Sto male...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Davjde


Messaggio da Davjde » 06/09/2008, 21:05

Cara Cenerentola,
provo a ricambiare almeno in piccola misura la tua gentilezza, scrivendo anch'io nel tuo thread, anche se ormai tante persone ti hanno scritto e detto cose belle e importanti.
Sei giovanissima, nella tua vita incontrerai nuovi amori, qualche nuova delusione (succede a tutti), ma sicuramente anche storie meravigliose e presto, se lo vorrai, la "tua" storia, quella che dura una vita intera. Non pensare mai di aver sbagliato qualcosa: non hai nessuna colpa. Hai amato con tutta te stessa e devi esserne fiera. Amare (con la A maiuscola, come piace a te) può dare dolore, ma quando un giorno lontano farai un bilancio della tua vita, scoprirai che anche l'Amore che hai dato a chi non ti ha voluta non è andato sprecato, è servito per innaffiare e far crescere in te quella piantina, che sta diventando un albero e che presto darà frutti meravigliosi. Quel giorno ripenserai anche ai momenti tristi che stai vivendo adesso, e li ricorderai con affetto, come momenti duri ma importanti e preziosi.
Un abbraccio forte.

lostparadise79


Messaggio da lostparadise79 » 07/09/2008, 10:12

Davjde ha scritto:Cara Cenerentola,
provo a ricambiare almeno in piccola misura la tua gentilezza, scrivendo anch'io nel tuo thread, anche se ormai tante persone ti hanno scritto e detto cose belle e importanti.
Sei giovanissima, nella tua vita incontrerai nuovi amori, qualche nuova delusione (succede a tutti), ma sicuramente anche storie meravigliose e presto, se lo vorrai, la "tua" storia, quella che dura una vita intera. Non pensare mai di aver sbagliato qualcosa: non hai nessuna colpa. Hai amato con tutta te stessa e devi esserne fiera. Amare (con la A maiuscola, come piace a te) può dare dolore, ma quando un giorno lontano farai un bilancio della tua vita, scoprirai che anche l'Amore che hai dato a chi non ti ha voluta non è andato sprecato, è servito per innaffiare e far crescere in te quella piantina, che sta diventando un albero e che presto darà frutti meravigliosi. Quel giorno ripenserai anche ai momenti tristi che stai vivendo adesso, e li ricorderai con affetto, come momenti duri ma importanti e preziosi.
Un abbraccio forte.
E' vero..se hai amato e sei stata riamata, e la tua storia ti ha regalato delle emozioni e sensazioni forti devi essere comunque felice di aver vissuto..

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 07/09/2008, 20:40

Davjde ha scritto:Cara Cenerentola,
provo a ricambiare almeno in piccola misura la tua gentilezza, scrivendo anch'io nel tuo thread, anche se ormai tante persone ti hanno scritto e detto cose belle e importanti.
Sei giovanissima, nella tua vita incontrerai nuovi amori, qualche nuova delusione (succede a tutti), ma sicuramente anche storie meravigliose e presto, se lo vorrai, la "tua" storia, quella che dura una vita intera. Non pensare mai di aver sbagliato qualcosa: non hai nessuna colpa. Hai amato con tutta te stessa e devi esserne fiera. Amare (con la A maiuscola, come piace a te) può dare dolore, ma quando un giorno lontano farai un bilancio della tua vita, scoprirai che anche l'Amore che hai dato a chi non ti ha voluta non è andato sprecato, è servito per innaffiare e far crescere in te quella piantina, che sta diventando un albero e che presto darà frutti meravigliosi. Quel giorno ripenserai anche ai momenti tristi che stai vivendo adesso, e li ricorderai con affetto, come momenti duri ma importanti e preziosi.
Un abbraccio forte.
Ciao Davjde,ti ringrazio per le tue parole (ed anche per quello che hai scritto sul tuo topic,più partecipi attivamente,prima avrai abilitata la possibilità dei messaggi privati).
Quello che hai scritto mi da forza e speranza per il futuro... Ho fatto tanti passi avanti,un piccolo passo alla volta,ogni tanto inciampo in qualche perchè ed in qualche momento di tristezza,ma ho capito due cose fondamentali,una è che se lui mi ha lasciata vuol solo dire che io merito qualcuno che sappia apprezzare e ricambiare il mio Amore in modo più sincero e l'altra è che lui non merita più le mie lacrime... anche se,oibò,quando hai Amato davvero,profondamente,non è semplice cambiare pagina e dimenticare... a volte mi manca,ma ora so che posso farcela senza di lui,mi basto da sola....
Un abbraccio ed ancora Grazie...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/09/2008, 21:05

