matrimonio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

matrimonio...

Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 15:22

perche invece di durare due ore...

tra festeggiamento buffet e fotografie...12 oreeeee....

ne un matrimonio...ma un sequestro di personaaa!! :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: matrimonio...

Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 15:24

Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...

tra festeggiamento buffet e fotografie...12 oreeeee....

ne un matrimonio...ma un sequestro di personaaa!! :D
Perche' quello sara' l'unico giorno felice.
Che almeno duri tanto.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: matrimonio...

Messaggio da francy64 » 05/05/2008, 15:50

Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...
tra festeggiamento buffet e fotografie...12 oreeeee....
ne un matrimonio...ma un sequestro di personaaa!! :D
Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici. :rolleyes:

Servizio fotografico a casa della sposa…(burp).
… davanti alla chiesa coi parenti…(burp)
…al ristorante soliti continuativi scherzetti, intercalati da “bacio, bacio” cosicchè manco avevi il tempo di mangiare…(sic)
…altre foto con tutti i parenti…(riburp).
A sera ero distrutta :zzz:

Se mi sposassi oggi, poche foto, pochi parenti, veloce buffet e poi subito via per il viaggio di nozze… :[

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: matrimonio...

Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 16:00

francy64 ha scritto:[...]


Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici. :rolleyes:

Servizio fotografico a casa della sposa…(burp).
… davanti alla chiesa coi parenti…(burp)
…al ristorante soliti continuativi scherzetti, intercalati da “bacio, bacio” cosicchè manco avevi il tempo di mangiare…(sic)
…altre foto con tutti i parenti…(riburp).
A sera ero distrutta :zzz:

Se mi sposassi oggi, poche foto, pochi parenti, veloce buffet e poi subito via per il viaggio di nozze… :[
Nessun errore?
Nessuna gaffes?
Io ho sbagliato il dito dove infilare la fede, cioe', ho sbagliato mano, e tutti gli invitati dietro gli sposi che controllavano la propria..... :DD

elypv

Re: matrimonio...

Messaggio da elypv » 05/05/2008, 16:21

Anche tutti coloro che in quel giorno lavorano per renderlo perfetto a fine giornata saranno esausti !
Le fotografie sono l'unico ricordo che si avrà di quel giorno...scegliendo la professionalità, le emozioni e i sentimenti saranno racchiusi in un album e basterà aprirlo per riviverle.
Comunque non tutti i matrimoni durano in eterno..dipende da quello che gli sposi scelgono..c'è chi preferisce una cosa più intima e riservata e chi vuole il grande ricevimento con 300 invitati..

Lucrezia c'è gente che ha perso le fedi prima di arrivare in chiesa....forse è meglio sbagliare un dito!! :P :P

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 05/05/2008, 16:43

anche i rave durano 12 ore.....comunque il matrimonio non è un delirio...

è il modo per condividere con le "persone più care" il più bel giorno della nostra vita...comunicare loro la nostra gioia

...spesso ci si ritrova ad invitare "gente" a cui devi qualcosa, persone che poi così intime non sono...ma per non offenderle...ci si ritrova ad invitare lo stesso....

preferisco di gran lunga i matrimoni un pò più sobri e con meno invitati...

certo che è stancante....(anche un rave lo è)...però quando tutto quadra....quando tutti gli invitati sono contenti...ecc....è una gran soddisfazione

io non credo mi sposerò mai...però faccio delle foto da paura....ai matrimoni degli altri...

ciao!!!!

elypv


Messaggio da elypv » 05/05/2008, 17:59

spacecarletto ha scritto:anche i rave durano 12 ore.....comunque il matrimonio non è un delirio...

è il modo per condividere con le "persone più care" il più bel giorno della nostra vita...comunicare loro la nostra gioia

...spesso ci si ritrova ad invitare "gente" a cui devi qualcosa, persone che poi così intime non sono...ma per non offenderle...ci si ritrova ad invitare lo stesso....

preferisco di gran lunga i matrimoni un pò più sobri e con meno invitati...

certo che è stancante....(anche un rave lo è)...però quando tutto quadra....quando tutti gli invitati sono contenti...ecc....è una gran soddisfazione

io non credo mi sposerò mai...però faccio delle foto da paura....ai matrimoni degli altri...

ciao!!!!
che sei....la concorrenza? :P :P :P

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 06/05/2008, 21:12

elypv ha scritto:[...]



che sei....la concorrenza? :P :P :P


si, sono la concorrenza!!!!

P.S. cosa fai sabato prossimo??

io sarò in provincia di Pavia!!

elypv


Messaggio da elypv » 07/05/2008, 10:26

spacecarletto ha scritto:[...]





si, sono la concorrenza!!!!

P.S. cosa fai sabato prossimo??

io sarò in provincia di Pavia!!

seeeeeeeeeee.....
ma che caso....dal Trentino fino a Pavia....
sabato lavoro come tutti i sabati ciao ciao

Ospite

Re: matrimonio...

Messaggio da Ospite » 07/05/2008, 11:15

francy64 ha scritto:[...]


Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici. :rolleyes:

Servizio fotografico a casa della sposa…(burp).
… davanti alla chiesa coi parenti…(burp)
…al ristorante soliti continuativi scherzetti, intercalati da “bacio, bacio” cosicchè manco avevi il tempo di mangiare…(sic)
…altre foto con tutti i parenti…(riburp).
A sera ero distrutta :zzz:

Se mi sposassi oggi, poche foto, pochi parenti, veloce buffet e poi subito via per il viaggio di nozze… :[
anche ora si usa cosi'; tutti dicono che non lo farebbero, ma lo fanno quasi tutti. io trovo tutto noiosissimo, dai pianti di spose che hanno quaranta anni per gamba, alle foto con documentario stile biancaneve, agli sguardi da pesci lessi molto falsi, al cibo che è sempre cattivo, ai discorsi da fare con sconosciuti (qua sono brava), ai vestiti che o sono bomboniere o sono tuniche da suore (ora pero' sono belli),i cugini, zii che non vedi mai, vicini agli 80 anni che si lamentano senza che tu li conosca (anzi a volte li odi e devi invitarli solo perchè parenti)
sarà tutta invidia, la mia!!!!!!!!!
p.s: una volta mi sono trovata a fare da testimone ad uno che non conoscevo 8mai visto ne' prima ne' dopo): lui non credeva al matrimonio (mah), non aveva amici e siccome ero con suo cugino e mancava un testimone l'ha chiesto a me: nove ore dopo ero libera. :DD :DD
io preferisco i buffet, un po' di lacol e tutti brilli......per fare cose in grande meglio essere giovani come francy

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 07/05/2008, 11:25

elypv ha scritto:[...]




seeeeeeeeeee.....
ma che caso....dal Trentino fino a Pavia....
sabato lavoro come tutti i sabati ciao ciao

si, proprio a Pavia...(Casteggio)...e ci starò per ben due settimane...ed è da mesi che mi faccio i viaggioni...
mi piacerebbe vedere qualche tuo scatto....
purtroppo non riesco a mandare ancora MP....s cusate l'O.T.

Ospite

Re: matrimonio...

Messaggio da Ospite » 07/05/2008, 12:15

Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...

tra festeggiamento buffet e fotografie...12 oreeeee....

ne un matrimonio...ma un sequestro di personaaa!! :D
Matrimonio celebrato presto per cui tutto finito alle 17. Cerimonia con pochi invitati, discreto e senza eccessi. Ah.. riguardo agli imprevisti ce ne sono stati tre:

- la fioraia che la notte aveva fatto le ore piccole e si era dimenticata di prepararmi il bouquet per cui foto a casa con un bouquet di fiori finti (ma presentabile) .. poi fortuna che dopo varie insistenze il bouquet è arrivato;

- le fedi dimenticate a casa (ma recuperate in tempo.. :)))

- i miei parenti che non sono della mia città e che si sono persi per cui da parte di lui gli invitati tutti belli schierati, dal lato mio praticamente nessuno. Sono arrivati tardi infatti nel filmino è chiaramente visibile... :))) oltre al mio sguardo superincavolato mentre il prete chiedeva: "le fedi" e noi i testimoni e gli altri a chiedersi.."già.. chi le ha???"... ;)

- e per finire la chicca durante la fatidica frase: "io bla bla.. prendo te come mio sposo ho detto" "io bla bla.. prendo tre.. come mio sposo".. tutti a ridere ... :)))

Ospite

Re: matrimonio...

Messaggio da Ospite » 07/05/2008, 13:16

Lady Morgana ha scritto: "io bla bla.. prendo te come mio sposo ho detto" "io bla bla.. prendo tre.. come mio sposo".. tutti a ridere ... :)))
... lapsus Freudiano :D

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: matrimonio...

Messaggio da *Rose* » 07/05/2008, 18:58

francy64 ha scritto:[...]


Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici. :rolleyes:

Servizio fotografico a casa della sposa…(burp).
… davanti alla chiesa coi parenti…(burp)
…al ristorante soliti continuativi scherzetti, intercalati da “bacio, bacio” cosicchè manco avevi il tempo di mangiare…(sic)
…altre foto con tutti i parenti…(riburp).
A sera ero distrutta :zzz:

Se mi sposassi oggi, poche foto, pochi parenti, veloce buffet e poi subito via per il viaggio di nozze… :[
Francyyyyyyyyyyyy :D :D
Ti sei dimenticata la distribuzione delle bomboniere ad amici e parenti 2 mesi prima del matrimonio!!!! X( X( X(
E si cari miei ..perchè 21 anni fa quando pure io mi sono sposata si usava portare la bomboniera o il sacchettino casa per casa...per invitare la gente,poi in sala si dava il fiore di ringraziamento. X( X(
Quindi...tutte le sere impegnate,non vi dico i caffè i liguori igurgitati,i sorrisi tirati ascoltando sempre le stesse domande..dando SEMPRE le stesse risposte,mangiando kili di confetti e non vedere l'ora di andare a dormire dopo una giornata di lavoro.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

elypv

Re: matrimonio...

Messaggio da elypv » 07/05/2008, 19:02

*Rose* ha scritto:[...]



Francyyyyyyyyyyyy :D :D
Ti sei dimenticata la distribuzione delle bomboniere ad amici e parenti 2 mesi prima del matrimonio!!!! X( X( X(
E si cari miei ..perchè 21 anni fa quando pure io mi sono sposata si usava portare la bomboniera o il sacchettino casa per casa...per invitare la gente,poi in sala si dava il fiore di ringraziamento. X( X(
Quindi...tutte le sere impegnate,non vi dico i caffè i liguori igurgitati,i sorrisi tirati ascoltando sempre le stesse domande..dando SEMPRE le stesse risposte,mangiando kili di confetti e non vedere l'ora di andare a dormire dopo una giornata di lavoro.

che palle...x fortuna che adesso si usa darlo alla fine del ricevimento... cosi il giorno che mi sposerò non mi dovrò sorbire quello che hai sopportato tu!! :P :P

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: matrimonio...

Messaggio da *Rose* » 07/05/2008, 19:15

elypv ha scritto:[...]




che palle...x fortuna che adesso si usa darlo alla fine del ricevimento... cosi il giorno che mi sposerò non mi dovrò sorbire quello che hai sopportato tu!! :P :P
Veramente...sai che ha fatto mio nipote?
Ha spedito l'invito a tutti (pure a me che abito a 300 metri )e chi si è visto si è visto! ;) ;)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: matrimonio...

Messaggio da tappo » 07/05/2008, 20:11

elypv ha scritto: Le fotografie sono l'unico ricordo che si avrà di quel giorno... :[/quote]

io non ho mai capito questa cosa delle foto ricordo??!! perchè secondo voi lo dimenticherete così facilmente il giorno del vostro matrimonio??!!!! :D :D :D :D

ricordo il matrimonio di un mio amico dove ho fatto da testimone: partenza a sera tarda...1250 km tutto d'un fiato...arrivo, doccia "vestimento" e via al matrimonio...mentre vado all'altare inciampo rischiando di cadere sugli sposi.......gli sposi vanno a fare le foto e io ne approfitto per farmi un piccolo sonnellino in auto....a fine matrimonio torno di nuovo a casa dell'amico, doccia, un paio d'ore di riposo e mi ripercorro i 1250 km per il ritorno...ahhh, che bei ricordi 8)

elypv

Re: matrimonio...

Messaggio da elypv » 07/05/2008, 22:57

tappo ha scritto:[...]



io non ho mai capito questa cosa delle foto ricordo??!! perchè secondo voi lo dimenticherete così facilmente il giorno del vostro matrimonio??!!!! :D :D :D :D
perchè tante cose sensazioni o emozioni nostre o di chi ci sta vicino molte volte non le notiamo...ecco perchè esiste il ricordo delle foto..e poi che ti devo dire, tiro l'acqua al mio mulino! :P :P :P


Rose tuo nipote è un grande!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: matrimonio...

Messaggio da Lucrezia » 07/05/2008, 23:16

elypv ha scritto:[...]



perchè tante cose sensazioni o emozioni nostre o di chi ci sta vicino molte volte non le notiamo...ecco perchè esiste il ricordo delle foto..e poi che ti devo dire, tiro l'acqua al mio mulino! :P :P :P


Rose tuo nipote è un grande!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto sono importanti anche per vedere, dopo anni, chi non c'e' piu'.
Dal mio matrimonio sono passati 10 anni solamente ma ho perso alcune persone molto vicine a me e molto care, guardare le foto me le fa ricordare nei momenti felici.

Illuminato

Re: matrimonio...

Messaggio da Illuminato » 08/05/2008, 7:13

Lucrezia ha scritto:[...]



Nessun errore?
Nessuna gaffes?
Io ho sbagliato il dito dove infilare la fede, cioe', ho sbagliato mano, e tutti gli invitati dietro gli sposi che controllavano la propria..... :DD
Anche a me come a Lucrezia è accaduta la stessa cosa......
Quanto alla lunghezza e la fatica di quel giorno , a volte ho pensato che che quel giorno sia proprio così perchè è anche il primo giorno d'inizio della fine dell'amore....

Avatar utente
aurorablu
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 febbraio 2008
Età: 63

Re: matrimonio...

Messaggio da aurorablu » 08/05/2008, 8:48

Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...

tra festeggiamento buffet e fotografie...12 oreeeee....

ne un matrimonio...ma un sequestro di personaaa!! :D
Quel giorno, è stato per me un giorno indimenticabile, l'abbiamo tanto atteso.. è stato tutto perfetto, e credimi, la fatica e la stanchezza, non mi hanno proprio sfiorato. Eravamo entrambi molto emozionati e felici. Ho pensato "sarà per sempre" così avevamo giurato davanti a Dio.... Invece... non avrei mai pensato che il mio matrimonio un giorno sarebbe finito..
Di quel giorno, mi rimangono tante belle foto, ed un bellissimo filmino, a me molto cari, perchè ci sono persone a me molto vicine, che purtroppo non ci sono più....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: matrimonio...

Messaggio da Lucrezia » 08/05/2008, 8:54

Illuminato ha scritto:[...]



Anche a me come a Lucrezia è accaduta la stessa cosa......
Quanto alla lunghezza e la fatica di quel giorno , a volte ho pensato che che quel giorno sia proprio così perchè è anche il primo giorno d'inizio della fine dell'amore....
E' un pensiero pessimista, molto pessimista.
Eppure ben si sposa con il post sotto, di Aurorablu.
In quel giorno nessuno pensa che il matrimonio possa avere una fine, giustamente (chi puo' dirlo? magari e' per sempre davvero), pero' spesso e' cosi.
Mi chiedo se sbagliare mano sia solo un effetto dell'ansia o sia un segno premonitore :D

Illuminato

Re: matrimonio...

Messaggio da Illuminato » 08/05/2008, 13:04

Lucrezia ha scritto:[...]



E' un pensiero pessimista, molto pessimista.
Eppure ben si sposa con il post sotto, di Aurorablu.
In quel giorno nessuno pensa che il matrimonio possa avere una fine, giustamente (chi puo' dirlo? magari e' per sempre davvero), pero' spesso e' cosi.
Mi chiedo se sbagliare mano sia solo un effetto dell'ansia o sia un segno premonitore :D
Il mio non è un messaggio pessimistico è solo una lucida constatazione che vale anche per i matrimoni in essere e per quelli che più o meno stancamente o pigramente, tra incompressioni e compromessi, vanno avanti e che spesso all'apparenza sembrano felicissimi.
Tutto ciò è dovuto perchè sostanzialmente, per quelli della mia generazione, il fidanzamento era sostanzialmente un periodo di grande passione senza alcun problema di sorta, anche perchè la pillola iniziava ad imporsi alla grande, però non convivendo non venivano fuori i limiti di un rapporto affettivo che non era, e non è, solo fatto di tanto bellissimo sesso e di poche altre cose scontate come gli amici il ballare ecc, ma di una conoscenza caratteriale e anche umana che temo sia alla base di molte rotture di coppia.
Nei parenti e negli amici separati o divorziati ho constatato che nel 90% dei casi la causa della rottura del matrimonio è da addebitare a quella che nelle aule di un tribunale burocraticamente si definisce "incompattibilità di carattere e non per la presenza di terzi incomodi. Ora è chiaro che il mio non è un sondaggio statistico con tutti i crismi scentifici del caso, ma è pur un indice. Altro caso: ci siamo mai chiesti quanto incide su un rapporto di coppia il peso di suoceri e genitori? detto a bassa voce a uomini e donne di questo forum, pensate che sia così semplice trovare una forma di equilbrio con 4 - 5 - 6 persone che soprattutto sia di elevato profilo in modo da salvaguardare il rispetto di tutti? Altra cosa, sempre legata al carattere, Quanti sono uomini e donne che pretendono di cambiare il partner per trasformarlo in un essere a loro immagine e somiglianza? Non dimentichiamo che anche in un rapporto ideale e quasi perfetto ognuno di noi deve per forza di cose avere diritto ai dei margini di libertà e di scelte che rafforzano la coppia e non la sviliscono come a volte si crede.
Scusate il pippone ho soltanto voluto puntualizzare alcune cose che in genere ognuno di noi ha vissutto o vive ma difficilmente tentiamo di parlarne piubblicamente