Sto male...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 09/08/2008, 17:05

Numeriprimig3m3ll1 ha scritto:Si finisce per star male quando ci si affida completamente ad una persona, e poi finisce.
Quando si crede che tra miliardi di persone quella sia quella giusta. E poi finisce.
Quando si costruisce qualcosa insieme. E poi finisce.
Quando si ripensa a certe cose fatte insieme.
Quando certe cose aveva senso farle solo con lei.

Certe cose non sono fatte per finire. Però finiscono. E io non so perchè
No, dobbiamo pensare che ci sono altre persone, forse anche meglio di quella persona.
O non le conosciamo ancora, o addirittura le conosciamo ma presi da quella persona, siamo ciechi...

Sciu

Re: Sto male...

Messaggio da Sciu » 18/08/2008, 13:38

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Ciao.. oggi è una giornata no;ho passato il mio pomeriggio a letto,in lacrime per un'amore perduto.Io l'ho amato e lo amo ancora con tutta me stessa,così diceva anche Lui,ma poi 1mese fa circa,mi dice che non mi ama più e che ha bisogno di solitudine,di stare solo.Avevamo dei progetti,dei sogni e poi mi ha abbandonata.. mi chiedo come si fa a promettere eterno amore,eterna protezione ad una persona e poi da un giorno all'altro dirle che da un pò di mesi ha scoperto di provare solo affetto e non più amore.. perchè la vita ci fa questi brutti scherzi,ti da la felicità e poi quando vede che sei davvero felice decide che è ora di soffrire un pò!come farò a dimenticarlo?come farò a fidarmi di qualcun'altro?ditemelo voi? scusate per il mio sfogo,ma ne avevo bisogno.. :toilet: .. è così che mi sento oggi.. :'(
cara Cenerentola ho vissuto anche io questa storia e a distanza di 6 mesi dalla fine ti posso solo dire che se vuoi ricominciare a vivere devi lottare per prima contro te stessa, non dire che non amerai mai + così, che non darai mai + tutta te stessa ad un'altra persona...e non perchè non lom faresti, ma perchè non sarebbe giusto nei confronti della nuova persona che entrerà nella tua vita e che magari ti amerà così tanto che ti darà tutto se stesso ed è giusto che sia ricambiato! non dobbiamo punire qualcun'altro a causa di una persona che non ha meritato il nostro amore! adesso devi dimenticare (e succederà anche se adesso ti sembra impossibile) ma poi....riapri il tuo grande cuore a chi ti riscalderà con il suo! un bacio bella! :sun:

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 18/08/2008, 21:16

Sciu ha scritto:[...]



cara Cenerentola ho vissuto anche io questa storia e a distanza di 6 mesi dalla fine ti posso solo dire che se vuoi ricominciare a vivere devi lottare per prima contro te stessa, non dire che non amerai mai + così, che non darai mai + tutta te stessa ad un'altra persona...e non perchè non lom faresti, ma perchè non sarebbe giusto nei confronti della nuova persona che entrerà nella tua vita e che magari ti amerà così tanto che ti darà tutto se stesso ed è giusto che sia ricambiato! non dobbiamo punire qualcun'altro a causa di una persona che non ha meritato il nostro amore! adesso devi dimenticare (e succederà anche se adesso ti sembra impossibile) ma poi....riapri il tuo grande cuore a chi ti riscalderà con il suo! un bacio bella! :sun:
Ciao Sciu... non so se quando mi ricapiterà cambierò idea,nell'Amore non si può mai dire in anticipo cosa succederà,è un sentimento talmente forte che credo non si possa "comandare";al momento sono solo convinta che non donerò tutta me stessa,per lo meno non subito e non completamente,perchè se dovesse finire non voglio soffrire in questo modo,voglio essere padrona di me stessa,cosa che non sono stata in questa occasione,perchè mi sono praticamente cancellata per Lui...
Per quanto riguarda il lottare contro me stessa,lo sto facendo credimi,voglio uscire da questo baratro...
Grazie cara... un bacio..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sto male...

Messaggio da george clooney » 18/08/2008, 21:26

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Ciao Sciu... non so se quando mi ricapiterà cambierò idea,nell'Amore non si può mai dire in anticipo cosa succederà,è un sentimento talmente forte che credo non si possa "comandare";al momento sono solo convinta che non donerò tutta me stessa,per lo meno non subito e non completamente,perchè se dovesse finire non voglio soffrire in questo modo,voglio essere padrona di me stessa,cosa che non sono stata in questa occasione,perchè mi sono praticamente cancellata per Lui...
Per quanto riguarda il lottare contro me stessa,lo sto facendo credimi,voglio uscire da questo baratro...
Grazie cara... un bacio..
Hai detto bene Cenerentola, mai annientarsi per nessuno; devi far tesoro di questa esperienza negativa per diventare più forte e avere più fiducia in te stessa.Vedrai che se farai questo, l'eventuale (SPERIAMO DI NO) prossima delusione d'amore non ti ridurrà più uno straccetto..Ti auguro di cuore che non ci siano più delusioni e che tu possa trovare una persona che ti voglia bene sul serio! Un bacio.

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 18/08/2008, 21:42

george clooney ha scritto:[...]



Hai detto bene Cenerentola, mai annientarsi per nessuno; devi far tesoro di questa esperienza negativa per diventare più forte e avere più fiducia in te stessa.Vedrai che se farai questo, l'eventuale (SPERIAMO DI NO) prossima delusione d'amore non ti ridurrà più uno straccetto..Ti auguro di cuore che non ci siano più delusioni e che tu possa trovare una persona che ti voglia bene sul serio! Un bacio.
Ti ringrazio di cuore... lo spero anch'io!
Ho smesso di vedere solo il negativo in tutto questo,sto tirando fuori il positivo,per crescere,per migliorarmi e per volermi bene... e anche per saper affrontare diversamente tutte le delusioni che la vita mi ha messo in servo.... Speriamo...
Un bacio..

A n g e l i n o

Re: Sto male...

Messaggio da A n g e l i n o » 18/08/2008, 22:28

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Ciao.. oggi è una giornata no;ho passato il mio pomeriggio a letto,in lacrime per un'amore perduto.Io l'ho amato e lo amo ancora con tutta me stessa,così diceva anche Lui,ma poi 1mese fa circa,mi dice che non mi ama più e che ha bisogno di solitudine,di stare solo.Avevamo dei progetti,dei sogni e poi mi ha abbandonata.. mi chiedo come si fa a promettere eterno amore,eterna protezione ad una persona e poi da un giorno all'altro dirle che da un pò di mesi ha scoperto di provare solo affetto e non più amore.. perchè la vita ci fa questi brutti scherzi,ti da la felicità e poi quando vede che sei davvero felice decide che è ora di soffrire un pò!come farò a dimenticarlo?come farò a fidarmi di qualcun'altro?ditemelo voi? scusate per il mio sfogo,ma ne avevo bisogno.. :toilet: .. è così che mi sento oggi.. :'(


Eppure... hai di nuovo in mano la tua vita!
So cosa stai pensando: “Non voglio la mia vita, rivoglio la mia relazione di *****”. Ma è la tua relazione di ***** a non volere te. Questo non significa che tu abbia qualcosa di sbagliato. Magari lui sta cercando una peggiore di te, perché dentro di sè sa di non meritarti. In ogni caso la persona con cui stavi ha deciso che tu non eri la persona giusta per lui. O lo hai deciso tu. O lo avete deciso insieme. Comunque il discorso è chiuso. La scarpa non entra, non importa quanto spingi con la punta dei piedi, gettala via.
Questo periodo è un regalo, potresti non avere più una simile opportunità. La prossima relazione potrebbe durare per sempre: è un pensiero meraviglioso, ma significa che raramente avrai del tempo libero tutto per te. Quindi sfrutta questa occasione per reinventarti e migliorarti. Hai la possibilità di concentrarti completamente su di te, un lusso che molti si sognano. Investi nella tua carriera, o sceglitene una, approfondisci la tua istruzione, cura la tua forma fisica, leggi i libri che avevi messo da parte, inventa un gusto di gelato nuovo, riarreda il tuo spazio vitale, rendendolo stimolante e confortevole. Approfitta di questo periodo e sfruttalo egoisticamente! Incamminati sulla via per diventare la persona dei tuoi sogni, non il fantasma di quella che passa la vita dormendo...

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 18/08/2008, 22:32

A n g e l i n o ha scritto:[...]





Eppure... hai di nuovo in mano la tua vita!
So cosa stai pensando: “Non voglio la mia vita, rivoglio la mia relazione di *****”. Ma è la tua relazione di ***** a non volere te. Questo non significa che tu abbia qualcosa di sbagliato. Magari lui sta cercando una peggiore di te, perché dentro di sè sa di non meritarti. In ogni caso la persona con cui stavi ha deciso che tu non eri la persona giusta per lui. O lo hai deciso tu. O lo avete deciso insieme. Comunque il discorso è chiuso. La scarpa non entra, non importa quanto spingi con la punta dei piedi, gettala via.
Questo periodo è un regalo, potresti non avere più una simile opportunità. La prossima relazione potrebbe durare per sempre: è un pensiero meraviglioso, ma significa che raramente avrai del tempo libero tutto per te. Quindi sfrutta questa occasione per reinventarti e migliorarti. Hai la possibilità di concentrarti completamente su di te, un lusso che molti si sognano. Investi nella tua carriera, o sceglitene una, approfondisci la tua istruzione, cura la tua forma fisica, leggi i libri che avevi messo da parte, inventa un gusto di gelato nuovo, riarreda il tuo spazio vitale, rendendolo stimolante e confortevole. Approfitta di questo periodo e sfruttalo egoisticamente! Incamminati sulla via per diventare la persona dei tuoi sogni, non il fantasma di quella che passa la vita dormendo...
Hai perfettamente ragione,infatti sto cercando di fare tutto ciò che hai scritto,è dura andare avanti quando Ami una persona che non ti Ama più,però devo andare avanti e voglio ricominciare da me...

GarageLight


Messaggio da GarageLight » 19/08/2008, 2:13

Pensa ad una cosa: ricominceresti di nuovo con lui? Riusciresti di nuovo a fidarti ciecamente?
Ora come ora, se ti dicesse che ha sbagliato tutto tu riusciresti a lasciarti cadere all'indietro ed esser sicura che lui sia lì, pronto per sorreggerti?
Tutto dipende da questa risposta.
Se è negativa ne vale la pena struggersi il cuore?
Non dico che le sofferenze debbano scomparire all'istante, ma almeno guarda la vita con un'altra ottica.
Altra cosa: non ti privare di donarti completamente alla prossima persona, perché così ti farai del male tu e, soprattutto, farai del male a lui.
Tanto l'amore è tutto fuorché razionale, quindi ora parli così, ma tanto quando sarai cotta di un nuovo ragazzo cambierai disco sul piatto e la musica sarà fatta di violini e campane :)

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 19/08/2008, 14:25

GarageLight ha scritto:Pensa ad una cosa: ricominceresti di nuovo con lui? Riusciresti di nuovo a fidarti ciecamente?
Ora come ora, se ti dicesse che ha sbagliato tutto tu riusciresti a lasciarti cadere all'indietro ed esser sicura che lui sia lì, pronto per sorreggerti?
Tutto dipende da questa risposta.
Se è negativa ne vale la pena struggersi il cuore?
Non dico che le sofferenze debbano scomparire all'istante, ma almeno guarda la vita con un'altra ottica.
Altra cosa: non ti privare di donarti completamente alla prossima persona, perché così ti farai del male tu e, soprattutto, farai del male a lui.
Tanto l'amore è tutto fuorché razionale, quindi ora parli così, ma tanto quando sarai cotta di un nuovo ragazzo cambierai disco sul piatto e la musica sarà fatta di violini e campane :)
Sai che non lo so... fino a poco tempo fa ero certa al 100% che sarei tornata con Lui,adesso,più ci penso e più mi convinco che non riuscirei a donargli nuovamente la mia fiducia totalmente... però provo ancora dei sentimenti forti per Lui,quindi non riesco a rispondere in piena lucidità.
Sul fatto di non donarmi più totalmente ad un'altra persona,come dicevo in un altro post,è vero che non si può mai dire,perchè come dici anche tu l'Amore non è razionale e non lo si può controllare... però l'unica cosa di cui sono certa e che non mi annullerò più per nessun'altro....

GarageLight


Messaggio da GarageLight » 19/08/2008, 15:17

Parole sante, perché mai e poi mai bisogna annullarsi per un'altra persona.
Un rapporto, in queste condizioni, diventerà per forza di cose malato, anche se i due non si lasceranno mai.
Bisogna sempre conservare la propria indipendenza, altrimenti come si potrà donare qualcosa? Come si potrà essere consapevoli che la persona che abbiamo scelto sia realmente quella che abbiamo sempre sognato?

Luca L.

Re: Sto male...

Messaggio da Luca L. » 20/08/2008, 9:54

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Ciao.. oggi è una giornata no;ho passato il mio pomeriggio a letto,in lacrime per un'amore perduto.Io l'ho amato e lo amo ancora con tutta me stessa,così diceva anche Lui,ma poi 1mese fa circa,mi dice che non mi ama più e che ha bisogno di solitudine,di stare solo.Avevamo dei progetti,dei sogni e poi mi ha abbandonata.. mi chiedo come si fa a promettere eterno amore,eterna protezione ad una persona e poi da un giorno all'altro dirle che da un pò di mesi ha scoperto di provare solo affetto e non più amore.. perchè la vita ci fa questi brutti scherzi,ti da la felicità e poi quando vede che sei davvero felice decide che è ora di soffrire un pò!come farò a dimenticarlo?come farò a fidarmi di qualcun'altro?ditemelo voi? scusate per il mio sfogo,ma ne avevo bisogno.. :toilet: .. è così che mi sento oggi.. :'(
Secondo me LUI il tuo ex ti ha usato solo per portarti a letto.

Molti ragazzi o uomini dicono...amore mio se la donna della mia vita e per sempre sarai con me.... sono parole FALSE una ci casca...e poi lui vuole sole SESSO...

Bisogna stare molto attenti...molti fingono di dire cose bellissime..fingono per portarti a letto e poi lasciarti...

Il tuo EX era così....almeno ho fortissimo sospetto.

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 20/08/2008, 15:49

Luca L. ha scritto:[...]



Secondo me LUI il tuo ex ti ha usato solo per portarti a letto.

Molti ragazzi o uomini dicono...amore mio se la donna della mia vita e per sempre sarai con me.... sono parole FALSE una ci casca...e poi lui vuole sole SESSO...

Bisogna stare molto attenti...molti fingono di dire cose bellissime..fingono per portarti a letto e poi lasciarti...

Il tuo EX era così....almeno ho fortissimo sospetto.
Su questo devo darti torto,perchè in quasi 4anni ha fatto tanto per me ed è stato sincero,se era solo per il sesso se ne srebbe trovata un'altra sin da subito...

ASTROFULGENTE

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 20/08/2008, 17:46

breve ha scritto:[...]



... questa teoria è troppo fantasiosa e io nella fantasia ci sguazzo. :DD
per cui mi vengono spontanee tante domande: gli altri mascherano la loro vera identità perchè, per quale motivo? E noi perchè caschiamo sempre nella trappola illusoria ... c'abbiamo le fette di salame sugli occhi e i tappi di cerume nelle orecchie? :D
Carissima Breve, ho già detto che l'iinnamoramento avviene per ragioni prevalentemente inconsce oltre che per caratteristiche immediate della persona . Se nell'infanzia si e' sofferto di carenze affettive si sviluppa una bassa autostima, che da un lato portera' l'individuo a cercare siituazioni affettive che causano sofferenza, e dall'altro a convincersi che non merita nulla di meglio . Per un principio noto in psicologia, detto della coaziione a ripetere si scelgono sempre soggetti sbagliati , ma le motivazioni rimangono inconsce , per cui se la persona viene informata di cio' nega e si adira . Consiglio un buon libro per avere qualche idea " Nel cuore delle donne " Lucia Cerri e Maria Saccà F. Angeli Editore Nel frattempo buona giornata . Astrofulgente

Luca L.

Re: Sto male...

Messaggio da Luca L. » 21/08/2008, 8:56

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Su questo devo darti torto,perchè in quasi 4anni ha fatto tanto per me ed è stato sincero,se era solo per il sesso se ne srebbe trovata un'altra sin da subito...
Io non conoscendo la situazione posso solo fare mille ipotesi..

Comunque lasciarti dopo ben 4 anni.....senza motivo preciso...stato davvero...... :O

Potrebbe essere che ti voleva tanto bene...ma non era un amore puro...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Sto male...

Messaggio da enemyofthesun » 21/08/2008, 18:46

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]
è dura andare avanti quando Ami una persona che non ti Ama più,però devo andare avanti e voglio ricominciare da me...
E' dura sì...
E io sono nella stessa situazione, ma ora lei si è pure trovata un altro.
Devo andare avanti anch'io, e questi due giorni che ora SO...sono tremendi :'(
Forse non era la storia della mia vita ma a volte ci ho creduto, ci ho sperato...
Ma per lei è finita da un pezzo (forse mai iniziata?), e lo sapevo, in fondo, era solo questione di tempo...per lei...trovarne un altro...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Carenze affettive

Messaggio da enemyofthesun » 21/08/2008, 18:52

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]
Se nell'infanzia si e' sofferto di carenze affettive si sviluppa una bassa autostima, che da un lato portera' l'individuo a cercare siituazioni affettive che causano sofferenza, e dall'altro a convincersi che non merita nulla di meglio . Per un principio noto in psicologia, detto della coaziione a ripetere si scelgono sempre soggetti sbagliati , ma le motivazioni rimangono inconsce , per cui se la persona viene informata di cio' nega e si adira . Consiglio un buon libro per avere qualche idea " Nel cuore delle donne " Lucia Cerri e Maria Saccà F. Angeli Editore Nel frattempo buona giornata . Astrofulgente
Mi auguro sinceramente che non sia questa la motivazione, ma più che altro che ho conosciuto talmente poche ragazze nella mia vita che non poteva capitarmene subito una "giusta"...e non è il principio che tu dici (mai sentito :rolleyes: ) ma semplicemente una regola statistica...
Non so se basterà una vita, a questi ritmi, però, per trovarla... :?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 21/08/2008, 19:37

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Carissima Breve, ho già detto che l'iinnamoramento avviene per ragioni prevalentemente inconsce oltre che per caratteristiche immediate della persona . Se nell'infanzia si e' sofferto di carenze affettive si sviluppa una bassa autostima, che da un lato portera' l'individuo a cercare siituazioni affettive che causano sofferenza, e dall'altro a convincersi che non merita nulla di meglio . Per un principio noto in psicologia, detto della coaziione a ripetere si scelgono sempre soggetti sbagliati , ma le motivazioni rimangono inconsce , per cui se la persona viene informata di cio' nega e si adira . Consiglio un buon libro per avere qualche idea " Nel cuore delle donne " Lucia Cerri e Maria Saccà F. Angeli Editore Nel frattempo buona giornata . Astrofulgente
L'autostima si forma sicuramente sin dall'infanzia, però a parer mio, a volte non è a causa di carenze affettive. Alcuni genitori, spinti dal"troppo amore" per i figli, tendono a chiuderli in una campana di vetro, a non incoraggiarli ad "esplorare" il mondo esterno; e questo avviene non per mancanza d'amore, ma per paura da parte dei genitori..Da adulti invece, l'autostima potrebbe crollare nel caso in cui si verificasse un fallimento di certi obiettivi prefissati o magari per paura di essere giudicati..

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 21/08/2008, 20:33

Luca L. ha scritto:[...]



Io non conoscendo la situazione posso solo fare mille ipotesi..

Comunque lasciarti dopo ben 4 anni.....senza motivo preciso...stato davvero...... :O

Potrebbe essere che ti voleva tanto bene...ma non era un amore puro...
A chi lo dici... sicuramente è stato Amore,che poi si è trasformato in semplice affetto... che devo dire? non posso piangermi addosso per tutta la vita.. Lui rimarrà per sempre nel mio cuore,il mio cuore rimarrà per sempre segnato da una grossa cicatrice,ma io devo andare avanti.... Farò in modo che questo mio star male diventi il mio punto di forza... (come mi ha detto un giorno la cara Saretta)non mi farò abbattere da una persona che è passata nella mia vita,ha lasciato un segno,un bellissimo ricordo e questo mi servirà anche per vivere meglio il futuro....
Un bacio...

Ospite

Re: Sto male...

Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 15:20

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Ciao.. oggi è una giornata no;ho passato il mio pomeriggio a letto,in lacrime per un'amore perduto.Io l'ho amato e lo amo ancora con tutta me stessa,così diceva anche Lui,ma poi 1mese fa circa,mi dice che non mi ama più e che ha bisogno di solitudine,di stare solo.Avevamo dei progetti,dei sogni e poi mi ha abbandonata.. mi chiedo come si fa a promettere eterno amore,eterna protezione ad una persona e poi da un giorno all'altro dirle che da un pò di mesi ha scoperto di provare solo affetto e non più amore.. perchè la vita ci fa questi brutti scherzi,ti da la felicità e poi quando vede che sei davvero felice decide che è ora di soffrire un pò!come farò a dimenticarlo?come farò a fidarmi di qualcun'altro?ditemelo voi? scusate per il mio sfogo,ma ne avevo bisogno.. :toilet: .. è così che mi sento oggi.. :'(

Abbandoni, bugie, delusioni, tradimenti, siamo in tanti nella medesima situazione... Ci siamo passati un po' tutti, ma vedrai che con il tempo il tuo cuore si riaprirà a una persona che ti stimerà e amerà di più.
Nella nostra vita nulla succede per caso: un abbandono o la fine di un amore fanno parte del percorso dell'esistenza.
Certo, fa male, lo so anch'io per esperienza, ma credimi, ho qualche anno più di te e quello che oggi trovi doloroso e inaccettabile ti sembrerà con il tempo più accettabile perché non sai ancora quanto di bello c'è in previsione per te. Devi solo avere fiducia in te stessa.
Anni fa, trovandomi in una situazione ben peggiore della tua, una persona mi ha detto: "Se ami una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non torna non è mai stata tua".
Ciao
Ida

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/08/2008, 15:31

Ida ha scritto:[...]
Abbandoni, bugie, delusioni, tradimenti, siamo in tanti nella medesima situazione... Ci siamo passati un po' tutti, ma vedrai che con il tempo il tuo cuore si riaprirà a una persona che ti stimerà e amerà di più.
Nella nostra vita nulla succede per caso: un abbandono o la fine di un amore fanno parte del percorso dell'esistenza.
Certo, fa male, lo so anch'io per esperienza, ma credimi, ho qualche anno più di te e quello che oggi trovi doloroso e inaccettabile ti sembrerà con il tempo più accettabile perché non sai ancora quanto di bello c'è in previsione per te. Devi solo avere fiducia in te stessa.
Anni fa, trovandomi in una situazione ben peggiore della tua, una persona mi ha detto: "Se ami una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non torna non è mai stata tua".
Ciao
Ida
L'ho detto anch'io a me stessa.. il problema è che il cuore non l'ha accettato ancora al 100%...
Sono convinta che se è andata così,è perchè era scritto nel destino,che sicuramente non era Lui il Vero Amore della mia vita,la testa lo sa...
Il Cuore non vuole saperlo... è dura andare avanti quando Ami una persona che sai che di te non vuole più saperne nulla... ma ce la sto mettendo tutta...
Grazie... un bacio..

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Sto male...

Messaggio da Sentiero » 24/08/2008, 17:15

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



L'ho detto anch'io a me stessa.. il problema è che il cuore non l'ha accettato ancora al 100%...
Sono convinta che se è andata così,è perchè era scritto nel destino,che sicuramente non era Lui il Vero Amore della mia vita,la testa lo sa...
Il Cuore non vuole saperlo... è dura andare avanti quando Ami una persona che sai che di te non vuole più saperne nulla... ma ce la sto mettendo tutta...
Grazie... un bacio..

Lo so è banale.. ma il tempo è davvero un buon medico.
Lo so, fa male, ma non violentare ancora il tuo cuore.. ha già sofferto troppo.
Prenditi del tempo.. tutto quello che ti serve... e vedrai che più in là sarà tutto più chiaro..
In bocca al lupo..

con affetto
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

Ospite

Re: Sto male...

Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 19:27

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



L'ho detto anch'io a me stessa.. il problema è che il cuore non l'ha accettato ancora al 100%...
Sono convinta che se è andata così,è perchè era scritto nel destino,che sicuramente non era Lui il Vero Amore della mia vita,la testa lo sa...
Il Cuore non vuole saperlo... è dura andare avanti quando Ami una persona che sai che di te non vuole più saperne nulla... ma ce la sto mettendo tutta...
Grazie... un bacio..
Brava...! So che è dura, ti capisco, ma è in questi momenti che riusciamo a comprendere meglio noi stessi. Non farti sfuggire questa opportunità!
Un abbraccio :sun:

Ospite

Re: Sto male...

Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 19:51

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



A chi lo dici... sicuramente è stato Amore,che poi si è trasformato in semplice affetto... che devo dire? non posso piangermi addosso per tutta la vita.. Lui rimarrà per sempre nel mio cuore,il mio cuore rimarrà per sempre segnato da una grossa cicatrice,ma io devo andare avanti.... Farò in modo che questo mio star male diventi il mio punto di forza... (come mi ha detto un giorno la cara Saretta)non mi farò abbattere da una persona che è passata nella mia vita,ha lasciato un segno,un bellissimo ricordo e questo mi servirà anche per vivere meglio il futuro....
U n bacio...
il proverbio dicemorto un papa se ne fara un altro devi solopazientare e ricucire lo strappo che e nel tuo cuore

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sto male...

Messaggio da george clooney » 24/08/2008, 19:54

alf68 ha scritto:[...]

il proverbio dicemorto un papa se ne fara un altro devi solopazientare e ricucire lo strappo che e nel tuo cuore
A volte il papa potrebbe rivelarsi migliore di quello precedente.. :D

Ospite

Re: Sto male...

Messaggio da Ospite » 24/08/2008, 20:03

george clooney ha scritto:[...]



A volte il papa potrebbe rivelarsi migliore di quello precedente.. :D
magari donna una volta :DD

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/08/2008, 20:24

Sentiero ha scritto:[...]




Lo so è banale.. ma il tempo è davvero un buon medico.
Lo so, fa male, ma non violentare ancora il tuo cuore.. ha già sofferto troppo.
Prenditi del tempo.. tutto quello che ti serve... e vedrai che più in là sarà tutto più chiaro..
In bocca al lupo..

con affetto
Non è banale,è vero... solo che vorrei passasse più in fretta,ma so che devo solo aver pazienza,solo non vorrei più soffrire... :(
Crepi il lupo e grazie ancora...

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/08/2008, 20:31

Ida ha scritto:[...]



Brava...! So che è dura, ti capisco, ma è in questi momenti che riusciamo a comprendere meglio noi stessi. Non farti sfuggire questa opportunità!
Un abbraccio :sun:
Grazie! :) su questo non posso che darti ragione,da quando se n'è andato,ho capito tante cose su di me,ho conosciuto tanti lati di me che prima non conoscevo,ed ora l'obbiettivo principale sono io,voglio ricominciare da me,voglio cominciare a volermi bene e ad avere stima e fiducia in me stessa,il resto verrà dopo...
Un bacio... :)

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 24/08/2008, 20:37

george clooney ha scritto:[...]



A volte il papa potrebbe rivelarsi migliore di quello precedente.. :D
Speriamo... sai nel mondo in cui viviamo oggi,con tutto quello che si sente ed avendo sentito tutte le vostre storie,in cui ormai non conta più neanche il matrimonio e i figli che ci vanno in mezzo... non ho molta speranza...
comunque ora mi interessa solo di me... il cuore in cassaforte,chissà se un giorno lo riaprirò a qualcuno...
Un bacio...

Avatar utente
Sentiero
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 agosto 2008
Età: 49

Re: Sto male...

Messaggio da Sentiero » 24/08/2008, 20:50

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Non è banale,è vero... solo che vorrei passasse più in fretta,ma so che devo solo aver pazienza,solo non vorrei più soffrire... :(
Crepi il lupo e grazie ancora...

Dalle tue parole leggo una grande forza e coraggio, voglia di non mollare e voglia di esistere. Sei forte, lo sento.
Le cose belle non durano sempre, le cose brutte neanche.
Non allevierà la fatica e non lenirà il tuo dolore ma ti sono vicino.. davvero.. e quando vuoi.. son qua..

un grande abbraccio... cenerentola.. mai abbandonata... perchè ha sempre se stessa... e perchè no.. noi.
"A che serve lo strepito della voce, se il cuore tace?" Sant' Agostino

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sto male...

Messaggio da george clooney » 24/08/2008, 20:52

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Speriamo... sai nel mondo in cui viviamo oggi,con tutto quello che si sente ed avendo sentito tutte le vostre storie,in cui ormai non conta più neanche il matrimonio e i figli che ci vanno in mezzo... non ho molta speranza...
comunque ora mi interessa solo di me... il cuore in cassaforte,chissà se un giorno lo riaprirò a qualcuno...
Un bacio...
Le esperienze negative degli altri sicuramente ci fanno riflettere, a volte ci intristiscono, ma ci rendono anche più accorti; però non dobbiamo permettere che ci facciano perdere le speranze, soprattutto a una ragazza giovane come te..Un bacione.