veramente i bruttini non possono esser felici?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cucciolact

veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 04/06/2008, 16:48

vao in giro e vedo coppie di ogni tipo,,,lei bella lui meno o viceversa...variegate e mi chiedo betai loro che se ne fregano di cio che dice la gente e stanno bene insieme e poi vedo la mia realtà e mi chiedo:una ragazza solo perchè cicciottella non ha il diritto di trovare qualcuno con cui star bene?
oggi la societa ti impone determinati stereotipi ai quali tutti fanno di tutto ma proprio di tutto per assomiglirgli anche x un po.per sentirsi accettati e parte integrante di una societa esteta e superficiale...
va bene l aspetto ,l apparenza conto ipocrisia non ammetterlo ma solo perche una/o non ha la 42/44 e qualche chilo in piu non puo esser felice?deve avere tutte ste difficolta?o se non è bellissimo per qualche imperfezione...davvero siamo messi cosi male?
ma la parte interna che differenzia e caratterizza ognuno di noi e fa la persona davvero non conta nulla?meglio stare con un bello che non ti fa stare bene?o qualcuno che ha quei canoni ma non ti rispetta?

senzafantasia

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da senzafantasia » 04/06/2008, 16:56

cucciolact ha scritto:vao in giro e vedo coppie di ogni tipo,,,lei bella lui meno o viceversa...variegate e mi chiedo betai loro che se ne fregano di cio che dice la gente e stanno bene insieme e poi vedo la mia realtà e mi chiedo:una ragazza solo perchè cicciottella non ha il diritto di trovare qualcuno con cui star bene?
oggi la societa ti impone determinati stereotipi ai quali tutti fanno di tutto ma proprio di tutto per assomiglirgli anche x un po.per sentirsi accettati e parte integrante di una societa esteta e superficiale...
va bene l aspetto ,l apparenza conto ipocrisia non ammetterlo ma solo perche una/o non ha la 42/44 e qualche chilo in piu non puo esser felice?deve avere tutte ste difficolta?o se non è bellissimo per qualche imperfezione...davvero siamo messi cosi male?
ma la parte interna che differenzia e caratterizza ognuno di noi e fa la persona davvero non conta nulla?meglio stare con un bello che non ti fa stare bene?o qualcuno che ha quei canoni ma non ti rispetta?
io ne vedo tante di cicciottelle felicemente accompagnate e ne vedo tante di magre da sole..nella vita è solo questione di fortuna non di peso.

cucciolact

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 04/06/2008, 17:00

be allora è vero che la fortuna è cieca...non so io credo che tutti abbiano diritto ad esser felici a prescindere dal lato estetico
appare questo in discorso vecchio noioso e retorico ma in fondo chi non si pone queste domande?

gagarin

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da gagarin » 04/06/2008, 18:29

cucciolact ha scritto:be allora è vero che la fortuna è cieca...non so io credo che tutti abbiano diritto ad esser felici a prescindere dal lato estetico
appare questo in discorso vecchio noioso e retorico ma in fondo chi non si pone queste domande?
purtroppo in questo mondo malato l'apparenza la fanno contare fin troppo
ma fidati che non tutti si limitano a guardare quello...
???? ???? con una bella si ce stai bene ma se non sa mente ?????? du pariole in fila.... è triste la cosa e stai sicura che prima o poi finisce.......

Come il vento

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Come il vento » 04/06/2008, 18:43

cucciolact ha scritto:vao in giro e vedo coppie di ogni tipo,,,lei bella lui meno o viceversa...variegate e mi chiedo betai loro che se ne fregano di cio che dice la gente e stanno bene insieme e poi vedo la mia realtà e mi chiedo:una ragazza solo perchè cicciottella non ha il diritto di trovare qualcuno con cui star bene?
Non dare la colpa alla società. La prima a pensare che le cicciottelle non abbiano diritto a trovare qualcuno con cui stare sei tu ed è solo per questo che, a differenza di tante altre ragazze sicuramente anche più in carne di te, tu non trovi un compagno e loro sì.

Ma dopotutto, se si è sposato Giuliano Ferrara, vuol dire che c'è speranza per tutti!! :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Melissa » 05/06/2008, 13:53

cucciolact ha scritto:vao in giro e vedo coppie di ogni tipo,,,lei bella lui meno o viceversa...variegate e mi chiedo betai loro che se ne fregano di cio che dice la gente e stanno bene insieme e poi vedo la mia realtà e mi chiedo:una ragazza solo perchè cicciottella non ha il diritto di trovare qualcuno con cui star bene?
oggi la societa ti impone determinati stereotipi ai quali tutti fanno di tutto ma proprio di tutto per assomiglirgli anche x un po.per sentirsi accettati e parte integrante di una societa esteta e superficiale...
va bene l aspetto ,l apparenza conto ipocrisia non ammetterlo ma solo perche una/o non ha la 42/44 e qualche chilo in piu non puo esser felice?deve avere tutte ste difficolta?o se non è bellissimo per qualche imperfezione...davvero siamo messi cosi male?
ma la parte interna che differenzia e caratterizza ognuno di noi e fa la persona davvero non conta nulla?meglio stare con un bello che non ti fa stare bene?o qualcuno che ha quei canoni ma non ti rispetta?

Cara Cucciola...
.. ritengo che tanti elementi, possano veicolare, in qualche modo, l'attenzione/interesse verso una persona... siano essi di natura esteriore o intrinseci nell'anima, custoditi negli angoli più nascosti del cuore....

In un approccio noti perfettamente la voce, il modo di parlare, il ritmo, il fraseggio, la gestualità nonché la simpatia ... ma più ancora il viso, gli occhi, la bocca che catalizzano l'interesse .. e non parlo di bellezza esagerata, parlo di piacevolezza di gusto in cio' che si guarda... e questo ovviamente è universale e penso sia fonte di richiamo per tanti...

Personalmente, rimango sedotta dalla testa e dal cuore di un uomo, ma anche tutto cio che vi è attaccato e che mi viene trasmesso anche gestualmente.... per me la sostanza è nell'insieme e mi incanta fin da subito, dai primi approcci...

Uno oggettivamente o soggettivamente bruttino può piacermi in maniera comunque devastante e appassionata e mica penso "certo che sei brutto, però come mi piace la tua sensibilità ... o come sei simpatico, quanto siamo affini, peccato però per i chili che hai in più" ... al contrario penso "mi piaci e mi piaci tutto" perché è quello che per me conta... è il coinvolgimento totale che nasce dal mia personale soddisfazione nel guardare quella persona e godere della sua compagnia... in quel momento lui deve sentirsi l'uomo più intrigante del mondo esattamente come i miei occhi lo percepiscono...

In conclusione, c'è amore per tutti .. belli e brutti.... basta solo trovarsi... ;)

un sorriso, Mely

cucciolact

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 05/06/2008, 14:23

non potevo ricevere risposta piu bella della tua..che belle parole grazie mille
le condivido in pieno
piacere ??? giulia dalla sicilia

Cherry

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Cherry » 05/06/2008, 14:28

cucciolact ha scritto:be allora è vero che la fortuna è cieca...non so io credo che tutti abbiano diritto ad esser felici a prescindere dal lato estetico
appare questo in discorso vecchio noioso e retorico ma in fondo chi non si pone queste domande?
ben detto!!Tutti hanno il diritto ad esser felici!!!!Giustissimo!!
La sostanza...l'involucro..può affascinare, attrarre ma non ha niente a che vedere con l'amore e la felicità, a parte che quoto in toto melissa...
Quando io e il mio attuale ragazzo ci siamo messi insieme, un anno fa più o meno...lui era molto diverso, poi causa..abbandono, mangiate etc. è ingrassato...ma io lo adoro per me è bellissimo!!!E non guardato il suo aspetto fisico...quando si dice che la bellezza sta negli occhi di chi la guarda...significa che una persona per tutto il resto del mondo brutta...per te può esser la più bella del mondo.
Tu sbagli, sostanzialmente in due cose:
-non affliggerti...non è qualche kilo in più a fare la differenza, è la superficialità delle persone.
-non concentrarti sui tuoi kili in più, concentrati su te stessa! Forse ci sono altre cose che allontanano le persone da te...ma a livello caratteriale...
Credo che bisogna buttare giù gli stereotipi e i canoni che ci vengono imposti, ma prima nelle propria mente, fregandosene di tutto, e poi guardare negli altri.

cucciolact

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 05/06/2008, 14:47

grazie melissa e grazie cherry bellisssimi i vostri interventi.....
bellisssime parole e quanto avete ragione mamma mia
comunque è piu facile a parole che ne i fatti
io mi sento insicura sempre piu delusa e diffidente

