tecniche di "approccio"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 06/01/2009, 12:30

tempest ha scritto:[...]


ma...la cameriera della pizzeria non è quella che aveva già dato buca a tappo e aveva il succhiotto sul collo il giorno dopo? O mi confondo? :?:
no, quella del succhiotto la vedo quasi ogni giorno nel locale dove vado a pranzare, ma ho capito che non fa per me ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/01/2009, 12:41

tappo ha scritto:no, quella del succhiotto la vedo quasi ogni giorno nel locale dove vado a pranzare, ma ho capito che non fa per me ;)
Avevo intuito bene allora.
Si tratta di una nuova cameriera. :)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 07/01/2009, 19:51

affabile ha scritto:[...]



Avevo intuito bene allora.
Si tratta di una nuova cameriera. :)
sì, avevi intuito bene.. anche se nella mia testa, in questi gorni, continua a "ronzare" la ragazza che, purtroppo, non incontro più per strada :'(

il giorno la percorro nella speranza di vederla, do sempre uno sguardo verso la casa dove credo che abiti o ha abitato, ma nisba, non si vede nessuno :'(

e non vedo nemmeno più l'altra ragazza, qella che mi capitava di incontrare nel locale dove vado per un pranzo veloce o un caffè :'( ..

boh, se il buongiorno si vede dal mattino, credo che quest'anno sarà davvero nero :rolleyes: :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/01/2009, 20:04

tappo ha scritto:[...]



sì, avevi intuito bene.. anche se nella mia testa, in questi gorni, continua a "ronzare" la ragazza che, purtroppo, non incontro più per strada :'(

il giorno la percorro nella speranza di vederla, do sempre uno sguardo verso la casa dove credo che abiti o ha abitato, ma nisba, non si vede nessuno :'(

e non vedo nemmeno più l'altra ragazza, qella che mi capitava di incontrare nel locale dove vado per un pranzo veloce o un caffè :'( ..

boh, se il buongiorno si vede dal mattino, credo che quest'anno sarà davvero nero :rolleyes: :rolleyes:
Io credo, se mi posso permettere, che tu debba ancora incontrare una ragazza che ti faccia perdere la testa sul serio; forse sei un pò confuso; e come non potresti esserlo dal momento che hai per la testa diverse ragazze..Quando troverai una donna che ti "prende" seriamente, credo che i tuoi pensieri saranno concentrati solo su di lei.. Non essere negativo, vedrai che la troverai! Te lo auguro davvero!

macgyver33


Messaggio da macgyver33 » 07/01/2009, 20:56

george clooney ha scritto:[...]


Io credo, se mi posso permettere, che tu debba ancora incontrare una ragazza che ti faccia perdere la testa sul serio; forse sei un pò confuso; e come non potresti esserlo dal momento che hai per la testa diverse ragazze..Quando troverai una donna che ti "prende" seriamente, credo che i tuoi pensieri saranno concentrati solo su di lei.. Non essere negativo, vedrai che la troverai! Te lo auguro davvero!

Però se dalle prime battute vedi che lei non è interessata lasciala perdere, altrimenti poi ne soffrirai.
Te lo dico x esperienza. Anni fa m'innamorai perdutamente di un ragazza. Le feci una corte "spietata" x circa 6 mesi. Le scrivevo lettere, le mandavo fiori. Lei era una cara amica e proprio x questo non mi mando mai a quel paese, anzi molto carinamente mi diceva che gli piacevo solo come amico. Ma quel suo modo di porsi in modo così gentile nei miei confronti mi faceva innamorare sempre di più di lei. Ma dopo 6 mesi lei si mise con un altro "spezzandomi" il cuore.
Ovviamente la colpa era solo mia che mi ostinavo a non capire le sue chiare parole.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 08/01/2009, 20:27

macgyver33 ha scritto:[...]
Però se dalle prime battute vedi che lei non è interessata lasciala perdere, altrimenti poi ne soffrirai.
Te lo dico x esperienza. Anni fa m'innamorai perdutamente di un ragazza. Le feci una corte "spietata" x circa 6 mesi. . Ma dopo 6 mesi lei si mise con un altro "

già è capitato anche a me con la cosidetta "amica del cuore" :rolleyes: :rolleyes:
però come cambiano i tempi: sto leggendo un libro che racconta la vita tra gli anni 1920 e 1940. All'epoca si cercava il buon partito, ci si sposava già a 16 anni, inoltre un ragazzo, dopo aver fatto una corte spietata ad una ragazza, se la prima volta che si dichiarava veniva respinto, non demordeva, e alla fine riusciva a sposare la sua amata perchè lei aveva capito quanto lui ci tenesse a lei e quindi sarebbe stato un ottimo marito. Adesso, a parte il fatto che ci si sposa oltre i 30 anni, se una ragazza ti dice di no e tu insisti, rischi di essere denunciato per molestie :rolleyes: .. la ragazza non riesce a capire quanto lui ci tenga al loro rapporto ;)

Comunque ho iniziato a stressare il mio dipendente per avere qualche informazione sulla ragazza, anche se lui non mi sembra troppo propenso a collaborare :'( gli ho detto di dire a questo suo conoscente che il proprio titolare (cioè io) è rimasto folgorato da questa ragazza 8) .. domani tornerò di nuovo all'attacco 8) ...
e poi, per coincidenza, mi sono ritrovato in fila nel traffico dietro l'auto dell'altra tipa, quella che non vedevo più nel locale...
l'ho seguita e lei si è parcheggiata in una strada senza uscita dove (e adesso già so che qualcuno avrà qualcosa da ridire :rolleyes: ) c'è solo una palazzina e un centro per persone con problemi di udito.. in poche parole per persone "sordomute" :O :O :O
sarà per qesto che quando era al banco a prendere il caffè sembrava sempre assente e per fatti suoi??? sarà per questo che porta sempre quel berretto in testa (forse per coprire qualcosa :?: )ho deciso che approfondirò la questione (perchè in effetti non sono riuscito a vedere se è entrata proprio lì) :[

un saluto da un "tappo detective" 8)

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/01/2009, 20:59

tappo ha scritto:... e poi, per coincidenza, mi sono ritrovato in fila nel traffico dietro l'auto dell'altra tipa, quella che non vedevo più nel locale l'ho seguita e lei si è parcheggiata in una strada senza uscita dove (e adesso già so che qualcuno avrà qualcosa da ridire :rolleyes: ) c'è solo una palazzina e un centro per persone con problemi di udito.. in poche parole per persone "sordomute" :O :O :O sarà per qesto che quando era al banco a prendere il caffè sembrava sempre assente e per fatti suoi??? sarà per questo che porta sempre quel berretto in testa (forse per coprire qualcosa :?: )ho deciso che approfondirò la questione (perchè in effetti non sono riuscito a vedere se è entrata proprio lì) :[

un saluto da un "tappo detective" 8)
Che bella coincidenza!

Coraggio "tappo detective".
Vedrai che ce la farai. :-)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 08/02/2009, 19:54

wow, da quanto tempo non scrivo su questo forum!!!!! purtroppo non ho nessuna novità :'( .. tutto è restato uguale....... forse qualche passo in avanti l'ho fatto, ma è ancora poco :shy: ..
della tipa che incontravo sempre per strada nemmeno l'ombra, eil mio dipendente non ha avuto occasione di farm sapere qualcosa. sarà come ho scritto già qualche post fa: non era di qui e sarà andatavia...

situazione con la ragazza della pizzeria: sono andato col mio ex dipendente e altri dipendenti a mangiare una pizza, ma sfortuna ha voluto che la ragazza quella sera serviva in un'altra "sezione" della pizzeria.. inutile dire che per i miei dipendenti è stata una cosa buona vista l'altra ragazza che ci ha servito.. mi hanno anche sfottuto dicendo che io di donne non ne capisco niente perchè la cameriera che piace a me è brutta, mentre l'altra è molto più bella.. ma ormai si è capito che io di donne non ne capisco :rolleyes: :rolleyes:
sono però riuscito a sapere almeno come si chiama e anche lei la incontro spesso per strada quando si reca al lavoro.. solo che fermarla in mezzo ad una strada mi sembra un pò troppo da cafoni e poi non so se ha un ragazzo (sempre secondo i miei dipendenti è single perchè tanto chi se la prende!!!!! :? :? :? )

infine, la ragazza che incontravo sempre nel locale dove andavo per un pasto veloce... i miei orari e tempi di pausa sono cambiati per impegni di lavoro, e quindi difficilmente riesco ad andare nelleore in cui va anche la ragazza... però ho conosiuto una signora che lavora nel locale.. mi ha chiesto alcuni piaceri e io, senza problemi, glieli ho fatti... da allora, quando riesco ad andare nel locale, non mi fa mai pagare per ringraziarmi ;)
parlando ho capito che lei conosce questa ragazza proprio perchè è una frequentatrice del locale.... sto pensando di chiedere a lei qualche info e magari vedere se me la presenta ;)

ultima cosa: qualche sera fa sono andato a prendere un caffè in un bar a pochi metri dal mio ufficio.. mi sono seduto per rilassarmi un pò ed ecco che entrano alcuni ragazzi che ogi tanto vedo dalle parti del mio ufficio.. probabilmente saranno degli avvocati.. tra questi c'era una ragazza che si è seduta di fronte a me e non mi ha tolto gli occhi da addosso per tutto il tempo :O :O :O :O .. anche quando sono andato alla cassa ed ho pagato e, andando via, ho guardato di nuovo verso lei, mi sono accorto che mi fissava e, appena si è accorta che anche io la stavo fissando, ha abbassato lo sguardo :?: :?: .. boh... devo dire che era anche una bella ragazza ;)

P.S.
chiedo scusa se il post è un pò confusionario, ma come al solito vado di fretta :shy:

