L'uomo del mistero

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/05/2008, 23:16

Lady Morgana ha scritto:[...]



No no... ma senza pretendere chissà che e chissà cosa l'happy end si percepisce lo stesso... ma bisogna essere fini ed andare oltre le apparenze.. avere la capacità di penetrare così tanto in profondità da trovare le risposte trincerate per volontà ma che non sfuggono e non potranno mai sfuggire a chi si trova su certe lunghezze d'onda che da sempre sono sintonizzate sulle stesse frequenze.

Lu.. sei un'inguaribile sognatrice.. beata te..

bacione e bentrovata.. se non tornavi tu chi moderavo io??? Meno male va... almeno mi fai lavorare su sto forum (scherzo ovviamente ;) )

Si, sentivo il tuo pianto dall'altra parte della rete :DD

Scherzi a parte, sai perche' speravo in un lieto fine? Perche' sono passati solo tre mesi e sono pochi, veramente pochi.
Non sono dell'idea di riesumare i cadaveri, ma nel tuo caso il cadavere e' ancora caldo :D
Se pero' tu mi assicuri che e' gia' cominciata la decomposizione.....
uh, ma com'e' che stasera mi e' venuta questa metafora funebre?
Sara' la stanchezza... :O

C'e' una canzone che fa al caso tuo, Amici mai di Antonello Venditti, che dice cosi':

Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili
Ma amici mai
per chi si cerca come noi
non e' possibile
odiarsi mai per chi si ama come noi

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/05/2008, 0:10

Lucrezia ha scritto:[...]

Non sono dell'idea di riesumare i cadaveri, ma nel tuo caso il cadavere e' ancora caldo :D
Se pero' tu mi assicuri che e' gia' cominciata la decomposizione.....
Si è in decomposizione e non potrebbe essere diversamente, in fondo queste storie per quanto belle possano essere hanno una fine, una fine programmata (certus an incertus quando dicevano i latini) ma che deve arrivare e allora poi non bisogna rimproverarsi di nulla perchè si sapeva già tutto dall'inizio. Forse neanche la rabbia è giustificata.. sono storie aride e senza senso che riescono ad accettare con serenità quelli dotati di una certa elasticità mentale e relazionale, che riescono a farsi coinvolgere poco e a ritrarsi con estrema facilità. Tutto questo non fa per me, io non ho queste caratteristiche perchè affronto la vita e gli impegni con serietà in ogni ambito. Questa consapevolezza della fine non la voglio mai più rivivere e sono anche molto cauta nel parlare di amore: l'amore non fa sconti, l'amore non soffoca, l'amore non allontana, l'amore non cancella...
Lucrezia ha scritto:[...]

C'e' una canzone che fa al caso tuo, Amici mai di Antonello Venditti, che dice cosi':

Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili
Ma amici mai
per chi si cerca come noi
non e' possibile
odiarsi mai per chi si ama come noi
Molto bella ma è una forma d'idealizzazione dell'amore.. per me tutto passa nella vita resta semmai un bel ricordo ma l'amore passa soprattuto quello nato sotto una cattiva stella.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 16/05/2008, 2:08

Lady Morgana ha scritto:[...]



Si è in decomposizione e non potrebbe essere diversamente, in fondo queste storie per quanto belle possano essere hanno una fine, una fine programmata (certus an incertus quando dicevano i latini) ma che deve arrivare e allora poi non bisogna rimproverarsi di nulla perchè si sapeva già tutto dall'inizio. Forse neanche la rabbia è giustificata.. sono storie aride e senza senso che riescono ad accettare con serenità quelli dotati di una certa elasticità mentale e relazionale, che riescono a farsi coinvolgere poco e a ritrarsi con estrema facilità. Tutto questo non fa per me, io non ho queste caratteristiche perchè affronto la vita e gli impegni con serietà in ogni ambito. Questa consapevolezza della fine non la voglio mai più rivivere e sono anche molto cauta nel parlare di amore: l'amore non fa sconti, l'amore non soffoca, l'amore non allontana, l'amore non cancella...

[...]



Molto bella ma è una forma d'idealizzazione dell'amore.. per me tutto passa nella vita resta semmai un bel ricordo ma l'amore passa soprattuto quello nato sotto una cattiva stella.

Quello che dici vale per tutti i rapporti: se contiamo i divorzi nel mondo, i fidanzamenti andati male, i rapporti a distanza, hanno un minimo comune denominatore: la possibilita' che l'amore finisca.
Pero' con la frase: l'amore non allontana, l'amore non cancella... ti contraddici ( o forse sono le due e capisco poco io).
La frase di Venditti si riferisce a certi amori molto rari, quelli dove un legame tra due persone non si spezza nonostante il destino ci abbia messo lo zampino.
Io stessa ne ho viste alcune di queste storie, addirittura ho avuto un amico forumista che ora convive da 17 anni con la sua amica d'asilo che gli ha fatto da testimone al suo primo matrimonio e con la quale e' scappato dalla seconda moglie.
Alla fine, dopo due matrimoni, la donna della sua vita e' lei, che ha conosciuto quando aveva 3 anni,
Pazzesco.

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/05/2008, 10:01

Lucrezia ha scritto:[...]

La frase di Venditti si riferisce a certi amori molto rari, quelli dove un legame tra due persone non si spezza nonostante il destino ci abbia messo lo zampino.
Ah beh guarda il destino nel mio caso non solo ci ha messo lo zampino ma si è proprio divertito. ;) Non lo so Lucrezia, ho sopravvalutato tante cose in questa storia non voglio commettere due volte lo stesso errore. E' stata una storia importante per entrambi, questo sì, ma ricondurla alla condizione che citi tu forse ce ne corre. Sarebbe bello se fosse così, non sò, ma mi sembra anche una magra consolazione consentimelo. ;)
Lucrezia ha scritto:[...]Io stessa ne ho viste alcune di queste storie, addirittura ho avuto un amico forumista che ora convive da 17 anni con la sua amica d'asilo che gli ha fatto da testimone al suo primo matrimonio e con la quale e' scappato dalla seconda moglie.
Alla fine, dopo due matrimoni, la donna della sua vita e' lei, che ha conosciuto quando aveva 3 anni,
Pazzesco.
Davvero singolare questa storia. :D Beh si, esistono anche realtà di questo genere .. ognuno ha il suo destino.