Differenza d'età

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
trout

Re: Differenza d'età

Messaggio da trout » 11/07/2008, 19:56

tempest ha scritto:[...]



Io preferisco coetanei o con una differenza di pochissmi anni, mi piace l'idea di aver vissuto un po' gli stessi anni di gioventù, di poter condividere certi ricordi e anche l'idea di invecchiare di pari passo.
Non mi vedrei assolutamente con un uomo più "maturo", ma nemmeno con uno di molto più giovane.
Poi nella vita non si può mai dire :)
senti tempest, a parte che rispetto pienamente il tuo parere, ma io credo che fissare un'età in un rapporto mi sembra una costrizione un pò assurda. Perchè limitare le passioni? Per me, che ho 50 anni, è normale pensare di stare con una ragazza giovane no? Ma se dovessi ragionare come te dovrei pensare di essere a mio agio con una coetanea. Bè, io credo di avere molto di più da dare ad una 30enne che a una 50enne, senza offesa, credimi, ma è così; l'esperienza, la serietà, la sicurezza, le certezze della vita, ecc. sono valori importanti che solo la tua esperienza possono garantire. Quando sei a 50 anni puoi offrire questo ed altro, e tutto questo vale anche per le donne è chiaro.
trout

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Differenza d'età

Messaggio da george clooney » 11/07/2008, 20:05

tappo ha scritto:[...]



io allora devo già togliermi di mezzo :DD :DD :DD :DD

non avevo letto attentamente quello che aveva scritto Boccino e gli ho dato anche ragione nel mio post di risposta :rolleyes: ...
io credo che una ragazza della tua età non perderebbe tempo con un 25enne, ma sceglierebbe un suo coetaneo o un ragazzo più grande, anche di 10 anni e oltre di differenza per una questione di "esperienza comune"... tu ti ci vedi assieme ad un ragazzino e dovergli insegnarre tutto??!!
Io non mi ci vedo affatto con un ragazzino, ho bisogno di avere accanto un uomo che mi dia sicurezza e con cui confrontarmi, e poi secondo me i rapporti più belli, più intensi, sono sempre stati quelli con una certa differenza d'età, te lo posso garantire per esperienza personale!!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Differenza d'età

Messaggio da tappo » 11/07/2008, 20:30

george clooney ha scritto:[...]


Io non mi ci vedo affatto con un ragazzino, ho bisogno di avere accanto un uomo che mi dia sicurezza e con cui confrontarmi, e poi secondo me i rapporti più belli, più intensi, sono sempre stati quelli con una certa differenza d'età, te lo posso garantire per esperienza personale!!
quindi mi dai ragione ;)

Ospite

Re: Differenza d'età

Messaggio da Ospite » 11/07/2008, 20:33

trout ha scritto:[...]


nea. Bè, io credo di avere molto di più da dare ad una 30enne che a una 50enne, senza offesa, credimi, ma è così; trout
e questo non lo puoi dare ad una cinquantenne? sei già la seconda persona che dice una cosa cosi'. vival e cinquantenni!!!!!!!
posso dirti la verità? io analizzerei anche la vita passata. e di acuqa ne è passata per uno che ha 20 anni piu' di te.....
dai tempest mettiamoci con un ventenne!!!! voglio proprio vedere che combiniamo.- :arrampicata:
ah ah ah

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Differenza d'età

Messaggio da tempest » 11/07/2008, 20:34

trout ha scritto:[...]


senti tempest, a parte che rispetto pienamente il tuo parere, ma io credo che fissare un'età in un rapporto mi sembra una costrizione un pò assurda. Perchè limitare le passioni? Per me, che ho 50 anni, è normale pensare di stare con una ragazza giovane no? Ma se dovessi ragionare come te dovrei pensare di essere a mio agio con una coetanea. Bè, io credo di avere molto di più da dare ad una 30enne che a una 50enne, senza offesa, credimi, ma è così; l'esperienza, la serietà, la sicurezza, le certezze della vita, ecc. sono valori importanti che solo la tua esperienza possono garantire. Quando sei a 50 anni puoi offrire questo ed altro, e tutto questo vale anche per le donne è chiaro.
trout
Ma trout, io non "fisso" un'età, infatti ho scritto che nella vita non si può mai dire.
Però ovviamente io quì nel forum parlo di me, e io mi sento più attratta da coetanei, oppure da uomini di 3-4 anni più giovani o di 3-4 più vecchi. Sento di aver più da dare a loro che non a uomini più maturi o a "ragazzi" di 10 anni più giovani.
Inoltre, sebbene io apprezzi la sicurezza che un uomo "maturo" sa trasmettere alla propria donna, devo dire che anche un quarantenne può trasmettere benissimo sicurezza, serietà, esperienza, affidabilità...dipende dall'uomo! :)

Mica devi "ragionare" come me, ci mancherebbe, ognuno si basa su ciò che sente che sente. :)
Mio padre sta con una donna molto più giovane di lui...e vanno d'accordo, però io non mi ci vedrei proprio in una coppia così.

