tecniche di "approccio"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: tecniche di "approccio"

Messaggio da Mister71 » 24/11/2008, 11:50

tappo ha scritto:buongiorno a tutti!!!! eccomi di nuovo a rompervi con le mie "richieste" :rolleyes:
in questi giorni, per lavoro, non riesco a rientrare a casa per pranzare e vado spesso a spizzicare qualcosa in un locale vicino al mio ufficio...mi capita spesso di incrociarmi con una ragazza, molto riservata e sempre col "broncio"....
credo che abbia avuto o li ha ancora problemi di anoressia..è molto magra e ho notato che ogni volta che entra nel locale prende solo un caffè..... ieri ho provato ad avvicinarla, ma ho notato che si è un pò infastidita, e allora ho lasciato perdere.... stavo pensando a come poterla conoscere...
secondo voi, se vado alla cassa e le pago un caffè a sua insaputa, potrebbe essere un modo per un primo "approccio"??!!
Ciao Tappo,
come ti dice pure Merlino, la spontaneità è la cosa migliore... magari non presentarti dicendo "io mi chiamo Tappo..." (ovviamente, era per fare una battuta...). Aggiungerei una cosa: secondo me, la spontaneità va molto d'accordo con la sincerità nei pensieri e nei sentimenti, ed è in grado di disarmare completamente la persona che ti trovi di fronte, se questa recepisce nel modo corretto la tua trasparenza. Non ci sono difese da alzare di fronte ad uno che si comporta con schiettezza, ma non è facile né farlo né capirlo, soprattutto se la persona nella quale ti imbatti è "problematica", diciamo così. Comunque, provaci...
Ciao! :)
PS: secondo me l'idea del caffè non è buona. Potrebbe essere percepita come un gesto "non autorizzato". Ti dico questo pensando al broncio di cui parli...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 24/11/2008, 19:52

ho letto le vostre risposte, ma ho l'impressione che avete letto il mio messaggio senza leggerlo :?
tutti a darmi consigli; chi dice di essere me stesso, chi dice di stupirla, chi dice di farle un sorriso, chi dice di non lasciarle un caffè pagato... quindi nessuno ha letto che sono circa 2 settimane che cerco di incontralra ma non la vedo più??!! :rolleyes:

netilib, purtroppo il mio lavoro mi porta a passare intere giornate da solo o al massimo con qualche collega maschio, purtroppo non ho colleghe donne... da quello che scrivi si deduce che sei un uomo piacente, altrimenti non si spiegherebbero le donne che ti fermano per strada... ma io dalla mia parte purtroppo non ho la bellezza, e quindi devo puntare tutto sul mio carattere e sulla mia simpatia ;) ... inoltre non ho amici e quindi se decido di conoscere una ragazza devo giocarmela tutta da solo... ma in una cittadina di circa 40.000 abitanti non è semplice crearsi delle occasioni ;) ...

esempio: incontro spesso una ragazza per strada... io sono in auto e lei è lì che va su e giù per questo vialone...è una bella ragazza, a me piace (vedi netilib che un'alternativa all'altra c'è?! :DD ), ma oltre a vederla per strada non saprei dove cercarla... penso che fermarmi con l'auto rischiando un tamponamento a catena per conoscerla non è il caso, anche perchè non è il modo migliore per conoscere una ragazza, semmai è il modo migliore per farmi passare per un maniaco :DD ... non ho amici o conoscenti che possono aiutarmi o almeno darmi qualche informazione in più su di lei (se fidanzata o addirittura sposata), quindi mi limito a guardarla per strada e sperare di incontrarla in qualche occasione migliore, ma purtroppo non è semplice :rolleyes: .. e quindi torno al discorso che se per conoscere una ragazza devo inventarmi delle cose mai viste, come ad esempio setacciare la città come un pazzo da solo (quello che sto facendo nell'ultimo periodo con pessimi risultati) nella speranza di incontrare una delle due, a questo punto preferisco rimanere single ;)

netilib


Messaggio da netilib » 24/11/2008, 21:13

tappo ha scritto:ma in una cittadina di circa 40.000 abitanti non è semplice crearsi delle occasioni ;) ...
E' un po' che ti leggo e sai di cosa ho l'impressione? (Mi perdoni la franchezza?) Che tutti(e) e 40'000 abitanti della cittadina dove abiti sanno che sei "sfigato". Tutti sanno che sei alla ricerca e tutti sanno che sei (semi) disperato. Purtroppo in realtà relativamente piccole (la tua però così piccola poi non è...) le voci girano velocemente...
L'obiettivo del mio post non era quello di autoincensarmi, ma proprio di comunicare questa mia esperienza che (per la prima volta in vita mia) sto vivendo. Se comincia a girar la voce che sei "incorruttibile" cercano di corromperti in parecchie. Se invece gira la voce che "ti faresti corrompere" dalla prima che incontri, non sei più interessante e nessuna vuole essere la prima.
E' la teoria della trappola per topi: hai mai visto una trappola per topi correre dietro un topo? Eppure alla fine lo frega ugualmente...
Fatti furbo....

difi


Messaggio da difi » 24/11/2008, 22:30

netilib ha scritto:[...]



E' un po' che ti leggo e sai di cosa ho l'impressione? (Mi perdoni la franchezza?) Che tutti(e) e 40'000 abitanti della cittadina dove abiti sanno che sei "sfigato". Tutti sanno che sei alla ricerca e tutti sanno che sei (semi) disperato. Purtroppo in realtà relativamente piccole (la tua però così piccola poi non è...) le voci girano velocemente...
L'obiettivo del mio post non era quello di autoincensarmi, ma proprio di comunicare questa mia esperienza che (per la prima volta in vita mia) sto vivendo. Se comincia a girar la voce che sei "incorruttibile" cercano di corromperti in parecchie. Se invece gira la voce che "ti faresti corrompere" dalla prima che incontri, non sei più interessante e nessuna vuole essere la prima.
E' la teoria della trappola per topi: hai mai visto una trappola per topi correre dietro un topo? Eppure alla fine lo frega ugualmente...
Fatti furbo....
questa della trappola per topi non l'avevo mai sentita
c'è sempre da imparare nella vita :DD

comunque tappo in un cittadina di 40 mila abitanti ci saranno prima o poi manifestazioni, cinema teatri etc etc...
cineforum corsi di qualche tipo
credo sia più serio e magari più proficuo che girare per la città in cerca di una ragazza che ti ha colpito ma che non sai neppure se possa piacerti

mi pare che il tuo "problema" sia la tua voglia di NON mettersi in gioco

non hai amici dici... allora vedi di cominciare anche da lì ;)

spesso poi le cose arrivano quando meno te lo aspetti

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: tecniche di "approccio"

Messaggio da TheEmptyFlow » 25/11/2008, 0:07

Mister71 ha scritto:[...]



magari non presentarti dicendo "io mi chiamo Tappo..." (ovviamente, era per fare una battuta...).
Anche io ho adorato fin dall'inizio il "Io mi chiamo Tappo" :DD è meraviglioso....se io fossi una ragazza mi innamorerei subito.. :DD :DD
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

epikappa


Messaggio da epikappa » 25/11/2008, 14:33

tappo ha scritto:[...]



credo di sì :DD :DD :DD :DD ... trovare una ragazza libera a questa età è come fare 6 al superenalotto ;)

Sarà anche difficile , ma se ci metti 7 mesi per rivolgerle anche solo la prima parola.. hai voglia a pazientare.

Poi scusa, una normale..?? no..? l'anoressica si.. ma la divorziata no...
Se non ti dai una mossa tra un pò ti ritroverai a cercarla al centro geriatrico. :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 25/11/2008, 18:51

difi ha scritto:[...]

non hai amici dici... allora vedi di cominciare anche da lì ;)

sei nuova, giusto??!! quindi non hai letto i miei 3D precedenti ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/11/2008, 18:57

tappo ha scritto:
netilib, purtroppo il mio lavoro mi porta a passare intere giornate da solo o al massimo con qualche collega maschio, purtroppo non ho colleghe donne... da quello che scrivi si deduce che sei un uomo piacente, altrimenti non si spiegherebbero le donne che ti fermano per strada... ma io dalla mia parte purtroppo non ho la bellezza, e quindi devo puntare tutto sul mio carattere e sulla mia simpatia ;) ... inoltre non ho amici e quindi se decido di conoscere una ragazza devo giocarmela tutta da solo... ma in una cittadina di circa 40.000 abitanti non è semplice crearsi delle occasioni ;) ...

esempio: incontro spesso una ragazza per strada... io sono in auto e lei è lì che va su e giù per questo vialone...è una bella ragazza, a me piace (vedi netilib che un'alternativa all'altra c'è?! :DD ), ma oltre a vederla per strada non saprei dove cercarla... penso che fermarmi con l'auto rischiando un tamponamento a catena per conoscerla non è il caso, anche perchè non è il modo migliore per conoscere una ragazza, semmai è il modo migliore per farmi passare per un maniaco :DD ... non ho amici o conoscenti che possono aiutarmi o almeno darmi qualche informazione in più su di lei (se fidanzata o addirittura sposata), quindi mi limito a guardarla per strada e sperare di incontrarla in qualche occasione migliore, ma purtroppo non è semplice :rolleyes: .. e quindi torno al discorso che se per conoscere una ragazza devo inventarmi delle cose mai viste, come ad esempio setacciare la città come un pazzo da solo (quello che sto facendo nell'ultimo periodo con pessimi risultati) nella speranza di incontrare una delle due, a questo punto preferisco rimanere single ;)
Hai mai pensato di fare del volontariato? Potrebbe rivelarsi anche un modo per conoscere gente nuova; una ragazza che conosco facendo la volontaria alla Croce Rossa, ha conosciuto un gran bravo ragazzo che in seguito è diventato suo marito..

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 25/11/2008, 20:10

george clooney ha scritto:[...]



Hai mai pensato di fare del volontariato? Potrebbe rivelarsi anche un modo per conoscere gente nuova; una ragazza che conosco facendo la volontaria alla Croce Rossa, ha conosciuto un gran bravo ragazzo che in seguito è diventato suo marito..
ho già scritto in passato che ho frequentato palestre, ho cercato qualcosa di diverso ma non c'è un circolo culturale, ho provato scuola di ballo e mi è stato detto che senza dama non si può fare niente.. i locali sono a "numero chiuso".. ero riuscito ad entrare in una compagnia ma mi hanno fatto capire che non era aria... i gruppi sono come delle "caste", se sei dentro non esci e se sei estraneo non entri..
la ragazza che incontro spesso al locale è del posto, quindi farà parte della compagnia a numero chiuso... l'altra, quella che vedo spesso per strada, dai suoi lineamenti non mi sembra itliana e secondo me si trova nella mia stessa situazione... molto probabilmente farà solo casa e lavoro :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/11/2008, 20:29

tappo ha scritto:[...]



ho già scritto in passato che ho frequentato palestre, ho cercato qualcosa di diverso ma non c'è un circolo culturale, ho provato scuola di ballo e mi è stato detto che senza dama non si può fare niente.. i locali sono a "numero chiuso".. ero riuscito ad entrare in una compagnia ma mi hanno fatto capire che non era aria... i gruppi sono come delle "caste", se sei dentro non esci e se sei estraneo non entri..
la ragazza che incontro spesso al locale è del posto, quindi farà parte della compagnia a numero chiuso... l'altra, quella che vedo spesso per strada, dai suoi lineamenti non mi sembra itliana e secondo me si trova nella mia stessa situazione... molto probabilmente farà solo casa e lavoro :rolleyes:
Ti ho chiesto se avevi mai pensato di fare volontariato proprio perchè qui non c'è numero chiuso; chiunque è ben accetto..Comunque era solo un'idea buttata lì..So bene che non è facile conoscere gente nuova anche se si abita in una piccola cittadina di provincia..; ma farsi prendere dallo sconforto e dal pessimismo non serve a nulla...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/11/2008, 23:10

tappo ha scritto:[...]



ho già scritto in passato che ho frequentato palestre, ho cercato qualcosa di diverso ma non c'è un circolo culturale, ho provato scuola di ballo e mi è stato detto che senza dama non si può fare niente.. i locali sono a "numero chiuso".. ero riuscito ad entrare in una compagnia ma mi hanno fatto capire che non era aria... i gruppi sono come delle "caste", se sei dentro non esci e se sei estraneo non entri..
la ragazza che incontro spesso al locale è del posto, quindi farà parte della compagnia a numero chiuso... l'altra, quella che vedo spesso per strada, dai suoi lineamenti non mi sembra itliana e secondo me si trova nella mia stessa situazione... molto probabilmente farà solo casa e lavoro :rolleyes:
Se hai già provato tutto, prova con internet! Tentar non nuoce, basta che tu sia un po' elastico con le distanze... magari non trovi nessuno proprio lì dove sei tu, ma trovi qualcuno nelle vicinanze....chissà...
mi stupisce quello che dici delle scuole di ballo, di solito ci sono pochissimi uomini e troppe donne!
george clooney ha scritto:Ti ho chiesto se avevi mai pensato di fare volontariato proprio perchè qui non c'è numero chiuso; chiunque è ben accetto..
Mah :? il volontariato io lo escluderei proprio, per far volontariato bisognerebbe, a mio avviso, avere come motivazione principale il desiderio di aiutare gli altri, e non quella di conoscere donne! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/11/2008, 9:05

tappo ha scritto:[...]

ho già scritto in passato che ho frequentato palestre, ho cercato qualcosa di diverso ma non c'è un circolo culturale, ho provato scuola di ballo e mi è stato detto che senza dama non si può fare niente.. i locali sono a "numero chiuso".. ero riuscito ad entrare in una compagnia ma mi hanno fatto capire che non era aria... i gruppi sono come delle "caste", se sei dentro non esci e se sei estraneo non entri..
la ragazza che incontro spesso al locale è del posto, quindi farà parte della compagnia a numero chiuso... l'altra, quella che vedo spesso per strada, dai suoi lineamenti non mi sembra itliana e secondo me si trova nella mia stessa situazione... molto probabilmente farà solo casa e lavoro :rolleyes:
Lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...

Tappo, sei sempre lo stesso!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/11/2008, 14:42

Merlino ha scritto:[...]



Lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...

Tappo, sei sempre lo stesso!!!
Beato te che non ti lagni mai!

Tappo e le disavventure amorose a Tappopoli sono una delle cose che preferisco di questo forum!! :)))

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/11/2008, 16:20

tempest ha scritto:[...]

Beato te che non ti lagni mai!

Tappo e le disavventure amorose a Tappopoli sono una delle cose che preferisco di questo forum!! :)))
No no...mi lagno invece! Solo che, invece che arrovellarmi sempre, a volte agisco un po'!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/11/2008, 18:04

tempest ha scritto:[...]





[...]


Mah :? il volontariato io lo escluderei proprio, per far volontariato bisognerebbe, a mio avviso, avere come motivazione principale il desiderio di aiutare gli altri, e non quella di conoscere donne! ;)
E' logico..E' scontato che per fare volontariato bisogna essere giustamente motivati; in tal caso potrebbe davvero essere un modo per conoscere persone nuove (spesso con la testa a posto)..; si unirebbe per così dire, l'utile al dilettevole..

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 26/11/2008, 18:56

Merlino ha scritto:[...]



Lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...lagna...

Tappo, sei sempre lo stesso!!!
ogni volta che leggo una tua risposta ti invido :rolleyes: :rolleyes: ... ho l'impressione che tu sia una persona felice, che riesci facilmente a trovare amici nuovi e a conoscere le ragazze che ti piacciono... o forse mi sbaglio??!! :rolleyes: :rolleyes:

difi


Messaggio da difi » 26/11/2008, 21:43

tappo ha scritto:[...]




sei nuova, giusto??!! quindi non hai letto i miei 3D precedenti ;)
devo cercarli tutti o mi fai un riassunto???

:DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 27/11/2008, 10:33

qui, più o meno, c'è un piccolo riassunto qui ;)
tappo ha scritto:[...]



ho già scritto in passato che ho frequentato palestre, ho cercato qualcosa di diverso ma non c'è un circolo culturale, ho provato scuola di ballo e mi è stato detto che senza dama non si può fare niente.. i locali sono a "numero chiuso".. ero riuscito ad entrare in una compagnia ma mi hanno fatto capire che non era aria... i gruppi sono come delle "caste", se sei dentro non esci e se sei estraneo non entri..
la ragazza che incontro spesso al locale è del posto, quindi farà parte della compagnia a numero chiuso... l'altra, quella che vedo spesso per strada, dai suoi lineamenti non mi sembra itliana e secondo me si trova nella mia stessa situazione... molto probabilmente farà solo casa e lavoro :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 27/11/2008, 11:34

tappo ha scritto:[...]

ogni volta che leggo una tua risposta ti invido :rolleyes: :rolleyes: ... ho l'impressione che tu sia una persona felice, che riesci facilmente a trovare amici nuovi e a conoscere le ragazze che ti piacciono... o forse mi sbaglio??!! :rolleyes: :rolleyes:
Posso dire di essere in un periodo piuttosto felice della mia vita, questo si!
Ma non credere che io sia una persona che fa amicizia facilmente: ho anche io avuto i miei momenti tristi (senza amore e senza amici), ma ne sono venuto fuori con un po' di buona volontà e senza mai avere il pre-concetto che quancosa fosse "impossibile" da fare!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/11/2008, 11:56

tappo ha scritto:[...]



ogni volta che leggo una tua risposta ti invido :rolleyes: :rolleyes: ... ho l'impressione che tu sia una persona felice, che riesci facilmente a trovare amici nuovi e a conoscere le ragazze che ti piacciono... o forse mi sbaglio??!! :rolleyes: :rolleyes:
invece di invidiare chi non conosci cerca di risolvere la tua tendenza al rimurginare ed al tornare sempre sulle stesse questioni. io lo sto facendo (grazie a delle tecniche fantastiche) in un campo diverso dal tuo , e sta funzionando benissimo. auguri. !!!!!! ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 27/11/2008, 18:25

parola ha scritto:[...]


invece di invidiare chi non conosci cerca di risolvere la tua tendenza al rimurginare ed al tornare sempre sulle stesse questioni. io lo sto facendo (grazie a delle tecniche fantastiche) in un campo diverso dal tuo , e sta funzionando benissimo. auguri. !!!!!! ;)
non invidio nessuno, era solo un modo per dire a Merlino che è semplice non lamentarsi quando si vive nella stessa città da una vita e si ha una cerchia di amici con la quale divertirsi.... però bisognerebbe anche capire chi, come me, si è trovato a dover cambiare città a 30 anni, che è passato da un paese di 1000 abitanti in una cittadina di 40.000 e a dover ricominciare tutto dall'inizio :rolleyes:
sono sicuro che se mi fossi trasferito a 20 anni sarebbe stato tutto più semplice, ma quando si ha una certa età, quando ormai ti sei creato uno stile di vita a "grandezza" dell'ambiente in cui ti trovi, e, di colpo, ti vedi costretto a dover cambiare tutto, ritrovarti di colpo senza amici, senza punti di riferimento, non è per niente semplice ;)

parola, cosa posso dirti, beata te, io purtroppo non ho la tua stessa fortuna ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/11/2008, 19:01

tappo ha scritto:[...]



non invidio nessuno, era solo un modo per dire a Merlino che è semplice non lamentarsi quando si vive nella stessa città da una vita e si ha una cerchia di amici con la quale divertirsi.... però bisognerebbe anche capire chi, come me, si è trovato a dover cambiare città a 30 anni, che è passato da un paese di 1000 abitanti in una cittadina di 40.000 e a dover ricominciare tutto dall'inizio :rolleyes:
sono sicuro che se mi fossi trasferito a 20 anni sarebbe stato tutto più semplice, ma quando si ha una certa età, quando ormai ti sei creato uno stile di vita a "grandezza" dell'ambiente in cui ti trovi, e, di colpo, ti vedi costretto a dover cambiare tutto, ritrovarti di colpo senza amici, senza punti di riferimento, non è per niente semplice ;)

parola, cosa posso dirti, beata te, io purtroppo non ho la tua stessa fortuna ;)
non conosci la vita di merlino. oggettivamente i tuoi problemi non sono certo insormontabili. la tua percezione è distorta.
il problema è agire su se stessi. essere consapevoli. io spero di riuscire.
tu pensi che modificare le mie modalità di pensiero sia questione di fortuna? io ho 34 anni, caro, se non lo sai. informati su cosa puoi fare, se sei pronto a questo per uscire dal vittimismo. non ti dico frasi come "sii te stesso", "reagisci", "agisci". per me sono controproducenti. la peggiore è "pensa positivo"
solo che si arriva ad un punto (di sofferenza) che si DEVE cambiare, per rispetto a se' e agli altri che ti stanno vicino.
se non sei ancora pronto (come credo) o in fondo ti sta bene cosi' non è colpa di nessuno.
ciao e in bocca al lupo
p.s: spero troverai una strada, qualsiasi essa sia.
ciao

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 28/11/2008, 18:11

Visto che qui si era abbastanza OT e la discussione era comunque interessante, ho pensato di continuare questo dialogo qui http://www.mailamici.it/forum/ftopic161472.html

mentre questo topic continuerà ad essere esclusivamente per le "Tecniche di approccio"..

Grazie per la collaborazione.

Buon forum a tutti

senpai


Messaggio da senpai » 30/11/2008, 15:11

tempest ha scritto:[...]


Beato te che non ti lagni mai!

Tappo e le disavventure amorose a Tappopoli sono una delle cose che preferisco di questo forum!! :)))
Non ti piacciono quelle di senpaiopoli? :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 01/12/2008, 20:35

parola ha scritto:[...]


è evidente che da soli non si riesce e che nella vita tutti dovremmo avere un'occasione dalla società. Francy si riferiva a casi diversi da quelli a cui mi riferivo io e mi vedo concorde con lei, quando parla della sua vita.
Non si puo’ pero ‘ riporre una fiducia troppo enfatizzata verso lo "specialista" perchè trovare lo specialista giusto , che usa una tecnica giusta, che ha empatia con te non è assolutamente facile. e comunque ci sono troppi modi e casi in cui il paziente non vuole o non è in grado di collaborare.............
bel post ;)

ritorno dopo qualche giorno di silenzio pechè pensavo di poter postare un bel messaggio.. e invece eccomi, come dirà adesso qualcuno, a frignare :rolleyes: :rolleyes:
sarà che mi porto la sfortuna addosso, sarà che il mio diestino ormai è segnato, non lo so, so solo che non me ne va una bene...
qualche giorno fa, nel locale dove vado per incontrare la tipa, scherzando e ridendo, mi è capitato di conoscere una "cameriera" nuova, della romania (dovrebbe avere circa 23/24 anni)...
sempre scherzando lei mi ha detto "perchè non usciamo assieme qualche sera??!!" e io "perchè no, però voglio sapere se ci sono altri uomini nella tua vita" e lei "no, vivo qui da poco e sono sola".. e io, tutto contento, pensando che finalmente era arrivato un colpo di fortuna anche per me, le dico "questo fine settimana non ci sono, ci risentiamo lunedì pomeriggio e si decide" e lei "perchè, il fine settimana hai un'altra??! già non sei sincero con me??!! e io "no, sono impegnato con un corso, e siccome lavoro posso frequentarlo solo il sabato e la domenica".... e sono andato via... in questo fine settimana ho pensato dove portarla e ho scelto una mostra di pittura e poi una pizza.... oggi, come concordato, vado da lei, ma, come mi vede, fugge in cucina, e già lì ho capito che c'era qualcosa che non andava :rolleyes: :rolleyes:
aspetto, riesco a farla venire fuori e mi accorgo che ha una macchia a mò di succhiotto sul collo :rolleyes: ....non mi da nemmeno il tempo di parlare, si copre la macchia e va di nuovo via dicendo "ho da fare, oggi non tocca a me stare all cassa"......... e io sono rimasto come un cret1no in mezzo alla sala... e poi, ripensandoci, mi sono talmente innervosito che adesso ho un mal di stomaco pazzesco :'(
adesso qualcuno dirà che le mie disavventure la mettono di buon umore, ma per me non è così X( ... e non aggiungo altro, valutate voi la situazione, però, vi prego, non venitemi a dire che la colpa e mia, che mi piango addosso perchè ho cercato di "movimentare" la mia situazione, ma queste "botte" non fanno altro che infossarmi ancor di più :'( :'( :'(

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/12/2008, 21:18

tappo ha scritto:[...]



adesso qualcuno dirà che le mie disavventure la mettono di buon umore, ma per me non è così X( ... e non aggiungo altro, valutate voi la situazione, però, vi prego, non venitemi a dire che la colpa e mia, che mi piango addosso perchè ho cercato di "movimentare" la mia situazione, ma queste "botte" non fanno altro che infossarmi ancor di più :'( :'( :'(
io non ci trovo nulla da ridere. Quello che mi meraviglia sono le tue aspettative. Mi sembra logico che devi sentirti in competizione ... ma questo vale per qualsiasi cuore. Devi andare alla conquista e annientare i concorrenti.
Cosa vuoi che sia un -succhiotto- oggi quando potresti avere il suo cuore domani? Guarda che non dipende dalla ragazza. Forse ti lamenti molto ma hai una alta opinione di te e ti aspetti che venga riconosciuta. Ma tu, speri di cogliere un fiore che non fu mai colto?
Dai non te la prendere , vi siete appena conosciuti. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/12/2008, 22:16

breve ha scritto:[...]



io non ci trovo nulla da ridere. Quello che mi meraviglia sono le tue aspettative. Mi sembra logico che devi sentirti in competizione ... ma questo vale per qualsiasi cuore. Devi andare alla conquista e annientare i concorrenti.
Cosa vuoi che sia un -succhiotto- oggi quando potresti avere il suo cuore domani? Guarda che non dipende dalla ragazza. Forse ti lamenti molto ma hai una alta opinione di te e ti aspetti che venga riconosciuta. Ma tu, speri di cogliere un fiore che non fu mai colto?
Dai non te la prendere , vi siete appena conosciuti. ;)
Nemmeno io rido, ma non sono d'accordo con breve...

Tappo le chiesto se era "libera" e se non frequentava altri ragazzi, lei ha mentito, si è comportata in modo scorretto, quindi non mi pare che sia il caso di "conquistare"....ma di cambiare strada.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/12/2008, 22:36

tempest ha scritto:[...]


Nemmeno io rido, ma non sono d'accordo con breve...

Tappo le chiesto se era "libera" e se non frequentava altri ragazzi, lei ha mentito, si è comportata in modo scorretto, quindi non mi pare che sia il caso di "conquistare"....ma di cambiare strada.
sì ma non si sono ancora conosciuti ... acci... è una ragazza straniera, libera da vincoli familiari ... non è che l'ha chiesto ad una collegiale con il padre dietro l'uscio. Un minimo di tolleranza mi pareva scontato e non solo, sapendo è importante che lui capisca il peso che attribuisce a determinati valori.
A me capita di confrontarmi con stranieri e a volte asseriscono anche se pensano tutto il contrario, però è un loro modo per non contraddirti.
Un po' come - va bene, come vuoi tu, anche perchè se ti dico di no, non so cosa mi perdo -
Ma se non l'avesse colta in castagna che differenza ci sarebbe?
Mi pareva di leggere che ora lui sta male, quando gli sarà passato lo smacco allora potrà decidere serenamente se intende riprovarci o meno.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 02/12/2008, 20:15

tempest ha scritto:[...]


Tappo le chiesto se era "libera" e se non frequentava altri ragazzi, lei ha mentito, si è comportata in modo scorretto, quindi non mi pare che sia il caso di "conquistare"....ma di cambiare strada.

hai colto il punto... io sono stato sincero e non ho mentito.... non ho grandi aspettative, non ho scritto che voglio fidanzarmi con lei, vorrei prima conoscerla.. ma se già al primo appuntamento ti presenti con un succhiotto (ma potrebbe esserci stato molto altro dietro :rolleyes: ) la cosa inizia nei peggiori dei modi.. se io avessi avuto una storia con un'altra le avrei detto la verità e ciao ciao...
io non ci trovo nulla da ridere. Quello che mi meraviglia sono le tue aspettative. Mi sembra logico che devi sentirti in competizione ... ma questo vale per qualsiasi cuore. Devi andare alla conquista e annientare i concorrenti.
non è una questione di competizione, non devo andare a combattere una guerra, devo solo fare una passeggiata per conoscerla meglio.... o dovrò iniziare una "guerra di succhiotti"??!! o sei libera o sei occupata.... secondo me se sei libera puoi uscire con chiunque, ma non che questo chiunque ti riempia di succhiotti...
comunque non finisce qui... oggi ci sono tornato ma lei di nuovo non si è avvicinata, mi ha salutato da lontano..... appena mi capiterà l'occasione ci tengo a chiarire la situazione..

scusate ma oggi sono incaXXatissimo, purtroppo mi hanno rubato l'auto stanotte.. e sono 3 X( X( X( X( X( X( X(

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/12/2008, 20:03

breve ha scritto:[...]


Mi pareva di leggere che ora lui sta male, quando gli sarà passato lo smacco allora potrà decidere serenamente se intende riprovarci o meno.
non sto male, mi sento preso in giro.. io sono una persona sincera e voglio he gli altri siano così on me ;)

oggi l'ho "presa" in disparte e abbiamo chiarito quasi tutto, rimane solo il mistero del succhiotto, che lei dice essere stato una puntura di un insetto :rolleyes:
le ho detto "tu mi hai detto un casino di bugie e io ci ho pure creduto... voglio sapere se hai un marito o un fidanzato, perchè non voglio fare la figura del cretino".. e le "ti assicuro che non ho nè marito e nè fidanzato, e vivo da sola... in questo periodo voglio solo lavorare perchè ho bisogno di soldi".. ha bisogno di soldi perchè ha un problema ai denti (credo sia piorrea) e in Romania i dentisti costano poco ma lavorano male, invece in italia lavorano bene ma costano anche tanto...
poi ho sparato un pò alto, ma ci ho azzeccato, e e ho detto "un tuo conoscente mi hai detto che hai anche un figlio".. lei ì è rimasta di stucco "sì, ho una figlia e non me ne vergogno a dirlo.. lei è in Romania a casa dei miei genitori"... e io "vedi, adesso la situazione è già diversa, adesso credo di sapere già più cose su di te".. rimane solo il dubbio del succhiotto o puntura...
adesso che so queste cose dipende da me se voglio accettare il suo invito e decidere se portare avanti questa conoscenza (e poterla un domani aiutare anche a risolvere il suo problema ai denti), oppure offrirle una pizza e finirla lì o ancora far "cadere" tutto...
un mio dipendente che era con me e ha capito quello che ci siamo detti mi fa "ma a te cosa ti frega che ha un figlio??!! pensa a farti solo una storia di sesso e quando sei stanco la mandi quel paese"... ma io non sono il tipo, non mi va di giocare con i suoi (possibili) sentimenti ;) .. o si fanno le cose serie oppure no ;)