tecniche di "approccio"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 16/02/2009, 23:01

vabbè, allora vuol dire che tutto quello che ho scritto in passato sulla gente che vive in questa città ti è passato già di mente :rolleyes:
sono andato in palestra per 6 anni, ma le amicizie finivano lì!!! quando chiedevo a qualcuno se c'erano programmi per la serata, facevano di tutto per farmi capire che non mi volevano... qui purtoppo ci sono delle caste dove è impossibile entrarci :'(
Solo per cusriosità, sicuramente l'hai già scritto, ma in quale regione abiti?

elypv


Messaggio da elypv » 17/02/2009, 11:58

tappo ha scritto:[...]




vabbè, allora vuol dire che tutto quello che ho scritto in passato sulla gente che vive in questa città ti è passato già di mente :rolleyes:
sono andato in palestra per 6 anni, ma le amicizie finivano lì!!! quando chiedevo a qualcuno se c'erano programmi per la serata, facevano di tutto per farmi capire che non mi volevano... qui purtoppo ci sono delle caste dove è impossibile entrarci :'(
bè certo se sanno di avere a che fare con un musone.... :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 17/02/2009, 12:03

Verdegiardini ha scritto:[...]

Solo per cusriosità, sicuramente l'hai già scritto, ma in quale regione abiti?
In una tutta sua, avulsa dalla realtà...

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/02/2009, 14:08

Merlino ha scritto:[...]



In una tutta sua, avulsa dalla realtà...
questo concetto non mi è molto chiaro. Ognuno vive nella propria realtà e non in un mondo avulso dalla realtà. C'è chi uccide e uno pensa che è un assassino e l'altro invece pensa che sta eseguendo degli ordini.
Non esistono mondi avulsi dalla realtà.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/02/2009, 14:25

Verdegiardini ha scritto:[...]



Solo per cusriosità, sicuramente l'hai già scritto, ma in quale regione abiti?
Mi pare che abbia detto Termoli ( ma non ne sono sicurissima ), io la chiamo "Tappopoli", per le descrizioni da fumetto che Tappo ne ha fatto in certi vecchi post, oramai la città è un vero personaggio dei topic di Tappo. :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 17/02/2009, 16:15

breve ha scritto:[...]

questo concetto non mi è molto chiaro. Ognuno vive nella propria realtà e non in un mondo avulso dalla realtà. C'è chi uccide e uno pensa che è un assassino e l'altro invece pensa che sta eseguendo degli ordini.
Non esistono mondi avulsi dalla realtà.
E, in effetti, lo hai frainteso... :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/02/2009, 18:38

Merlino ha scritto:[...]



E, in effetti, lo hai frainteso... :D
forse perchè ho utilizzato un esempio estremo, però il concetto è quello.
Ognuno vive la sua realtà e utilizza gli strumenti che ha per affrontarla.
Prendendo il caso della timidezza.
Il timido non trova senso ad essere spronato per essere più ardito, perchè è timido e quindi affronterà la sua realtà da timido.
Invece tu affermi che il timido vive in un mondo slegato dalla realtà per cui va spronato.
Mi sono spiegata ? :D Magari ho frainteso veramente.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/02/2009, 9:47

breve ha scritto:[...]

forse perchè ho utilizzato un esempio estremo, però il concetto è quello.
Ognuno vive la sua realtà e utilizza gli strumenti che ha per affrontarla.
Prendendo il caso della timidezza.
Il timido non trova senso ad essere spronato per essere più ardito, perchè è timido e quindi affronterà la sua realtà da timido.
Invece tu affermi che il timido vive in un mondo slegato dalla realtà per cui va spronato.
Mi sono spiegata ? :D Magari ho frainteso veramente.
A dire il vero, volevo semplicemente dire che il buon Tappo vede tutto nero e quindi percepisce la realtà MOLTO peggiore di come sia effettivamente!

Tutto qua...

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/02/2009, 11:14

Merlino ha scritto:[...]



A dire il vero, volevo semplicemente dire che il buon Tappo vede tutto nero e quindi percepisce la realtà MOLTO peggiore di come sia effettivamente!

Tutto qua...
ma da quello che racconta non è così. La sua realtà è che lui riesce sul lato economico ed è carente in quello sentimentale. Chissà quanti vorrebbero viverla intensamente questa realtà, altro che peggiore della realtà altrui.
Merlino, come la giri la giri, mi sa che stavolta hai toppato :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/02/2009, 11:30

breve ha scritto:[...]

ma da quello che racconta non è così. La sua realtà è che lui riesce sul lato economico ed è carente in quello sentimentale. Chissà quanti vorrebbero viverla intensamente questa realtà, altro che peggiore della realtà altrui.
Merlino, come la giri la giri, mi sa che stavolta hai toppato :DD
Nel topic si parla di "tecniche di approccio" ed era a quelle che mi riferivo! Tappo parte sconfitto in partenza e da questo deriva il fatto di dire che, secondo me, percepisce la realtà peggiore di quello che sia.