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/02/2009, 23:30

tappo ha scritto:situazione con la ragazza della pizzeria: sono andato col mio ex dipendente e altri dipendenti a mangiare una pizza, ma sfortuna ha voluto che la ragazza quella sera serviva in un'altra "sezione" della pizzeria.. inutile dire che per i miei dipendenti è stata una cosa buona vista l'altra ragazza che ci ha servito.. mi hanno anche sfottuto dicendo che io di donne non ne capisco niente perchè la cameriera che piace a me è brutta, mentre l'altra è molto più bella.. ma ormai si è capito che io di donne non ne capisco :rolleyes: :rolleyes:
A mio avviso i tuoi dipendenti hanno sbagliato. La bellezza o l'aspetto di una persona non dovrebbe mai importare. Sono le emozione che si provano che contano di piu'.
tappo ha scritto:sono però riuscito a sapere almeno come si chiama e anche lei la incontro spesso per strada quando si reca al lavoro.. solo che fermarla in mezzo ad una strada mi sembra un pò troppo da cafoni e poi non so se ha un ragazzo (sempre secondo i miei dipendenti è single perchè tanto chi se la prende!!!!! :? :? :? )
Ti suggerirei lo stesso di informarti se ha il ragazzo o meno. Nella vita non si sa' mai e poi, devi fare a norma di quanto ti senti tu e non di quanto dicono gli altri.
tappo ha scritto:infine, la ragazza che incontravo sempre nel locale dove andavo per un pasto veloce... i miei orari e tempi di pausa sono cambiati per impegni di lavoro, e quindi difficilmente riesco ad andare nelleore in cui va anche la ragazza... però ho conosiuto una signora che lavora nel locale.. mi ha chiesto alcuni piaceri e io, senza problemi, glieli ho fatti... da allora, quando riesco ad andare nel locale, non mi fa mai pagare per ringraziarmi ;)
E poi ti lamenti di non essere fortunato! Anche a me piacerebbe non pagare. :)
tappo ha scritto:parlando ho capito che lei conosce questa ragazza proprio perchè è una frequentatrice del locale.... sto pensando di chiedere a lei qualche info e magari vedere se me la presenta ;)
Benissimo.
tappo ha scritto:ultima cosa: qualche sera fa sono andato a prendere un caffè in un bar a pochi metri dal mio ufficio.. mi sono seduto per rilassarmi un pò ed ecco che entrano alcuni ragazzi che ogi tanto vedo dalle parti del mio ufficio.. probabilmente saranno degli avvocati.. tra questi c'era una ragazza che si è seduta di fronte a me e non mi ha tolto gli occhi da addosso per tutto il tempo :O :O :O :O .. anche quando sono andato alla cassa ed ho pagato e, andando via, ho guardato di nuovo verso lei, mi sono accorto che mi fissava e, appena si è accorta che anche io la stavo fissando, ha abbassato lo sguardo :?: :?: .. boh... devo dire che era anche una bella ragazza ;)
Bene. La prossima volta che la vedi cerchi di farti un po' di coraggio: ti presenti e le chiedi il numero di telefono. Come dicevo, appunto: nella vita non si sa' mai come andranno realmente a finire le cose.

Good luck! :)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 09/02/2009, 12:21

Ti suggerirei lo stesso di informarti se ha il ragazzo o meno.
di quello che dicono i miei dipendenti a me non interessa niente... riguardo al chiedere se ha il ragazzo, già ci ho pensato.. solo che a chi dovrei chiederlo visto che non conosco nessuno??!! :?
E poi ti lamenti di non essere fortunato! Anche a me piacerebbe non pagare
pago, ma ho un prezzo politico.. posso prendere qualsiasi cosa tanto già so che paghero solo 1 euro ;)

questa settimana è in ferie e quindi se ne riparlerà la prossima settimana ;)
Bene. La prossima volta che la vedi cerchi di farti un po' di coraggio: ti presenti e le chiedi il numero di telefono. Come dicevo, appunto: nella vita non si sa' mai come andranno realmente a finire le cose.


spero di reincontrarla presto ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/02/2009, 19:02

sarebe bello il giorno di san valentino mandarle una rosa (o addirittura un mazzo di rose) direttamente in pizzeria dove lavora :rolleyes: :rolleyes:

solo che dovrei riuscire a sapere se ha un ragazzo oppure no, altrimenti ci farei una figura di m***a :DD :DD ....

dimenticavo (non so se l'ho già scritto): non è italiana ;)

elypv


Messaggio da elypv » 10/02/2009, 19:58

tappo ha scritto:sarebe bello il giorno di san valentino mandarle una rosa (o addirittura un mazzo di rose) direttamente in pizzeria dove lavora :rolleyes: :rolleyes:

solo che dovrei riuscire a sapere se ha un ragazzo oppure no, altrimenti ci farei una figura di m***a :DD :DD ....

dimenticavo (non so se l'ho già scritto): non è italiana ;)

Tappo tappo tappo....
ma che te frega se è fidanzata o meno!!! Mandale sta rosa e poi vedi come va!!!
Tanto non hai nulla da perdere...o la va o la spacca... al massimo ti prendi un 2 di picche e che vuoi che sia!!!! :P :P
Ogni tanto la faccia tosta bisogna tirarla fuori !!!! ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/02/2009, 20:08

elypv ha scritto:[...]




