accorgo che alla resa dei conti ci spero ancora.
Il mio consiglio è di dare a te stesso una scadenza. Chessò: datti un mese di tempo per mettere in campo qualche strategia che la faccia reagire (corteggiamento, farsi desiderare, farla ingelosire,...). Scaduto quel termine devi riprometterti di essere più coraggioso e oggettivo possibile.
Qualcuno qui sta parlando di amore. E'abbastanza evidente che lei non è innamorata, ma credo che questo tu lo sappia. Solo che alcuni di noi pervasi di insicurezza talvolta pensano di non meritare tanto e di potersi accontentare. Decidi tu quanto vuoi accontentarti: se vuoi avere una storia senza amore è una tua scelta, ma in ogni momento devi avere il coraggio di chiederti se stai scendendo troppo in basso nella considerazione di te stesso.

Spero di essermi spiegata decentemente...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 30/06/2008, 16:11

Lucrezia ha scritto:[...]



Mi dispiace, ma non credo sia innamorata ne' tenga a te, ti sta solo usando.
E mi scoccia usare questo termine perche' nei rapporti non ci dovrebbe essere una persona che usa e una che viene usata.
Ma il fatto che lei decida quando dare e' terribile. Chi ama da' sempre perche' viene naturale, e' un bisogno irrefrenabile.
Lei da' a seconda delle serate e dei bisogni, e' assurdo.
E tu? Sei sempre disponibile alla bisogna. No, non va bene, non c'e' rispetto, non c'e' attenzione per i bisogni dell'altro, non c'e' sentimento profondo.
Che razza di amore e'? Non e' amore, io troncherei tutto, cosa puoi avere? Dici che hai tanto: no, non hai niente, scusa se sono diretta, ma mi spiace sinceramente per te.
Sono talmente abituato a ricevere NULLA dagli altri che mi sembra già un miracolo che una ragazza voglia passare due sere a settimana con me. Che voglia persino abbracciarmi. Che voglia addirittura a volte fare altro...
Questo per me è tantissimo...solo che la frustrazione è altrettanto elevata perchè mi sento sempre sulle spine e appiattito sulle sue esigenze.

L'amore non esiste, per uno come me.
Al massimo ottengo questo.
E sto rinunciando pure a quel poco (?tanto?) che ho perchè, intendiamoci, penso proprio che torneremo ad essere amici "e basta" dopo questa mia levata di scudi verso di lei.
Non avrò più abbracci, tenerezza, e neanche sesso. Niente di niente.
:'(
Solo un'amica in più. Vabbè.
Io non posso avere una ragazza.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Lucrezia » 30/06/2008, 16:28

enemyofthesun ha scritto:[...]



Sono talmente abituato a ricevere NULLA dagli altri che mi sembra già un miracolo che una ragazza voglia passare due sere a settimana con me. Che voglia persino abbracciarmi. Che voglia addirittura a volte fare altro...
Questo per me è tantissimo...solo che la frustrazione è altrettanto elevata perchè mi sento sempre sulle spine e appiattito sulle sue esigenze.

L'amore non esiste, per uno come me.
Al massimo ottengo questo.
E sto rinunciando pure a quel poco (?tanto?) che ho perchè, intendiamoci, penso proprio che torneremo ad essere amici "e basta" dopo questa mia levata di scudi verso di lei.
Non avrò più abbracci, tenerezza, e neanche sesso. Niente di niente.
:'(
Solo un'amica in più. Vabbè.
Io non posso avere una ragazza.
Ma stai scherzando?
E chi sei, Belfagor?
Ma perche' a 26 anni arrivi ad una conclusione cosi atroce?
Perche' deprezzarti cosi?
Hai diritto all'amore come tutti gli altri, non sei meno a confronto di nessuno, vali tanto e lo devi mettere nella testa.
Pero'....se tu non sei il primo ad amarti non puoi nemmeno aspettarti l'amore dagli altri perche' loro saranno i primi a vederti male, se tu ti presenti cosi.
Incomincia a volerti bene e vedrai che incontrerai il grande amore.

elypv

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da elypv » 30/06/2008, 16:51

enemyofthesun ha scritto:Siamo due persone terribilmente complicate, io e L.
Ci conosciamo da quasi un anno. A ottobre ci siam baciati per la prima volta.
Abbiamo continuato in questi mesi a vederci spesso e frequentemente, 2-3 volte a settimana in media. Ad essere amici ma anche andare oltre piuttosto spesso.
Non siamo mai stati insieme: lei ha sempre detto NO.

Io sono sempre più frustrato, le ho detto che se non cambia qualcosa io mi stacco da lei. Voglio avere di più da lei, e capire se ci tiene davvero a me...
A me piace. Cavoli non mi può trascurare così, nel weekend non esiste mai.
Ma poi è gelosa, e dice che non resiste senza vedermi oltre un tot.
Intanto però io faccio tutto quello che vuole lei: non è giusto.

Però sto male all'idea di staccarmi, si tratterebbe poi solo di vedersi meno spesso...e ovviamente niente "ricadute"... :'(
Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:
Una cosa è certa...non è Amore. Almeno non da parte sua.. Hai due soluzioni...o continui a fare ciò che vuole lei e accetti questa situazione che non ti darà mai nulla o lasci perdere e guardi altrove. Posso capire che tu le voglia tanto bene forse troppo però...neanche farti trattare da zerbino.. Se tu lasci perdere e lei torna potrete ricominciare da capo iniziando la storia su altre basi altrimenti pazienza, non sarà di certo l'unica sulla terra!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Merlino » 30/06/2008, 17:04

enemyofthesun ha scritto:[...]
...

Io non posso avere una ragazza.
Una affermazione talmente stupida che non vale nemmeno la pena di commentarla più di tanto!
Spero almeno che tu ti renda conto delle assurdità che dici!!!

Ciao.

Dark Lady

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Dark Lady » 01/07/2008, 0:03

enemyofthesun ha scritto:Siamo due persone terribilmente complicate, io e L.
Ci conosciamo da quasi un anno. A ottobre ci siam baciati per la prima volta.
Abbiamo continuato in questi mesi a vederci spesso e frequentemente, 2-3 volte a settimana in media. Ad essere amici ma anche andare oltre piuttosto spesso.
Non siamo mai stati insieme: lei ha sempre detto NO.

Io sono sempre più frustrato, le ho detto che se non cambia qualcosa io mi stacco da lei. Voglio avere di più da lei, e capire se ci tiene davvero a me...
A me piace. Cavoli non mi può trascurare così, nel weekend non esiste mai.
Ma poi è gelosa, e dice che non resiste senza vedermi oltre un tot.
Intanto però io faccio tutto quello che vuole lei: non è giusto.

Però sto male all'idea di staccarmi, si tratterebbe poi solo di vedersi meno spesso...e ovviamente niente "ricadute"... :'(
Boh, spero che lei si decida...a questo punto qualsiasi decisione pur di non rimanere a metà... :rolleyes:
Ciao, in effetti posso immaginare come ti senti perchè ho provato sulla mia pelle, e sto provando tutt'ora, quanto sia frustrante frequentare qualcuno, starci bene, avere anche la certezza di essere importante per l'altra persona ma non quanto vorresti e di solito te ne accorgi proprio dalle piccole cose... Io credo in amore non esista giusto o sbagliato, siamo tutti così diversi, ma credo che si possa definire giusto tutto ciò
che sta bene ad entrambi nello stesso modo... nel momento in cui uno dei due "vorrebbe di più" la prima cosa da fare è ovviamente parlarne, ma se dall'altra parte non si è ricambiati o si lascia perdere o è inevitabile andare incontro a tanto dolore, a vivere un qualcosa in cui ti senti costretto, ti devi trattenere, soffrendo ed accumulando frustrazioni nella speranza che prima o poi anche l'altra persona provi le stesse cose.
Attenzione a non fraintendere, non intendevo implicitamente consigliarti di lasciar perdere, anche perchè io per prima ho scelto la seconda ipotesi... Non mi sento in diritto di darti un consiglio, non che giudichi chi l'ha fatto anzi, è che in questo momento sto forse peggio di te e per una situazione abbastanza simile quindi non credo di avere la lucidità necessaria per poterlo fare. Quello che posso dire è che ho capito che in amore non ci sono davvero regole e che niente dipende dall'altra persona in certi casi. Una volta appurato che la realtà è che tu non hai per lei l'importanza che vorresti avere, devi riflettere bene e prendere una decisione: rischiare sperando che cambi soffrendo con lei oppure soffrire da solo aspettando che passi.
Io ti auguro tanto che finisca nel migliore dei modi. :)
A presto!

