Che faccio rispondo?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
netilib

Che faccio rispondo?

Messaggio da netilib » 15/05/2008, 1:04

Di ritorno da un meraviglioso spettacolo di Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana trovo il seguente mail:

Ciao a tutti
Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena “Djerba 07”. Come data, se la maggiora parte di voi aderisce, ho previsto il sabato 14.06.08 alle 18.30 al ristorante XXX a YYY.
Mi fate sapere?
Grazie e bacione
Firma

Il mail è indirizzato con gli indirizzi scoperti a tutti coloro (ca 20 adulti e 20 bambini) che hanno partecipato a un sett di vacanza a inizio novembre '07. C'ero anch'io.
Mittente è colei che il primo giorno di dette vacanze mi ha messo nelle condizioni di lasciarla e in effetti - verificato che ce n'era un altro e tenuto conto che non ero interessato al triangolo proposto - al ritorno dalla settimana di vacanza ho piantato tutto e me ne sono andato.
Da quel giorno praticamente non ci siamo più visti anche se abitiamo a 100 m in linea d'aria. Lei con ogni evidenza fin qui mi ha evitato accuratamente...
Chi già in novembre seguiva il forum sa che quasi crepo in seguito a quell'esperienza ma che per fortuna sono uno che "barcolla ma non molla"...

Escluderei che qualcuno dei partecipanti si aspetti che io quella sera entri sorridente nel ristorante all'orario indicato ed escluderei pure l'ipotesi che lei si sia dimenticata di togliermi dall'indirizzario di coloro che sono stati a Djerba in novembre.
Mi sembra quindi di avere le seguenti alternative:

- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare

Ovviamente ho una mia opinione ma... voi che ne pensate?
La psiche femminile per me resta un mistero che si infittisce vieppiù...

lory18

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da lory18 » 15/05/2008, 1:18

netilib ha scritto:Di ritorno da un meraviglioso spettacolo di Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana trovo il seguente mail:

Ciao a tutti
Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena “Djerba 07”. Come data, se la maggiora parte di voi aderisce, ho previsto il sabato 14.06.08 alle 18.30 al ristorante XXX a YYY.
Mi fate sapere?
Grazie e bacione
Firma

Il mail è indirizzato con gli indirizzi scoperti a tutti coloro (ca 20 adulti e 20 bambini) che hanno partecipato a un sett di vacanza a inizio novembre '07. C'ero anch'io.
Mittente è colei che il primo giorno di dette vacanze mi ha messo nelle condizioni di lasciarla e in effetti - verificato che ce n'era un altro e tenuto conto che non ero interessato al triangolo proposto - al ritorno dalla settimana di vacanza ho piantato tutto e me ne sono andato.
Da quel giorno praticamente non ci siamo più visti anche se abitiamo a 100 m in linea d'aria. Lei con ogni evidenza fin qui mi ha evitato accuratamente...
Chi già in novembre seguiva il forum sa che quasi crepo in seguito a quell'esperienza ma che per fortuna sono uno che "barcolla ma non molla"...

Escluderei che qualcuno dei partecipanti si aspetti che io quella sera entri sorridente nel ristorante all'orario indicato ed escluderei pure l'ipotesi che lei si sia dimenticata di togliermi dall'indirizzario di coloro che sono stati a Djerba in novembre.
Mi sembra quindi di avere le seguenti alternative:

- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare

Ovviamente ho una mia opinione ma... voi che ne pensate?
La psiche femminile per me resta un mistero che si infittisce vieppiù...
Bisogna vedere, se sei veramente interessato a partecipare, se non lo sei opterei per la prima frase frase, così vedi lei come si comporta. Ma non è che, con la scusa dell'invito questa persona, vuole riavvicinarsi? Magari te l'ha chiesto sotto forma di email!!! Se ho capito bene!!!

rosy

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da rosy » 15/05/2008, 8:35

netilib ha scritto:Di ritorno da un meraviglioso spettacolo di Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana trovo il seguente mail:

Ciao a tutti
Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena “Djerba 07”. Come data, se la maggiora parte di voi aderisce, ho previsto il sabato 14.06.08 alle 18.30 al ristorante XXX a YYY.
Mi fate sapere?
Grazie e bacione
Firma

Il mail è indirizzato con gli indirizzi scoperti a tutti coloro (ca 20 adulti e 20 bambini) che hanno partecipato a un sett di vacanza a inizio novembre '07. C'ero anch'io.
Mittente è colei che il primo giorno di dette vacanze mi ha messo nelle condizioni di lasciarla e in effetti - verificato che ce n'era un altro e tenuto conto che non ero interessato al triangolo proposto - al ritorno dalla settimana di vacanza ho piantato tutto e me ne sono andato.
Da quel giorno praticamente non ci siamo più visti anche se abitiamo a 100 m in linea d'aria. Lei con ogni evidenza fin qui mi ha evitato accuratamente...
Chi già in novembre seguiva il forum sa che quasi crepo in seguito a quell'esperienza ma che per fortuna sono uno che "barcolla ma non molla"...

Escluderei che qualcuno dei partecipanti si aspetti che io quella sera entri sorridente nel ristorante all'orario indicato ed escluderei pure l'ipotesi che lei si sia dimenticata di togliermi dall'indirizzario di coloro che sono stati a Djerba in novembre.
Mi sembra quindi di avere le seguenti alternative:

- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare

Ovviamente ho una mia opinione ma... voi che ne pensate?
La psiche femminile per me resta un mistero che si infittisce vieppiù...
N o non la penso come Lory,sicuramente ha scritto a tutti i partecipanti compreso te,non poteva ecluderti.Io andrei non c'è solo lei,ci sono tanti altri amici con cui potrai parlare e passare una bella serata,io le risponderei .grazie ci sarò è un piacere rincontrarvi.
Con lei indiferenza assoluta,sarà lei a stare in difficoltà
p.s fai sapere la tua decisione ciao

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da francy64 » 15/05/2008, 8:51

netilib ha scritto:Ciao a tutti
Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena “Djerba 07”. Come data, se la maggiora parte di voi aderisce, ho previsto il sabato 14.06.08 alle 18.30 al ristorante XXX a YYY.
Mi fate sapere?
Grazie e bacione
Firma
- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare...
Lei è stata corretta nella forma, ha spedito l’invito a tutti, depennarti sarebbe stato uno sgarbo verso di te e una figuraccia sua davanti agli altri.
Ha passato a te la palla! ;)

La tua reazione dipende dall’obiettivo che ti poni.
- Accetterei l’invito se hai superato il disagio e apprezzi la compagnia degli altri.
- Non risponderei se lei non interessa più e non interessa la serata.
- Risponderei chiedendo la ragione dell’invito se speri in un ricongiungimento o nella possibilità di instaurare civili rapporti.
- Non coinvolgerei altri nel vostro rapporto, spiegare a ciascuno che per ovvi motivi non potrai partecipare non è lusinghiero...

Net resisti, quando sarà passato il momento difficile brinderemo tutti insieme!
:cheers:

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/05/2008, 10:41

La penso come gli altri: lo dice lei stessa "Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena" e quindi ha dovuto spedire un messaggio a tutti i presenti alla vacanza di cui parli.

Escluderti avrebbe significato far capire agli altri i vostri problemi, quindi e' una fredda email spedita a tutti nessuno escluso.

Ora la decisione spetta a te e la devi trovare nel tuo cuore.

p.s. leggo nel testo "triangolo proposto" ... saremmo OT ma la cosa mi incuriosisce, evidentemente mi sono perso le puntate precedenti.

In bocca al lupo ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da Merlino » 15/05/2008, 10:53

netilib ha scritto:Di ritorno da un meraviglioso spettacolo di Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana trovo il seguente mail:

Ciao a tutti
Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena “Djerba 07”. Come data, se la maggiora parte di voi aderisce, ho previsto il sabato 14.06.08 alle 18.30 al ristorante XXX a YYY.
Mi fate sapere?
Grazie e bacione
Firma

Il mail è indirizzato con gli indirizzi scoperti a tutti coloro (ca 20 adulti e 20 bambini) che hanno partecipato a un sett di vacanza a inizio novembre '07. C'ero anch'io.
Mittente è colei che il primo giorno di dette vacanze mi ha messo nelle condizioni di lasciarla e in effetti - verificato che ce n'era un altro e tenuto conto che non ero interessato al triangolo proposto - al ritorno dalla settimana di vacanza ho piantato tutto e me ne sono andato.
Da quel giorno praticamente non ci siamo più visti anche se abitiamo a 100 m in linea d'aria. Lei con ogni evidenza fin qui mi ha evitato accuratamente...
Chi già in novembre seguiva il forum sa che quasi crepo in seguito a quell'esperienza ma che per fortuna sono uno che "barcolla ma non molla"...

