Lo odio perché mi manca

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Lo odio perché mi manca

Messaggio da Sims » 26/06/2008, 20:14

Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da Boccino » 26/06/2008, 20:29

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.

grande :D ....hai capito finalmente l'amore :P meglio singleee e ogni tanto qualche storielletta de na serata e via....

niente cavoli x la testa..sempre con sorriso stampato in faccia...e mille hobbie senza che nessuno ti rompe..e ti dice perche fai questo perche quello..chi è questo..e basta...faccio quello che mi pare quando mi pare senza rende conto a nessuno :D

e la cosa importansittima..esco con chi mi pare e QUANTI me ne pare...k? ahah :D

ma lascialo sta...poi se si comprta uguale con tutte....non hai perso propio niente .....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da Merlino » 26/06/2008, 20:31

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.
In genere si dice che chi non ci vuole non ci merita...penso che tu possa meritare di meglio!!!
E lo penso sul serio!!!

Un abbraccio!

Ospite

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da Ospite » 26/06/2008, 21:11

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.
acc ... ecco il Don Giovanni, mi dispiace per te ma temo che lui sia innamorato dell'amore e non delle donne altrimenti non le abbandonerebbe. Al -farfallone amoroso - l'amore unico gli fa un baffo. Sei di nuovo libera e tutta da scoprire invece di pensare al passato incomincia a guardarti intorno, più ti deprimi e più lui si convincerà che ha fatto bene a lasciarti. Perchè gliela vuoi dare vinta?

saphira

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da saphira » 26/06/2008, 21:20

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.
Ma perchè se tu ti innamorassi di un altro non faresti e non ripeteresti le stesse frasi che lui ha detto e ripetuto con te?
L'amore non è una recita, l'amore è sentimento, attrazione, desiderio, paura e incertezze e forse sei tanto arrabbiata non perchè ti manca il suo amore ma perchè ti manca la tua ancora di salvezza nei momenti brutti e sei gelosa perchè non sei più tu al centro della sua vita.
Nessuno è indispensabile e insostituibile e forse per lui il vostro rapporto non era poi così importante.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da francy64 » 26/06/2008, 22:18

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ...
Odi lui oppure odi...te stessa perchè non riesci a dimenticarlo?

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 26/06/2008, 22:20

Sarò patetica... ma noi non stiamo più insieme da un anno e mezzo e io sono stata la prima a trovare un'altra persona.
Non so perché provo tutto questo ma mi sento umiliata dal fatto che lui sia con l'altra uguale a come era con me.
Perché adesso mi sembra di non potermi fidare di nessuno? La mia storia attuale di colpo mi sembra così fragile!!!

saphira


Messaggio da saphira » 26/06/2008, 22:27

Sims ha scritto:Sarò patetica... ma noi non stiamo più insieme da un anno e mezzo e io sono stata la prima a trovare un'altra persona.
Non so perché provo tutto questo ma mi sento umiliata dal fatto che lui sia con l'altra uguale a come era con me.
Perché adesso mi sembra di non potermi fidare di nessuno? La mia storia attuale di colpo mi sembra così fragile!!!
Cosa pensavi che lui se ne starebbe stato tranquillo, crogiolandosi nel dolore per averti persa?
Scusami ti sembrerò un pò cruda, ma la vita continua per gli altri anche senza di noi, così come è continuata anche la tua.
Se la tua stora attuale ti sembra fragile evidentemente non è così importante, forse ami ancora lui o forse sei soltanto indispettita dal fatto che lui continui tranquillamente a fare la sua vita... anche senza di te....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 26/06/2008, 22:29

Sims ha scritto:Sarò patetica... ma noi non stiamo più insieme da un anno e mezzo e io sono stata la prima a trovare un'altra persona.
Non so perché provo tutto questo ma mi sento umiliata dal fatto che lui sia con l'altra uguale a come era con me.
Perché adesso mi sembra di non potermi fidare di nessuno? La mia storia attuale di colpo mi sembra così fragile!!!
Ma ti rendi conto che hai perso una persona assolutamente banale? Dovresti essere contenta. :D
Davvero: lo sai che dovrebbe essere teoricamente impossibile provare le stesse cose con persone diverse? Se lui non e' cosi vuol dire che e' incapace di provare qualcosa di veramente speciale.
E vuol anche dire che si stanchera' presto anche di questa e la piantera', poi ricomincera' con un'altra. Ma che tristezza! Pensa che invece tu, quando sarai con un altro, proverai cose nuove e migliori, e starai sicuramente meglio di lui....

netilib


Messaggio da netilib » 26/06/2008, 23:01

Sims ha scritto:Perché adesso mi sembra di non potermi fidare di nessuno? La mia storia attuale di colpo mi sembra così fragile!!!
Da noi si dice che quando uno si scotta con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda...
Comunque se la storia di prima ti manca, è assolutamente normale che quella di adesso ti sembri fraglile... Semplicemente lo è...
Devi lasciare passare più tempo... Magari sforzarti di non pensare sempre alle cose che ti ricordano il passato... Cercare veramente cose completamente nuove....
E poi: come fai a sapere che vive con altre le stesse cose che ha vissuto con te? Lo/li controlli? Lascia perdere...
Ti dico queste cose perchè ci sono in mezzo pure io... Le vivo "in diretta"... Ho però avuto la forza - mi voglio di un bene per questo... - di davvero non tornare sui miei passi, nemmeno per una sbirciata... E questo, ti giuro, in mezzo alla tristezza, mi fa stare di un bene... Più il tempo passa e più mi aiuta...
La differenza tra te e me è che io ho quasi 50 anni e, francamente. in questo momento non ho nessuna voglia di ricominciare e non so nemmeno se questa voglia mai mi tornerà....
Perchè appunto: quando uno si scotta con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda....

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 26/06/2008, 23:18

netilib ha scritto:Da noi si dice che quando uno si scotta con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda...
Comunque se la storia di prima ti manca, è assolutamente normale che quella di adesso ti sembri fraglile... Semplicemente lo è...
Devi lasciare passare più tempo... Magari sforzarti di non pensare sempre alle cose che ti ricordano il passato... Cercare veramente cose completamente nuove....
E poi: come fai a sapere che vive con altre le stesse cose che ha vissuto con te? Lo/li controlli? Lascia perdere...
Ti dico queste cose perchè ci sono in mezzo pure io... Le vivo "in diretta"... Ho però avuto la forza - mi voglio di un bene per questo... - di davvero non tornare sui miei passi, nemmeno per una sbirciata... E questo, ti giuro, in mezzo alla tristezza, mi fa stare di un bene... Più il tempo passa e più mi aiuta...
La differenza tra te e me è che io ho quasi 50 anni e, francamente. in questo momento non ho nessuna voglia di ricominciare e non so nemmeno se questa voglia mai mi tornerà....
Perchè appunto: quando uno si scotta con l'acqua calda, poi ha paura anche di quella fredda....
Oggi ci siamo sentiti... capita ogni qualche mese... e mi ha parlato di questa storia ancora molto molto acerba. Sentirlo descrivere le sue emozioni mi ha mortificata: erano le stesse parole che usava quando mi diceva cosa provava per me. Io già così poco incline a fidarmi per altre ragioni ero riuscita a fidarmi di lui. Ora sembra tutto di nuovo difficilissimo!

netilib


Messaggio da netilib » 26/06/2008, 23:39

Sims ha scritto:[...]


Oggi ci siamo sentiti... capita ogni qualche mese... e mi ha parlato di questa storia ancora molto molto acerba. Sentirlo descrivere le sue emozioni mi ha mortificata: erano le stesse parole che usava quando mi diceva cosa provava per me. Io già così poco incline a fidarmi per altre ragioni ero riuscita a fidarmi di lui. Ora sembra tutto di nuovo difficilissimo!
Vi siete risentiti? Non risentirlo più...
Ti parla davvero della sua nuova storia? Dimostra la sua (bassissima) statura morale e probabilmente anche quella intellettuale... Ma mandalo a quel paese!
E la prossima volta che lo senti/vedi digli che ti sei abituata così bene a non vederlo/sentirlo che intendi proprio andare in avanti così, pf di andare a raccontare della sua nuova storia da un'altra parte...

saphira


Messaggio da saphira » 26/06/2008, 23:39

Sims ha scritto:[...]


