Amori forum

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Amori forum

Messaggio da Boccino » 27/05/2008, 1:49

lory18 ha scritto:[...]



Ben detto Massi, l'importante per lei è, sapere che ci sei e, ben venga se sei un sognatore, cosa molto rara al giorno d'oggi. La lontananza o il forum non fà differenza, quando si ama non pesa niente anche se, si è lontani, anzi un motivo in più, per avere delle emozioni uniche, quando ci si incontra. Solo al pensiero che, il cuore batte a tremila, è una sensazione meravigliosa. ;) :D
x niente -_-


le storie a distanza sono inutilissime... ti amo...sei la mia vita ma decheeeeeeeeeeeee

che te vedo a malapena in foto...il massimo della goduria sentirti al telefono -_-

i rapporti si vivono...10 anni a distanza..so come na settimana mia...


e basta co ste cose redicole....poi la cosa che me fa ride
ma con tutta la gente che ce sta dove vivi..propio a 500...600km te la devi trova?ma te piace sta male? ma....

tipo vivo a roma me la devo anda a cerca tipo a torino -_- sarei un folle...si al massimo vengo a torino x datte na bella ripassata e ti dico ti amo x fatte contenta e cojonata ^_^
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 27/05/2008, 11:39

Boccino ha scritto:[...]



x niente -_-


le storie a distanza sono inutilissime... ti amo...sei la mia vita ma decheeeeeeeeeeeee

che te vedo a malapena in foto...il massimo della goduria sentirti al telefono -_-

i rapporti si vivono...10 anni a distanza..so come na settimana mia...


e basta co ste cose redicole....poi la cosa che me fa ride
ma con tutta la gente che ce sta dove vivi..propio a 500...600km te la devi trova?ma te piace sta male? ma....

tipo vivo a roma me la devo anda a cerca tipo a torino -_- sarei un folle...si al massimo vengo a torino x datte na bella ripassata e ti dico ti amo x fatte contenta e cojonata ^_^

Perche' devi giudicare le persone che la pensano diversamente da te?
Perche' ti da' tanto fastidio che due persone si amino a distanza?
L'amore e' un sentimento, non un appartamento che devi dividere per forza con qualcuno per le spese 8) .
L'amore e' uno stato d'animo, una condizione del cuore.
Se fosse necessaria la convivenza quotidiana per farlo durare come mai i matrimoni finiscono?E poi...non e' mai questione di quantita' ma di qualita'.
Valgono piu' 10 minuti al telefono con le parole giuste che mesi interi di indifferenza del coniuge che ti vive accanto sempre.Io non giudico mai chi ama, e' sbagliato.
E poi, ricordati una cosa: non sei tu a decidere di chi innamorarti, sappilo.
Ti innamori e basta, anche se l'altra e' sbagliata, anche se non fa per te, anche se sta lontana, anche se e' piu' vecchia o piu' giovane, anche se e' sposata e ha dei figli.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Amori forum

Messaggio da massi24 » 27/05/2008, 12:32

Boccino ha scritto:[...]



e allora forse quello che dico io tanto sbagliato non è....

mi sono sempre tenuto sul generico..ma la gente fa finta de capi :P
Boccino, è sempre facile giudicare gli altri quando hanno comportamenti diversi dai nostri..
Ora, tu magari certe cose non le concepisci, ma non vedo come possano essere innaturali..
Quando ti piace una persona che sta lontana da te, scattano molti fattori.. se quella persona ti prende è forse anche perchè quelle che hai vicino non ti danno tanto.
Non è che "si vanno a cercare fuori".. arrivano e basta, non c'è un perchè, poi sta a noi scegliere se seguire l'istinto o razionalizzare e dire che sono storie difficili.
Una cosa basilare del rapporto non è la fisicità in sè stessa, ma l'affinità d'animo, di pensiero.. è quella che poi ti fa portare avanti un rapporto.
Perchè accontentarsi di essere felice 5 con una persona che sta due metri avanti a casa mia, mentre potrei essere felice 10 con una che sta lontano?
E i nostri nonni, che andavano a lavorare all'estero per la famiglia, per sfamarla.. loro non amavano i loro cari, visto che erano tanto lontani?
Se un rapporto deve nutrirsi di vicinanza, come dici tu, allora ciò che provavano cos'era?
La distanza è solo una prova in più alla forza di un Amore.
Come ha detto Lucrezia, se i matrimoni finiscono pur essendo persone che vivono sotto lo stesso tetto..
Non è questione di distanza.
E' questione di mancanza d'Amore

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 27/05/2008, 12:36

Grazie Massi, sempre piu' convinta che tu dell'amore abbia capito tutto.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Amori forum

Messaggio da Boccino » 27/05/2008, 12:41

massi24 ha scritto:[...]



Boccino, è sempre facile giudicare gli altri quando hanno comportamenti diversi dai nostri..
Ora, tu magari certe cose non le concepisci, ma non vedo come possano essere innaturali..
Quando ti piace una persona che sta lontana da te, scattano molti fattori.. se quella persona ti prende è forse anche perchè quelle che hai vicino non ti danno tanto.
Non è che "si vanno a cercare fuori".. arrivano e basta, non c'è un perchè, poi sta a noi scegliere se seguire l'istinto o razionalizzare e dire che sono storie difficili.
Una cosa basilare del rapporto non è la fisicità in sè stessa, ma l'affinità d'animo, di pensiero.. è quella che poi ti fa portare avanti un rapporto.
Perchè accontentarsi di essere felice 5 con una persona che sta due metri avanti a casa mia, mentre potrei essere felice 10 con una che sta lontano?
E i nostri nonni, che andavano a lavorare all'estero per la famiglia, per sfamarla.. loro non amavano i loro cari, visto che erano tanto lontani?
Se un rapporto deve nutrirsi di vicinanza, come dici tu, allora ciò che provavano cos'era?
La distanza è solo una prova in più alla forza di un Amore.
Come ha detto Lucrezia, se i matrimoni finiscono pur essendo persone che vivono sotto lo stesso tetto..
Non è questione di distanza.
E' questione di mancanza d'Amore

il tuo discorso fila ^_^

ma non capisco se sono sposato o vivo con una persona perche non la lascio x l'altra persona.. ?paura della stabilita' che ti da tua moglie/marito...

ecco perche quando sento dire ti amo ecc..mi pare tanto redicolo..se l'ami tanti metti le palline...e vai da lei...no che fai er furbo e stai con 2 persone..!

io non capisco sta cosa....!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Amori forum

Messaggio da massi24 » 27/05/2008, 12:43

Boccino ha scritto:[...]




il tuo discorso fila ^_^

ma non capisco se sono sposato o vivo con una persona perche non la lascio x l'altra persona.. ?paura della stabilita' che ti da tua moglie/marito...

ecco perche quando sento dire ti amo ecc..mi pare tanto redicolo..se l'ami tanti metti le palline...e vai da lei...no che fai er furbo e stai con 2 persone..!

io non capisco sta cosa....!
Questo comunque non è il topic adatto, se non sbagli ne avevi già aperto uno che trattava dello stesso argomento

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Amori forum

Messaggio da Boccino » 27/05/2008, 12:49

massi24 ha scritto:[...]



Questo comunque non è il topic adatto, se non sbagli ne avevi già aperto uno che trattava dello stesso argomento
oddio che palle che siete...non s po cambia discorso..mo chiuemo pure questo...

putroppo dico la verita....

e il bello che me volete fa passa x pazzo a me :D

daje su....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Amori forum

Messaggio da massi24 » 27/05/2008, 12:54

Boccino ha scritto:[...]



oddio che palle che siete...non s po cambia discorso..mo chiuemo pure questo...

putroppo dico la verita....

e il bello che me volete fa passa x pazzo a me :D

daje su....
Se il discorso va fuori dai binari del topic sì, chiuderemo anche questo.

QUindi basta rimanere in topic per lasciarlo aperto

Mistermagister

Re: Amori forum

Messaggio da Mistermagister » 27/05/2008, 13:04

Boccino ha scritto:il tuo discorso fila ^_^

ma non capisco se sono sposato o vivo con una persona perche non la lascio x l'altra persona.. ?paura della stabilita' che ti da tua moglie/marito...

ecco perche quando sento dire ti amo ecc..mi pare tanto redicolo..se l'ami tanti metti le palline...e vai da lei...no che fai er furbo e stai con 2 persone..!

io non capisco sta cosa....!

Premesso che non è una coalizione anti-Boccino, ma solamente una delle tante (ma interessanti) divergenze com'è normale in un luogo di discussione che ospita molteplici culture, mentalità ed esperienze, direi che è fondamentale comprendere, magari pur non concordando, ma comprendere.

Non mi avvicinerei mai alla profondità di pensiero di Massi, lui fa parlare il cuore bello che ha, constato però che per poter comprendere appieno è sempre necessario vivere quella situazione, ma anche quì, non tutti viviamo le medesime emozioni, paure, speranze e prospettive.

Pur non avendo mai vissuto più di una relazione per volta, parlando da padre, credo che se avessi una famiglia ma vivessi una frattura insanabile con la mia compagna, molte scelte per me impensabili fino a quel momento potrebbero essere rivalutate per il bene primo dei miei figli, il compromesso più giusto, se c'è, tra essi e il mio benessere. Questo ovviamente è solo un esempio.

Un amore a distanza non può essere riposto nell'archivio "più difficile" ma semplicemente in quello "diverso".

Potrei renderti testimonianza dei pro e dei contro, ma voglio fare di più, molto di più, ovvero augurarti di vivere l'Amore in questione affinchè tu stesso, aldilà di ogni dubbio, possa renderci partecipi della tua preziosa testimonianza.

Un abbraccio, MM.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amori forum

Messaggio da Merlino » 27/05/2008, 13:33

Boccino ha scritto:[...]

oddio che palle che siete...non s po cambia discorso..mo chiuemo pure questo...

putroppo dico la verita....

e il bello che me volete fa passa x pazzo a me :D

daje su....
massi24 ha scritto:[...]

Se il discorso va fuori dai binari del topic sì, chiuderemo anche questo.

QUindi basta rimanere in topic per lasciarlo aperto
Non posso che concordare con Massi.
Che ti piaccia o no ci sono delle regole che noi tutti, TUTTI, siamo tenuti a rispettare!
Dunque, nessuno vuole far passare per pazzo nessuno!!!
Rispettiamo tutti le regole e non ci saranno problemi!!!

E ora...tutti in TOPIC!!! :D :D :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 27/05/2008, 13:49

Prima di rientrare in topic :che poi non si dica che io faccio sempre riferimenti alla mia situazione.
Avro' sbagliato a renderla pubblica, avro' sbagliato e metterla in piazza in dati momenti di crisi, ma avevo anche chiesto scusa al forum e promesso, mantenedo, di non citarla piu'.

Ora non e' colpa mia, il mio discorso sugli amori a distanza era perfettamente generico.
Non sono stata io stavolta...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 27/05/2008, 14:13

Lucrezia ha scritto: Ora non e' colpa mia, il mio discorso sugli amori a distanza era perfettamente generico.
Non sono stata io stavolta...
Le colpe non stanno mai da un lato solo, vanno sempre divise equamente.. e, pertanto, tutti assieme, ci impegniamo a riportare la discussione in tema..

Vi lascio il link di un topic avente ad oggetto "Gli amori a distanza", nel caso, qualcuno di voi, desideri continuare a sviscerare questo argomento...

[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=123629#forum[/url]

Grazie della collaborazione, Mely

michaelf


Messaggio da michaelf » 27/05/2008, 22:54

E qualcuno innamorato qui si è sposato?forse gli amministrori?. :D io se capiterà vi invito al battesimo del mio primogenito :DD

lory18

Re: Amori forum

Messaggio da lory18 » 28/05/2008, 0:48

Boccino ha scritto:[...]



x niente -_-


le storie a distanza sono inutilissime... ti amo...sei la mia vita ma decheeeeeeeeeeeee

che te vedo a malapena in foto...il massimo della goduria sentirti al telefono -_-

i rapporti si vivono...10 anni a distanza..so come na settimana mia...


e basta co ste cose redicole....poi la cosa che me fa ride
ma con tutta la gente che ce sta dove vivi..propio a 500...600km te la devi trova?ma te piace sta male? ma....

tipo vivo a roma me la devo anda a cerca tipo a torino -_- sarei un folle...si al massimo vengo a torino x datte na bella ripassata e ti dico ti amo x fatte contenta e cojonata ^_^
Caro Boccino, mai dire mai nella vita, mi sembri un pò prevenuto, metti il caso che conosci qualcuna in rete o che abita in un'altra città e, capisci che ti piace e, non ne puoi fare a meno, che fai? Io penso che nella vita, non bisogna mai escludere niente, perchè quando meno te l'aspetti ti capita. Per come la vedo io, non darei mai niente per scontato!!

Ospite

Re: Amori forum

Messaggio da Ospite » 28/05/2008, 12:52

Boccino ha scritto:[...]


i rapporti si vivono...10 anni a distanza..so come na settimana mia...

Boccino dirà le cose a modo suo, anche discutibili se vogliamo.. Boccì.. Morganuccia tua ti dà ragione... ;)

Fine O.T.

Incredibile Romantica

Re: Amori forum

Messaggio da Incredibile Romantica » 28/05/2008, 16:12

Boccino ha scritto:[...]



x niente -_-


le storie a distanza sono inutilissime... ti amo...sei la mia vita ma decheeeeeeeeeeeee

che te vedo a malapena in foto...il massimo della goduria sentirti al telefono -_-

i rapporti si vivono...10 anni a distanza..so come na settimana mia...


e basta co ste cose redicole....poi la cosa che me fa ride
ma con tutta la gente che ce sta dove vivi..propio a 500...600km te la devi trova?ma te piace sta male? ma....

tipo vivo a roma me la devo anda a cerca tipo a torino -_- sarei un folle...si al massimo vengo a torino x datte na bella ripassata e ti dico ti amo x fatte contenta e cojonata ^_^
1° :non te lo vai a cercare l'Amore.E' sempre inaspettato,e chi ha vissuto una storia a distanza non era certo gente che girava fino al giorno prima con un cartello:cerco ragazzo di milano.
2°: mai giudicare se non si conosce.Hai mai avuto una storia a distanza?
Se è si,ok:criticala.Se è no,senza fare la permalosa ..ma non puoi proprio andare a scrivere ai quatro venti che una storia a distanza è inutile.
3°:la gente che vive queste storie non è malata,perchè vuole star male.E' gente che ha trovato la persona che AMA a 600 km di distanza.Semmai è SFIGATA!
4°Se a uno non le PIJA di stare 7 ore al telefono,certo:meglio che sia vicino il partner.Vuoi mettere?Litigano..E non possono prendere la moto e andare a citofonare sotto casa per chiarirsi occhi negli occhi,scusandomi con un bacio.(ahoo!!davvero che presa a male!!)
4° per "rapporti si vivono",intendi scopare 24 ore su 24??beh..è ovvio che se si mette al primo posto questo..Non può proprio iniziare una storia a distanza.Per poterla incominciare bisogna avere coraggio,interesse,forza di volontà,fiducia,sicurezza in se stessi.Se non si hanno queste"qualità",non si fa.

Per me,le coppie che riescono a stare insieme nonostante LA distanza,sono il vero simbolo dell'AMORE.
Perchè nonostante l'ENORME difficoltà,rimangono vicini;e NON si accontentano di parlare al telefono,perchè sentire la voce della loro amata anima,è già un sogno.
Le storie a distanza richiedono IMPEGNO,ma sono davvero EMOZIONANTI.
I momenti che si vivono insieme sono di meno,ma sono molto più INTENSI.
Ci sono baci,sguardi,carezze che avute tutte i giorni sfuggono a contrario delle coppie che si vedono una volta ogni due settimane.
Ogni respiro in sua compagnia,è molto più vissuto e amato.
Almeno è stato così per me.Sono andata completamente OT,però anche se la mia esperienza non era del forum,è sempre una voce in difesa delle stoire a distanza!!hihih

Boccì,senza offesa,eh!?..ho usato un tono un pò acido.^^'
Baci :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 28/05/2008, 22:28

