Riflessione di una vita passata da solo.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
timidissimo 38

Riflessione di una vita passata da solo.

Messaggio da timidissimo 38 » 04/05/2008, 17:05

Amore....bella parola per chi ha potuto vivere l'esperienza di aver amato.........ma penso io che vita può essere se se la vivi da solo?
Oggi come oggi,la maggior parte delle persone hanno paura di innamorasi...........perchè forse troppo impegnativo o forse doloroso......e fanno di tutto per cercare di compensare questa mancanza con altre cose........ma nella vita non ci sono solo amici,lavoro e divertimento..già divertimento dove lo vedono il divertimento se poi quando torni a casa non hai nessuno per parlare e confrontarti dell' esperienze e punti di vista vissuti????
Questa società che ci circonda cosi veloce e priva di quei valori che facevono vivere una vita veramente vissuta.....dove è andata a finire???
Vi domando a voi,che forse state leggendo..........ma è varemente cosi che bisogna rassegnarsi ad un destino che non ti faccia mai vedere la luce del sole???
Possibile che l'amore sia veramente un desiderio che non potrà mai realizzarsi???
Mi domando io leggendo qua e là i vari forum le storie che le persone raccontano delle loro esperienze sentimentali......cose che alle volte fanno rabbrividire nel modo di raccontare che andare con tante donne o tanti uomini sia del tutto normale..................ma allora mi domando io.........sono proprio l'ultimo degli uomini a credere determinate cose??
sono sempre l'ultimo io a credere che una donna possa vivere assieme ad un uomo senza cercare altro??????
Lo stare insieme il fidanzamento il matrimonio....sono diventate tutte ipocresie????
Putroppo io penso e penserò finchè potrò che ci sarà una donna che abbia sempre dei sani valori ma facendo cosi sò già che rimmarrò sempre solo.
Grazie per la vostra lettura.......ed eventuali risposte.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Riflessione di una vita passata da solo.

Messaggio da *Rose* » 04/05/2008, 17:15

timidissimo 38 ha scritto:Amore....bella parola per chi ha potuto vivere l'esperienza di aver amato.........ma penso io che vita può essere se se la vivi da solo?
Oggi come oggi,la maggior parte delle persone hanno paura di innamorasi...........perchè forse troppo impegnativo o forse doloroso......e fanno di tutto per cercare di compensare questa mancanza con altre cose........ma nella vita non ci sono solo amici,lavoro e divertimento..già divertimento dove lo vedono il divertimento se poi quando torni a casa non hai nessuno per parlare e confrontarti dell' esperienze e punti di vista vissuti????
Questa società che ci circonda cosi veloce e priva di quei valori che facevono vivere una vita veramente vissuta.....dove è andata a finire???
Vi domando a voi,che forse state leggendo..........ma è varemente cosi che bisogna rassegnarsi ad un destino che non ti faccia mai vedere la luce del sole???
Possibile che l'amore sia veramente un desiderio che non potrà mai realizzarsi???
Mi domando io leggendo qua e là i vari forum le storie che le persone raccontano delle loro esperienze sentimentali......cose che alle volte fanno rabbrividire nel modo di raccontare che andare con tante donne o tanti uomini sia del tutto normale..................ma allora mi domando io.........sono proprio l'ultimo degli uomini a credere determinate cose??
sono sempre l'ultimo io a credere che una donna possa vivere assieme ad un uomo senza cercare altro??????
Lo stare insieme il fidanzamento il matrimonio....sono diventate tutte ipocresie????
Putroppo io penso e penserò finchè potrò che ci sarà una donna che abbia sempre dei sani valori ma facendo cosi sò già che rimmarrò sempre solo.
Grazie per la vostra lettura.......ed eventuali risposte.
Che posso dire...non credo siano sani principi, forse le persone non sono felici, appagate e cercano altro.
Ognuno di noi cerca sempre le stesse cose..vogliamo essere amati totalmente,cerchiamo l'amore PURO quello che ci renderà felici fino alla morte.
Ma tutti gli amori sono attraversati da tempeste e non è facile rimanere a galla in mezzo alle onde giganteste di questo oceano che si chiama vita.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Riflessione di una vita passata da solo.

Messaggio da Lucrezia » 04/05/2008, 17:52

timidissimo 38 ha scritto:Amore....bella parola per chi ha potuto vivere l'esperienza di aver amato.........ma penso io che vita può essere se se la vivi da solo?
Oggi come oggi,la maggior parte delle persone hanno paura di innamorasi...........perchè forse troppo impegnativo o forse doloroso......e fanno di tutto per cercare di compensare questa mancanza con altre cose........ma nella vita non ci sono solo amici,lavoro e divertimento..già divertimento dove lo vedono il divertimento se poi quando torni a casa non hai nessuno per parlare e confrontarti dell' esperienze e punti di vista vissuti????
Questa società che ci circonda cosi veloce e priva di quei valori che facevono vivere una vita veramente vissuta.....dove è andata a finire???
Vi domando a voi,che forse state leggendo..........ma è varemente cosi che bisogna rassegnarsi ad un destino che non ti faccia mai vedere la luce del sole???
Possibile che l'amore sia veramente un desiderio che non potrà mai realizzarsi???
Mi domando io leggendo qua e là i vari forum le storie che le persone raccontano delle loro esperienze sentimentali......cose che alle volte fanno rabbrividire nel modo di raccontare che andare con tante donne o tanti uomini sia del tutto normale..................ma allora mi domando io.........sono proprio l'ultimo degli uomini a credere determinate cose??
sono sempre l'ultimo io a credere che una donna possa vivere assieme ad un uomo senza cercare altro??????
Lo stare insieme il fidanzamento il matrimonio....sono diventate tutte ipocresie????
Putroppo io penso e penserò finchè potrò che ci sarà una donna che abbia sempre dei sani valori ma facendo cosi sò già che rimmarrò sempre solo.
Grazie per la vostra lettura.......ed eventuali risposte.
Le persone ci credono oggi all'amore piu' di un tempo.
Se fino a 100 anni fa il matrimonio era visto come un contratto con il quale l'uomo si assicurava una colf e una macchina sforna-figli gratis e la donna un sicuro portafoglio, oggi la gente si sposa per sentimento, non certo per interesse economico (fatta eccezione per le straniere/i).
Il guaio e' che l'amore non e' sempre garantito in eterno e questo bisogno d'amore spinge a cercare altre esperienze.
Questo non significa che i sentimenti si siano atrofizzati o non si dia piu' valore alla fedelta'.
E' vero che la prostituzione e' fiorente, ma lo era anche un tempo, quando nei bordelli ci andava l'80% degli uomini, e' vero che oggi si da' piu' importanza all'edonismo e all'egoismo, ma e' anche un po' colpa di questa vita frenetica che richiede un po' di svago e di sfoghi, altrimenti si schiatta.
E' facile essere pessimisti quando intorno vedi calpestare i valori, dare spazio a droghe, alcool, violenza, egoismo, menefreghismo, ma ti assicuro: tante persone credono ancora nei sentimenti, prendi me per esempio, e con me tanti altri che vogliono crederci.
Dici bene quando scrivi che tanti hanno paura di amare, ma tanto dipende dalle esperienze passate e da come si sono superate: metabolizzare la fine di un grande amore non e' facile, costa molta sofferenza e spesso non si ha piu' voglia di ricominciare.
Tanti rifiutano di innamorarsi per non impegnarsi e per non assumersi troppe responsabilita', e questi fanno bene a non legarsi, evitando sofferenze future a partners magari onesti che mettono tutto l'amore possibile per poi venire abbandonati quando passa la novita'.

timidissimo 38


Messaggio da timidissimo 38 » 04/05/2008, 18:18

Grazie per i vostri commenti al mio piccolo sfogo sull'argomento.
Ma secondo voi e le vostre esperienze nell'amore.............ora come ora e meglio passare una vita ad aspettare la mano da cielo...................o cercare di forzare un poco quel destino che pare un muro di gomma........ che più ci batti e più torni indietro............???

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 04/05/2008, 18:31

timidissimo 38 ha scritto:Grazie per i vostri commenti al mio piccolo sfogo sull'argomento.
Ma secondo voi e le vostre esperienze nell'amore.............ora come ora e meglio passare una vita ad aspettare la mano da cielo...................o cercare di forzare un poco quel destino che pare un muro di gomma........ che più ci batti e più torni indietro............???
Che vuoi aspettare che arrivi dal cielo??
Devi trovare tu il tuo amore...non devi mai stancarti di cercare la felicità.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/05/2008, 18:45

timidissimo 38 ha scritto:Grazie per i vostri commenti al mio piccolo sfogo sull'argomento.
Ma secondo voi e le vostre esperienze nell'amore.............ora come ora e meglio passare una vita ad aspettare la mano da cielo...................o cercare di forzare un poco quel destino che pare un muro di gomma........ che più ci batti e più torni indietro............???
L'amore si trova, basta cercarlo.
Io non mi sono mai arresa, mi sono sempre data da fare, anche quando il destino sembrava avverso e conoscevo solo uomini sbagliati o l'amore non scoccava.
Non devi smettere mai di cercare, a volte mi rendo conto che lo scoglio principale e' proprio quello.
Non e' mai una questione di estetica o intelligenza o soldi: spesso chi e' solo lo e' perche' non si mette in gioco.
Lascia aperta la porta del cuore e cerca negli ambienti che ami frequentare.

timidissimo 38


Messaggio da timidissimo 38 » 04/05/2008, 19:53

grazie 1000 per i vostri suggerimenti,ne farò tesoro...........ma come la mia vita mi ha sempre insegnato,non sarà pur mettendoci la buona volontà facile trovare qello spiraglio di luce che mi possa far credere che la vita non è inutile..............mi vedo già vecchio e solo...........ma forza e caraggio.....come in un famoso film" domani e una altro giorno"e tanto il tempo passa e non torno più...........

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/05/2008, 20:11

timidissimo 38 ha scritto:grazie 1000 per i vostri suggerimenti,ne farò tesoro...........ma come la mia vita mi ha sempre insegnato,non sarà pur mettendoci la buona volontà facile trovare qello spiraglio di luce che mi possa far credere che la vita non è inutile..............mi vedo già vecchio e solo...........ma forza e caraggio.....come in un famoso film" domani e una altro giorno"e tanto il tempo passa e non torno più...........
L'errore di fondo che stai facendo, scusami se mi permetto, e' il pessimismo che pervade i tuoi pensieri.
Perche' vecchio? Sei giovanissimo, hai 38 anni!!!!
Se tu ambisci ad una tredicenne allora e' un altro discorso, ma se vuoi una donna di 30 anni non sei affatto vecchio, anzi, dicono che la vita cominci a 40 anni.
Cerca di guardare le cose con un occhio positivo, pensa che alla tua eta' si vivono le emozioni con una maturita' che ti fa apprezzare l'amore di piu'.
Solo.....perche' solo? Ora ci siamo noi e solo non sei piu' 8)

timidissimo 38


Messaggio da timidissimo 38 » 04/05/2008, 22:32

grazie lucrezia sei davvero cara...........per il tuo appoggio morale........che non fa mai male...............ma sono realista e le vedo tutti i giorni le cose che mi circondano...........forse anche meglio dalla gente comune........comunque impegnerò le mie energie nella ricerca,anche se sò che mi farò male..............ma per me e diventata una questione di vita..........perchè senza amare non posso stare,ci sono persone che nascono per inventare,altre per parlare...........io sono nato per amare.....e se non posso amare che sono nato a fare????????'

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 04/05/2008, 22:48

timidissimo 38 ha scritto:grazie lucrezia sei davvero cara...........per il tuo appoggio morale........che non fa mai male...............ma sono realista e le vedo tutti i giorni le cose che mi circondano...........forse anche meglio dalla gente comune........comunque impegnerò le mie energie nella ricerca,anche se sò che mi farò male..............ma per me e diventata una questione di vita..........perchè senza amare non posso stare,ci sono persone che nascono per inventare,altre per parlare...........io sono nato per amare.....e se non posso amare che sono nato a fare????????'
Perche' partire dal presupposto che ti farai male?
E se invece trovassi una persona che ti ama di un amore incondizionato, forte e disinteressato?
Non pensi che potrebbe essere per sempre?
E se anche non fosse per sempre, nel lasso di tempo della sua durata, quello che riuscirai a dare e a ricevere ti rimarra' dentro per sempre come un dolce ricordo e non te lo potra' togliere nessuno.
Quello che tu vedi attorno a te di negativo fa parte dell'animo umano e delle sue debolezze, non per questo ti deve togliere la speranza.
Ognuno ha le sue priorita', tu sei fatto per amare?
E allora ama! Buttati e vedrai che prima o poi arrivera' anche per te.
Anch'io sono fatta per amare e nonostante l'amore mi abbia regalato tante sofferenze non ho mai smesso di vivere per amare.
Coraggio.... :D

timidissimo 38


Messaggio da timidissimo 38 » 04/05/2008, 23:06

Grazie lucrezia per le tue risposte e parole,parole che mi fanno capire che anche tu pensi quello che penso io.......e ti ringrazio per la forza che cerchi di darmi..............fosse cosi facile mi sarei già sposato..........ma dal dire al fare c'e di mezzo il mare................anche vero che volere è potere...................si ma io voglio..............e le donne che non vogliono più impegnarsi.........và bene meglio stare un pò tranquilli se riguarderò la mia vita quando sarò vecchio non posso non dire che non c'ho provato............( magra consolazione ) ciao a presto e grazie ancora.

netilib


Messaggio da netilib » 04/05/2008, 23:38

timidissimo 38 ha scritto:Grazie per i vostri commenti al mio piccolo sfogo sull'argomento.
Ma secondo voi e le vostre esperienze nell'amore.............ora come ora e meglio passare una vita ad aspettare la mano da cielo...................o cercare di forzare un poco quel destino che pare un muro di gomma........ che più ci batti e più torni indietro............???
Una via di mezzo?
Forzare, ma non troppo?
Se l'amore diventa un'ossessione, l'unico scopo della tua vita, allora è un problema...
Ma nemmeno star lì ad aspettare la venuta del messia...
Ripeto: una via di mezzo...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 0:43

netilib ha scritto:[...]



Una via di mezzo?
Forzare, ma non troppo?
Se l'amore diventa un'ossessione, l'unico scopo della tua vita, allora è un problema...
Ma nemmeno star lì ad aspettare la venuta del messia...
Ripeto: una via di mezzo...

Hai ragione.
Diamoci all'ippica.

timidissimo 38


Messaggio da timidissimo 38 » 05/05/2008, 21:45

Grazie a tutti per le vostre risposte e commenti...........che non fanno mai male.......ma la via di mezzo dove stà??dove è la soglia che tra la normalità e la pazzia oggi come oggi???
Se tempo fà i matrimoni erano guasi per sempre....oggi cosa ne è rimasto??? che basta un nulla che le persone si lasciano,per poi trovarsi ancora peggio............
Possibile che la società sia diventata cosi superficiale e priva di ogni moralità??
Pensando a cosa stò facendo mi viene da riflettere un pò.............e vero che stò facendo guasi il possibile per trovare una compagna.ma cosi è forzare le cose che non si dovrebbero forzare.............ma daltra parte nemmeno aspettare la mano dal cielo.............e comunque sia e meglio averci provato e aver fallito che aver sempre il dubbio di non averci provato........questo è quello che penso.
Concludendo l'innesimo sfogo......................meglio aver vissuto cinque minuti..........che non essere mai nati...................

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 05/05/2008, 22:59

timidissimo 38 ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte e commenti...........che non fanno mai male.......ma la via di mezzo dove stà??dove è la soglia che tra la normalità e la pazzia oggi come oggi???
Se tempo fà i matrimoni erano guasi per sempre....oggi cosa ne è rimasto??? che basta un nulla che le persone si lasciano,per poi trovarsi ancora peggio............
Possibile che la società sia diventata cosi superficiale e priva di ogni moralità??
Pensando a cosa stò facendo mi viene da riflettere un pò.............e vero che stò facendo guasi il possibile per trovare una compagna.ma cosi è forzare le cose che non si dovrebbero forzare.............ma daltra parte nemmeno aspettare la mano dal cielo.............e comunque sia e meglio averci provato e aver fallito che aver sempre il dubbio di non averci provato........questo è quello che penso.
Concludendo l'innesimo sfogo......................meglio aver vissuto cinque minuti..........che non essere mai nati...................
Non essere tragico per l'amor di dio! :D :D
Perchè mi domando io..le persone si pongono mille interrogativi sui perchè della vita. :?:
Tutto è in continua evoluzione nel bene o ne male le cose cambiano..e le persone anche.
Vivi la tua vita serenamente,se vuoi incontrare delle donne ci sono un miliardo di posti per farlo...scuole di ballo..discoteche..pub..e corsi di qualsiasi genere..anche nelle palestre.
Donne che aspettano un uomo serio ci sono altrochè se ci sono..però bisogna anche avere un pò di autostima volersi un pochino di bene e le cose andranno sicuramente meglio.
Pensare SOLO ad un amore non è buona cosa..esci divertiti e sii solare le persone si accorgeranno di te e le donne anche.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 05/05/2008, 23:00

timidissimo 38 ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte e commenti...........che non fanno mai male.......ma la via di mezzo dove stà??dove è la soglia che tra la normalità e la pazzia oggi come oggi???
Se tempo fà i matrimoni erano guasi per sempre....oggi cosa ne è rimasto??? che basta un nulla che le persone si lasciano,per poi trovarsi ancora peggio............
Possibile che la società sia diventata cosi superficiale e priva di ogni moralità??
Pensando a cosa stò facendo mi viene da riflettere un pò.............e vero che stò facendo guasi il possibile per trovare una compagna.ma cosi è forzare le cose che non si dovrebbero forzare.............ma daltra parte nemmeno aspettare la mano dal cielo.............e comunque sia e meglio averci provato e aver fallito che aver sempre il dubbio di non averci provato........questo è quello che penso.
Concludendo l'innesimo sfogo......................meglio aver vissuto cinque minuti..........che non essere mai nati...................
In una sua canzone Baglioni canta:
"Meglio perdere avendo amato che vincere non avendo amato mai.".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2008, 20:02

Lucrezia ha scritto:[...]



L'amore si trova, basta cercarlo.
Io non mi sono mai arresa, mi sono sempre data da fare, anche quando il destino sembrava avverso e conoscevo solo uomini sbagliati o l'amore non scoccava.
Non devi smettere mai di cercare, a volte mi rendo conto che lo scoglio principale e' proprio quello.
Non e' mai una questione di estetica o intelligenza o soldi: spesso chi e' solo lo e' perche' non si mette in gioco.
Lascia aperta la porta del cuore e cerca negli ambienti che ami frequentare.
Ciao Timidissimo 38, diciamo che non bisogna aspettare la manna dal cielo perchè non arriva, ma neanche "andare in cerca" come dannati, perchè secondo me non è così che arriva l'amore..Certo non devi chiuderti in te stesso, frequenta amici, posti nuovi.. Da quello che hai scritto sei un ragazzo d'altri tempi, con dei valori,oggi è abbastanza raro trovare persone così.. A volte dico che mi piacerebbe avere meno valori così nella vita si soffrirebbe di meno e ad ogni delusione si farebbe "spalluccia". Però se si è fatti così non si può cambiare,,Ma è possibile che al giorno d'oggi essere persone serie non va di "moda"?? Nella vita primeggia chi non si fa scrupoli di niente...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Riflessione di una vita passata da solo.

Messaggio da Boccino » 24/06/2008, 0:47

timidissimo 38 ha scritto:Amore....bella parola per chi ha potuto vivere l'esperienza di aver amato.........ma penso io che vita può essere se se la vivi da solo?
Oggi come oggi,la maggior parte delle persone hanno paura di innamorasi...........perchè forse troppo impegnativo o forse doloroso......e fanno di tutto per cercare di compensare questa mancanza con altre cose........ma nella vita non ci sono solo amici,lavoro e divertimento..già divertimento dove lo vedono il divertimento se poi quando torni a casa non hai nessuno per parlare e confrontarti dell' esperienze e punti di vista vissuti????
Questa società che ci circonda cosi veloce e priva di quei valori che facevono vivere una vita veramente vissuta.....dove è andata a finire???
Vi domando a voi,che forse state leggendo..........ma è varemente cosi che bisogna rassegnarsi ad un destino che non ti faccia mai vedere la luce del sole???
Possibile che l'amore sia veramente un desiderio che non potrà mai realizzarsi???
Mi domando io leggendo qua e là i vari forum le storie che le persone raccontano delle loro esperienze sentimentali......cose che alle volte fanno rabbrividire nel modo di raccontare che andare con tante donne o tanti uomini sia del tutto normale..................ma allora mi domando io.........sono proprio l'ultimo degli uomini a credere determinate cose??
sono sempre l'ultimo io a credere che una donna possa vivere assieme ad un uomo senza cercare altro??????
Lo stare insieme il fidanzamento il matrimonio....sono diventate tutte ipocresie????
Putroppo io penso e penserò finchè potrò che ci sarà una donna che abbia sempre dei sani valori ma facendo cosi sò già che rimmarrò sempre solo.
Grazie per la vostra lettura.......ed eventuali risposte.

una volta c'erano i sani principi..i tempi dei miei nonni...o dei miei genitori che sono anni che stanno insieme...!

ma de sti tempi ci credo poco..l'amore l'ho provato e una delle cose piu' belle delle vita....ma sinceramente...adesso preferisco stare bene io...da solo....pensare al lavoro...amici...divertimento..sballarmi tutte le sere...senz star con il pensiero...a la ragazza....poi un giorno chissa..forse tornero normale...ma piu' che io..sono le ragazze che conosco...tutte ormai da una serata e via.. difficile trovare quella ragazza che dici te...sana di valori :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...