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



... anche se,oibò,quando hai Amato davvero,profondamente,non è semplice cambiare pagina e dimenticare... a volte mi manca,ma ora so che posso farcela senza di lui,mi basto da sola....
Non pui bastare a te stessa ma puoi metterti nella condizione di riaffacciarti all'amore con maggiore predisposizione anzichè chiusura. Diciamo che inizi lentamente a distaccarti e a renderti conto che sulle tue gambine puoi starci in equilibrio tranquillamente. Il percorso, però, è un pò lungo, visto che hai amato così tanto, ma con in tempo, anche se non riuscirai ad odiarlo (malgrado ti sforzi di farlo) riuscirai a pensarci con sempre maggiore distacco.

Affidati al tempo, solo a quello e vedrai che la cosa ti apparirà sotto una luce diversa, anche se velata di malinconia.

Una nuova fiamma, un altro uomo, ti farà apprezzare il piacere della vita e quanto è bello continuare ad amare anche se con prerogative diverse.

Abbi figucia in te e nella vita.

ciao

CenerentolaAbbandonata


Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 07/09/2008, 21:29

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non pui bastare a te stessa ma puoi metterti nella condizione di riaffacciarti all'amore con maggiore predisposizione anzichè chiusura. Diciamo che inizi lentamente a distaccarti e a renderti conto che sulle tue gambine puoi starci in equilibrio tranquillamente. Il percorso, però, è un pò lungo, visto che hai amato così tanto, ma con in tempo, anche se non riuscirai ad odiarlo (malgrado ti sforzi di farlo) riuscirai a pensarci con sempre maggiore distacco.

Affidati al tempo, solo a quello e vedrai che la cosa ti apparirà sotto una luce diversa, anche se velata di malinconia.

Una nuova fiamma, un altro uomo, ti farà apprezzare il piacere della vita e quanto è bello continuare ad amare anche se con prerogative diverse.

Abbi figucia in te e nella vita.

ciao
Si,forse ho espresso male il mio pensiero,ma intendevo dire che mentre prima ero sicura che senza di lui non sarei andata avanti,ora so che posso farcela da sola,senza di lui... Mi affiderò sicuramente al tempo,nessuna fretta,un passo alla volta e sono sicura che rinascerò e riuscirò ad affrontare tutto in modo diverso... e tutto questo sarà un bellissimo ricordo che porterò nel mio cuore,ci ripenserò di sicuro con un pò di malinconia,ma andrò avanti a testa alta...
Grazie di cuore Lady Morgana
Ciao..

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 07/09/2008, 22:16

Lady Morgana ha scritto:[...]

Non pui bastare a te stessa ma puoi metterti nella condizione di riaffacciarti all'amore con maggiore predisposizione anzichè chiusura. Diciamo che inizi lentamente a distaccarti e a renderti conto che sulle tue gambine puoi starci in equilibrio tranquillamente. Il percorso, però, è un pò lungo, visto che hai amato così tanto, ma con in tempo, anche se non riuscirai ad odiarlo (malgrado ti sforzi di farlo) riuscirai a pensarci con sempre maggiore distacco.

Affidati al tempo, solo a quello e vedrai che la cosa ti apparirà sotto una luce diversa, anche se velata di malinconia.

Una nuova fiamma, un altro uomo, ti farà apprezzare il piacere della vita e quanto è bello continuare ad amare anche se con prerogative diverse.

Abbi figucia in te e nella vita.

ciao
Cenerentola quello che ha detto Lady Morgana e' vero , ci vuole tempo, anche se ora ti sembra impossibile perche' la ferita e' fresca. Maria Menditto ha scritto un libro,che sto leggendo "Autostima al femmminile " dove illustra alle donne ( ma vale anche per gli uonimi ) bisogna imparare a stare sole senza sentirsi sole Io questo lo sostengo da anni andando controcorrente. Poi, siccome siamo tutti interdipendenti ( cioe' siamo tutti dipendenti l'uno dall'altro ) e non indipendenti, dobbiamo iimparare a entrare e a uscire dalla relazione. Cioe' a saper creare relazioni ( positive ) e a romperle quando non vanno piu' e a ricrearne altre valide quando se ne presenta l'occasione. Perche' si cresce nella e colla relazione .Limportante quindi e' essere liberi nella relazione e non al di fuori di essa coltivando propri spazi e non lasciandosi soffocare .Astrofulgente

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/09/2008, 23:14

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]


..intendevo dire che mentre prima ero sicura che senza di lui non sarei andata avanti,ora so che posso farcela da sola,senza di lui...
Certo tesoro.. certo.. recidere il legame con una persona che ci è appartenuta tanto è quanto di più doloroso possa esistere. Non è facile adattarsi ad una realtà nuova, non è facile pensare che da quel momento in poi la nostra vita sarà diversa dove mancherà un elemento una volta tanto importante, collocato al centro dei nostri interessi e pensieri, ma il segreto è collocare quell'elemento in una "zona d'ombra". Comprendo benissimo quando dici che inizi ad andare avanti senza di lui, a poterne fare a meno.. benissimo.. dopo una grande sofferenza si trova la forza di dire: "ehi.. dai che ce la fai.. vedi.. vai avanti anche senza di lui, vivi lo stesso. E' bellissimo riuscire a guardarsi intorno nuovamente e non semplicemente ad assistere, è bello accorgersi che il mondo continua a muoversi, che la vita va avanti, che tu continui ad esistere e che non hai mai smesso di farlo, hai solo smesso di crederci per un pò.
Quando questo ciclo si sarà concluso ti piacerai ma non dirai: non mi ha voluto.. non mi meritava, dirai... ora più di prima sono consapevole di ciò che voglio.

Detto questo mia cara non posso che augurarti ogni bene.. di cuore.

LadyM

Diver

Re: Sto male...

Messaggio da Diver » 10/09/2008, 16:47

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Ciao.. oggi è una giornata no;ho passato il mio pomeriggio a letto,in lacrime per un'amore perduto.Io l'ho amato e lo amo ancora con tutta me stessa,così diceva anche Lui,ma poi 1mese fa circa,mi dice che non mi ama più e che ha bisogno di solitudine,di stare solo.Avevamo dei progetti,dei sogni e poi mi ha abbandonata..
Ciao, ho letto tutto la discussione, e trovo tante analogie anche con i miei trascorsi sentimentali.
Certo ... a me è capitato sia la parte del "lasciato" che di chi lascia, e sarebbe banale dire che alla fine, dopo tante storie, le cose si capiscono meglio.
Ma la prima delusione è quella che annienta.
Lo ricordo bene, e capisco lo smarrimento e il dolore.

Per questo però voglio lasciare a tutti quelli che hanno provato cosa significa la perdita dell'amore, la poesia di Massimo troisi, che riesce a spiegare molto bene le motivazioni di chi lascia.

Un abbraccio forte a tutti/e i "lasciati" di questo arcipelago digitale.


IN NAPOLETANO

Tu stive 'nzieme a n'ato
je te guardaje
primma 'e da' 'o tiempo all'uocchie
pe' s'annammura'
già s'era fatt' annanze 'o core.
A me, a me
'o ssaje comme fa 'o core
a me, a me
quann' s'è annamurato.

Tu stive 'nzieme a me
je te guardavo e me ricevo
comm' sarrà successo ca è fernuto
ma je nun m'arrenn'
ce voglio pruva'.
Poi se facette annanze 'o core
e me ricette:
"Tu vuoje pruvà?
E pruova, je me ne vaco!"
'O ssaje comme fa 'o core
quann s'è sbagliato.


IN ITALIANO

Tu stavi con un altro
Io ti guardai
Prima che gli occhi avessero
il tempo di innamorarsi
già si era fatto avanti il cuore
a me, a me
Lo sai come fa il cuore...
a me, a me
quando si è innamorato.

Tu stavi con me
io ti guardavo e dicevo
come sarà capitato che è finito,
ma io non mi arrendo
ci voglio provare.
Poi si fece avanti il cuore
e mi disse:
"tu vuoi provare?
E prova, io me ne vado!"
Lo sai come fa il cuore
quando si è sbagliato.

CenerentolaAbbandonata

Re: Sto male...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 10/09/2008, 21:21

Diver ha scritto:[...]



Ciao, ho letto tutto la discussione, e trovo tante analogie anche con i miei trascorsi sentimentali.
Certo ... a me è capitato sia la parte del "lasciato" che di chi lascia, e sarebbe banale dire che alla fine, dopo tante storie, le cose si capiscono meglio.
Ma la prima delusione è quella che annienta.
Lo ricordo bene, e capisco lo smarrimento e il dolore.

Per questo però voglio lasciare a tutti quelli che hanno provato cosa significa la perdita dell'amore, la poesia di Massimo troisi, che riesce a spiegare molto bene le motivazioni di chi lascia.

Un abbraccio forte a tutti/e i "lasciati" di questo arcipelago digitale.


IN NAPOLETANO

Tu stive 'nzieme a n'ato
je te guardaje
primma 'e da' 'o tiempo all'uocchie
pe' s'annammura'
già s'era fatt' annanze 'o core.
A me, a me
'o ssaje comme fa 'o core
a me, a me
quann' s'è annamurato.

Tu stive 'nzieme a me
je te guardavo e me ricevo
comm' sarrà successo ca è fernuto
ma je nun m'arrenn'
ce voglio pruva'.
Poi se facette annanze 'o core
e me ricette:
"Tu vuoje pruvà?
E pruova, je me ne vaco!"
'O ssaje comme fa 'o core
quann s'è sbagliato.


IN ITALIANO

Tu stavi con un altro
Io ti guardai
Prima che gli occhi avessero
il tempo di innamorarsi
già si era fatto avanti il cuore
a me, a me
Lo sai come fa il cuore...
a me, a me
quando si è innamorato.

Tu stavi con me
io ti guardavo e dicevo
come sarà capitato che è finito,
ma io non mi arrendo
ci voglio provare.
Poi si fece avanti il cuore
e mi disse:
"tu vuoi provare?
E prova, io me ne vado!"
Lo sai come fa il cuore
quando si è sbagliato.
Grazie... è bellissima e molto vera... Grazie per il pensiero...

GRAAL

Re: Sto male...

Messaggio da GRAAL » 11/09/2008, 15:05

CenerentolaAbbandonata ha scritto:Ciao.. oggi è una giornata no;ho passato il mio pomeriggio a letto,in lacrime per un'amore perduto.Io l'ho amato e lo amo ancora con tutta me stessa,così diceva anche Lui,ma poi 1mese fa circa,mi dice che non mi ama più e che ha bisogno di solitudine,di stare solo.Avevamo dei progetti,dei sogni e poi mi ha abbandonata.. mi chiedo come si fa a promettere eterno amore,eterna protezione ad una persona e poi da un giorno all'altro dirle che da un pò di mesi ha scoperto di provare solo affetto e non più amore.. perchè la vita ci fa questi brutti scherzi,ti da la felicità e poi quando vede che sei davvero felice decide che è ora di soffrire un pò!come farò a dimenticarlo?come farò a fidarmi di qualcun'altro?ditemelo voi? scusate per il mio sfogo,ma ne avevo bisogno.. :toilet: .. è così che mi sento oggi.. :'(
Ciao.

Capisco molto bene la tua situazione.
Credo che ci si sia passati un po' tutti. IO ci sto passando proprio ora.
Adesso stai male ma vedrai che presto ti passa, in fondo senza dolore non potrebbe esistere neanche la gioia.

Devo però dirti che non mi trovo in accordo con chi ti consiglia di non dare mai più tutta te stessa, a mio avviso sarebbe un errore. L'amore va vissuto nella sua pienezza, sempre! E' vero, se poi finisce ci si stà molto male ma nel frattempo non hai potuto gustare tutta la gioia che poteva darti un sentimento vissuto con trasporto.
La vita è già abbastanza triste senza che ci si debba autotarpare le ali!
Vivi con pienezza, sia nella gioia che nel dolore, e non avrai mai rimpianti.
Ovviamente vivi anche nella consapevolezza che noi siamo tutti di passaggio e che tutto ha un inizio e una fine!

Un abbraccio sincero.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sto male...

Messaggio da george clooney » 11/09/2008, 15:48

GRAAL ha scritto:[...]



Ciao.

Capisco molto bene la tua situazione.
Credo che ci si sia passati un po' tutti. IO ci sto passando proprio ora.
Adesso stai male ma vedrai che presto ti passa, in fondo senza dolore non potrebbe esistere neanche la gioia.

Devo però dirti che non mi trovo in accordo con chi ti consiglia di non dare mai più tutta te stessa, a mio avviso sarebbe un errore. L'amore va vissuto nella sua pienezza, sempre! E' vero, se poi finisce ci si stà molto male ma nel frattempo non hai potuto gustare tutta la gioia che poteva darti un sentimento vissuto con trasporto.
La vita è già abbastanza triste senza che ci si debba autotarpare le ali!
Vivi con pienezza, sia nella gioia che nel dolore, e non avrai mai rimpianti.
Ovviamente vivi anche nella consapevolezza che noi siamo tutti di passaggio e che tutto ha un inizio e una fine!

Un abbraccio sincero.
E' vero, ogni amore va sempre vissuto al 100%; non sarebbe giusto, solo perchè abbiamo avuto una grossa delusione d'amore, vivere un altro amore con minore trasporto, o peggio ancora senza voler essere coinvolti più di tanto..

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 14/09/2008, 16:36

george clooney ha scritto:[...]
ogni amore va sempre vissuto al 100%; non sarebbe giusto, solo perchè abbiamo avuto una grossa delusione d'amore, vivere un altro amore con minore trasporto, o peggio ancora senza voler essere coinvolti più di tanto..
Non credo che però si possa sempre scegliere consapevolmente, insomma che sia la volontà a deciderlo...
La vita ci condiziona psicologicamente, in tutte le situazioni, e se uno soffre poi tende a chiudersi, magari non del tutto ma certe cose rimangono, forse per sempre.
Condizionamenti interiori profondi possono guidarci...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/09/2008, 16:44

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non credo che però si possa sempre scegliere consapevolmente, insomma che sia la volontà a deciderlo...
La vita ci condiziona psicologicamente, in tutte le situazioni, e se uno soffre poi tende a chiudersi, magari non del tutto ma certe cose rimangono, forse per sempre.
Condizionamenti interiori profondi possono guidarci...
E' logico che le esperienze avute nella vita ci condizionano fortemente, spesso lasciano delle cicatrici interiori indelebili..; ma non credi che, nonostante questo, sta a noi dover lottare per evitare che questi condizionamenti rovinino completamente la nostra esistenza e ci facciano commettere ulteriori errori?

senpai


Messaggio da senpai » 14/09/2008, 16:55

george clooney ha scritto:[...]



E' logico che le esperienze avute nella vita ci condizionano fortemente, spesso lasciano delle cicatrici interiori indelebili..; ma non credi che, nonostante questo, sta a noi dover lottare per evitare che questi condizionamenti rovinino completamente la nostra esistenza e ci facciano commettere ulteriori errori?
sono d'accordo con tè george

ASTROFULGENTE

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 14/09/2008, 16:57

nevermore ha scritto:[...]



Brava! Hai fatto benissimo. Ma, mi chiedo, certi uomini (ed anche certe donne) faranno un corso per essere così stupidi?

Non c'e' bisogno ce l'hanno nel D.N.A.

ASTROFULGENTE

Re: si può essere così consapevolmente stupido?

Messaggio da ASTROFULGENTE » 14/09/2008, 17:13

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Grazie,mi fa piacere parlare con qualcuno che capisce davvero come sto,non che mi faccia piacere quello che hai dovuto passare,non fraintendermi....
Però sono stanca delle critiche senza fondo.
Io la penso così e sono felice di sapere di non essere "strana",ma solo coerente... La vita non gira solo in torno all'amore,ci sono altri valori,ma se non credo in me stessa e non ho fiducia in nessuno,come faccio a cominciare un'altra storia? Grazie ancora...
Cenerentola l'unica persona di cui ti devi occupare sei solo tu ,per ricominciare ad arginare le ferite. Cercare un altro signifuca solo cercare una stampella d'appoggio, non solo faresti male a lui ma anche a te, perche' faresti sempre continui confronti che ti farebbero stare ancora piu' male !

ASTROFULGENTE

Re: Sto male...

Messaggio da ASTROFULGENTE » 14/09/2008, 17:28

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Grazie Aluccia,sei troppo gentile...
Comunque sto cercando di uscirne,ma purtroppo ho ancor degli sbandamenti... :(
Spero che tu troverai quello che cerchi,ma io non ci credo più.. mi ha lasciato un vuoto enorme e non so se riuscirò più a fidarmi così tanto da ricominciare come prima,amerò,quello si perchè io sono così,non riesco a non farlo,penso sia una delle poche cose belle che ci regala questa vita,ma non più come prima...
Comunque grazie per la forza ed il coraggio che mi trasmetti...
Buona fortuna anche a te...
Un Bacio... ciao..
Cara Cenerentola, non possiamo fare nulla per cambiare gli altri, pero' possiamo lavorare su noi stessi. La tua proma meta e' quella di raggiungere una buona autostima che non mi sembra proprio eccellente . In caso contrario rischi sempre di essere peda di persone che approfittano della tua sensibilita' e questo non e' giusto !

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 15/09/2008, 1:28

george clooney ha scritto:[...]



E' logico che le esperienze avute nella vita ci condizionano fortemente, spesso lasciano delle cicatrici interiori indelebili..; ma non credi che, nonostante questo, sta a noi dover lottare per evitare che questi condizionamenti rovinino completamente la nostra esistenza e ci facciano commettere ulteriori errori?
Questo sì...
Il problema è che o non te ne accorgi, o te ne accorgi troppo tardi a volte :rolleyes: