Lo odio perché mi manca

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da enemyofthesun » 29/06/2008, 19:56

Boccino ha scritto:[...]




grande :D ....hai capito finalmente l'amore :P meglio singleee e ogni tanto qualche storielletta de na serata e via....

niente cavoli x la testa..sempre con sorriso stampato in faccia...e mille hobbie senza che nessuno ti rompe..e ti dice perche fai questo perche quello..chi è questo..e basta...faccio quello che mi pare quando mi pare senza rende conto a nessuno :D

e la cosa importansittima..esco con chi mi pare e QUANTI me ne pare...k? ahah :D
Ti invidio, se sei davvero così. Ma forse predichi bene e razzoli male.
A me non è mai riuscito niente del genere.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da Lucrezia » 29/06/2008, 20:52

enemyofthesun ha scritto:[...]



Ti invidio, se sei davvero così. Ma forse predichi bene e razzoli male.
A me non è mai riuscito niente del genere.

Nemmeno a lui, vedrai.
Quando si innamorera' vedrai.......gia' me lo immagino. :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 29/06/2008, 21:33

massi24 ha scritto:Intendo dire che forse Sims ha capito, sentendo l'altro dire le stesse parole con l'altra, che forse il suo ex non l'amava.
Ho interpretato così il suo pensiero
cinciallegra ha scritto:vederlo ripetere lo stesso rituale, mi ha fatto ripensare a tutta la storia in una rilettura (era già separato da una precedente moglie) che mi ha fatto mettere in dubbio che mai fosse stato innamorato di me, anche se io sono sicura di non provare più alcun sentimento, mi sono sentita una controfigura, ripete la stessa recita dove la donna è intercambiabile
Ecco, voi due avete capito esattamente cosa provo.

Per la cronaca, e soprattutto per chi spara sentenze senza conoscere i dettagli, non sono innamorata del mio ex e non sto prendendo in giro il mio fidanzato solo perché mi ferisce sapere di non essere stata amata da una persona con cui ho condiviso molto.

Da ciò che ho detto io a pensare che sto con qualcuno perché non voglio stare sola ci vuole molta fantasia, forse un po' troppa voglia di trovare qualcuno con cui prendersela per la PROPRIA vita sentimentale insoddisfacente!

saphira


Messaggio da saphira » 01/07/2008, 22:24

Direi che un topic come questo non sarebbe mai stato aperto se stessimo parlando di vita sentimentale soddisfacente, altrimenti non ci si sarebbe posti la domanda che ha generato questa discussione, il rapporto attuale non sarebbe sembrato di colpo così fragile. Se una storia è chiusa non importa degli amori altrui, nè futuri nè presenti e tantomeno non interessa se il copione è sempre lo stesso e si ripete di volta in volta.

Amore è desiderio, trasporto, condivisione, impegno e sacrificio e può durare un giorno, un anno o tutta la vita ma quel che conta non è la metodica con la quale viene espresso ma il trasporto con il quale quel “copione” viene ripetuto a seconda degli “attori”.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 01/07/2008, 22:30

saphira ha scritto:Direi che un topic come questo non sarebbe mai stato aperto se stessimo parlando di vita sentimentale soddisfacente, altrimenti non ci si sarebbe posti la domanda che ha generato questa discussione, il rapporto attuale non sarebbe sembrato di colpo così fragile. Se una storia è chiusa non importa degli amori altrui, nè futuri nè presenti e tantomeno non interessa se il copione è sempre lo stesso e si ripete di volta in volta.