Tappo tappo tappo....
ma che te frega se è fidanzata o meno!!! Mandale sta rosa e poi vedi come va!!!
Tanto non hai nulla da perdere...o la va o la spacca... al massimo ti prendi un 2 di picche e che vuoi che sia!!!! :P :P
Ogni tanto la faccia tosta bisogna tirarla fuori !!!! ;)

ma poi con quale faccia ci torno in pizzeria a mangiare una pizza??!! :DD :DD :DD

elypv


Messaggio da elypv » 10/02/2009, 20:17

tappo ha scritto:[...]




ma poi con quale faccia ci torno in pizzeria a mangiare una pizza??!! :DD :DD :DD
con la tua!!! la mia faccia non te la presto!!!!!! :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/02/2009, 20:30

elypv ha scritto:[...]



con la tua!!! la mia faccia non te la presto!!!!!! :DD
se è quella in foto è proprio una faccia carina ;)

semmai le mando solo una rosa senza nessun bigliettino o senza nessun numero di cell. per fa mnascere un pò di curiosità.... se poi ha un ragazzo quando tornerà a casa saranno cavoli suoi :rolleyes: :rolleyes:

Rodeo


Messaggio da Rodeo » 10/02/2009, 20:43

tappo ha scritto:sarebe bello il giorno di san valentino mandarle una rosa (o addirittura un mazzo di rose) direttamente in pizzeria dove lavora :rolleyes: :rolleyes:

solo che dovrei riuscire a sapere se ha un ragazzo oppure no, altrimenti ci farei una figura di m***a :DD :DD ....

dimenticavo (non so se l'ho già scritto): non è italiana ;)
che aspetti!! ti sarai gia' preso in tempo spero!!
fai come ho fatto io molti anni fa... mi sono spacciato per il fattorino delle rose e mi sono presentato a casa sua e gli ho perfino fatto firmare la ricevuta (che faccia tosta)
non e' andata poi cosi' male..ci siamo frequentati per un po'..poi avevo 20 anni e c'e' n'erano di cose da capire ;)

quindi chi non risica non rosica 8)

(tappo : giuro che se non ti fai avanti propongo una petizione per bannarti :[ )

elypv


Messaggio da elypv » 10/02/2009, 23:15

tappo ha scritto:[...]



se è quella in foto è proprio una faccia carina ;)

semmai le mando solo una rosa senza nessun bigliettino o senza nessun numero di cell. per fa mnascere un pò di curiosità.... se poi ha un ragazzo quando tornerà a casa saranno cavoli suoi :rolleyes: :rolleyes:
rosa + biglietto e sopra ci scrivi "ti dedico un pensiero, in amicizia Tappo" o qualcosa del genere.... e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !ce la puoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/02/2009, 9:36

elypv ha scritto:[...]

rosa + biglietto e sopra ci scrivi "ti dedico un pensiero, in amicizia Tappo" o qualcosa del genere.... e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !ce la puoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce la puoi fare??? Chi??? TAPPO??? :D :D :D :D :D

Dai su, non scherzare...

Questo mese Tappo è indietro: non è ancora arrivato al numero minimo di fallimenti e idee cervellotiche richiesto!!!
Ne mancava giusto una: mazzo di fiori senza biglietto nè numero di telefono!!! MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/02/2009, 14:15

tappo ha scritto:[...]



se è quella in foto è proprio una faccia carina ;)

semmai le mando solo una rosa senza nessun bigliettino o senza nessun numero di cell. per fa mnascere un pò di curiosità.... se poi ha un ragazzo quando tornerà a casa saranno cavoli suoi :rolleyes: :rolleyes:
A me è successo a 20 anni :DD ...di ricevere rose da uno sconosciuto il giorno di San Valentino, nel biglietto c'era il suo nome, io non lo avevo mai visto, le colleghe mi hanno spiegato chi era e io ho visto che era uno che non mi piaceva per niente!!! Così l'ho ringraziato aggiungendo di avere un ragazzo lontano e quindi di non essere interessata.
Nessun problema... nessun imbarazzo...tentar non nuoce.
Ma Tappo...il nome sul biglietto mettilo!

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/02/2009, 14:37

tappo ha scritto:semmai le mando solo una rosa senza nessun bigliettino o senza nessun numero di cell. per fa mnascere un pò di curiosità.... se poi ha un ragazzo quando tornerà a casa saranno cavoli suoi :rolleyes: :rolleyes:
Consiglierei personalmente una semplice rosa rossa (a mio avviso meno impegnativa che un mazzo di rose) con un bigliettino con scritto un qualche cosa come "Verresti a cena con me una sera?" Lo firmerei con il tuo nome e cognome (qui importantissimo perche’ allora capirebbe che non hai nulla di cui nascondere e che stai facendo sul serio) e poi ci aggiungerei il numero del tuo cell. Se fossi in te mi preparerei comunque mentalmente perche' potrebbe anche non risponderti subito al momento. Magari la ragazza avra' bisogno di rifletterci sopra, di chiedere un consiglio alle sue colleghe e poi di capire chi sei. Il numero del tuo cell in questo caso lo troverei fondamentale se poi decidesse (anche alcuni giorni dopo) di telefonarti o di avvicinarsi ed accettare l'invito.

In rete ho trovato un articolo a proposito molto interessante il quale potrebbe aiutarti un po':

A volte è difficile trovare una scusante per iniziare una discussione/approccio con una perfetta (o quasi) sconosciuta ma ricordandovi che questo è forse un momento tra i più importanti del contatto con la propria Lei, una specie di biglietto da visita: dovete dimostrare spirito, stile e soprattutto coraggio. Esistono svariati modi di "rompere il ghiaccio", tra i migliori vi sono quelli che vedono il vostro stesso obiettivo avvicinarsi a voi e porvi una domanda (anche se purtroppo questo accade assai raramente); vediamo quindi gli approcci più adatti negli altri casi (immaginando di essere in un locale):

