Cosa rende una persona indimenticabile

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
michaelf

Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da michaelf » 01/05/2008, 22:14

Rende una persona indimenticabile,insostituibile e la sua mancanza incolbabile? :rolleyes: dipende da noi o dall'altra?

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da *Rose* » 01/05/2008, 22:28

michaelf ha scritto:Rende una persona indimenticabile,insostituibile e la sua mancanza incolbabile? :rolleyes: dipende da noi o dall'altra?
Forse perchè quella persona è la nostra metà mancante...
forse perchè ci completa...lei è tutto ciò che noi desideriamo...riesce a stimolarci a farci provare sensazioni che pensavamo sopite da tempo...
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Incredibile Romantica

Re: Cosa

Messaggio da Incredibile Romantica » 01/05/2008, 22:31

michaelf ha scritto:Rende una persona indimenticabile,insostituibile e la sua mancanza incolbabile? :rolleyes: dipende da noi o dall'altra?
dipende dal significato che ha avuto precedentemente nella nostra vita.
dipende dal sentimento che ci trasmetteva,dall'emozione che provavamo vivendo con la sua persona.
dipende da come ci accorgiamo che senza quella presenza..Non siamo più noi stessi,perchè lei..era parte di noi.

indimenticabile:non si deve mai dimenticare;doloroso o meraviglioso ricordo che sia.
insostituibile:pensi che sia l'angelo più incantevole che tu abbia mai incontrato.anzi!l'unico angelo che tu abbia mai visto.
mancanza incolmabile:senza quell'angelo..ti senti vuoto,perchè il tuo cuore non ha più una metà.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Cosa

Messaggio da Boccino » 01/05/2008, 22:52

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



dipende dal significato che ha avuto precedentemente nella nostra vita.
dipende dal sentimento che ci trasmetteva,dall'emozione che provavamo vivendo con la sua persona.
dipende da come ci accorgiamo che senza quella presenza..Non siamo più noi stessi,perchè lei..era parte di noi.

indimenticabile:non si deve mai dimenticare;doloroso o meraviglioso ricordo che sia.
insostituibile:pensi che sia l'angelo più incantevole che tu abbia mai incontrato.anzi!l'unico angelo che tu abbia mai visto.
mancanza incolmabile:senza quell'angelo..ti senti vuoto,perchè il tuo cuore non ha più una metà.

ciusto :D come dice la pischelletta qua sopra!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 0:43

*Rose* ha scritto:[...]


Forse perchè quella persona è la nostra metà mancante...
forse perchè ci completa...lei è tutto ciò che noi desideriamo...riesce a stimolarci a farci provare sensazioni che pensavamo sopite da tempo...

Quoto nella maniera piu' assoluta.
Solo lei ti sa capire, solo lei e' uguale a te, solo lei e' il tuo specchio dove ti rivedi ad ogni parola, ad ogni emozione, ad ogni respiro, ad ogni sguardo.

Ospite

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Ospite » 02/05/2008, 14:08

michaelf ha scritto:Rende una persona indimenticabile,insostituibile e la sua mancanza incolbabile? :rolleyes: dipende da noi o dall'altra?
Per me è indimenticabile ogni persona che ha lasciato una traccia importante, sia in termini positivi che negativi. Credo che nessuno sia insostituibile, non credo che l'assenza di qualcuno possa essere addirittura incolmabile, è come vivere in funzione di un'altra persona senza la quale il mondo non sarebbe niente. Nessuno può esistere al di sopra di ogni cosa, anche della nostra persona e della nostra stessa felicità.
A tutto ci si abitua, anche all'assenza di una persona, per cui il tutto dipende da noi.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da *Rose* » 02/05/2008, 14:55

Lucrezia ha scritto:[...]




Quoto nella maniera piu' assoluta.
Solo lei ti sa capire, solo lei e' uguale a te, solo lei e' il tuo specchio dove ti rivedi ad ogni parola, ad ogni emozione, ad ogni respiro, ad ogni sguardo.
Senza di lei..ti senti morire.. :heart:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 15:39

*Rose* ha scritto:[...]


Senza di lei..ti senti morire.. :heart:
Si, e' vero, senza di lei ti senti morire.
Ma l'importante e' sapere che dopo la morte di un amore c'e' la rinascita.
E qui devo quotare cio' che ha scritto sopra Lady Morgana, aggiungendo una cosa: se l'amore e' finito vuol dire che l'altra persona cosi unica ed insostituibile non era.
L'amore vero, quello grande, quello tra persone veramente fatte l'una per l'altro, non muore mai.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da *Rose* » 02/05/2008, 15:50

Lucrezia ha scritto:[...]



Si, e' vero, senza di lei ti senti morire.
Ma l'importante e' sapere che dopo la morte di un amore c'e' la rinascita.
E qui devo quotare cio' che ha scritto sopra Lady Morgana, aggiungendo una cosa: se l'amore e' finito vuol dire che l'altra persona cosi unica ed insostituibile non era.
L'amore vero, quello grande, quello tra persone veramente fatte l'una per l'altro, non muore mai.
Ma l'amore è "pilotato" da esseri umani..che alle volte pensano alle proprie priorità,non riescono a comprendere che AMARE significa donarsi completamente all'altro,senza riserve.
Forse dopo,con il tempo lo rimpiangono, perchè non si erano accorti di come fosse speciale quel sentimento.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

netilib

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da netilib » 02/05/2008, 15:50

*Rose* ha scritto:[...]


Senza di lei..ti senti morire.. :heart:
Ma poi non muori ugualmente....
In realtà non c'è nessuno di insostituibile o la cui mancanza crea un vuoto incolmabile...
Alla fine si sostituisce e si colma...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da *Rose* » 02/05/2008, 15:59

netilib ha scritto:[...]



Ma poi non muori ugualmente....
In realtà non c'è nessuno di insostituibile o la cui mancanza crea un vuoto incolmabile...
Alla fine si sostituisce e si colma...
Non sempre si colma..ho visto delle persone..lasciarsi morire..per amore..ho visto amici non risposarsi più, allevare i figli da soli, oppure con l'aiuto dei parenti,ma non riuscire ad avere un'altra compagna/o.
Forse nessuno era in grado di prenderne il posto..non lo so..ma quando penso a queste cose mi viene un groppo alla gola perchè queste persone sono riuscite a trovare la loro metà mancante..
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Ospite

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Ospite » 02/05/2008, 16:01

Lucrezia ha scritto:[...]
E qui devo quotare cio' che ha scritto sopra Lady Morgana, aggiungendo una cosa: se l'amore e' finito vuol dire che l'altra persona cosi unica ed insostituibile non era.
L'amore vero, quello grande, quello tra persone veramente fatte l'una per l'altro, non muore mai.
L'amore è un qualcosa di irrazionale che può nascere, durare in eterno ma anche finire e non sempre perchè quella persona non era importante o speciale, la fiammella si spegne così senza un motivo particolare. L'importante è la rinascita.. quella si. ;)

Bollamen

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Bollamen » 02/05/2008, 17:47

michaelf ha scritto:Rende una persona indimenticabile,insostituibile e la sua mancanza incolbabile? :rolleyes: dipende da noi o dall'altra?

Già come ha detto qualcuno quassù, indimenticabile anche in negativo. Non dimenticherò mai la persona che mi ha tolto, oltre i 3 anni di vita, anche dignità rispetto di me stesso e la libertà. La odio profondamente come odio tutti quelli che non hanno fatto nulla per aiutarmi e che si sono voltati dall'altro lato quando sono tornato a Vivere....certo tutte persone indimenticabili..... :!: :!:
Scusate lo sfogo.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da massi24 » 02/05/2008, 18:06

michaelf ha scritto:Rende una persona indimenticabile,insostituibile e la sua mancanza incolbabile? :rolleyes: dipende da noi o dall'altra?
Penso che sia dovuto sia a ciò che cerchiamo noi sia a ciò che ci regala lei/lui.
A volte un gesto, una parola, uno sguardo, un sorriso possono per noi essere una calamita potentissima.. ma se abbiamo la luna storta.. beh.. quella persona manco la vediamo.
Indimenticabile è quando riempie la nostra giornata.
Insostituibile è quando questa persona è ciò che ci serve per sentirci appagati.
La sua mancanza è incolmabile quando in noi stessi c'è il bisogno di lei in ogni battito del nostro cuore

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da *Rose* » 02/05/2008, 18:22

Bollamen ha scritto:[...]




Già come ha detto qualcuno quassù, indimenticabile anche in negativo. Non dimenticherò mai la persona che mi ha tolto, oltre i 3 anni di vita, anche dignità rispetto di me stesso e la libertà. La odio profondamente come odio tutti quelli che non hanno fatto nulla per aiutarmi e che si sono voltati dall'altro lato quando sono tornato a Vivere....certo tutte persone indimenticabili..... :!: :!:
Scusate lo sfogo.
Mi dispiace... :'(
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 20:09

*Rose* ha scritto:[...]


Ma l'amore è "pilotato" da esseri umani..che alle volte pensano alle proprie priorità,non riescono a comprendere che AMARE significa donarsi completamente all'altro,senza riserve.
Forse dopo,con il tempo lo rimpiangono, perchè non si erano accorti di come fosse speciale quel sentimento.
Infatti e' verissimo quello che dici.
Proprio perche' ognuno di noi dovrebbe capire quando si trova davanti ad una persona speciale, il fatto di non vedere questa cosa toglie alla persona quell'importanza che gli abbiamo dato all'inizio.
Se uno si trova davanti ad un tesoro inestimabile e lo scambia per un ammasso di stagno non merita di avere il tesoro per la propria stupidita' o sempilcemente egoismo.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 20:19

Bollamen ha scritto:[...]




Già come ha detto qualcuno quassù, indimenticabile anche in negativo. Non dimenticherò mai la persona che mi ha tolto, oltre i 3 anni di vita, anche dignità rispetto di me stesso e la libertà. La odio profondamente come odio tutti quelli che non hanno fatto nulla per aiutarmi e che si sono voltati dall'altro lato quando sono tornato a Vivere....certo tutte persone indimenticabili..... :!: :!:
Scusate lo sfogo.

Posso sapere perche' non hanno fatto nulla per aiutarti?
Hanno avuto dei motivi per non aiutarti?

michaelf

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da michaelf » 02/05/2008, 21:37

massi24 ha scritto:[...]
Penso che sia dovuto sia a ciò che cerchiamo noi sia a ciò che ci regala lei/lui.
La sua mancanza è incolmabile quando in noi stessi c'è il bisogno di lei in ogni battito del nostro cuore
hai scritto quello che provo.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da massi24 » 02/05/2008, 21:41

Lucrezia ha scritto:[...]




Posso sapere perche' non hanno fatto nulla per aiutarti?
Hanno avuto dei motivi per non aiutarti?
Qui sarebbe opportuno aprire un altro topic perchè sennò si va OT..
Sempre che a Bollamen faccia piacere

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Lucrezia » 02/05/2008, 22:24

*Rose* ha scritto:[...]


Non sempre si colma..ho visto delle persone..lasciarsi morire..per amore..ho visto amici non risposarsi più, allevare i figli da soli, oppure con l'aiuto dei parenti,ma non riuscire ad avere un'altra compagna/o.
Forse nessuno era in grado di prenderne il posto..non lo so..ma quando penso a queste cose mi viene un groppo alla gola perchè queste persone sono riuscite a trovare la loro metà mancante..

Verissimo, cosi rientro in topic e Massi non deve frustarmi. :DD

Netilib, ma che dici? Sara' cosi per te, caro il mio iceberg senza cuore.
(e a quanto pare nemmeno tanto, se penso ai tuoi post sulla tua situazione sentimentale)
Ha ragione Rose, mia sorella e' proprio una di quelle: dopo il suo unico fidanzato ha giurato di non amare piu' nessuno e cosi e' stato per 25 anni....e' ancora inesorabilmente sola, e pensare che era bellissima e corteggiatissima, ma non ha piu' voluto nessuno.
Ci sono persone che hanno scelto di morire per amore, persone che sono morte dentro, altre che non hanno piu' amato.
Non credo che questo sia giusto, in nome dell'amore, ma dico solo che, con tutto il rispetto per tutte le storie d'amore, si incontra una sola persona nella vita con la quale la simbiosi e' perfetta, e non sempre questo accade.
Con cio' non voglio dire che gli altri rapporti siano meno importanti e meno belli, ma una piu' indispensabile ed indimenticabile degli altri/e c'e' sempre ( o quasi).

netilib

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da netilib » 02/05/2008, 23:30

Lucrezia ha scritto:[...]

Verissimo, cosi rientro in topic e Massi non deve frustarmi. :DD

Netilib, ma che dici? Sara' cosi per te, caro il mio iceberg senza cuore.
(e a quanto pare nemmeno tanto, se penso ai tuoi post sulla tua situazione sentimentale)

Che devo dire? Dopo due matrimoni - uno è durato 13 anni - e un paio di storie, tutte durate sui 5 anni, alle spalle, uno a quasi 50 anni gli viene da fare un bilancio e gli viene pure da chiedersi cosa cavolo deve fare per gli ultimi anni in cui il pistolino funziona ancora...
A parte l'ultima storia - che è ancora fresca e quindi fa ancora male - per la quale è solo una questione di tempo e poi cadrà nell'oblio pure lei (vada pure a quel paese...), tutte le donne che sul momento erano fondamentali con il tempo hanno perso tutta (tutta!) la loro importanza... Anzi c'è anche chi rompe un po'... (vedi la madre delle mie figlie)
Ricordo che dal primo matrimonio c'ho messo più di due anni per veramente tirarmene fuori... Non mi ricordo nemmeno più i dettagli, so che è stata durissima ma non mi ricordo più perchè...
Questa consapevolezza mi porta a essere un po' cinico e a relativizzare ogni dramma... che c'è, per carità, é reale, ne vengo fuori da uno recentissimo, anzi non ne sono ancora fuori del tutto, ma resta il fatto che tutto si affievolisce e col tempo si trovano altre soluzioni e altre motivazioni...
Ripeto: sul momento sono catastrofi, col tempo invece si relativizza...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cosa rende una persona indimenticabile

Messaggio da Lucrezia » 03/05/2008, 0:31

netilib ha scritto:[...]




Che devo dire? Dopo due matrimoni - uno è durato 13 anni - e un paio di storie, tutte durate sui 5 anni, alle spalle, uno a quasi 50 anni gli viene da fare un bilancio e gli viene pure da chiedersi cosa cavolo deve fare per gli ultimi anni in cui il pistolino funziona ancora...
A parte l'ultima storia - che è ancora fresca e quindi fa ancora male - per la quale è solo una questione di tempo e poi cadrà nell'oblio pure lei (vada pure a quel paese...), tutte le donne che sul momento erano fondamentali con il tempo hanno perso tutta (tutta!) la loro importanza... Anzi c'è anche chi rompe un po'... (vedi la madre delle mie figlie)
Ricordo che dal primo matrimonio c'ho messo più di due anni per veramente tirarmene fuori... Non mi ricordo nemmeno più i dettagli, so che è stata durissima ma non mi ricordo più perchè...
Questa consapevolezza mi porta a essere un po' cinico e a relativizzare ogni dramma... che c'è, per carità, é reale, ne vengo fuori da uno recentissimo, anzi non ne sono ancora fuori del tutto, ma resta il fatto che tutto si affievolisce e col tempo si trovano altre soluzioni e altre motivazioni...
Ripeto: sul momento sono catastrofi, col tempo invece si relativizza...
Certo che si relativizza, e' un'autodifesa, altrimenti saremmo tutti sulla riva del fiume con la pietrona al collo.
Pero', ci sono persone che scelgono di non rimettersi piu' in gioco e questo e' un errore molto grosso, grossissimo.
Anche se comprensibile.
A proposito di bilanci, quando guardi al passato le tue storie ti viene naturale guardare ad una in particolare e a pensarla indimenticabile.
Quella che piu' ti divertiva, con la quale c'era un'intesa sessuale particolare, quella che ti capiva al volo, quella che scassava di meno, quella che rubava maggiormente i tuoi pensieri e la tua attenzione.
Se non ti viene in mente significa che la devi ancora incontrare.
Ecco, indimenticabile in quel senso....quella che emerge dai ricordi nebulosi con piu' forza, quella che hai amato di piu'.

Chi non si rimette piu' in gioco teme il confronto eterno con il passato....errore da non fare.

Net......mi consenti un consiglio? :D
Finche' funziona il pistolino non attaccarlo al chiodo...... 8)