credete nei ritorni?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2008, 16:12

parola ha scritto:[...]


(omissis) ma se si è maturati ...
... appunto, se si è maturati ... e non ne farei solo una questione di natali ma anche di estrazione sociale e culturale.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2008, 16:27

breve ha scritto:[...]



... appunto, se si è maturati ... e non ne farei solo una questione di natali ma anche di estrazione sociale e culturale.
si certo non è questione di natali. in questo guardavo solo la mia esperienza.
davvero? quindi solo i colti o gli avvantaggiati maturano?
io, invece, penso che la maturità affettiva prescinda da tutto questo. anzi certi vantaggi fanno pensare di essere invincibili.
è anche vero che ci vuole una certa intelligenza per capire di avere sbagliato. l'ottusità spesso prevale, come prevale la volontà di dare sempre la colpa ad altri o di far vedere "come sono bravo io; io si' che so come si fa".
per quanto ne sappia poco, per esempio, ho letto che la psicoterapia (quando e se funziona o se aiuta) puo' essere rivolta solo a chi puo' capirla.
mi piacerebbe conoscere la tua opinione.
grazie.
è evidente che se il ritorno deve essere la fotocopia o la brutta copia del passato è meglio darsi all'ittica.....ho l'impressione che dopo un ritorno deve essere proprio mutata la concezione dell'amore visto in maniera piu' disincatata , ma forse piu' profonda. non credo di spiegarmi bene ....

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2008, 18:29

parola ha scritto:[...]


davvero? quindi solo i colti o gli avvantaggiati maturano?
io, invece, penso che la maturità affettiva prescinda da tutto questo. anzi certi vantaggi fanno pensare di essere invincibili.
è anche vero che ci vuole una certa intelligenza per capire di avere sbagliato. l'ottusità spesso prevale, come prevale la volontà di dare sempre la colpa ad altri o di far vedere "come sono bravo io; io si' che so come si fa".
Non conosco i meccanismi per cui una persona accetta di ripristinare una relazione. Mi auguro che non si tratti di paura della perdita, della solitudine oppure di un senso di superiorità nei confronti dell'altro, così tanto per esercitare un dominio.
Per me quando si ritorna è rimasto ancora quell'incanto per cui il rapporto non era ancora maturato e non è stata elaborata neppure la separazione.

Stefo10

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Stefo10 » 18/06/2008, 21:13

Thomas ha scritto:[...]



è una cosa che ho sempre pensato, ma per una volta voglio non pensare male...
Ripeto, per esperienza (e solo per quello) sono + che scettico sulla buona riuscita di un ritorno ... Ma sempre per esperienza devo dire, che sono stato veramente felice solo quando ho seguito il mio cuore e le mie passioni :D ... Quindi, ma si, ma vivitela e sarà quel che sarà ;)
:ciao: e buona serata!!

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 19/06/2008, 9:57

Stefo10 ha scritto:[...]



Ripeto, per esperienza (e solo per quello) sono + che scettico sulla buona riuscita di un ritorno ... Ma sempre per esperienza devo dire, che sono stato veramente felice solo quando ho seguito il mio cuore e le mie passioni :D ... Quindi, ma si, ma vivitela e sarà quel che sarà ;)
:ciao: e buona serata!!
con lei mi sono dichiarato...ma sto capendo che lei mi vuole solo bene, prova solo un grande affetto...mi ha chiesto di aspettare...ma non credo che l'amore soprattutto in queste situazioni possa sbocciare...
in fondo avete avuto ragione tutti voi, ma volevo rimettermi in gioco, e pensare di poter ancora essere amato...cosa che forse comincio a pensare non sia mai successa, non perlomeno come lo vedo io...
grazie a tutti comunque per i consigli.