"Scusa ma dove ci siamo già visti?...Comunque io mi chiamo…Piacere!" rischioso (le donne diffidano molto). "Ci conosciamo?...Ah allora mi sono sbagliato, comunque io mi chiamo…Piacere!" anche questo è un po' pericoloso. "Scusa mi potresti dire dove è questa cosa?...Comunque io mi chiamo…Piacere!" presentatevi solo se vi accompagna nel luogo in questione (evitate di chiedere dov'è il bagno). "Tu mi conosci vero?...Sono…Piacere!" fingere di averla scambiata per un'altra. Se siete timidi, ma per certi versi romantici, fate i misteriosi e portatele una rosa rossa, abbinata alla frase giusta, ha sempre un effetto dirompente; dopo avergliela consegnata allontanatevi un po' e mettetevi in disparte in attesa dei risultati (può passare anche una notte). "Scusa cercavo il tuo ragazzo…Ah non sei fidanzata? Una ragazza carina come te? Allora ti ho scambiata per un'altra, comunque io mi chiamo…" molto rischioso, tentate solo se siete molto bravi a parlare e a mettere le cose sul ridere (se ha il ragazzo dite comunque che avete sbagliato persona, se vi chiede perchè volete saperlo ditele che gli dovete restituire qualcosa o comunque inventatevi una scusa plausibile). "Ciao, cosa fai da sola? Ti va di ballare?" fatelo solo se Lei si sta annoiando o è sola con un'aria "un po' mogia" (se vi dice di no, cercate di continuare il discorso e di farla sfogare). Se ne avete la possibilità fatevi presentare e cercate di rimanere (quasi) da soli con Lei. Vediamo adesso, piuttosto in fretta, come dare il via ad un approccio con una persona che già conoscete: semplicemente preparatevi due o tre argomenti utili e/o interessanti su qualcosa che avete in comune o che sapete essere di suo interesse. Cosa non fare assolutamente:

Dichiarazioni istantanee. Parlarle prima di avere almeno una teoria sul fatto che Lei possa essere fidanzata oppure no. Tentare di farvi passare per quello che non siete o dire troppe bugie (mai esagerare). Cercare di attaccare bottone quando Lei è in mezzo alla sua compagnia (rischiate la derisione di gruppo). Insistere se Lei volta la faccia dall'altra parte o vi "guarda storto" (andatevene e attendete momenti più propizi). Avvicinarla mentre è troppo sola, penserebbe male (il momento ideale è quando Lei si trova in presenza di una sua amica che in quel momento è distratta da altro). Balbettare o rimanere muti (preparatevi psicologicamente nella vostra mente: "io non ho nulla da perdere"). In conclusione ritorniamo sul punto base di tutto quello che abbiamo detto fino ad ora e cioè che si deve studiare sempre la situazione in cui ci si trova: Cosa sta facendo Lei? Sta ballando? Si sta prendendo un drink? Sta fumando? E' seduta al tavolo? Ti sembra si stia divertendo? Che umore ti è parso di percepire dalle sue azioni? Ragionando su questi punti si può giungere ad una "frase di inizio" perfetta ed inerente alla situazione in cui siete capitati " sta ad indicare la risposta di Lei.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 14/02/2009, 17:49

ci sono giorni in cui ci si può ritenere (per modo di dire :rolleyes: )fortunati, come ieri: ho dato la precedenza sulle strisce pedonali ad una ragazza e ho notato che era la tipa che mi guardava fissa l'altro giorno al bar....sono andato al solito locale per un boccone veloce e dal parcheggio stava uscendo l'altra tipa.... infine, andando a fare delle commissioni, ho incontrato la ragazza che lavora in pizzeria che molto probabilmente stava andando al lavoro (sì, per me questa può considerarsi una giornata fortunata, vedendo come vanno le altre :rolleyes: )

questo pomeriggio, causa neve, c'è poco lavoro, e ho deciso di fare un giro con la speranza di incontrare la ragazza che lavora in pizzeria... mi è venuta l'idea di piazzarmi dalle parti della pizzeria e aspettare il suo arrivo.. purtroppo non ci sono molti spiazzi dove fermarsi (o bisogna fermarsi nel parcheggio della pizzeria o al ciglio della strada)... dopo circa 15 minuti che ero fermo al ciglio della strada, siccome ho notato alcune persone che mi guardvano in modo strano, ho deciso di fare un giro e ritornare in zona... vado via, faccio un giro di un paio di minuti e quando torno da lontano vedo una ragazza bionda assieme ad un ragazzo vicino all'ingresso della pizzeria.. ho accelerato, ma quando mi sono avvicinato i due erano già entrati e non sono riuscito a capire se era lei (e in questo caso il suo ragazzo) oppure no :'( :'( .. mi sono parcheggiato qualche minuto nel parcheggio della pizzeria con la speranza che uscisse qualcuno, ma siccome ache lì qualcuno avrebbe potuto chiamare le forze dell'ordine, sono andato via...
lo so, non sono normale, ma purtoppo non ho altri modi per risucire a conoscere una ragazza... sono solo e devo vedermela tutta da solo :shy:

Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 15/02/2009, 13:06

tappo ha scritto:ci sono giorni in cui ci si può ritenere (per modo di dire :rolleyes: )fortunati, come ieri: ho dato la precedenza sulle strisce pedonali ad una ragazza e ho notato che era la tipa che mi guardava fissa l'altro giorno al bar....sono andato al solito locale per un boccone veloce e dal parcheggio stava uscendo l'altra tipa.... infine, andando a fare delle commissioni, ho incontrato la ragazza che lavora in pizzeria che molto probabilmente stava andando al lavoro (sì, per me questa può considerarsi una giornata fortunata, vedendo come vanno le altre :rolleyes: )

questo pomeriggio, causa neve, c'è poco lavoro, e ho deciso di fare un giro con la speranza di incontrare la ragazza che lavora in pizzeria... mi è venuta l'idea di piazzarmi dalle parti della pizzeria e aspettare il suo arrivo.. purtroppo non ci sono molti spiazzi dove fermarsi (o bisogna fermarsi nel parcheggio della pizzeria o al ciglio della strada)... dopo circa 15 minuti che ero fermo al ciglio della strada, siccome ho notato alcune persone che mi guardvano in modo strano, ho deciso di fare un giro e ritornare in zona... vado via, faccio un giro di un paio di minuti e quando torno da lontano vedo una ragazza bionda assieme ad un ragazzo vicino all'ingresso della pizzeria.. ho accelerato, ma quando mi sono avvicinato i due erano già entrati e non sono riuscito a capire se era lei (e in questo caso il suo ragazzo) oppure no :'( :'( .. mi sono parcheggiato qualche minuto nel parcheggio della pizzeria con la speranza che uscisse qualcuno, ma siccome ache lì qualcuno avrebbe potuto chiamare le forze dell'ordine, sono andato via...
lo so, non sono normale, ma purtoppo non ho altri modi per risucire a conoscere una ragazza... sono solo e devo vedermela tutta da solo :shy:
Hai una fantasia superiore alla media. CAmbia lavoro e mettiti a scrivere romanzi, vedrai che successo con le donne :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 15/02/2009, 17:52

Verdegiardini ha scritto:[...]



Hai una fantasia superiore alla media. CAmbia lavoro e mettiti a scrivere romanzi, vedrai che successo con le donne :D

hai ragione.. dopo che faccio certe cose mi vergogno di me stesso... solo che oggi l'ho rifatto di nuovo e di nuovo per pochi minuti non l'ho vista arrivare :'( :'( ..

che ci vuoi fà, non sarò normale, ma non riesco a trovare altri modi per conoscere una ragazza.......
da pochi giorni ho 36 anni... ormai mi sento vecchio, inutile, di impiccio per gli altri, porto avanti una vita di me**a!!! negli ultimi 7 anni ho fatto solo ufficio-casa-uffico e basta... ditemi voi se questa è vita??!! :'( .riguardo all'anima gemella, non l'ho trovata fino ad adesso una ragazza e non credo che la troverò più :'( ..
mi dispiace molto per mio padre.. per lui sono stato un vero fallimento.. qualche giorno fa mi ha chiesto: "ma non è che per caso sotto sotto sei un ricchione??!!"... dopo un'affermazione simile come devo sentirmi secondo voi???!! sono molto demoralizzato :'( :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/02/2009, 18:29

tappo ha scritto:[...]




hai ragione.. dopo che faccio certe cose mi vergogno di me stesso... solo che oggi l'ho rifatto di nuovo e di nuovo per pochi minuti non l'ho vista arrivare :'( :'( ..

che ci vuoi fà, non sarò normale, ma non riesco a trovare altri modi per conoscere una ragazza.......
da pochi giorni ho 36 anni... ormai mi sento vecchio, inutile, di impiccio per gli altri, porto avanti una vita di me**a!!! negli ultimi 7 anni ho fatto solo ufficio-casa-uffico e basta... ditemi voi se questa è vita??!! :'( .riguardo all'anima gemella, non l'ho trovata fino ad adesso una ragazza e non credo che la troverò più :'( ..
mi dispiace molto per mio padre.. per lui sono stato un vero fallimento.. qualche giorno fa mi ha chiesto: "ma non è che per caso sotto sotto sei un ricchione??!!"... dopo un'affermazione simile come devo sentirmi secondo voi???!! sono molto demoralizzato :'( :'(
Tappo, hai 36 anni, appunto, basta con questa dipendenza psicologica dai tuoi genitori!
Lavora, spendi, viaggia, goditi la tua bella casa, coltiva degli interessi e finiscila con questi appostamenti, avvistamenti e ragionamenti sulle probabilità che le avvistate siano single o meno...tanto non sono efficaci, lo vedi anche tu.
Goditi la vita senza tutte queste ansie e nel goderla forse troverai quello che cerchi.

Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 15/02/2009, 18:58

tappo ha scritto:[...]




hai ragione.. dopo che faccio certe cose mi vergogno di me stesso... solo che oggi l'ho rifatto di nuovo e di nuovo per pochi minuti non l'ho vista arrivare :'( :'( ..

che ci vuoi fà, non sarò normale, ma non riesco a trovare altri modi per conoscere una ragazza.......
da pochi giorni ho 36 anni... ormai mi sento vecchio, inutile, di impiccio per gli altri, porto avanti una vita di me**a!!! negli ultimi 7 anni ho fatto solo ufficio-casa-uffico e basta... ditemi voi se questa è vita??!! :'( .riguardo all'anima gemella, non l'ho trovata fino ad adesso una ragazza e non credo che la troverò più :'( ..
mi dispiace molto per mio padre.. per lui sono stato un vero fallimento.. qualche giorno fa mi ha chiesto: "ma non è che per caso sotto sotto sei un ricchione??!!"... dopo un'affermazione simile come devo sentirmi secondo voi???!! sono molto demoralizzato :'( :'(
Stavo solo scherzando.....mi sa che l'unico modo perché tu ti senta meglio è che ti racconti la mia situazione, così la tua sembrerà meno pesante, ma non posso chiederti tutta questa pazienza! Mica è un sito di psicologia on line!!!

:shy:

Io invece ammiro la tua forza di continuare a tentare, altri si rassegnano alla solitudine e non hanno certo la forza che hai te. Non mi sento di darti consigli solo perché, come diceva François de La Rochefoucauld: "Non datemi consigli, so sbagliare da solo"

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 15/02/2009, 19:34

tempest ha scritto:[...]



Tappo, hai 36 anni, appunto, basta con questa dipendenza psicologica dai tuoi genitori!
Lavora, spendi, viaggia, goditi la tua bella casa, coltiva degli interessi e finiscila con questi appostamenti, avvistamenti e ragionamenti sulle probabilità che le avvistate siano single o meno...tanto non sono efficaci, lo vedi anche tu.
Goditi la vita senza tutte queste ansie e nel goderla forse troverai quello che cerchi.

con mia madre è tutto Ok, è mio padre che è disperato!!!!!

adesso sono qui in ufficio a sbrigare un pò di lavoro arretrato... altrimenti me ne sarei stato a casa.... prima di venire qui sono andato in giro a cercare di incotrare, come ho già scritto, la ragazza che lavora in pizzeria..
poco fa è passato mio padre e mi ha detto: "fai gli straordinari??!! lavori anche la domenica??!! sei contento così??!! te ne accorgerai qando sarai vecchio!!!" ed è andato via :'(

lo so che le appostate non sono efficaci, ma non ho altri modi per riuscire a conoscere una ragazza :shy:
Stavo solo scherzando.....mi sa che l'unico modo perché tu ti senta meglio è che ti racconti la mia situazione, così la tua sembrerà meno pesante, ma non posso chiederti tutta questa pazienza! Mica è un sito di psicologia on line!!!
invece sono proprio curioso di sentire la tua situazione.. apri un nuovo 3D e racconta tutto ;)
Io invece ammiro la tua forza di continuare a tentare, altri si rassegnano alla solitudine e non hanno certo la forza che hai te.
ci sono dei periodi in cui non mi pesa la solitudine altri invece, come adesso, in cui se potessi mi suiciderei senza pensarci sù 8)
alla fine non continuo a tentare, ma continuo solo a perdere tempo, tanto alla fine, come ha scritto anche tempest, perdo solo tempo... purtroppo non conosco nessuno e non so proprio come fare per riuscire a conoscere una ragazza.....che poi le ragazze che cerco di conosere io sono solo quelle che incontro sul tragitto casa-lavoro visto che ormai sono 2 anni che non esco più di casa (tranne che per andare al lavoro :( )

mi dico sempre di finirla, di smetterla di cercare qualche ragazza, tanto non ci riuscirò mai, ma alla fine mi ritrovo sempre sulle tracce di qualcuna che non conoscerò mai :'(

Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 15/02/2009, 21:23

tappo ha scritto:[...]


lo so che le appostate non sono efficaci, ma non ho altri modi per riuscire a conoscere una ragazza :shy:
Io ti consiglio il ballo, ti sei arreso troppo presto, ci sono un sacco di corsi ma devi andare alla prima lezione quando ci si accoppia (in senso tersicoreo!) e vedrai che poi magari ti appassioni proprio al ballo e non ci vai solo per incontrare donne. Provaci dal prossimo anno (in genere i corsi iniziano a Settembre/Ottobre)
invece sono proprio curioso di sentire la tua situazione.. apri un nuovo 3D e racconta tutto ;)

Mi sa che più che un 3D devo aprire un portale ;) Comunque piano piano comincerò a vomitare tutto.
ci sono dei periodi in cui non mi pesa la solitudine altri invece, come adesso, in cui se potessi mi suiciderei senza pensarci sù 8)
Per fortuna che non sei decisionista in questo caso ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/02/2009, 15:18

tappo ha scritto:mi dispiace molto per mio padre.. per lui sono stato un vero fallimento.. qualche giorno fa mi ha chiesto: "ma non è che per caso sotto sotto sei un ricchione??!!"...
Non capisco perche' ti trovi dispiaciuto per tuo padre.
Un genitore non dovrebbe permettersi affermazioni di quel tipo, specialmente se diretto poi a un figlio adulto.

Non lo si farebbe ad un amico, figuriamoci a un figlio.

elypv


Messaggio da elypv » 16/02/2009, 16:54

tappo ha scritto:[...]




con mia madre è tutto Ok, è mio padre che è disperato!!!!!

adesso sono qui in ufficio a sbrigare un pò di lavoro arretrato... altrimenti me ne sarei stato a casa.... prima di venire qui sono andato in giro a cercare di incotrare, come ho già scritto, la ragazza che lavora in pizzeria..
poco fa è passato mio padre e mi ha detto: "fai gli straordinari??!! lavori anche la domenica??!! sei contento così??!! te ne accorgerai qando sarai vecchio!!!" ed è andato via :'(

lo so che le appostate non sono efficaci, ma non ho altri modi per riuscire a conoscere una ragazza :shy:
Quando leggo certe cose che scrivi mi arrabbio...
Tappo scusa ma ci sei o ci fai??? Cosa ti ho detto l'altro giorno in chat??? Ti ho detto che ci sarebbero mille modi per conoscere una ragazza o di farsi degli amici ma tu no continui a stare qui a piangerti addosso e a fare gli appostamente alle tipe che incontri per strada!!! Vai ed esci dal tuo guscio..iscriviti in palestra, a un corso di ballo, nuoto, pittura, teatro qualsiasi cosa ma fai qualcosa!!! Poi dici che i colleghi li vedi già tutti giorni in ufficio e allora?? Organizza una pizza, una gita, una qualsiasi cosa e invita chi ti ispira di più..e che cavolo..questi avranno degli amici/che da presentarti prima o poi !!! Ovvio che prima le persone le devi conoscere e poi col tempo si vedrà..certo che se stai li a sperare che la donna della tua vita ti cada dal cielo...
Per quanto riguarda tuo padre sicuramente ha esagerato nel dire ciò che ha detto poteva usare altre parole ma magari l'ha fatto per spronarti... pensa che può essere anche cosi.
E poi ieri era domenica...invece di lavorare..non potevi farti che so un giro in un parco, fare una passeggiata piuttosto che andare a farti un aperitivo.. Incomincia a fare qualcosa per te stesso per farti stare bene, invece di pensare sempre e solo alla ragazza o agli amici che non hai !!!!

Te lo dice una che si è sempre fatta seghe mentali ma ti posso dire che in questi ultimi mesi la mia vita è cambiata semplicemente perchè sono cambiata io ! Voglio vivere, voglio divertirmi, voglio conoscere gente... Ho tanti conoscenti ma amici veri solo uno...e mi basta!! Ho rotto "amicizie" che non erano degne di esserlo e pensavo che rompendole non sarei più uscita di casa e invece mi sbagliavo. Ho incontrato altra gente e ogni week organizzo uscite.. cene, aperitivi, serate in discoteca.. e dico sempre ad ognuno di invitare amici/che e cosi si conoscono persone nuove ! Poi a volte toppo la serata del tipo che sbaglio i locali..per esempio 2 settimane fa volevo andare in un posto nuovo e siamo finiti in un locale con età media 14 mi sentivo la "zia" della situazione!! :P :P :P
E me ne frego di quello che pensa la gente, faccio e dico quello che mi pare e abbasso la timidezza !!!! ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 16/02/2009, 19:43

elypv ha scritto:[...]



Quando leggo certe cose che scrivi mi arrabbio...
Tappo scusa ma ci sei o ci fai??? Cosa ti ho detto l'altro giorno in chat??? Ti ho detto che ci sarebbero mille modi per conoscere una ragazza o di farsi degli amici ma tu no continui a stare qui a piangerti addosso e a fare gli appostamente alle tipe che incontri per strada!!! Vai ed esci dal tuo guscio..iscriviti in palestra, a un corso di ballo, nuoto, pittura, teatro qualsiasi cosa ma fai qualcosa!!! Poi dici che i colleghi li vedi già tutti giorni in ufficio e allora?? Organizza una pizza, una gita, una qualsiasi cosa e invita chi ti ispira di più..e che cavolo..questi avranno degli amici/che da presentarti prima o poi !!! Ovvio che prima le persone le devi conoscere e poi col tempo si vedrà..certo che se stai li a sperare che la donna della tua vita ti cada dal cielo...
Per quanto riguarda tuo padre sicuramente ha esagerato nel dire ciò che ha detto poteva usare altre parole ma magari l'ha fatto per spronarti... pensa che può essere anche cosi.
E poi ieri era domenica...invece di lavorare..non potevi farti che so un giro in un parco, fare una passeggiata piuttosto che andare a farti un aperitivo.. Incomincia a fare qualcosa per te stesso per farti stare bene, invece di pensare sempre e solo alla ragazza o agli amici che non hai !!!!

Te lo dice una che si è sempre fatta seghe mentali ma ti posso dire che in questi ultimi mesi la mia vita è cambiata semplicemente perchè sono cambiata io ! Voglio vivere, voglio divertirmi, voglio conoscere gente... Ho tanti conoscenti ma amici veri solo uno...e mi basta!! Ho rotto "amicizie" che non erano degne di esserlo e pensavo che rompendole non sarei più uscita di casa e invece mi sbagliavo. Ho incontrato altra gente e ogni week organizzo uscite.. cene, aperitivi, serate in discoteca.. e dico sempre ad ognuno di invitare amici/che e cosi si conoscono persone nuove ! Poi a volte toppo la serata del tipo che sbaglio i locali..per esempio 2 settimane fa volevo andare in un posto nuovo e siamo finiti in un locale con età media 14 mi sentivo la "zia" della situazione!! :P :P :P
E me ne frego di quello che pensa la gente, faccio e dico quello che mi pare e abbasso la timidezza !!!! ;)

vabbè, allora vuol dire che tutto quello che ho scritto in passato sulla gente che vive in questa città ti è passato già di mente :rolleyes:
sono andato in palestra per 6 anni, ma le amicizie finivano lì!!! quando chiedevo a qualcuno se c'erano programmi per la serata, facevano di tutto per farmi capire che non mi volevano... qui purtoppo ci sono delle caste dove è impossibile entrarci :'(