Sto male...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 23:09

george clooney ha scritto:[...]



Sai che anch'io persi 10 kg (e li persi in una settimana, di colpo)..E' stato il dispiacere, me lo confermò anche il dottore, sembravo uno scheletrino ambulante..Non vale proprio la pena ridursi così, Cenerentola, anche per non dare la soddisfazione a chi non ci ama più di vederci patite. Un bacione.
Si,vero non ne vale la pena,ma come hai detto tu,tra il dispiacere,la fame che è passata,la voglia di mangiare non c'è... ma per fortuna mi sono fermata a 7... già sembro Olivia di braccio di ferro,quindi figurati... comunque dopo una settima ero già abbastanza dimagrita,lui mi vide e mi disse :"ti vedo dimagrita,stai bene... almeno sono servito a farti dimagrire" ed io invece di mandarlo a quel paese gli ho risposto:"Vedi,altra ragione per non odiarti... come faccio ad odiarti?" Sono scema,o patetica?chi lo sa....
Bacio... ciao

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 23:16

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Si,vero non ne vale la pena,ma come hai detto tu,tra il dispiacere,la fame che è passata,la voglia di mangiare non c'è... ma per fortuna mi sono fermata a 7... già sembro Olivia di braccio di ferro,quindi figurati... comunque dopo una settima ero già abbastanza dimagrita,lui mi vide e mi disse :"ti vedo dimagrita,stai bene... almeno sono servito a farti dimagrire" ed io invece di mandarlo a quel paese gli ho risposto:"Vedi,altra ragione per non odiarti... come faccio ad odiarti?" Sono scema,o patetica?chi lo sa....
Bacio... ciao
Già, era meglio se lo mandavi a quel paese! Nè scema, nè patetica, comunque, solo innamorata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 23:28

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Si,vero non ne vale la pena,ma come hai detto tu,tra il dispiacere,la fame che è passata,la voglia di mangiare non c'è... ma per fortuna mi sono fermata a 7... già sembro Olivia di braccio di ferro,quindi figurati... comunque dopo una settima ero già abbastanza dimagrita,lui mi vide e mi disse :"ti vedo dimagrita,stai bene... almeno sono servito a farti dimagrire" ed io invece di mandarlo a quel paese gli ho risposto:"Vedi,altra ragione per non odiarti... come faccio ad odiarti?" Sono scema,o patetica?chi lo sa....
Bacio... ciao
Non sei nè scema, nè patetica! Quando ci siamo rivisti dopo 6 mesi che eravamo separati, lui mi disse che mi trovava proprio bene, che questi mesi mi avevano fatto proprio bene...Figuriamoci, ero uno straccio, ero solo abbronzata perchè i miei genitori mi hanno spedito con la forza a fare un viaggio perchè volevano che mi svagassi un pò..Allora io tirai fuori tutto il mio coraggio e gli dissi che stavo benissimo, che ero appena tornata, che mi ero divertita un sacco, e non solo..Gli consigliai di fare questo viaggio con la sua fiamma del momento. Non so come ho fatto a dirgli queste cose, ma non volevo dargli nessuna soddisfazione di farmi vedere sofferente, dopo tutto quello che mi aveva fatto lui...Comunque lui rimase piuttosto allibito...e secondo me anche stizzito..

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 23:38

george clooney ha scritto:[...]



Non sei nè scema, nè patetica! Quando ci siamo rivisti dopo 6 mesi che eravamo separati, lui mi disse che mi trovava proprio bene, che questi mesi mi avevano fatto proprio bene...Figuriamoci, ero uno straccio, ero solo abbronzata perchè i miei genitori mi hanno spedito con la forza a fare un viaggio perchè volevano che mi svagassi un pò..Allora io tirai fuori tutto il mio coraggio e gli dissi che stavo benissimo, che ero appena tornata, che mi ero divertita un sacco, e non solo..Gli consigliai di fare questo viaggio con la sua fiamma del momento. Non so come ho fatto a dirgli queste cose, ma non volevo dargli nessuna soddisfazione di farmi vedere sofferente, dopo tutto quello che mi aveva fatto lui...Comunque lui rimase piuttosto allibito...e secondo me anche stizzito..
Caspita,devi aver avuto una gran forza in quel momento,io non so se riuscirei a far lo stesso;immagino sempre di rivederlo,nell'immaginare la scena,penso sempre che gli vorrei parlare proprio come tu hai parlato al tuo ex-marito,ma penso anche che gli vorrei dire che senza di lui non vivo più e che mi manca da morire... ma non gli darò questa soddisfazione...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 23:41

george clooney ha scritto:[...]



Non sei nè scema, nè patetica! Quando ci siamo rivisti dopo 6 mesi che eravamo separati, lui mi disse che mi trovava proprio bene, che questi mesi mi avevano fatto proprio bene...Figuriamoci, ero uno straccio, ero solo abbronzata perchè i miei genitori mi hanno spedito con la forza a fare un viaggio perchè volevano che mi svagassi un pò..Allora io tirai fuori tutto il mio coraggio e gli dissi che stavo benissimo, che ero appena tornata, che mi ero divertita un sacco, e non solo..Gli consigliai di fare questo viaggio con la sua fiamma del momento. Non so come ho fatto a dirgli queste cose, ma non volevo dargli nessuna soddisfazione di farmi vedere sofferente, dopo tutto quello che mi aveva fatto lui...Comunque lui rimase piuttosto allibito...e secondo me anche stizzito..
Brava! Hai fatto benissimo. Ma, mi chiedo, certi uomini (ed anche certe donne) faranno un corso per essere così stupidi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 23:43

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]


Caspita,devi aver avuto una gran forza in quel momento,io non so se riuscirei a far lo stesso;immagino sempre di rivederlo,nell'immaginare la scena,penso sempre che gli vorrei parlare proprio come tu hai parlato al tuo ex-marito,ma penso anche che gli vorrei dire che senza di lui non vivo più e che mi manca da morire... ma non gli darò questa soddisfazione...
Infatti non devi dargliela questa soddisfazione! credimi, non so come abbia fatto in quel momento a dire quelle cose, ma ero stanca di fare sempre la vittima e di farmi vedere sempre sofferente, più facevo così, più sembrava che lui ci godesse.. :(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 23:50

nevermore ha scritto:[...]



Brava! Hai fatto benissimo. Ma, mi chiedo, certi uomini (ed anche certe donne) faranno un corso per essere così stupidi?
Siiiii! E sapessi come sono affollati quei corsi..

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 01/08/2008, 23:54

george clooney ha scritto:[...]



Siiiii! E sapessi come sono affollati quei corsi..
Ecco allora perché è così facile incontrarne uno o una! Ma sempre noi, però? Si mettessero insieme fra di loro, non sarebbe molto meglio?

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/08/2008, 23:55

george clooney ha scritto:[...]



Infatti non devi dargliela questa soddisfazione! credimi, non so come abbia fatto in quel momento a dire quelle cose, ma ero stanca di fare sempre la vittima e di farmi vedere sempre sofferente, più facevo così, più sembrava che lui ci godesse.. :(
Vero... credo che la forza la trovi al momento,perchè sei carica della sofferenza passata e in più come dici tu ti senti anche stanca di soffrire,capisci che non ne vale la pena e fai parlare la testa al posto del cuore... almeno penso sia così... :(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 01/08/2008, 23:59

nevermore ha scritto:[...]



Ecco allora perché è così facile incontrarne uno o una! Ma sempre noi, però? Si mettessero insieme fra di loro, non sarebbe molto meglio?
Sarebbe troppo facile..... :D

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 02/08/2008, 0:00

nevermore ha scritto:[...]



