Scegliere tra ragione e sentimento?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bloccato
butterfly eyes

Scegliere tra ragione e sentimento?

Messaggio da butterfly eyes » 23/05/2008, 18:30

Oggi la mia razionalità è stata messa a dura prova...come vi comportereste se una persona vi piacesse tanto, se fosse l'unica a darvi certe emozioni forti e però non fosse giusto stare con questa persona pur se ricambiate? Cedereste all'istinto sapendo di vivere una relazione magari transitoria ma intensa oppure rinuncereste mettendo in secondo piano voi stesse in nome di una morale interna a cui avete sempre obbedito? E' giusto vivere quell'emozione o vivere di rimpianti? Voi se foste al mio posto cosa fareste?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Scegliere tra ragione e sentimento?

Messaggio da Merlino » 23/05/2008, 18:46

butterfly eyes ha scritto:Oggi la mia razionalità è stata messa a dura prova...come vi comportereste se una persona vi piacesse tanto, se fosse l'unica a darvi certe emozioni forti e però non fosse giusto stare con questa persona pur se ricambiate? Cedereste all'istinto sapendo di vivere una relazione magari transitoria ma intensa oppure rinuncereste mettendo in secondo piano voi stesse in nome di una morale interna a cui avete sempre obbedito? E' giusto vivere quell'emozione o vivere di rimpianti? Voi se foste al mio posto cosa fareste?
Detta così, non credo sia possibile, almeno per me, dare una risposta!
Non puoi spiegarci qualcosina un più delle tua storia?

Ciao.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/05/2008, 19:22

C'è una bella discussione in proposito già sviluppata qui:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=122984
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *