quanto è vero il teorema??!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

quanto è vero il teorema??!!

Messaggio da tappo » 31/05/2008, 18:57

mi riferisco alla canzone di Ferradini... secondo voi quanto è vero quello che il cantante dice nella sua canzone??!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: quanto è vero il teorema??!!

Messaggio da Lucrezia » 31/05/2008, 20:58

tappo ha scritto:mi riferisco alla canzone di Ferradini... secondo voi quanto è vero quello che il cantante dice nella sua canzone??!!

E' vero l'ultimo pezzo, ovviamente.
Lui la canzone la fece proprio per sfatare questo teorema sciocco.

liana


Messaggio da liana » 01/06/2008, 18:07

se mi guardo intorno, basandomi non solo sulla mia esperienza, vedo che quando abbassi la guardia sei perduto... ovvio che la canzone di ferradini estremizza il concetto, ma secondo me non bisogna mai fidarsi cecamente o dare tutto se stesso senza magari mantenere un rete di salvataggio... l'amore totale e incondizionato non esiste, è roba da 13enni...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 18:46

liana ha scritto:se mi guardo intorno, basandomi non solo sulla mia esperienza, vedo che quando abbassi la guardia sei perduto... ovvio che la canzone di ferradini estremizza il concetto, ma secondo me non bisogna mai fidarsi cecamente o dare tutto se stesso senza magari mantenere un rete di salvataggio... l'amore totale e incondizionato non esiste, è roba da 13enni...

Che tristezza...... :'(
Meglio un amore tredicenne di un amore a meta' naufragato nel disincanto.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 01/06/2008, 19:07

Lucrezia ha scritto:[...]




Che tristezza...... :'(
Meglio un amore tredicenne di un amore a meta' naufragato nel disincanto.
vero...

voglio sentirmi 13 a vita!!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

netilib


Messaggio da netilib » 01/06/2008, 19:50

Boccino ha scritto:[...]

vero...

voglio sentirmi 13 a vita!!!!!
Ho passato la vita a "darmi tutto senza condizioni"... E il risultato non è che sia stato molto încoraggiante, perchè comunque dei limiti ci sono... Infatti oggi sono solo... Non so se riuscirò a continuare come ho sempre fatto, ma piuttosto che cambiare, sto seriamente pensando di restarmene per conto mio.... Se non altro posso organizzarmi come voglio e non devo scendere a compromessi...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 20:01

netilib ha scritto:[...]



Ho passato la vita a "darmi tutto senza condizioni"... E il risultato non è che sia stato molto încoraggiante, perchè comunque dei limiti ci sono... Infatti oggi sono solo... Non so se riuscirò a continuare come ho sempre fatto, ma piuttosto che cambiare, sto seriamente pensando di restarmene per conto mio.... Se non altro posso organizzarmi come voglio e non devo scendere a compromessi...
Le sconfitte non sono una buona ragione per amare a meta'.
Credo comunque che sia come sempre una questione di priorita': c'e' chi sceglie di darsi a meta' e chi sceglie di darsi completamente.
Ti assicuro che darsi a meta' non ti preservera' dalle sconfitte comunque, perche' quelle arrivano in ogni caso.
Io do' in modo totale perche' dare con il contagocce non mi da' soddisfazione, preferisco allora rimanere senza un uomo.
Vedi, per me, dare a meta' e' una pugnetta del cuore. :D
Quello che hai dato, Enrico, rimarra' dentro di te in eterno e ti assicuro che e' un tesoro inestimabile.
Potrai dire di non aver vissuto invano e questo non sono in tanti a poterlo dire.

netilib


Messaggio da netilib » 01/06/2008, 20:16

Lucrezia ha scritto:[...]

Le sconfitte non sono una buona ragione per amare a meta'.
Credo comunque che sia come sempre una questione di priorita': c'e' chi sceglie di darsi a meta' e chi sceglie di darsi completamente.
Ti assicuro che darsi a meta' non ti preservera' dalle sconfitte comunque, perche' quelle arrivano in ogni caso.
Io do' in modo totale perche' dare con il contagocce non mi da' soddisfazione, preferisco allora rimanere senza un uomo.
Vedi, per me, dare a meta' e' una pugnetta del cuore. :D
Quello che hai dato, Enrico, rimarra' dentro di te in eterno e ti assicuro che e' un tesoro inestimabile.
Potrai dire di non aver vissuto invano e questo non sono in tanti a poterlo dire.
Non ho dubbi: non mi darò mai a metà... La voglia (in questo momento, poi magari un giorno passerà...) è semplicemente di non darmi...
Me ne sto per conto mio e "tiro grandi" le mie bambine... Almeno per altri 4-5 anni ho da fare, poi si vedrà...

liana


Messaggio da liana » 01/06/2008, 20:44

Boccino ha scritto:[...]



vero...

voglio sentirmi 13 a vita!!!!!
quando sei felice è facile dirlo... ed è bella quella sensazione di abbandono totale...

ma io mi sono stancata di star lì a raccogliere i cocci... allora, sebbene la mia maledetta natura è (e forse lo sarà sempre) quello di vivere x la persona che amo, provo almeno a fare opera autoconvincimento, magari un po' meno pirla alla fine lo divento... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/06/2008, 21:14

La trovo esagerata nei contenuti ma purtroppo c'è questa tendenza da parte della donna ad essere attratta da uomini non molto corretti nei suoi riguardi ed inarrivabili. :?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 22:01

Lady Morgana ha scritto:La trovo esagerata nei contenuti ma purtroppo c'è questa tendenza da parte della donna ad essere attratta da uomini non molto corretti nei suoi riguardi ed inarrivabili. :?

Ho visto questa tendenza anche in molti uomini: correre dietro a donne ciniche e crudeli.
Credo che in entrambi i casi ci sia una buone dose di masochismo in queste persone: amano soffrire e nella sofferenza trovano soddisfazione.
In fondo, hanno quello che cercano.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/06/2008, 22:03

Lucrezia ha scritto:[...]




Ho visto questa tendenza anche in molti uomini: correre dietro a donne ciniche e crudeli.
Credo che in entrambi i casi ci sia una buone dose di masochismo in queste persone: amano soffrire e nella sofferenza trovano soddisfazione.
In fondo, hanno quello che cercano.
O forse la sfida e il sapore della conquista???

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 22:06

Lady Morgana ha scritto:[...]



O forse la sfida e il sapore della conquista???
Certo, ma non calcolano scioccamente che la conquista e' grande quando grande e' il valore della persona conquistata.
In questo caso rincorrono la sofferenza, e' prorpio da sciocchi. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/06/2008, 22:16

Lucrezia ha scritto:[...]



Certo, ma non calcolano scioccamente che la conquista e' grande quando grande e' il valore della persona conquistata.
In questo caso rincorrono la sofferenza, e' prorpio da sciocchi. ;)
Però dai.. è sicuramente più intrigante la persona che si concede poco alla volta. La curiosità rende la conquista più avvincente. Ovvio non mi riferisco allo/alla str***** di turno.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 01/06/2008, 22:23

Lady Morgana ha scritto:[...]



Però dai.. è sicuramente più intrigante la persona che si concede poco alla volta. La curiosità rende la conquista più avvincente. Ovvio non mi riferisco allo/alla str***** di turno.
Questo e' addirirttura consigliabile all'inizio, durante i primi mesi della conoscenza.
Ovvio che poi, instaurato il rapporto, sarebbe opportuno lasciarsi andare. Darsi a meta' e' un metodo per schermarsi dalla sofferenza, schermo ahime' blando.
Nella canzone Ferradini consigliava di comportarsi male, non propriamente darsi un poco alla volta.