Avatar utente
Masha
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 giugno 2008
Età: 36

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Masha » 01/07/2008, 0:49

enemyofthesun ha scritto:[...]



Sono talmente abituato a ricevere NULLA dagli altri che mi sembra già un miracolo che una ragazza voglia passare due sere a settimana con me. Che voglia persino abbracciarmi. Che voglia addirittura a volte fare altro...
Questo per me è tantissimo...solo che la frustrazione è altrettanto elevata perchè mi sento sempre sulle spine e appiattito sulle sue esigenze.

L'amore non esiste, per uno come me.
Al massimo ottengo questo.
E sto rinunciando pure a quel poco (?tanto?) che ho perchè, intendiamoci, penso proprio che torneremo ad essere amici "e basta" dopo questa mia levata di scudi verso di lei.
Non avrò più abbracci, tenerezza, e neanche sesso. Niente di niente.
:'(
Solo un'amica in più. Vabbè.
Io non posso avere una ragazza.
Non puoi avere una ragazza, se continui a non apprezzarti. E ti dirò di più, finirai per restare solo..e darai la colpa solo a te stesso. Comincia a staccarti da questa amica che non vuole nulla da te se non una ******* ogni tanto, a mio modesto parere...mettiti in testa che meriti di meglio, e che spesso dal nulla arrivano poi le soddisfazioni maggiori...te lo dice una che dal niente è arrivata sulla vetta del mondo..perchè? Perchè non ha mai smesso di crederci...in bocca al lupo per tutto!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 01/07/2008, 2:16

enemyofthesun ha scritto:[...]

L'amore non esiste, per uno come me.
Al massimo ottengo questo.
E sto rinunciando pure a quel poco (?tanto?) che ho perchè, intendiamoci, penso proprio che torneremo ad essere amici "e basta" dopo questa mia levata di scudi verso di lei.
Non avrò più abbracci, tenerezza, e neanche sesso. Niente di niente.
:'(
Solo un'amica in più. Vabbè.
Io non posso avere una ragazza.
Già realtà questa mia scontata previsione.
Non voglio essere patetico.
Da oggi ho un'amica in più, una "più che amica" in meno.
Meglio accontentarsi: il contatto fisico non fa per me. Mi fa troppo male.
Le persone mi fanno male.
In generale la vita mi fa male.
Io sono proprio fatto male.

Stringo mille denti e provo a buttarmi in questa nuova asciutta fredda amicizia con quella che fino a una settimana prima poteva ancora sembrare, ai miei occhi, una possibile fidanzate.
Se non succede qualcosa la rivedo l'8 luglio.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da enemyofthesun » 01/07/2008, 2:29

Lucrezia ha scritto:[...]

Pero'....se tu non sei il primo ad amarti non puoi nemmeno aspettarti l'amore dagli altri perche' loro saranno i primi a vederti male, se tu ti presenti cosi.
Incomincia a volerti bene e vedrai che incontrerai il grande amore.
Probabilmente non mi amo. Sto faticando ad accettarmi, ad accettare i miei problemi (di cui non voglio parlare qui).
Sto imparando pian piano che facendomi a pezzi di tanto in tanto non mi cambia nulla in meglio. Ancora sono lontano dal non farlo, ma intanto stanotte sono ancora "intero".

E' uno schifo vivere con questi problemi.
Ma che pretendo...
E' già difficile per gli altri. Io parto con 100 punti di penalità. Non sarò l'unico, c'è chi parte con 1000 punti di penalità.
La vita per queste persone è ancora più difficile.

No, non sono ottimista. L'unico modo per star bene è non avere pensieri.
Non mi interessa di niente, sopravvivo e basta.
C'è una sola alternativa a questa vita semivegetale, ed è meglio che non la esplicito.
Sono stufo. Davvero stufo di me, del mondo, delle persone.
Comunque anche questa storia malata è da archiviare. Sono disgustato e lacerato allo stesso tempo. Non so come farò a rivederla senza volermi pugnalare allo stomaco, tra 7 giorni.

Dark Lady

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Dark Lady » 01/07/2008, 2:30

enemyofthesun ha scritto:[...]



Già realtà questa mia scontata previsione.
Non voglio essere patetico.
Da oggi ho un'amica in più, una "più che amica" in meno.
Meglio accontentarsi: il contatto fisico non fa per me. Mi fa troppo male.
Le persone mi fanno male.
In generale la vita mi fa male.
Io sono proprio fatto male.

Stringo mille denti e provo a buttarmi in questa nuova asciutta fredda amicizia con quella che fino a una settimana prima poteva ancora sembrare, ai miei occhi, una possibile fidanzate.
Se non succede qualcosa la rivedo l'8 luglio.
Ciao, vedo che sei nottambulo nche tu... ;)
Io ho appena trovato la forza di mettere per iscritto la miasituazione, per quel che mi era possibile, per cui sono abbastanza stremata... ma non posso leggere certe affermazioni senza dire nulla...
Io immagino che tu possa sentirti perso, sentirti malissimo, ma non puoi proprio avere questo parere di te stesso, NON PUOI, perchè da quel poco che ho letto non sei questa persona orribile che credi, e non puoi permettere a nessuno di convincertene, men che meno da una che a quanto pare con te sta facendo i suoi comodi e scusami, ma una persona così io non riuscirei a definirla neanche amica... Le vere amicizie non sconfinano mai, se non per sbaglio, e quando lo si capisce in due allora tutto torna come prima... ma se lei non prova per te ciò che provi tu a mio parere, sapendolo, dovrebbe essere la prima a dire basta, se fosse davvero un'amica.
Pensaci, io non sono nessuno per dare giudizi ma da quel che ho letto mi sembra soltanto un'opportunista.
Un bacio :D

Dark Lady

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da Dark Lady » 01/07/2008, 2:49

enemyofthesun ha scritto:[...]



Probabilmente non mi amo. Sto faticando ad accettarmi, ad accettare i miei problemi (di cui non voglio parlare qui).
Sto imparando pian piano che facendomi a pezzi di tanto in tanto non mi cambia nulla in meglio. Ancora sono lontano dal non farlo, ma intanto stanotte sono ancora "intero".

E' uno schifo vivere con questi problemi.
Ma che pretendo...
E' già difficile per gli altri. Io parto con 100 punti di penalità. Non sarò l'unico, c'è chi parte con 1000 punti di penalità.
La vita per queste persone è ancora più difficile.

No, non sono ottimista. L'unico modo per star bene è non avere pensieri.
Non mi interessa di niente, sopravvivo e basta.
C'è una sola alternativa a questa vita semivegetale, ed è meglio che non la esplicito.
Sono stufo. Davvero stufo di me, del mondo, delle persone.
Comunque anche questa storia malata è da archiviare. Sono disgustato e lacerato allo stesso tempo. Non so come farò a rivederla senza volermi pugnalare allo stomaco, tra 7 giorni.
Se vuoi parlare di problemi, sicuramente ci sono quelli più o meno gravi, ma io credo che nessuno possa misurare la gravità di un problema. La realtà è che anche quello che ai nostri occhi potrebbe sembrare insignificante, per chi lo sta vivendo è il problema peggiore del mondo.
Detto questo, qualsiasi siano i tuoi, non devi permettergli di rovinarti la vita, che sia tutta o che sia 1 anno, anche 1 mese, bisogna essere forti, farsi del male guardandoci dentro fino a trovarne la causa, e combatterli, e con quelli che non si possono cancellare bisogna imparare a trovare l'equilibrio giusto per riuscire a conviverci.
Questo perchè tante volte si sta male e ci si sente stanchi, privi di forza, allo stremo, ma non bisogna mai dimenticare che la vita è una sola e quando si arriva alla fine non puoi riavvolgere il nastro, com'è andata è andata, per cui non bisogna sprecarne neanche 1 attimo... e ti assicuro che intorno a noi ci sono tantissime persone, magari proprio le più solari, che non penseresti mai ma dietro ad un sorriso nascondono esperienze infernali... se non trovassero la forza di farlo la vita non avrebbe senso, e invece DEVE averlo.

anna78

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da anna78 » 01/07/2008, 7:55

enemyofthesun ha scritto:[...]



Probabilmente non mi amo. Sto faticando ad accettarmi, ad accettare i miei problemi (di cui non voglio parlare qui).
Sto imparando pian piano che facendomi a pezzi di tanto in tanto non mi cambia nulla in meglio. Ancora sono lontano dal non farlo, ma intanto stanotte sono ancora "intero".

E' uno schifo vivere con questi problemi.
Ma che pretendo...
E' già difficile per gli altri. Io parto con 100 punti di penalità. Non sarò l'unico, c'è chi parte con 1000 punti di penalità.
La vita per queste persone è ancora più difficile.

No, non sono ottimista. L'unico modo per star bene è non avere pensieri.
Non mi interessa di niente, sopravvivo e basta.
C'è una sola alternativa a questa vita semivegetale, ed è meglio che non la esplicito.
Sono stufo. Davvero stufo di me, del mondo, delle persone.
Comunque anche questa storia malata è da archiviare. Sono disgustato e lacerato allo stesso tempo. Non so come farò a rivederla senza volermi pugnalare allo stomaco, tra 7 giorni.

Sveglia, la vita non è semplice per nessuno.
Io non so se tu hai reali problemi o sono solo esistenziali, ma per favore reagisci e se sei stufo, cambia.
L'idea di vivere senza avere problemi, rimanendo fermo e distante da tutto non porta a niente, se non ha peggiorare la tua situazione e quando te ne accorgerai, ti renderai conto di aver perso tempo (che è molto prezioso).
Scusami se mi spingo oltre, secondo me ti sei fissato co 'sta storia perchè ti fa sentire vivo ed è questo di cui tu hai bisogno.
Io ti consiglio di buttarti in questa vita, nei suoi problemi, vai in mezzo alla gente, litiga, scalcia, affrontala e vivila (perchè sopravvivere è più facile, ma più doloroso) e lascia stare sta donna (ch poi sei sicuro di amare?)
Se decidi di sopravvivere sai già che non sarà semplice, avrai attimi di gioia che illumineranno un nero assoluto ed è inutile non c'è la farai mai a trovare in questa situazione un equilibrio, perché è innaturale.
Buona fortuna

etherealmirror

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da etherealmirror » 01/07/2008, 15:44

Dark Lady ha scritto:[...]

non bisogna mai dimenticare che la vita è una sola e quando si arriva alla fine non puoi riavvolgere il nastro, com'è andata è andata, per cui non bisogna sprecarne neanche 1 attimo... e ti assicuro che intorno a noi ci sono tantissime persone, magari proprio le più solari, che non penseresti mai ma dietro ad un sorriso nascondono esperienze infernali... se non trovassero la forza di farlo la vita non avrebbe senso, e invece DEVE averlo.
..brava..DEVE è la parola chiave...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/07/2008, 15:57

E' proprio così ragazzi, proprio in questi giorni mi ha dato tanto coraggio e forza una ragazza malata di un brutto male...Nella vita mai mollare, è una lotta continua e anche se dentro ci sentiamo morire dobbiamo sempre sorridere ed emanare positività (anche se non è facile)..

etherealmirror

Re: Che razza di amore è questo?

Messaggio da etherealmirror » 01/07/2008, 16:47

Non mi interessa di niente, sopravvivo e basta.
C'è una sola alternativa a questa vita semivegetale, ed è meglio che non la esplicito.

Tratto da "L'Unico e la sua proprietà"di Max Stirner:"Solo quando sono sicuro di me e non vado più in cerca di me stesso,sono veramente di mia proprietà:io ho me stesso,per questo faccio uso e godo di me.Io non posso rallegrarmi di me,invece,finchè penso che devo ancora trovare il mio vero io(...).Quando parto da me stesso mi posseggo completamente e faccio di me ciò che si fa con ogni altra proprietà:godo di me come più mi piace.Io non mi curo più della vita,ma la spendo.
Si cerca se stessi,perciò non si ha ancora se stessi,si aspira a ciò che si deve essere,perciò non si è.Si vive nello struggimento,si vive nella speranza.Ma ben altra sarà la vita di chi vive nel godimento.
Chi deve logorarsi la vita per sopravvivere non può goderla(...)"