Ciao.

valeria71

Re: tecniche di "approccio"

Messaggio da valeria71 » 21/03/2009, 13:33

tappo ha scritto:buongiorno a tutti!!!! eccomi di nuovo a rompervi con le mie "richieste" :rolleyes:
in questi giorni, per lavoro, non riesco a rientrare a casa per pranzare e vado spesso a spizzicare qualcosa in un locale vicino al mio ufficio...mi capita spesso di incrociarmi con una ragazza, molto riservata e sempre col "broncio"....
credo che abbia avuto o li ha ancora problemi di anoressia..è molto magra e ho notato che ogni volta che entra nel locale prende solo un caffè..... ieri ho provato ad avvicinarla, ma ho notato che si è un pò infastidita, e allora ho lasciato perdere.... stavo pensando a come poterla conoscere...
secondo voi, se vado alla cassa e le pago un caffè a sua insaputa, potrebbe essere un modo per un primo "approccio"??!!
...ti sconsiglio vivamente di fare una cosa del genere...anche io sono molto magra...quasi sempre imbronciata...e mi da' fastidio se mi rivolgono la parola...una volta uno ha fatto quello che hai fatto tu.....io quando sono andata a pagare il caffe' mi sono sentita dire che era gia' stato pagato... ho detto che volevo pagarlo io...che non conoscevo la persona..insomma ho tirato su una di quelle storie...perche' lui insisteva...se ho capito il tipo di donna...queste cose le danno solo fastidio...prova a vedere se va' mai in giro con un libro in mano...forse la lettura e' uno dei suoi interessi...e li' si potrebbe aprire una porta...

valeria71


Messaggio da valeria71 » 21/03/2009, 14:40

tappo ha scritto:[...]



sì, avevi intuito bene.. anche se nella mia testa, in questi gorni, continua a "ronzare" la ragazza che, purtroppo, non incontro più per strada :'(

il giorno la percorro nella speranza di vederla, do sempre uno sguardo verso la casa dove credo che abiti o ha abitato, ma nisba, non si vede nessuno :'(

e non vedo nemmeno più l'altra ragazza, qella che mi capitava di incontrare nel locale dove vado per un pranzo veloce o un caffè :'( ..

boh, se il buongiorno si vede dal mattino, credo che quest'anno sarà davvero nero :rolleyes: :rolleyes:
..ho fatto l'errore di rispondere..senza aver letto tutti i messaggi....e non ho neanche fatto caso alla data...be'...adesso che ho letto proprio tutto, volevo dirti che hai fatto bene a non pagarle quel caffe'...ma cio' che mi lascia perplessa e' che nella tua mente non si ferma una sola persona per volta...piu' di una contemporaneamente...io non sopporterei lo stress mentale di gestire tutte queste situazioni...penso che non sia nessuna di queste ragazze che ti puo' interessare veramente...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 21/03/2009, 18:10

valeria71 ha scritto:[...]

penso che non sia nessuna di queste ragazze che ti puo' interessare veramente...

... anche perchè ormai non incontro più nessuna delle due e quindi ho rinunciato ;) della tipa del bar so dove abita e il suo cognome, ma mi fermo qui... non vorrei essere preso per un maniaco a girare sotto casa sua o a telefonarle
:rolleyes:

valeria71


Messaggio da valeria71 » 21/03/2009, 19:29

tappo ha scritto:[...]




... anche perchè ormai non incontro più nessuna delle due e quindi ho rinunciato ;) della tipa del bar so dove abita e il suo cognome, ma mi fermo qui... non vorrei essere preso per un maniaco a girare sotto casa sua o a telefonarle
:rolleyes:
fai bene....sono certa che prima o poi arrivera' qualcuno che ti prendera' completamente e totalmente.....l'amore e' questo...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 23/03/2009, 13:25

valeria71 ha scritto:[...]


arrivera' qualcuno
bah, io spero che sia qualcuna :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma ormai non ci voglio più pensare.... ho chiuso con le mie ricerche impossibili... se viene da solo è buon, altrimenti non mi interessa più ;)

roma61

Re: tecniche di "approccio"

Messaggio da roma61 » 25/03/2009, 6:01

tappo ha scritto:buongiorno a tutti!!!! eccomi di nuovo a rompervi con le mie "richieste" :rolleyes:
in questi giorni, per lavoro, non riesco a rientrare a casa per pranzare e vado spesso a spizzicare qualcosa in un locale vicino al mio ufficio...mi capita spesso di incrociarmi con una ragazza, molto riservata e sempre col "broncio"....
credo che abbia avuto o li ha ancora problemi di anoressia..è molto magra e ho notato che ogni volta che entra nel locale prende solo un caffè..... ieri ho provato ad avvicinarla, ma ho notato che si è un pò infastidita, e allora ho lasciato perdere.... stavo pensando a come poterla conoscere...
secondo voi, se vado alla cassa e le pago un caffè a sua insaputa, potrebbe essere un modo per un primo "approccio"??!!
In settimana farò un approccio simile a quello che vuoi fare tu.E' una cassiera del supermercato dove vado a fare la spesa.Gli dirò buongiorno Francesca, ti offro un gelato lo accetti?.Altrimenti la debbo aspettare che esce dal lavoro ma in questo modo non mi va.Vi farò sapere.
Secondo me devi fare una cosa del genere senza preoccuparti se va male, anzi prendi in seria considerazione quest'ultima ipotesi.Io sono un tipo timido però se mi piace una persona vale la pena tentare.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: tecniche di "approccio"

Messaggio da tappo » 25/03/2009, 13:35

roma61 ha scritto:[...]


In settimana farò un approccio simile a quello che vuoi fare tu.E' una cassiera del supermercato dove vado a fare la spesa.Gli dirò buongiorno Francesca, ti offro un gelato lo accetti?.Altrimenti la debbo aspettare che esce dal lavoro ma in questo modo non mi va.Vi farò sapere.
Secondo me devi fare una cosa del genere senza preoccuparti se va male, anzi prendi in seria considerazione quest'ultima ipotesi.Io sono un tipo timido però se mi piace una persona vale la pena tentare.

come ho già scritto sopra è da diversi mesi che non la incontro più quindi non voglio più pensarci... per la disperazione di mio padre ormai ho deciso che non inventerò più le cose più strane per conoscere una ragazza (tanto non ci riesco lo stesso :DD ).... mi ritiro a vita privata, se arriva da sola è buono altrimenti pazienza ;)