parola ha scritto:[...]
infatti tempest io la penso come nietlib in molte cose (come la penso come te in altre).
vedi tempest tu parli sempre di pochissime amicizie; io non ho mai sentito quel desiderio di unicità nell'amicizia. ogni periodo della vita ha le sue amicizie . mi hanno sempre fatto paura le amiche che mi chiedevano troppo, che volevano un rapporto in esclusiva.
ci sono stati periodi della mia vita in cui entrambe (di solito donne) avevamo poco da dirci, se non ricordi. quando si perde il contatto è difficile poi recuperarlo. ti confesso che l'amicizia con la mia compagna di banco mi manca molto: chissà se capiterà come nietlib!!!! ma il tempo ci ha portato distanti, siamo cresciute diversamente.
devo anche dire che purtroppo quando ho fatto finire certe storie d'amicizia è perchè non mi sono sentita capita, ma giudicata. certe fasi della mia vita erano e sono molto dolorose.
forse ho sbagliato anche io, ma non ho rimpianti. in quel momento ero in buona fede, preferivo stare sola. nessuno ne ha sofferto troppo, credimi.
Per me un'amica sincera è difficile da trovare, ma quando la si trova, parlo personalmente, lo è per sempre, Tra due amiche vere, non ci devono essere invidie, rivalità, gelosie, ma solamente la pura voglia di stare bene insieme, condividere esperienze belle o meno belle, essere complici, e soprattutto, consapevoli di esserci sempre l'una per l'altra, in qualsiasi momento della vita, in particolar modo nel momento del bisogno.
Saper di poter contare su un'amica sincera, è una cosa che non ti fa sentire mai sola, anche nei momenti più bui.
Non posso dire la stessa cosa per l'amore, sempre personalmente parlando. Ho dato tanto in amore, certo, ho avuto anche tanto, ma quando è finito, mi ha lasciato un grande amaro in bocca, tanto da non essere neppure considerata come persona, e proprio da colui, con cui ho condiviso tanti anni della mia vita, e creduto, per sempre.
Che infinita tristezza un sentimento che un giorno è stato così grande e che ora ha lasciato solo un' enorme delusione e vuoto....
Nel rapporto di amicizia, questo non si è mai verificato...