Ecco allora perché è così facile incontrarne uno o una! Ma sempre noi, però? Si mettessero insieme fra di loro, non sarebbe molto meglio?
Ma infatti... è quello che mi chiedo anch'io... almeno noi saremmo più felici e loro si godrebbero le loro storie a "tempo"... Mannaggia! :rolleyes: X(

Ospite

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Ospite » 02/08/2008, 12:10

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Ma infatti... è quello che mi chiedo anch'io... almeno noi saremmo più felici e loro si godrebbero le loro storie a "tempo"... Mannaggia! :rolleyes: X(

... veramente pare che le 'storie a tempo' siano molto attuali, come se la conoscenza di due persone avesse un limite e non appena lo raggiungi c'è il nulla e tutto sparisce. Eppure è l'amore della vostra età e pare che sia quello che rende meno infelici; quando diventano troppo serie ed impegnative si cercano i sotterfugi per scappare,vedi separazioni e divorzi, che forse erano necessari in un'epoca in cui troppi matrimoni erano combinati e riparatori ... ma ora.
Tu invece vorresti una storia senza fine e c'hai ancora il chiodo fisso, allora perchè invece di pensare al corso per gli stupidi non cerchi una persona che è come te ... uno che non si scolla?

Sophia

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Sophia » 02/08/2008, 15:45

george clooney ha scritto:[...]



Non sei nè scema, nè patetica! Quando ci siamo rivisti dopo 6 mesi che eravamo separati, lui mi disse che mi trovava proprio bene, che questi mesi mi avevano fatto proprio bene...Figuriamoci, ero uno straccio, ero solo abbronzata perchè i miei genitori mi hanno spedito con la forza a fare un viaggio perchè volevano che mi svagassi un pò..Allora io tirai fuori tutto il mio coraggio e gli dissi che stavo benissimo, che ero appena tornata, che mi ero divertita un sacco, e non solo..Gli consigliai di fare questo viaggio con la sua fiamma del momento. Non so come ho fatto a dirgli queste cose, ma non volevo dargli nessuna soddisfazione di farmi vedere sofferente, dopo tutto quello che mi aveva fatto lui...Comunque lui rimase piuttosto allibito...e secondo me anche stizzito..
Brava! Io non ho avuto ancora la tua forza...una volta mi sono sfogata arrabbiandomi con lui per quanto mi fa stare male. ma questo sono sicura che lo ha fatto solo sentire importante; ci eravamo appena lasciati e non sono riuscita a trattenermi, ma se lo risento non farò che elencargli le cose meravigliose che stanno accadendo nella mia vita; dovrò inventare :rolleyes: ma almeno non mi vedrà più come la povera scema che sta malissimo per lui mentre lui si diverte e si fa i fatti suoi... X(

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da massi24 » 02/08/2008, 17:07

breve ha scritto:[...]




... veramente pare che le 'storie a tempo' siano molto attuali, come se la conoscenza di due persone avesse un limite e non appena lo raggiungi c'è il nulla e tutto sparisce. Eppure è l'amore della vostra età e pare che sia quello che rende meno infelici; quando diventano troppo serie ed impegnative si cercano i sotterfugi per scappare,vedi separazioni e divorzi, che forse erano necessari in un'epoca in cui troppi matrimoni erano combinati e riparatori ... ma ora.
Tu invece vorresti una storia senza fine e c'hai ancora il chiodo fisso, allora perchè invece di pensare al corso per gli stupidi non cerchi una persona che è come te ... uno che non si scolla?
Forse perchè al giorno d'oggi è sempre più difficile trovare una persona che abbia dei valori.. se è questo che intendi per colla ;)

Ospite

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Ospite » 02/08/2008, 18:39

massi24 ha scritto:[...]



Forse perchè al giorno d'oggi è sempre più difficile trovare una persona che abbia dei valori.. se è questo che intendi per colla ;)
la mia relazione è di lunga data, anzi visti i tempi la mia risale alle 'guerre puniche' e non finirebbe mai, nemmeno se ci lasciassimo, malgrado ciò mal sopporto la 'marcatura stretta' che non mi fa smettere di amare ma, per proteggermi, mi spinge a scappare ...

