credete nei ritorni?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Thomas

credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 16/06/2008, 22:15

credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?

spacecarletto

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da spacecarletto » 16/06/2008, 22:44

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
no...non ci credo assolutamente...

ti sta solo usando...lascia perdere!!!!

Stefo10

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Stefo10 » 16/06/2008, 23:50

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
Per carità, con quello che sto per dire non voglio assolutamente generalizzare, ma per esperienza personale posso dire che i ritorni difficilmente funzionano :rolleyes: ... Anche caratterialmente per me sarebbe difficile, per esempio se dopo il riavvicinamento sceglieva il suo ex la mia fiction erà bella che finita ;)
Ciao e buona giornata :ciao:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Merlino » 17/06/2008, 10:17

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
Per esperienza, i "ritorni" non funzionano per nulla!!!
Fossi in te, lascerei perdere!!! SUBITO!!!

SarettaAki

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da SarettaAki » 17/06/2008, 11:02

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
ma....sinceramente io ritorni ne ho avuti..ma non così...cioè...ci si lasciava...poi dopo qualche mese si capivano gli errori e si tornava insieme....ma non è che nel frattempo io uscivo con altri e lui con altre......cioè il sentimento non cambiava...c'era solo bisogno di riflettere un po'...

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 17/06/2008, 11:52

Merlino ha scritto:[...]



Per esperienza, i "ritorni" non funzionano per nulla!!!
Fossi in te, lascerei perdere!!! SUBITO!!!
so già cosa mi avreste risposto...
sarò un masochista, ma credo nei cambiamenti di una persona soprattutto dopo che è stata veramente trattata male...
forse ho ragione forse sbaglio...
ma ho ancora voglia di mettermi in gioco...di crederci...
lo devo a me stesso, lo devo a ciò che provo per questa ragazza...
grazie a tutti

anna78

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da anna78 » 17/06/2008, 12:01

Thomas ha scritto:[...]



so già cosa mi avreste risposto...
sarò un masochista, ma credo nei cambiamenti di una persona soprattutto dopo che è stata veramente trattata male...
forse ho ragione forse sbaglio...
ma ho ancora voglia di mettermi in gioco...di crederci...
lo devo a me stesso, lo devo a ciò che provo per questa ragazza...
grazie a tutti

Non sarà facile e probabilmente sarà tutto diverso da come era prima , ma non è detto che non funzioni o che non sia addirittura più bello.
Un "in bocca al lupo"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Merlino » 17/06/2008, 12:24

Thomas ha scritto:[...]

so già cosa mi avreste risposto...
sarò un masochista, ma credo nei cambiamenti di una persona soprattutto dopo che è stata veramente trattata male...
forse ho ragione forse sbaglio...
ma ho ancora voglia di mettermi in gioco...di crederci...
lo devo a me stesso, lo devo a ciò che provo per questa ragazza...
grazie a tutti
Come già detto in altre occasioni, ti fai solo del male a fare così!
Nella vita tutto può accadere, ma, fino ad oggi, TUTTI i ritorni e i "cambiamenti" a cui ho assistito sono SEMPRE finiti male!!!

Fammi sapere come finisce...spero di sbagliare almeno questa volta!!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Boccino » 17/06/2008, 12:25

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?

no...perche' se è finita una volta ci stara un motivo no?

a che serve ritorna insieme?

i prob che c'erano prima ne che spariscono quando ti ci rimetti la seconda volta dopo tutto sto tempo..anzi forse è anche peggio...

l'unica volta che soo tornato con un ex...e stato l'errore della mia vita :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 17/06/2008, 12:30

anna78 ha scritto:[...]




"in bocca al lupo"
crepi :)
Merlino ha scritto:[...]



Come già detto in altre occasioni, ti fai solo del male a fare così!
Nella vita tutto può accadere, ma, fino ad oggi, TUTTI i ritorni e i "cambiamenti" a cui ho assistito sono SEMPRE finiti male!!!

Fammi sapere come finisce...spero di sbagliare almeno questa volta!!!
lo spero anche io....vi farò sapere ragazzi, per me il vostro appoggio è molto importante...

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 17/06/2008, 12:34

Boccino ha scritto:[...]




no...perche' se è finita una volta ci stara un motivo no?

a che serve ritorna insieme?

i prob che c'erano prima ne che spariscono quando ti ci rimetti la seconda volta dopo tutto sto tempo..anzi forse è anche peggio...

l'unica volta che soo tornato con un ex...e stato l'errore della mia vita :D
quattro anni fa, io 17 lei 16, adesso io 21 lei 20, l'età a QUESTE età conta, siamo molto diversi...è per questo e solo per questo che sto tentando...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Boccino » 17/06/2008, 12:43

Thomas ha scritto:[...]



quattro anni fa, io 17 lei 16, adesso io 21 lei 20, l'età a QUESTE età conta, siamo molto diversi...è per questo e solo per questo che sto tentando...
io me la *********...e dopo la lasciavo :P

x me se ci torni fai na cavolata assurda...

poi questa pure prima con l'altro ex...ma sta in fissa con l'ex?

e poi che è...mancazza di affetto e va sul sicuro con te...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 17/06/2008, 14:53

Boccino ha scritto:[...]




e poi che è...mancazza di affetto e va sul sicuro con te...!
è una cosa che ho sempre pensato, ma per una volta voglio non pensare male...

CenerentolaAbbandonata

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 17/06/2008, 15:06

Thomas ha scritto:credete nei ritorni?
non starò qui a raccaontare tutta la storia, anche perchè sarebbero solo dettagli...
io conosco lei 4 anni stiamo insieme 8 mesi, poi finisce vuoi perchè ero considerato troppo piccolo e immaturo vuoi perchè non mi voleva piu...
due anni fa un riavvicinamento ma poi sceglie il suo ex...ora di nuovo lei è libera ha chiuso la sua storia di tre anni.ci stiamo rifrequentando...
ma io vi chiedo...credete in questi ritorni? o forse è solo un modo per passarsi il tempo...
pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
io non ci sono mai passata,però ti dico che,nonostante io ora stia soffrendo come un cane per essere stata mollata su due piedi,se Lui tornasse ci riproverei all'istante.. sarò stupida,non mi piace star male,ma se ritornano perchè non dare un'altra possibilità?poi se non funziona,vuol dire che era destino,quindi io credo che si possa fare... poi nel tuo caso ho letto della differenza di età,nel frattempo siete cresciuti e maturati,quindi di sicuro sarà un'esperienza nuova,e se è vero amore.... baci baci :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Merlino » 17/06/2008, 15:11

Thomas ha scritto:[...]

è una cosa che ho sempre pensato, ma per una volta voglio non pensare male...
Tieni anche presente che se le cose dovessero andar male, come secondo me è probabile, DOPO starai MOLTO peggio di adesso!!!

Fai le tue valutazioni...

Ciao.

Thomas

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Thomas » 17/06/2008, 15:26

Merlino ha scritto:[...]



Tieni anche presente che se le cose dovessero andar male, come secondo me è probabile, DOPO starai MOLTO peggio di adesso!!!

Fai le tue valutazioni...

Ciao.
ho preventivato questo...
ma sai, si è vero io sono sempre stato un tipo piagnucolone, uno di quelli che è sempre venuto a piangere in questo forum...so a cosa rischio di andare in contro...
però è anche vero che ci sono momenti nella vita, magari proprio quando sei piu giovane in cui il rimmetersi in gioco sia alla base della vita...
possibilmente mandare tutto a quel paese, e poi stare con quel rimpianto, con quel dubbio "e se fosse stato un errore<?" credimi ho provato a pensare di troncarla sul nascere ma subito la mia coscienza mi ha fatto riflettere...non voglio piu avere rimpianti...non stavolta...spero che tu possa capire ciò che ho detto...

CenerentolaAbbandonata

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 17/06/2008, 15:29

Merlino ha scritto:[...]
Tieni anche presente che se le cose dovessero andar male, come secondo me è probabile, DOPO starai MOLTO peggio di adesso!!!
Fai le tue valutazioni...
Ciao.
è una cosa giusta qulla che hai scritto,perchè anch'io mi chiedo sempre cosa farei se tornasse,da una parte dico si.. dall'altra mi chiedo se sarei pronta a ricominciare a soffrire daccapo se le cose andassero male,ma quando ami una persona è il cuore che ha l'ultima parola,quindi io dico perchè non riprovarci?magari il distacco aiuta le due parti a capire gli errori fatti in precedenza,percui io dico che bisogna riprovarci,poi chissà...

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 17/06/2008, 15:59

Prima ci chiedi cosa ne pensiamo e poi fai lo stesso quello che vuoi??

i ritorni non funzionano mai...o le cose vanno subito....o la minestra riscaldata....ma fammi il piacere....

di persone nel mondo ce ne sono tante (anche troppe)....cambia aria...

l'unica volta che ho avuto a che fare con una mia ex è stato perchè per caso ci siamo trovati ad uscire quella sera...(in altra compagnia)...abbiamo fatto...e poi ognuno per la sua strada....poi ci siamo ritrovati dopo anni ed è successo nuovamente per una sera e basta....

ma relazioni a queste condizioni non ne vedo proprio....

netilib

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da netilib » 17/06/2008, 19:31

Thomas ha scritto:[...]

ho preventivato questo...
ma sai, si è vero io sono sempre stato un tipo piagnucolone, uno di quelli che è sempre venuto a piangere in questo forum...so a cosa rischio di andare in contro...
però è anche vero che ci sono momenti nella vita, magari proprio quando sei piu giovane in cui il rimmetersi in gioco sia alla base della vita...
possibilmente mandare tutto a quel paese, e poi stare con quel rimpianto, con quel dubbio "e se fosse stato un errore<?" credimi ho provato a pensare di troncarla sul nascere ma subito la mia coscienza mi ha fatto riflettere...non voglio piu avere rimpianti...non stavolta...spero che tu possa capire ciò che ho detto...
Io penso che uno deve fare le cose di cui è convinto... Se sei convinto di ritornare, ritorna.... Penso anch'io che le possibilità di successo siano quasi nulle, ma meglio un nuovo fallimento che il rimpianto di non averci tentato... E' comunque un'esperienza... Tu sei così giovane, hai tempo...
Non ci crede nessuno, ma se poi... andasse bene?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Lucrezia » 17/06/2008, 20:23

netilib ha scritto:[...]



Io penso che uno deve fare le cose di cui è convinto... Se sei convinto di ritornare, ritorna.... Penso anch'io che le possibilità di successo siano quasi nulle, ma meglio un nuovo fallimento che il rimpianto di non averci tentato... E' comunque un'esperienza... Tu sei così giovane, hai tempo...
Non ci crede nessuno, ma se poi... andasse bene?

Si, puo' essere.
Dipende (per me) dal tempo trascorso e da quanto una persona e' cambiata.
Noi siamo in eterna evoluzione, non siamo mai uguali e tornare dopo anni si rischia di trovare una persona diversa.
tornare dopo 6 mesi e' un altro paio di maniche.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da idiana » 17/06/2008, 20:40

Thomas ha scritto:pensate che una storia interrotta possa essere ripresa a distanza di tempo?
La mia risposta alla tua domanda è no.
Io penserei ad un nuovo possibile inizio, ma non ad un ritorno.
Insomma...i sentimenti non sono come pasti da mettere in caldo per qualcuno.
Sicuramente questi anni hanno visto la crescita ed il cambiamento di entrambi, per cui no...non parlerei di ritorno.
Nessuno può sapere come andrà...e fai bene a voler provare.
Probabilmente se le cose non dovessero andare nel migliore dei modi ci starai molto male, ma domani è ancora lontano per pensarci adesso e nessuno ha il dono di prevederlo.
Pensa al tuo oggi e a quello che vuoi oggi...al domani ci penserai domani.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Incredibile Romantica

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 18/06/2008, 12:52

idiana ha scritto:[...]


Io penserei ad un nuovo possibile inizio, ma non ad un ritorno.
quoto!
Assolutamente non è un ritorno...E' passato davvero molto,avete vissuto altre esperienze..è sicuro(..mi auguro!! :P )che siete cambiati.
Sono dell'idea di seguire l'istinto,il cuore.Se continui a provare questo sentimento buttati,riprovaci,mettendo in gioco tutto te stesso!Chissene importa delle conseguenze..E' quello che vuoi ORA.Il destino ci apre delle porte:siamo noi a scegliere se entrarci o meno.
Non fasciarti la testa prima di cadere.In amore bisogna avere coraggio,"pelo sullo stomaco"!Se il tuo è VERO,non pensarci 2 volte!FIDATI,e gioca!
Sinceramente preferireri gridarti:"cojoneee!!!ci sono miliaia di altre ragazze!Ti sei fissato,da diventare un caso da ricovero!!(già..un caso malato e possessivo :O )"Si dice che il primo amore non dimentica mai..Ma per me,ricordare non vuol dire amare.
Però..In amore vince l'irrazionalità,e se dopo anni provi ancora sentimenti per lei,perchè nascondersi per non soffrire!?
Io non credo che dopo starai male(se non funzionasse,e spero di no ;) ).Sarebbero solo lacrime di coccodrillo,quindi..bhè:sei grande e grosso per prenderti le tue responsabilità.
E' inutile che stai a ragionare su quello che potrebbe capitarti domani.
Oggi è oggi.Forse è da inconscienti e immaturi ragionare così..Ma hai comunque 20 anni;se non fai "pazzie" ora,quando le farai!?
Vivere vuol dire RISCHIARE.Se non metti in pericolo te stesso..Cosa vuoi fare?Stare a casa guardando gli altri come una telvisione?Ma anche no!!!
Ogni attimo della nostra vita è un match point(il film dell'altra sera :D ).Uno ci prova,CREDENDOCI;se è destino(fortuna)vincerai la partita,sennò..Pace!Ci hai provato,ti sentirai più deluso..Ma non potrai mai lamentarti!Sei consapevole di quello che fai,quindi in un dopo,non prendiamoci in giro:solo i bambini frignano dei propri errori,e tu non lo sei.
Ora segui quello che vuoi!nella vita i sogni si prendono,ricordatelo ;) Rischia.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo!! :D :D :D
baciii

SarettaAki

Re: credete nei ritorni?

Messaggio da SarettaAki » 18/06/2008, 13:31

Incredibile Romantica ha scritto:[...]


quoto!
Assolutamente non è un ritorno...E' passato davvero molto,avete vissuto altre esperienze..è sicuro(..mi auguro!! :P )che siete cambiati.
Sono dell'idea di seguire l'istinto,il cuore.Se continui a provare questo sentimento buttati,riprovaci,mettendo in gioco tutto te stesso!Chissene importa delle conseguenze..E' quello che vuoi ORA.Il destino ci apre delle porte:siamo noi a scegliere se entrarci o meno.
Non fasciarti la testa prima di cadere.In amore bisogna avere coraggio,"pelo sullo stomaco"!Se il tuo è VERO,non pensarci 2 volte!FIDATI,e gioca!
Sinceramente preferireri gridarti:"cojoneee!!!ci sono miliaia di altre ragazze!Ti sei fissato,da diventare un caso da ricovero!!(già..un caso malato e possessivo :O )"Si dice che il primo amore non dimentica mai..Ma per me,ricordare non vuol dire amare.
Però..In amore vince l'irrazionalità,e se dopo anni provi ancora sentimenti per lei,perchè nascondersi per non soffrire!?
Io non credo che dopo starai male(se non funzionasse,e spero di no ;) ).Sarebbero solo lacrime di coccodrillo,quindi..bhè:sei grande e grosso per prenderti le tue responsabilità.
E' inutile che stai a ragionare su quello che potrebbe capitarti domani.
Oggi è oggi.Forse è da inconscienti e immaturi ragionare così..Ma hai comunque 20 anni;se non fai "pazzie" ora,quando le farai!?
Vivere vuol dire RISCHIARE.Se non metti in pericolo te stesso..Cosa vuoi fare?Stare a casa guardando gli altri come una telvisione?Ma anche no!!!
Ogni attimo della nostra vita è un match point(il film dell'altra sera :D ).Uno ci prova,CREDENDOCI;se è destino(fortuna)vincerai la partita,sennò..Pace!Ci hai provato,ti sentirai più deluso..Ma non potrai mai lamentarti!Sei consapevole di quello che fai,quindi in un dopo,non prendiamoci in giro:solo i bambini frignano dei propri errori,e tu non lo sei.
Ora segui quello che vuoi!nella vita i sogni si prendono,ricordatelo ;) Rischia.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo!! :D :D :D
baciii
quoto quoto quoto qtuoto quoto quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/06/2008, 14:36

Faccio un OT veloce veloce e poi smetto subito...

Credo che da questo post si potrebbe trarre un'interessante statistica:
- utenti di età inferiore ad un certo limite: credono che un ritorno sia possibile;
- utenti di età superiore ad un certo limite: credono che un ritorno NON sia possibile.

A mio avviso, il limite sta intorno ai 25 anni.

Chi poi abbia effettivamente ragione...vallo a sapere!!!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2008, 15:16

Merlino ha scritto:Faccio un OT veloce veloce e poi smetto subito...

Credo che da questo post si potrebbe trarre un'interessante statistica:
- utenti di età inferiore ad un certo limite: credono che un ritorno sia possibile;
- utenti di età superiore ad un certo limite: credono che un ritorno NON sia possibile.

A mio avviso, il limite sta intorno ai 25 anni.

Chi poi abbia effettivamente ragione...vallo a sapere!!!

Ciao.
ti quoto perchè nel ritorno viene a mancare un ingrediente importante che è l'incanto; dal momento che siamo disillusi rifiutiamo di ripetere l'esperienza. Nei giovanissimi invece persiste la speranza di poter cambiare.

Naturalmente io incremento la schiera di quelli che non credono nel ritorno.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2008, 15:24

Merlino ha scritto:Faccio un OT veloce veloce e poi smetto subito...

Credo che da questo post si potrebbe trarre un'interessante statistica:
- utenti di età inferiore ad un certo limite: credono che un ritorno sia possibile;
- utenti di età superiore ad un certo limite: credono che un ritorno NON sia possibile.

A mio avviso, il limite sta intorno ai 25 anni.

Chi poi abbia effettivamente ragione...vallo a sapere!!!

Ciao.
tu dici? io dico il contrario.
da ragazza non l'avrei fatto. ora, che ho visto vari ritorni (e vari crisi matrimoniali ) risolversi, posso ben dire che è possibile e vale la pena provarci.
certo che si vuole l'incanto come dice breve è meglio lasciar perdere; ma se si è maturati, se ci si rende conto che l'amore è tutto, se si è capito che per l'altro vale la pena, se si ha una visione di se' e della vita mutata, cio' è bello.
sabato e domenica sono ad un banchetto di nozze in francia di una coppia rinsaldata dopo un ritorno.
se avessero pensato (soprattutto lei, mollata per un'altra) a cosa avrebbe sofferto se fosse andata male non avrebbe fatto nulla e io non sarei andata a nozze.....
ti porto i confetti, merlino ....
ciao

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/06/2008, 15:45

parola ha scritto:[...]

tu dici? io dico il contrario.
da ragazza non l'avrei fatto. ora, che ho visto vari ritorni (e vari crisi matrimoniali ) risolversi, posso ben dire che è possibile e vale la pena
...
ti porto i confetti, merlino ....
ciao
Non siamo d'accordo nemmeno questa volta!
Anche perchè io mi riferivo SOLO al giudizio che viene dato in questo post riguardo al problema del nostro amico Thomas!!!

Ciao.

PS: prima che un altro amministratore bacchetti anche me, torniamo in topic ora...

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 18/06/2008, 15:50

Merlino ha scritto:Faccio un OT veloce veloce e poi smetto subito...

Credo che da questo post si potrebbe trarre un'interessante statistica:
- utenti di età inferiore ad un certo limite: credono che un ritorno sia possibile;
- utenti di età superiore ad un certo limite: credono che un ritorno NON sia possibile.

A mio avviso, il limite sta intorno ai 25 anni.

Chi poi abbia effettivamente ragione...vallo a sapere!!!

Ciao.

la chiamerei...esperienza!

Thomas


Messaggio da Thomas » 18/06/2008, 15:56

come la mia cara amica cat ha già detto, nella vita bisogna rischiare, soprattutto per non avere rimpianti, per poter dire io cero fino alla fine ci ho creduto...
anche io non so come andrà a finire...ma quando stiamo assieme quando la sento sto bene, ora perchè gettare via tutto solo per una questione che i ritorni sono sbagliati? solo per il fatto che se è andata male una volta sarà cosi anche ora? levando la possibilità che le cose possano anche andare bene, credo che certe cose, sensazioni, sentimenti debbano essere portati avanti, solo per il semplice fatto che questo vuol dire vivere...
e se davvero "domani" tutto andrà male...si è vero starò di *****, ma avrò la consapevolezza di aver avuto le palle per rimettermi in gioco, cosa che vedo molti di voi non hanno...
è questa la tristezza del crescere, perchè molti smettono completamente di rischiare...perchè veramente vedere la vita come seduto davanti al televisore quando invece la si può godere con i suoi rischi, con le sue gioie, e dolori?...

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2008, 16:07

Thomas ha scritto:è questa la tristezza del crescere, perchè molti smettono completamente di rischiare...perchè veramente vedere la vita come seduto davanti al televisore quando invece la si può godere con i suoi rischi, con le sue gioie, e dolori?...
caro tomas non è cosi'. è sbagliato pensare che crescendo non si rischia o si soffre di menob (a 20 anni si rischia meno). anzi si arriva a compromessi. certi concetti come orgoglio, dignità, assolutezza di giudizio vanno a farsi benedire.

leggendoti pero' sembra che tu voglia vivere la tua fiaba senza farti domande..... che tu faccia come facevi 4 anni fa.
io ne parlerei a lei se la cosa andasse avanti. per il resto fai bene....vai per la tua strada
p.s: io qua parlavo di ritorni. tomas usa il titolo " ritorni". come faccio ad essere ot mi chiedo......