amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cucciolact

amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da cucciolact » 06/06/2008, 22:54

amare significa spesso rinunciare a ???????? ma soprattutto a qualcuno che amiamo...anche se la vorremo con noi quella persona se il suo bene non è accanto a noi meglio rinunciarsi e lasciar andar via questa persona da chi puo farla felice....se poi la incontreremo ci chiederà come stiamo sorrideremo e diremo bene trattenendo una gran voglia di piangere e di tenerla tra le nostre braccia...e baciarla...
io l ho fatto e non c e cosa piu dolorosa...
il vero amore ???????? pochissime volte nella vita e rinunciare sapendo che era una di quelle poche volte quella che sta volando via da te fa malisssimo

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 07/06/2008, 0:18

no...

...direi piuttosto che rinunciare a una persona fa parte del VOLER BENE...

voler bene significa il volere il bene di una persona....l'amare....è diverso...è lo stare bene con quella persona....amare è un sentimento molto più egoistico...ma il confine tra il voler bene e l'amare è molto sottile.....

ivomatrix

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da ivomatrix » 08/06/2008, 23:33

cucciolact ha scritto:amare significa spesso rinunciare a ???????? ma soprattutto a qualcuno che amiamo...anche se la vorremo con noi quella persona se il suo bene non è accanto a noi meglio rinunciarsi e lasciar andar via questa persona da chi puo farla felice....se poi la incontreremo ci chiederà come stiamo sorrideremo e diremo bene trattenendo una gran voglia di piangere e di tenerla tra le nostre braccia...e baciarla...
io l ho fatto e non c e cosa piu dolorosa...
il vero amore ???????? pochissime volte nella vita e rinunciare sapendo che era una di quelle poche volte quella che sta volando via da te fa malisssimo
Come ti capisco...ma per me amare non è rinunciare,si rinuncia(anzi si è costretti a rinunciare) quando dall'altra parte non c'è più questo sentimento e non puoi cambiare le cose, non puoi cambiare lei...quando qualsiasi sforzo tu ritieni valido per riavvicinarla ti dà l'effetto opposto, causando un ulteriore e enorme sofferenza in più.Non è facile smettere di tentare e nemmeno rinunciare quando i sentimenti da parte tua sono ancora forti.Parlo per esperienza personale che stò vivendo ancora adesso ed è passato oltre un anno, ma ancora non mi sono arreso,e non mi arrendero fino all'ultimo bricciolo di energia, fino a che il mio serbatoio dell'amore avrà l'ultia goccia...Io penso questo:quando ricevi amore questo serbatoio mano a mano si riempie, e ti dà più forza voglia di vivere di dare amore, ma se per troppo tempo non si riceve niente e come se ci svuotassimo di tutto questo,poco amor=poca volontà, vitalità..
poco tutto...perchè l'amore è vita.

Avatar utente
PioggiaInvernale
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 giugno 2008
Età: 33

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da PioggiaInvernale » 08/06/2008, 23:45

cucciolact ha scritto:amare significa spesso rinunciare a ???????? ma soprattutto a qualcuno che amiamo...anche se la vorremo con noi quella persona se il suo bene non è accanto a noi meglio rinunciarsi e lasciar andar via questa persona da chi puo farla felice....se poi la incontreremo ci chiederà come stiamo sorrideremo e diremo bene trattenendo una gran voglia di piangere e di tenerla tra le nostre braccia...e baciarla...
io l ho fatto e non c e cosa piu dolorosa...
il vero amore ???????? pochissime volte nella vita e rinunciare sapendo che era una di quelle poche volte quella che sta volando via da te fa malisssimo
Sai come si dice, quando una storia non va più bene e non può più andare avanti? "Se ami una persona, devi lasciarla andare...se torna da te, è tua per sempre...se non lo fa..non è mai stata tua!"

fiorellino68

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da fiorellino68 » 09/06/2008, 0:37

PioggiaInvernale ha scritto:[...]



Sai come si dice, quando una storia non va più bene e non può più andare avanti? "Se ami una persona, devi lasciarla andare...se torna da te, è tua per sempre...se non lo fa..non è mai stata tua!"
complimenti parole sagge e approvo e confermo le tue splendide parole ciao ;)

cucciolact

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da cucciolact » 09/06/2008, 9:46

l amore è un esperienza unica...ti porta in un mondo unico fatato,dove tutto ai nostri occhi appare magico e le emozioni che ti regala belle e brutte che siano sono triplicate rispetto la norma,la quotidianeità
sei felice senza un reale motivo anche quando tutto va male perchè c e quel lui e/o quella lei che ci fa apparire tutto come un sogno...
quando o lei lui se ne vanno da noi e si interrompe un amore tutto appare nero,,,un po come se scendessi nelle tenebre e risalire non è facile,
diventi egoista vuoi che quella persona torni da te perchè non puoi far a meno di tutto cio che lei ti portava...cosi le provi tutte ma poi delle volte ti rendi conto che troppo grande è il tuo amore e troppo piccolo è il suo
e l amore grande che hai ti spinge a capire che devi volerela sua felicita se l ami e il tuo egoismo vien messo da parte ma ???????? tantissssimo eppure stringi i denti e tieni duro....ma anche dopo anni puo non passare l amore e far male come il primo giorno senza lui/lei---

Avatar utente
PioggiaInvernale
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 giugno 2008
Età: 33

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da PioggiaInvernale » 09/06/2008, 11:01

cucciolact ha scritto:l amore è un esperienza unica...ti porta in un mondo unico fatato,dove tutto ai nostri occhi appare magico e le emozioni che ti regala belle e brutte che siano sono triplicate rispetto la norma,la quotidianeità
sei felice senza un reale motivo anche quando tutto va male perchè c e quel lui e/o quella lei che ci fa apparire tutto come un sogno...
quando o lei lui se ne vanno da noi e si interrompe un amore tutto appare nero,,,un po come se scendessi nelle tenebre e risalire non è facile,
diventi egoista vuoi che quella persona torni da te perchè non puoi far a meno di tutto cio che lei ti portava...cosi le provi tutte ma poi delle volte ti rendi conto che troppo grande è il tuo amore e troppo piccolo è il suo
e l amore grande che hai ti spinge a capire che devi volerela sua felicita se l ami e il tuo egoismo vien messo da parte ma ???????? tantissssimo eppure stringi i denti e tieni duro....ma anche dopo anni puo non passare l amore e far male come il primo giorno senza lui/lei---
Come capisco le tue parole...sarà che io la mia favola la sto vivendo..e al solo pensiero che possa finire mi sento cadere nel vuoto...ho provato duramente cosa voglia dire perdere un amore..essere costretta a rinunciarci..ed è un dolore che non si può descrivere... :(
Eppure..il sole torna sempre..per chi ha la pazienza di saperlo aspettare... ;)
Coraggio...ti mando un grande abbraccio...
:ciao:

cucciolact

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da cucciolact » 09/06/2008, 15:11

ciao sei polacca?
da vd?
be si arrivera ma quando mi chiedo in questo periodo ne avrei proprio bisogno...chi lo sa...un bacio giulia

Avatar utente
PioggiaInvernale
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 giugno 2008
Età: 33

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da PioggiaInvernale » 09/06/2008, 16:36

cucciolact ha scritto:ciao sei polacca?
da vd?
be si arrivera ma quando mi chiedo in questo periodo ne avrei proprio bisogno...chi lo sa...un bacio giulia
Sì Giulia, sono polacca, vivo a Lòdz.
Il segreto è non chiedersi mai "quando"...l'amore arriva proprio quando smttiamo di chiamarlo..di implorarlo..e spesso non siamo noi a decidere in quale momento ne avremmo più bisogno...

"L'amore non deve implorare, e neppure pretendere. L'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro sè. Allora non sarà più trascinato, ma trascinerà."

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 16:49

PioggiaInvernale ha scritto:[...]



Sì Giulia, sono polacca, vivo a Lòdz.
Il segreto è non chiedersi mai "quando"...l'amore arriva proprio quando smttiamo di chiamarlo..di implorarlo..e spesso non siamo noi a decidere in quale momento ne avremmo più bisogno...

"L'amore non deve implorare, e neppure pretendere. L'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro sè. Allora non sarà più trascinato, ma trascinerà."
Per cortesia, ricorda di citare sempre l'autore come spiegato qui http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum

Nel tuo caso, è un aforisma di Hermann Hesse

Avatar utente
PioggiaInvernale
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08 giugno 2008
Età: 33

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da PioggiaInvernale » 09/06/2008, 16:54

massi24 ha scritto:[...]



Per cortesia, ricorda di citare sempre l'autore come spiegato qui http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum

Nel tuo caso, è un aforisma di Hermann Hesse
Scusami, è che non ricordavo chi fosse l'autore...chiedo scusa.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 16:57

PioggiaInvernale ha scritto:[...]



Scusami, è che non ricordavo chi fosse l'autore...chiedo scusa.
Nessun problema ;) è solo per un discorso di correttezza :)

cucciolact

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da cucciolact » 09/06/2008, 17:25

dove si trova?che fai nella vita?ah ma come ti chiami?
vero quello che dici ma anche se non lo chiami delle volte non arriva
devi restare con le mani in mano o crearti le situazioni?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da massi24 » 09/06/2008, 18:06

cucciolact ha scritto:dove si trova?che fai nella vita?ah ma come ti chiami?
Per le informazioni sulla nostra amica puoi guardare e chiedere nel suo topic di presentazione http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=137411#forum

Grazie

anna78

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da anna78 » 13/06/2008, 12:37

cucciolact ha scritto:amare significa spesso rinunciare a ???????? ma soprattutto a qualcuno che amiamo...anche se la vorremo con noi quella persona se il suo bene non è accanto a noi meglio rinunciarsi e lasciar andar via questa persona da chi puo farla felice....se poi la incontreremo ci chiederà come stiamo sorrideremo e diremo bene trattenendo una gran voglia di piangere e di tenerla tra le nostre braccia...e baciarla...
io l ho fatto e non c e cosa piu dolorosa...
il vero amore ???????? pochissime volte nella vita e rinunciare sapendo che era una di quelle poche volte quella che sta volando via da te fa malisssimo
Amare non significa rinunciare, semplicemente l'amore fine a se stesso, come inclinazione forte ed esclusiva per una persona, non basta e non basta perchè si devono fare i conti con la realtà di un mondo che non è romantico, ovvero che non privilegia il sentimento di fronte alla ragione e allora ci si rinuncia, compiendo così un'azione che è contraria alla natura stessa dell'amore, cioè la sua realizzazione. E si, fa malissimo.

CenerentolaAbbandonata

Re: amare vuol dire anche rinunciare a chi si ama

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 05/07/2008, 14:44

PioggiaInvernale ha scritto:[...]
Sai come si dice, quando una storia non va più bene e non può più andare avanti? "Se ami una persona, devi lasciarla andare...se torna da te, è tua per sempre...se non lo fa..non è mai stata tua!"
Non c'è cosa più vera.. però quando ti capita ti fa male.. un male indescrivibile e credo che in un certo senso te lo porterai dietro a vita!io l'ho fatto,l'ho lasciato andare proprio perchè lo amo e voglio solo la sua felicità,anche se questo porta alla mia eterna infelicità.. :'(