Però una persona che 'riluccica di valori' è molto ricercata per cui non mi spiego perchè chi dovrebbe essere in compagnia piange solitudine alla ricerca del proprio simile.... perdendo tempo con persone che non corripondono alle loro richieste di amore. ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da massi24 » 02/08/2008, 18:53

breve ha scritto:[...]



perdendo tempo con persone che non corripondono alle loro richieste di amore. ;)
Forse perchè all'inizio non è così che appaiono

Ospite

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Ospite » 02/08/2008, 19:16

massi24 ha scritto:[...]



Forse perchè all'inizio non è così che appaiono
... questa teoria è troppo fantasiosa e io nella fantasia ci sguazzo. :DD
per cui mi vengono spontanee tante domande: gli altri mascherano la loro vera identità perchè, per quale motivo? E noi perchè caschiamo sempre nella trappola illusoria ... c'abbiamo le fette di salame sugli occhi e i tappi di cerume nelle orecchie? :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da massi24 » 02/08/2008, 19:27

breve ha scritto:[...]



... questa teoria è troppo fantasiosa e io nella fantasia ci sguazzo. :DD
per cui mi vengono spontanee tante domande: gli altri mascherano la loro vera identità perchè, per quale motivo? E noi perchè caschiamo sempre nella trappola illusoria ... c'abbiamo le fette di salame sugli occhi e i tappi di cerume nelle orecchie? :D
Così andiamo troppo OT..
Però credo sia normale star male per una persona che si è amata e che si ama ancora..
Non credo sia un discorso di maschere, ma di cambiamenti.. il mondo è soggetto a cambiamenti e noi siamo parte del mondo.
A volte il sentimento non è eterno

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 02/08/2008, 19:43

massi24 ha scritto:[...]



... credo sia normale star male per una persona che si è amata e che si ama ancora..
Non credo sia un discorso di maschere, ma di cambiamenti.. il mondo è soggetto a cambiamenti e noi siamo parte del mondo.
A volte il sentimento non è eterno
Dillo a me! Solo che io ci credevo (e continuo a crederci, nonstante tutto) nell'amore che dura tuta la vita "finchè morte non ci separi". Probabilmente sono solo un inguaribile, ingenuo romantico... :?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da massi24 » 02/08/2008, 19:50

nevermore ha scritto:[...]



Dillo a me! Solo che io ci credevo (e continuo a crederci, nonstante tutto) nell'amore che dura tuta la vita "finchè morte non ci separi". Probabilmente sono solo un inguaribile, ingenuo romantico... :?
Io credo che esista, ma il problema è che è non sempre si trova la persona giusta..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 02/08/2008, 19:53

massi24 ha scritto:[...]



Io credo che esista, ma il problema è che è non sempre si trova la persona giusta..
Già, solo che trovare la persona giusta al giorno d'oggi è come trovare un ago in un pagliaio!! Impresa ardua... :(

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 02/08/2008, 20:01

massi24 ha scritto:[...]



Io credo che esista, ma il problema è che è non sempre si trova la persona giusta..
Appunto (vedi intervento di ieri sugli stupidi che fanno dei corsi, affollatissimi, per diventarlo)! Solo che penso che non si debba smettere di crederci, anche quando si ricevono sberle non da poco.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 02/08/2008, 20:07

nevermore ha scritto:[...]



Appunto (vedi intervento di ieri sugli stupidi che fanno dei corsi, affollatissimi, per diventarlo)! Solo che penso che non si debba smettere di crederci, anche quando si ricevono sberle non da poco.
La speranza è sempre l'ultima a morire, se non avessimo più la speranza che ci possa capitare ancora qualcosa di bello nella vita, che senso avrebbe la vita stessa?

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 02/08/2008, 20:48

breve ha scritto:[...]



... questa teoria è troppo fantasiosa e io nella fantasia ci sguazzo. :DD
per cui mi vengono spontanee tante domande: gli altri mascherano la loro vera identità perchè, per quale motivo? E noi perchè caschiamo sempre nella trappola illusoria ... c'abbiamo le fette di salame sugli occhi e i tappi di cerume nelle orecchie? :D
Non so rispondere di preciso alle tue domande,se avessi le risposte a tutte le domande,sarei la ragazza più felice di questo momdo,non starei qui a piangermi addosso,fidati!
Ti assicuro che per quasi 4anni ha dimostrato di essere ciò che io volevo da sempre e da quello che diceva lui,era anche quello che voleva lui stesso,cosa sia successo dopo per fargli cambiare idea non lo so,oppure non lo voglio sapere,mi rifiuto,perchè doveva essere per sempre invece poi....
Purtroppo è finita,ma io non riesco a voltare pagina,così come se niente fosse e iniziare subito a buttarmi nella "mischia" cercando il ragazzo giusto,sono ancora innamorata di lui,purtroppo,dico io,perchè questo mi fa male,secondo te sono sciocca perchè perdo tempo?pazienza,io mi sento così e non me la sento in questo momento di ricominciare,devo prima trovare me stessa,ricominciare con me stessa e poi si vedrà... sbaglio?Non m'importa,perchè fare finta di nulla e iniziare qualcosa con qualcun'altro,solo per non perdere tempo,vorrebbe dire prendere in giro la gente e calpestare i loro sentimenti,io non sono così,ci sto passando e so che fa male,quindi non vorrei mai fare lo stesso con altri...
Perchè la gente finge in questo modo?perchè noi non ce ne rendiamo conto subito?non lo so,ma se riuscirai ad avere le risposte giuste falle avere anche a me...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 02/08/2008, 21:04

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Non so rispondere di preciso alle tue domande,se avessi le risposte a tutte le domande,sarei la ragazza più felice di questo momdo,non starei qui a piangermi addosso,fidati!
Ti assicuro che per quasi 4anni ha dimostrato di essere ciò che io volevo da sempre e da quello che diceva lui,era anche quello che voleva lui stesso,cosa sia successo dopo per fargli cambiare idea non lo so,oppure non lo voglio sapere,mi rifiuto,perchè doveva essere per sempre invece poi....
Purtroppo è finita,ma io non riesco a voltare pagina,così come se niente fosse e iniziare subito a buttarmi nella "mischia" cercando il ragazzo giusto,sono ancora innamorata di lui,purtroppo,dico io,perchè questo mi fa male,secondo te sono sciocca perchè perdo tempo?pazienza,io mi sento così e non me la sento in questo momento di ricominciare,devo prima trovare me stessa,ricominciare con me stessa e poi si vedrà... sbaglio?Non m'importa,perchè fare finta di nulla e iniziare qualcosa con qualcun'altro,solo per non perdere tempo,vorrebbe dire prendere in giro la gente e calpestare i loro sentimenti,io non sono così,ci sto passando e so che fa male,quindi non vorrei mai fare lo stesso con altri...
Perchè la gente finge in questo modo?perchè noi non ce ne rendiamo conto subito?non lo so,ma se riuscirai ad avere le risposte giuste falle avere anche a me...
Brava Cenerentola, ti quoto in tutto. Fai bene a non "buttarti subito nella mischia", come hai detto tu, devi prima ritrovare te stessa. Io dico sempre che quando finisce un rapporto importante, dobbiamo prenderci del tempo per "rielaborare il lutto". In fondo la fine di un rapporto è un pò come un lutto, di colpo ci si deve abituare a non vedere più una persona che abbiamo amato, che eravamo abituati a vedere ogni giorno..

Sophia

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da Sophia » 02/08/2008, 21:41

breve ha scritto:[...]



... questa teoria è troppo fantasiosa e io nella fantasia ci sguazzo. :DD
per cui mi vengono spontanee tante domande: gli altri mascherano la loro vera identità perchè, per quale motivo? E noi perchè caschiamo sempre nella trappola illusoria ... c'abbiamo le fette di salame sugli occhi e i tappi di cerume nelle orecchie? :D
Non credo che se una storia finisce voglia dire che questa persona ci ha fatto cadere in una trappola illusoria, o che lo abbiamo scoperto essere una persona terribile.
Il più delle volte si continua ad amarlo proprio perché è ancora la splendida persona di cui ci siamo innamorati, solo che lui non è più innamorato di noi, e già questo di per sé ci fa stare male come se ci avesse fatto la peggiore cosa della terra, perché questa è la peggiore cosa che ci potesse fare.
Il problema è anche che le persone cambiano nel corso del tempo, inevitabilmente, e può succedere di non riuscire-volere più stare ancora con la stessa persona.

CenerentolaAbbandonata

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 02/08/2008, 21:48

george clooney ha scritto:[...]

Brava Cenerentola, ti quoto in tutto. Fai bene a non "buttarti subito nella mischia", come hai detto tu, devi prima ritrovare te stessa. Io dico sempre che quando finisce un rapporto importante, dobbiamo prenderci del tempo per "rielaborare il lutto". In fondo la fine di un rapporto è un pò come un lutto, di colpo ci si deve abituare a non vedere più una persona che abbiamo amato, che eravamo abituati a vedere ogni giorno..
Grazie,mi fa piacere parlare con qualcuno che capisce davvero come sto,non che mi faccia piacere quello che hai dovuto passare,non fraintendermi....
Però sono stanca delle critiche senza fondo.
Io la penso così e sono felice di sapere di non essere "strana",ma solo coerente... La vita non gira solo in torno all'amore,ci sono altri valori,ma se non credo in me stessa e non ho fiducia in nessuno,come faccio a cominciare un'altra storia? Grazie ancora...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 02/08/2008, 21:50

george clooney ha scritto:[...]



Brava Cenerentola, ti quoto in tutto. Fai bene a non "buttarti subito nella mischia", come hai detto tu, devi prima ritrovare te stessa. Io dico sempre che quando finisce un rapporto importante, dobbiamo prenderci del tempo per "rielaborare il lutto". In fondo la fine di un rapporto è un pò come un lutto, di colpo ci si deve abituare a non vedere più una persona che abbiamo amato, che eravamo abituati a vedere ogni giorno..
E' proprio così, sai? Ho letto da qualche parte, non ricordo più dove, che la fine di un rapporto di coppia equivale alla perdita del coniuge con la morte. Si passa attraverso le cinque fasi del dolore: negazione, rabbia, auto recriminazioni, depressione, accettazione.
Ci vuole tempo, già, quanto, lo sa solo Dio o chi per lui...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da george clooney » 02/08/2008, 22:01

nevermore ha scritto:[...]



E' proprio così, sai? Ho letto da qualche parte, non ricordo più dove, che la fine di un rapporto di coppia equivale alla perdita del coniuge con la morte. Si passa attraverso le cinque fasi del dolore: negazione, rabbia, auto recriminazioni, depressione, accettazione.
Ci vuole tempo, già, quanto, lo sa solo Dio o chi per lui...
Tempo fa ho letto un piccolo manuale di A.Willans intitolato "divorzio e separazione", ricordo che la scrittrice diceva che sono molto simili al lutto,poichè alla base di entrambi c'è un profondo e sordo senso di perdita, e ciò è responsabile delle diverse reazioni che i due eventi hanno in comune, ossia collera, rifiuto, ansia, sensazione di irrealtà, dolore...

nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da nevermore » 02/08/2008, 22:04

george clooney ha scritto:[...]



Tempo fa ho letto un piccolo manuale di A.Willans intitolato "divorzio e separazione", ricordo che la scrittrice diceva che sono molto simili al lutto,poichè alla base di entrambi c'è un profondo e sordo senso di perdita, e ciò è responsabile delle diverse reazioni che i due eventi hanno in comune, ossia collera, rifiuto, ansia, sensazione di irrealtà, dolore...
Io le prime tre fasi me le sono già passate: sto in piena depressione! :'(