Che fare co sto UOMO???????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nnarim

Che fare co sto UOMO???????

Messaggio da nnarim » 22/05/2008, 5:44

Ciao a tutti,vorrei raccontare mia storia...se vi viene qualche idea a VOI che cosa dovrei fare....Vorrei scusarmi della ortografia e modo di scrivere,io di origine della Slovacchia-non ho fatto scule qua...Grazie.

15 anni fa circa io venuta in Italia-una mia ex compagna di scuola viveva con in Italiano,io stata trovarla per 2 giorni....(ma ora non sta piu con lui-tornata a casa dopo qualche mese,non so preciso nulla...)

Io conosciuto un uomo 21 anni piu "vecchio "di me...Al inizio scritta la cartolina a lui,lui a me..,poi "vieni trovarmi",poi stato lui da me....e così andava per un anno,finchè io rimasta in cinta....
Lui a casa da solo-genitori erano morti da qualche anno....
Io provengo da una città piccola-circa 20mila abitanti,e andata finire in un paesino piccolo,dove per riscaldamento usano le legnia,lui di 10 figli(tutti più grandi di lui=io cognati(e) di 70 anni e più.....
Io rimasta in cinta,allora ci siamo sposati.....Inizio stentavo ad abituarmi a questa vita in paese "dei lupi",dove anche la domenica mettono in moto i trattori.....ma pensando-aria fresca,casa ,bel stipendio di lui...mi abituerò con tempo...e mi ero anche abituata....Nata prima figlia,tutto ok,cognati contenti(non posso dire che mi trattavano male-anzi,tutti ospitali...anche talmente che erano seccanti...).Non so neanche come-anno dopo nata seconda figlia.La casa e vecchia e enorme,con tempo fatto le modifiche,rinnovato mobili...Io sempre lavoro con 2bambine piccole,poi a casa non finisce mai...Riscaldamento-"cucina economica"-una stufa che scalda i termosifoni e anche l'acqua-legni danno lavoro,io facevo quello che potevo fra bambine,casa,legni.....Non avevo tempo di pensare alle altre cose.

Adesso le figlie cresciute-13 e 14 anni,ormai signiorine-non le commanda più nessuno,la mamma e papà buoni solo quando serve a loro(ma per resto sono brave a scuola,fanno d inverno lo sci,d estate corrono a con club di atletica-io iscritte,perchè in sto paesino i giovani non hanno tanti divertimenti,così passano tempo e sono "controllate" di non prendere brutte strade...e loro vanno volentieri....).

E io adesso con piu tempo per me,e da pensaremi rendo conto che io questo mio marito NON LO VOGLIO,e penso mai voluto,io NON SENTO PER LUI NIENTE!
Io avrei voglia di far qualcosa,io non sto ferma,dormire e mangiare me ne frega,basta tanto per non morire...sempre devo far qualcosa,se decido-faccio subito,non sto a tribulare....
Lui finchè si muoveèèèèèè...sempre "chissà...ma non so..."-indeciso sempre di tutto...
Lui carattere grezzo,sarà buono di cuore,ma LORO -uomini qua,fatti così in maggioranza....Le donne servono solo a "svuotare le palle"(scusate,ma questo è la espressione di una donna Italiana che abita vicino,ma la ha proprio INDOVINATA !!!! ).
Mio marito andato in pensione circa 5 anni fa,così ci vediamo 24 ore su 24.Sua passione-bosco,TV,e in primo posto nella sua vita è MANGIARE !!!!Lui mattina si alza,riempie la pancia,poi d estate...lavori fuori-orto,legni....poi alle 5 di sera si siede sulla poltrona,accende la TV-e dorme...Noi (io e le figlie) dobbiamo a camminare sulle punte dei piedi per non svegliarlo...La più grande gli ha un giorno gridato"Per te la giornata finisce alle 5 di sera...!D inverno non fa niente-sulla poltrona e la TV....Muoverlo????Chi ci riesce???
Io per anni fra le figlie casa enorme andavo anche a far legni con lui...ma no mica roba fina,tiravo i tronchi grossi,facevo quello che potevo(qua ormai nessuna donna di mia età non fa quelli lavori,lui ORGOGLIOSO passando per paese di avere la moglie attaccata su parafango di trattore,che lavora come un uomo...).Io meno di 50 chili,lui oltre 90 con corporatura forte-pretendeva che io faccio uguale di lui.....

Io facevo,perchè poi non potrei dire male dalla parte economica-lui non fa mancare niente.....qua si compra quello che serve(io non pretendo robe costose,ma se mi piace qualcosa con prezzo decente-compro...)

Ma qualche anno fa iniziato a vedere che non arrivo far piu come prima,poi le figlie cresciute-piu tempo a pensare a me,mi ero anche io iscritta in società sportive dove iscritto le figlie(io da "givane"correvo,e anche abastanza forte...,lo sport mi piace di tutti tipi...).
E così iniziato a VEDERE MEGLIO QUESTO MONDO,che per anni non avevo tempo di vedere...Mio marito "vecchia scuola"...lui cresciuto nei boschi...mi sono resa conto che quando parla,io neanche ascolto che dice....sto meglio quando lui lontano da me....lo evito,neanche lo guardo....

Mi sono resa conto che io questo uomo NON LO AMO ,e penso mai amato....Non lo so....Capita!Ultimi anni qua un disastro,io fumavo un pacco e mezzo al giorno(ho una piccola stanza tipo soffito-fumatoio),stavo là per non vederlo,la sera andavo nel letto alle 8-per sparire da cucina dove lui guardava TV seduto dormendo su sua poltronaio andavo a leggere nel letto,le figlie in camera guardar la TV-le cose loro... Lui non voleva che io faccio sport,perchè io dovrei star a casa a guardarlo come russa su divano pomeriggio(non lo ha detto così,ma significato è quello...)...Deciso(io osso duro)- MI SONO RIBELLATA di questa vita da 90enne,iniziato lo stesso allenarmi,andavo far gare...conosciuto altra gente....Veniva anche lui,ma sempre mi buttava giù d'avanti di tutti(lo faceva sempre,ma lui fatto così no solo con me....).
Io non dico che sono la "regina",ma neanche un cesso come mi faceva lui...Io vinto tante medaglie,coppe...LUI quella volta tutto gassato della moglie...!!!
Poi "quando aveva le balle piene" mi girava d'intorni tutto "mieloso"....Litigavamo spesso,io dicevo molte volte che lo lascio...ma poi passava tutto....E poi tornava...tira-molla per un po di anni.Lui ha anche ammesso che è un cesso,ma lui fatto così ,che deve fare...-sue parole!!!!!!

Io in slovacchia ho la mamma e sorella,mio papà morto 2 anni fa,non provengo dalla famiglia povera-anzi,mio papà aveva 3 case..poi vendute,ha comperato casa a sorella....i miei ogni anno che si andava da loro ci riempivano di roba e di soldi...(quello che potevano)- lui(mio marito Italiano non si è mai lamentato.....non può dire neanche lui che io lo avevo sfruttato...2anni fa morto mio papà,venduta la casa dove abitava,io ho solo una sorella,lei metà dei soldi spedito subito qua su conto corrente tramette la banca(in euro) ...

Torno alla "radice"...io qualche mese fa detto a questo mio marito che IO DEFINITIVAMENTE non lo voglio più,lui non credeva per un po di tempo(per lui non era possibile!),ma poi adesso ha capito che io davero non mi tiro indietro...Da quando lo ha capito,è diventato uomo pi gentile del mondo!!!!Non brontola più,mi lascia fare quello che voglio,mi chiede di continuo se mi servono soldi.....Mi lascia andare con la macchina(prima sempre a litigare per la macchina-abbiamo solo una),ma io non vado in giro...se vado-solo portar le figlie ai allenamenti,o spesa qua vicino.....Io non ho amici-amiche,non vado nei bar a bere caffè e chiaccherrare....E neanche lui non va in giro-lui bravo in quel campo....

Lui ha detto che non vuole il divorzio(ha ragione perchè in questa reppublica mangi la casa per avvocati....ma sapete meglio voi come qua...).E che io posso fare quello che voglio.VIVERE IN STESSA CASA,MA OGNI UNO CHE FA QUELLO CHE VUOLE !!!

Io mi chiedo(e sicuro anche voi )-COSA VOGLIO DI PIU'????

Mia domanda è-secondo voi,cosa ne pensate di un uomo che 15 anni tratta la moglie come la *****,e poi quando questa moglie lo "lascia",la tratta come la regina....
Se io tornerei con lui-entro 24 ore mi torna a brontollare....TESTATO MILLE VOLTE in questi anni!!!
Adesso che NON STO CON LUI (ma in stessa casa) è MIGLIOR UOMO CHE IO MAI VISTO!!!!


A me anche dispiace per lui...ma io ormai dopo aver subite tante umigliazioni,non ci riesco star più con lui...non ci riesco proprio!

Che mi dite????

Cherry

Re: Che fare co sto UOMO???????

Messaggio da Cherry » 22/05/2008, 18:00

nnarim ha scritto:Ciao a tutti,vorrei raccontare mia storia...se vi viene qualche idea a VOI che cosa dovrei fare....Vorrei scusarmi della ortografia e modo di scrivere,io di origine della Slovacchia-non ho fatto scule qua...Grazie.

....

A me anche dispiace per lui...ma io ormai dopo aver subite tante umigliazioni,non ci riesco star più con lui...non ci riesco proprio!

Che mi dite????
Che dirti..nnarim.. è una storia molto triste, come te ce ne son tante anche tra italiane e italiani di quel tipo, io credo che nella vita tutti debbano sapere cosa'è l'amore, il trasporto, la passione, tu sei giovane, vitale, attiva e lui ha paura di restar solo, adesso è l'uomo più gentile del mondo...ma forse avrebbe dovuto pensarci prima.
Restare con una persona per pietà o comunque perchè ti dispiace per lui non è una buona motivazione, lui fino adesso non ti ha trattato come una regina e allora tu perchè dovresti sacrificare i tuoi anni?Mi dispiace, ma la vita non è tenera...tutto si paga, lui adesso si rende conto che la solitudine lo butta giù...è anche più grande e ha paura di restare solo...tutto dipende da te, io ti auguro una vita felice e non una vita nell'ombra di un uomo troppo "rozzo" per farti volare come una farfalla...
Su nnarim, riprenditi la tua libertà, non per forza lasciandolo, ma inizia a pensare di più a te stessa, fai ciò che ti va e se non gli sta bene, ricordagli che sei una persona libera, che può andersena quando vuole.
Un abbraccio.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Che fare co sto UOMO???????

Messaggio da Boccino » 22/05/2008, 19:21

nnarim ha scritto:Ciao a tutti,vorrei raccontare mia storia...se vi viene qualche idea a VOI che cosa dovrei fare....Vorrei scusarmi della ortografia e modo di scrivere,io di origine della Slovacchia-non ho fatto scule qua...Grazie.

15 anni fa circa io venuta in Italia-una mia ex compagna di scuola viveva con in Italiano,io stata trovarla per 2 giorni....(ma ora non sta piu con lui-tornata a casa dopo qualche mese,non so preciso nulla...)

Io conosciuto un uomo 21 anni piu "vecchio "di me...Al inizio scritta la cartolina a lui,lui a me..,poi "vieni trovarmi",poi stato lui da me....e così andava per un anno,finchè io rimasta in cinta....
Lui a casa da solo-genitori erano morti da qualche anno....
Io provengo da una città piccola-circa 20mila abitanti,e andata finire in un paesino piccolo,dove per riscaldamento usano le legnia,lui di 10 figli(tutti più grandi di lui=io cognati(e) di 70 anni e più.....
Io rimasta in cinta,allora ci siamo sposati.....Inizio stentavo ad abituarmi a questa vita in paese "dei lupi",dove anche la domenica mettono in moto i trattori.....ma pensando-aria fresca,casa ,bel stipendio di lui...mi abituerò con tempo...e mi ero anche abituata....Nata prima figlia,tutto ok,cognati contenti(non posso dire che mi trattavano male-anzi,tutti ospitali...anche talmente che erano seccanti...).Non so neanche come-anno dopo nata seconda figlia.La casa e vecchia e enorme,con tempo fatto le modifiche,rinnovato mobili...Io sempre lavoro con 2bambine piccole,poi a casa non finisce mai...Riscaldamento-"cucina economica"-una stufa che scalda i termosifoni e anche l'acqua-legni danno lavoro,io facevo quello che potevo fra bambine,casa,legni.....Non avevo tempo di pensare alle altre cose.

Adesso le figlie cresciute-13 e 14 anni,ormai signiorine-non le commanda più nessuno,la mamma e papà buoni solo quando serve a loro(ma per resto sono brave a scuola,fanno d inverno lo sci,d estate corrono a con club di atletica-io iscritte,perchè in sto paesino i giovani non hanno tanti divertimenti,così passano tempo e sono "controllate" di non prendere brutte strade...e loro vanno volentieri....).

