senpai ha scritto:secondo voi è giusto cercare di fare nuovi incontri rivolgendosi ad un'agenzia?ho scoperto che tante persone di età compresa tra i 25 e i 30 anni ci vanno,io ho sempre pensato che fosse roba per gente dai 50 anni in su
Io credo che se si intende spendere denaro per "incontrare" ( e non ci trovo assolutamente niente di cui vergognarsi o di sbagliato per principio ), sia meglio farlo su siti online, piuttosto che iscrivendosi a corsi o attività per i quali non si ha nessun interesse. Chi vuole andare a ballare salsa se della salsa non gliene importa assolutamente niente? ( tanto per fare un esempio )
Io sono in una situazione di oggettiva "chiusura" sociale, sul lavoro non ho possibilità di conoscere, di sport non ne pratico, di amicizie ne ho un poche e sono tutte "accoppiate" o con famiglia ...quindi sono l'ultima al mondo che ti può venire a dire che in giro è pieno di luoghi/occasioni per conoscere
E infatti non te lo dirò...
Io sono stata iscritta solo ad un sito per incontri online, quindi non ho esperienza diretta di agenzie matrimoniali ( visto che non mi interessa il matrimonio ), però avevo una conoscenza virtuale che si era iscritta ad una agenzia di questo tipo ( in Australia ) e raccontava di incontri da pagare per ciascun uomo che le veniva presentato, se questo accettava a sua volta di usicre con lei. Insomma... una cosa parecchio costosa! E non si sa come sia andata a finire perchè è sparita dal forum
Allora io mi domando perchè non usare le agenzie/siti in internet che costano meno e offrono il vantaggio di poter gestire il rapporto via mail nel primo periodo? Guarda che di uomini timidi ce ne sono, e anche di donne!
L'agenzia matrimoniale a mio guidizio poi, è frequentata da persone un po' più mature, ad esempio della mia età, ma una ragazza di 25 anni magari non pensa ancora al matrimonio e preferisce rivolgersi a internet per trovare amici o magari un fidanzato. Come uomo di 27 anni temo che saresti un po' "fregato" perchè non so quante potenziali partner l'agenzia sarebbe in grado di presentarti.
Per cui il mio consiglio è di usare più i forum e i siti per incontri... senza però avere grandi aspettative, può capitare anche di non arrivare mai ad un incontro, quindi accetta con filosofia quel che viene e vedila solo come un tentativo in più, non come un'ancora di salvezza. Se mostri di essere solo e "disperato" spaventi le persone, cerca di essere sincero ma anche molto rilassato.
rosy ha scritto:Carissimo io ho più di 50 anni,ma non mi sognerei mai di scrivermi in un agenzia matrimoniale,un uomo non vado a cercarlo in un negozio non pagherei mai per trovare un uomo,scusa ,ma cosa pensi della gente dai 50 anni in su? Che non sia più in grado di conquistare una persona?
Cara rosy, le donne di 50 anni spesso sono superimpegnate, con carriera figli adolescenti o bambini da seguire, genitori non più giovani e in gamba da accudire... non sempre hanno molto tempo da dedicare alla vita sociale, l'agenzia matrimoniale non credo che sia tanto da disprezzare sai, perchè propone uomini con caratteristiche adatte. E poi guarda che conquistare un uomo è un capacità da mettere in pratica anche con agenzie e siti di incontri, perchè l'uomo lo devi conquistare tu, non è che perchè ti viene presentato, è già tutto fatto!
Mia madre a 52 si era iscritta ad un circolo per single e divorziati, a me che avevo 20 anni, sembrava una tale cavolata

, povera mamma, però entro 6 mesi mi ha smentito e ha trovato il grande amore della sua vita, un uomo meraviglioso, sotto tutti i punti di vista, che l'ha amata e l'ha resa molto felice.