Oggi ci siamo sentiti... capita ogni qualche mese... e mi ha parlato di questa storia ancora molto molto acerba. Sentirlo descrivere le sue emozioni mi ha mortificata: erano le stesse parole che usava quando mi diceva cosa provava per me. Io già così poco incline a fidarmi per altre ragioni ero riuscita a fidarmi di lui. Ora sembra tutto di nuovo difficilissimo!
Credo che tu debba dare un taglio netto con il passato, che senso ha risentirvi per parlare delle sue esperienze o avventure? Non serve a nulla se non a ingigantire il tuo senso di frustrazione, se la storia è finita chiudila sul serio

SarettaAki


Messaggio da SarettaAki » 27/06/2008, 8:31

saphira ha scritto:[...]



Credo che tu debba dare un taglio netto con il passato, che senso ha risentirvi per parlare delle sue esperienze o avventure? Non serve a nulla se non a ingigantire il tuo senso di frustrazione, se la storia è finita chiudila sul serio
quoto.....non ha senso sentirlo solo per sta r peggio...lascia stare...e,credo, che dovresti prendere le sue parole con le pinzette...potrebbe esserci sempre un pizziico di malignità nel venirtelo a dire.....
un abbraccio...

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 27/06/2008, 10:29

Sims ha scritto:La mia storia attuale di colpo mi sembra così fragile!!!
Ciao Sims,
perdona la domanda, è solo per capire :shy: . La storia attuale alla quale ti riferisci è sempre quella di cui parli anche quì?

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=131201

Ovvero, lo stesso Lui del quale lamentavi il fatto che ti "trascurasse"?

Grazie e scusa, MM. :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da massi24 » 27/06/2008, 12:51

saphira ha scritto:[...]



Ma perchè se tu ti innamorassi di un altro non faresti e non ripeteresti le stesse frasi che lui ha detto e ripetuto con te?
L'amore non è una recita, l'amore è sentimento, attrazione, desiderio, paura e incertezze e forse sei tanto arrabbiata non perchè ti manca il suo amore ma perchè ti manca la tua ancora di salvezza nei momenti brutti e sei gelosa perchè non sei più tu al centro della sua vita.
Nessuno è indispensabile e insostituibile e forse per lui il vostro rapporto non era poi così importante.
Come non quotarti in tutto?
L'Amore non è una recita, non sono tanto importanti le frasi o gli atteggiamenti se si usano, se siano uguali o no, ma l'Amore che si mette nel rapporto..
Forse c'è chi è capace di esprimersi solo in un certo modo, ma ciò non vuol dire che non sia Amore..

Sims, perdonami, ma non è che ti fa rabbia sapere che quando bussi alla sua porta ora non è diposto ad aprirti come prima?
A volte capita di.. avere una sorta di.. senso del possesso..

SarettaAki

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da SarettaAki » 27/06/2008, 13:39

massi24 ha scritto:[...]



Come non quotarti in tutto?
L'Amore non è una recita, non sono tanto importanti le frasi o gli atteggiamenti se si usano, se siano uguali o no, ma l'Amore che si mette nel rapporto..
Forse c'è chi è capace di esprimersi solo in un certo modo, ma ciò non vuol dire che non sia Amore..

Sims, perdonami, ma non è che ti fa rabbia sapere che quando bussi alla sua porta ora non è diposto ad aprirti come prima?
A volte capita di.. avere una sorta di.. senso del possesso..
già.....

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 28/06/2008, 0:25

Mistermagister ha scritto:Ciao Sims,
perdona la domanda, è solo per capire :shy: . La storia attuale alla quale ti riferisci è sempre quella di cui parli anche quì?

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=131201

Ovvero, lo stesso Lui del quale lamentavi il fatto che ti "trascurasse"?

Grazie e scusa, MM. :D
Sì, è lui. Ma non sempre 2+2 fa 4.
massi24 ha scritto:Forse c'è chi è capace di esprimersi solo in un certo modo, ma ciò non vuol dire che non sia Amore..

Sims, perdonami, ma non è che ti fa rabbia sapere che quando bussi alla sua porta ora non è diposto ad aprirti come prima?
A volte capita di.. avere una sorta di.. senso del possesso..
Ci sarebbero tante cose da dire per spiegare meglio la situazione.

Fondamentalmente ho capito che le sue attenzioni e le sue parole non erano rivolte a me, non ero io che le meritavo, ma erano la naturale espressione di ciò che lui intendeva per amore.

Vabbé, forse è un po' complesso da spiegare qui. Comunque grazie a tutti per l'occasione di sfogo.

Thomas

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da Thomas » 28/06/2008, 13:26

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.
ogni amore è vissuto in maniera diversa...il sentimento è lo stesso, ma le sensazioni l'emozioni che si vivono sono diverse...
lui? cosa dire...crede di aver trovato la tecnica giusta e l'applica ad ogni ragazza...io sono convinto tuttavia che la vita è una ruota, forse lui non è mai davvero stato innamorato, e credimi quando succederà gli ritornerà indietro tutto il male che ha fatto per tre volte, non lo dico per cattiveria ma solo perchè è cosi, e ne ho avuto spesso la conferma...
la vita è dura...ma noi di più....

;)

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 28/06/2008, 14:01

Sims ha scritto:Sarò patetica... ma noi non stiamo più insieme da un anno e mezzo e io sono stata la prima a trovare un'altra persona.
Non so perché provo tutto questo ma mi sento umiliata dal fatto che lui sia con l'altra uguale a come era con me.
Perché adesso mi sembra di non potermi fidare di nessuno? La mia storia attuale di colpo mi sembra così fragile!!!
Non pensi di essere un tantino egoista e soprattutto irrispettosa verso il tuo nuovo compagno?!?
tu sei ancora innamorata di una "vecchia fiamma" e nello stesso tempo stai assieme ad un ragazzo che fa solo da tappabuchi o quasi...
probabilmente la tua grande paura di rimanere sola (nel senso di rimanere per un certo tempo "single") fa si che appena finita una storia ti attacchi immediatamente ad un'altra persona pur non fregandotene niente di lei (e essendo ancora innamorata dell'altra persona)
Sims non devi per forza essere fidanzata, ci sono dei momenti nella vita (parlo di mesi e non di giorni) che è meglio rimanere da soli, riflettere e lasciare che il tempo faccia il suo dovere...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 28/06/2008, 15:39

Sims ha scritto:


Vabbé, forse è un po' complesso da spiegare qui. Comunque grazie a tutti per l'occasione di sfogo.
Intendi dire che forse lui apprezza più l'amore in se stesso da non dare in realtà il giusto riconoscimento a chi quell'amore lo genera?
Forse mi son spiegato male ma si capisce lo stesso.. spero

Thomas


Messaggio da Thomas » 28/06/2008, 15:53

Amico82 ha scritto:[...]



Non pensi di essere un tantino egoista e soprattutto irrispettosa verso il tuo nuovo compagno?!?
tu sei ancora innamorata di una "vecchia fiamma" e nello stesso tempo stai assieme ad un ragazzo che fa solo da tappabuchi o quasi...
probabilmente la tua grande paura di rimanere sola (nel senso di rimanere per un certo tempo "single") fa si che appena finita una storia ti attacchi immediatamente ad un'altra persona pur non fregandotene niente di lei (e essendo ancora innamorata dell'altra persona)
Sims non devi per forza essere fidanzata, ci sono dei momenti nella vita (parlo di mesi e non di giorni) che è meglio rimanere da soli, riflettere e lasciare che il tempo faccia il suo dovere...

mi sembra di vivere la stessa cosa, solo che io sono dalla parte del suo attuale ragazzo...che tristezza credimi...perchè prendersi gioco delle persone in questo modo? e poi ci si lamenta che tutto va storto in amore, bisogna anche pensare a quello che si fa agli altri, soprattutto a chi infondo non ci interessa!

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 28/06/2008, 16:04

Thomas ha scritto:[...]
mi sembra di vivere la stessa cosa, solo che io sono dalla parte del suo attuale ragazzo...che tristezza credimi...perchè prendersi gioco delle persone in questo modo? e poi ci si lamenta che tutto va storto in amore, bisogna anche pensare a quello che si fa agli altri, soprattutto a chi infondo non ci interessa!
Perchè alcuni pensano solo alla propria felicità o semplicemente al fatto che non vogliono restare soli (come ha detto Amico82) allora si aggrappano al primo che mostra un pò di interesse,così si assicurano la "compagnia" e chissenefrega se l'altro che prova veri sentimenti soffre,chissenefrega se viene preso in giro calpestando i suoi sentimenti,l'importante è avere qualcuno al prorpio fianco.. è squallido ma purtroppo esistono anche queste persone..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 28/06/2008, 16:17

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Perchè alcuni pensano solo alla propria felicità o semplicemente al fatto che non vogliono restare soli (come ha detto Amico82) allora si aggrappano al primo che mostra un pò di interesse,così si assicurano la "compagnia" e chissenefrega se l'altro che prova veri sentimenti soffre,chissenefrega se viene preso in giro calpestando i suoi sentimenti,l'importante è avere qualcuno al prorpio fianco.. è squallido ma purtroppo esistono anche queste persone..
Ma tu credi che quella che credono di avere sia vera felicità?
Una cosa è amare, un'altra è cercare qualcuno per non restare soli.. qualcuno che magari un giorno non riusciranno più a sopportare ma sarà troppo tardi, perchè si renderanno conto che la felicità si vive a fianco dell'altro e non da soli con a fianco uno
Amico82 ha scritto:[...]



Non pensi di essere un tantino egoista e soprattutto irrispettosa verso il tuo nuovo compagno?!?
tu sei ancora innamorata di una "vecchia fiamma" e nello stesso tempo stai assieme ad un ragazzo che fa solo da tappabuchi o quasi...
probabilmente la tua grande paura di rimanere sola (nel senso di rimanere per un certo tempo "single") fa si che appena finita una storia ti attacchi immediatamente ad un'altra persona pur non fregandotene niente di lei (e essendo ancora innamorata dell'altra persona)
Sims non devi per forza essere fidanzata, ci sono dei momenti nella vita (parlo di mesi e non di giorni) che è meglio rimanere da soli, riflettere e lasciare che il tempo faccia il suo dovere...
Sai.. ti dirò.. avevo avuto la tua stessa impressione.. Ma c'è una cosa che Sims ha scritto e che mi ha fatto virare il pensiero..
Credo che Sims intendesse che il fatto che il suo ex dica le stesse cose all'attuale compagnia sia perchè "segue" un protocollo..
quindi non è tanto per le cose che ripete questo suo ex che Sims è infastidita, quanto dal fatto di aver amato uno che forse non amava lei ma ciò che succedeva..
Non so se mi son bene espresso...

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 28/06/2008, 16:32

massi24 ha scritto:[...]
Ma tu credi che quella che credono di avere sia vera felicità?
Una cosa è amare, un'altra è cercare qualcuno per non restare soli.. qualcuno che magari un giorno non riusciranno più a sopportare ma sarà troppo tardi, perchè si renderanno conto che la felicità si vive a fianco dell'altro e non da soli con a fianco uno
[...]
.
No,infatti,non intendevo dire che queste persone siano felici,anzi al contrario credo che siano perennemente infelici,ma non se ne rendono conto ed in quel momento,aggrappandosi al primo disponibile e che dimostra un pò d'affetto,credono di avere la "compagnia" e la "felicità" ma non lo sono davvero.. comunque questo è il mio punto di vista...

saphira


Messaggio da saphira » 28/06/2008, 18:06

massi24 ha scritto:[...]


Ma tu credi che quella che credono di avere sia vera felicità?
Una cosa è amare, un'altra è cercare qualcuno per non restare soli.. qualcuno che magari un giorno non riusciranno più a sopportare ma sarà troppo tardi, perchè si renderanno conto che la felicità si vive a fianco dell'altro e non da soli con a fianco uno

[...]



Sai.. ti dirò.. avevo avuto la tua stessa impressione.. Ma c'è una cosa che Sims ha scritto e che mi ha fatto virare il pensiero..
Credo che Sims intendesse che il fatto che il suo ex dica le stesse cose all'attuale compagnia sia perchè "segue" un protocollo..
quindi non è tanto per le cose che ripete questo suo ex che Sims è infastidita, quanto dal fatto di aver amato uno che forse non amava lei ma ciò che succedeva..
Non so se mi son bene espresso...

In tutta questa storia ci vedo soltanto tanta solitudine, è triste essere soli ma legarsi a qualcuno solo per paura di non avere una persona al proprio fianco è ingiusto nei confronti dell'altro che forse ha investito qualcosa di più in quel rapporto.
Come ho già espresso l'amore non è una recita, un copione scritto che si ripete replica dopo replica certo ti amo è sempre la stessa parola, i gesti, le carezze, le attenzioni possono essere le stesse quello che cambia è il sentimento e la sua intensità che varia da situazione a situazione.
In questo caso Sims non mi da l'impressione di essere innamorata, di nessuno dei due, sono sicura che se il suo primo ragazzo ribussasse alla sua porta il suo interesse svanirebbe all'istante.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 28/06/2008, 19:35

saphira ha scritto:[...]




In tutta questa storia ci vedo soltanto tanta solitudine, è triste essere soli ma legarsi a qualcuno solo per paura di non avere una persona al proprio fianco è ingiusto nei confronti dell'altro che forse ha investito qualcosa di più in quel rapporto.
Come ho già espresso l'amore non è una recita, un copione scritto che si ripete replica dopo replica certo ti amo è sempre la stessa parola, i gesti, le carezze, le attenzioni possono essere le stesse quello che cambia è il sentimento e la sua intensità che varia da situazione a situazione.
In questo caso Sims non mi da l'impressione di essere innamorata, di nessuno dei due, sono sicura che se il suo primo ragazzo ribussasse alla sua porta il suo interesse svanirebbe all'istante.
Intendo dire che forse Sims ha capito, sentendo l'altro dire le stesse parole con l'altra, che forse il suo ex non l'amava.
Ho interpretato così il suo pensiero

saphira


Messaggio da saphira » 28/06/2008, 19:44

massi24 ha scritto:[...]



Intendo dire che forse Sims ha capito, sentendo l'altro dire le stesse parole con l'altra, che forse il suo ex non l'amava.
Ho interpretato così il suo pensiero

Se così fosse persone così meglio perderle che trovarle, se per quell'uomo le donne sono soltanto un giocoso passatempo allora cara Sims ti consiglio di concentrarti sulla tua relazione attuale che forse ne guadagni.
Leggi bene in te stessa però e cerca di capire quello che veramente cerchi altrimenti come dice Amico82 un periodo da soli non può far altro che far bene.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 28/06/2008, 23:35

Thomas ha scritto:[...]




mi sembra di vivere la stessa cosa, solo che io sono dalla parte del suo attuale ragazzo...che tristezza credimi...perchè prendersi gioco delle persone in questo modo? e poi ci si lamenta che tutto va storto in amore, bisogna anche pensare a quello che si fa agli altri, soprattutto a chi infondo non ci interessa!
Molte ragazze (più dei ragazzi sicuramente..) hanno il terrore di rimanere senza fidanzato, di rimanere sole anche per un periodo relativamente breve (parliamo di qualche mese).
quindi, molto spesso, si attaccano al primo che capita pur non essendo sicure dei loro sentimenti e quando saranno convinte di aver trovare il grande amore scaricheranno, senza indugio, il tappabuchi di turno.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

cinciallegra

Re: Lo odio perché mi manca

Messaggio da cinciallegra » 29/06/2008, 10:13

Sims ha scritto:Lo odio. Si è innamorato di un'altra e fa le stesse cose che faceva con me, dice le stesse cose che diceva a me e prova le stesse sensazioni.
Lo odio, perché ho creduto che il nostro legame fosse qualcosa di unico e invece lui è sempre uguale, è lo stesso con tutte. A questo punto era stato così anche con quelle prima.
Lo odio perché mi manca e scoppio di nostalgia ma lui ora per me non ha più tempo. Era tanto per me, un riferimento importante, la ricarica nei momenti brutti...
Che schifo l'amore! Solo una recita con le stesse battute stereotipate ripetute all'infinito e alcuni cambi di personaggi.
capisco esattamente quello che provi, è capitato anche a me, la differenza è che ho il doppio dei tuoi anni e stavamo insieme da 18, anche se eravamo già separati da 3, vederlo ripetere lo stesso rituale, mi ha fatto ripensare a tutta la storia in una rilettura (era già separato da una precedente moglie) che mi ha fatto mettere in dubbio che mai fosse stato innamorato di me, anche se io sono sicura di non provare più alcun sentimento, mi sono sentita una controfigura, ripete la stessa recita dove la donna è intercambiabile, figurati che avendo una figlia di 11 anni, facevamo le vacanze insieme con il nostro camper, e avevamo progettato la futura visita a Vienna, ora avrebbe preteso di andarci con il nuovo "amore" e il nostro camper; non gli era neppure passato per la testa che io non avrei "gradito" e che il nostro camper è come un'appendice della casa, che sarebbe stato come portarla nel nostro letto, ha pensato semplicemente che io fossi gelosa, dato che non ho una nuova storia, che peraltro non voglio visto i precedenti!!!!