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 10:16

Thomas ha scritto:[...]



con lei mi sono dichiarato...ma sto capendo che lei mi vuole solo bene, prova solo un grande affetto...mi ha chiesto di aspettare...ma non credo che l'amore soprattutto in queste situazioni possa sbocciare...
in fondo avete avuto ragione tutti voi, ma volevo rimettermi in gioco, e pensare di poter ancora essere amato...cosa che forse comincio a pensare non sia mai successa, non perlomeno come lo vedo io...
grazie a tutti comunque per i consigli.
posso dirti una cosa tomas? hai fatto bene. servirà per dimenticare e

superare "i ricordi del passato" che ti attanagliano.
non devi pensare che non ti abbia amato. ti sei dato una possibilità.
rispondo a breve: proprio per i motivi che dici te non funzionano i ritorni.
perchè nel frattempo nessuno è cambiato, non si è elaborato il lutto, ritornano i soliti schemi di coppia che già non hanno funzionato. ma quando si è cambiati (per fatti piu' grandi di noi), ci si rende conto dell'importanza altrui, si riconoscono le proprie colpe (come ha fatto tomas) tutto è diverso. tantissimi anni fa ascoltavo in tv una storia di un marito che ha aspettato che la moglie tornasse sentimentalmente da lui ( vivevano insieme) e che ha ricucito il rapporto su NUOVE basi.
è anche vero che uno dei due non ha elaborato il lutto della separazione. ma non è detto che questa elaborazione debba sempre capitare.
forza tomas ;) anche io avrei provato. la ragione e il torto non c'entrano.
ti mando un saluto
perchè non vuoi aspettare? da quel che dici lei ha vissuto diversamente da te questi anni. è ovvio che sia piu' comfusa.

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 10:48

parola ha scritto:[...]



perchè nel frattempo nessuno è cambiato, non si è elaborato il lutto, ritornano i soliti schemi di coppia che già non hanno funzionato.

... e io ribadirei anche che: se non viene elaborata la separazione, anche nel caso di nuove e future relazioni, si ripropongono gli stessi schemi ( coazione a ripetere) per cui senza memoria, ci si ritrova a commettere gli stessi errori. Non conta chi ha torto o chi ha ragione ne l'amore di oggi o quello di domani.

Per me Thomas non ha mai lasciato definitivamente questo legame e non si può escludere che in futuro lui possa riprenderlo.
Però io non do consigli non sono in grado di darne.

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 19/06/2008, 10:52

parola ha scritto:[...]



posso dirti una cosa tomas? hai fatto bene. servirà per dimenticare e

superare "i ricordi del passato" che ti attanagliano.
non devi pensare che non ti abbia amato. ti sei dato una possibilità.
rispondo a breve: proprio per i motivi che dici te non funzionano i ritorni.
perchè nel frattempo nessuno è cambiato, non si è elaborato il lutto, ritornano i soliti schemi di coppia che già non hanno funzionato. ma quando si è cambiati (per fatti piu' grandi di noi), ci si rende conto dell'importanza altrui, si riconoscono le proprie colpe (come ha fatto tomas) tutto è diverso. tantissimi anni fa ascoltavo in tv una storia di un marito che ha aspettato che la moglie tornasse sentimentalmente da lui ( vivevano insieme) e che ha ricucito il rapporto su NUOVE basi.
è anche vero che uno dei due non ha elaborato il lutto della separazione. ma non è detto che questa elaborazione debba sempre capitare.
forza tomas ;) anche io avrei provato. la ragione e il torto non c'entrano.
ti mando un saluto
perchè non vuoi aspettare? da quel che dici lei ha vissuto diversamente da te questi anni. è ovvio che sia piu' comfusa.
contro ogni cosa che in fondo ho detto in questo topic, sul fatto di rischiare comunque...cerco di preservare anche la mia vita...
ho pianto stamane come non succedeva da tempo, e non voglio piu ridurmi cosi...
mi ha detto che io devo fare quello che voglio, e che non vuole che le metto fretta...
io credo che solo non sentendomi possa capire ciò che prova realmente...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Merlino » 19/06/2008, 11:21

Thomas ha scritto:[...]

contro ogni cosa che in fondo ho detto in questo topic, sul fatto di rischiare comunque...cerco di preservare anche la mia vita...
ho pianto stamane come non succedeva da tempo, e non voglio piu ridurmi cosi...
mi ha detto che io devo fare quello che voglio, e che non vuole che le metto fretta...
io credo che solo non sentendomi possa capire ciò che prova realmente...
Merlino ha scritto:[...]

Tieni anche presente che se le cose dovessero andar male, come secondo me è probabile, DOPO starai MOLTO peggio di adesso!!!

Fai le tue valutazioni...

Ciao.
Non sarà il caso che tu ci dia un taglio netto con 'sta storia???
Sennò diventa masochismo, NON amore!!!

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 19/06/2008, 11:23

Merlino ha scritto:[...]



[...]



Non sarà il caso che tu ci dia un taglio netto con 'sta storia???
Sennò diventa masochismo, NON amore!!!
lo so merlino...lo so..

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 11:52

parola ha scritto:[...]



tantissimi anni fa ascoltavo in tv una storia di un marito che ha aspettato che la moglie tornasse sentimentalmente da lui ( vivevano insieme) e che ha ricucito il rapporto su NUOVE basi.
è anche vero che uno dei due non ha elaborato il lutto della separazione. ma non è detto che questa elaborazione debba sempre capitare.
... a me invece il -ritorno- ricorda Ulisse e la nostalgia;il desiderio di tornare per sentirsi a casa.

Però mi dispiace proseguire su questo topic se Thomas si sente male ...

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 12:26

breve ha scritto:[...]



... a me invece il -ritorno- ricorda Ulisse e la nostalgia;il desiderio di tornare per sentirsi a casa.

Però mi dispiace proseguire su questo topic se Thomas si sente male ...
ne abbiamo parlato molto con tomas. tu sei nuova.
thomas sa che due insicurezze non creano una sicurezza. le storie vanno avanti in due, ma chi sta meglio puo' far andare avanti la storia SE ne è sicuro. a me spiace anche per la ragazza perchè dice frasi che denotano terribile sofferenza.
non cambiamo topic dai.....
be' in ulisse infatti il ritorno era un desiderio di stabilità, dici poco "sentirsi a casa". non è la casa la meta della vita? a mio parere (diverso dal tuo) lo è.
per molti infatti l'odissea non finisce bene perchè odisseo tornerà a viaggiare, tonerà a sfidare i propri limiti, cercherà in continuazione cio' che non c'è.
sono invece d'accordo con te sulla coazione a ripetere. questo pero' è una questione generale, che non tocca solo l'amore. solo garndi fatti mettono in discussione la propria visione del mondo, il proprio io, le proprie credenze. ma molti, nonostrante questi grandi fatti, non cambiano.
c'era anche una canzone "voglio tornare a casa" "ma la casa dove è?".
come et.....

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 13:50

parola ha scritto:[...]


ne abbiamo parlato molto con tomas. tu sei nuova.
thomas sa che due insicurezze non creano una sicurezza. le storie vanno avanti in due, ma chi sta meglio puo' far andare avanti la storia SE ne è sicuro. a me spiace anche per la ragazza perchè dice frasi che denotano terribile sofferenza.
non cambiamo topic dai.....
be' in ulisse infatti il ritorno era un desiderio di stabilità, dici poco "sentirsi a casa". non è la casa la meta della vita? a mio parere (diverso dal tuo) lo è.
.... (omissis) ...
c'era anche una canzone "voglio tornare a casa" "ma la casa dove è?".
come et.....
... sono relativamente nuova e vi leggo anche se non intervengo.

... azpita adesso mi sono persa anche il link che stavo leggendo ... dunque ... stavo leggendo Kundera che definiva il ritorno come percorso dell'ignoranza al richiamo della nostalgia. (nientepopodimeno e sempre sulle tracce di Ulisse).
Probabilmente per me e per chi decide di non ritornare è perchè ha raggiunto la conoscenza di quei limiti entro i quali la relazione non può funzionare. A questo punto riconosco, so o quantomeno non ho più l'illusione che al ritorno troverei la mia meta cioè la mia casa.

Mistermagister

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Mistermagister » 19/06/2008, 16:05

breve ha scritto:... stavo leggendo Kundera che definiva il ritorno come percorso dell'ignoranza al richiamo della nostalgia. (nientepopodimeno e sempre sulle tracce di Ulisse).
Probabilmente per me e per chi decide di non ritornare è perchè ha raggiunto la conoscenza di quei limiti entro i quali la relazione non può funzionare. A questo punto riconosco, so o quantomeno non ho più l'illusione che al ritorno troverei la mia meta cioè la mia casa.
Mah.. intellettualizzare a tutti i costi il non intellettualizzabile mi destabilizza l'intelletto.. :)))

Scusate: proverei ad essere un po' più concreto:
La domanda del topic è: "credete nei ritorni?"