Cherry

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Cherry » 05/06/2008, 15:04

cucciolact ha scritto:grazie melissa e grazie cherry bellisssimi i vostri interventi.....
bellisssime parole e quanto avete ragione mamma mia
comunque è piu facile a parole che ne i fatti
io mi sento insicura sempre piu delusa e diffidente
è per questo che ti ho detto...abbatti prima le barriere nella tua mente!!
Non sentirti delusa e diffidente.
Se tu in primis ti metti un gradino sotto gli altri perchè non ti reputi bella... sbagli in partenza!!!Un abbraccio e comunque...lo so come ti senti, io ho fatto il tuo stesso percorso, e ora anche se mi ingrasso un pò, i periodi un pò così li abbiamo tutti, non mi interessa, io devo sentirmi bella,e se faccio la dieta o vado un pò in palestra è perchè IO non mi vedo bene. Amarsi, curarsi e coccolarsi è giusto, cercare di piacere agli altri o restare delusi perchè non abbiamo la giusta attenzione è deprimente e sterile!!Forza cucciolact!

cucciolact

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 05/06/2008, 15:11

[be sai la diffidenza nasce dalle esperienze negative che ho ti abbattano o t lasciano comunque abbattuta e inerme...piano piano pensi che tutti siano in quel modo e diventi diffidenti
ma grazie per i consigli
comunque mi chiamo giulia piacere

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 05/06/2008, 19:24

se può esserti d'aiuto il mio intervengo ti dico che il mio "barista di fiducia" dove vado più volte al giorno è un tipo basso, tarchiato e brutto di quelli che quando lo guardi pensi "e chi se lo prende a questo :DD :DD "...invece ha una moglie bellissima e simpaticissima.... e non sai come lo invidio ;) ...e questo mi fa pensare che l'amore esiste ;)

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da *Rose* » 05/06/2008, 19:27

cucciolact ha scritto:[be sai la diffidenza nasce dalle esperienze negative che ho ti abbattano o t lasciano comunque abbattuta e inerme...piano piano pensi che tutti siano in quel modo e diventi diffidenti
ma grazie per i consigli
comunque mi chiamo giulia piacere
Ciò che non ti AMMAZZA ti farà crescere... :D per quanto riguarda la tua domanda...vedi io mi sento SPECIALE 8) se mi sento cosi,lo trasmetto agli altri...credimi non si sa resistere davanti ad una persona speciale. ;) ;)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Mistermagister

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Mistermagister » 06/06/2008, 11:31

Ciao Cucciolact, approfondiamo un po' il tuo intervento, ok?

Premetto che non ho risposte ma opinioni e che ti parlo da esteta (quindi meritevole delle tue critiche) ma vediamo cosa si può fare.. :)
cucciolact ha scritto:Vado in giro e vedo coppie di ogni tipo, lei bella lui meno o viceversa...
Se hai notato queste coppie "variegate" il problema che esponi non è poi così diffuso fortunatamente, non credi? Sono i testimonial che l'estetica non inibisce affatto la possibilità di essere felici con un/a partner.. ;)
cucciolact ha scritto:.. mi chiedo, beati loro che se ne fregano di ciò che dice la gente e stanno bene insieme
Già.. la gente.. così influente da poter orientare le nostre scelte, e conseguentemente il nostro futuro e la nostra stessa felicità. Ma ha senso?

Si, lo so.. leggo che sei di Catania.. non dev'essere facile ignorare "l'opinione pubblica", te lo dico con la consapevolezza di chi, come te, sente scorrere il sangue Siciliano nelle vene.. ma è una prova che se superata determina la svolta.. quella di coloro che pur nel rispetto degli altri (ma non nella loro subalternanza..) scelgono, decidono, agiscono..
cucciolact ha scritto:.. una ragazza solo perchè cicciottella non ha il diritto di trovare qualcuno con cui star bene?
Si, ovviamente ha questo diritto, ma anche il dovere conseguirlo.
Se dai così tanto importanza all'estetica allora non sei diversa da chi stai criticando, anzi, sembra proprio un'autocritica. TU puoi fare la differenza, allontana il pregiudizio e i tuoi occhi cominceranno a vedere cose molto diverse intorno a te..
cucciolact ha scritto:oggi la societa ti impone determinati stereotipi ai quali tutti fanno di tutto ma proprio di tutto per assomigliargli anche x un po', per sentirsi accettati e parte integrante di una societa esteta e superficiale...
La società non IMPONE ma PROPONE, l'ultima parola ce l'abbiamo noi, abbiamo un cervello, siamo senzienti, quindi in grado di valutare. Per farti un esempio: molti vivono la convinzione che tutto ciò che si vede in TV sia vero, e tutto ciò che non si vede non esista. La TV amplifica ciò che uno è, se sei un idiota e vai in televisione tutti sentiranno le tue idiozie, al contrario potrà dare il giusto risalto alle tue qualità. Ecco, nella vita reale non è diverso, scegli TU il canale, il programma e i protagonisti della tua vita..
cucciolact ha scritto:.. ma la parte interna che differenzia e caratterizza ognuno di noi e fa la persona, davvero non conta nulla? meglio stare con un bello che non ti fa stare bene o qualcuno che ha quei canoni ma non ti rispetta?


