Ci si può innamorare in 10 giorni?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Incredibile Romantica

Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/06/2008, 13:41

In soli 10 giorni..In cui non è successo niente,solo parole..tante parole che ancora adesso risuonano nel cuore,ma ormai è solo un ricordo sbiadito.
E' possibile provare un sentimento così forte per qualcuno che non conosciamo?con cui non abbiamo vissuto niente?che nel vento con cui era arrivato,se n'è andato per la sua insicurezza,bassa fiducia?
..Lasciando solo una strana perplessità,brividi che solo il primo amore(e forse non più unico)aveva fatto fiorire?
Forse sono strana io oggi..Ma non so perchè mi torna ancora in mente.
Ed è davvero irragiungibile!..Ho avuto altri impicci da quei attimi..Ma nessuno è riuscito a rifarmi sentire quel respiro.
Forse perchè ho paura di non aver messo in gioco tutta me stessa..Forse ci penso perchè non l'ho vissuto come avrei voluto..
Non capisco perchè continui a chiedermi:avrò provato ogni carta per portare avanti la "storia"?Eppure se "son rose,fioriranno".
Se non ha funzionato..Ci sarà stato un motivo..
Però vale anche perchè continuo a pensarci,no!?E se era destino che lo incontrassi,a cosa mi è servito sentire di nuovo quel brivido?
scusate lo sfogo.E' che me lo sto domando da un pò,ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne perchè mi sento al quanto sciocca.Però,vabbè..meglio dirlo che tenermi tutto dentro.
Voi che dite?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Lucrezia » 15/06/2008, 13:57

Incredibile Romantica ha scritto:In soli 10 giorni..In cui non è successo niente,solo parole..tante parole che ancora adesso risuonano nel cuore,ma ormai è solo un ricordo sbiadito.
E' possibile provare un sentimento così forte per qualcuno che non conosciamo?con cui non abbiamo vissuto niente?che nel vento con cui era arrivato,se n'è andato per la sua insicurezza,bassa fiducia?
..Lasciando solo una strana perplessità,brividi che solo il primo amore(e forse non più unico)aveva fatto fiorire?
Forse sono strana io oggi..Ma non so perchè mi torna ancora in mente.
Ed è davvero irragiungibile!..Ho avuto altri impicci da quei attimi..Ma nessuno è riuscito a rifarmi sentire quel respiro.
Forse perchè ho paura di non aver messo in gioco tutta me stessa..Forse ci penso perchè non l'ho vissuto come avrei voluto..
Non capisco perchè continui a chiedermi:avrò provato ogni carta per portare avanti la "storia"?Eppure se "son rose,fioriranno".
Se non ha funzionato..Ci sarà stato un motivo..
Però vale anche perchè continuo a pensarci,no!?E se era destino che lo incontrassi,a cosa mi è servito sentire di nuovo quel brivido?
scusate lo sfogo.E' che me lo sto domando da un pò,ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne perchè mi sento al quanto sciocca.Però,vabbè..meglio dirlo che tenermi tutto dentro.
Voi che dite?

L'unicita' della persona non dipende ne' da quanto tempo hai vissuto con lui, ne' dal tipo di rapporto, ne' da quello che hai condiviso.
Quando incontri una persona speciale, che senti affine a te te ne accorgi, perche' nessuno piu' riuscira' a farti provare le stesse emozioni.
Vivile e racchiudile dentro di te, crea un angolo nella tua anima dove stamparle come un tatuaggio, nessuna delusione o dolore te le portera' via, nessun evento della vita, rimarranno tue.
E non sentirti sciocca, ci si puo' innamorare in due minuti come in due anni, l'amore non ha tempi ne' ragione.
Leggi la poesia di Pablo Neruda che ho postato nella sezione poesie, te la meriti in pieno, leggila ed impara cos'e' il coraggio dei sentimenti, non ti sentirai mai piu' sciocca.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da tempest » 15/06/2008, 14:03

Incredibile Romantica ha scritto:In soli 10 giorni..In cui non è successo niente,solo parole..tante parole che ancora adesso risuonano nel cuore,ma ormai è solo un ricordo sbiadito.
E' possibile provare un sentimento così forte per qualcuno che non conosciamo?con cui non abbiamo vissuto niente?che nel vento con cui era arrivato,se n'è andato per la sua insicurezza,bassa fiducia?
..Lasciando solo una strana perplessità,brividi che solo il primo amore(e forse non più unico)aveva fatto fiorire?
Forse sono strana io oggi..Ma non so perchè mi torna ancora in mente.
Ed è davvero irragiungibile!..Ho avuto altri impicci da quei attimi..Ma nessuno è riuscito a rifarmi sentire quel respiro.
Forse perchè ho paura di non aver messo in gioco tutta me stessa..Forse ci penso perchè non l'ho vissuto come avrei voluto..
Non capisco perchè continui a chiedermi:avrò provato ogni carta per portare avanti la "storia"?Eppure se "son rose,fioriranno".
Se non ha funzionato..Ci sarà stato un motivo..
Però vale anche perchè continuo a pensarci,no!?E se era destino che lo incontrassi,a cosa mi è servito sentire di nuovo quel brivido?
scusate lo sfogo.E' che me lo sto domando da un pò,ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne perchè mi sento al quanto sciocca.Però,vabbè..meglio dirlo che tenermi tutto dentro.
Voi che dite?
Che ci si può anche innamorare in 10 giorni, c'è chi si innamora al primo sguardo, a me non è mai sucesso, ma so che può accadere.
Le tue domande, i tuoi dubbi io li capisco... il tuo pensiero che ritorna a quegli attimi, a quelle cose che avresti potuto dire o fare... gli interogativi sul "perchè l'ho incontrato"...
C'è stata, io credo, una forte sintonia tra le vostre anime, e c'è stato qualcosa che ha lasciato un segno nel tuo cuore...ma non so se lo chiamerei "innamoramento", di certo sono questi i sentimenti che ci spingono a cercare di nuovo una persona, a provare il desiderio di scoprirla ancora un po'...
Non lo puoi rivedere?

Incredibile Romantica

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/06/2008, 14:28

tempest ha scritto:[...]


Che ci si può anche innamorare in 10 giorni, c'è chi si innamora al primo sguardo, a me non è mai sucesso, ma so che può accadere.
Le tue domande, i tuoi dubbi io li capisco... il tuo pensiero che ritorna a quegli attimi, a quelle cose che avresti potuto dire o fare... gli interogativi sul "perchè l'ho incontrato"...
C'è stata, io credo, una forte sintonia tra le vostre anime, e c'è stato qualcosa che ha lasciato un segno nel tuo cuore...ma non so se lo chiamerei "innamoramento", di certo sono questi i sentimenti che ci spingono a cercare di nuovo una persona, a provare il desiderio di scoprirla ancora un po'...
Non lo puoi rivedere?
So che non se la sente..E se pure ora sta meglio,ormai si ricorda di me solo come un'amica(cosa per me troppo dolorosa per provare a riavvicinarmi).
Un Amore deve essere vissuto e VOLUTO da entrambi.Se sento solo io un trasporto quando lo sento..Capisco che quando mi parla,lui non lo prova,perchè ha lasciato andare.
Come canta Vasco:"E la vita continua,anche senza di noi.Lontani ormai da tutte quelle situazioni che non ritornano mai,e da tutte quelle emozioni che ci univano"..e così via.
Volere è potere,ma si corre insieme.
I ricordi sbiadiscono,le abitudini cambiano..Ma se uno vuole TORNANO,anche migliori di prima!
Non so..Forse tra un paio d'anni,quando sarò più indipendente..Potrò andarlo di nuovo a cercare..
E a questo punto sorrido,perchè so(spero;P)che conoscerò tante altre persone( e mi auguro di non star male per altri 2 anni!O_o')

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Lucrezia » 15/06/2008, 14:34

Incredibile Romantica ha scritto:[...]

Un Amore deve essere vissuto e VOLUTO da entrambi.Se sento solo io un trasporto quando lo sento..
Volere è potere,ma si corre insieme.
I ricordi sbiadiscono,le abitudini cambiano..Ma se uno vuole TORNANO,anche migliori di prima!

Queste sono le regole imprescindibili per un rapporto serio e maturo, sei brava se ne sei consapevole nonostante la tua giovane eta'.
Fanne cardini irremovibili: l'amore e' proprio questo, identico a come lo descrivi, non scendere mai a compromessi, rinuncia se non ha queste basi, o soffrirai molto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da tempest » 15/06/2008, 14:42

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



So che non se la sente..E se pure ora sta meglio,ormai si ricorda di me solo come un'amica(cosa per me troppo dolorosa per provare a riavvicinarmi).
Un Amore deve essere vissuto e VOLUTO da entrambi.Se sento solo io un trasporto quando lo sento..Capisco che quando mi parla,lui non lo prova,perchè ha lasciato andare.
Ho capito, certo, allora se siete in contatto, hai il "polso" della situazione, credevo che non lo avessi più visto.
Se i segnali sono chiaramente negativi, non c'è niente da fare. Ma lascerei perdere anche il discorso del "tra un due anni...un giorno forse"...allora i ricordi saranno davvero sbiaditi per entrambi.

Incredibile Romantica

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/06/2008, 14:48

Lucrezia ha scritto:[...]




L'unicita' della persona non dipende ne' da quanto tempo hai vissuto con lui, ne' dal tipo di rapporto, ne' da quello che hai condiviso.
Quando incontri una persona speciale, che senti affine a te te ne accorgi, perche' nessuno piu' riuscira' a farti provare le stesse emozioni.
Vivile e racchiudile dentro di te, crea un angolo nella tua anima dove stamparle come un tatuaggio, nessuna delusione o dolore te le portera' via, nessun evento della vita, rimarranno tue.
E non sentirti sciocca, ci si puo' innamorare in due minuti come in due anni, l'amore non ha tempi ne' ragione.
Leggi la poesia di Pablo Neruda che ho postato nella sezione poesie, te la meriti in pieno, leggila ed impara cos'e' il coraggio dei sentimenti, non ti sentirai mai piu' sciocca.
Grazie delle belle parole(come sempre,d'altronde^^)
Ho appena letto la poesia:meravigliosa.
Il fatto è..Che ci sono delle giornate in cui non mi sento tanto forte(come oggi,uffaaa)e..I ricordi,le emozioni che custodisco dentro di me come un tesoro che mi illumina ogni attimo della vita,mi mettono nostalgia..malinconia.
Non riesco a vederli con entusiamo come delle esperienze indimenticabili,ma li sento:lontani..sbiaditi..
Mi sento sciocca proprio per questo:il 90% della mia vita la vivo con entusiasmo,Amore in ogni istante.Poi arrivano queste giornate(il10%)in cui "mi domando".
E mi da fastidio verso me stessa,perchè non è giusto che sprechi tempo a rimpiangere.Dovrei solo proteggere i miei ricordi e gaurdarli sorridente!
..In queste giornate non ci riesco,e così mi sento sciocca continuando a pensare a lui.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Lucrezia » 15/06/2008, 14:53

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Grazie delle belle parole(come sempre,d'altronde^^)
Ho appena letto la poesia:meravigliosa.
Il fatto è..Che ci sono delle giornate in cui non mi sento tanto forte(come oggi,uffaaa)e..I ricordi,le emozioni che custodisco dentro di me come un tesoro che mi illumina ogni attimo della vita,mi mettono nostalgia..malinconia.
Non riesco a vederli con entusiamo come delle esperienze indimenticabili,ma li sento:lontani..sbiaditi..
Mi sento sciocca proprio per questo:il 90% della mia vita la vivo con entusiasmo,Amore in ogni istante.Poi arrivano queste giornate(il10%)in cui "mi domando".
E mi da fastidio verso me stessa,perchè non è giusto che sprechi tempo a rimpiangere.Dovrei solo proteggere i miei ricordi e gaurdarli sorridente!
..In queste giornate non ci riesco,e così mi sento sciocca continuando a pensare a lui.

Non sentirti sciocca: la malinconia, la tristezza, fanno parte di una carattere profondo ed introspettivo. Solo chi e' superficiale ed arido non prova queste cose, gli sciocchi sono loro, non tu. Sei una persona con una grande anima, e' normale provare questi sentimenti, non saresti capace di perderti nelle piccole cose della vita. Non preoccuparti: non perdi tempo, sono attimi tuoi che fanno parte della tua interiorita', l'importante e' che non siano devastanti e non si tramutino in sofferenza, ma mi pare di capire che non sia il tuo caso, quindi lasciali scivolare tra le dita come granelli di sabbia, fanno parte della tua grande sensibilita'.

Incredibile Romantica

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/06/2008, 14:58

Lucrezia ha scritto:[...]




Queste sono le regole imprescindibili per un rapporto serio e maturo, sei brava se ne sei consapevole nonostante la tua giovane eta'.
Fanne cardini irremovibili: l'amore e' proprio questo, identico a come lo descrivi, non scendere mai a compromessi, rinuncia se non ha queste basi, o soffrirai molto.
Grazie^^Però altra pecca:difficilmente si trova una persona che sia matura e che voglia una storia seria :O
Uff...E lui lo era..
Bhè!ce ne saranno tanti altri ancora,no!?(tragica ironia..^^')

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Lucrezia » 15/06/2008, 15:04

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Grazie^^Però altra pecca:difficilmente si trova una persona che sia matura e che voglia una storia seria :O
Uff...E lui lo era..
Bhè!ce ne saranno tanti altri ancora,no!?(tragica ironia..^^')
Si, il mondo e' pieno di uomini e tu sei troppo giovane per avere il disincanto di una vita di delusioni, per carita'.
Le storie sembrano sempre bellissime e gli uomini sembrano sempre innamorati ma finche' non arrivi al capolinea non potrai mai avere la certezza dei loro sentimenti: solo osservando le regole che hai citato potrai avere le prove, se non rispetteranno queste semplici e vere regole vuol dire che era passione, ricerca di emozioni,. infatuazione, ma l'amore profondo e' diverso.
E' un cammino in due, e' impegno e costruzione, e se vedi che l'altro costruisce con te volentieri e senza forzature allora e' amore.
Diversamente e' solo interessato ad un sogno per le proprie emozioni, non ad una seria condivisione di sentimenti.

Incredibile Romantica

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/06/2008, 15:10

Lucrezia ha scritto:[...]




Non sentirti sciocca: la malinconia, la tristezza, fanno parte di una carattere profondo ed introspettivo. Solo chi e' superficiale ed arido non prova queste cose, gli sciocchi sono loro, non tu. Sei una persona con una grande anima, e' normale provare questi sentimenti, non saresti capace di perderti nelle piccole cose della vita. Non preoccuparti: non perdi tempo, sono attimi tuoi che fanno parte della tua interiorita', l'importante e' che non siano devastanti e non si tramutino in sofferenza, ma mi pare di capire che non sia il tuo caso, quindi lasciali scivolare tra le dita come granelli di sabbia, fanno parte della tua grande sensibilita'.
Bellissima questa metafora!! :D ne farò davvero tesoro,perchè ancora non vedo questi momenti "utili".Ho visto che"pensare..pensare..pensare",mi distraggono dal presente,unico mio traguardo.Invece..Devo imparare a saperli far scivolare sul mio cuore,e capire che non li dimentico.

Incredibile Romantica

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Incredibile Romantica » 15/06/2008, 15:16

Lucrezia ha scritto:[...]



E' un cammino in due, e' impegno e costruzione, e.
Ecco il vero significato dell'amore.Si,un viaggio tutto da scoprire e vivere insieme.Condividere ogni istante ed emozione della propria vita con Lui,camminando l'uno a fianco all'altro,con lo stesso coraggio,volontà..Amore.Sennò si rimane fermi,o peggio:qualcuno trascina.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Lucrezia » 15/06/2008, 15:52

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Ecco il vero significato dell'amore.Si,un viaggio tutto da scoprire e vivere insieme.Condividere ogni istante ed emozione della propria vita con Lui,camminando l'uno a fianco all'altro,con lo stesso coraggio,volontà..Amore.Sennò si rimane fermi,o peggio:qualcuno trascina.

Esattamente.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 15/06/2008, 16:31

tranquilla che poi quando incontrerai il boccia t'innamorerai :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/06/2008, 16:46

Boccino ha scritto:tranquilla che poi quando incontrerai il boccia t'innamorerai :D

certo che si innamorera'....... :D ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 15/06/2008, 16:52

Lucrezia ha scritto:[...]




certo che si innamorera'....... :D ;)

:shy: lovve lovve lovveee....!!!

preparati a fare un piccolo me con tanto di teee :D

:shy:
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/06/2008, 20:34

Per favore nei topic evitiamo gli OT.

anna78

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da anna78 » 16/06/2008, 9:57

Incredibile Romantica ha scritto:In soli 10 giorni..In cui non è successo niente,solo parole..tante parole che ancora adesso risuonano nel cuore,ma ormai è solo un ricordo sbiadito.
E' possibile provare un sentimento così forte per qualcuno che non conosciamo?con cui non abbiamo vissuto niente?che nel vento con cui era arrivato,se n'è andato per la sua insicurezza,bassa fiducia?
..Lasciando solo una strana perplessità,brividi che solo il primo amore(e forse non più unico)aveva fatto fiorire?
Forse sono strana io oggi..Ma non so perchè mi torna ancora in mente.
Ed è davvero irragiungibile!..Ho avuto altri impicci da quei attimi..Ma nessuno è riuscito a rifarmi sentire quel respiro.
Forse perchè ho paura di non aver messo in gioco tutta me stessa..Forse ci penso perchè non l'ho vissuto come avrei voluto..
Non capisco perchè continui a chiedermi:avrò provato ogni carta per portare avanti la "storia"?Eppure se "son rose,fioriranno".
Se non ha funzionato..Ci sarà stato un motivo..
Però vale anche perchè continuo a pensarci,no!?E se era destino che lo incontrassi,a cosa mi è servito sentire di nuovo quel brivido?
scusate lo sfogo.E' che me lo sto domando da un pò,ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne perchè mi sento al quanto sciocca.Però,vabbè..meglio dirlo che tenermi tutto dentro.
Voi che dite?
Io mi sono innamorata, ma proprio persa, in una serata e dopo 4 anni Lui si è accorto di me. Per me più che "se son rose fioriranno" vale il detto "chi la dura la vince".
Per dovere di cronaca l'ho lasciato dopo un anno (grandissima delusione)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 16/06/2008, 21:57

comunque a parte gli scherzi..altro che 10 giorni...pure in un giorno ti puoi innamora...

l'emozioni non si controllano...quando il cuore batte a milleeee!!!

:shy:
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2008, 19:23

Certo che ci si può innamorare in dieci giorni, l'amore è imprevedibile e colpisce quando meno te lo aspetti e non lo cerchi..Io mi sono innamorata qualche tempo fa in aereo, è bastata qualche occhiata e poi il rivedersi la sera stessa nel villaggio vacanze...E credetemi mai più avrei pensato di innamorarmi..

saphira


Messaggio da saphira » 25/06/2008, 15:28

george clooney ha scritto:Certo che ci si può innamorare in dieci giorni, l'amore è imprevedibile e colpisce quando meno te lo aspetti e non lo cerchi..Io mi sono innamorata qualche tempo fa in aereo, è bastata qualche occhiata e poi il rivedersi la sera stessa nel villaggio vacanze...E credetemi mai più avrei pensato di innamorarmi..
Ma possiamo dire con certezza che sia amore? L'amore si costruisce giorno per giorno, conoscendo l'altra persona, vivendola, apprezzandola per i suoi pregi ma amandola soprattutto per i suoi difetti.
Spesso idealizziamo l'amore, ci piace vedere nell'altro/a soltanto quello che ci fa piacere, quello che in quel momento ci manca, condivisione, complicità, entusiasmo... è il riscoprire sensazioni che si erano assopite e che non pensavamo più di poter riprovare.
Invece quella persona ci piace è una ventata d'aria fresca nella nostra monotona vita, ci fa riprovare cosa vuol dire sentire il cuore che batte al suo pensiero, ci fa riprovare l'ansia dell'attesa di una sua chiamata o di un suo mess, ci fa sentire desiderati, unici, speciali, e pensiamo che sia amore.
Allora io penso che se non mi pongo domande, se non mi sorgono dubbi, se per quel sentimento sono disposta a lasciare tutto, a sconvolgere la mia vita allora si che forse è amore

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/06/2008, 17:55

Cara Saphira, sull'amore potremmo parlarne per giorni e giorni e forse non arriveremmo ad una conclusione. Io ti posso solo dire che con una persona con la quale avevo fatto progetti di vita, con la quale come dici tu ho fatto delle scelte per starci insieme è finita..mentre invece da un incontro fatto in un aereo che potrebbe sembrare passeggero, si è instaurato un sentimento molto profondo,e soprattutto duraturo..Quindi vedi, l'amore è una cosa strana...Ciao!

saphira


Messaggio da saphira » 25/06/2008, 21:32

george clooney ha scritto:Cara Saphira, sull'amore potremmo parlarne per giorni e giorni e forse non arriveremmo ad una conclusione. Io ti posso solo dire che con una persona con la quale avevo fatto progetti di vita, con la quale come dici tu ho fatto delle scelte per starci insieme è finita..mentre invece da un incontro fatto in un aereo che potrebbe sembrare passeggero, si è instaurato un sentimento molto profondo,e soprattutto duraturo..Quindi vedi, l'amore è una cosa strana...Ciao!
Sono d'accordo con te infatti non ho affermato che non ci si possa innamorare in 10 giorni ho soltanto detto che non sempre quello che noi pensiamo essere amore poi lo sia davvero.
Ci sono coppie che vivono insieme per abitudine, per necessità, per paura di buttare tutto per aria e dare uno scossone alla loro vita e quello senz'altro non è amore o per lo meno non lo è più.
Mentre ce ne sono altre tra le quali si instaura una tale affinità di animo, di pensiero e di sentimenti che capisci dal primo sguardo quanto quel rapporto sia importante e che sarà per tutta la vita.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Zoe80 » 30/03/2009, 11:15

Incredibile Romantica ha scritto:In soli 10 giorni..In cui non è successo niente,solo parole..tante parole che ancora adesso risuonano nel cuore,ma ormai è solo un ricordo sbiadito.
E' possibile provare un sentimento così forte per qualcuno che non conosciamo?con cui non abbiamo vissuto niente?che nel vento con cui era arrivato,se n'è andato per la sua insicurezza,bassa fiducia?
..Lasciando solo una strana perplessità,brividi che solo il primo amore(e forse non più unico)aveva fatto fiorire?
Forse sono strana io oggi..Ma non so perchè mi torna ancora in mente.
Ed è davvero irragiungibile!..Ho avuto altri impicci da quei attimi..Ma nessuno è riuscito a rifarmi sentire quel respiro.
Forse perchè ho paura di non aver messo in gioco tutta me stessa..Forse ci penso perchè non l'ho vissuto come avrei voluto..
Non capisco perchè continui a chiedermi:avrò provato ogni carta per portare avanti la "storia"?Eppure se "son rose,fioriranno".
Se non ha funzionato..Ci sarà stato un motivo..
Però vale anche perchè continuo a pensarci,no!?E se era destino che lo incontrassi,a cosa mi è servito sentire di nuovo quel brivido?
scusate lo sfogo.E' che me lo sto domando da un pò,ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne perchè mi sento al quanto sciocca.Però,vabbè..meglio dirlo che tenermi tutto dentro.
Voi che dite?
Io mi sono innamorata di mio marito vedendo una foto su un sito internet.
Ci siamo sentiti un pò, poi il giorno che ci siamo conosciuti ci siamo messi assieme. E dopo 3 settimane mi ha chiesto di sposarlo
:shy:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Merlino » 30/03/2009, 11:33

Zoe80 ha scritto:[...]

Io mi sono innamorata di mio marito vedendo una foto su un sito internet.
Ci siamo sentiti un pò, poi il giorno che ci siamo conosciuti ci siamo messi assieme. E dopo 3 settimane mi ha chiesto di sposarlo
:shy:
Se posso chiederlo: da quanto siete sposati?

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Zoe80 » 30/03/2009, 11:55

Merlino ha scritto:[...]



Se posso chiederlo: da quanto siete sposati?
siamo assieme da (quasi) 3 anni e sposati da (quasi) 1.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Roxanne

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Roxanne » 30/03/2009, 14:37

Zoe80 ha scritto:[...]


Io mi sono innamorata di mio marito vedendo una foto su un sito internet.
Ci siamo sentiti un pò, poi il giorno che ci siamo conosciuti ci siamo messi assieme. E dopo 3 settimane mi ha chiesto di sposarlo
:shy:
Zoe wow...che bellissima storia! :mangalove:
Per quanto mi riguarda, non credo di potermi innamorare in 10 giorni...tutte le volte che ho pensato di essermi innamorata di qualcuno dopo pochi giorni di conoscenza, mi sono sempre dovuta ricredere perchè succedeva qualche evento che mi faceva tornare "in me"...e mi rendevo conto che erano solo cotte, infatuazioni.
L'amore, quello vero, ha bisogno di una conoscenza quanto piu' possibile completa e profonda dell'altra persona, e ha bisogno di fiducia reciproca...queste cose non si possono instaurare in cosi' poco tempo.
Certo, si puo' avere la fortuna di invaghirsi di qualcuno che, a lungo termine, ci rendiamo conto essere la nostra "anima gemella"...ma questi sono appunto eventi rari :)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da Zoe80 » 30/03/2009, 16:39

Roxanne ha scritto:[...]



Zoe wow...che bellissima storia! :mangalove:
:welove: sono stata fortunata ;)
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da serena82 » 30/03/2009, 18:03

Incredibile Romantica ha scritto:In soli 10 giorni..In cui non è successo niente,solo parole..tante parole che ancora adesso risuonano nel cuore,ma ormai è solo un ricordo sbiadito.
E' possibile provare un sentimento così forte per qualcuno che non conosciamo?con cui non abbiamo vissuto niente?che nel vento con cui era arrivato,se n'è andato per la sua insicurezza,bassa fiducia?
..Lasciando solo una strana perplessità,brividi che solo il primo amore(e forse non più unico)aveva fatto fiorire?
Forse sono strana io oggi..Ma non so perchè mi torna ancora in mente.
Ed è davvero irragiungibile!..Ho avuto altri impicci da quei attimi..Ma nessuno è riuscito a rifarmi sentire quel respiro.
Forse perchè ho paura di non aver messo in gioco tutta me stessa..Forse ci penso perchè non l'ho vissuto come avrei voluto..
Non capisco perchè continui a chiedermi:avrò provato ogni carta per portare avanti la "storia"?Eppure se "son rose,fioriranno".
Se non ha funzionato..Ci sarà stato un motivo..
Però vale anche perchè continuo a pensarci,no!?E se era destino che lo incontrassi,a cosa mi è servito sentire di nuovo quel brivido?
scusate lo sfogo.E' che me lo sto domando da un pò,ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne perchè mi sento al quanto sciocca.Però,vabbè..meglio dirlo che tenermi tutto dentro.
Voi che dite?
A me è accaduta la stessa cosa... non so se si può parlar d'amore, ma il fatto che dopo tanti mesi pensi ancora a lui... beh... si, io credo che ci si possa innamorarte di una persona anche in 10 giorni..a volte basta un suo gesto, un suo sguardo a farti capire che ormai il tuo cuore gli appartiene! tanti non credono al colpo di fulmine, io si!! mi è capitato solo una volta nella vita, ma devo dire anche ?? è stata la storia d'amore più bella che ho vissuto ed il ricordo è custodito dentro di me!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ci si può innamorare in 10 giorni?

Messaggio da george clooney » 30/03/2009, 19:14

Zoe80 ha scritto:[...]


Io mi sono innamorata di mio marito vedendo una foto su un sito internet.
Ci siamo sentiti un pò, poi il giorno che ci siamo conosciuti ci siamo messi assieme. E dopo 3 settimane mi ha chiesto di sposarlo
:shy:
Caspita, non avete perso tempo.. :) Certo, hai avuto proprio fortuna..Per come sono fatta io, non riuscirei a decidere di sposare un uomo conosciuto da poche settimane; ho bisogno infatti di conoscere l'altra persona un pò a fondo..; ma forse questo non è sempre sinonimo di una buona riuscita del matrimonio, purtroppo.. Ti auguro che il tuo matrimonio possa donarti tanta felicità per sempre!