Risposta 1: SI (ma c'è solo un modo per saperlo....)
Risposta 2: NO (ma c'è solo un modo per saperlo......)
Risposta 3: NON SO (ottimo modo per non saperlo mai!) ;)


PS: Breve, ho quotato il tuo intervento in quanto l'ultimo, non per contestarlo.. ;)

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 17:28

Mistermagister ha scritto:[...]
Mah.. intellettualizzare a tutti i costi il non intellettualizzabile mi destabilizza l'intelletto.. :)))

O_O
Mistermagister ha scritto:[...]

Scusate: proverei ad essere un po' più concreto:
La domanda del topic è: "credete nei ritorni?"

Risposta 1: SI (ma c'è solo un modo per saperlo....)
Risposta 2: NO (ma c'è solo un modo per saperlo......)
Risposta 3: NON SO (ottimo modo per non saperlo mai!) ;)
... si stava discutendo proprio di questo. Thomas lo ha definito ritorno ma forse non ha mai terminato per cui non è un ritorno ma un proseguo ...

... Mister, se non ti piace Ulisse possiamo sempre considerare Casanova lui di certo non terminava le sue storie ...

Mistermagister

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Mistermagister » 19/06/2008, 17:31

breve ha scritto:... Mister, se non ti piace Ulisse possiamo sempre considerare Casanova lui di certo non terminava le sue storie ...
Ecco.. si.. Casanova andrebbe benissimo:

meno problemi.. e più fatti ! ;)

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 19/06/2008, 17:54

Mistermagister ha scritto:[...]



Mah.. intellettualizzare a tutti i costi il non intellettualizzabile mi destabilizza l'intelletto.. :)))

Scusate: proverei ad essere un po' più concreto:
La domanda del topic è: "credete nei ritorni?"

Risposta 1: SI (ma c'è solo un modo per saperlo....)
Risposta 2: NO (ma c'è solo un modo per saperlo......)
Risposta 3: NON SO (ottimo modo per non saperlo mai!) ;)


PS: Breve, ho quotato il tuo intervento in quanto l'ultimo, non per contestarlo.. ;)
quindi secondo te uno deve provare anche quello che gli fa male in continuazione? non credi che intelettualizzare deriva sempre dall'esperienza? non credi che breve scelga kundera (mi ricordo di te breve, pensavo avessi un apprroccio maschile alla vita, ma kundera è molto femminile. ) o un passo di kundera perchè gli serve a giustificare una sua scelta?
non credi che tomas debba guardare se stesso e alla sua salvezza?
questo tale empirismo cosa serve, se uno non ragiona dopo aver provato, a cosa serve la vita, a buttarsi sempre a caso?
si breve. ti capisco. ma sai nella vita si muta, andare dietro vuol dire aprire un armadio di vestiti non piu' usati, cercare una parte di te che non c'è piu', ma chissà mai che dopo anni qualcuno si rincontri trasformato...
un bacio aincredibile romantica TORNA...

Mistermagister

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Mistermagister » 19/06/2008, 18:17

parola ha scritto:quindi secondo te uno deve provare anche quello che gli fa male in continuazione? non credi che intelettualizzare deriva sempre dall'esperienza? non credi che tomas debba guardare se stesso e alla sua salvezza?
Pensavo che il messaggio passasse più chiaramente..

Sostengo le esperienze perchè sono convinto che ci forgiano, ci temprano, ci mettono nelle condizioni di non recidivare negli errori e di essere più attenti, ma le esperienze bisogna comunque farle.. ripeto.. FARLE.
E' lecito dissentire, ma ho compreso negli anni che i "se" e i "ma" inibiscono proprio l'acquisizione delle esperienze, tuttavia parto dal presupposto che qualunque decisione sia stata valutata un minimo..
parola ha scritto:questo tale empirismo cosa serve, se uno non ragiona dopo aver provato, a cosa serve la vita, a buttarsi sempre a caso?
E' la differenza tra la Teoria e la Pratica.. Sostengo la ragione ovviamente, fino al punto limite in cui essa non ci paralizzi rendendoci immobili in un mondo comunque in continuo movimento. La vita va VISSUTA, non resa statica da mille problemi spesso autoprocurati e inutili.

In sostanza, ringrazio Thomas per la fiducia che ci concede nel rivolgerci i suoi quesiti e nell'attenzione che volge verso le nostre opinioni, ma nessuno di noi, NESSUNO, potrà mai essere efficace come egli stesso può fare. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da tempest » 19/06/2008, 22:29

Thomas ha scritto:[...]



contro ogni cosa che in fondo ho detto in questo topic, sul fatto di rischiare comunque...cerco di preservare anche la mia vita...
ho pianto stamane come non succedeva da tempo, e non voglio piu ridurmi cosi...
mi ha detto che io devo fare quello che voglio, e che non vuole che le metto fretta...io credo che solo non sentendomi possa capire ciò che prova realmente...
Io mi sento un po' di distinguere tra il discorso in generale del credere o meno ai ritorni, e il caso di Thomas in particolare.
Io concordo con chi dece che nella vita si fanno errori, si matura e si cambia, quindi credo che se c'è il sentimento e la volonta di riprovare i ritorni possono anche funzionare. A volte sono proprio le circostanze nelle quali si "fallisce" una prima volta, che mutano, e che offrono terreno più fertile alla relazione per la seconda volta. Secondo me questi ultimi sono i casi in cui ci sono maggiori possibilità di riuscita.

Per il caso di Thomas... beh, credo che Thomas dovrebbe proprio guardare alle cose di cui si parlava, e cioè:
Che cosa è mutato? C'è volontà di riprovare da entrambe le parti? C'è il sentimento giusto, c'è l'attegiamento giusto...oppure c' ancora tanta confusione...??
Da quel che Thomas dice questa ragazza non è pronta perun ritorno, non ha maturato questo desiderio e questa convinzione, quindi, no, meglio non buttarsi di nuovo se non c'è più chiarezza, o ci sono alte probabilità di soffrire di nuovo.

PS: comunque i ritorni per me sono una cosa "romantica" :welove: mi piacciono... certi poi...gente che "ritorna" dal primo amore dopo 20/30 anni! :)

Stefo10

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Stefo10 » 20/06/2008, 2:28

Thomas ha scritto:[...]



contro ogni cosa che in fondo ho detto in questo topic, sul fatto di rischiare comunque...cerco di preservare anche la mia vita...
ho pianto stamane come non succedeva da tempo, e non voglio piu ridurmi cosi...
mi ha detto che io devo fare quello che voglio, e che non vuole che le metto fretta...
io credo che solo non sentendomi possa capire ciò che prova realmente...
Vabbè, a questo punto (letti i recenti dati) voglio proprio fare l'amico e prendo una posizione definitiva in riguardo a questa faccenda ... Naturalmente è solo un consiglio, nessuna imposizione, ma cerca di farne tesoro perchè nasce dall'ESPERIENZA ...
"MANDALA A ******" :toilet: ... Altrimenti continuando a sperare, ti precludi anche la possibilità di conoscere qualcun'altra, che potrebbe invece renderti felice!!
Un'abbraccio amico mio ;)

Ospite

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Ospite » 20/06/2008, 8:52

Stefo10 ha scritto:[...]



Un'abbraccio amico mio ;)
anche da parte mia .
per il resto credo che il forum sia troppo pubblico per dare consigli personalizzati.
tomas fammi sapere. ;)

sbuffona

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da sbuffona » 20/06/2008, 11:53

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
Se un piatto e rotto che fai lo incolli?credimi non funzionera mai..lo dico per esperienza

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 20/06/2008, 18:54

sbuffona ha scritto:[...]



Se un piatto e rotto che fai lo incolli?credimi non funzionera mai..lo dico per esperienza
io capisco i vostri consigli, che sicuramente sono motivati dalla vostra esperienza...ma...
sinceramente sapete meglio di me che bisogna trovarsi nella situazione, non è facile mandare a ******o una storia senza conoscerla perchè per quanto io ve ne abbia parlato...
e poi se sto bene, anche solo per ora, perchè precludermi tutto questo?
si è vero le minestre riscaldate non vanno bene...e se stavolta non fosse cosi...e sei lei capisse davvero qualcosa?...io piu che vedere la concreta possibilità che non funzioni non posso fare...ma non voglio avere rimpianti, e scusate l'arroganza, ma credo che piu della metà di voi che mi hanno detto di lasciar perdere...non l'avrebbero fatto.

Incredibile Romantica

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 20/06/2008, 21:29

Thomas ha scritto:[...]



io capisco i vostri consigli, che sicuramente sono motivati dalla vostra esperienza...ma...
sinceramente sapete meglio di me che bisogna trovarsi nella situazione, non è facile mandare a ******o una storia senza conoscerla perchè per quanto io ve ne abbia parlato...
e poi se sto bene, anche solo per ora, perchè precludermi tutto questo?
si è vero le minestre riscaldate non vanno bene...e se stavolta non fosse cosi...e sei lei capisse davvero qualcosa?...io piu che vedere la concreta possibilità che non funzioni non posso fare...ma non voglio avere rimpianti, e scusate l'arroganza, ma credo che piu della metà di voi che mi hanno detto di lasciar perdere...non l'avrebbero fatto.
Ascolta..
A volte piacerebbe anche a me tornare con il mio primo amore..Più conosco gente,e più lo frequento da amica,e più mi accorgo di quanto sia importante per me,di quanto vorrei ricominciare qualcosa con lui non come abbiamo finito,ma come siamo ORA:cresciuti.
Però ricordo il male che mi ha fatto,e sebbene sia molto cambiato,non me la sentirei,NON vorrei mai.
E poi,CREDO che quando finisce una storia,o non rifunziona,vuol dire che non era veramente la persona giusta.(significa che devi ANCORA incontrarla. ;) )
Il passato è passato.E' un'ombra che DEVE restare DIETRO.
Capisco benissimo che non vuoi avere rimpianti,e fai bene!!!Lo sai bene come la penso:RISCHIARE per vivere.
Ma tutto ha un limite.Perseverare è diabolico.
Non è saggio chiudersi,fissarsi solo su una persona benchè sentiamo che sia vitale per noi.
Io ti consiglio ancora di provare..(forse non hai ancora toccato il fondo ;) )Ma in modo tale che tu capisca una volta per tutte,di lasciarla perdere se lei ti desse una risposta negativa.
Per quello che so da te,sinceramente ti dico:non mi piace.
Non è maturo il suo comportamento,non è leale nei tuoi confronti.Avrà sofferto molto..Ma lo stesso vale per te!!!(per favore,ricordatelo)
Ovviamente non mi azzarderei mai a criticarla,però..questa è l'IMPRESSIONE che mi fa.
Spero di cuore,che funzioni.^^
Altrimenti..che tu capisca di metterci DAVVERO una pietra sopra.Di chiudere i contatti PER SEMPRE,perchè sentirla ti fa solo che male di questo passo.
Aho!poi fammi sapere ;) che,ormai(prendiamola sul ridere),mi sto troppo appassionando a questa telenovela!!hihih ;) (scherzo^^bacio!)
Per ora,continua a rischiare;metti in gioco te stesso.Ormai hai inziato la corsa..Corri lottando ogni secondo!!!! :D :D
Ma attento:alla fine,si corre INSIEME.Non si trascina nessuno nella "pista dell'amore".Si corre fianco a fianco,dando le stesse energie(ENTRAMBI).
Se non è così,pace!Sereno che non hai sbagliato,perchè è quello che VUOI ORA. ;)
A presto! :D

PS:con l'occasione:
Un saluto a tutti!! :D :D Buone vacanze!! :D :D Ci sentiamo tra un mese! :D

SarettaAki


Messaggio da SarettaAki » 21/06/2008, 8:01

lo stiamo facendo un cane sto povero Cristo.....
però...da quello che hai detto..è vero....è il caso di lasciar stare.....

ps.Ciao ciao cenenrentola.... :mangalove:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Merlino » 21/06/2008, 12:33

Thomas ha scritto:[...]

io capisco i vostri consigli, che sicuramente sono motivati dalla vostra esperienza...ma...
sinceramente sapete meglio di me che bisogna trovarsi nella situazione, non è facile mandare a ******o una storia senza conoscerla perchè per quanto io ve ne abbia parlato...
e poi se sto bene, anche solo per ora, perchè precludermi tutto questo?
si è vero le minestre riscaldate non vanno bene...e se stavolta non fosse cosi...e sei lei capisse davvero qualcosa?...io piu che vedere la concreta possibilità che non funzioni non posso fare...ma non voglio avere rimpianti, e scusate l'arroganza, ma credo che piu della metà di voi che mi hanno detto di lasciar perdere...non l'avrebbero fatto.
A me non pare che tu stia tanto bene a dire il vero...
Thomas ha scritto:[...]

contro ogni cosa che in fondo ho detto in questo topic, sul fatto di rischiare comunque...cerco di preservare anche la mia vita...
ho pianto stamane come non succedeva da tempo, e non voglio piu ridurmi cosi...
mi ha detto che io devo fare quello che voglio, e che non vuole che le metto fretta...
io credo che solo non sentendomi possa capire ciò che prova realmente...
Sbaglio???

netilib

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da netilib » 21/06/2008, 12:50

Thomas ha scritto:[...]
e poi se sto bene, anche solo per ora, perchè precludermi tutto questo?
si è vero le minestre riscaldate non vanno bene...e se stavolta non fosse cosi...e sei lei capisse davvero qualcosa?...io piu che vedere la concreta possibilità che non funzioni non posso fare...ma non voglio avere rimpianti, e scusate l'arroganza, ma credo che piu della metà di voi che mi hanno detto di lasciar perdere...non l'avrebbero fatto.
E' un mondo all'incontrario...
Io che, all'inizio, ti ho consigliato di ritornare - e resto convinto di questo consiglio - in realtà in una situazione (mutatis mutandis) simile alla tua mi son guardato bene dal ritornare...
La realtà è che devi fare quello che ti senti di fare, in caso contrario avresti rimpianti in futuro e resto convinto che è meglio sbagliare pur con la convinzione di farlo, piuttosto che non fare qualcosa per cui dopo per anni ci si chiede cosa sarebbe successo se si fosse ceduto...

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 21/06/2008, 14:11

SarettaAki ha scritto:lo stiamo facendo un cane sto povero Cristo.....
però...da quello che hai detto..è vero....è il caso di lasciar stare.....

ps.Ciao ciao cenenrentola.... :mangalove:
Quoto! in un certo senso sto un pò soffrendo con lui... mi metto nei suoi panni e dico che ci riproverei,per non vivere con quel "chissà come sarebbe andata!" fisso nella testa,però da quello che si capisce di lei.. non so,ho paura che lo farebbe soffrire e basta! ma siamo giovani..!! se non le facciamo noi queste cose chi le deve fare???
P.S. non so se era diretto a me,ma io ricambio ugualmente.. ciao ciao SarettaAki.. :)

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 21/06/2008, 15:13

netilib ha scritto:[...]



E' un mondo all'incontrario...
Io che, all'inizio, ti ho consigliato di ritornare - e resto convinto di questo consiglio - in realtà in una situazione (mutatis mutandis) simile alla tua mi son guardato bene dal ritornare...
La realtà è che devi fare quello che ti senti di fare, in caso contrario avresti rimpianti in futuro e resto convinto che è meglio sbagliare pur con la convinzione di farlo, piuttosto che non fare qualcosa per cui dopo per anni ci si chiede cosa sarebbe successo se si fosse ceduto...
non voglio avere rimpianti, so di sbagliare giorno dopo giorno, litigata dopo litigata...capisco sempre piu la situazione...non siamo fatti per stare assieme, mi rendo conto sempre di più che certi suoi atteggiamenti, certe sue paranoie, sono rimaste le stesse di 4 anni fa...e il pensiero anche solo ipotetico di andare avanti cosi mi spaventa...
io amo questa ragazza, ma siamo troppo diversi, abbiamo una vita, ritmi, moralità diverse...che credetemi pesano come un macigno in ogni cosa...
mi chiedo solo perchè ci si innamora sempre delle persone sbagliate, cosi diverse da noi...

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 21/06/2008, 15:27

è finita...ogni altro dettaglio sarebbe superfluo...so che è meglio cosi, anche se fa male...io ho dato il massimo...è cosi che bisogna vivere...dare sempre se stessi, e dire grazie che domani è un altro giorno...