E io adesso con piu tempo per me,e da pensaremi rendo conto che io questo mio marito NON LO VOGLIO,e penso mai voluto,io NON SENTO PER LUI NIENTE!
Io avrei voglia di far qualcosa,io non sto ferma,dormire e mangiare me ne frega,basta tanto per non morire...sempre devo far qualcosa,se decido-faccio subito,non sto a tribulare....
Lui finchè si muoveèèèèèè...sempre "chissà...ma non so..."-indeciso sempre di tutto...
Lui carattere grezzo,sarà buono di cuore,ma LORO -uomini qua,fatti così in maggioranza....Le donne servono solo a "svuotare le palle"(scusate,ma questo è la espressione di una donna Italiana che abita vicino,ma la ha proprio INDOVINATA !!!! ).
Mio marito andato in pensione circa 5 anni fa,così ci vediamo 24 ore su 24.Sua passione-bosco,TV,e in primo posto nella sua vita è MANGIARE !!!!Lui mattina si alza,riempie la pancia,poi d estate...lavori fuori-orto,legni....poi alle 5 di sera si siede sulla poltrona,accende la TV-e dorme...Noi (io e le figlie) dobbiamo a camminare sulle punte dei piedi per non svegliarlo...La più grande gli ha un giorno gridato"Per te la giornata finisce alle 5 di sera...!D inverno non fa niente-sulla poltrona e la TV....Muoverlo????Chi ci riesce???
Io per anni fra le figlie casa enorme andavo anche a far legni con lui...ma no mica roba fina,tiravo i tronchi grossi,facevo quello che potevo(qua ormai nessuna donna di mia età non fa quelli lavori,lui ORGOGLIOSO passando per paese di avere la moglie attaccata su parafango di trattore,che lavora come un uomo...).Io meno di 50 chili,lui oltre 90 con corporatura forte-pretendeva che io faccio uguale di lui.....

Io facevo,perchè poi non potrei dire male dalla parte economica-lui non fa mancare niente.....qua si compra quello che serve(io non pretendo robe costose,ma se mi piace qualcosa con prezzo decente-compro...)

Ma qualche anno fa iniziato a vedere che non arrivo far piu come prima,poi le figlie cresciute-piu tempo a pensare a me,mi ero anche io iscritta in società sportive dove iscritto le figlie(io da "givane"correvo,e anche abastanza forte...,lo sport mi piace di tutti tipi...).
E così iniziato a VEDERE MEGLIO QUESTO MONDO,che per anni non avevo tempo di vedere...Mio marito "vecchia scuola"...lui cresciuto nei boschi...mi sono resa conto che quando parla,io neanche ascolto che dice....sto meglio quando lui lontano da me....lo evito,neanche lo guardo....

Mi sono resa conto che io questo uomo NON LO AMO ,e penso mai amato....Non lo so....Capita!Ultimi anni qua un disastro,io fumavo un pacco e mezzo al giorno(ho una piccola stanza tipo soffito-fumatoio),stavo là per non vederlo,la sera andavo nel letto alle 8-per sparire da cucina dove lui guardava TV seduto dormendo su sua poltronaio andavo a leggere nel letto,le figlie in camera guardar la TV-le cose loro... Lui non voleva che io faccio sport,perchè io dovrei star a casa a guardarlo come russa su divano pomeriggio(non lo ha detto così,ma significato è quello...)...Deciso(io osso duro)- MI SONO RIBELLATA di questa vita da 90enne,iniziato lo stesso allenarmi,andavo far gare...conosciuto altra gente....Veniva anche lui,ma sempre mi buttava giù d'avanti di tutti(lo faceva sempre,ma lui fatto così no solo con me....).
Io non dico che sono la "regina",ma neanche un cesso come mi faceva lui...Io vinto tante medaglie,coppe...LUI quella volta tutto gassato della moglie...!!!
Poi "quando aveva le balle piene" mi girava d'intorni tutto "mieloso"....Litigavamo spesso,io dicevo molte volte che lo lascio...ma poi passava tutto....E poi tornava...tira-molla per un po di anni.Lui ha anche ammesso che è un cesso,ma lui fatto così ,che deve fare...-sue parole!!!!!!

Io in slovacchia ho la mamma e sorella,mio papà morto 2 anni fa,non provengo dalla famiglia povera-anzi,mio papà aveva 3 case..poi vendute,ha comperato casa a sorella....i miei ogni anno che si andava da loro ci riempivano di roba e di soldi...(quello che potevano)- lui(mio marito Italiano non si è mai lamentato.....non può dire neanche lui che io lo avevo sfruttato...2anni fa morto mio papà,venduta la casa dove abitava,io ho solo una sorella,lei metà dei soldi spedito subito qua su conto corrente tramette la banca(in euro) ...

Torno alla "radice"...io qualche mese fa detto a questo mio marito che IO DEFINITIVAMENTE non lo voglio più,lui non credeva per un po di tempo(per lui non era possibile!),ma poi adesso ha capito che io davero non mi tiro indietro...Da quando lo ha capito,è diventato uomo pi gentile del mondo!!!!Non brontola più,mi lascia fare quello che voglio,mi chiede di continuo se mi servono soldi.....Mi lascia andare con la macchina(prima sempre a litigare per la macchina-abbiamo solo una),ma io non vado in giro...se vado-solo portar le figlie ai allenamenti,o spesa qua vicino.....Io non ho amici-amiche,non vado nei bar a bere caffè e chiaccherrare....E neanche lui non va in giro-lui bravo in quel campo....

Lui ha detto che non vuole il divorzio(ha ragione perchè in questa reppublica mangi la casa per avvocati....ma sapete meglio voi come qua...).E che io posso fare quello che voglio.VIVERE IN STESSA CASA,MA OGNI UNO CHE FA QUELLO CHE VUOLE !!!

Io mi chiedo(e sicuro anche voi )-COSA VOGLIO DI PIU'????

Mia domanda è-secondo voi,cosa ne pensate di un uomo che 15 anni tratta la moglie come la *****,e poi quando questa moglie lo "lascia",la tratta come la regina....
Se io tornerei con lui-entro 24 ore mi torna a brontollare....TESTATO MILLE VOLTE in questi anni!!!
Adesso che NON STO CON LUI (ma in stessa casa) è MIGLIOR UOMO CHE IO MAI VISTO!!!!


A me anche dispiace per lui...ma io ormai dopo aver subite tante umigliazioni,non ci riesco star più con lui...non ci riesco proprio!

Che mi dite????
che come te ce ne sono tante altra persone nella stessa tua situazione..valuta bene quello che vuoi fare...

io sarei andato via con le due figlie...ma ste cose prima che si fanno ci devi pensa mille volte..!!! e in piu ci devi passa x capirlo...

e veramente un casino!!!!ma se non lo sopporti piu' e inutile che ci vivi ancora nello stesso tetto!....

un casino!!! non vorrei sta nella tua situzione...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

nnarim


Messaggio da nnarim » 23/05/2008, 9:08

Grazie a tutti due che mi avete risposto...
Infatti,le situazioni simili della mia sono tante,e anche molto peggiori.....Potrei dire che sono anche fortunata in confronto di tante altre donne e uomini.....
Poi io carattere forte(GUAI SE NO),qua in zona c'era una ragazza svizzera,aveva 4 figli...si è impiccata...lei carattere troppo fragile...poi marito molto peggio di mio,e viveva in casa con SUOCERA.....Brrrrrrrrr!!!
Poi c'erano in zona anche casi contrarii...Venute le straniere di America,tutte belle,brave...hanno fregato tanti uomini(stupidi quelli).....

Io penso anche-che vivere con qualcuno solo per pietà...come io fatto fino ora,perchè poi le figlie erano troppo piccole,io non avevo tempo a pensarci tanto......NON VA BENE.Adesso le figlie addolescenti ormai hanno questa età quando non stanno piu con la mamma......rispondono male....io mi ricordo quella età.....non si puo far niente...ma loro sono brave,fanno sport-così anche controllate e non hanno tempo per brutte compagnie....
Ma hanno sempre bisogno della mamma-anche se LORO in loro testa CREDONO DI NO !!!! Io NON POTREI LASCIARLE,almeno ancora un po di anni....

Niente....io in tanto sto così-poi lui anche proposto-finchè sono qua con lui,posso fare quello che voglio(lui sa che io non mi approffitterò...io non vado derubare le figlie e neanche lui...)-lui sta lontano,e se un giorno me ne andrò:"arrangiati!".La ha presa abbastanza bene alla fine.....

Cosa voglio di più???

BASTA CHE NON GLI DO LA CORDA,lui bravo,gentile!!!E no mica un giorno....sono passati i mesi!Vediamo come andrà avanti,ma io non mollo...GUAI !!!
LUI-si,che si adesso rende conto....FINALMENTE!!!Ma per capire abbiamo dovuto propprio CHIUDERE,se no,LUI non capiva!!!Scritto anche prima,quante volte io detto che non lo voglio,poi lui tutto buono,io mollato...Dopo un giorno era di nuovo come prima...

Forse se cè qualche donna in mia situazione come ero prima di" lasciare " questo marito legge queste rige....che prova anche lei........non si sa,magari risolve...dipende da UOMO che ha!

Da non credere con questi uomini(donne).....BISOGNA LASCIARGLI PER FARGLI CAPIRE ???????!!!!!!!!!

Grazie ancora per le risposte...così sono piu sicura che faccio giusto!