cosa cercate....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

cosa cercate....

Messaggio da Boccino » 02/06/2008, 15:12

conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?

io vorrei...


vorrei di fianco a me un ragazza che abbia
voglia di mettersi in discussione...che sia disposta
ad ammettere i propri limiti....a superarli e a crescere e maturare con me

vorrei una ragazza che mi ami incodizionatamente
così come farei io con lei
senza ma e senza però
accettandomi x quello che sono senza la pretesa di cambiarmi
perchè io non lo farei con lei

vorrei una ragazza che abbia il coraggio di fare i conti con i suoi spettri interiori
che ami condividere quello che gli accade

e che voglia essere libero tanto quanto voglio esserlo io



queste sono le basi :P poi....


voi?:D cosa cercate?
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

liana

Re: cosa cercate....

Messaggio da liana » 02/06/2008, 17:34

Boccino ha scritto:
[...]


voi?:D cosa cercate?
cerco una persona con cui condividere tutto, che sia prima di tutto mio amico, e poi tutto il resto...

lo voglio sincero fino alla crudeltà, senza peli sulla lingua...

Incredibile Romantica

Re: cosa cercate....

Messaggio da Incredibile Romantica » 02/06/2008, 17:59

Boccino ha scritto:conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?

io vorrei...


vorrei di fianco a me un ragazza che abbia
voglia di mettersi in discussione...che sia disposta
ad ammettere i propri limiti....a superarli e a crescere e maturare con me

vorrei una ragazza che mi ami incodizionatamente
così come farei io con lei
senza ma e senza però
accettandomi x quello che sono senza la pretesa di cambiarmi
perchè io non lo farei con lei

vorrei una ragazza che abbia il coraggio di fare i conti con i suoi spettri interiori
che ami condividere quello che gli accade

e che voglia essere libero tanto quanto voglio esserlo io



queste sono le basi :P poi....


voi?:D cosa cercate?
caspita,boccì!detto niente!
chiedi una persona che non abbia paura di amare,una persona sicura di se,col coraggio di mettersi in gioco PER TE;che sappia vivere la vostra storia senza i fantasmi del passato!
..Wow..Esiste una persona così??
:DD Mai incontrata!
All'inzio gridi di gioia:"si,trovata!qualcuno che la pensa come me,che vive come me!che sogna un mondo come me! :D "
Poi..passano i giorni..E ti accorgi che è stato solo un miraggio...

Io CREDO nell'Amore:in quell'Amore che rimarrà al tuo fianco per tutta la vita,con cui condividerai ogni tua emozione.
Non bisogna perdere la speranza.Il mondo è grande..Ma arriverà il giorno in cui lo incontrerò..E sarà per sempre. :heart:
L'attesa a volte è straziante..Ma sapendo che anche lui mi starà cercando,consola ;)

Sai qual'è la vera difficoltà?
E' che ci vuole coraggio a vivere con un'altra persona.
L'uomo è egoista,vive per se.E ormai..Il mondo è degli individualisti.
Tanti vanno in giro dicendo che lo cercano,ma alla fine dei conti..Nessuno ha il coraggio di viverlo.

spacecarletto

Re: cosa cercate....

Messaggio da spacecarletto » 02/06/2008, 18:13

liana ha scritto:[...]



cerco una persona con cui condividere tutto, che sia prima di tutto mio amico, e poi tutto il resto...

lo voglio sincero fino alla crudeltà, senza peli sulla lingua...

ma come si fa a mettere davanti l'amicizia?
se si tratta di amicizia, non si condividerà mai proprio tutto....

la solita scusa, si rovinerebbe l'amicizia...

bhè a volte l'amicizia si rovina proprio per questo motivo, perchè resta tutto li e non ci si costruisce sopra un bel niente...

freddie mercury


Messaggio da freddie mercury » 02/06/2008, 19:11

tralasciando il lato estetico, credo che coi tempi che corrono (in fatto di sentimenti) trovare una persona trasparente e che non ami complicarsi (e complicare) la vita con mille trucchi, trucchetti, tattiche, strategie, ecc, sia gia' un buon punto di partenza... :P
poi' vabbe', ovviamente ci deve anche essere una certa compatibilita', anche perche' dissento da coloro che credono che i diversi si attraggono... no no no...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 02/06/2008, 20:44

freddie mercury ha scritto:tralasciando il lato estetico, credo che coi tempi che corrono (in fatto di sentimenti) trovare una persona trasparente e che non ami complicarsi (e complicare) la vita con mille trucchi, trucchetti, tattiche, strategie, ecc, sia gia' un buon punto di partenza... :P
poi' vabbe', ovviamente ci deve anche essere una certa compatibilita', anche perche' dissento da coloro che credono che i diversi si attraggono... no no no...
Hai detto una delle grandi verita' che stanno alla base dei rapporti: i diversi non funzionano, solo chi ha affinita' ha una buona dose di possibilita' di riuscita.
Almeno per me e' stato cosi, solo con un mio simile ho trovato l'amore che cercavo.

liana

Re: cosa cercate....

Messaggio da liana » 02/06/2008, 21:01

spacecarletto ha scritto:[...]

ma come si fa a mettere davanti l'amicizia?
se si tratta di amicizia, non si condividerà mai proprio tutto....

la solita scusa, si rovinerebbe l'amicizia...

bhè a volte l'amicizia si rovina proprio per questo motivo, perchè resta tutto li e non ci si costruisce sopra un bel niente...
mah, nei momenti di crisi o nei problemi vari che si presentano nel rapporto, l'amicizia che sta alla base ti permette di affrontarli insieme al partner... invece che magari uno dei due covi in silenzio senza parlarne...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: cosa cercate....

Messaggio da Boccino » 02/06/2008, 22:40

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Grazie^^
Si,cerco quel principe di comprensione,che sappia apprezzare e amare la nostra storia,di rose e spine;che non abbia timore di guardarmi negli occhi perchè è sicuro e sincero di VOLER AMARE.
Anche se ho amato,sono sicura che non erano quelli giusti.Arriverà :D L'importante è crederci,e saper sperare!

ma sei pisola :D

vabbe a parte gli scherzi lo troverai!!!!

quando meno te lo aspetti...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

saphira

Re: cosa cercate....

Messaggio da saphira » 02/06/2008, 22:54

Boccino ha scritto:conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?

vorrei una ragazza che mi ami incodizionatamente
così come farei io con lei
senza ma e senza però
accettandomi x quello che sono senza la pretesa di cambiarmi
perchè io non lo farei con lei


voi?:D cosa cercate?
Condivido questa parte... anche perchè è inutile prendersi in giro le persone non cambiano, possono smussare alcuni aspetti del loro carattere o cercare di modificare alcune abitudini, ma in fondo si rimane sempre gli stessi, quindi è inutile pensare di vivere accanto ad una persona con la speranza o la certezza di poterla cambiare, questo non è possibile...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: cosa cercate....

Messaggio da Boccino » 02/06/2008, 23:40

saphira ha scritto:[...]



Condivido questa parte... anche perchè è inutile prendersi in giro le persone non cambiano, possono smussare alcuni aspetti del loro carattere o cercare di modificare alcune abitudini, ma in fondo si rimane sempre gli stessi, quindi è inutile pensare di vivere accanto ad una persona con la speranza o la certezza di poterla cambiare, questo non è possibile...
vero non si puo' cambiare una persona..ma quando si è innamorati..i difetti si trasformano in pregi..ami tutti di lei...!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

saphira

Re: cosa cercate....

Messaggio da saphira » 03/06/2008, 0:31

Boccino ha scritto:[...]



vero non si puo' cambiare una persona..ma quando si è innamorati..i difetti si trasformano in pregi..ami tutti di lei...!!!!
Si ma soltanto per i primi tempi, anzi quei difetti non li vedi nemmeno, l'amore ti fa vedere tutto rosa, tutto bello.... poi superata la fase dell'innamoramento incominciano a dare un pò di fastidio e allora arrivi ai compromessi cerchi di passarci sù o di far finta di non vederli.

Bisogna scendere con i piedi per terra, l'amore perfetto non esiste, esistono persone che si completano, con le stesse affinità, e con gli stessi gusti, che stanno insieme per il piacere di condividere un tratto della propria vita, ma non sempre i nostri desideri coincidono con quelli dell'altro, non sempre i nostri pensieri vanno nella stessa direzione, non sempre i nostri cuori battono all'unisono.... è bella l'idea dell'AMORE ma bisogna rimanere ancorati alla realtà.

freddie mercury

Re: cosa cercate....

Messaggio da freddie mercury » 03/06/2008, 1:05

spacecarletto ha scritto:[...]




ma come si fa a mettere davanti l'amicizia?
se si tratta di amicizia, non si condividerà mai proprio tutto....

la solita scusa, si rovinerebbe l'amicizia...

bhè a volte l'amicizia si rovina proprio per questo motivo, perchè resta tutto li e non ci si costruisce sopra un bel niente...
mi associo in pieno al concetto espresso da spacecarletto !
troppe volte ci si copre dietro l' "alibi" dell' amicizia da non rovinare, per tirarsi indietro rispetto a qualcosa di piu' bello e importante che potrebbe nascere. niente di male, nessuno e' obbligato a relazionarsi con nessuno, ma almeno un pizzico di schiettezza in piu' non farebbe male... :)

per il resto, ho letto moltissime belle parole e concetti condivisibili... pero' vorrei far prevalere ancora una volta la razionalita' di cui vado fiero per constatare che, purtroppo, spesse volte ai buoni propositi non seguono i fatti. diciamo tutti di volere il "principe azzurro" o la "fata turchina", ma alla resa dei conti molti si lasciano ammaliare, consapevolmente, da soggetti che sono proprio l' opposto (prepotenti, spacconi, menefreghisti, o acide, isteriche, presuntuose...).
sarebbe bello "convertirsi" tutti a relazioni piu' limpide anziche' ingarbugliarsi la vita con personaggi a dir poco discutibili...

cucciolact

Re: cosa cercate....

Messaggio da cucciolact » 04/06/2008, 16:37

posso esser d accordo ma quando non arriva?ci sono le amiche dirai e' vero
ma sai quando si fa sentire il peso?
la notte sei sola e li fai i conti con la realta'
non c e nessuno che ti abbraccia se stai male....che ti capisca con uno sguardo ,,,che capisca prima i tuoi silenzi e poi le tue parole,,,che ti pensi tutto il giorno e disposto a darti attenzioni e premure che non spettano a un ?????/a
li ti manca qualcuno e ti chiedi....arriverà mai?

senzafantasia

Re: cosa cercate....

Messaggio da senzafantasia » 04/06/2008, 17:01

Boccino ha scritto:conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?

io vorrei...


vorrei di fianco a me un ragazza che abbia
voglia di mettersi in discussione...che sia disposta
ad ammettere i propri limiti....a superarli e a crescere e maturare con me

vorrei una ragazza che mi ami incodizionatamente
così come farei io con lei
senza ma e senza però
accettandomi x quello che sono senza la pretesa di cambiarmi
perchè io non lo farei con lei

vorrei una ragazza che abbia il coraggio di fare i conti con i suoi spettri interiori
che ami condividere quello che gli accade

e che voglia essere libero tanto quanto voglio esserlo io



queste sono le basi :P poi....


voi?:D cosa cercate?
vorrei un'uomo simpatico
magro e con i capelli
elegante non solo nel vestire
che sappia parlare ed ascolatre
e..ovviamente ricco. :DD

Cherry

Re: cosa cercate....

Messaggio da Cherry » 12/06/2008, 14:04

freddie mercury ha scritto:[...]



mi associo in pieno al concetto espresso da spacecarletto !
troppe volte ci si copre dietro l' "alibi" dell' amicizia da non rovinare, per tirarsi indietro rispetto a qualcosa di piu' bello e importante che potrebbe nascere. niente di male, nessuno e' obbligato a relazionarsi con nessuno, ma almeno un pizzico di schiettezza in piu' non farebbe male... :)

per il resto, ho letto moltissime belle parole e concetti condivisibili... pero' vorrei far prevalere ancora una volta la razionalita' di cui vado fiero per constatare che, purtroppo, spesse volte ai buoni propositi non seguono i fatti. diciamo tutti di volere il "principe azzurro" o la "fata turchina", ma alla resa dei conti molti si lasciano ammaliare, consapevolmente, da soggetti che sono proprio l' opposto (prepotenti, spacconi, menefreghisti, o acide, isteriche, presuntuose...).
sarebbe bello "convertirsi" tutti a relazioni piu' limpide anziche' ingarbugliarsi la vita con personaggi a dir poco discutibili...
forse ho capito male io o forse vi siete fraintesi voi...
se posso permettermi liana ha detto una gran cosa, alla base ci deve essere un rapporto di amicizia e questo non significa esser prima amici e poi mettersi insieme...ma indica il fatto di considerare il proprio compagno/a come il proprio migliore amico/a...c'è una differenza abissale!!
Detto questo...dico la mia in merito...
la maggior parte delle volte le persone non si mostrano per quello che sono, o comunque conoscendole meglio saltano fuori aspetti del carattere impossibili da notare con una conoscienza superficiale...
Il problema è per chi si butta a capofitto nelle cose senza pensarci unpò su!Capita anche a me, mi piace talemente una caratteristica di quella persona che mi faccio l'idea in base a quello...poi quando mi addentro..mi scotto!!Ma se ci penso bene stare li a spiagnucolare, sul fatto che le persone non sono mai trasparenti..o non sono sincere, mi soffermo sul fatto che IO in prima persona non me ne sono accorta...tutti attori?NO, e che le cose NON le vogliamo vedere, e lo facciamo TUTTI.
Non bisogna esser dei calcolatori in amore è bello esser spontanei, ma buttarsi sulle cose come bambini no, le persone molte volte ci deludono perchè abbiamo delle aspettative troppo alte, fino all'idealizzazione dell'oggetto dei nostri desideri.
Io voglio semplicemente una persona che non abbia paura di cadere, ammetterlo e rialzarsi, di una persona matura che condivida i miei valori e principi, di una persona che mi guarda e capisce cosa provo in quel momento, forse è la persona che ho, forse no...tutto quello che vogliamo sarebbero dei target troppo alti per tutti in ogni caso.
La prima cosa essenziale è..io voglio una persona che mi ama per quello che sono, il rispetto, la fiducia, la trasparenza se ama il mio modo di fare verranno da sole.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: cosa cercate....

Messaggio da massi24 » 12/06/2008, 19:02

Per cortesia, onde evitare spostamenti di post in "Incomprensibili" siete pregati di rimanere in topic

Grazie

barney

Re: cosa cercate....

Messaggio da barney » 12/06/2008, 21:52

senzafantasia ha scritto:[...]



vorrei un'uomo simpatico
magro e con i capelli
elegante non solo nel vestire
che sappia parlare ed ascolatre
e..ovviamente ricco. :DD

grande!
sono nuovo qui ma son daccordo
al momento ti soddisfo per la gran parte
per l'ultima opzione ci sto lavorando

a parte gli scherzi
quello che chiedi è esattamente quello che tutti vogliamo
cioè un'esteriorità semplice da gestire
per dare tutto lo spazio all'amore e alla sua imprevedibilità
e vedere tutto con più leggerezza..

SarettaAki

Re: cosa cercate....

Messaggio da SarettaAki » 12/06/2008, 23:43

Boccino ha scritto:conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?

io vorrei...


vorrei di fianco a me un ragazza che abbia
voglia di mettersi in discussione...che sia disposta
ad ammettere i propri limiti....a superarli e a crescere e maturare con me

vorrei una ragazza che mi ami incodizionatamente
così come farei io con lei
senza ma e senza però
accettandomi x quello che sono senza la pretesa di cambiarmi
perchè io non lo farei con lei

vorrei una ragazza che abbia il coraggio di fare i conti con i suoi spettri interiori
che ami condividere quello che gli accade

e che voglia essere libero tanto quanto voglio esserlo io



queste sono le basi :P poi....


voi?:D cosa cercate?
qui concordo...poi...una persona con le testa sulle spalle...che non viva la storia solo come un passatempo...che non pensi già alla fine delle storia....che non abbia paura di ammettere le paure...che ci sia aiuto reciproco nel superarle...insomma...un alieno...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 0:09

Un uomo che non si stanchi di amare.

So che esistono, non posso esser l'unica su un intero pianeta.

E poi dicono che le donne sono tutte sceme, superficiali, leggere, volubili.

Si vede che non ci incontriamo..... :DD

netilib


Messaggio da netilib » 13/06/2008, 7:02

Lucrezia ha scritto: E poi dicono che le donne sono tutte sceme, superficiali, leggere, volubili.
:DD
Proprio tutte, tutte, no... :P :P :P

anna78

Re: cosa cercate....

Messaggio da anna78 » 13/06/2008, 7:55

Boccino ha scritto:conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?

io vorrei...


vorrei di fianco a me un ragazza che abbia
voglia di mettersi in discussione...che sia disposta
ad ammettere i propri limiti....a superarli e a crescere e maturare con me

vorrei una ragazza che mi ami incodizionatamente
così come farei io con lei
senza ma e senza però
accettandomi x quello che sono senza la pretesa di cambiarmi
perchè io non lo farei con lei

vorrei una ragazza che abbia il coraggio di fare i conti con i suoi spettri interiori
che ami condividere quello che gli accade

e che voglia essere libero tanto quanto voglio esserlo io



queste sono le basi :P poi....


voi?:D cosa cercate?




Io vorrei un uomo che sappia amarmi,
che sia paziente,
che sia concreto,
che mi faccia sentire protetta e che
mi faccia divertire.

Ospite

Re: cosa cercate....

Messaggio da Ospite » 13/06/2008, 10:23

Boccino ha scritto:conoscete una ragazza/o vedete che vi piace..insomma cosa vorreste da lei?
è una domanda sbagliata a mio parere.
voglio, voglio, voglio....
io vorrei cambiare me stessa e lavorare in modo che sia l'altro che voglia condividere la vita SERIAMENTE (e moralmene) con me. non ho altri requisiti.

nielib ha scritto:
Io voglio essere (entro limiti ragionevoli...) di chi mi vuole...
è una frase che considero mia. e proprio per questo devo migliorare.
posso cambiare solo me. non posso modificare il mondo o condizionare le azioni altrui.
io la penso cosi'.

barney

Re: cosa cercate....

Messaggio da barney » 13/06/2008, 10:57

parola ha scritto:[...]


è una domanda sbagliata a mio parere.
voglio, voglio, voglio....
io vorrei cambiare me stessa e lavorare in modo che sia l'altro che voglia condividere la vita SERIAMENTE (e moralmene) con me. non ho altri requisiti.

nielib ha scritto:
Io voglio essere (entro limiti ragionevoli...) di chi mi vuole...
è una frase che considero mia. e proprio per questo devo migliorare.
posso cambiare solo me. non posso modificare il mondo o condizionare le azioni altrui.
io la penso cosi'.

concordo a metà.
Cercare e volere forse non sono i verbi giusti. Andrebbero sostituiti con trovare e ...amare? Non volere la sua bellezza ma amare la sua di bellezza, non cercare un lato del carattere ma scoprire e amare e stupirsi di quel suo carattere...
Credo che l'amore abbia molto a che fare con lo stupore, con sentimenti di eccezionalità.
Penso di non condividere la seconda parte, quando dici quelle cose riguardo al cambiare e all'appartenenza.
Noi non apparteniamo a nessuno e nessuno ci appartiene. Apperteniamo solo a noi stessi. E da qui possiamo partire: conoscendoci, rispettando noi stessi prima di tutto.
Forse la domanda giusta per questo topic doveva essere:
cosa cercate in voi stessi in una relazione di coppia?

Ospite

Re: cosa cercate....

Messaggio da Ospite » 13/06/2008, 11:23

barney ha scritto:[...]




concordo a metà.
Cercare e volere forse non sono i verbi giusti. Andrebbero sostituiti con trovare e ...amare? Non volere la sua bellezza ma amare la sua di bellezza, non cercare un lato del carattere ma scoprire e amare e stupirsi di quel suo carattere...
Credo che l'amore abbia molto a che fare con lo stupore, con sentimenti di eccezionalità.
Penso di non condividere la seconda parte, quando dici quelle cose riguardo al cambiare e all'appartenenza.
Noi non apparteniamo a nessuno e nessuno ci appartiene. Apperteniamo solo a noi stessi. E da qui possiamo partire: conoscendoci, rispettando noi stessi prima di tutto.
Forse la domanda giusta per questo topic doveva essere:
cosa cercate in voi stessi in una relazione di coppia?
anch' io concordo a metà. (tra l'altro è anche difficile capirsi in internet). ti dico dove non concordo.
l'amore non è leggerezza. è un grandissimo lavoro.
che dire? eccezionalità, stupore sono tutte cose iniziali: costruire è un altro paio di maniche. non credo di averlo mai parlato di appartenenza (dove l'ho fatto?), ma diro' il mito dell'indipendenza non fa per me. c'è sempre una dose di possessività nell'amore, una dose di esclusività. io parlo per me e ti diro': non ho alcun requisito da chiedere. ognuno ha un proprio percorso individuale, ma se si vuole si cambia ogni gorno anche in due, ci si adatta, è la volontà a lungo termine che deve essere sempre bilaterale.
crescendo i requisiti non esistono piu' ( a parte una sintonia morale che nel mio caso ritengo necessaria) .
ciao a lucrezia e anche a te. spero non scapperai !!!!!!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: cosa cercate....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 11:36

parola ha scritto:[...]


anch' io concordo a metà. (tra l'altro è anche difficile capirsi in internet). ti dico dove non concordo.
l'amore non è leggerezza. è un grandissimo lavoro.
che dire? eccezionalità, stupore sono tutte cose iniziali: costruire è un altro paio di maniche. non credo di averlo mai parlato di appartenenza (dove l'ho fatto?), ma diro' il mito dell'indipendenza non fa per me. c'è sempre una dose di possessività nell'amore, una dose di esclusività. io parlo per me e ti diro': non ho alcun requisito da chiedere. ognuno ha un proprio percorso individuale, ma se si vuole si cambia ogni gorno anche in due, ci si adatta, è la volontà a lungo termine che deve essere sempre bilaterale.
crescendo i requisiti non esistono piu' ( a parte una sintonia morale che nel mio caso ritengo necessaria) .
ciao a lucrezia e anche a te. spero non scapperai !!!!!!!

No, non scappo, anche se vorrei sprofondare sottoterra e non riemergere mai piu'.
Quello che hai detto e' stupendo e lo condivido in pieno: l'amore e' un grandissimo lavoro, che si fa in due.
E' un lavoro bilaterale, non esiste che debba tirare il carretto solo uno, altrimenti il rapporto e' sbilanciato.
C'e' un dose di possessivita' e di esclusivita': sentirsi l'ultima ruota del carro e' indubbiamente il primo passo verso la fine.
Pero' qui si parla di amore con la A maiuscola, bisogna anche saperlo riconoscere.
Ecco, prendo spunto dal tuo stupendo post per aggiungere: cerco un "man at work" del cuore, un uomo che sappia lavorare con me per la seria costruzione di un rapporto con fondamenta solide e non di cartongesso.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: cosa cercate....

Messaggio da Lucrezia » 13/06/2008, 11:56

barney ha scritto:[...]




concordo a metà.
Cercare e volere forse non sono i verbi giusti. Andrebbero sostituiti con trovare e ...amare? Non volere la sua bellezza ma amare la sua di bellezza, non cercare un lato del carattere ma scoprire e amare e stupirsi di quel suo carattere...
Credo che l'amore abbia molto a che fare con lo stupore, con sentimenti di eccezionalità.
Penso di non condividere la seconda parte, quando dici quelle cose riguardo al cambiare e all'appartenenza.
Noi non apparteniamo a nessuno e nessuno ci appartiene. Apperteniamo solo a noi stessi. E da qui possiamo partire: conoscendoci, rispettando noi stessi prima di tutto.
Forse la domanda giusta per questo topic doveva essere:
cosa cercate in voi stessi in una relazione di coppia?
L'appartenenza non e' da considerarsi come quella coniugale, che ti obbliga ad un legame anche quando e' finito l'amore con il ricatto dei figli e del contratto stipulato in comune.
L'appartenenza e' condivisione, e' complicita', e' comunione di anime, non e' coercizione, viene spontaneo in chi ama, e' un legame piacevole, non obbligo.
Quando c'e' l'obbligo non c'e' amore, quando c'e' amore viene tutto naturale, spontaneo, voluto fortemente proprio da noi stessi verso l'altro, e' l'apparteneza del cuore.

Ospite

Re: cosa cercate....

Messaggio da Ospite » 13/06/2008, 12:34

barney ha scritto:[...]




concordo a metà.
Cercare e volere forse non sono i verbi giusti.
Trovo alquanto strano e bizzarro che sia proprio un uomo ad affermare che cercare e volere siano i verbi non giusti
Per me invece cercare e volere sono alla base di un rapporto duraturo.
Il masochista trova sempre il suo sadico, e viceversa.
Lucrezia ha scritto:[...]




l'amore e' un grandissimo lavoro, che si fa in due.
E' un lavoro bilaterale, non esiste che debba tirare il carretto solo uno, altrimenti il rapporto e' sbilanciato.
... O_O conosco un sacco di amori sbilanciati. Un mio amico è innamoratissimo ma lei non se lo fila ... e lui ci muore nel suo ricordo. Eppoi non si può non considerare "l'amore dei fiori che non colsi" ... non è che per ogni piccolo sussulto del cuore si debba per forza cambiare bandiera. Anch'io penso che chi è sempre pronto all'avventura dedichi molte energie a queste attività sentimental-amorose.

vorrei ... vorrei ... vorrei ... per me è legittimo pretendere soprattutto sapere quello che si vuole, semmai è l'altro che mi deve impedire che io prevarichi.