che ne pensate

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

che ne pensate

Messaggio da sandrone » 27/04/2008, 22:07

Per anni ho ascoltato un mio amico parlare della sua donna come di una dea, per anni gli ho sentito dire che senza di lei non poteva vivere, per anni esisteva solo lei e lei era la sua vita.
Ed ora invece, viene da me e mi dice che che si sente soffocare che è come se lei non esistesse più.
Scusate ma come può finire così un amore così grande?
Come può cancelarsi così anni trascorsi insieme?
Come è possibile che una persona senza la quale non potevi vivere di colpo ti diventi indifferente?

Thomas

Re: che ne pensate

Messaggio da Thomas » 27/04/2008, 22:54

sandrone ha scritto:Per anni ho ascoltato un mio amico parlare della sua donna come di una dea, per anni gli ho sentito dire che senza di lei non poteva vivere, per anni esisteva solo lei e lei era la sua vita.
Ed ora invece, viene da me e mi dice che che si sente soffocare che è come se lei non esistesse più.
Scusate ma come può finire così un amore così grande?
Come può cancelarsi così anni trascorsi insieme?
Come è possibile che una persona senza la quale non potevi vivere di colpo ti diventi indifferente?
il dilemma dell'amore...
sinceramente io non sono stato cosi tanto tempo con una persona da stufarmi...

lory18

Re: che ne pensate

Messaggio da lory18 » 28/04/2008, 1:40

sandrone ha scritto:Per anni ho ascoltato un mio amico parlare della sua donna come di una dea, per anni gli ho sentito dire che senza di lei non poteva vivere, per anni esisteva solo lei e lei era la sua vita.
Ed ora invece, viene da me e mi dice che che si sente soffocare che è come se lei non esistesse più.
Scusate ma come può finire così un amore così grande?
Come può cancelarsi così anni trascorsi insieme?
Come è possibile che una persona senza la quale non potevi vivere di colpo ti diventi indifferente?
Bè, io penso che, questo tuo amico al'inizio ha vissuto questo rapporto con entusiasmo, man mano che andava avanti e, il rapporto si faceva sempre più solido è come regredito, forse ha avuto paura di legarsi troppo e, si è sentito soffocare. Questo succede, quando una persona, non vuole legarsi seriamente. Praticamente un pò infantile!!! :? :? :(

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: che ne pensate

Messaggio da tappo » 28/04/2008, 18:53

sandrone ha scritto: Scusate ma come può finire così un amore così grande?
Come può cancelarsi così anni trascorsi insieme?
Come è possibile che una persona senza la quale non potevi vivere di colpo ti diventi indifferente?
molto semplice...il tuo amico avrà conosciuto un'altra ragazza 8)

Ospite

Re: che ne pensate

Messaggio da Ospite » 28/04/2008, 19:00

sandrone ha scritto:Per anni ho ascoltato un mio amico parlare della sua donna come di una dea, per anni gli ho sentito dire che senza di lei non poteva vivere, per anni esisteva solo lei e lei era la sua vita.
Ed ora invece, viene da me e mi dice che che si sente soffocare che è come se lei non esistesse più.
Scusate ma come può finire così un amore così grande?
Come può cancelarsi così anni trascorsi insieme?
Come è possibile che una persona senza la quale non potevi vivere di colpo ti diventi indifferente?
L'amore appartiene all'irrazionale e può finire. Non ci sono spiegazioni. ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: che ne pensate

Messaggio da Boccino » 28/04/2008, 23:45

tappo ha scritto:[...]



molto semplice...il tuo amico avrà conosciuto un'altra ragazza 8)

puo finire anche perche ti rompi!!! non sempre succede come dici tu :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: che ne pensate

Messaggio da Lucrezia » 28/04/2008, 23:53

Boccino ha scritto:[...]




puo finire anche perche ti rompi!!! non sempre succede come dici tu :P

Il piu' delle volte succede perche' ti rompi.
Se poi trovi una con la quale non ti rompi, e' fatta.....

rosy

Re: che ne pensate

Messaggio da rosy » 29/04/2008, 7:15

sandrone ha scritto:Per anni ho ascoltato un mio amico parlare della sua donna come di una dea, per anni gli ho sentito dire che senza di lei non poteva vivere, per anni esisteva solo lei e lei era la sua vita.
Ed ora invece, viene da me e mi dice che che si sente soffocare che è come se lei non esistesse più.
Scusate ma come può finire così un amore così grande?
Come può cancelarsi così anni trascorsi insieme?
Come è possibile che una persona senza la quale non potevi vivere di colpo ti diventi indifferente?
Già sono d'accordo con ciò che scrive Lory ,troppo entusiasmo capita,ti sembra tutto bellissimo poi basta niente per farti scivolareil tutto,strano l'amore vai a capirlo!Penso anch'io paura di legarsi seriamente <se così si puo dire>o semplicemente è finito l'amore

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: che ne pensate

Messaggio da sandrone » 29/04/2008, 19:30

Lady Morgana ha scritto:[...]



L'amore appartiene all'irrazionale e può finire. Non ci sono spiegazioni. ;)
condivido pienamente il fatto che l'Amore possa finire, ma quello che non concepisco è il fatto che possa finire in modo così improvviso. Io non concepisco che una persona alla quale sei legato da un numero considerevole di anni e che fini al giorno prima era la luce dei tuoi occhi, la tua linfa vitale, il giorno dopo diventi una zavorra,

Ospite

Re: che ne pensate

Messaggio da Ospite » 29/04/2008, 19:47

sandrone ha scritto:[...]
condivido pienamente il fatto che l'Amore possa finire, ma quello che non concepisco è il fatto che possa finire in modo così improvviso. Io non concepisco che una persona alla quale sei legato da un numero considerevole di anni e che fini al giorno prima era la luce dei tuoi occhi, la tua linfa vitale, il giorno dopo diventi una zavorra,
Non si spegne da un giorno all'altro, muore lentamente se si tratta di questo. Ci sono persone comunque che manifestano un sentimento in modo poetico e totalizzante, che enfatizzano molto, che idealizzano l'altro fino a che non diventano più "terreni" con il trascorrere del tempo. Ci sono poi forme e forme di amore come tutti ben sanno. L'amore maturo, quello meno passionale e più stabile (perchè trasformato in legame profondo), viene scambiato per disamore.
Bisognerebbe a volte mettere alla prova un legame, ci vorrebbe un qualcosa di destabilizzante per far affiorare il tipo di affetto che si prova che molte volte si scopre esserci ancora. Poi ci sono gli immaturi alla perenne ricerca della fase dell'innamoramento.. ma queta è altra storia. ;)