Amori forum

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
aurorablu
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 febbraio 2008
Età: 63

Re: Amori forum

Messaggio da aurorablu » 03/09/2008, 12:58

ale74 ha scritto:[...]



Penso allo stesso modo tuo..... non ci si può innamorare di una persona soltanto leggendo ciò che scrive.... almeno per me non è possibile! però si può capire se una persona è interessante e piacevole e magari apensare di approfondire il rapporto in altri modi!


Secondo il mio punto di vista, nella vita ci possono essere varie situazioni in cui incontrare l’amore, non escludo quindi un Forum. Potrebbe essere un’esperienza possibile.
All’inizio quando hai la possibilità di conoscere una determinata persona in cui da ambo le parti incomincia a nascere una certa empatia, poi interesse reciproco a conoscersi, vedersi, a quel punto oltre ad essere attratti dalle diverse affinità, deve scattare l’effetto epidermico, le sensazioni che quella determinata persona con una semplice carezza o abbraccio può trasmetterti, solo allora potrai capire l’emozione reale che stai provando.
A quel punto se nei due scatta quel “qualcosa in più” successivamente una frequentazione è molto importante cercando di avere la possibilità di vedersi con una certa regolarità (a prescindere dalla distanza che può esserci tra le due persone), e potrebbe quindi iniziare una bella storia d’amore.

Ospite

Re: Amori forum

Messaggio da Ospite » 03/09/2008, 22:37

michaelf ha scritto:Sono nati degli amori o stanno ancora nascendo in questo forum?per me sono + duraturi quelli nati tra due concittadini. :D ciao.
la mia opinione e ce parlare di amore tra due persone che in generale si sentono via internet,sia un po prematuro,perche bisogna prima conoscersi frequentarsi,e cosa piu importante capire se chi hai di fronte sia veramente sincera come in un forum.poi al di fuori del fattore estetico che per me e indifferente,vedere se ce lo stesso feeling che provi chattando con lui o lei

Ospite

Re: Amori forum

Messaggio da Ospite » 03/09/2008, 23:03

michaelf ha scritto:Sono nati degli amori o stanno ancora nascendo in questo forum?per me sono + duraturi quelli nati tra due concittadini. :D ciao.
Secondo me un rapporto sentimentale serio è fatto di incontri, soprattutto di sguardi. Attraverso internet possono iniziare delle amicizie, é interessante scambiarsi delle opinioni, ma per innamorarsi non è sufficiente dialogare attraverso una tastiera e uno schermo.
:?

ASTROFULGENTE

Re: Amori forum

Messaggio da ASTROFULGENTE » 04/09/2008, 7:02

tempest ha scritto:[...]



Se una persona è riservata preferisce tenere certe cose per se, lo capisco, anche io sono fatta così, a te invece ha fatto piacere parlare di te e anche questo va bene... insomma non c'è torto o ragione, ognuno scrive sul forum ciò che sente di condividere... :)
Forse e' anche per ragioni di scaramanzia

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Amori forum

Messaggio da catia » 04/09/2008, 16:26

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



Quoto ogni parola.
L'Amore non ha confini,sia per distanze,che per "schermi".
Io credo fermamente nell'Amore Platonico:l'incontro di 2 anime precedentemente divise e ora,dopo secoli e secoli..Riunite,di nuovo insieme,per sempre.
Nell'Amore bisogna CREDERCI.
Se non abbiamo fiducia nell'Amore,se non ci fidiamo del NOSTRO Amore..Neanche nella stessa città,quartiere,via,palazzo potrà fiorire un Amore.
Bisogna avere il coraggio di farlo nascere,e di saperlo fare vivere.
Se non c'è tutto questo,se non si segue il sentimento che ci trasmette l'altra persona e con la quale vogliamo condividere..E' irrilevante DOVE.
Condivido in pieno ciò che hai detto.
Ma...il problema è proprio nell'avere coraggio. Ce ne sono poche persone che lo hanno...fidati.

senpai

Re: Amori forum

Messaggio da senpai » 04/09/2008, 17:46

Ida ha scritto:[...]



ma per innamorarsi non è sufficiente dialogare attraverso una tastiera e uno schermo.
:?
vero,bisognerebbe incontrarsi un giorno

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Amori forum

Messaggio da catia » 05/09/2008, 1:51

senpai ha scritto:[...]



vero,bisognerebbe incontrarsi un giorno
Anche 2 (sarebbe meglio)..... ;) :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 05/09/2008, 1:57

senpai ha scritto:[...]



vero,bisognerebbe incontrarsi un giorno
E quando ti sei incontrato, se va tutto bene ti consegnano le chiavi del paradiso.

senpai

Re: Amori forum

Messaggio da senpai » 05/09/2008, 19:14

Lucrezia ha scritto:[...]



E quando ti sei incontrato, se va tutto bene ti consegnano le chiavi del paradiso.
magari fai l'incontro della tua vita

riccio

Re: Amori forum

Messaggio da riccio » 05/09/2008, 21:07

Lucrezia ha scritto:[...]




Perche' devi giudicare le persone che la pensano diversamente da te?
Perche' ti da' tanto fastidio che due persone si amino a distanza?
L'amore e' un sentimento, non un appartamento che devi dividere per forza con qualcuno per le spese 8) .
L'amore e' uno stato d'animo, una condizione del cuore.
Se fosse necessaria la convivenza quotidiana per farlo durare come mai i matrimoni finiscono?E poi...non e' mai questione di quantita' ma di qualita'.
Valgono piu' 10 minuti al telefono con le parole giuste che mesi interi di indifferenza del coniuge che ti vive accanto sempre.Io non giudico mai chi ama, e' sbagliato.
E poi, ricordati una cosa: non sei tu a decidere di chi innamorarti, sappilo.
Ti innamori e basta, anche se l'altra e' sbagliata, anche se non fa per te, anche se sta lontana, anche se e' piu' vecchia o piu' giovane, anche se e' sposata e ha dei figli.
Bello e vero quello che scrivi.

Ospite

Re: Amori forum

Messaggio da Ospite » 05/09/2008, 21:39

Lucrezia ha scritto:[...]




Perche' devi giudicare le persone che la pensano diversamente da te?
Perche' ti da' tanto fastidio che due persone si amino a distanza?
L'amore e' un sentimento, non un appartamento che devi dividere per forza con qualcuno per le spese 8) .
L'amore e' uno stato d'animo, una condizione del cuore.
Se fosse necessaria la convivenza quotidiana per farlo durare come mai i matrimoni finiscono?E poi...non e' mai questione di quantita' ma di qualita'.
Valgono piu' 10 minuti al telefono con le parole giuste che mesi interi di indifferenza del coniuge che ti vive accanto sempre.Io non giudico mai chi ama, e' sbagliato.
E poi, ricordati una cosa: non sei tu a decidere di chi innamorarti, sappilo.
Ti innamori e basta, anche se l'altra e' sbagliata, anche se non fa per te, anche se sta lontana, anche se e' piu' vecchia o piu' giovane, anche se e' sposata e ha dei figli.
Sono d'accordo con te. L'amore (che non ha età) a distanza può esistere e funzionare. L'importante è la maturità che si possiede, è crederci, essere fedeli, avere fiducia l'uno nell'altra e molta forza e volontà. :)

ASTROFULGENTE

Re: Amori forum

Messaggio da ASTROFULGENTE » 05/09/2008, 22:51

michaelf ha scritto:Sono nati degli amori o stanno ancora nascendo in questo forum?per me sono + duraturi quelli nati tra due concittadini. :D ciao.
Questo nessuno lo puo dire

ASTROFULGENTE

Re: Amori forum

Messaggio da ASTROFULGENTE » 05/09/2008, 23:08

michaelf ha scritto:Sono nati degli amori o stanno ancora nascendo in questo forum?per me sono + duraturi quelli nati tra due concittadini. :D ciao.
Rispetto tutte le idee ma l'amore e' una esperienza olistica ( globale ) che va vissuto ad ogni livello. Io preferisco in generale parlare di affettivita', che non e' negativa, pero' l'amore ha una valenzxa particolare che non gli consente frazionamenti

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 06/09/2008, 15:00

senpai ha scritto:[...]



magari fai l'incontro della tua vita
Si, la possibilita' c'e' eccome.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amori forum

Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 16:04

Lucrezia ha scritto:[...]





E poi, ricordati una cosa: non sei tu a decidere di chi innamorarti, sappilo.
Ti innamori e basta, anche se l'altra e' sbagliata, anche se non fa per te, anche se sta lontana, anche se e' piu' vecchia o piu' giovane, anche se e' sposata e ha dei figli.
E' vero, non siamo noi a decidere di chi innamorarci, perchè l'amore è un sentimento irrazionale, però io penso che nonostante questo, a volte si dovrebbe controllare la nostra mente e il nostro cuore nel momento in cui ci accorgiamo che la persona per cui proviamo qualcosa è per noi "sbagliata"(come hai scritto tu), quando magari è sposata con figli..Se così non fosse, tanto varrebbe allora non sposarsi più, non prendere impegni seri se intanto poi nessuno si fa degli scrupoli ad andare con tuo marito o con tua moglie, solo perchè l'amore è un bel sentimento romantico e non è giusto reprimerlo..Io la penso così..

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 06/09/2008, 16:28

Tanti spunti interessanti, in questa discussione.

Amori sul forum...
Farei un passo indietro: secondo me mediamente si parte dall'amicizia. Cioè, non è sempre stato così per me, ma da quando sono un attimino più cauto colle donne, non mi sono mai spinto troppo sul lato sentimentale e amoroso. E c'è un perchè fondamentale: qualificarsi subito come potenziale partner (anche se potenzialissimo) con una ragazza single, è porsi delle aspettative, e farle porre alla ragazza, molto alte.
Vale la pena? il più delle volte ce le si brucia maldestramente e irreversibilmente.

Partiamo dall'idea che su un forum si possa istaurare un'amicizia "virtuale", a cui ben presto dovrebbe seguire un'amicizia concreta fatta di incontri.
La distanza è un grosso problema: credo alle amicizie a distanza, ma credo anche che la distanza stessa impedisca a queste amicizie di essere vigorose e potenti come sarebbero concretamente frequentandosi.
Non mi si dica che poi invece frequentandosi tanto, le amicizie si affievoliscono: allora è probabile che non siano in partenza amicizie così solide. Certo, non sto parlando di convivenze persecutorie :DD

Se ci si frequenta, come diceva qualcuno, le chance aumentano, verso un rapporto più stabile e forte.
Per me i km sono fondamentali: più sono, meno le chance sono. Non ho mai visto neanche il più intraprendente dei viaggiatori, non farsi alcun problema sulla distanza, anche perchè nella vita quotidiana poi tra impegni vari, i tempi non sono così larghi.

Internet è un bel mezzo, ma è ben sfruttabile quando riesci a circoscrivere: ad esempio, per me è fondamentale trovare persone nella zona dove sto e il gruppo locale è preziosissimo (se riuscissimo a farlo decollare come si deve).
Ho conosciuto persone di tutta Italia e con qualcuno ho parlato e parlo tuttora (ma solo pochissimi) da anni: ma alla fine i veri amici che ho sono nel raggio di 30 km e li vedo almeno una volta a settimana. Concretamente, le cose stanno così. :rolleyes:
Alcune persone con cui passo il tempo su internet sono interessanti, ma se non ci si vede tutto morirebbe lì. Amicizia e amore sono termini troppo seri per rapporti del genere. Non dico che sono rapporti da buttar via, mi riempiono il tempo e mi danno soddisfazioni, ma non sono le amicizie nella vita reale che vorrei.

Ospite

Re: Amori forum

Messaggio da Ospite » 06/09/2008, 16:40

george clooney ha scritto:[...]



E' vero, non siamo noi a decidere di chi innamorarci, perchè l'amore è un sentimento irrazionale, però io penso che nonostante questo, a volte si dovrebbe controllare la nostra mente e il nostro cuore nel momento in cui ci accorgiamo che la persona per cui proviamo qualcosa è per noi "sbagliata"(come hai scritto tu), quando magari è sposata con figli..Se così non fosse, tanto varrebbe allora non sposarsi più, non prendere impegni seri se intanto poi nessuno si fa degli scrupoli ad andare con tuo marito o con tua moglie, solo perchè l'amore è un bel sentimento romantico e non è giusto reprimerlo..Io la penso così..
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto.

Hai descritto l'evoluzione di un pensiero razionale, una tattica per mantenere un ordine quindi anche emozioni contenute e c'è controllo sull'istinto. Sono condizionamenti culturali, famigliari e conservatori . Però ci sono anche gli istintivi , i passionali, non rinunciano a niente, non rispettano niente, quelli che ce l'hanno nel dna e non temono le conseguenze.
Fondamentalmente i primi accusano i secondi di essere animaleschi e i secondi accusano i primi di avere paura di osare.
Sicuramente sono due modi diversi e non meno intensi di amare.

:D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amori forum

Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 16:57

breve ha scritto:[...]



Mi è piaciuto molto quello che hai scritto.

Hai descritto l'evoluzione di un pensiero razionale, una tattica per mantenere un ordine quindi anche emozioni contenute e c'è controllo sull'istinto. Sono condizionamenti culturali, famigliari e conservatori . Però ci sono anche gli istintivi , i passionali, non rinunciano a niente, non rispettano niente, quelli che ce l'hanno nel dna e non temono le conseguenze.
Fondamentalmente i primi accusano i secondi di essere animaleschi e i secondi accusano i primi di avere paura di osare.
Sicuramente sono due modi diversi e non meno intensi di amare.

:D
Ti ringrazio,quello che dici è vero. Credo che cercare di dominare i propri istinti non sia sinonimo di non saper osare, ma di avere rispetto per le persone.. Non è detto che un soggetto passionale, istintivo non sia in grado di dire NO in certe situazioni, basta solo avere un pò di buon senso e volerlo..

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 06/09/2008, 17:11

breve ha scritto:[...]
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto.

Hai descritto l'evoluzione di un pensiero razionale, una tattica per mantenere un ordine quindi anche emozioni contenute e c'è controllo sull'istinto. Sono condizionamenti culturali, famigliari e conservatori . Però ci sono anche gli istintivi , i passionali, non rinunciano a niente, non rispettano niente, quelli che ce l'hanno nel dna e non temono le conseguenze.
Fondamentalmente i primi accusano i secondi di essere animaleschi e i secondi accusano i primi di avere paura di osare.
Sicuramente sono due modi diversi e non meno intensi di amare.

:D
Esistono anche i sensi di colpa, per fortuna, che non mi sembrano così razionali.
Esistono le regole e ben venga, e chi non le rispetta con me, non avrà amicizia o amore da me.
Esiste lo stare insieme per questo: se stai insieme a una persona ti prendi l'impegno e non ti lasci andare all'istinto come e quando ti va. Altrimenti resta single e fai come ti pare.
Ci sono una marea di single di questi tempi, e se son persone così, ben venga che rimangano tali.
Troppo comodo avere la sicurezza di un rapporto stabile, e il diversivo di rapporti occasionali. Alla fine anche la coppia è un'invenzione culturale e sociale, e allora che senso ha parlare di istintività?

Intanto i "controllati" sono sempre presi per i fondelli dai cosiddetti "istintivi" che rovinano coppie, amicizie, rapporti umani altrui.
Dobbiamo dar loro un premio in virtù delle loro qualità speciali?
Per me è un giocare sporco e basta. E' come farsi un concorso di lavoro sapendo che i soliti 4 raccomandati lo passeranno sbagliando tutte le domande.
E' come se insultassi qualcuno qui perchè mi gira così, oggi, e nessun moderatore mi fa nulla, tanto io sono "istintivo".

Non mi piace il tuo post, mi sembra legittimare certi comportamenti in nome di una presunta maggiore emotività e minore autocontrollo. Per me sono solo meno sensibili e più egoisti. E' questa la differenza. Anch'io posso essere istintivo e passionale quanto voglio, ma non lo voglio essere perchè mi sentirei uno schifo di persona. Ed è giusto così, che mi senta tale. Dovrebbero sentirsi tutti così.

Poi posso sbagliare anch'io, possiamo sbagliare tutti. Il brutto è pensare "ma che mi frega, lo fanno in tanti, e va pure bene, non è una cosa grave, se capita lo rifaccio senza problemi"...se gli istintivi son così...che mi stiano alla larga e di parecchio :[ che ho voglia di farne a pezzi qualcuno e diventare istintivo (per questo) come loro :DD

Scusate per la risposta un po' forte...ma non mi piacciono queste distinzioni...SIAMO TUTTI UGUALI...nessuno si chiami fuori dalla società...nessuno abbia privilegi e si consideri più libero degli altri...non m'interessa che sia passionalissimo e istintivissimo...non siamo più animali da molte migliaia di anni...
Cogli altri dobbiamo vivere, e le regole sociali devono esistere, per non ritornare a quello stato animale ancestrale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 17:29

enemyofthesun ha scritto:[...]



Esistono anche i sensi di colpa, per fortuna, che non mi sembrano così razionali.
Esistono le regole e ben venga, e chi non le rispetta con me, non avrà amicizia o amore da me.
Esiste lo stare insieme per questo: se stai insieme a una persona ti prendi l'impegno e non ti lasci andare all'istinto come e quando ti va. Altrimenti resta single e fai come ti pare.
Ci sono una marea di single di questi tempi, e se son persone così, ben venga che rimangano tali.
Troppo comodo avere la sicurezza di un rapporto stabile, e il diversivo di rapporti occasionali. Alla fine anche la coppia è un'invenzione culturale e sociale, e allora che senso ha parlare di istintività?

Intanto i "controllati" sono sempre presi per i fondelli dai cosiddetti "istintivi" che rovinano coppie, amicizie, rapporti umani altrui.
Dobbiamo dar loro un premio in virtù delle loro qualità speciali?
Per me è un giocare sporco e basta. E' come farsi un concorso di lavoro sapendo che i soliti 4 raccomandati lo passeranno sbagliando tutte le domande.
E' come se insultassi qualcuno qui perchè mi gira così, oggi, e nessun moderatore mi fa nulla, tanto io sono "istintivo".

Non mi piace il tuo post, mi sembra legittimare certi comportamenti in nome di una presunta maggiore emotività e minore autocontrollo. Per me sono solo meno sensibili e più egoisti. E' questa la differenza. Anch'io posso essere istintivo e passionale quanto voglio, ma non lo voglio essere perchè mi sentirei uno schifo di persona. Ed è giusto così, che mi senta tale. Dovrebbero sentirsi tutti così.

Poi posso sbagliare anch'io, possiamo sbagliare tutti. Il brutto è pensare "ma che mi frega, lo fanno in tanti, e va pure bene, non è una cosa grave, se capita lo rifaccio senza problemi"...se gli istintivi son così...che mi stiano alla larga e di parecchio :[ che ho voglia di farne a pezzi qualcuno e diventare istintivo (per questo) come loro :DD
Beh,che dire..solo che sono pienamente d'accordo con te, sentire parlare così un ragazzo di 27 anni è piacevole.. Io credo comunque che Breve non volesse giustificare coloro che si comportano come gli pare , lasciandosi andare all'istinto senza rispettare nessuna regola; penso soltanto che abbia voluto evidenziare che esiste anche questa categoria di persone.. Ti faccio i miei complimenti per come la pensi, se ci fossero più persone a pensarla così, forse le cose andrebbero un pò meglio..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 06/09/2008, 18:10

george clooney ha scritto:[...]



E' vero, non siamo noi a decidere di chi innamorarci, perchè l'amore è un sentimento irrazionale, però io penso che nonostante questo, a volte si dovrebbe controllare la nostra mente e il nostro cuore nel momento in cui ci accorgiamo che la persona per cui proviamo qualcosa è per noi "sbagliata"(come hai scritto tu), quando magari è sposata con figli..Se così non fosse, tanto varrebbe allora non sposarsi più, non prendere impegni seri se intanto poi nessuno si fa degli scrupoli ad andare con tuo marito o con tua moglie, solo perchè l'amore è un bel sentimento romantico e non è giusto reprimerlo..Io la penso così..
Vedi, io parlo di amore, di sentimenti veri, non di sesso animalesco.
Quindi, se capita di innamorarsi di un uomo o donna felici in un rapporto saldo c'e' poco da fare: l'infedelta' difficilmente avra' la meglio.
Quando una persona sposata si innamora e' perche' l'amore nel matrimonio e' finito, credimi.
E questo non lo dico per giustificare nessuno ma credo fermamente che chi ama davvero non e' mai infedele, e se lo e' poi si pente immediatamente. Mi sbagliero', ma io per esempio sono cosi.
Cadere in tentazione, specialmente in momenti di forte crisi puo' capitare, ma poi ci si riprende subito.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amori forum

Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 18:43

Lucrezia ha scritto:[...]



Vedi, io parlo di amore, di sentimenti veri, non di sesso animalesco.
Quindi, se capita di innamorarsi di un uomo o donna felici in un rapporto saldo c'e' poco da fare: l'infedelta' difficilmente avra' la meglio.
Quando una persona sposata si innamora e' perche' l'amore nel matrimonio e' finito, credimi.
E questo non lo dico per giustificare nessuno ma credo fermamente che chi ama davvero non e' mai infedele, e se lo e' poi si pente immediatamente. Mi sbagliero', ma io per esempio sono cosi.
Cadere in tentazione, specialmente in momenti di forte crisi puo' capitare, ma poi ci si riprende subito.
Dipende cosa intendi per "cadere in tentazione"nei momenti di forte crisi per poi riprendersi subito..Se intendi dire che è lecito tradire perchè ormai c'è crisi in un rapporto e poi magari ci si pente, non sono d'accordo. Se c'è una crisi irrimediabile, allora bisogna avere il coraggio di troncare il rapporto, non tradire. E' troppo facile (per me) rimanere fedeli al proprio uomo o alla propria donna quando le cose vanno a meraviglia, non lo è invece quando, come dicevi tu, c'è crisi o semplicemente quando ci attrae una persona.Ti faccio un banale esempio e non per vantarmi, ma per farti capire che in queste cose sono un pò rigida; quando il mio matrimonio era ormai agli sgoccioli, e avevo la certezza che il mio ex non si comportasse troppo bene con me.., un suo amico veniva spesso a casa nostra, però capitava sempre all'improvviso, spesso quando non c'era il mio (allora) marito e chiedeva di lui. Questo ragazzo era molto carino, davvero, non mi ha mai chiesto "posso salire" esplicitamente, ma me lo ha fatto capire più volte che avrebbe voluto venire su ad aspettarlo..Beh, io non l'ho mai fatto salire quando non c'era il mio ex, non mi sembrava corretto; non volevo mettermi in una situazione dove poi magari, le cose si complicavano..Prevenire è meglio che curare..Avrei potuto fregarmene dal momento che il mio (allora) marito se la spassava alla grande, ma non l'ho fatto per una mia dignità..Tu dirai che sono una co....na, ma la penso così. Ciao.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Amori forum

Messaggio da Lucrezia » 06/09/2008, 18:57

george clooney ha scritto:[...]



Dipende cosa intendi per "cadere in tentazione"nei momenti di forte crisi per poi riprendersi subito..Se intendi dire che è lecito tradire perchè ormai c'è crisi in un rapporto e poi magari ci si pente, non sono d'accordo. Se c'è una crisi irrimediabile, allora bisogna avere il coraggio di troncare il rapporto, non tradire. E' troppo facile (per me) rimanere fedeli al proprio uomo o alla propria donna quando le cose vanno a meraviglia, non lo è invece quando, come dicevi tu, c'è crisi o semplicemente quando ci attrae una persona.Ti faccio un banale esempio e non per vantarmi, ma per farti capire che in queste cose sono un pò rigida; quando il mio matrimonio era ormai agli sgoccioli, e avevo la certezza che il mio ex non si comportasse troppo bene con me.., un suo amico veniva spesso a casa nostra, però capitava sempre all'improvviso, spesso quando non c'era il mio (allora) marito e chiedeva di lui. Questo ragazzo era molto carino, davvero, non mi ha mai chiesto "posso salire" esplicitamente, ma me lo ha fatto capire più volte che avrebbe voluto venire su ad aspettarlo..Beh, io non l'ho mai fatto salire quando non c'era il mio ex, non mi sembrava corretto; non volevo mettermi in una situazione dove poi magari, le cose si complicavano..Prevenire è meglio che curare..Avrei potuto fregarmene dal momento che il mio (allora) marito se la spassava alla grande, ma non l'ho fatto per una mia dignità..Tu dirai che sono una co....na, ma la penso così. Ciao.
Non penso che tu sia una c..., tutt'altro! Sei una donna molto forte invece e sai quello che vuoi.
La debolezza, il bisogno di affetto in momenti critici possono portare a fare sbagli, e ti assicuro che non sono voluti e calcolati, ci si lascia trasportare, se poi una persona e' forte e non ci cade, tanto meglio, si risparmia un sacco di dolore e senso di colpa postumi.
La rigidita' a volte e' una salvezza, davvero, devi essere fiera della tua scelta.
A volte i tradimenti possono rafforzare un rapporto, sembra un controsenso, ma se il rapporto e' forte puo' succedere.
Se il tradito riesce a perdonare e chi ha tradito capisce il grave errore, l'amore risorge a nuova vita.

maggie°

Re: Amori forum

Messaggio da maggie° » 06/09/2008, 19:07

george clooney ha scritto:[...]



.Se intendi dire che è lecito tradire perchè ormai c'è crisi in un rapporto e poi magari ci si pente, non sono d'accordo..
Penso che il tradimento quando un rapporto finisce non debba essere cercato, ma può capitare e deve far capire che non c'è più storia. Io non ho mai tradito anche quando il rapporto era terminato, ma ho capito che il rapporto era verso la fine perchè ho iniziato a provare attrazione (non solo fisica) verso altri ragazzi. Mi ricordo che ad un certo punto ho pensato: "se mai lui mi dovesse lasciare la prima cosa che farò sarà ricambiare le attenzioni di quest'altra persona". In quel momento non mi sono resa conto che il tutto era già finito...
E comunque quando sono tornata single ho esaudito quel pensiero ed è stata una piacevole parentesi :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amori forum

Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 19:08

Lucrezia ha scritto:[...]



Non penso che tu sia una c..., tutt'altro! Sei una donna molto forte invece e sai quello che vuoi.
La debolezza, il bisogno di affetto in momenti critici possono portare a fare sbagli, e ti assicuro che non sono voluti e calcolati, ci si lascia trasportare, se poi una persona e' forte e non ci cade, tanto meglio, si risparmia un sacco di dolore e senso di colpa postumi.
La rigidita' a volte e' una salvezza, davvero, devi essere fiera della tua scelta.
A volte i tradimenti possono rafforzare un rapporto, sembra un controsenso, ma se il rapporto e' forte puo' succedere.
Se il tradito riesce a perdonare e chi ha tradito capisce il grave errore, l'amore risorge a nuova vita.
Ti ringrazio, è piacevole confrontarsi (nel vero senso del termine) con te, perchè anche tu mi sembri una donna forte e magari fragile allo stesso tempo, proprio come lo sono io..Siamo forti perchè probabilmente le esperienze di vita ci hanno insegnato ad esserlo..Però non sono rigida, posso sembrarlo per come scrivo, ma non è così..; ho solo dei pricipi solidi perchè mi sono stati inculcati sin da piccola dai miei genitori..Tutto qui.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Amori forum

Messaggio da george clooney » 06/09/2008, 19:18

maggie° ha scritto:[...]



Penso che il tradimento quando un rapporto finisce non debba essere cercato, ma può capitare e deve far capire che non c'è più storia. Io non ho mai tradito anche quando il rapporto era terminato, ma ho capito che il rapporto era verso la fine perchè ho iniziato a provare attrazione (non solo fisica) verso altri ragazzi. Mi ricordo che ad un certo punto ho pensato: "se mai lui mi dovesse lasciare la prima cosa che farò sarà ricambiare le attenzioni di quest'altra persona". In quel momento non mi sono resa conto che il tutto era già finito...
E comunque quando sono tornata single ho esaudito quel pensiero ed è stata una piacevole parentesi :DD
Vedi Maggie, io per rapporto finito intendo che ci si saluta e che ognuno prenda la propria strada e via..Quando invece si sta ancora insieme nonostante le cose vadano molto male, non si può comunque parlare, a mio avviso, di rapporto finito.Vedo comunque che ti sei comportata coerentemente, non hai ricambiato le attenzioni di quella persona fino a quando il tuo rapporto era concluso.

maggie°

Re: Amori forum

Messaggio da maggie° » 06/09/2008, 19:29

george clooney ha scritto:[...]



Vedi Maggie, io per rapporto finito intendo che ci si saluta e che ognuno prenda la propria strada e via..Quando invece si sta ancora insieme nonostante le cose vadano molto male, non si può comunque parlare, a mio avviso, di rapporto finito.Vedo comunque che ti sei comportata coerentemente, non hai ricambiato le attenzioni di quella persona fino a quando il tuo rapporto era concluso.
Anche se io e te alla fine non abbiamo tradito non penso che tutte le persone abbiano la forza di farlo...
O forse è più comodo dire di non aver avuto la forze per resistere...
E' vero! A volte è più facile nascondersi dicendo che si è deboli.
In fondo se ce l'ho fatta io (e la tentazione era molto forte!) perchè non ce la possono fare anche gli altri?

etherealmirror

Re: Amori forum

Messaggio da etherealmirror » 06/09/2008, 19:33

george clooney ha scritto:[...]



un suo amico veniva spesso a casa nostra, però capitava sempre all'improvviso, spesso quando non c'era il mio (allora) marito e chiedeva di lui. Questo ragazzo era molto carino, davvero, non mi ha mai chiesto "posso salire" esplicitamente, ma me lo ha fatto capire più volte che avrebbe voluto venire su ad aspettarlo..Beh, io non l'ho mai fatto salire quando non c'era il mio ex, non mi sembrava corretto; non volevo mettermi in una situazione dove poi magari, le cose si complicavano...
ma che razza di "amico" frequentava il tuo ex?vai a fidarti di certi amici..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 06/09/2008, 19:36

Direi che la discussione originale si è esaurita finendo tra l'altro totalmente OT. Se volete discutere di amori, tradimenti, rapporti di coppia in generale potete trovare altri topic già aperti in Amore o aprirne di nuovi.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *