tra festeggiamento buffet e fotografie...12 oreeeee....
ne un matrimonio...ma un sequestro di personaaa!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Boccino » 05/05/2008, 15:22
Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 15:24
Perche' quello sara' l'unico giorno felice.Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...
Messaggio da francy64 » 05/05/2008, 15:50
Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici.Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...
Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 16:00
Nessun errore?francy64 ha scritto:[...]
Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici.![]()
Servizio fotografico a casa della sposa…(burp).
… davanti alla chiesa coi parenti…(burp)
…al ristorante soliti continuativi scherzetti, intercalati da “bacio, bacio” cosicchè manco avevi il tempo di mangiare…(sic)
…altre foto con tutti i parenti…(riburp).
A sera ero distrutta![]()
Se mi sposassi oggi, poche foto, pochi parenti, veloce buffet e poi subito via per il viaggio di nozze… :[
Messaggio da elypv » 05/05/2008, 16:21
Messaggio da spacecarletto » 05/05/2008, 16:43
Messaggio da elypv » 05/05/2008, 17:59
che sei....la concorrenza?spacecarletto ha scritto:anche i rave durano 12 ore.....comunque il matrimonio non è un delirio...
è il modo per condividere con le "persone più care" il più bel giorno della nostra vita...comunicare loro la nostra gioia
...spesso ci si ritrova ad invitare "gente" a cui devi qualcosa, persone che poi così intime non sono...ma per non offenderle...ci si ritrova ad invitare lo stesso....
preferisco di gran lunga i matrimoni un pò più sobri e con meno invitati...
certo che è stancante....(anche un rave lo è)...però quando tutto quadra....quando tutti gli invitati sono contenti...ecc....è una gran soddisfazione
io non credo mi sposerò mai...però faccio delle foto da paura....ai matrimoni degli altri...
ciao!!!!
Messaggio da Ospite » 07/05/2008, 11:15
anche ora si usa cosi'; tutti dicono che non lo farebbero, ma lo fanno quasi tutti. io trovo tutto noiosissimo, dai pianti di spose che hanno quaranta anni per gamba, alle foto con documentario stile biancaneve, agli sguardi da pesci lessi molto falsi, al cibo che è sempre cattivo, ai discorsi da fare con sconosciuti (qua sono brava), ai vestiti che o sono bomboniere o sono tuniche da suore (ora pero' sono belli),i cugini, zii che non vedi mai, vicini agli 80 anni che si lamentano senza che tu li conosca (anzi a volte li odi e devi invitarli solo perchè parenti)francy64 ha scritto:[...]
Quando mi sono sposata io, 21 anni fa, erano in voga le cerimonie con centinaia tra parenti e amici.![]()
…al ristorante soliti continuativi scherzetti, intercalati da “bacio, bacio” cosicchè manco avevi il tempo di mangiare…(sic)
Se mi sposassi oggi, poche foto, pochi parenti, veloce buffet e poi subito via per il viaggio di nozze… :[
Messaggio da spacecarletto » 07/05/2008, 11:25
elypv ha scritto:[...]
seeeeeeeeeee.....
ma che caso....dal Trentino fino a Pavia....
sabato lavoro come tutti i sabati ciao ciao
Messaggio da Ospite » 07/05/2008, 12:15
Matrimonio celebrato presto per cui tutto finito alle 17. Cerimonia con pochi invitati, discreto e senza eccessi. Ah.. riguardo agli imprevisti ce ne sono stati tre:Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...
Messaggio da Ospite » 07/05/2008, 13:16
... lapsus FreudianoLady Morgana ha scritto: "io bla bla.. prendo te come mio sposo ho detto" "io bla bla.. prendo tre.. come mio sposo".. tutti a ridere ...
Messaggio da *Rose* » 07/05/2008, 18:58
Francyyyyyyyyyyyyfrancy64 ha scritto:[...]
Messaggio da elypv » 07/05/2008, 19:02
*Rose* ha scritto:[...]
Francyyyyyyyyyyyy![]()
![]()
Ti sei dimenticata la distribuzione delle bomboniere ad amici e parenti 2 mesi prima del matrimonio!!!!![]()
![]()
![]()
E si cari miei ..perchè 21 anni fa quando pure io mi sono sposata si usava portare la bomboniera o il sacchettino casa per casa...per invitare la gente,poi in sala si dava il fiore di ringraziamento.![]()
![]()
Quindi...tutte le sere impegnate,non vi dico i caffè i liguori igurgitati,i sorrisi tirati ascoltando sempre le stesse domande..dando SEMPRE le stesse risposte,mangiando kili di confetti e non vedere l'ora di andare a dormire dopo una giornata di lavoro.
Messaggio da *Rose* » 07/05/2008, 19:15
Veramente...sai che ha fatto mio nipote?elypv ha scritto:[...]
che palle...x fortuna che adesso si usa darlo alla fine del ricevimento... cosi il giorno che mi sposerò non mi dovrò sorbire quello che hai sopportato tu!!![]()
Messaggio da tappo » 07/05/2008, 20:11
elypv ha scritto: Le fotografie sono l'unico ricordo che si avrà di quel giorno... :[/quote]
io non ho mai capito questa cosa delle foto ricordo??!! perchè secondo voi lo dimenticherete così facilmente il giorno del vostro matrimonio??!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ricordo il matrimonio di un mio amico dove ho fatto da testimone: partenza a sera tarda...1250 km tutto d'un fiato...arrivo, doccia "vestimento" e via al matrimonio...mentre vado all'altare inciampo rischiando di cadere sugli sposi.......gli sposi vanno a fare le foto e io ne approfitto per farmi un piccolo sonnellino in auto....a fine matrimonio torno di nuovo a casa dell'amico, doccia, un paio d'ore di riposo e mi ripercorro i 1250 km per il ritorno...ahhh, che bei ricordi
Messaggio da elypv » 07/05/2008, 22:57
perchè tante cose sensazioni o emozioni nostre o di chi ci sta vicino molte volte non le notiamo...ecco perchè esiste il ricordo delle foto..e poi che ti devo dire, tiro l'acqua al mio mulino!tappo ha scritto:[...]
io non ho mai capito questa cosa delle foto ricordo??!! perchè secondo voi lo dimenticherete così facilmente il giorno del vostro matrimonio??!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Lucrezia » 07/05/2008, 23:16
Le foto sono importanti anche per vedere, dopo anni, chi non c'e' piu'.elypv ha scritto:[...]
perchè tante cose sensazioni o emozioni nostre o di chi ci sta vicino molte volte non le notiamo...ecco perchè esiste il ricordo delle foto..e poi che ti devo dire, tiro l'acqua al mio mulino!![]()
![]()
Rose tuo nipote è un grande!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio da Illuminato » 08/05/2008, 7:13
Anche a me come a Lucrezia è accaduta la stessa cosa......Lucrezia ha scritto:[...]
Nessun errore?
Nessuna gaffes?
Io ho sbagliato il dito dove infilare la fede, cioe', ho sbagliato mano, e tutti gli invitati dietro gli sposi che controllavano la propria.....
Messaggio da aurorablu » 08/05/2008, 8:48
Quel giorno, è stato per me un giorno indimenticabile, l'abbiamo tanto atteso.. è stato tutto perfetto, e credimi, la fatica e la stanchezza, non mi hanno proprio sfiorato. Eravamo entrambi molto emozionati e felici. Ho pensato "sarà per sempre" così avevamo giurato davanti a Dio.... Invece... non avrei mai pensato che il mio matrimonio un giorno sarebbe finito..Boccino ha scritto:perche invece di durare due ore...
Messaggio da Lucrezia » 08/05/2008, 8:54
E' un pensiero pessimista, molto pessimista.Illuminato ha scritto:[...]
Anche a me come a Lucrezia è accaduta la stessa cosa......
Quanto alla lunghezza e la fatica di quel giorno , a volte ho pensato che che quel giorno sia proprio così perchè è anche il primo giorno d'inizio della fine dell'amore....
Messaggio da Illuminato » 08/05/2008, 13:04
Il mio non è un messaggio pessimistico è solo una lucida constatazione che vale anche per i matrimoni in essere e per quelli che più o meno stancamente o pigramente, tra incompressioni e compromessi, vanno avanti e che spesso all'apparenza sembrano felicissimi.Lucrezia ha scritto:[...]
E' un pensiero pessimista, molto pessimista.
Eppure ben si sposa con il post sotto, di Aurorablu.
In quel giorno nessuno pensa che il matrimonio possa avere una fine, giustamente (chi puo' dirlo? magari e' per sempre davvero), pero' spesso e' cosi.
Mi chiedo se sbagliare mano sia solo un effetto dell'ansia o sia un segno premonitore
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]