donne e uomini

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lory18

donne e uomini

Messaggio da lory18 » 02/06/2008, 2:04

Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: donne e uomini

Messaggio da Lucrezia » 02/06/2008, 2:16

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?
Che bel topic, complimenti Lory, hai sollevato un problema importante: perche' i ragazzi di adesso non si trovano piu' con le proprie coetanee?
Perche' sono sempre di piu' i giovani che scelgono donne mature?

lory18

Re: donne e uomini

Messaggio da lory18 » 02/06/2008, 2:34

Lucrezia ha scritto:[...]



Che bel topic, complimenti Lory, hai sollevato un problema importante: perche' i ragazzi di adesso non si trovano piu' con le proprie coetanee?
Perche' sono sempre di piu' i giovani che scelgono donne mature?
E' da molto, che mi domando, qual'è motivo di questa scelta con le donne mature, appunto ho voluto aprire questo topic. Ora vorrei sapere, cosa cercano in una donna più grande? Forse la stabilità e sicurezza? Ma quanto può durare? Io personalmente, non ce la farei a stare con un ragazzo più giovane e, sopratutto non mi sentirei più giovane, anzi!!! :? E' vero pure che, le ragazze di adesso mettono un pò paura!!! :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: donne e uomini

Messaggio da tempest » 02/06/2008, 12:21

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?
Bisognerebbe sentire che cosa ne pensano i ragazzi...io non saprei proprio, non frequento giovani, e non mi sono resa conto di questa tendenza a cercare donne più mature..

Riguardo al grande cambiamento nelle donne, io vedo negli uomini segnali contrastanti: nella vita di tutti i giorni vedo uomini che sono attratti da donne sicure di loro stesse, donne disivolte, donne di successo...e mi pare che la donna più tranquilla, più timida, meno disinvolta venga poco considerata.. mentre in internet vedo uomini che cercano donne più dolci, meno competitive, donne che se la "tirano poco".
Non so, magari è solo un'impressione, però mi pare che ci siano uomini che "scottati" dalle donne più disinvolte e sicure, finiscono in rete a cercare donne che "spaventano meno" , naturalmente parlo di uomini che cercano rapporti stabili e non solo sesso.
Boh... :thinking: forse è solo un'idea distorta...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: donne e uomini

Messaggio da Boccino » 02/06/2008, 12:34

Lucrezia ha scritto:[...]



Che bel topic, complimenti Lory, hai sollevato un problema importante: perche' i ragazzi di adesso non si trovano piu' con le proprie coetanee?
Perche' sono sempre di piu' i giovani che scelgono donne mature?
perche quelle piu piccole sono di una stupidita' che fa paura ...ecco perche poi ci buttiamo su quelle piu grosse...!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Illuminato

Re: donne e uomini

Messaggio da Illuminato » 02/06/2008, 17:58

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?
Diciamo che la donna si è evoluta nella sua indipendenza, quindi ha raggiunto un grado di sicurezza che prima non aveva. Partendo da questo presupposto è mancata qualla ricerca di "protezione e sicurezza" che era tipica delle donne in altri tempi. Risultato finale è stata la perdita di certi consolidati equilibri da parte del maschio, da sempre abituato ad imporre e a non chiedere mai...... Ho una figlia e un figlio e posso assicurarvi che mentre la prima è libera e indipendente, dal va f......o facile nei riguardi del ragazzo, nio figlio è invece insicuro e se vogliamo quasi imbranato quando ha a che fare con una ragazza che lo contradice e diffende le sue posizioni su una certa cosa.
Non ho idea se il trovarsi bene dei ragazzi con donne più grandi sia legato a questo fattore, di certo è probabile che in una donna di età maggiore l'uomo ricerchi quella sicurezza un pò come accadeva alle donne diciamo non emancipate dei tempi andati. Quanto al dire se sia giusto oppire sbagliato non ho idea; un mio amico d'infanzia ha sposato quasi 40 anni fa la sua insegnate del catechismo, tutti pensavamo ad un rapporto detinato a chiudersi a breve, invece i due, oggi nonni, sono sempre apparentemente felici, seppur ei debba riccorrere a tutti i composti chimici di questo mondo per contenere gli oltre 15 anni di differenza.

freddie mercury


Messaggio da freddie mercury » 02/06/2008, 19:06

sono nuovo di zecca nel forum, quindi entro in punta di piedi con la mia opinione... :D
pero' mi piace che la mia prima partecipazione sia su un argomento come questo.
io ho un "cavallo di battaglia" che ho esposto piu' e piu' volte anche in molti altri forum, ossia che il rapporto uomo - donna negli ultimi tempi abbia preso un andazzo pessimo !
credo che, per conto mio inconcepibilmente, ci sia una sorta di corsa al ribasso (qualitativamente parlando) in cui a trionfare siano sempre di piu' i mascalzoni, i prepotenti, i violenti, i menefreghisti, parlando dei maschietti, e delle presuntuose, delle viziate, delle pretenziose, per quanto concerne le donne.
si e' cosi' innescato un meccanismo perverso in cui le caratteristiche privilegiate dall' uno e dall' altro sesso nulla dovrebbero avere a che fare con l' amore...
poi, o partecipando a questa e altre duscussioni o aprendo un topic nuovo, mi piacera' approfondire le radici di quanto ho sopra esposto, ma spero di essere riuscito ad esporre, almeno per sommi capi, il mio pensiero sulle preferenze "strampalate" di molte persone...
ciao !!!

lory18

Re: donne e uomini

Messaggio da lory18 » 03/06/2008, 0:11

Illuminato ha scritto:[...]



Diciamo che la donna si è evoluta nella sua indipendenza, quindi ha raggiunto un grado di sicurezza che prima non aveva. Partendo da questo presupposto è mancata qualla ricerca di "protezione e sicurezza" che era tipica delle donne in altri tempi. Risultato finale è stata la perdita di certi consolidati equilibri da parte del maschio, da sempre abituato ad imporre e a non chiedere mai...... Ho una figlia e un figlio e posso assicurarvi che mentre la prima è libera e indipendente, dal va f......o facile nei riguardi del ragazzo, nio figlio è invece insicuro e se vogliamo quasi imbranato quando ha a che fare con una ragazza che lo contradice e diffende le sue posizioni su una certa cosa.
Non ho idea se il trovarsi bene dei ragazzi con donne più grandi sia legato a questo fattore, di certo è probabile che in una donna di età maggiore l'uomo ricerchi quella sicurezza un pò come accadeva alle donne diciamo non emancipate dei tempi andati. Quanto al dire se sia giusto oppire sbagliato non ho idea; un mio amico d'infanzia ha sposato quasi 40 anni fa la sua insegnate del catechismo, tutti pensavamo ad un rapporto detinato a chiudersi a breve, invece i due, oggi nonni, sono sempre apparentemente felici, seppur ei debba riccorrere a tutti i composti chimici di questo mondo per contenere gli oltre 15 anni di differenza.
Infatti questo discorso fà pensare, perchè una donna di 10 o 15 anni maggiori, non si potrà mai sentire più giovane, almeno io la penso così, e poi dopo 20 anni di vita insieme che gli raccontà? Lei magari avrà 60 anni e, lui 45 nel pieno del fascino. Però resta il fatto che la nuova generazione femminile è un problema, ad esempio, vedo le coetanee di mia figlia (14 anni), che sono emancipate, parlano di ragazzi e di sesso, a differenza di mia figlia che è ancora una ragazzina, è tagliata fuori dal gruppo perchè non è come loro. Molte volte viene il dubbio, qual'è il modo migliore per educare i figli. Anch'io, ho un'amica che, fino a qualche mese fà stava con un ragazzo di 12 anni più piccolo, ma è stata una storia un pò travagliata, per la troppa gelosia di lui, infatti alla fine si sono lasciati. :? Io penso che più andiamo avanti e, più le unioni saranno un problema!!! :?

Illuminato

Re: donne e uomini

Messaggio da Illuminato » 03/06/2008, 7:40

lory18 ha scritto:[...]



Infatti questo discorso fà pensare, perchè una donna di 10 o 15 anni maggiori, non si potrà mai sentire più giovane, almeno io la penso così, e poi dopo 20 anni di vita insieme che gli raccontà? Lei magari avrà 60 anni e, lui 45 nel pieno del fascino. Però resta il fatto che la nuova generazione femminile è un problema, ad esempio, vedo le coetanee di mia figlia (14 anni), che sono emancipate, parlano di ragazzi e di sesso, a differenza di mia figlia che è ancora una ragazzina, è tagliata fuori dal gruppo perchè non è come loro. Molte volte viene il dubbio, qual'è il modo migliore per educare i figli. Anch'io, ho un'amica che, fino a qualche mese fà stava con un ragazzo di 12 anni più piccolo, ma è stata una storia un pò travagliata, per la troppa gelosia di lui, infatti alla fine si sono lasciati. :? Io penso che più andiamo avanti e, più le unioni saranno un problema!!! :?
Diciamo che sarà sempre più un problema per la cosidetta coppia tradizionale, perchè in ogni caso sarà sempre più egualitaria e meno tradizionale, intendendo con quest'ultimo termine quella basata da millenni sulla ....cristiana rassegnazione e sulla accettazione da parte della donna ad un ruolo subaltrno a quallo dell'uomo, non a caso perfino nel diritto era sanzionato fino a non molti anni fa il ruolo del "capo famiglia". Tuttavia penso anche che si vada incontro a rapporti tra uomini e donne che saranno sempre più naturali e non complessati dalla forza di una educazione collaudata che di fatto stressava i comportamenti dei singoli, alimentando timidenzze, in sicurezze e nei caso peggiori vere e proprie forme di depravazione se non di deviazioni mentali.
In ogni caso tutto quello che sull'argomento possiamo dire non è detto che si realizzi. Nel mio glorioso 68 quando tra l'altro iniziò una vera e propria rivoluzione nei comportamenti sessuali, pensavamo tutti che con l'evoluzione della libertà sessuale di uomini e donne portasse quasi automaticamente la fine della prostituzione, invece la realtà putroppo è stata ben diversa.

Come il vento

Re: donne e uomini

Messaggio da Come il vento » 04/06/2008, 23:13

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!!
Secondo me non ti sbagli affatto. Vorrei sottolineare però, per dirla con il Conte Ugolino, che "più che il '68, potè la televisione". Chi è infatti a propagandare incessantemente il modello della donna affermata e sicura di sè, che si fa uomo e gli ruba il posto nel lavoro, nelle relazioni personali e nell'educazione dei figli? Mentre la figura dell'uomo, galante cavalier servente, eternamente alla ricerca dell'approvazione della bella di turno per la conquista dell'agognato premio ne esce alquanto malconcia? Basta far caso a spot pubblicitari, film o telefilm che provengano da oltreoceano per farsi un'idea e siccome i giovani di oggi si formano più davanti alla televisione che in famiglia, è facile prevedere quali modelli di comportamento adotteranno molti di loro.

Di fronte a tutto questo, non sa più che pesci pigliare il povero ragazzo che era convinto di appartenere al sesso forte e quindi di essere più o meno in diritto di imporre la sua volontà su una donna debole e sottomessa, secondo un certo pensiero di matrice cristiana sì, ma specificamente protestante (infatti il movimento del '68 è partito dagli USA e solo in seguito è stato esportato in Europa), mentre la nostra società italiana e cattolica, a differenza di quanto si pensi comunemente, è sempre stata profondamente matriarcale.

E allora il ragazzo, spaesato e confuso anche per l'assenza di un padre castrato dal '68 (ricordate lo slogan femminista "maschio pupazzo, ti taglieremo il c...o??), si rifugia nella donna più grande che ancor ancora gli ricorda quasi una mamma, riesce ad avere qualche argomento interessante e ad essere una compagna autentica e non una rivale.

Non so se sono in tema, ma penso che sia una rivoluzione culturale straordinaria quella delle quote rosa, se per la prima volta dopo tanti anni si è smesso di rivendicare un diritto all'uguaglianza della donna con l'uomo (che è una cosa diversa dalla parità) e finalmente si è iniziato a parlare della necessità delle donne in politica e in società per l'apporto che possono dare in funzione della loro diversità dall'uomo.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: donne e uomini

Messaggio da *Rose* » 05/06/2008, 19:41

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?
Sono una donna che è abituata a prendere decisioni..a casa sul lavoro tutto è sulle mie spalle.
Devo dire che per quanto riguarda la gestione di casa,un pò è colpa mia, ma mio marito è una vera frana..senza offesa, lui riuscirebbe a farci tagliare luce e gas in qualche mese...è uno smemorato cronico. :D :D
Le donne si sono molto evolute negli ultimi anni,hanno conquistato posizioni di vero prestigio,ma però hanno una pecca le donne..non sono leali tra di loro,tutte mirano a colpire alle spalle quindi non c'è gruppo.
Leggevo tempo fa che l'omosessualità maschile è in aumento nei giovani ragazzi,perchè alle volte le donne fanno paura... :rolleyes:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

trout

Re: donne e uomini

Messaggio da trout » 05/06/2008, 19:48

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?
Una volta si diceva: Il padrone sono io ma chi comanda è mia moglie! Quelli che hanno qualche anno se lo ricorderanno. Cosa voglio dire; le donne, nei rapporti normali, dove regna il rispetto e la stima, hanno sempre avuto un ruolo determinante, solo che ora noi ometti non riusciamo più a mantenere la famiglia e la propria donna a casa, e poi, giustamente, le donne hanno tutto il diritto di essere indipendenti, da qui nasce l'autodeterminazione nelle decisioni. Prima le donne pensavano alla casa e a tirar su i figli, ora pensano al lavoro, alla loro vita, al loro tempo libero e alle loro esigenze sessuali, tutte cose giustissime. E come si fà, davanti a questo, pensare che l'uomo abbia la stessa autorevolezza? Non esiste più l'autorevolezza, la figura guida, così come la femminilità nelle donne si è molto affievolita, per compensare la durezza necessaria per vivere in un ambiente che non è più la casa ma il mondo. Personalmente penso sia più giusto ora in quanto condividere delle scelte è più proficuo, anche in famiglia i ruoli dovrebbero rimanere ben distinti, ma è difficile sostenerli quando non c'è più chi stava a casa pensando quasi esclusivamente a far trovare la serenità ai propri cari, e questa era una prerogativa tutta femminile. Oggi si pensa più al denaro, alla posizione sociale, al finto benessere, i valori sono stati sconvolti dal consumismo più che dalla emancipazione femminile, le donne si sono solo liberate da una certa mentalità che le faceva sentire umiliate, ignoranti e incapaci, brave!
trout

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: donne e uomini

Messaggio da Lucrezia » 05/06/2008, 20:24

trout ha scritto:[...]


Una volta si diceva: Il padrone sono io ma chi comanda è mia moglie! Quelli che hanno qualche anno se lo ricorderanno. Cosa voglio dire; le donne, nei rapporti normali, dove regna il rispetto e la stima, hanno sempre avuto un ruolo determinante, solo che ora noi ometti non riusciamo più a mantenere la famiglia e la propria donna a casa, e poi, giustamente, le donne hanno tutto il diritto di essere indipendenti, da qui nasce l'autodeterminazione nelle decisioni. Prima le donne pensavano alla casa e a tirar su i figli, ora pensano al lavoro, alla loro vita, al loro tempo libero e alle loro esigenze sessuali, tutte cose giustissime. E come si fà, davanti a questo, pensare che l'uomo abbia la stessa autorevolezza? Non esiste più l'autorevolezza, la figura guida, così come la femminilità nelle donne si è molto affievolita, per compensare la durezza necessaria per vivere in un ambiente che non è più la casa ma il mondo. Personalmente penso sia più giusto ora in quanto condividere delle scelte è più proficuo, anche in famiglia i ruoli dovrebbero rimanere ben distinti, ma è difficile sostenerli quando non c'è più chi stava a casa pensando quasi esclusivamente a far trovare la serenità ai propri cari, e questa era una prerogativa tutta femminile. Oggi si pensa più al denaro, alla posizione sociale, al finto benessere, i valori sono stati sconvolti dal consumismo più che dalla emancipazione femminile, le donne si sono solo liberate da una certa mentalità che le faceva sentire umiliate, ignoranti e incapaci, brave!
trout
Giusto, pero', come in tutti i passaggi da una condizione all'altra, dobbiamo ancora assorbire il cambiamento e questo ha messo in crisi sia la donna che l'uomo.

Incredibile Romantica

Re: donne e uomini

Messaggio da Incredibile Romantica » 06/06/2008, 22:43

lory18 ha scritto:Vorrei sapere da voi, al giorno d'oggi, chi è che ha più autorità e, determinazione l'uomo o la donna? Secondo me, le donne si sono molto evolute, e gli uomini in questo caso sono come intimoriti, parlo sopratutto della generazione di adesso!!! Mi sbaglio? Boh!! Non ci si capisce più niente!! Non faccio altro che, sentire ragazzi, che non si ritrovano con le ragazze di adesso!!! :?
No,non ti sbagli.Purtroppo è così.Ma è la società che,per un motivo a me ignoto,ha sminuito la figura dell'uomo.
Con i miei coetanei,a parte il caso eccezzionale di un mio ex,c'è solo amicizia.A volte penso che sia io a pretendere troppo da un rapporto.."Dialogo intellettuale,platonico" una qualità che..Con la superficialità odierna è RARA.
Più che altro..Sto notando che la figura della donna più che essere diventata più intraprendente,è forte.
I miei coetanei..Non so come,ma li sto trovando molto più sentimentali,FRAGILI,insicuri..E non parlo solo di ragazzi che vanno ancora a scuola,ma anche di "uomini"che studiano all'università,laureati,che lavorano.
Sinceramente non capisco proprio il motivo di questo ribaltamento dei ruoli.
A me piacciono i ragazzi che si fanno avanti,che attaccano bottone senza vergonarsi,parecchio strafottenti :P .Bhè..Io ormai non li trovo più :O
O meglio:se ci sono,sono pallonari superficiali. :? (=da scartare senza pensarci due volte!)
Inoltre(non so se è sempre stato così,ma non credo..Mi basta pensare ai miei nonni ;) )sono le femmine che vogliono STACCARSI dalla famiglia;vogliono indipendenza,cosa che il maschio,invece...Ora fa raramente.Ancora che vive in famiglia,attaccato alla MAMMA.
Ok;andare via di casa vuol dire avere soldi,e al giorno d'oggi un neoadulto difficilmente trova lavoro,ma perchè non si sente a disagio come la femmina?
Pochi dei miei amici sentono come me il bisogno VITALE di andarsene via di casa..
In più,ora c'è l'anoressia maschile,moda(cartelli,spot pubblicitari)per uomni;uno sbandieramento di omosessualtià che,senza avere nulla a contrario,ma anni fa si aveva più pudore...
Non so il perchè,ma la società ha messo in mostra i lati più indifesi dell'uomo.
Ora(parlo nell'Amore!!!!)è insicuro,impaurito..Sfiducioso di se stesso e del sentimento.Ha paura di mettersi in gioco,di condividere il proprio mondo con la donna.Ha puara di rischiare!
Cosa che,se penso ai romanzi anche solo degli anni 60,è sempre stato il contrario!!Era l'uomo che tirava avanti la storia,che rassicurava la sua sposa intimorita.
...Non capisco perchè questo cambiamento... :rolleyes:

fiorellino68

Re: donne e uomini

Messaggio da fiorellino68 » 06/06/2008, 23:05

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



No,non ti sbagli.Purtroppo è così.Ma è la società che,per un motivo a me ignoto,ha sminuito la figura dell'uomo.
Con i miei coetanei,a parte il caso eccezzionale di un mio ex,c'è solo amicizia.A volte penso che sia io a pretendere troppo da un rapporto.."Dialogo intellettuale,platonico" una qualità che..Con la superficialità odierna è RARA.
Più che altro..Sto notando che la figura della donna più che essere diventata più intraprendente,è forte.
I miei coetanei..Non so come,ma li sto trovando molto più sentimentali,FRAGILI,insicuri..E non parlo solo di ragazzi che vanno ancora a scuola,ma anche di "uomini"che studiano all'università,laureati,che lavorano.
Sinceramente non capisco proprio il motivo di questo ribaltamento dei ruoli.
A me piacciono i ragazzi che si fanno avanti,che attaccano bottone senza vergonarsi,parecchio strafottenti :P .Bhè..Io ormai non li trovo più :O
O meglio:se ci sono,sono pallonari superficiali. :? (=da scartare senza pensarci due volte!)
Inoltre(non so se è sempre stato così,ma non credo..Mi basta pensare ai miei nonni ;) )sono le femmine che vogliono STACCARSI dalla famiglia;vogliono indipendenza,cosa che il maschio,invece...Ora fa raramente.Ancora che vive in famiglia,attaccato alla MAMMA.
Ok;andare via di casa vuol dire avere soldi,e al giorno d'oggi un neoadulto difficilmente trova lavoro,ma perchè non si sente a disagio come la femmina?
Pochi dei miei amici sentono come me il bisogno VITALE di andarsene via di casa..
In più,ora c'è l'anoressia maschile,moda(cartelli,spot pubblicitari)per uomni;uno sbandieramento di omosessualtià che,senza avere nulla a contrario,ma anni fa si aveva più pudore...
Non so il perchè,ma la società ha messo in mostra i lati più indifesi dell'uomo.
Ora(parlo nell'Amore!!!!)è insicuro,impaurito..Sfiducioso di se stesso e del sentimento.Ha paura di mettersi in gioco,di condividere il proprio mondo con la donna.Ha puara di rischiare!
Cosa che,se penso ai romanzi anche solo degli anni 60,è sempre stato il contrario!!Era l'uomo che tirava avanti la storia,che rassicurava la sua sposa intimorita.
...Non capisco perchè questo cambiamento... :rolleyes:
caspita tanta saggezza in una giovane donna che ha dipinto un quadro purtroppo reale anche se ci sono sempre l'eccezioni, l'uomo da quando c'è stata l'emancipazione della donna che lavoro che occupa ruoli di prestigio che cerca la sua indipendenza che non ha più bisogno di essere mantenuta, io credo che alcuni uomini hanno perso di vista quello che una volta era l'uomo il latin lover, il capofamiglia, siamo state noi donne a volere la parità a non volere più essere prede ma anche cacciatrici, lo sappiamo oggigiorno sono le donne che scelgono l'uomo non aspettano più che sia lui a fare il primo passo ma lanciano espliciti segnali quindi l'uomo si intimidisce si accorge di aver perso quella che era la sua prerogativa di maschio dominante, l'uomo d'oggi si fà la ceretta la pulizia del viso, non ci sono più differenze a parte quelle fisiche, il mondo cambia e siamo stati noi a cambiarlo e dobbiamo accettarlo c'è la parità e parita sia nel bene e nel male ciao ;) ;)

lory18

Re: donne e uomini

Messaggio da lory18 » 07/06/2008, 0:49

fiorellino68 ha scritto:[...]



caspita tanta saggezza in una giovane donna che ha dipinto un quadro purtroppo reale anche se ci sono sempre l'eccezioni, l'uomo da quando c'è stata l'emancipazione della donna che lavoro che occupa ruoli di prestigio che cerca la sua indipendenza che non ha più bisogno di essere mantenuta, io credo che alcuni uomini hanno perso di vista quello che una volta era l'uomo il latin lover, il capofamiglia, siamo state noi donne a volere la parità a non volere più essere prede ma anche cacciatrici, lo sappiamo oggigiorno sono le donne che scelgono l'uomo non aspettano più che sia lui a fare il primo passo ma lanciano espliciti segnali quindi l'uomo si intimidisce si accorge di aver perso quella che era la sua prerogativa di maschio dominante, l'uomo d'oggi si fà la ceretta la pulizia del viso, non ci sono più differenze a parte quelle fisiche, il mondo cambia e siamo stati noi a cambiarlo e dobbiamo accettarlo c'è la parità e parita sia nel bene e nel male ciao ;) ;)
Se però ci pensiamo bene, mi sà un pò di squallore, io che non mi sognerei mai di prendere iniziative con gli uomini, sarò un pò retrò, ma a me piace l'uomo corteggiatore, galante. E, purtroppo oggi non gli è più concesso e, loro credo si sentano un pò messi da parte.
:? A me non piace l'ingiustizia da ambedue le parti, la prepotenza e, tutto ciò che è eccesso, ma io penso anche che molte donne, oggi eccedono un pò troppo, per non parlare delle ragazzine di 13 - 14 anni, come i maschi fanno branco e, lo dicono anche le notizie tg. Vorrei sapere che futuro avremo!!! :? :?

barney

Re: donne e uomini

Messaggio da barney » 13/06/2008, 11:39

Lucrezia ha scritto:[...]



Giusto, pero', come in tutti i passaggi da una condizione all'altra, dobbiamo ancora assorbire il cambiamento e questo ha messo in crisi sia la donna che l'uomo.

Credo sia questo il punto. Ci vorrà un po' di tempo. Io dal canto mio mi trovo a subire molto questa condizione. Nei fatti, son caduto molte volte ma non ho mai avuto paura della forza delle donne, anzi, l'ho sempre cercata.
Di contro devo constatare che essere forti oggi rischia di portare tutti su un piano personalistico. Questo rischia di far male a noi stessi prima di tutto e agli altri di conseguenza.
In tutto questo bisogna essere forti, bastarsi e credere nelle proprie idee e sentimenti.
...vedo che mi sto contraddicendo, sono un uomo d'oggi in fondo.