lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!!

No,non ti sbagli.Purtroppo è così.Ma è la società che,per un motivo a me ignoto,ha sminuito la figura dell'uomo.
Con i miei coetanei,a parte il caso eccezzionale di un mio ex,c'è solo amicizia.A volte penso che sia io a pretendere troppo da un rapporto.."Dialogo intellettuale,platonico" una qualità che..Con la superficialità odierna è RARA.
Più che altro..Sto notando che la figura della donna più che essere diventata più intraprendente,è forte.
I miei coetanei..Non so come,ma li sto trovando molto più sentimentali,FRAGILI,insicuri..E non parlo solo di ragazzi che vanno ancora a scuola,ma anche di "uomini"che studiano all'università,laureati,che lavorano.
Sinceramente non capisco proprio il motivo di questo ribaltamento dei ruoli.
A me piacciono i ragazzi che si fanno avanti,che attaccano bottone senza vergonarsi,parecchio strafottenti

.Bhè..Io ormai non li trovo più
O meglio:se ci sono,sono pallonari superficiali.

(=da scartare senza pensarci due volte!)
Inoltre(non so se è sempre stato così,ma non credo..Mi basta pensare ai miei nonni

)sono le femmine che vogliono STACCARSI dalla famiglia;vogliono indipendenza,cosa che il maschio,invece...Ora fa raramente.Ancora che vive in famiglia,attaccato alla MAMMA.
Ok;andare via di casa vuol dire avere soldi,e al giorno d'oggi un neoadulto difficilmente trova lavoro,ma perchè non si sente a disagio come la femmina?
Pochi dei miei amici sentono come me il bisogno VITALE di andarsene via di casa..
In più,ora c'è l'anoressia maschile,moda(cartelli,spot pubblicitari)per uomni;uno sbandieramento di omosessualtià che,senza avere nulla a contrario,ma anni fa si aveva più pudore...
Non so il perchè,ma la società ha messo in mostra i lati più indifesi dell'uomo.
Ora(parlo nell'Amore!!!!)è insicuro,impaurito..Sfiducioso di se stesso e del sentimento.Ha paura di mettersi in gioco,di condividere il proprio mondo con la donna.Ha puara di rischiare!
Cosa che,se penso ai romanzi anche solo degli anni 60,è sempre stato il contrario!!Era l'uomo che tirava avanti la storia,che rassicurava la sua sposa intimorita.
...Non capisco perchè questo cambiamento...
