amicizia tra ex...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

amicizia tra ex...

Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 15:33

credete nell'amicizia tra due ex...? x me no...

io stesso ti devo venire a prendere...riaccompagnare....pagare la cena...con l'unica differenza che quando ti riporto a casa non me la dai...


non è che so diventato amico..so diventato *******... :D

altro che amici :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

magu68

Re: amicizia tra ex...

Messaggio da magu68 » 05/05/2008, 18:32

Boccino ha scritto:credete nell'amicizia tra due ex...? x me no...

io stesso ti devo venire a prendere...riaccompagnare....pagare la cena...con l'unica differenza che quando ti riporto a casa non me la dai...


non è che so diventato amico..so diventato *******... :D

altro che amici :D
Capisco cosa dici, sono in una situazione di questo tipo da un paio d'anni.
Per questo mi sento di dirti:
Se non ti sta bene, perché non chiarisci? Se è un'amica capirà.
Se invece ti sta bene, che vai cercando?
L'importante è essere consapevoli della situazione in cui ci si trova.

Comunque non succede mica sempre così.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: amicizia tra ex...

Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 18:36

magu68 ha scritto:[...]



Capisco cosa dici, sono in una situazione di questo tipo da un paio d'anni.
Per questo mi sento di dirti:
Se non ti sta bene, perché non chiarisci? Se è un'amica capirà.
Se invece ti sta bene, che vai cercando?
L'importante è essere consapevoli della situazione in cui ci si trova.

Comunque non succede mica sempre così.
era x dire..non è riferito a me...l'unica ex che vedo la frequento a salsa..e il massimo che ci diciamo e ciao...e basta :D

resto ex...bo...certe manco so se so vive ahaha
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

luca79

Re: amicizia tra ex...

Messaggio da luca79 » 05/05/2008, 19:24

Boccino ha scritto:credete nell'amicizia tra due ex...? x me no...

io stesso ti devo venire a prendere...riaccompagnare....pagare la cena...con l'unica differenza che quando ti riporto a casa non me la dai...


non è che so diventato amico..so diventato *******... :D

altro che amici :D
anch'io non credo nell'amicizia tra due ex, dopo aver amato come si puo' continuare un rapporto di amicizia, secondo me è impossibile

Incredibile Romantica

Re: amicizia tra ex...

Messaggio da Incredibile Romantica » 05/05/2008, 19:44

Boccino ha scritto:credete nell'amicizia tra due ex...? x me no...

io stesso ti devo venire a prendere...riaccompagnare....pagare la cena...con l'unica differenza che quando ti riporto a casa non me la dai...


non è che so diventato amico..so diventato *******... :D

altro che amici :D
per me esiste eccome!! :D :D
Sono sempre rimasta in buoni rapporti;è sempre rimasta una buona amicizia in cui:"passo dalle tue parti?ti facico un colpo di telefono,e ci becchiamo per un caffè!"
..mi fa sempre piacere sapere come stanno!raccontarci le ultime cappellate,novità..Come vecchi amici!però..finisce lì.tutto questo capita una volta ogni morte di papa!
Solo con il mio primo amore ho ancora adesso un forte rapporto d'amicizia costante.
E' strano..Da quando ci siamo lasciati ci sono state altre storie,per entrambi altri amori.
però..continuiamo a sentirci.abbiamo bisogno dei consigli l'uno dell'altro.
E' un rapporto bellissimo!assoluta sincerità e fiducia nell' altro.
sappiamo ogni reciproca paura e difetto..Siamo un libro aperto!e non c'è il sentimento dell'amore che impedisce di capire tante cose..

avrò sofferto molto in passato..però n'è valsa la pena x un'amicizia così!

carli*


Messaggio da carli* » 05/05/2008, 21:31

L'amicizia tra 2 ex può esistere, ma io non ci credo...o meglio, ci credo, ma dopo molti anni che ci si è lasciati...quando la ferita è ancora fresca secondo me è difficile stare amici, soprattutto se uno dei due è ancora innamorato...a me non è mai capitato, ma non escludo niente!!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 22:46

carli* ha scritto:L'amicizia tra 2 ex può esistere, ma io non ci credo...o meglio, ci credo, ma dopo molti anni che ci si è lasciati...quando la ferita è ancora fresca secondo me è difficile stare amici, soprattutto se uno dei due è ancora innamorato...a me non è mai capitato, ma non escludo niente!!!

Sono d'accordo...solo dopo anni.

Ospite

Re: amicizia tra ex...

Messaggio da Ospite » 06/05/2008, 12:04

Boccino ha scritto:credete nell'amicizia tra due ex...? x me no...

io stesso ti devo venire a prendere...riaccompagnare....pagare la cena...con l'unica differenza che quando ti riporto a casa non me la dai...


non è che so diventato amico..so diventato *******... :D

altro che amici :D
Difficilissimo, ci si lascia anche con il rancore a volte ma l'altro comunque ci piace e allora visto che a livello istintivo c'è questa sorta di attrazione che non può sfociare in niente perchè farsi del male?

L'amicizia in questi casi è illusione di una possibilità futura che dopo una rottura per forti incompatibilità è controproducente.

Poi ci sono casi in cui il riavvicinamento c'è ma il risultato non sarà mai paragonabile a quello di un'amicizia pura. Se penso che con quella persona ci ho condiviso aspetti importanti, personalissimi, intimi... ma come si fa a far finta di nulla?

Se il sentimento è stato forte e piuttosto importante lo trovo assolutamente inutile, ma per dirsi che??? Se lui si facesse sentire di che dovremmo parlare?

Se la storia è stata superficiale e passeggera oppure se entrambi si sono disamorati fino a provare totale disinteresse (cosa rarissima secondo me) beh qualcosa si può recuperare.

SarettaAki


Messaggio da SarettaAki » 06/05/2008, 13:29

io ora sono in una situazione di questo tipo....e mi logora...non potete immaginare come sto...ma vabhè...sorvoliamo.....anche secondo me,se ci può stare,solo dopo anni..quando x entrambi è davvero tutto finito e sopratutto non c'è nulla in sospeso.....

luca79


Messaggio da luca79 » 07/05/2008, 0:00

SarettaAki ha scritto:io ora sono in una situazione di questo tipo....e mi logora...non potete immaginare come sto...ma vabhè...sorvoliamo.....anche secondo me,se ci può stare,solo dopo anni..quando x entrambi è davvero tutto finito e sopratutto non c'è nulla in sospeso.....
aggiungerei dopo anni ma solo se entrambi sono passati per altri amori se no rimarra' per forza ???? di sospeso...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 10/05/2008, 9:20

SarettaAki ha scritto:io ora sono in una situazione di questo tipo....e mi logora...non potete immaginare come sto...ma vabhè...sorvoliamo.....anche secondo me,se ci può stare,solo dopo anni..quando x entrambi è davvero tutto finito e sopratutto non c'è nulla in sospeso.....
sei te che ci vuoi stare...non ci vuole niente a tagliare...smetti di sentirlo e vederlo..e vedrai che starai meglio :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...