Nessuno dei due. E' meglio stare con una persona che ti rispetti prima di tutto, e che ti percepisca quale fonte di benessere cieca e sorda al giudizio di chiunque, ovviamente con reciprocità.. ;)

Un saluto, MM.

rosy

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da rosy » 06/06/2008, 13:47

Mistermagister ha scritto:Ciao Cucciolact, approfondiamo un po' il tuo intervento, ok?

Premetto che non ho risposte ma opinioni e che ti parlo da esteta (quindi meritevole delle tue critiche) ma vediamo cosa si può fare.. :)

[...]



Se hai notato queste coppie "variegate" il problema che esponi non è poi così diffuso fortunatamente, non credi? Sono i testimonial che l'estetica non inibisce affatto la possibilità di essere felici con un/a partner.. ;)

[...]



Già.. la gente.. così influente da poter orientare le nostre scelte, e conseguentemente il nostro futuro e la nostra stessa felicità. Ma ha senso?

Si, lo so.. leggo che sei di Catania.. non dev'essere facile ignorare "l'opinione pubblica", te lo dico con la consapevolezza di chi, come te, sente scorrere il sangue Siciliano nelle vene.. ma è una prova che se superata determina la svolta.. quella di coloro che pur nel rispetto degli altri (ma non nella loro subalternanza..) scelgono, decidono, agiscono..

[...]



Si, ovviamente ha questo diritto, ma anche il dovere conseguirlo.
Se dai così tanto importanza all'estetica allora non sei diversa da chi stai criticando, anzi, sembra proprio un'autocritica. TU puoi fare la differenza, allontana il pregiudizio e i tuoi occhi cominceranno a vedere cose molto diverse intorno a te..

[...]



La società non IMPONE ma PROPONE, l'ultima parola ce l'abbiamo noi, abbiamo un cervello, siamo senzienti, quindi in grado di valutare. Per farti un esempio: molti vivono la convinzione che tutto ciò che si vede in TV sia vero, e tutto ciò che non si vede non esista. La TV amplifica ciò che uno è, se sei un idiota e vai in televisione tutti sentiranno le tue idiozie, al contrario potrà dare il giusto risalto alle tue qualità. Ecco, nella vita reale non è diverso, scegli TU il canale, il programma e i protagonisti della tua vita..

[...]



Nessuno dei due. E' meglio stare con una persona che ti rispetti prima di tutto, e che ti percepisca quale fonte di benessere cieca e sorda al giudizio di chiunque, ovviamente con reciprocità.. ;)

Un saluto, MM.
Ciao MM sei una delle persone più sagge di questo forum,abbastanza coerente,tutto vero quello che scrivi,lo quoto tutto ma.............
troppo buonismo,in effetti dovrebbe essere così,ma non lo è nella pratica,non dico che una persona brutta non possa essere felice trovando l'amore,ma deve lavorare molto più di una persona bella,l'estetica è il primo biglietto da visita,non puoi dirmi il contrario.Se tu ti ritrovi davanti una ragazza alta magra,bella,accanto una ragazza bassa,grassa,bruttina,a chi guardi?non dirmi che ci sono altri valori,quelli li scopri dopo aver conosciuto la persona,sicuramente la bellezza ha un suo volore,purtroppo viviamo in questa società

Mistermagister

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Mistermagister » 06/06/2008, 14:47

rosy ha scritto:Ciao MM sei una delle persone più sagge di questo forum,abbastanza coerente,tutto vero quello che scrivi,lo quoto tutto ma.............
troppo buonismo,in effetti dovrebbe essere così,ma non lo è nella pratica,non dico che una persona brutta non possa essere felice trovando l'amore,ma deve lavorare molto più di una persona bella,l'estetica è il primo biglietto da visita,non puoi dirmi il contrario.Se tu ti ritrovi davanti una ragazza alta magra,bella,accanto una ragazza bassa,grassa,bruttina,a chi guardi?non dirmi che ci sono altri valori,quelli li scopri dopo aver conosciuto la persona,sicuramente la bellezza ha un suo volore,purtroppo viviamo in questa società
Ciao Rosy,
prima di tutto grazie.

No, non mi sfugge la realtà, anzi, so bene purtroppo com'è fatta, ma è una realtà finta, indotta da generalizzazioni e stereotipi che abbiamo comunque la possibilità di rifiutare.

All'inizio del mio intervento ho scritto che sono un esteta, questo vuol dire che sono attratto dalle cose e dalle persone belle, è un mio limite, lo riconosco, ma credo c'entri molto il fatto che sono un artista, e ho coltivato per 35 anni un arte, la perpetua ricerca dell'esecuzione perfetta, ciò l'ho trasmesso alle cose e alle persone di cui desidero circondarmi.

Tuttavia ho una identità, un pensiero dal quale attingere, sto cercando di imparare a non soffermarmi solamente al bello in senso estetico, ma entrare all'interno di esso. Se osservo un quadro cerco di carpirne il contesto, se ascolto una sinfonia idem, se mi presentano un piatto ordinato e colorato non posso che aspettare di sentirne il gusto prima di potermi esprimere.

Senza ipocrisia alcuna ti dico: so che molti sceglierebbero una Ferrari ad una Fiat 1100.. ma io sono un amante del "vintage".. non so se mi sono spiegato.. ;)

rosy

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da rosy » 06/06/2008, 15:22

Mistermagister ha scritto:[...]



Ciao Rosy,
prima di tutto grazie.

No, non mi sfugge la realtà, anzi, so bene purtroppo com'è fatta, ma è una realtà finta, indotta da generalizzazioni e stereotipi che abbiamo comunque la possibilità di rifiutare.

All'inizio del mio intervento ho scritto che sono un esteta, questo vuol dire che sono attratto dalle cose e dalle persone belle, è un mio limite, lo riconosco, ma credo c'entri molto il fatto che sono un artista, e ho coltivato per 35 anni un arte, la perpetua ricerca dell'esecuzione perfetta, ciò l'ho trasmesso alle cose e alle persone di cui desidero circondarmi.

Tuttavia ho una identità, un pensiero dal quale attingere, sto cercando di imparare a non soffermarmi solamente al bello in senso estetico, ma entrare all'interno di esso. Se osservo un quadro cerco di carpirne il contesto, se ascolto una sinfonia idem, se mi presentano un piatto ordinato e colorato non posso che aspettare di sentirne il gusto prima di potermi esprimere.

Senza ipocrisia alcuna ti dico: so che molti sceglierebbero una Ferrari ad una Fiat 1100.. ma io sono un amante del "vintage".. non so se mi sono spiegato.. ;)
è inutile continuo a pensare che sei una perla rara io sono sicuramente più realista certo la cosa migliore sarebbe guardare dentro ogni cosa.
Ho sempre ritenuto che c'è sempre da imparare,tu sei un buon maestro ciao

gagarin

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da gagarin » 06/06/2008, 18:34

rosy ha scritto:[...]



è inutile continuo a pensare che sei una perla rara io sono sicuramente più realista certo la cosa migliore sarebbe guardare dentro ogni cosa.
Ho sempre ritenuto che c'è sempre da imparare,tu sei un buon maestro ciao
confermo.... è tutto vero in questo mondo l'opinione generale è quella suddetta..... l'aspetto fisico conta e conta tanto , è vero bisognerebbe conoscere le persone.... ma l'italiano medio è una persona molto superficiale e spesso si ferma solo all apparire... inutile dire il contrario

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da massi24 » 06/06/2008, 18:41

gagarin ha scritto:[...]



confermo.... è tutto vero in questo mondo l'opinione generale è quella suddetta..... l'aspetto fisico conta e conta tanto , è vero bisognerebbe conoscere le persone.... ma l'italiano medio è una persona molto superficiale e spesso si ferma solo all apparire... inutile dire il contrario
Perchè ne fai una questione di nazionalità?
Cioè, ti chiedo: i francesi non sono così?
I giapponesi?
Gli arabi?
I cinesi?
Gli americani?