E poi io vorrei invecchiare insieme al mio uomo, non prima e non dopo. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Differenza d'età

Messaggio da george clooney » 11/07/2008, 20:43

tappo ha scritto:[...]



quindi mi dai ragione ;)
Si, ti do ragione, anche se ripeto, è tutto soggettivo..

etherealmirror

Re: Differenza d'età

Messaggio da etherealmirror » 11/07/2008, 22:03

Incredibile Romantica ha scritto:Secondo voi..Sono troppi 7anni di differenza??
secondo me la differenza d'età non conta...sono altre le variabili che determinano le sorti di un rapporto..

CenerentolaAbbandonata

Re: Differenza d'età

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 11/07/2008, 22:23

etherealmirror ha scritto:[...]
secondo me la differenza d'età non conta...sono altre le variabili che determinano le sorti di un rapporto..
però dipende da quando sia la differenza,perchè i bisogni di una persona di 25anni sono diversi di quelli di una pesona di 35...

etherealmirror

Re: Differenza d'età

Messaggio da etherealmirror » 11/07/2008, 22:31

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



però dipende da quando sia la differenza,perchè i bisogni di una persona di 25anni sono diversi di quelli di una pesona di 35...
ciao..sono stato insieme a donne più grandi di me e più piccole..il discrimine è stato sempre rappresentato dalla materia grigia..la differenza l'ha fatta solo quello...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Differenza d'età

Messaggio da Boccino » 12/07/2008, 1:35

george clooney ha scritto:[...]



Perchè secondo te le trentacinquenni sono da buttare? Allora io ho ancora due anni di tempo e poi via.. Comunque la cosa è puramente soggetiva sia nell'uomo, sia nella donna. Ci sono ragazzi della tua età attratti da ciò che una donna più matura sa dare, e viceversa ragazze giovani attratte dall'uomo più maturo, dalla sua esperienza, dai suoi modi di fare..
no che sono da buttare...anzi...ma non vedo un rapporto con un futuro...c'è se mi ci metto so gia' che va a finire...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

trout

Re: Differenza d'età

Messaggio da trout » 12/07/2008, 10:42

tempest ha scritto:[...]



Ma trout, io non "fisso" un'età, infatti ho scritto che nella vita non si può mai dire.
Però ovviamente io quì nel forum parlo di me, e io mi sento più attratta da coetanei, oppure da uomini di 3-4 anni più giovani o di 3-4 più vecchi. Sento di aver più da dare a loro che non a uomini più maturi o a "ragazzi" di 10 anni più giovani.
Inoltre, sebbene io apprezzi la sicurezza che un uomo "maturo" sa trasmettere alla propria donna, devo dire che anche un quarantenne può trasmettere benissimo sicurezza, serietà, esperienza, affidabilità...dipende dall'uomo! :)
allora il tema non è differenza di età, scusa, ma da chi ti senti più attratto rispetto alla tua età. E poi ci ricaschi un'altra volta, quando dici che anche un 40enne può ecc ecc, devi fissare un'età, porre dei limiti. Certo che tutto può e tutti possono, il concetto espresso da me era relativo alla differenza di età dove uno dei due, proprio per la notevole differenza ha molto più da offrire rispetto ad un coetaneo per l'esperienza maturata, la rotta bisogna tracciarla in due ma il timone lo regge uno.

Mica devi "ragionare" come me, ci mancherebbe, ognuno si basa su ciò che sente che sente. :)
Mio padre sta con una donna molto più giovane di lui...e vanno d'accordo, però io non mi ci vedrei proprio in una coppia così.
Questo è un aspetto molto interessante, non è che c'è qualcosa dentro di te che non accetta questa situazione e ti vedi riflessa? Mi piacerebbe approfondire l'argomento..
E poi io vorrei invecchiare insieme al mio uomo, non prima e non dopo. ;)
invecchiare? Oggi? Prova a guardarti in giro e dimmi quando uno è vecchio! Avrai visto anche tu molti giovani già vecchi dentro e fuori, come splendidi 60enni in forma straordinaria. Il tuo desiderio d'invecchiare è sacrosanto, però non dovresti avere queste paure, voi donne, è dimostrato, vivete più a lungo di noi, quindi fai un bel regalo al tuo uomo, dagli la tua giovinezza e rendilo partecipe, avrai più soddisfazioni. ;) E non rimettere i limiti anche sulla durata della vita!!! :DD

Ospite

Re: Differenza d'età

Messaggio da Ospite » 12/07/2008, 11:32

trout ha scritto:[...]


senti tempest, a parte che rispetto pienamente il tuo parere, ma io credo che fissare un'età in un rapporto mi sembra una costrizione un pò assurda. Perchè limitare le passioni? Per me, che ho 50 anni, è normale pensare di stare con una ragazza giovane no? Ma se dovessi ragionare come te dovrei pensare di essere a mio agio con una coetanea. Bè, io credo di avere molto di più da dare ad una 30enne che a una 50enne, senza offesa, credimi, ma è così; l'esperienza, la serietà, la sicurezza, le certezze della vita, ecc. sono valori importanti che solo la tua esperienza possono garantire. Quando sei a 50 anni puoi offrire questo ed altro, e tutto questo vale anche per le donne è chiaro.
trout
acci, siamo un pochino fuori topic, però mi sentivo di replicare al tuo post. Se intendi che una persona di 50 anni possa dare qualcosa a una di 30 non discuto ... però 20 anni si sentono eccome, te lo dico io che ho amici molto ma molto più giovani di me e anche più complicati. Questo tuo desiderio che qualcuno ti regali la sua giovinezza mi suona stonato, come pure chi si cerca una persona di estrazione sociale modesta perchè 'più semplice' e con meno pretese... (he he vecchia volpe) ti piacciono giovani e con il cervello in pattumiera evabbè non sei l'unico... ma per farci cosa? Una storia seria forse?... e dopo un pò anche una di 30 darà qualcosa a uno di 50, e lui sentirà la testa pesante. :[

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Differenza d'età

Messaggio da tempest » 12/07/2008, 13:44

trout ha scritto:[...]


invecchiare? Oggi? Prova a guardarti in giro e dimmi quando uno è vecchio! Avrai visto anche tu molti giovani già vecchi dentro e fuori, come splendidi 60enni in forma straordinaria. Il tuo desiderio d'invecchiare è sacrosanto, però non dovresti avere queste paure, voi donne, è dimostrato, vivete più a lungo di noi, quindi fai un bel regalo al tuo uomo, dagli la tua giovinezza e rendilo partecipe, avrai più soddisfazioni. ;) E non rimettere i limiti anche sulla durata della vita!!! :DD
E che li mette i limiti alla vita? Scusa trout, ma non riesco a capirti.

A me piacererebbe avere la stessa età del mio uomo, ricordare gli anni in cui si era entrembi adolescenti, avere cose in comune, ed invecchiare insieme a lui di pari passo.... che c'è di così strano?

E poi sarà anche il fatto che in vita mia non mi sono mai sentita attratta da un uomo più vecchio, ne un uomo più vecchio ha mai cercato me. La mia "giovinezza" ( grazie per averla chiamata così :O :DD ) preferirei condivederla con un coetaneo...che magari mi dona la sua ( di pseudogiovinezza ), mentre io gli dono la mia. :DD
E' vero che si invecchia molto più tardi al giorno d'oggi...e ti dirò io ho proprio l'esempio dei miei genitori...mio padre poi, come ho detto, ha una compagna molto più giovane di lui...e quando li vedo insieme, si, penso che stiano abbastanza bene, ma penso anche che io non mi ci vedrei mai in una coppia così.

Nel citare il mio post hai messo dentro delle tue frasi, non si capisce bene dove c'è il tuo intervento e dove quoti me

Comunque, io non mi vedo affatto riflessa nel rapporto di mio padre con la sua donna, non c'è nessun risvolto psicologico, io semplicemente mi trovo a mio agio con i miei coetanei, come del resto moltissime altre persone, non c'è niente di strano in questo, è anzi, direi, una tendenza pittosto comune. ;)
Tutte le mie amiche stanno con uomini della loro età, o poco più giovani, o poco più vecchi.



PS: ho trovato quest'altro pezzo nel mio post....ma come hai quotato ? :martellate: Questo lo hai aggiunto tu:
allora il tema non è differenza di età, scusa, ma da chi ti senti più attratto rispetto alla tua età. E poi ci ricaschi un'altra volta, quando dici che anche un 40enne può ecc ecc, devi fissare un'età, porre dei limiti. Certo che tutto può e tutti possono, il concetto espresso da me era relativo alla differenza di età dove uno dei due, proprio per la notevole differenza ha molto più da offrire rispetto ad un coetaneo per l'esperienza maturata, la rotta bisogna tracciarla in due ma il timone lo regge uno
Dunque, cerchiamo di capirci...
1- si, io mi sento più attratta ( mentalmente e fisicamente ) da coetanei
2- io intendevo dire che anche un coetaneo può dare sicurezza ad una donna, dipende dal carattere dell'uomo, ho citato "un 40enne" perchè è appunto l'età più vicina all mia.
3- mah...poi non sono molto d'accordo sul fatto che il timone lo debba reggere uno solo nella coppia....magari uno lo regge per certe cose, l'altro lo regge per altre...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Differenza d'età

Messaggio da enemyofthesun » 15/07/2008, 17:24

netilib ha scritto:[...]

Comunque mi sembra che sette anni non sono granché, conosco coppie con differenze maggiori sposate da anni... E coppie con differenze minori divorziate da anni....
Sì, anche secondo me: mia sorella ha quella differenza d'età col suo ragazzo e la storia dura da 2 anni.
Secondo me il problema sorge se la differenza è di oltre 10 anni e peggio ancora se è la donna ad essere più grande d'età.
Si dicono tante cose dell'amore, ma se già si parte con condizioni sfavorevoli, poi è ancora più difficile che resista, e già non è facile in condizioni ottimali...

Se si tratta di sesso o di coppie di convenienza è un altro discorso :DD

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 16/07/2008, 20:14

Io ho quasi 26 anni mia morosa quasi 18 anni...

8 anni in più....ci amiamo da impazzire..

Io comunque fisicamente dimostro 21 anni..insomma molto meno..e di carattere sono tipo molto giovanile...

Con lei stò benissimo...ragazza seria e matura...ci divertiamo un molto

Sinceramente io oltre i 10 anni non ci riuscirei ad aver un rapporto.... massimo 12 anni in più.

Con la mia Elisa..8 anni in meno...stò una meraviglia!

Ti amo elisa. :shy:

Luca L.

Re: Differenza d'età

Messaggio da Luca L. » 16/07/2008, 20:49

Incredibile Romantica ha scritto:Secondo voi..Sono troppi 7anni di differenza??
Lei 19 anni,lui 26.... :rolleyes:
La storia andrebbe avanti da quasi 2 mesi..Inziata per attrazione fisica,e schiaccia chiodo per lei....
Ora però si sono conosciuti meglio,ne hanno passate parecchio insieme per il poco tempo che si conoscono...
Lui ora è arrivato a dire che si sta innamorando,che vuole andarla a trovare al mare,vuole conoscere i genitori....
Lei...Gli vuole bene,gli piace come persona(sicuro,dolce,maturo..),ma solo pochi giorni fa,da lunatica com'è,ha pensato a un altro,un ricordo...E ora è "dubbiosa"...
Non capisce perchè...Si trova molto bene con lui,si sente protetta,piccola e grande nelle quantità giuste.A parte le ultime litigate per uscire che l'hanno molto delusa perchè lo credeva più ragionevole..E' bloccata.
Per la prima volta ha fatto sentire le vecchie canzoni del primo amore che non aveva mai voluto far ascoltare,come fosse stato segreto,come per proteggere le nuove storie dal passato..
Ma con lui è stato diverso.Ha potuto confidare ogni sua debolezza,insicurezza..Aveva di fronte una persona con ESPERIENZE.
Si fida di lui.Le piace perchè è sincero,e apprezza la sua schiettezza.
Ha l'equilibrio che ha sempre cercato..Serio e divertente al momento giusto.Stessa passione:la corsa.
Però...Ha paura dell'età.Forse per pulci nell'orecchio messe da amici..

Questa volta ho paura di seguire il mio istinto.Vorrei essere più razionale,finchè sono in tempo(finchè....non mi innamoro di lui,se accadrà)
Secondo voi,è esagerata la differenza di età?
Esiste una differenza giusta?
Mia morosa 18 anni io 26.

Stiamo benissimo insieme..... io dimostro meno d' eta..fisicamente mi danno 22 anni... e di carattere sono giovanile.

Stiamo insieme felice..ridiamo, giochiamo scherziamo....e ci amiamo da morire!!!

Io avrei difficoltà oltre i 10 anni di differenza....ma 8-10 ci starei tranquillamente.

L' età non centra...conta l' amore!!!