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



1° :non te lo vai a cercare l'Amore.E' sempre inaspettato,e chi ha vissuto una storia a distanza non era certo gente che girava fino al giorno prima con un cartello:cerco ragazzo di milano.
2°: mai giudicare se non si conosce.Hai mai avuto una storia a distanza?
Se è si,ok:criticala.Se è no,senza fare la permalosa ..ma non puoi proprio andare a scrivere ai quatro venti che una storia a distanza è inutile.
3°:la gente che vive queste storie non è malata,perchè vuole star male.E' gente che ha trovato la persona che AMA a 600 km di distanza.Semmai è SFIGATA!
4°Se a uno non le PIJA di stare 7 ore al telefono,certo:meglio che sia vicino il partner.Vuoi mettere?Litigano..E non possono prendere la moto e andare a citofonare sotto casa per chiarirsi occhi negli occhi,scusandomi con un bacio.(ahoo!!davvero che presa a male!!)
4° per "rapporti si vivono",intendi scopare 24 ore su 24??beh..è ovvio che se si mette al primo posto questo..Non può proprio iniziare una storia a distanza.Per poterla incominciare bisogna avere coraggio,interesse,forza di volontà,fiducia,sicurezza in se stessi.Se non si hanno queste"qualità",non si fa.

Per me,le coppie che riescono a stare insieme nonostante LA distanza,sono il vero simbolo dell'AMORE.
Perchè nonostante l'ENORME difficoltà,rimangono vicini;e NON si accontentano di parlare al telefono,perchè sentire la voce della loro amata anima,è già un sogno.
Le storie a distanza richiedono IMPEGNO,ma sono davvero EMOZIONANTI.
I momenti che si vivono insieme sono di meno,ma sono molto più INTENSI.
Ci sono baci,sguardi,carezze che avute tutte i giorni sfuggono a contrario delle coppie che si vedono una volta ogni due settimane.
Ogni respiro in sua compagnia,è molto più vissuto e amato.
Almeno è stato così per me.Sono andata completamente OT,però anche se la mia esperienza non era del forum,è sempre una voce in difesa delle stoire a distanza!!hihih

Boccì,senza offesa,eh!?..ho usato un tono un pò acido.^^'
Baci :D
Grazie.
hai espresso in modo esauriente la vera essenza dell'amore a distanza, che e' molto piu' difficile di quello vissuto quotidianamente ma straordinariamente vero ed emozionante.
Pero' bisogna esserci portati, non e' ad appannaggio di tutti, ci vuole predisposizione al sacrificio e molto impegno, ma si raccoglie poi in base a quello che si semina: tonnellate d'amore.

michaelf

Re: Amori forum

Messaggio da michaelf » 28/05/2008, 22:41

Lucrezia ha scritto:[...]
Grazie.
hai espresso in modo esauriente la vera essenza dell'amore a distanza, che e' molto piu' difficile di quello vissuto quotidianamente ma straordinariamente vero ed emozionante.
Pero' bisogna esserci portati, non e' ad appannaggio di tutti, ci vuole predisposizione al sacrificio e molto impegno, ma si raccoglie poi in base a quello che si semina: tonnellate d'amore.
ho appena capito di ?? saper seminare.ti invidio (in senso buono) un pò.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 28/05/2008, 23:01

michaelf ha scritto:[...]


ho appena capito di ?? saper seminare.ti invidio (in senso buono) un pò.
Meno male che ogni tanto capita anche in senso buono. :D

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 28/05/2008, 23:54

Come già era stato fatto notare se volete continuare la conversazione riguardo gli amori a distanza potete farlo in questo topic già aperto:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=123629#forum

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Illuminato

Re: Amori forum

Messaggio da Illuminato » 29/05/2008, 20:31

michaelf ha scritto:Sono nati degli amori o stanno ancora nascendo in questo forum?per me sono + duraturi quelli nati tra due concittadini. :D ciao.
Una versione aggiornata e moderna del vecchio e glorioso detto contadino ....DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI.....

senpai

Re: Amori forum

Messaggio da senpai » 27/08/2008, 17:44

michaelf ha scritto:Sono nati degli amori o stanno ancora nascendo in questo forum?per me sono + duraturi quelli nati tra due concittadini. :D ciao.
secondo voi è possibile innamorarsi di una persona leggendo solo quello che scrive su un forum?

nuovoletta

Re: Amori forum

Messaggio da nuovoletta » 27/08/2008, 18:08

massi24 ha scritto:[...]



Boccino, è sempre facile giudicare gli altri quando hanno comportamenti diversi dai nostri..
Ora, tu magari certe cose non le concepisci, ma non vedo come possano essere innaturali..
Quando ti piace una persona che sta lontana da te, scattano molti fattori.. se quella persona ti prende è forse anche perchè quelle che hai vicino non ti danno tanto.
Non è che "si vanno a cercare fuori".. arrivano e basta, non c'è un perchè, poi sta a noi scegliere se seguire l'istinto o razionalizzare e dire che sono storie difficili.
Una cosa basilare del rapporto non è la fisicità in sè stessa, ma l'affinità d'animo, di pensiero.. è quella che poi ti fa portare avanti un rapporto.
Perchè accontentarsi di essere felice 5 con una persona che sta due metri avanti a casa mia, mentre potrei essere felice 10 con una che sta lontano?
E i nostri nonni, che andavano a lavorare all'estero per la famiglia, per sfamarla.. loro non amavano i loro cari, visto che erano tanto lontani?
Se un rapporto deve nutrirsi di vicinanza, come dici tu, allora ciò che provavano cos'era?
La distanza è solo una prova in più alla forza di un Amore.
Come ha detto Lucrezia, se i matrimoni finiscono pur essendo persone che vivono sotto lo stesso tetto..
Non è questione di distanza.
E' questione di mancanza d'Amore

massi24 la penso esattamente come te una cosa basilare del rapporto non è la fisicità ma l'affinità di animo di pensiero. Non per niente è proprio quando c'è la cosiddetta attrazione dell'anima che si rischia di perdere il controllo in una storia perchè è decisamente più forte di ogni cosa. L'amore a distanza può durare benissimo anzi la distanza lo alimenta anche più perchè non c'è quella cosa scontata di vedersi ogni sera a volte più per abitudine che per gioia di stare insieme.

Ospite

Re: Amori forum

Messaggio da Ospite » 27/08/2008, 18:39

senpai ha scritto:[...]



secondo voi è possibile innamorarsi di una persona leggendo solo quello che scrive su un forum?
Ho letto con interesse gli interventi di Melissa, Mistermagister, Tempest, Massi, Parola e le vicende di Lucrezia, ne più ne meno come si seguono i romanzi o le discussioni ... però non ho mai pensato che riuscirei ad affezionarmi solo per quello che scrivono. In altri forum faccio lo stesso e leggo con più interesse quelli di determinati nick, di alcuni conosco le ideologie, seguo anche le repliche e soprattutto chi cerca di controbilanciare l'intervento, in fondo l'amministratore di un forum è anche editore e i post sono visibili al pubblico.
Innamorarsi sarebbe come invaghirsi di una maschera, la parte esteriore che vogliono mostrarci però è anche quella che ci offrono per cui sarebbe auspicabile che il personaggio rimanesse impalpabile, etereo nell'illusione dell'infatuazione, come avviene con i personaggi famosi.
Premesso ciò, trovo fantastico il personaggio di Melissa, per me è circondata da un'aura di profumi delicati, il tempo si ferma per ascoltare il suono della sua voce che è come l'acqua di un ruscello di montagna, si ciba di petali di rosa e di gocce di miele, poetessa scrive con inchiostro d'oro rispondendo alla corrispondenza di innumerevoli ammiratori. Di tutti e di nessuno. Di questo personaggio mi sono innamorata anche se dietro la maschera ci fosse Ugo camionista sovrappeso barba ispida ai mercati generali. (perdonami Melissa)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Amori forum

Messaggio da idiana » 27/08/2008, 19:10

breve ha scritto:[...]

Di questo personaggio mi sono innamorata
"Personaggio"...mi trovi concorde breve, quello che manca in un forum come quando non si conosce a pieno una persona è il conoscerla a 360°.
Devo dire che però questo accade anche nel reale...insomma di quante persone possiamo dire di conoscere tutto?
Personalmente una cosa del genere evito anche solo di pensarla, perchè nel bene o nel male le persone riescono sempre a sorpenderci in determinati momenti.
Qui siamo solo una parte di noi stessi, un solo o comunque pochi aspetti che caratterizzano la nostra personalità per cui è molto difficile conoscersi solo per quel che si dice qui.

Per rispondere alla domanda di senpai dico che la persona che mi conosce meglio al mondo l'ho conosciuta nel mondo virtuale e così continuo ad averla nella mia vita.
Con lei la mia scrittura perde ogni tipo di controllo razionale e diventa puro istinto, cuore e mente come se le mani fossero perfettamente in grado di far trapelare ciò che sento.
Ma è la persona, che non è detto tutti incontrino e per creare il rapporto che ho con lei è stato investito tanto tempo ed impegno, probabilmente quello che non ho mai concesso ad altri.
Credo che sia solo il tempo a dirci se una persona conosciuta qui o durante la vita di tutti i giorni sia davvero ciò che noi riusciamo a vedere e di conseguenza sapere quanto valga investire su di essa.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

senpai

Re: Amori forum

Messaggio da senpai » 27/08/2008, 19:38

breve ha scritto:[...]



non ho mai pensato che riuscirei ad affezionarmi solo per quello che scrivono
se uno si affezziona a una persona solo leggendo quello che scrive dovrebbe proporgli un incontro?magari mandandogli un messaggio privato

CenerentolaAbbandonata

Re: Amori forum

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/09/2008, 15:56

senpai ha scritto:[...]



se uno si affezziona a una persona solo leggendo quello che scrive dovrebbe proporgli un incontro?magari mandandogli un messaggio privato
Un incontro,subito con il primo messaggio privato magari no,ma per iniziare a conoscersi un pò meglio,se questa persona ti piace così tanto perchè non provarci...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Amori forum

Messaggio da massi24 » 03/09/2008, 2:55

senpai ha scritto:[...]



se uno si affezziona a una persona solo leggendo quello che scrive dovrebbe proporgli un incontro?magari mandandogli un messaggio privato
Io non son d'accordo con Cenerentola.
Un messaggio privato potrebbe essere troppo diretto e se tu non ti sei fatto apprezzare abbastanza da questa persona finisce che non ottieni nulla.
Io credo che dovresti scrivere molto nei topic dove lei scrive ed esternare i tuoi pensieri.
Se lei ti risponde o meno, dal modo in cui lo fa, riesci a capire se può esserci una simpatia e solo allora tentare l'approccio privato

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Amori forum

Messaggio da tempest » 03/09/2008, 8:49

senpai ha scritto:[...]



secondo voi è possibile innamorarsi di una persona leggendo solo quello che scrive su un forum?
Secondo me no.
Per "innamorarsi" almeno bisognerebbe avere con la persona un contatto più diretto e personale, il forum è una piazza dove si espone il proprio pensiero in base al filo di un discorso, molto resta nascosto.
( Personalmente poi per innamorarmi dovrei anche vedere la persona dal vivo... ma so che non è così per tutti e non critico... )
Il forum secondo me può essere un inizio, come fare conoscenza con una persona e trovarla piacevole e interessate... poi credo che il passo successivo sia una corrispondenza privata.

ale74

Re: Amori forum

Messaggio da ale74 » 03/09/2008, 9:00

tempest ha scritto:[...]


Secondo me no.
Per "innamorarsi" almeno bisognerebbe avere con la persona un contatto più diretto e personale, il forum è una piazza dove si espone il proprio pensiero in base al filo di un discorso, molto resta nascosto.
( Personalmente poi per innamorarmi dovrei anche vedere la persona dal vivo... ma so che non è così per tutti e non critico... )
Il forum secondo me può essere un inizio, come fare conoscenza con una persona e trovarla piacevole e interessate... poi credo che il passo successivo sia una corrispondenza privata.
Penso allo stesso modo tuo..... non ci si può innamorare di una persona soltanto leggendo ciò che scrive.... almeno per me non è possibile! però si può capire se una persona è interessante e piacevole e magari apensare di approfondire il rapporto in altri modi!