Io credo che dappertutto sia così, in tutti i Paesi ci sono le persone superficiali e le persone più profonde..

cucciolact

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 06/06/2008, 18:46

sono contenta che il messaggio mio per me stupido abbia fatto nascere invece una bella discussione,tra gente veramente intelligente ognuno di voi sinceramente esprime il proprio parere e non c e di piu bello che vedere tramite le parole piu spontanee e sincere come sono fatte le persone..
comunque un bacio a tutti e non c e nazionalita l uomo che sia arabao cinese americano ecc sempre uomo è

gagarin

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da gagarin » 06/06/2008, 19:19

massi24 ha scritto:[...]



Perchè ne fai una questione di nazionalità?
Cioè, ti chiedo: i francesi non sono così?
I giapponesi?
Gli arabi?
I cinesi?
Gli americani?

Io credo che dappertutto sia così, in tutti i Paesi ci sono le persone superficiali e le persone più profonde..
faccio ammenda del mio errore.... niente discorsi nazionali lungi da me
tutto il mondo è paese... poi detto questo vivo in italia conosco sicuramente meglio il paese che vivo quotidianamente e da quello ?? mi sta intorno dico che siamo un popolo superficiale.... opinione personale...

cucciolact

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da cucciolact » 06/06/2008, 19:27

be sai dobbiamo stare attenti perchè anche facendo di tutta l erba un fascio risultiamo o meglio rischiamo di esser superficiale
mai generalizzare nella vita
comunque concordo diamo peso alle cose che tanto peso o tasnto valore poi non hanno
ma non solo parlando di aspetto fisico ma proprio in generale
è un qualcosa di radicato in noi e di sbagliato

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da massi24 » 06/06/2008, 19:31

cucciolact ha scritto:be sai dobbiamo stare attenti perchè anche facendo di tutta l erba un fascio risultiamo o meglio rischiamo di esser superficiale
mai generalizzare nella vita
comunque concordo diamo peso alle cose che tanto peso o tasnto valore poi non hanno
ma non solo parlando di aspetto fisico ma proprio in generale
è un qualcosa di radicato in noi e di sbagliato
Per cortesia, se rispondi a un messaggio in particolare cerca di quotarlo in modo da rendere comprensibile il tutto anche agli altri.

Grazie

Incredibile Romantica

Re: veramente i bruttini non possono esser felici?

Messaggio da Incredibile Romantica » 06/06/2008, 21:23

cucciolact ha scritto:vao in giro e vedo coppie di ogni tipo,,,lei bella lui meno o viceversa...variegate e mi chiedo betai loro che se ne fregano di cio che dice la gente e stanno bene insieme e poi vedo la mia realtà e mi chiedo:una ragazza solo perchè cicciottella non ha il diritto di trovare qualcuno con cui star bene?
oggi la societa ti impone determinati stereotipi ai quali tutti fanno di tutto ma proprio di tutto per assomiglirgli anche x un po.per sentirsi accettati e parte integrante di una societa esteta e superficiale...
va bene l aspetto ,l apparenza conto ipocrisia non ammetterlo ma solo perche una/o non ha la 42/44 e qualche chilo in piu non puo esser felice?deve avere tutte ste difficolta?o se non è bellissimo per qualche imperfezione...davvero siamo messi cosi male?
ma la parte interna che differenzia e caratterizza ognuno di noi e fa la persona davvero non conta nulla?meglio stare con un bello che non ti fa stare bene?o qualcuno che ha quei canoni ma non ti rispetta?
Per piacere,bisogna piacersi.
E' vero che la società ci propone stereopiti falsi ed eccessivi..Ma siamo sempre NOI a scegliere se approvarli e seguirli.
Sinceramente non credo che le "ciocciottelle"non piacciono.Ho molti amici che preferiscono le "morbidose"che a ossa,e fisico atletico(per loro non femminile!!)
Fortunatamente il mondo è vario perchè ci sono TANTI gusti :D
Se proprio non ti piaci..Se davvero ti trovi a disagio,non costa nulla fare una dieta.Però..che sia per TE,e NON per gli altri ;)
Sono sicura che troverai la persona che la penserà come te :D Non sei l'unica che non si sente di questo mondo..Ma viviamo qui,e in qualche modo bisogna sopravvivere.
Non facciamoci mettere i piedi in testa dalla massa e la sua moda ;)
Un baciottolo! :D