Cosa ne pensate

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
michaelf

Cosa ne pensate

Messaggio da michaelf » 02/05/2008, 22:01

Di quelli che accettano che altri uomini corteggiano la loro donna?per me sono senza @alle.l'ho detto anche all 'amico mio che da @@@@@@ne ?? ha reagito verso uno che sbavava per la moglie.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 22:08

michaelf ha scritto:Di quelli che accettano che altri uomini corteggiano la loro donna?per me sono senza @alle.l'ho detto anche all 'amico mio che da @@@@@@ne ?? ha reagito verso uno che sbavava per la moglie.

Chi e' che accetta una cosa del genere?
Io non ne ho mai conosciuti.
Ci sono uomini poco gelosi, ma gelosi per niente non ne ho mai incontrati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da tempest » 02/05/2008, 22:27

michaelf ha scritto:Di quelli che accettano che altri uomini corteggiano la loro donna?per me sono senza @alle.l'ho detto anche all 'amico mio che da @@@@@@ne ?? ha reagito verso uno che sbavava per la moglie.
Che cosa intendi per "reagire"? Se per reagire intendi un uomo che affronta un altro uomo perchè questo "corteggia" la sua donna, sinceramente non mi piace. Se la donna è importunata è un conto, se non lo è, non mi piace che un uomo consideri cosa sua una donna e dica ad un altro di stare alla larga con parole o minacce. Se fossi la donna in questione, mi darebbe molto fastidio.
Un po' di gelosia va bene, va bene anche un certo atteggiamento protettivo ma discreto per tenere lontano il rivale, le "vie di fatto" o i discorsi da "cavernicoli" no.

elypv

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da elypv » 02/05/2008, 23:23

michaelf ha scritto:Di quelli che accettano che altri uomini corteggiano la loro donna?per me sono senza @alle.l'ho detto anche all 'amico mio che da @@@@@@ne ?? ha reagito verso uno che sbavava per la moglie.

che sono uomini a cui non importa nulla della propria donna

lory18

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da lory18 » 03/05/2008, 1:00

michaelf ha scritto:Di quelli che accettano che altri uomini corteggiano la loro donna?per me sono senza @alle.l'ho detto anche all 'amico mio che da @@@@@@ne ?? ha reagito verso uno che sbavava per la moglie.
La mancanza di gelosia a parer mio, non và bene. Io, personalmente per esperienza vissuta, non sopporto la troppa gelosia, secondo me, era la moglie del tuo amico che, doveva diplomaticamente, allontanare quella persona. Se ho ben capito, il tuo amico è, stato troppo impulsivo. Con la diplomazia si ottengono molte cose. ;) ;) :D

Mistermagister

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da Mistermagister » 03/05/2008, 9:13

tempest ha scritto:Che cosa intendi per "reagire"? Se per reagire intendi un uomo che affronta un altro uomo perchè questo "corteggia" la sua donna, sinceramente non mi piace. Se la donna è importunata è un conto, se non lo è, non mi piace che un uomo consideri cosa sua una donna e dica ad un altro di stare alla larga con parole o minacce. Se fossi la donna in questione, mi darebbe molto fastidio.
Un po' di gelosia va bene, va bene anche un certo atteggiamento protettivo ma discreto per tenere lontano il rivale, le "vie di fatto" o i discorsi da "cavernicoli" no.
Tempest, hai espresso meravigliosamente il mio pensiero.

Se vivo un rapporto estremamente forte e intenso, un rapporto basato sul dialogo, sulla condivisione di tutto ciò che succede, non c'è poi molto da preoccuparsi. E' una sorta di blindatura che ha un nome semplice: Amore.

D'altra parte stare insieme ad una persona attraente implica anche questo, oggi come oggi sono rare le persone che una volta infatuate si fermano solamente perchè lui o lei sono già sentimentalmente impegnati, l'ho fatto anch'io in passato, ma è ovvio che non è stato solamente il mio corteggiamento a premiarmi, c'era evidentemente un problema nella vecchia relazione che mi ha consentito di far risaltare ai suoi occhi le mie qualità.

Non è con la possessione, nè tanto meno con le minacce e la violenza che risolvo il problema, a patto che l'approccio altrui non sia molesto, pericoloso, invadente e che non provochi nella mia compagna angosce, malesseri e paure, in questo caso la musica cambia, e sarebbe normale per chiunque agire in protezione del proprio partner, con i metodi giusti, in linea con l'intelligenza che ci appartiene.

Ospite

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da Ospite » 03/05/2008, 11:09

michaelf ha scritto:Di quelli che accettano che altri uomini corteggiano la loro donna?per me sono senza @alle.
Ne penso male perche' per alcuni questo e' addirittura un piacere.

Sono quelli che davvero considerano la propria donna un oggetto da mostrare per il proprio compiacimento e godono dell'interesse altrui come quando portano al bar la macchina appena comprata.

Io posso dire di essere geloso, ho vissuto da giovane la gelosia che ti far stare male e adesso, nell'eta' della ragione :) accetto serenamente il fatto che la mia donna si relazioni con altri uomini anche perche' sono sicuro al 100% della sua assoluta fedelta'.

...ma guai a chi fa un passo piu' lungo del consentito!

Per carita' ... niente pistole, botte o discorsi da trogloditi, molto semplicemente proibirei alla mia donna di frequentare, anche se solo virtualmente, una determinata persona e lei lo farebbe, ne sono certo.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 03/05/2008, 11:27

tristezza!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da tempest » 03/05/2008, 13:55

yuhu ha scritto:[...]


accetto serenamente il fatto che la mia donna si relazioni con altri uomini anche perche' sono sicuro al 100% della sua assoluta fedelta'.

...ma guai a chi fa un passo piu' lungo del consentito!

Per carita' ... niente pistole, botte o discorsi da trogloditi, molto semplicemente proibirei alla mia donna di frequentare, anche se solo virtualmente, una determinata persona e lei lo farebbe, ne sono certo.

:thinking:
Ma sei accetti che la tua donna si relazioni con altri uomini, perchè non hai fiducia in lei anche quando l'uomo con cui si "relaziona" la "corteggia"?
Io credo che dovrebbe spettare alla donna e solo a lei, scegliere chi frequentare, e, in caso di avances poco gradite o difficili da gestire, eventualmente scegliere di non frequentare più ( realmente o vitualmente ) il soggetto in questione.
La donna è in grado di valutare lei il modo migliore per gestire certi approcci, senza divieti da parte di nessuno.
Francamente per me un adulto proibisce qualcosa ad un altro adulto non è mai una cosa bella. :(
Ovviamente è solo la mia opinione, per alcune/i fa parte delle normali dinamiche della coppia.

Ospite

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da Ospite » 03/05/2008, 14:10

tempest ha scritto: Ma sei accetti che la tua donna si relazioni con altri uomini, perchè non hai fiducia in lei anche quando l'uomo con cui si "relaziona" la "corteggia"?
Io ho piena fiducia in lei, non ce l'ho in quelli che la corteggiano o potrebbero farlo in modo subdolo e mi sento preso in giro da questi.

Siccome non voglio essere preso in giro da chicchessia chiedo alla mia donna di non fornire ai corteggiatori nessuna illusione.
tempest ha scritto: Sinceramente io credo che dovrebbe spettare alla donna e solo a lei, scegliere chi frequentare, e, in caso di avances poco gradite o difficili da gestire, eventualmente scegliere di non frequentare più ( realmente o vitualmente ) il soggetto in questione.
Sono sostanzialmente d'accordo, pero' puo' succedere che non si riesca a percepire subito le reali intenzioni di un corteggiatore.
Io sono caratterialmente sospettoso e credo di conoscere la mentalita' degli uomini, almeno della stragrande maggioranza di loro.
Allora e' meglio parlare con la partner e farle capire che una certa disponibilita' a relazionarsi con un potenziale corteggiatore puo' essere mal riposta o mal interpretata.
tempest ha scritto: Ovviamente è solo la mia opinione, per alcune/i va fa parte delle normali dinamiche della coppia.
Infatti le donne, almeno quelle che ho conosciuto io, provano piacere nella gelosia, quando non eccessiva e/o ossessiva, dei propri uomini e credo che tutto sommato sia giusto cosi'.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da tempest » 03/05/2008, 14:20

yuhu ha scritto:[...]




Io sono caratterialmente sospettoso e credo di conoscere la mentalita' degli uomini, almeno della stragrande maggioranza di loro.
Allora e' meglio parlare con la partner e farle capire che una certa disponibilita' a relazionarsi con un potenziale corteggiatore puo' essere mal riposta o mal interpretata.

Sul parlare e sul mettere in guardia sono d'accordo, è sul "proibire" che non lo sono. ;)
yuhu ha scritto:Infatti le donne, almeno quelle che ho conosciuto io, provano piacere nella gelosia, quando non eccessiva e/o ossessiva, dei propri uomini e credo che tutto sommato sia giusto cosi'.
Intendevo un'altra cosa veramente, e cioè che per alcune coppie è del tutto normale che uno dei due proibisca all'altro di fare qualcosa, mentre per me non lo è.

Un po' di gelosia non dispiace ne alle donne ne agli uomini di solito. A me personalmente "piace" quando è vissuta in modo leggero ed espressa in tono "scherzoso", se il partner è invece infastidito seriamente da eventuali rivali e diventa nervoso o irascibile, non mi piace più.

Ospite

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da Ospite » 03/05/2008, 14:32

tempest ha scritto: Sul parlare e sul mettere in guardia sono d'accordo, è sul "proibire" che non lo sono. ;)
Hai ragione ... in effetti ho usato un termine improprio nel mio primo post: diciamo che in un caso del genere saprei essere molto convincente ;)
tempest ha scritto: A me personalmente "piace" quando è vissuta in modo leggero ed espressa in tono "scherzoso", se il partner è invece infastidito seriamente da eventuali rivali e diventa nervoso o irascibile, non mi piace più.
Fin quando dirotta il suo nervosismo verso il rivale non dovrebbe essere un grosso problema per te.

Diciamo che non ti piace piu' quando ti fa capire di non credere alla tua buona fede e riversa nel vostro rapporto la rabbia accumulata nei confronti del "terzo incomodo", o no?

E' comunque una situazione da affrontare seriamente all'interno della coppia, a mio avviso anche con decisioni "drastiche".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa ne pensate

Messaggio da tempest » 03/05/2008, 15:04

yuhu ha scritto:[...]






Fin quando dirotta il suo nervosismo verso il rivale non dovrebbe essere un grosso problema per te.

Diciamo che non ti piace piu' quando ti fa capire di non credere alla tua buona fede e riversa nel vostro rapporto la rabbia accumulata nei confronti del "terzo incomodo", o no?

E' comunque una situazione da affrontare seriamente all'interno della coppia, a mio avviso anche con decisioni "drastiche".
Mah...sicuramente è un problema quando un uomo diventa irascibile verso la sua donna perchè è infastidito da un presunto rivale.
A me in effetti va bene la gelosia "soft", quella gelosia che appartiene al gioco di coppia, ma che è scherzosa e tutto sommato serena...non certo la gelosia che crea "musi" e insicurezze.
Vale anche per me naturalmente, non solo per l'uomo.

Però in fondo è anche un problema quando l'uomo è irascibile verso il "rivale" sopratutto se capita di frequentarlo o incontrarlo...insomma credo ( però non mi è mai capitato ) che non mi piacerebbe che il mio uomo mi mettesse in imbarazzo con un atteggiamento ostile e aggressivo nei confronti di qualcuno che io conosco.

michaelf


Messaggio da michaelf » 05/05/2008, 23:39

Solo uno senza @@lle.agisce così oppure uno non innamorato.