Amore è desiderio, trasporto, condivisione, impegno e sacrificio e può durare un giorno, un anno o tutta la vita ma quel che conta non è la metodica con la quale viene espresso ma il trasporto con il quale quel “copione” viene ripetuto a seconda degli “attori”.
Il problema è appunto questo: se tu avessi una storia con una persona e venire a sapere che il tuo ex nei suoi amori ripete lo stesso copione che ha recitato con te, magari in una storia di anni.. non ti viene il dubbio di aver amato una persona che forse non ti ha amato mai?
pur amando il tuo attuale compagno, non proveresti un pò d'amarezza per un ex amore che per te mai è esistito?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 01/07/2008, 22:47

massi24 ha scritto:Il problema è appunto questo: se tu avessi una storia con una persona e venire a sapere che il tuo ex nei suoi amori ripete lo stesso copione che ha recitato con te, magari in una storia di anni.. non ti viene il dubbio di aver amato una persona che forse non ti ha amato mai?
pur amando il tuo attuale compagno, non proveresti un pò d'amarezza per un ex amore che per te mai è esistito?
Posso nominarti mio portavoce ufficiale?:D E' incredibile quanto tu sia riuscito a cogliere il nocciolo della questione e la natura della mia sofferenza.
Aggiungo, a conferma di quanto detto da me (e da te!) finora, che il dolore iniziale ha già lasciato spazio ad una sorta di malinconia e tristezza molto più sopportabili.
Nessun "ex" mi sarà mai indifferente: anche se ho tagliato i ponti per me restano persone molto speciali! :shy:

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 01/07/2008, 22:51

Sims ha scritto:[...]



Posso nominarti mio portavoce ufficiale?:D E' incredibile quanto tu sia riuscito a cogliere il nocciolo della questione e la natura della mia sofferenza.
Aggiungo, a conferma di quanto detto da me (e da te!) finora, che il dolore iniziale ha già lasciato spazio ad una sorta di malinconia e tristezza molto più sopportabili.
Nessun "ex" mi sarà mai indifferente: anche se ho tagliato i ponti per me restano persone molto speciali! :shy:
Quando guardi al passato, non pensare a ciò che ti hanno dato/non ti hanno dato, pensa solo a ciò che hai potuto dare e siine fiera ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/07/2008, 12:25

saphira ha scritto:Direi che un topic come questo non sarebbe mai stato aperto se stessimo parlando di vita sentimentale soddisfacente, altrimenti non ci si sarebbe posti la domanda che ha generato questa discussione, il rapporto attuale non sarebbe sembrato di colpo così fragile. Se una storia è chiusa non importa degli amori altrui, nè futuri nè presenti e tantomeno non interessa se il copione è sempre lo stesso e si ripete di volta in volta.

Amore è desiderio, trasporto, condivisione, impegno e sacrificio e può durare un giorno, un anno o tutta la vita ma quel che conta non è la metodica con la quale viene espresso ma il trasporto con il quale quel “copione” viene ripetuto a seconda degli “attori”.
ciao. posso dirti una cosa saphira?
non sento piu' il mio ex (come è giusto), ma ci penso ogni tanto come il mio compagno penserà alla sua ex ogni tanto.
non penso che il mio ex non mi abbia amato, ma certo non lo ha fatto con maturità o voglia di progetto(non ne avevamo ne' capacità ne' possibilità).
è giusto che abbia un'altra e sicuramente il copione di emozioni, di parole sarà il medesimo. mi sembra normale, ma la consapevolezza di cosa vuole e di cosa è l'amore sarà (spero , ma credo di si' perchè è intelligente) cambiata. ci sarà stata sicuramente una maturazione al di là del tasporto piu' o meno intenso.
tutti gli altri sentimenti di cui parla massi mi sembrano inutili "non mi ha dato abbastanza", "io ho dato di piu'", bisogna solo far crescere il sentimento attuale e fidarsi della persona con cui si sta OGGI. faccio notare che sims è satta onesta dicendo "lo odio PERCHE' MI MANCA".
è successo anche a me, mi mancava, ma ora ho fatto crescere da un germoglio un fiore e spero che diventi un giardino (anche se non ci sono ancora riuscita). mai concentrarsi su pensieri o persone che non ci fanno del bene.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 02/07/2008, 12:47

parola ha scritto:[...]


tutti gli altri sentimenti di cui parla massi mi sembrano inutili "non mi ha dato abbastanza", "io ho dato di piu'"
Se ti riferisci al mio ultimo intervento, intendevo dire di trarre spunto da ciò che è riuscita a dare in Amore ed essere fiera di ciò.
Non intendevo null'altro