Escluderei che qualcuno dei partecipanti si aspetti che io quella sera entri sorridente nel ristorante all'orario indicato ed escluderei pure l'ipotesi che lei si sia dimenticata di togliermi dall'indirizzario di coloro che sono stati a Djerba in novembre.
Mi sembra quindi di avere le seguenti alternative:

- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare

Ovviamente ho una mia opinione ma... voi che ne pensate?
La psiche femminile per me resta un mistero che si infittisce vieppiù...
Io, invece, risponderei e parteciperei alla cena con educata indifferenza e signorile cortesia nei confronti di COLEI!!!

Ciao.

Ospite

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da Ospite » 15/05/2008, 10:55

io ho la mia idea che è diversa da quella degli altri. non capisco perchè proprio lei debba fare questa cena a ricordo di una vacanza per lei (ma soprattutto per te) drammatica. non capisco la curiosità per il dolore altrui e non chiedo niente. possibile che il terzo non ci sia piu'?
le intenzioni di lei potrebbero essere importanti solo per te. certo, sei tu che sai se vuoi riprovare o no 8nel secondo acso non risponderei). gli altri, come dice francy, vanno lasciati fuori. i panni sporchi si lavano in famiglia.
un abbraccio e in bocca al lupo
f.
p.s: non credo, conoscendo la questione, che riusciresti a fare come dice merlino. sarebbe un modo per chiudere, ma lei potrebbe trovare in questo un segnale

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da massi24 » 15/05/2008, 12:42

netilib ha scritto:
Ovviamente ho una mia opinione ma... voi che ne pensate?
La psiche femminile per me resta un mistero che si infittisce vieppiù...
Uhm.
Ricordo quando qualche mese fa ti sei iscritto ed eri a pezzi.
Non dico che quasi "temevi" di uscire di casa per la paura di incontrarla.. ma ti ha lasciato una ferita che ora è una cicatrice che non si cancella.
Hai passato mesi a superare quei momenti e ora dal nulla si rifà viva con un invito che forse altro non è che una scusa.
La domanda che ti pongo è: a te interessa di rivedere i partecipanti di quella vacanza?
Perchè sennò per me nemmeno le dovresti rispondere.. lei magari penserà che tu "abbia paura" di reincontrarla, ma è una cosa che rimarrà a lei.
Rispondere per educazione? Non mi pare che lei ti abbia trattato con squisitezza..
Guarda indietro nemmeno di tanto e poi richiediti se sia giusto risponderle..
Sei mesi fa hai deciso di guardare avanti.. io continuerei sulla stessa strada.
In fondo, hai una bella strada da percorrere no? ;)

un abbraccio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da tempest » 15/05/2008, 14:26

netilib ha scritto:Di ritorno da un meraviglioso spettacolo di Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana trovo il seguente mail:

Ciao a tutti
Mi è stato chiesta da più parti di organizzare una cena “Djerba 07”. Come data, se la maggiora parte di voi aderisce, ho previsto il sabato 14.06.08 alle 18.30 al ristorante XXX a YYY.
Mi fate sapere?
Grazie e bacione
Firma

Il mail è indirizzato con gli indirizzi scoperti a tutti coloro (ca 20 adulti e 20 bambini) che hanno partecipato a un sett di vacanza a inizio novembre '07. C'ero anch'io.
Mittente è colei che il primo giorno di dette vacanze mi ha messo nelle condizioni di lasciarla e in effetti - verificato che ce n'era un altro e tenuto conto che non ero interessato al triangolo proposto - al ritorno dalla settimana di vacanza ho piantato tutto e me ne sono andato.
Da quel giorno praticamente non ci siamo più visti anche se abitiamo a 100 m in linea d'aria. Lei con ogni evidenza fin qui mi ha evitato accuratamente...
Chi già in novembre seguiva il forum sa che quasi crepo in seguito a quell'esperienza ma che per fortuna sono uno che "barcolla ma non molla"...

Escluderei che qualcuno dei partecipanti si aspetti che io quella sera entri sorridente nel ristorante all'orario indicato ed escluderei pure l'ipotesi che lei si sia dimenticata di togliermi dall'indirizzario di coloro che sono stati a Djerba in novembre.
Mi sembra quindi di avere le seguenti alternative:

- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare

Ovviamente ho una mia opinione ma... voi che ne pensate?
La psiche femminile per me resta un mistero che si infittisce vieppiù...
Ciao,
sono d'accordo con chi dice che escluderti dalla mail sarebbe stato poco corretto, ma non è detto, proprio per questo motivo, che la signora ti abbia "passato la palla"con questo gesto...potrebbe essere un tentato riavvicinamento oppure solo una mail in copia.
Se contemplava un riavvicinamento è comunque andata molto sul sicuro, in caso di reazione negativa, ha la possibilità dire che si è trattato solo di una comunicazione al "gruppo". :? :rolleyes:

Va beh...detto questo...secondo me la cena non è proprio il punto della situazione: intanto vedere questi amici ti sarebbe possibile anche in altri modi, ad esempio se organizzassi tu un incontro con alcuni di loro, inoltre, se conosco un po' quello che hai passato per questa donna, rivederla come se niente fosse ad una cena in compagnia sarebbe un martirio.


Quindi io credo che rifiutare l'invito con un messaggio GENERICO in copia a tutti andrebbe bene, un semplice "io non ci potrò essere, un caro saluto a tutti" potrebbe essere sufficiente, senza accennare a cose molto personali... poi chi sa, capisce.

Detto anche questo, secondo me il punto non è la cena ma quello che hai scritto:
- Non rispondo e faccio finta di nulla
- Rispondo a lei dicendo di lasciarmi stare
- Rispondo a lei dicendo di... non lasciarmi stare
- Rispondo a tutti gli altri dicendo che ringrazio per l'invito ma che per
ovvii motivi non sono interessato a partecipare
La terza opzione indica che non hai chiuso del tutto questa porta. Se vuoi riaprire il discorso con lei, hai la possibilità di utilizzare questa comunicazione arrivata in gruppo, e di scriverle per dirle i motivi ( ovvi ) del tuo rifiuto e vedere che cosa risponde lei... ma lo vuoi fare?
Se penso a quanto ti è costato allontanarla dalla tua vita...non riesco a non "consigliare" di lasciar perdere.

massi24 ha scritto:Non dico che quasi "temevi" di uscire di casa per la paura di incontrarla.. ma ti ha lasciato una ferita che ora è una cicatrice che non si cancella.
Hai passato mesi a superare quei momenti e ora dal nulla si rifà viva con un invito che forse altro non è che una scusa.
Ecco appunto, quanto ad un'ipotetica apertura da parte di lei... io direi che un messaggio in copia non può essere considerato un approccio sufficiente! Se lei desidera un riavvicinamente dovrà fare molto di più.

un abbraccio
T.

PS: ho un vecchio costume da "chioccia" nell'armadio, se serve tolgo la naftalina dalle penne. ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da massi24 » 15/05/2008, 19:11

tempest ha scritto:






Ecco appunto, quanto ad un'ipotetica apertura da parte di lei... io direi che un messaggio in copia non può essere considerato un approccio sufficiente! Se lei desidera un riavvicinamente dovrà fare molto di più.
Non è un approccio sufficiente, ok..
Ma poteva farlo avvisare da qualcun altro..
Intanto è comunque un primo passo perchè lei sa che se Neti decidesse di andare alla cena lei lo rivedrebbe.. E allora perchè negarsi per tutto questo tempo se poi c'è possibilità di incontro in una situazione così banale?
No, per me è anche una sorta di tentativo

netilib


Messaggio da netilib » 15/05/2008, 19:19

Ciao a tutti,
ho letto tutto quanto avete scritto. Vi ringrazio... Di sicuro non riesco ancora ad essere oggettivo e le vostre opinioni mi sono quindi molto preziose...
Devo uscire, penserò al tutto e vi farò sapere...
Grazie ancora a tutti
enrico

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da tempest » 15/05/2008, 21:18

massi24 ha scritto:[...]



Non è un approccio sufficiente, ok..
Ma poteva farlo avvisare da qualcun altro..
Intanto è comunque un primo passo perchè lei sa che se Neti decidesse di andare alla cena lei lo rivedrebbe.. E allora perchè negarsi per tutto questo tempo se poi c'è possibilità di incontro in una situazione così banale?
No, per me è anche una sorta di tentativo
Forse, io volevo dire che se è una sorta di tentativo ( e non lo escludo ) è troppo debole / insufficiente per meritare una risposta personale.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da massi24 » 15/05/2008, 23:16

tempest ha scritto:[...]


Forse, io volevo dire che se è una sorta di tentativo ( e non lo escludo ) è troppo debole / insufficiente per meritare una risposta personale.
Sì, sì, ok.. ma se lui rispondesse di sì, potrebbe avere una doppia valenza..

Comunque, per me, Neti dovrebbe dir no, non foss'altro che per sè stesso, per orgoglio proprio

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/05/2008, 23:34

netilib ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto tutto quanto avete scritto. Vi ringrazio... Di sicuro non riesco ancora ad essere oggettivo e le vostre opinioni mi sono quindi molto preziose...
Devo uscire, penserò al tutto e vi farò sapere...
Grazie ancora a tutti
enrico

Net, io mi metto nei panni di una donna che vuole riavvicinarsi dopo un patatrac del genere.
Non lo farei con una mail e un invito generale, ma userei mille altri metodi meno asettici.
Devi leggerti nel cuore e vedere cosa vuoi, pero', nel caso accettassi andrei accompagnato da una dama che almeno un po' ti interessa, non mi presenterei sicuramente in veste di lupo solitario con aria affranta.
Questo non per fare ripicche infantili ma per assicurarti una certa serenita' durante la cena.

In ogni caso, anche se avesse voluto riallacciare cosi......ma che poca fantasia! :D

netilib

Che faccio rispondo?

Messaggio da netilib » 15/05/2008, 23:37

Allora: cerco di rispondere con ordine.
Non ho particolare interesse a partecipare alla cena. Chi volevo vedere l’ho comunque visto (e continuo a vederlo) separatamente e chi non mi interessava non l’ho cercato. Tutti sono amici di lunga data o di lei o di me (o di tutti e due) e sicuramente tutti sono perfettamente al corrente della situazione. L’obiettivo della serata dovrebbe essere na “rimpatriata” e la mia presenza sicuramente creerebbe imbarazzo…
Non avrei sicuramente la forza per partecipare indifferente a un’allegra serata in cui si rivanga una settimana di m… e una storia finita da troppo poco tempo… Qualche “sassata” sarebbe inevitabile col risultato di rovinare la serata a tutti…
No… la storia per me non è chiusa… Riesco a gestirmi immensamente meglio di sei mesi fa, ma la ferita fa ancora male, specie se poi avvengono queste cose…
C’è solo una cosa che è molto strana: lei non è la tipa da farsi tanti scrupoli… non è la tipa da nascondersi per sei mesi per rispetto di qualcun altro… Se lo ha fatto è perché sicuramente da qualche parte c’è un disagio suo (unicamente coscienza sporca?) Comunque lo fa per ovviare a problemi suoi e non miei….
Quindi non si sarebbe per nulla fatta scrupoli a inviare una mail agli altri senza il mio indirizzo. Se l’ha fatto è perché ha voluto coscientemente includermi nei destinatari ben sapendo che mai io avrei partecipato… Quel messaggio a tutti è una comunicazione a me…
Secondo me delle due l’una:
o è un modo di comunicarmi la fine della sua latitanza e da ora innanzi ricomincerà a circolare normalmente senza più nascondersi (= il lutto è finito)
oppure è un modo per riallacciare i rapporti e questa è solo una prima azione a cui ne seguiranno altre a dipendenza della mia reazione.

La vera domanda alla quale devo rispondere è: cosa voglio io? Credo che sia ora di affrontare in modo definitivo questo quesito. Indipendentemente da quello che fa lei…
Fino a lunedì non risponderò di sicuro. Vediamo se nel frattempo avviene qualcos’altro…
Grazie per avermi letto e risposto fin qui, vi terrò al corrente…

PS.: Renzo Arbore - che ha fatto uno splendido spettacolo ieri sera - dice che tutti noi abbiamo una malafemmena (o un malomo) nella nostra vita. A me è toccata questa....

Ospite

Re: Che faccio rispondo?

Messaggio da Ospite » 16/05/2008, 16:05

netilib ha scritto:C’è solo una cosa che è molto strana: lei non è la tipa da farsi tanti scrupoli… non è la tipa da nascondersi per sei mesi per rispetto di qualcun altro… Se lo ha fatto è perché sicuramente da qualche parte c’è un disagio suo (unicamente coscienza sporca?) Comunque lo fa per ovviare a problemi suoi e non miei….

PS.: Renzo Arbore - che ha fatto uno splendido spettacolo ieri sera - dice che tutti noi abbiamo una malafemmena (o un malomo) nella nostra vita. A me è toccata questa....
guarda io sono la persona piu' discreta del mondo perchè le storie degli altri semplicemente non mi interessano (sono egoista di natura.)
faccio un'eccezzione solo per te. bella roba, dirai. :DD
e' evidente che la storia per te non sia finita, ma pensaci bene prima di iniziare qualcosa con qualcuno che tu stimi essere in questo modo (al di là dell'amore). come fa un sentimento ad esistere senza fiducia, rispetto, stima? i nodi saltano al pettine.
dopo quello che è successo il fatto che voi non siate riusciti SUBITO a mettere una toppa come coppia e a rielaborare il lutto (ammesso che sia possibile e non ne sono sicura per niente) è un segnale; partendo dalla non fiducia non so come riusciresti a farlo ora. poi, evidentemente, la storia è conosciuta solo da te e ognuno fa le sue scelta. ma non sottovalutare quello che scrivi: è il tuo inconscio.
p.s: arbore avrà anche ragione, ma non mi risulta che nessuna malafemmina l'abbia mai distrutto. nella vita ci vuole maturità e fiducia e amor proprio. d'altra parte c'è anche il perdono. spero che almeno lei sia consapevole di quel che ha fatto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2008, 22:45

non è la tipa da nascondersi per sei mesi per rispetto di qualcun altro… Se lo ha fatto è perché sicuramente da qualche parte c’è un disagio suo (unicamente coscienza sporca?)
La vera domanda alla quale devo rispondere è: cosa voglio io? Credo che sia ora di affrontare in modo definitivo questo quesito. Indipendentemente da quello che fa lei
Net,
non sono mica tanto sicura che questo "indipendentemente" funzioni...
Appurato che 6 mesi di allontanamento totale ti hanno fatto stare molto meglio ma non ti hanno fatto decidere per una strada ben precisa, e cioè la strada di non aver più niente a che fare con lei, o di riaverci a che fare, io penso/temo che per qualunque decisione sul tuo futuro, prima o poi sia necessario un incontro, una discussione con lei, o non andrai avanti con la tua vita.
Questa discussione potrà portare a due strade opposte: chiusura definitiva o riavvicinamento, ma, come diceva parola, bisogna capire se lei è almeno consapevole di ciò che ha fatto e vedere qual'è il suo atteggiamento adesso.
Per essere chiara... qualunque pensiero tu stia elaborando su ciò che desideri davvero, c'è una bella differenza tra questi due atteggiamenti: " sono disperata per ciò che ho fatto, è stata una follia, non so che mi è capitato, mi vergogno di me stessa, posso solo chiederti perdono" e "è stato un momento così, siamo adulti, può capitare, mettiamoci una pietra sopra"

Secondo me dopo aver capito quello che pensa lei, potrai capire ciò che desideri tu.

Eh scusa se ti confondo ancora di più...

netilib


Messaggio da netilib » 16/05/2008, 23:10

tempest ha scritto:[...]
Net,
non sono mica tanto sicura che questo "indipendentemente" funzioni...
Appurato che 6 mesi di allontanamento totale ti hanno fatto stare molto meglio ma non ti hanno fatto decidere per una strada ben precisa, e cioè la strada di non aver più niente a che fare con lei, o di riaverci a che fare, io penso/temo che per qualunque decisione sul tuo futuro, prima o poi sia necessario un incontro, una discussione con lei, o non andrai avanti con la tua vita.
Questa discussione potrà portare a due strade opposte: chiusura definitiva o riavvicinamento, ma, come diceva parola, bisogna capire se lei è almeno consapevole di ciò che ha fatto e vedere qual'è il suo atteggiamento adesso.
Per essere chiara... qualunque pensiero tu stia elaborando su ciò che desideri davvero, c'è una bella differenza tra questi due atteggiamenti: " sono disperata per ciò che ho fatto, è stata una follia, non so che mi è capitato, mi vergogno di me stessa, posso solo chiederti perdono" e "è stato un momento così, siamo adulti, può capitare, mettiamoci una pietra sopra"

Secondo me dopo aver capito quello che pensa lei, potrai capire ciò che desideri tu.

Eh scusa se ti confondo ancora di più...
No, non mi confondi... In fondo hai centrato quello che sto focalizzando anch'io....
Se la versione giusta è "mi vergogno i me stessa" c'è qualche possibilità che la cosa non si ripeta più e quindi si può discutere l'eventualità di un riavvicinamento... Se questa è la versione giusta lei si riavvicinerà senza che io faccia nulla...
Se invece la versione giusta è "siamo adulti, può capitare" domani succederà nuovamente e allora è davvero meglio lasciar perdere...
Non vedo ora alcuna via di mezzo ed è per questo che alla fine credo che - di nuovo - non farò assolutamente nulla...
Potrei eventualente mandare le bambine... In fin dei conti per tre anni sono andate a Djerba pure loro e andavano perfettamente d'accordo gli altri 18 bambini che in parte parteciperanno alla cena...
Potrei tranquillamente darle a qualcuno da portare e ritornarmi dopo la cena... Sarebbe un po' una carognata, ma anche il mail è stata una carognata... Chi semina vento raccoglie tempesta...
Quel che vorrebbe lei è di tornare a un'amicizia, sei mesi fa la pensava così, non ho motivo di ritenere che nel frattempo abbia cambiato idea...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/05/2008, 11:30

netilib ha scritto:[...]


Potrei eventualente mandare le bambine... In fin dei conti per tre anni sono andate a Djerba pure loro e andavano perfettamente d'accordo gli altri 18 bambini che in parte parteciperanno alla cena...
Potrei tranquillamente darle a qualcuno da portare e ritornarmi dopo la cena... Sarebbe un po' una carognata, ma anche il mail è stata una carognata... Chi semina vento raccoglie tempesta...
Quel che vorrebbe lei è di tornare a un'amicizia, sei mesi fa la pensava così, non ho motivo di ritenere che nel frattempo abbia cambiato idea...
Io non manderei nemmeno le bambine, secondo ti tormenteresti per tutta la sera e al loro ritorno e vorresti sapere tutto di ciò che lei ha detto e fatto... mi spiace per le bambine, ma se non vai tu è meglio che non vadano nemmeno loro, puoi far frequentare loro questi altri bambini in altre occasioni.


Se fossi in lei e desiderassi tentare un riavvicinamento di certo non menerei il can per l'aia con le mail generiche, proverei a scrivere qualosa di sentito, convincente per provare a recuperare.
Secondo me comunque, come ho già detto, tu potresti rispondere con una mail in copia a tutti, con un un semplice, educato e molto neutro "io ci sarò", in questo modo, pur senza far niente, passeresti di nuovo la palla a lei... e lei se fosse davvero pentita e ansiosa di riallacciare i contatti, risponderebbe a te personalmente per dire "mi dispiace che tu non venga" o cose simili...

netilib

Ho risposto

Messaggio da netilib » 19/05/2008, 21:19

tempest ha scritto:[...]

Io non manderei nemmeno le bambine, secondo ti tormenteresti per tutta la sera e al loro ritorno e vorresti sapere tutto di ciò che lei ha detto e fatto... mi spiace per le bambine, ma se non vai tu è meglio che non vadano nemmeno loro, puoi far frequentare loro questi altri bambini in altre occasioni.


Se fossi in lei e desiderassi tentare un riavvicinamento di certo non menerei il can per l'aia con le mail generiche, proverei a scrivere qualosa di sentito, convincente per provare a recuperare.
Secondo me comunque, come ho già detto, tu potresti rispondere con una mail in copia a tutti, con un un semplice, educato e molto neutro "io ci sarò", in questo modo, pur senza far niente, passeresti di nuovo la palla a lei... e lei se fosse davvero pentita e ansiosa di riallacciare i contatti, risponderebbe a te personalmente per dire "mi dispiace che tu non venga" o cose simili...
Ho appena mandato un mail a tutti. Completamente neutrale, dicendo che non parteciperò e augurando a tutti una buona serata...
Alla fine sono d'accordo con chi dice che se era un tentativo di riavvicinamento era troppo blando e generico e se invece non lo era, a cena - a rospo non ancora completamente inghiottivo... - sarei stato fuori posto...
Prima o poi andrà giù anche questo rospo...
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto...