incidenti di percorso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

incidenti di percorso

Messaggio da tappo » 23/05/2008, 19:28

secondo voi quando incide un "incidente di percorso" in una relazione??!!

mi spiego meglio:

due ragazzi si conoscono; il partner è single, invece la partner ha un figlio...

lo ha potuto avere in diverse situazioni, ad esempio la storia di una notte, oppure una relazione con un suo ex....

spero di essere stato chiaro ;)

Bambi

Re: incidenti di percorso

Messaggio da Bambi » 24/05/2008, 20:20

tappo ha scritto:secondo voi quando incide un "incidente di percorso" in una relazione??!!

mi spiego meglio:

due ragazzi si conoscono; il partner è single, invece la partner ha un figlio...

lo ha potuto avere in diverse situazioni, ad esempio la storia di una notte, oppure una relazione con un suo ex....

spero di essere stato chiaro ;)

Dato che parli al femminile, ti rispondo per me in quanto donna; se per qualsiasi motivo uscissi da una relazione con un figlio da crescere, e incontrassi un altro uomo, vorrei che il fatto che io sia madre non incidesse sull'amore che nascerebbe tra noi...sono dell'idea tipo che "se ami me, se scegli me, devi prendere tutto il pacchetto"..altrimenti non credo che riuscirei a portare avanti una relazione così, d'altronde non si può chiedere ad una madre di rinunciare al proprio figlio perchè il partner lo considera un "fastidio"... :?

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 25/05/2008, 15:06

io ho avuto una relazione con una donna che di figli ne ha due!!!!
andiamo avanti da 10 anni, nessun problema.....due anni siamo stati amanti, da otto anni siamo amici, anzi Amici

i figli non sono incidenti di percorso.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: incidenti di percorso

Messaggio da tempest » 25/05/2008, 15:34

tappo ha scritto:secondo voi quando incide un "incidente di percorso" in una relazione??!!

mi spiego meglio:

due ragazzi si conoscono; il partner è single, invece la partner ha un figlio...

lo ha potuto avere in diverse situazioni, ad esempio la storia di una notte, oppure una relazione con un suo ex....

spero di essere stato chiaro ;)
I figli non sono incidenti di percorso! ;)
Vedo che per la maggior parte delle persone non è un problema, ma secondo me è bene considerare la propria disponibilità di fronte alla maternità o paternità del partner prima di iniziare una relazione.
Io ad esempio so che ( per come sono fatta io ) non potrei assolutamente essere una buona compagna per un uomo con figli, e lui non potrebbe essere un compagno adatto a me.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 25/05/2008, 15:40

spacecarletto ha scritto:
i figli non sono incidenti di percorso.....
Esattamente!!!!!!

Pero' ha ragione Tempest: i figli devono sentirsi accettati, se una persona non se la sente di accettare i figli dell'altro non deve sentirsi obbligata.

Ospite

Re: incidenti di percorso

Messaggio da Ospite » 25/05/2008, 17:26

tappo ha scritto:secondo voi quando incide un "incidente di percorso" in una relazione??!!

mi spiego meglio:

due ragazzi si conoscono; il partner è single, invece la partner ha un figlio...

lo ha potuto avere in diverse situazioni, ad esempio la storia di una notte, oppure una relazione con un suo ex....

spero di essere stato chiaro ;)
Non credo che la cosa possa minare la relazione basta rispettare le esigenze del figlio da ambo le parti. In teoria sembra una cosa facile ma in pratica ci vuole sensibilità e buonsenso. ;)

rosy


Messaggio da rosy » 26/05/2008, 8:06

spacecarletto ha scritto:io ho avuto una relazione con una donna che di figli ne ha due!!!!
andiamo avanti da 10 anni, nessun problema.....due anni siamo stati amanti, da otto anni siamo amici, anzi Amici

i figli non sono incidenti di percorso.....
Conosco tantissime persone che amano i bambini come se fossero figli suoi anzi....molto di più,