le donne in amore...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

le donne in amore...

Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 15:39

loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: le donne in amore...

Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 15:45

Boccino ha scritto:loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P

Pensa un po' te...io ne cercavo uno che mi facesse sentire la sola amata.
Tutto il resto non mi fregava nulla.
Forse sono piu' furbe le altre.
Stamattina la mia amica del cuore mi ha detto: "Bisogna fare come le ragazze dell'est, sempre servizievoli, carine, dolci, sottomesse......poi raggiunto lo scopo dare un calcio nel cul@".
Impara l'arte e mettila da parte...

SarettaAki


Messaggio da SarettaAki » 05/05/2008, 17:01

qualsiasi cosa sembra sbagliata....purtroppo anche se sei carina e servizievole senza nessun dppio fine..hanno tutti paura che ci siamo un doppio fine..quindi si allonatanano...fai la str.... e ti lasciano eprchè effettivamente sei str... eccheeepppiiizzzzaaaaaaa!!!!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: le donne in amore...

Messaggio da Merlino » 05/05/2008, 17:16

Boccino ha scritto:loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P
In genere si dice:

"Una donna vuole che un UNICO uomo soddisfi TUTTE le esigenze che ha mentre un uomo vuole che TUTTE le donne soddisfino l'UNICA esigenza che ha."

Ciao.

carli*


Messaggio da carli* » 05/05/2008, 21:34

Io dal mio ragazzo pretendo solo di essere amata e rispettata...per il resto non mi importa...sarò io che sono fatta strana...boh... :thinking:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: le donne in amore...

Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 21:40

Merlino ha scritto:[...]



In genere si dice:

"Una donna vuole che un UNICO uomo soddisfi TUTTE le esigenze che ha mentre un uomo vuole che TUTTE le donne soddisfino l'UNICA esigenza che ha."

Ciao.

verooo :D ahaha!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 22:27

carli* ha scritto:Io dal mio ragazzo pretendo solo di essere amata e rispettata...per il resto non mi importa...sarò io che sono fatta strana...boh... :thinking:
Non sei strana, sei normale.
Solo che quando lo dici ti rispondono che sei pazza.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: le donne in amore...

Messaggio da *Rose* » 05/05/2008, 22:47

Boccino ha scritto:loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P
Forse...io sono più grande e queste cose non le ho mai cercate e mai avute.
Vedo il mio compagno come la mia perfetta metà.
Io non devo chiedere nulla e lui non deve sforzarsi di essere ciò che non è..ma insieme percorriamo la stessa strada..fianco a fianco. 8) 8)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: le donne in amore...

Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 22:54

*Rose* ha scritto:[...]


Forse...io sono più grande e queste cose non le ho mai cercate e mai avute.
Vedo il mio compagno come la mia perfetta metà.
Io non devo chiedere nulla e lui non deve sforzarsi di essere ciò che non è..ma insieme percorriamo la stessa strada..fianco a fianco. 8) 8)
Perche' c'e' l'amore vero, quello profondo, quello equamente ripartito.
E soprattutto perche' c'e' un reciproco ascolto dei bisogni....e comprensione, dettata dal cuore.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: le donne in amore...

Messaggio da *Rose* » 05/05/2008, 23:04

Lucrezia ha scritto:[...]



Perche' c'e' l'amore vero, quello profondo, quello equamente ripartito.
E soprattutto perche' c'e' un reciproco ascolto dei bisogni....e comprensione, dettata dal cuore.
Che belle parole...
:heart:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Ospite

Re: le donne in amore...

Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 12:15

Boccino ha scritto:loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P
Se sei in pace con te stessa e sei felice accanto al tuo uomo queste domande non te le poni nemmeno. Forse da ragazza ero così, instabile e tendente allo scontro (anche lui) perchè più insicura, era un modo per misurarmi con l'altro e per conoscere le dinamiche di coppia. A mano a mano, visto che alla base c'era del buon materiale su cui lavorare, ci abbiamo messo il massimo impegno accettando di sbagliare ma soprattutto di CRESCERE INSIEME.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: le donne in amore...

Messaggio da idiana » 07/05/2008, 15:16

Boccino ha scritto:loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P
Credo che la cosa che alla fine vogliamo tutti sia la tranquillità e quindi tutto ciò che fa sì che questa ci sia.
Quando non si ha la tranquillità si diventa sbarellati e completamente incomprensibili per cui è matematicamente impossibile che una persona stia dietro a continui sbalzi di umore.
Certo che la tranquillità non và intesa come vita piatta e senza stimoli che ovviamente non porta lontano.
Magari non significa chiedere troppo, ma solo chiedere di comportarsi in maniera adeguata alla situazione.
E voi vi domanderete..."come capiamo quale sia la cosa adeguata da fare?"
Non è una domanda banale...
La risposta è che è necessaria una profonda conoscenza dell'altro e la compatibilità nel modo di vivere.
Se queste due cose ci sono non ci sono richieste nè obblighi, ma solo un produttivo vivere insieme.
Certo che poi i momenti particolari ci sono per tutti, ma fortunatamente sono passeggeri!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

netilib

Re: le donne in amore...

Messaggio da netilib » 07/05/2008, 18:37

Boccino ha scritto:loro vogliono l'uomo che sia protettivo ma al momento giusto...che le lasci andare....

l'uomo che gli dia delle sicurezza ma al momento giusto delle incertezza.....

l'uomo che sia geloso....ma non possessivo....

un uomo quando deve dire si...deve dire no...invece quando vuol dire no....deve dire si...


e poi se ne escono...con la frase...

TI HO SOLO CHIESTO DI ESSERE UN UOMO :D


un uomo...? @_@ a te....te ne servono 10...no uno :P
Cercasi ragazza di pura razza!
Perchè bastarda l'ho appena avuta....

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: le donne in amore...

Messaggio da Boccino » 09/05/2008, 14:03

netilib ha scritto:[...]



Cercasi ragazza di pura razza!
Perchè bastarda l'ho appena avuta....


ahahahah!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Illuminato

Re: le donne in amore...

Messaggio da Illuminato » 09/05/2008, 18:13

Lucrezia ha scritto:[...]




Pensa un po' te...io ne cercavo uno che mi facesse sentire la sola amata.
Tutto il resto non mi fregava nulla.
Forse sono piu' furbe le altre.
Stamattina la mia amica del cuore mi ha detto: "Bisogna fare come le ragazze dell'est, sempre servizievoli, carine, dolci, sottomesse......poi raggiunto lo scopo dare un calcio nel cul@".
Impara l'arte e mettila da parte...
Confesso che non ho mai cercato come compagna alcuna donna servizievole, dolce, e meno che mai, da sottomettere alle mie voglie o peggio alla mia volontà; altrettanto personalmente debbo dire che ho sempre cercato solo e soltanto una donna, o se preferite persona di sesso femminile, con i suoi pregi e i suoi difetti, accanto alla quale speravo di importante, come speravo d'esser capace d'essere altrettanto per lei. Il resto sono luoghi comuni e forme di masturbazioni mentali dettati da stereotipi maschili e nient'altro. se realmente vogliamo cambiare il mondo iniziamo a far sentire le nostre donne alla nostra stessa altezza con i nostri omportamenti e il nostro modo di essere diverso da quello che finora è stato storicamente.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: le donne in amore...

Messaggio da *Rose* » 10/05/2008, 0:15

Illuminato ha scritto:[...]


Confesso che non ho mai cercato come compagna alcuna donna servizievole, dolce, e meno che mai, da sottomettere alle mie voglie o peggio alla mia volontà; altrettanto personalmente debbo dire che ho sempre cercato solo e soltanto una donna, o se preferite persona di sesso femminile, con i suoi pregi e i suoi difetti, accanto alla quale speravo di importante, come speravo d'esser capace d'essere altrettanto per lei. Il resto sono luoghi comuni e forme di masturbazioni mentali dettati da stereotipi maschili e nient'altro. se realmente vogliamo cambiare il mondo iniziamo a far sentire le nostre donne alla nostra stessa altezza con i nostri omportamenti e il nostro modo di essere diverso da quello che finora è stato storicamente.
hai trovato la chiave di volta. :D
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: le donne in amore...

Messaggio da francy64 » 10/05/2008, 8:18

Illuminato ha scritto:[...]
Confesso che non ho mai cercato come compagna alcuna donna servizievole, dolce, e meno che mai, da sottomettere alle mie voglie o peggio alla mia volontà; altrettanto personalmente debbo dire che ho sempre cercato solo e soltanto una donna, o se preferite persona di sesso femminile, con i suoi pregi e i suoi difetti, accanto alla quale speravo di importante, come speravo d'esser capace d'essere altrettanto per lei.
se realmente vogliamo cambiare il mondo iniziamo a far sentire le nostre donne alla nostra stessa altezza con i nostri omportamenti e il nostro modo di essere diverso da quello che finora è stato storicamente.
Se realmente vogliamo cambiare il mondo, noi donne per prime dobbiamo sentirci alla vostra altezza...
Chi ha fiducia in se stesso, uomo o donna che sia, viene automaticamente rispettato. ;)

Ti esprimi al passato, dici "speravo"...non ho capito se sei ancora sposato. Nel caso vorrei farti leggere questa lettera, scritta da un tuo coetaneo al Corriere della sera.

Cara Dottoressa,
durante il Sessantotto milanese, fra un'occupazione e l'altra, conosco una ragazzina diversa, timida, di buona famiglia, casa e chiesa.
Cotta, flirt, fidanzamento con tanto di richiesa della mano al futuro suocero, che fatica portarla letto, il grande matrimonio dopo la laurea.
Finalmente a casa nostra a giocare a marito e moglie e...crescere.
Allo scadere del fatidico settimo anno mi ritrovo "marito altrove" e tra dubbi e ripensamenti decido di restare. Solo che mentre mi accingo a farlo mi accorgo che nel frattempo anche mia moglie era "altrove". Sconcerto, colpa mia no colpa tua, tu mi trscuravi, che facciamo?
Deposti i coltelli, ci separiamo.
Ovviamente dopo poco i nostri "altri" piano piano si defilano; erano anche loro "coniugi altrove".
Cominciamo la nuova dolce vita dei Single: lavoro, feste, qualche storia complicata e senza seguito, tante notti in bianco davanti alla TV.
Una domenica sera riaccompagno a casa mio figlio e la mia ex moglie mi dice: "E' tardi, fermati pure. C'é la camera degli ospiti". Sono rimasto e sono ancora lì; non nella camera degli ospiti.
Non abbiamo ri-costruito; abbiamo costruito un rapporto nuovo, adulto, consapevole,basato su una libera scelta e sulla condivisione dei valori: rispetto, fiducia, libertà, solidarietà, tolleranza, litigi e rappacificazioni. Anche spazi personali, qualche vacanza separati con la gioia di raccontarci tutto,poi. L'educazione dei figli e il rispetto dei genitori fino ad accompagnarli nel loro ultimo viaggio.
E il letto? Si, anche il letto ma diverso da quello giovanile o "altrove"; dolce, sereno, con un po' di tecnica e risate. A volte stasera no, sono stanca; a volte: che bello stanotte, durante una vacanza alle Maldive.
Deviazioni no, tentazioni si ma no, grazie mi sono già scottato.
Non è difficile, basta credeci e lottare giorno dopo giorno.
Quest'anno compio sessantanni, trentacinque di matrimonio e....da quattro ho una nuova "fidanzata": la Sclerosi Multipla (sic!).
Sono felice di trovarmi di fianco una donna con le palle, capace di prendere in mano tutta la situazione della famiglia e spingere la carozzella per accompagnarmi in bagno.
Una vera Moglie.
Un'amante non saprebbe fare di meglio.

netilib

Re: le donne in amore...

Messaggio da netilib » 10/05/2008, 9:20

francy64 ha scritto:[...]

Chi ha fiducia in se stesso, uomo o donna che sia, viene automaticamente rispettato. ;)
Bellissima la tua lettera...

Purtroppo è la frase qui sopra che non corrisponde sempre alla realtà...
Se ti fai "infinocchiare" da una carogna, sei fregata/o...
Con o senza fiducia in te stesso...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: le donne in amore...

Messaggio da francy64 » 10/05/2008, 19:15

netilib ha scritto:[...]Purtroppo è la frase qui sopra che non corrisponde sempre alla realtà...
Se ti fai "infinocchiare" da una carogna, sei fregata/o...
Con o senza fiducia in te stesso...
Net hai ragione, ho sbagliato verbo, è più opportuno “stimare”.
Sarebbe troppo bello vivere in un mondo ideale dove i rapporti umani si basano sulla correttezza. Ma chi ci ha infinocchiato con agire scaltro non può evitare di guardarsi allo specchio con un sottofondo di vergogna…
…anche se ti senti fregato, lei sotto sotto ti stima!!

Piuttosto cerchiamo di essere meno ingenui per il futuro.
Devo ammettere che tutte le volte che ho subito fregature c’erano avvisaglie che ho volutamente ignorato pensando di sbagliarmi, invece bisogna dar ascolto al proprio istinto.......

Illuminato


Messaggio da Illuminato » 10/05/2008, 22:15

francy64 ha scritto:[...]

Se realmente vogliamo cambiare il mondo, noi donne per prime dobbiamo sentirci alla vostra altezza...
Chi ha fiducia in se stesso, uomo o donna che sia, viene automaticamente rispettato. ;)

[/color]
La tua frase sulle donne non la trovo del tutto sbagliata, in molte di esse soppravive un complesso di inconscia sudditanza che altro non sono che forme di atarviche paure magari ereditate da una educazione ricevuta da madri e antenate a loro volta zitte, silenziose e succubi degli uomini all'interno della famiglia d'origine.
Diversa è la questione della fiducia in se stessi, è importante in ogni caso, ma non è detto che se c'è non possa esser ugualmente causa di rapporti di coppia complicati e destinati alla rottura perchè l'amore è inizia con le fiamme della passione, ma nel tempo lo mantiene la brace che lui e lei riescono a coltivare e alimentare proprio nell'essere coppia, cioè un vero e proprio insieme matematico e non la somma 1+1.