Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
CenerentolaAbbandonata

Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/06/2008, 21:56

Secondo voi,perchè quando veniamo lasciate/i stiamo così male da rovinarci il fegato,non riusciamo a dimanticare,e nonostante tutti dicano:"non devi pensarci,più ci pensi più stai male,cancellalo/a" noi non riusciamo a toglierci dalla mente la persona che abbiamo definito il nostro amore,colui/lei che ci sarebbe stato/a accanto per sempre... non si riesce a toglierselo/a dalla testa nemmeno pensando che lui/lei non ci pensa più,non ci chiama più,non ci ama più... perchè è così difficile?? e poi perchè noi ci mettiamo l'anima nell'amare una persona,e lo stesso fa l'altro però noi continuiamo ad amare allo stesso modo e loro sembra che ad un certo punto si svegliano e hanno dimenticato il tempo passato insieme,che siano mesi o anni.. come se fino ad allora abbiano ammazzato il tempo con noi,poi si svegliano e si dicano che è arrivato il tempo di fare altro,e ti lasciano lì.. abbandonata/o a te stessa/o ad impazzire di dolore... PERCHE'???

Thomas

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da Thomas » 25/06/2008, 22:07

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Secondo voi,perchè quando veniamo lasciate/i stiamo così male da rovinarci il fegato,non riusciamo a dimanticare,e nonostante tutti dicano:"non devi pensarci,più ci pensi più stai male,cancellalo/a" noi non riusciamo a toglierci dalla mente la persona che abbiamo definito il nostro amore,colui/lei che ci sarebbe stato/a accanto per sempre... non si riesce a toglierselo/a dalla testa nemmeno pensando che lui/lei non ci pensa più,non ci chiama più,non ci ama più... perchè è così difficile?? e poi perchè noi ci mettiamo l'anima nell'amare una persona,e lo stesso fa l'altro però noi continuiamo ad amare allo stesso modo e loro sembra che ad un certo punto si svegliano e hanno dimenticato il tempo passato insieme,che siano mesi o anni.. come se fino ad allora abbiano ammazzato il tempo con noi,poi si svegliano e si dicano che è arrivato il tempo di fare altro,e ti lasciano lì.. abbandonata/o a te stessa/o ad impazzire di dolore... PERCHE'???
non ce un motivo, l'unica cosa che devi fare è aspettare, prima o poi il dolore diventerà sopportabile, e potrai andare avanti..cerca giorno dopo giorno di metabolizzare questa assenza e fattene una ragione..
un consiglio? quando tornerai ad innamorarti o comunque a provare qualcosa di forte, non dare piu la tua vita nelle sue mani, cerca sempre di avere quell'equilibrio che renda capace di poter stare con o senza quella persona, sembra difficile ma credimi non lo è...credo che ciò si acquisisca dopo tante sofferenze...
un abbraccio...

SarettaAki

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da SarettaAki » 25/06/2008, 22:08

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Secondo voi,perchè quando veniamo lasciate/i stiamo così male da rovinarci il fegato,non riusciamo a dimanticare,e nonostante tutti dicano:"non devi pensarci,più ci pensi più stai male,cancellalo/a" noi non riusciamo a toglierci dalla mente la persona che abbiamo definito il nostro amore,colui/lei che ci sarebbe stato/a accanto per sempre... non si riesce a toglierselo/a dalla testa nemmeno pensando che lui/lei non ci pensa più,non ci chiama più,non ci ama più... perchè è così difficile?? e poi perchè noi ci mettiamo l'anima nell'amare una persona,e lo stesso fa l'altro però noi continuiamo ad amare allo stesso modo e loro sembra che ad un certo punto si svegliano e hanno dimenticato il tempo passato insieme,che siano mesi o anni.. come se fino ad allora abbiano ammazzato il tempo con noi,poi si svegliano e si dicano che è arrivato il tempo di fare altro,e ti lasciano lì.. abbandonata/o a te stessa/o ad impazzire di dolore... PERCHE'???

non lo so..ma t'assicuro che sono molto curiosa...
io a volte mi rispondo dicendo che sono io che sono stupida perchè diciamo..io dipendo dall'altra persona,..quindi trovarsi d'improvviso a non dipendere da nessuno se non da sè stessi non è facile...ma perchè lo penso quando so che non gli importa più???? :'(

CenerentolaAbbandonata

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/06/2008, 22:11

Thomas ha scritto:[...]
non ce un motivo, l'unica cosa che devi fare è aspettare, prima o poi il dolore diventerà sopportabile, e potrai andare avanti..cerca giorno dopo giorno di metabolizzare questa assenza e fattene una ragione..
un consiglio? quando tornerai ad innamorarti o comunque a provare qualcosa di forte, non dare piu la tua vita nelle sue mani, cerca sempre di avere quell'equilibrio che renda capace di poter stare con o senza quella persona, sembra difficile ma credimi non lo è...credo che ciò si acquisisca dopo tante sofferenze...
un abbraccio...
si lo so,forse hai ragione è che ci sono dei giorni in cui è davvero dufficile,è davvero persante e vorrei cadere in letargo e svegliarmi quando tutto è finito.. comunque grazie e di sicuro seguirò il tuo consiglio perchè di ripassare tutto questo di nuovo so che non ne avrò la forze.. grazie.. 1bacio

CenerentolaAbbandonata

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 25/06/2008, 22:17

SarettaAki ha scritto:[...]
non lo so..ma t'assicuro che sono molto curiosa...
io a volte mi rispondo dicendo che sono io che sono stupida perchè diciamo..io dipendo dall'altra persona,..quindi trovarsi d'improvviso a non dipendere da nessuno se non da sè stessi non è facile...ma perchè lo penso quando so che non gli importa più???? :'(
quanto hai ragione.. se avessi ricevuto 1euro ogni volta che mi sono data della stupida.. sarei ricca!!! per quanto riguarda la dipendenza.. idem,dobbiamo imparare a dipendere solo da noi stesse e la persona che ci sta accanto deve essere solo un di più... se scopri come si fa dillo anche a me,ok? leggi la risposta che mi ha dato Thomas servirà anche a te.. se un giorno ci riuscirò seguirò il suo consiglio... grazie Saretta... 1bacio

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da Lucrezia » 25/06/2008, 23:53

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Secondo voi,perchè quando veniamo lasciate/i stiamo così male da rovinarci il fegato,non riusciamo a dimanticare,e nonostante tutti dicano:"non devi pensarci,più ci pensi più stai male,cancellalo/a" noi non riusciamo a toglierci dalla mente la persona che abbiamo definito il nostro amore,colui/lei che ci sarebbe stato/a accanto per sempre... non si riesce a toglierselo/a dalla testa nemmeno pensando che lui/lei non ci pensa più,non ci chiama più,non ci ama più... perchè è così difficile?? e poi perchè noi ci mettiamo l'anima nell'amare una persona,e lo stesso fa l'altro però noi continuiamo ad amare allo stesso modo e loro sembra che ad un certo punto si svegliano e hanno dimenticato il tempo passato insieme,che siano mesi o anni.. come se fino ad allora abbiano ammazzato il tempo con noi,poi si svegliano e si dicano che è arrivato il tempo di fare altro,e ti lasciano lì.. abbandonata/o a te stessa/o ad impazzire di dolore... PERCHE'???
Perche' si ama.
Faccio una domanda: tu dicevi di amarlo, no? E allora ti sembra normale dimenticare in un giorno una persona che si ama?
Se cosi fosse non sarebbe stato amore.
Quando si ama davvero la persona non si dimentica piu', il tempo aiuta a lenire il dolore e ci si puo' innamorare nuovamente ma un amore non si cancella, rimane dentro di noi.
Se dimenticassi un uomo che ho amato rimarrei molto delusa perche' capirei di essermi sbagliata sui miei sentimenti.
Meglio soffrire avendo amato che accorgersi di non aver amato affatto.

SarettaAki

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da SarettaAki » 26/06/2008, 0:26

Thomas ha scritto:[...]



non ce un motivo, l'unica cosa che devi fare è aspettare, prima o poi il dolore diventerà sopportabile, e potrai andare avanti..cerca giorno dopo giorno di metabolizzare questa assenza e fattene una ragione..
un consiglio? quando tornerai ad innamorarti o comunque a provare qualcosa di forte, non dare piu la tua vita nelle sue mani, cerca sempre di avere quell'equilibrio che renda capace di poter stare con o senza quella persona, sembra difficile ma credimi non lo è...credo che ciò si acquisisca dopo tante sofferenze...
un abbraccio...


Cenerentola...lui ha ragione ma...sia io che te sappiamo che dovrà passare del tempo prima che diventi sopportabile... :? eh....infuturo provarci..ma...chi ha voglia di innamorarsi ancora???al momento mi sento così..."sbagliata"...che non riuscirei a dar un briciolo di me...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/06/2008, 0:44

perche forse era la prima storia seria...e la prima dai tutto...prima lui..e poi il resto..senza di lui ti senti morire...anzi moriresti x lui...

ma in amore non funziona cosi...prima devi stare bene te da sola..e poi dopo ti fidanzi...

la prima poi è la piu' tragica...io mi sentivo un emerito deficente..piangevo come un bambino...x mesi... di nascosto x non farlo vede che stavo male...poi stressavo dalla mattina alla sera gli amici piu' stretti...perche cosi..perche cosa...i mille perche...senza mai una risposta...!!!!

9 mesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii buttatiiiiiiiiii..... poi un bel giorno..stavo facendo il deficente con 2 amici ...stavamo in 3 sul motorino guidavo io..e contromano..mentre cammino..chi ti incontro la mia exxxxxxxxxxxxx....volevo mori....ne manco mi salutaaaaaaaaaaaa...e da la...ho detto...BASTAAAA lo stesso giorno l'avevo chiamata al tel...e mi diceva ti voglio bene io ci tengo a te non voglio che soffri ecc..solo x fare la **** davanti agli amici.... !!!! in un secondo l'ho cancellata...VIAAAAA e da la mi sono dato alla pazza gioiaaa....

credevoche era l'amore della mia vita... :D dopo quando mi sono rinnammorato...se prima lei mi facva toccare il cielo con un dito...quella dopo altro che tocca...volavooooooooooooooooooooooo!!! :D

solo un consiglio...indifferenza e tempo...e giuro che passera tutto...ve lo prometto :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

SarettaAki


Messaggio da SarettaAki » 26/06/2008, 8:48

Boccino ha scritto:
solo un consiglio...indifferenza e tempo...e giuro che passera tutto...ve lo prometto :D

...tanto altro non si più fare...aspettiamo e facciamo finta di nulla....... :?

CenerentolaAbbandonata

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 26/06/2008, 12:55

Lucrezia ha scritto:[...]
Perche' si ama.
Faccio una domanda: tu dicevi di amarlo, no? E allora ti sembra normale dimenticare in un giorno una persona che si ama?
Se cosi fosse non sarebbe stato amore.
Quando si ama davvero la persona non si dimentica piu', il tempo aiuta a lenire il dolore e ci si puo' innamorare nuovamente ma un amore non si cancella, rimane dentro di noi.
Se dimenticassi un uomo che ho amato rimarrei molto delusa perche' capirei di essermi sbagliata sui miei sentimenti.
Meglio soffrire avendo amato che accorgersi di non aver amato affatto.
Si.. lo amo ancora,Lui è ancora il mio mondo... e no,non mi sembra normale affatto dimenticare,Lui in ogni caso rimarrà nel mio cuore per sempre.Quello che mi chiedo e come ha fatto Lui a cancellare tutto,mi ha amata e poi ha smesso,ha spento l'interruttore e questo non mi da pace... Non potrebbe esserci cosa più vera dell'ultima frase da te scritta... Grazie

CenerentolaAbbandonata

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 26/06/2008, 13:04

SarettaAki ha scritto:[...]
Cenerentola...lui ha ragione ma...sia io che te sappiamo che dovrà passare del tempo prima che diventi sopportabile... :? eh....infuturo provarci..ma...chi ha voglia di innamorarsi ancora???al momento mi sento così..."sbagliata"...che non riuscirei a dar un briciolo di me...
Saretta hai perfettamente ragione,anch'io mi sento come te e sento di non voler più amare nessuno,visto che i risultati sono questi... anch'io mi sento sbagliata e stupida e tanto altro che non sto qui a scriverlo,però le sue parole ,come le parole di chi c'è già passato,fanno vedere,anche se solo per un secondo un puntino di luce in fondo al tunnel,anche se quando smetti di leggere rimani solo tu e il pensiero di Lui che non va via.. le domande che sai che servono a farti star male e basta,ma ti girano per la testa.. "se avessi fatto,se avessi detto,perchè?" per il momento per noi è solo ora di soffrire, e aspetteremo che tutto passi.. scusa non ti sono d'aiuto così,ma sono molto negativa e tu puoi capire perchè.. baci..

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 26/06/2008, 13:14

Boccino ha scritto:perche forse era la prima storia seria...e la prima dai tutto...prima lui..e poi il resto..senza di lui ti senti morire...anzi moriresti x lui...

ma in amore non funziona cosi...prima devi stare bene te da sola..e poi dopo ti fidanzi...

credevoche era l'amore della mia vita... :D dopo quando mi sono rinnammorato...se prima lei mi facva toccare il cielo con un dito...quella dopo altro che tocca...volavooooooooooooooooooooooo!!! :D

solo un consiglio...indifferenza e tempo...e giuro che passera tutto...ve lo prometto :D
Beh,è vero era la prima importante,ogni tanto Lui parlava di matrimonio,suo zio(perchè tra l'altro conoscevo tutti i suoi parenti,ero parte della sua famiglia come una nipote,cugina e figlia..)ci aveva proposto di sposarci giù da lui e Lui ci stava pensando seriamente.. sai quelle storie da favola... io sarei morta davvero per Lui. però hai ragione,da questa cosa ho capito che non metterò nessun'altro prima di me,che non dipenderò mai più da nessuno.. quando e se mi tornerà la voglia di amare..
comunque.. hai promesso... se non succede ti vengo a prendere a casa!!! :DD Grazie... ciao baci

SarettaAki

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da SarettaAki » 26/06/2008, 13:45

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Saretta hai perfettamente ragione,anch'io mi sento come te e sento di non voler più amare nessuno,visto che i risultati sono questi... anch'io mi sento sbagliata e stupida e tanto altro che non sto qui a scriverlo,però le sue parole ,come le parole di chi c'è già passato,fanno vedere,anche se solo per un secondo un puntino di luce in fondo al tunnel,anche se quando smetti di leggere rimani solo tu e il pensiero di Lui che non va via.. le domande che sai che servono a farti star male e basta,ma ti girano per la testa.. "se avessi fatto,se avessi detto,perchè?" per il momento per noi è solo ora di soffrire, e aspetteremo che tutto passi.. scusa non ti sono d'aiuto così,ma sono molto negativa e tu puoi capire perchè.. baci..


tesoro,in questo momento nenache io poteri esser d'aiuto a te..ma sapendo che siamo in situazioni analoghe..è come se mi stessi aiutato tantissimo!!!! :mangalove:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/06/2008, 16:52

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Beh,è vero era la prima importante,ogni tanto Lui parlava di matrimonio,suo zio(perchè tra l'altro conoscevo tutti i suoi parenti,ero parte della sua famiglia come una nipote,cugina e figlia..)ci aveva proposto di sposarci giù da lui e Lui ci stava pensando seriamente.. sai quelle storie da favola... io sarei morta davvero per Lui. però hai ragione,da questa cosa ho capito che non metterò nessun'altro prima di me,che non dipenderò mai più da nessuno.. quando e se mi tornerà la voglia di amare..
comunque.. hai promesso... se non succede ti vengo a prendere a casa!!! :DD Grazie... ciao baci
ci sono passati tutti..come te...tutti...

mi sono lasciato a 22 anni io :P x la prima storia seria..e adesso ripensandoci... ...sono rinatoooooo :D e sono contentissimo che mi ha lasciato :P

ma prima non lo capivo..dopo ho capito tante cose..con altre esperienze...sono maturato...e mo :D nessuno mi toglie il sorriso...

un piantino...e dopo viaaa:D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

CenerentolaAbbandonata

Re: Il dilemma che mi rovina i pensieri...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 26/06/2008, 21:09

SarettaAki ha scritto:[...]
tesoro,in questo momento nenache io poteri esser d'aiuto a te..ma sapendo che siamo in situazioni analoghe..è come se mi stessi aiutato tantissimo!!!! :mangalove:
è vero,hai ragione... forse proprio perchè siamo quasi sulla stessa barca e ci capiamo,che possiamo aiutarci a vicenda.. ciao ciao... :mangahello: