quando vi lasciate...non state giu'.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Boccino » 13/06/2008, 12:26

quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da massi24 » 13/06/2008, 12:29

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....
... o perchè non siamo stati speciali noi.. e avremmo bisogno di migliorare..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 12:35

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....

No, grazie, basta davvero, quando una persona speciale esce dalla nostra vita meglio mettere sotto naftalina il cuore, ci sono tante altre cose, come l'amicizia.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Boccino » 13/06/2008, 12:39

Lucrezia ha scritto:[...]




No, grazie, basta davvero, quando una persona speciale esce dalla nostra vita meglio mettere sotto naftalina il cuore, ci sono tante altre cose, come l'amicizia.

vabbe perche all'inizio sei delusa ma non è cosi... :D dopo....poi' vedrai .... :shy:

amicizia anche questa :D bello bello bellooooooo!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 12:44

Boccino ha scritto:[...]




vabbe perche all'inizio sei delusa ma non è cosi... :D dopo....poi' vedrai .... :shy:

amicizia anche questa :D bello bello bellooooooo!!!

Delusa e' la sensazione meno brutta tra quelle che si prova.
C'e' il dolore, ci vorra' tanto tempo.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Boccino » 13/06/2008, 12:50

Lucrezia ha scritto:[...]




Delusa e' la sensazione meno brutta tra quelle che si prova.
C'e' il dolore, ci vorra' tanto tempo.

a 40 anni tanto tempo? ma....!!!

se tanto grosso il doloro x il male che ti ha fatto..ci dovresti mette na settimanella de pianterelli e poi cancellarlo del tutto dalla tua vita ^_^
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Ospite » 13/06/2008, 12:50

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....
... dato che: ogni volta riproponiamo lo stesso schema si suppone che non ci sia un valore minore o maggiore nelle persone con cui ci relazioniamo; semmai cambia il contesto. Se la tua supposizione fosse vera, cambieremmo continuamente partner per addizionare più valore al nuovo innamorato.
Meglio sarebbe considerare che ogni persona ci regala qualcosa di speciale di se stessa per cui il nuovo rapporto è impreziosito da questo valore aggiunto.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 12:55

Boccino ha scritto:[...]




a 40 anni tanto tempo? ma....!!!

se tanto grosso il doloro x il male che ti ha fatto..ci dovresti mette na settimanella de pianterelli e poi cancellarlo del tutto dalla tua vita ^_^
Una settimana? :D
No, Boccino, non ho piu' 20 anni.
Non ci mettevo una settimana allora, non ce la mettero' adesso.
vedi, la sofferenza e' rapportata al sentimento che si prova: se il sentimento e' grande, la sofferenza e' grande.
Io non ho mai amato poco e ho sempre sofferto tanto, forse e' colpa mia ma e' cosi.
Chi non soffre e' perche' non ama......beati loro.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Boccino » 13/06/2008, 13:02

Lucrezia ha scritto:[...]



Una settimana? :D
No, Boccino, non ho piu' 20 anni.
Non ci mettevo una settimana allora, non ce la mettero' adesso.
vedi, la sofferenza e' rapportata al sentimento che si prova: se il sentimento e' grande, la sofferenza e' grande.
Io non ho mai amato poco e ho sempre sofferto tanto, forse e' colpa mia ma e' cosi.
Chi non soffre e' perche' non ama......beati loro.

ne vero...non c'entrano i 20...i 40 anni..c'entra la maturita' di una persona....

alla mia prima delusione..dopo 5 anni che stavo con una..sono stato ben 9 mesi..a piangermi addosso!!!

la seconda storia...che ho avuto...e l'amavo milliardi di volte di piu di quella di 5 anni.....dopo una settimana...di pianti e tristezza...ho detto basta e ho voltato pagina ^_^

se a ogni storia sto male 9 mesi sarei da ricovero ahaha!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da massi24 » 13/06/2008, 13:31

Boccino ha scritto:[...]




ne vero...non c'entrano i 20...i 40 anni..c'entra la maturita' di una persona....
Provo a interpretare il pensiero di Lucrezia..
Credo che intendesse dire che a 20 anni sembra che ti crolli il mondo addosso perchè magari è la prima storia seria.. perchè ti sembra che non riuscirai mai a sollevarti..
Però hai una intera vita davanti e prima o poi dimenticare diventerà sempre più facile..
Forse a 40 hai già idee consolidate, hai vissuto abbastanza per farti scalfire meno che non a 20 anni e pensi di avere uno scudo in più..
Quando poi ti trovi a dover affrontare la situazione ti accorgi che magari risalire non è così semplice, perchè hai comunque 40 anni e tutto è più complicato..

Lucrezia, comunque sia amare per 30 anni o per 5 anni è lo stesso.. quando si ama bilateralmente allo stesso modo.. perchè è importante ciò che si riceve ;)
Un abbraccio

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 13:36

massi24 ha scritto:[...]



Provo a interpretare il pensiero di Lucrezia..
Credo che intendesse dire che a 20 anni sembra che ti crolli il mondo addosso perchè magari è la prima storia seria.. perchè ti sembra che non riuscirai mai a sollevarti..
Però hai una intera vita davanti e prima o poi dimenticare diventerà sempre più facile..
Forse a 40 hai già idee consolidate, hai vissuto abbastanza per farti scalfire meno che non a 20 anni e pensi di avere uno scudo in più..
Quando poi ti trovi a dover affrontare la situazione ti accorgi che magari risalire non è così semplice, perchè hai comunque 40 anni e tutto è più complicato..

Lucrezia, comunque sia amare per 30 anni o per 5 anni è lo stesso.. quando si ama bilateralmente allo stesso modo.. perchè è importante ciò che si riceve ;)
Un abbraccio
Hai espresso bene il mio pensiero.
A 40 sei selettivo e capisci quando vale la pena soffrire o quando un sentimento e' speciale, insomma, vedi meglio le cose.
Risalire la china, ricominciare, non e' piu' facile come a 20 anni, non hai piu' la voglia e la forza.
In piu', ogni sofferenza lascia tracce difficili da smaltire e arrivi ad un certo punto dove c'e' un limite, oltre al quale non si vuole piu' andare.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Boccino » 13/06/2008, 13:43

massi24 ha scritto:[...]



Provo a interpretare il pensiero di Lucrezia..
Credo che intendesse dire che a 20 anni sembra che ti crolli il mondo addosso perchè magari è la prima storia seria.. perchè ti sembra che non riuscirai mai a sollevarti..
Però hai una intera vita davanti e prima o poi dimenticare diventerà sempre più facile..
Forse a 40 hai già idee consolidate, hai vissuto abbastanza per farti scalfire meno che non a 20 anni e pensi di avere uno scudo in più..
Quando poi ti trovi a dover affrontare la situazione ti accorgi che magari risalire non è così semplice, perchè hai comunque 40 anni e tutto è più complicato..

Lucrezia, comunque sia amare per 30 anni o per 5 anni è lo stesso.. quando si ama bilateralmente allo stesso modo.. perchè è importante ciò che si riceve ;)
Un abbraccio

avevo capito benissimo..non mi ci vuole il traduttore ^_^

x me conta la maturita' della porsona...

e poi fidattevi dei giovani di adesso..che a esperienza d'amore stanno mille anni luce a confronto a voi vecchietti ahaha!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da massi24 » 13/06/2008, 13:48

Boccino ha scritto:
e poi fidattevi dei giovani di adesso..che a esperienza d'amore stanno mille anni luce a confronto a voi vecchietti ahaha!!!!
L'Amore non è una materia che si insegna ma che si impara sulla propria pelle ;)

SarettaAki

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da SarettaAki » 13/06/2008, 13:50

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....


.......speriamo..... :? io aspetto.....

netilib

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da netilib » 13/06/2008, 19:20

Lucrezia ha scritto:[...]

No, grazie, basta davvero, quando una persona speciale esce dalla nostra vita meglio mettere sotto naftalina il cuore, ci sono tante altre cose, come l'amicizia.
Cuore in naftalina? A me l'hanno strappato di forza 8 mesi fa... Non so nemmeno più dov'è... E mi va benissimo così...
20? 40 anni? E chi ne ha 50? Francamente gli viene il dubbio che di persone speciali ne abbia avute fin troppe... Non è sicuro di riuscire a sopravvivere alla prossima... Meglio lasciar perdere...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 19:37

netilib ha scritto:[...]



Cuore in naftalina? A me l'hanno strappato di forza 8 mesi fa... Non so nemmeno più dov'è... E mi va benissimo così...
20? 40 anni? E chi ne ha 50? Francamente gli viene il dubbio che di persone speciali ne abbia avute fin troppe... Non è sicuro di riuscire a sopravvivere alla prossima... Meglio lasciar perdere...

Possiamo darci la mano, amico.

Ospite

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Ospite » 13/06/2008, 20:01

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....
Già. ;) E capisci la differenza. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da tempest » 13/06/2008, 21:57

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....
E da dove verrebbe questa certezza? :? Forse è possibile, forse è probabile ( io sul possibile sono senz'altro d'accordo, mentre sul probabile non lo sono ) ma non vedo come questo pensiero/auspicio possa aiutare a stare meglio... io almeno non ho mai visto nessuno riprendersi più in fretta dopo la fine di un amore ( quando l'amore dalla sua parte c'era ancora ) grazie questa filosofia.
E' un bel pensiero, ma funziona solo quando si sta bene.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 22:01

tempest ha scritto:[...]


E da dove verrebbe questa certezza? :? Forse è possibile, forse è probabile ( io sul possibile sono senz'altro d'accordo, mentre sul probabile non lo sono ) ma non vedo come questo pensiero/auspicio possa aiutare a stare meglio... io almeno non ho mai visto nessuno riprendersi più in fretta dopo la fine di un amore ( quando l'amore dalla sua parte c'era ancora ) grazie questa filosofia.
E' un bel pensiero, ma funziona solo quando si sta bene.

Vi prego....non lo dico per fare la vittima ne' per altri scopi, ma sto impazzendo dal dolore, aiutatemi, vi prego, sto piangendo da ore e non riesco a smettere, a volte credo si fermi il cuore dal dispiacere, ditemi qualcosa, qualsiasi cosa, ma aiutatemi, per favore.....vorrei morire per stare meglio....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da tempest » 13/06/2008, 22:13

Lucrezia ha scritto:[...]




Vi prego....non lo dico per fare la vittima ne' per altri scopi, ma sto impazzendo dal dolore, aiutatemi, vi prego, sto piangendo da ore e non riesco a smettere, a volte credo si fermi il cuore dal dispiacere, ditemi qualcosa, qualsiasi cosa, ma aiutatemi, per favore.....vorrei morire per stare meglio....
Scusa!!! :'( Ti prego non dire così!
Lo sai che passa Lu, sai che il tempo aiuta, quella è la vera certezza! E' sempre così! Poi pensa a qualcosa di bello... pensa a tuo figlio! Ai tuoi amici! Pensa che non sei sola!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 22:21

tempest ha scritto:[...]



Scusa!!! :'( Ti prego non dire così!
Lo sai che passa Lu, sai che il tempo aiuta, quella è la vera certezza! E' sempre così! Poi pensa a qualcosa di bello... pensa a tuo figlio! Ai tuoi amici! Pensa che non sei sola!
Grazie, sto facendo il possibile, ma il dolore mi soffoca, so che passera' ma ora e' troppo fresco per distrarmi.
E' come una lama nel cuore, e' fisso e non si muove.
Annebbia i pensieri. So che sembra esagerato ma io sono molto sensibile e profonda, non riesco a scuotere le spalle e sorridere al mondo, ci vorrebbe la superficialita' che non mi appartiene.
Solo ora capisco perche' la gente ha paura di innamorarsi davvero.
Non so come facciano gli altri, io proprio non ci riesco.
So che passera' ma per ora non accenna ad alleviarsi.

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da brianzolo66 » 13/06/2008, 22:51

Lucrezia ha scritto:[...]




Vi prego....non lo dico per fare la vittima ne' per altri scopi, ma sto impazzendo dal dolore, aiutatemi, vi prego, sto piangendo da ore e non riesco a smettere, a volte credo si fermi il cuore dal dispiacere, ditemi qualcosa, qualsiasi cosa, ma aiutatemi, per favore.....vorrei morire per stare meglio....
Dai non fare così.
Pensa a tutta la gente che ti vuole bene e sono tanti e che a sapere come stai soffrono anche loro. :'(

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 22:56

brianzolo66 ha scritto:[...]



Dai non fare così.
Pensa a tutta la gente che ti vuole bene e sono tanti e che a sapere come stai soffrono anche loro. :'(
Scusatemi, non volevo davvero dirlo qui, non voglio che le mie intenzioni vengano fraintese.
Negli altri forum non ho amici come qui e le tematiche sono diverse, proprio non potrei, e nel reale non verrei capita perche' chi non vive il virtuale non puo' capire, minimizzerebbe o si scandalizzerebbe.
In un momento di disperazione nera ho pensato a voi, scusatemi ancora....

sbuffona

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da sbuffona » 14/06/2008, 12:07

Boccino ha scritto:quando una persona tanto speciale esce dalla nostra vita.....
è sempre perchè deve lasciare spazio a una persona ancora più speciale....
Vorrei raccontarvi la mia storia in breve sul mio amore che credevo avessi trovato..ci si laschia questo e vero pero le ferite restano e nessuno puo cancellarle..io ho avuto due uomini nella mia vita ..uno il padre di mio figlio 5 anni di convivenza insieme..mi picchiava e lo laschiato ..stavo bene non mi fregava niente di averlo laschiato ..anzi e stata la decisione piu giusta che credo potessi fare..il secondo e arrrivato pocchissimo tempo dopo che mi sono laschiata con il padre di mio figlio..lui era speciale per me posso dire l amore della mia vita...abbiamo trascorso 8 anni insieme a creschiuto mio figlio come se fosse suo..abbiamo avuto discussione questo si per via del suo lavoro..???? non era mai in casa ma io per amore a lui mi ero abbituata a tutto alla sua gelosia e ancke alle sue accuse senza senso..ci amavamo molto...almeno credevo che lui mi amasse ..fino al giorno che non mi ha voluta piu ..dopo 8 anni mi ha lschiata sola..mi ha buttata come un sacco di spazzatura,,mi ha fregato tutto i mobili di una vita trascorsa insieme...pero sono cose con non mi sono interessate i mobili si ricomprano ..pero quello che mi ha portato via non potra piu darmelo nessuno indietro..nemmeno fra 100 anni...la delusione e stata grande e nel chiederci ???? mi vuole laschiare mi ha risposto ..di amarmi ma cke non puo stare con me...avrei preferito che mi avrebbe detto che mi odia e che ci faccio schifo..pero cosi non e stato..lo avrei accetato..ma come si fa ad accetare una persona che ci sei stata insieme tanto tempo..a capire il ???? ..capire cosa ci passa nella testa...se mi ama ???? non erimasto con me?questo non posso capirlo..e ora dopo 2 anni che sono sola ci penso ancora e qualcke volta piango ..???? mi sento sola e fallita..per non avere mantenuto la mia piu bella forse storia d amore.Scusate lo sfogo...ciao

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Lucrezia » 14/06/2008, 12:36

sbuffona ha scritto:[...]



Vorrei raccontarvi la mia storia in breve sul mio amore che credevo avessi trovato..ci si laschia questo e vero pero le ferite restano e nessuno puo cancellarle..io ho avuto due uomini nella mia vita ..uno il padre di mio figlio 5 anni di convivenza insieme..mi picchiava e lo laschiato ..stavo bene non mi fregava niente di averlo laschiato ..anzi e stata la decisione piu giusta che credo potessi fare..il secondo e arrrivato pocchissimo tempo dopo che mi sono laschiata con il padre di mio figlio..lui era speciale per me posso dire l amore della mia vita...abbiamo trascorso 8 anni insieme a creschiuto mio figlio come se fosse suo..abbiamo avuto discussione questo si per via del suo lavoro..???? non era mai in casa ma io per amore a lui mi ero abbituata a tutto alla sua gelosia e ancke alle sue accuse senza senso..ci amavamo molto...almeno credevo che lui mi amasse ..fino al giorno che non mi ha voluta piu ..dopo 8 anni mi ha lschiata sola..mi ha buttata come un sacco di spazzatura,,mi ha fregato tutto i mobili di una vita trascorsa insieme...pero sono cose con non mi sono interessate i mobili si ricomprano ..pero quello che mi ha portato via non potra piu darmelo nessuno indietro..nemmeno fra 100 anni...la delusione e stata grande e nel chiederci ???? mi vuole laschiare mi ha risposto ..di amarmi ma cke non puo stare con me...avrei preferito che mi avrebbe detto che mi odia e che ci faccio schifo..pero cosi non e stato..lo avrei accetato..ma come si fa ad accetare una persona che ci sei stata insieme tanto tempo..a capire il ???? ..capire cosa ci passa nella testa...se mi ama ???? non erimasto con me?questo non posso capirlo..e ora dopo 2 anni che sono sola ci penso ancora e qualcke volta piango ..???? mi sento sola e fallita..per non avere mantenuto la mia piu bella forse storia d amore.Scusate lo sfogo...ciao

Ti capisco, sai? La cosa che fa piu' male e' proprio non riuscire a capire perche' l'amore muore.
Come si possa cancellare un sentimento cosi forte.
E tu sai bene quello che provavi e ti chiedi come mai nell'altro sia morto mentre in te e' ancora cosi vivo.
E ti chiedi se ti sbagliavi a leggere l'amore nei suoi occhi e nei suoi baci e nelle sue manifestazioni.
E ti chiedi come sia possibile far sparire d'incanto tutto questo che sembrava cosi profondo.
Sono le domande che si chiedono tutti coloro che vengono lasciati o che si lasciano.

Ospite

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da Ospite » 14/06/2008, 12:42

sbuffona ha scritto:[...]

.e ora dopo 2 anni che sono sola ci penso ancora e qualcke volta piango ..???? mi sento sola e fallita..per non avere mantenuto la mia piu bella forse storia d amore.Scusate lo sfogo...ciao

... dopo due uomini così speciali mi sembra il caso di non rimpiangere nessuno. Ti hanno picchiato, derubato e tu le chiami ancora -belle storie d'amore-.
A parte le tue belle storie d'amore crescere un figlio da sola è molto difficile :'(

sbuffona

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da sbuffona » 14/06/2008, 16:00

breve ha scritto:[...]




... dopo due uomini così speciali mi sembra il caso di non rimpiangere nessuno. Ti hanno picchiato, derubato e tu le chiami ancora -belle storie d'amore-.
A parte le tue belle storie d'amore crescere un figlio da sola è molto difficile :'(
Si hai ragione quando dici che creschere un figlio da sola e molto difficile..mio figlio e molto educato e spero che resti cosi,pero ho paure per il futuro specialmente per lui,ormai nella vita non si puo piu essere sicuri di niente e io spero che almeno riuschiro a dare a mio figlio quello che non ho avuto io

netilib

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da netilib » 14/06/2008, 16:19

sbuffona ha scritto:[...]

Si hai ragione quando dici che creschere un figlio da sola e molto difficile..mio figlio e molto educato e spero che resti cosi,pero ho paure per il futuro specialmente per lui,ormai nella vita non si puo piu essere sicuri di niente e io spero che almeno riuschiro a dare a mio figlio quello che non ho avuto io
Ciao,
è proprio vero che non ci sono più certezze... Non hai nessuno che ti aiuta? Parenti, amici, ecc...? Quanti anni ha tuo figlio? Non so se è giusto voler dare ai figli "quello che non si è avuto"... Credo che fondamentale sia dar loro le basi per permettere loro di cercare "quello che vogliono loro..."
Io ho due figlie e la più grande si è ormai istallata in permanenza da me... Ce la faremo, vedrai... Non sarà uno scherzo ma ce la faremo... Ne sono cresciuti tanti, cresceranno anche i nostri...

sbuffona

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da sbuffona » 14/06/2008, 16:55

netilib ha scritto:[...]



Ciao,
è proprio vero che non ci sono più certezze... Non hai nessuno che ti aiuta? Parenti, amici, ecc...? Quanti anni ha tuo figlio? Non so se è giusto voler dare ai figli "quello che non si è avuto"... Credo che fondamentale sia dar loro le basi per permettere loro di cercare "quello che vogliono loro..."
Io ho due figlie e la più grande si è ormai istallata in permanenza da me... Ce la faremo, vedrai... Non sarà uno scherzo ma ce la faremo... Ne sono cresciuti tanti, cresceranno anche i nostri...
Mio figlio a 10 anni quasi 11..e spero che ce la faro come ci stai riuschendo tu con tua figlia..io molte volte mi sento laschiata sola ...ho mia madre che mi aiuta per sai lei ha ancke i suoi problemi e non puo stare sempre dietro a me..sono indipendente e cerco di essere una buona madre per mio figlio ???? se molte volte e difficile..credo di fare sempre tutto sbagliato..molte volte ancke con lui ..molte volte basta solo una sgridata e sto gia male..e poi penso ma si sono solo bambini..pero poi penso i banbini anno ???? bisogno di limiti..e penso che fino ad esso ci sia riuschita..con la speranza che resti cosi..io sono giovane e spero che la vita mi offrira in futuro qualcosa di piu per me e per mio figlio..

netilib

Re: quando vi lasciate...non state giu'.....

Messaggio da netilib » 14/06/2008, 17:12

sbuffona ha scritto:[...]

Mio figlio a 10 anni quasi 11..e spero che ce la faro come ci stai riuschendo tu con tua figlia..io molte volte mi sento laschiata sola ...ho mia madre che mi aiuta per sai lei ha ancke i suoi problemi e non puo stare sempre dietro a me..sono indipendente e cerco di essere una buona madre per mio figlio ???? se molte volte e difficile..credo di fare sempre tutto sbagliato..molte volte ancke con lui ..molte volte basta solo una sgridata e sto gia male..e poi penso ma si sono solo bambini..pero poi penso i banbini anno ???? bisogno di limiti..e penso che fino ad esso ci sia riuschita..con la speranza che resti cosi..io sono giovane e spero che la vita mi offrira in futuro qualcosa di piu per me e per mio figlio..
Anche la mia più piccola ha 10 anni... Pensa quando il tuo sarà grande tu potrai ancora ricostruirti una vita, quando sarà grande la mia, ormai sarò vecchio e bacucco... Scherzo... quello che voglio dire è che tu avrai ancora tempo... Sii coerente con tuo figlio... Credo che la cosa più importante per i figli sia quella di avere dei punti di riferimento sempre uguali. Se per gli stessi problemi una volta gli si dice di si e la volta dopo di no, come fanno a capire quel che è giusto e quel che è sbagliato? Per il resto occorre volergli bene. Loro si accorgono se il "voler bene" è una cosa sentita fino in fondo o se vi è una parte che è finta... Si dice che i bambini non capiscono... e invece capiscono... eccome se capiscono...